Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   3/4 ot:CAMBIARE VITA (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=18556)

davide.c 31-05-2011 17:43

3/4 ot:CAMBIARE VITA

...alzi la mano chi di voi non ha mai sognato di cambiare vita?;)

basta lavori omologati/omologanti/malpagati,andare via altrove,da soli,o con amici,o con il compagno /a ,e ritentare TUTTO altrove(anche perchè di paesi dove il lavoro è meglio pagato che in italia ce ne sono,a iosa,a iosa,..se si sa l'inglese,ovvio,sennò,beh..)

qui una storia gia nota

http://blog.panorama.it/libri/2010/0...%E2%80%99anni/

ma se fosse x voi ,dove andreste?
e sorpatutto a FARE cosa?

su popolo di wd(ultimamente un po in disarmo)ok"i nostri amici pelosi verranno con noi!"(mica facile,ndr,mondo anglosassone dog friendly a parte),ma voi dove andreste,che fareste?

io australia o usa,canada no,perchè fa freddino,forze nuova zelanda,forse repubblica sudafricana che è l'unico posto in africa governato decentemente (o melgio,passabilmente)

estremo oriente organizzato ,ok,ma troppo chiuso verso gli stranieri

india e cina troppo scorticate,piene di input ok ma davvero troppo controverse

medio oriente solo x "intenditori",diciamo...:roll:selvaggio,mafgar i da luogo a particolari accensioni"metafisiche"(troppo lungo spiegare il significato della parola), ma davvero troppo violento

europa?
no ,ormai è davvero troppo"vecchia"e spompato,come continente

africa mah..a farci il ricco la son bravi tutti,per il resto è messo meglio di anni fa,ma sempre problematica

sud america,che dire,non è mai stato tra i miei miti elettivi,e non erano la mia prima scelta(cuba a parte..se cade Fidel)

..cosa rimane?:o

Bonfiglioli 31-05-2011 17:54

Nuova Zelanda.
Trattoria/locanda/agriturismo con cucina tipica italiana.

P.S...ci andrei subito con la famiglia, mollando tutto e tutti.

Jal 31-05-2011 18:02

....a corto di ideee di fronte ad un monitor muto e bianco latte?
ahi ahi lo scrittore si è bloccato! :lol:

davide.c 31-05-2011 18:05

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 381566)
Nuova Zelanda.
Trattoria/locanda/agriturismo con cucina tipica italiana.

P.S...ci andrei subito con la famiglia, mollando tutto e tutti.

mmh potrebbe funzionare,sempre che in troppi non abbian gia avuto la stessa idea

in australia so che han un sistema di immigrazione ferocissimo,cioè o uno,dimostra,quando arriva la,di aver 50.000 dollari da investire(turisti a parte,ovvio)o ti fan vedere l'aereo e ti dicono"può tornare, a casa,bye bye"

nuova zelanda,essendo piu a sud ,non han problema di immigrati coi barconi o gente che arriva all aeroporto in camuffa dal sud est asiatico,,e son un po piu gentili,già,questo a parte,credo non arrivino a 5 milioni di abitanti,su una superfice grande quanto l'italia..:o

vita sociale non eccezzionale,e clima meno mite che in australia, x contro delinquenza zero,efficienza da mondo angolosassone(ovvero:alta)panorami stupendi,per aver animali dietro no problem

il resto del mondo,in quel senso,beh...:oops:

davide.c 31-05-2011 18:09

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 381568)
....a corto di ideee di fronte ad un monitor muto e bianco latte?
ahi ahi lo scrittore si è bloccato! :lol:

gigetto,a corto di idee ci sarai tu e la tua truppa di qualche clc con padrone "entità da web e basta ",:lol::)scusa eh mi par il contrario,e lo sai hihi

su su,fatti venire qualche idea anche tu,al di la delle solite manfrine,dai che il pirata bellamy de noartri ,vogliam vedere cosa partorisce :twisted:,ce la fai una volta tanto a non far solo da cassa di risonanza per i soliti noti ,no :twisted:?

nb:di prox pubblicazione un estratto da"un isola nel tempo" by D.C (cioè me),sperando i navarros acconsentano,qui su wd:è un"passo" dove vengono presi x ehm..x il ehm....sul serio,volevo dire,alcuni che van per boschi,ovviamente qualunque eventuale NON voluta ,coff coff.. somiglianza con persone reali deve considerarsi pura casualità..hihihihi

Jal 31-05-2011 18:17

...prescindendo dal presupposto che ritengo un'arte e una regola fondante del mio viver sano l'esercizio del farmi i cazzi miei in santa pace, in Nuova Zelanda no perchè lì niente WD...mica posso prendere un cane corso no?

...ps. ovviamente il mio "posto" ce lo ho...ma pensi davvero che sia così scemo da scriverlo qui e soprattutto dirlo a te?? :lol:

davide.c 31-05-2011 18:23

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 381572)
...prescindendo dal presupposto che ritengo un'arte e una regola fondante del mio viver sano l'esercizio del farmi i cazzi miei in santa pace, in Nuova Zelanda no perchè lì niente WD...mica posso prendere un cane corso no?

non si capisce che cazzo centrerebbe wd in nuova zelanda:lol:,ne tantomeno cc e -o clc:da quelle parti li fino al 1973 vietavano l'ingresso di cani da pastore tedesco,le razze che hanno la al 80% saran quelle toy o simili da nannies nonnette anglosassoni;quindi se ci vai,credo ti occuperai di ben altro,aloa :o

davide.c 31-05-2011 18:24

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 381572)
.

...ps. ovviamente il mio "posto" ce lo ho..

:twisted:ricorda cosa abbiam detto io e maghetto del grossetano..:twisted::o

dany 31-05-2011 22:38

Proprio oggi, senza aver visto questo 3d mi sono trovata a pensare che se rinasco voglio essere SOLA, io e la mia vita, niente legami, di nessun tipo e soprattutto voglio essere prepotente, sbruffona, indisciplinata e chi peggio ne ha peggio ne metta:evil::lol::lol:

Ma intanto per questa vita va bene cosí ;-)

davide.c 31-05-2011 22:45

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 381678)
voglio essere prepotente, sbruffona, indisciplinata e chi peggio ne ha peggio ne metta:evil::lol::lol:

http://images.davidemaggio.it/pics3/...5631334591.jpg

ottima idea!

come vedi dal link sopra(è la Santanchè,quella si che ha le caratteristiche sopra )fino a un po di tempo fa la cosa portava fortuna:o

(da domenica è cambiato il vento si spera,aloa!:lol:)

nb:sentir parlare di"disciplina" in italia, fa l'effetto come sentire parlare di pizza in Siberia ..eheheh!

Moniask 31-05-2011 22:54

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 381569)

in australia so che han un sistema di immigrazione ferocissimo,cioè o uno,dimostra,quando arriva la,di aver 50.000 dollari da investire(turisti a parte,ovvio)o ti fan vedere l'aereo e ti dicono"può tornare, a casa,bye bye"

Mò non so dai 30 anni in su se è davvero così..
ma se sei under 30 ti bastano 2000 neuri ( o dollari..non ricordo più) ti pigli il visto di un anno (vacanza+lavoro)
ti trovi un boss che ti sponsorizzi, per 4 anni lavori per lui..dopodichè hai la tua cittadinanza australiana.
O più semplicemente ti sposi un'australiana/o :roll:

Comunque per quanto possa aver adorato l'australia..
io a vivere andrei in Spagna.

Navarre 31-05-2011 23:05

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 381563)
..cosa rimane?:o

Bravo, intanto inizia a partire, posti isolati, senza internet mi raccomando.

davide.c 31-05-2011 23:13

Quote:

Originally Posted by Moniask (Bericht 381689)
Mò non so dai 30 anni in su se è davvero così..
ma se sei under 30 ti bastano 2000 neuri ( o dollari..non ricordo più) ti pigli il visto di un anno (vacanza+lavoro)
ti trovi un boss che ti sponsorizzi, per 4 anni lavori per lui..dopodichè hai la tua cittadinanza australiana.
O più semplicemente ti sposi un'australiana/o :roll:

Comunque per quanto possa aver adorato l'australia..
io a vivere andrei in Spagna.

premesso che in spagna sono nei guai forse qualcosa piu che noi

in australia cercan solo manodopera qualificata(medici,infermieri ,insegnanti di un certo tipo,tecnici.,managers..incredibile ma vero,cercan insegnanti di latino e greco per le scuole fighettose !!!!!.)

se vai là all avventura,sopra una certa età,e ti scade il visto turistico,(e un mio amico lo ha fatto)o DIMOSTRI di aver soldi,o in breve tempo,ti fan fare la fine che ti farebbaro fare negli usa:rimandato a casa,magari solo con modi british un po piu gentili che negli usa(dove non scherzano..:lol:):o

prima aveva provato a lavorare in nero in una delle tante pizzerie italiane:o:
gli han detto NO perchè "se ci becca il servizio immigrazione,ci fa chiudere tutti.."

che differenza con l'italia..:lol::lol::lol:

Moniask 01-06-2011 00:35

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 381706)
premesso che in spagna sono nei guai forse qualcosa piu che noi

Ma io la Spagna ce l'ho nel cuore.
A meno che non diventi come il Cile di Pinochet..non c'è brutta situazione che tenga.

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 381706)

in australia cercan solo manodopera qualificata(medici,infermieri ,insegnanti di un certo tipo,tecnici.,managers..incredibile ma vero,cercan insegnanti di latino e greco per le scuole fighettose !!!!!.)

se vai là all avventura,sopra una certa età,e ti scade il visto turistico,(e un mio amico lo ha fatto)o DIMOSTRI di aver soldi,o in breve tempo,ti fan fare la fine che ti farebbaro fare negli usa:rimandato a casa,magari solo con modi british un po piu gentili che negli usa(dove non scherzano..:lol:):o

prima aveva provato a lavorare in nero in una delle tante pizzerie italiane:o:
gli han detto NO perchè "se ci becca il servizio immigrazione,ci fa chiudere tutti.."

che differenza con l'italia..:lol::lol::lol:

Certo se hai solo il turistico è tutta un'altra cosa.
Ma che cercano solo manodopera qualificata mica è vero.
Io (e come me tanti altri ragazzi che ho conosciuto) non ho nessuna qualifica..eppure in un anno..in ogni città che ho visitato, nel giro di una settimana un lavoro lo trovavo. E alcuni datori mi avrebbero anche sponsorizzato..anzi c'è un vietnamita proprietario di un ristorante italiano che è ancora la che mi aspetta :lol:

davide.c 01-06-2011 12:26

Quote:

Originally Posted by Moniask (Bericht 381756)
Ma io la Spagna ce l'ho nel cuore.
A meno che non diventi come il Cile di Pinochet..non c'è brutta situazione che tenga.

Certo se hai solo il turistico è tutta un'altra cosa.
Ma che cercano solo manodopera qualificata mica è vero.
Io (e come me tanti altri ragazzi che ho conosciuto) non ho nessuna qualifica..eppure in un anno..in ogni città che ho visitato, nel giro di una settimana un lavoro lo trovavo. E alcuni datori mi avrebbero anche sponsorizzato..anzi c'è un vietnamita proprietario di un ristorante italiano che è ancora la che mi aspetta :lol:

punto A in spagna han ormai tradizioni democratiche SICURE:pensa che han pure il sussidio di disoccupazione x tutti..(qui,no)-il cile di pinochet era roba di 40 anni fa,oggi quei pericoli son scomparsi,in europa,almeno,e ci son meno dittature anche in sudamerica

punto b,sull australia a me l'han raccontata diversa,poi magari hai ragioen te :
al solito sulle poche citta grosse delle coste uno si può anche un po imboscare,come in tutte le metropoli del mondo:in provincia,(e la è tutta provincia)NO:lol:

e poi sulla lunga distanza non si può far il cameriere/a per anni..:lol:di sicuro però è pagato meglio che qui,come lavoro

ma il mio discorso era "costruire qualcosa altrove" e se hai professionalità pregiate,qui al max arrivi a 1500 euro al mese,se va bene-altrove(e l'australia non fa eccezzione)qualcosa invece si riesce a fare davvero(ma non intendevo il cameriere:o)perchè davvero altrove certe capacità le rispettano e il magna magna non cè..e sopratutto non hanno.. 50-60-70 enni che sgomitano incollati alla loro posizione

roby e gaio 01-06-2011 12:35

Narnia.....senza neve naturalmente...
o la Contea....senza Pipino che mi sta sulle balle..

maghettodelboschetto 01-06-2011 12:40

Non saprei dove trasferirmi, forse in oriente: Thailandia o Cina (solo in alcune zone), Vietnam...
Dove c'è gente serena, pulita, buddista, senza seghe mentali.

Che poi, se avessi qualche milione in tasca probabilmente starei bene anche qui a Bergamo: la libertà di fare quello che si vuole sarebbe la migliore cosa.

davide.c 01-06-2011 13:17

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 381873)
Narnia.....senza neve naturalmente...
o la Contea....senza Pipino che mi sta sulle balle..

ehm si parlava di luoghi fisici REALI..a meno che tu non abbia un armadio che se aperto porta in un altra dimensione:lol:

roby e gaio 01-06-2011 13:19

è l'armadio di una 25enne disordinata e piena di impegni...
e' OVVIO che porta in un'altra dimensione..

davide.c 01-06-2011 13:22

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 381875)
Non saprei dove trasferirmi, forse in oriente: Thailandia o Cina (solo in alcune zone), Vietnam...

Che poi, se avessi qualche milione in tasca probabilmente starei bene anche qui a Bergamo: la libertà di fare quello che si vuole sarebbe la migliore cosa.

premeso che con molti soldi si vive bene pure in Congo o a Mogadiscio:

sulla cina,solo la costa est,la Manciuria,la zona piu ricca,dovè cè Shangai,che è come città 56 volte piu bella di Pechino(questa si che è orrenda come città )dove hanno una tradizione di rapporti con l'esterno dai primi del '900 e avevan inizato a star benino gia molto prima che non il resto della cina

a Shangai han un buon ricordo degli occidentali dai tempi delle colonie..ma,meno, dei giapponesi (e immagina perchè..:twisted:)

Diego 01-06-2011 13:24

Quote:

Originally Posted by Dany
se rinasco voglio essere SOLA, io e la mia vita, niente legami, di nessun tipo e soprattutto voglio essere prepotente, sbruffona, indisciplinata e chi peggio ne ha peggio ne metta:evil::lol::lol:

Cioè, vorresti reincarnarti in un Davide.C? Bah, contenta tu! :lol: :lol: :twisted:

Vabbèh si scherza dai...;-)

Tornando I.T.

Per me l'ideale sarebbe fare la guida alpina, sogno che ho interrotto malauguratamente a vent'anni scegliendo altre strade.
Purtroppo non permetterebbe di avere un compagno peloso al fianco, per questo, se esistesse come lavoro e garantisse da vivere, mollerei subito tutto per fare l'Unità Cinofila da Soccorso professionista.
Anche il guardiaparco o il forestale non li disdegnerei.
Il luogo non avrebbe importanza...

davide.c 01-06-2011 13:25

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 381875)

premeso che con molti soldi si vive bene pure in Congo o a Mogadiscio:

sulla cina,solo la costa est,la Manciuria,la zona piu ricca e cosmopolita,dovè cè Shangai,che è come città 56 volte piu bella di Pechino(questa si che è orrenda come città )dove hanno una tradizione di rapporti con l'esterno dai primi del '900 e avevan inizato a star benino gia molto prima che non il resto della cina

a Shangai han un buon ricordo degli occidentali dai tempi delle colonie..ma,meno, dei giapponesi (e immagina perchè..:twisted:)

davide.c 01-06-2011 13:38

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 381891)

Anche il guardiaparco o il forestale non li disdegnerei.
Il luogo non avrebbe importanza...

s-e-i sicuro che il luogo non sia importante?:twisted::osicuro sicuro?

(borneo?sud ovest desertico usa?corno d'africa?Malindi in kenya?deserto del khalahari?:twisted:)

semi ot:lo si dice perchè cè sempre qualche ggggiovane di animo nobile che vuol fare il guardicaccia,ma non sa che per far la guardia forestale, in mezzo mondo,e anche qui in italia da una decina di anni,conditio sine qua non per il concorso,è aver fatto 3 anni di militare circa,professionista:

il che credo,non è per tutti:)(anche perchè negli ultimi anni si è visto che in quei 3 anni si va spesso ....all estero..ma non in gita..)

Diego 01-06-2011 14:01

Quote:

s-e-i sicuro che il luogo non sia importante?:twisted::osicuro sicuro?

(borneo?sud ovest desertico usa?corno d'africa?Malindi in kenya?deserto del khalahari?:twisted:)
Al più Canada, Alaska, Colorado o posti simili, magari la cui altitudine sul mare supera i 1500 m o al massimo ad un'ora di viaggio... se dovessi scegliere alternative all'arco alpino.

Nei luoghi che hai citato, poco servono guardiaparco, guide alpine e simili

davide.c 01-06-2011 14:20

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 381904)
Al più Canada, Alaska, Colorado o posti simili, magari la cui altitudine sul mare supera i 1500 m o al massimo ad un'ora di viaggio... se dovessi scegliere alternative all'arco alpino.

Nei luoghi che hai citato, poco servono guardiaparco, guide alpine e simili

beh per il Colorado andrei anchio,almeno a due ore di macchina cè un po di "civiltà"(gli altri due posti invece son un po piu pallosetti..pttimi x una vacanza"inspirational"..ma tutta la vita,sarebbero una palla totale )

quanto ai miei posti sopra,beh si a Malindi le guide alpine non credo servano(anche perchè è un buen ritiro x italiani ricchi..in cerca di esotismo et varie..):lol:)ma negli altri posticini qualche "controllore" x flora & fauna,serve,e cè

oh,ma nessuno di voi cita i Caraibi & Antille ne posti come il Serengeti o le riserve naturali del Sudafrica?
strano...:oops:

Diego 01-06-2011 14:48

Quote:

gli altri due posti invece son un po piu pallosetti
Mhhhh...ti assicuro che posti come Vancouver, Anchorage, Quebec City, Bannf, Jasper, Whitehorse, Fairbainks, Kodiak e altri non sono per niente noiosi, alcuni un po' spartani forse, ma non noiosi.

Anche Wyoming, Utah, Idaho e Montana non sarebbero male (almeno le regioni a ridosso delle Rocky)

Sunnyna 01-06-2011 15:12

Ma se bisogna cambiare vita bisogna farlo in tutto e per tutto quindi trasferirmi a Las Vegas e prendere 3 chiuaua e 2 barboncini sarebbe il massimo, ovviamente dopo aver sposato un 90enne multimilionario! :lol: Appena muore me ne torno qui faccio mangiare i chiuaua e i barboncini dalla Safy e continuo la mia bellissima vita ma senza piu' problemi di denaro!

davide.c 01-06-2011 15:39

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 381945)
ovviamente dopo aver sposato un 90enne !

che ovviamente sposerà te,ovvio

vi ricordate Anne Nicole Smith?la playmate texana di Playboy che sposò un 80 enne petroliere(texano,-moglie e buoi dei paesi tuoi anche là,as usual )

beh era un po diversa da te eh...;-)senza rancore,eh

Sunnyna 01-06-2011 15:52

Beh...tu hai avuto fidanzate a quanto dici quindi...si posso sposarmi un miliardario 90 enne senza rancore è!

davide.c 01-06-2011 16:25

della serie "vita vera" mo se ride(di gusto),c'ho pensato ma non potevo non raccontarlo

e premetto,è TUTTO VERO

(la prendo lunga,ma è tutto in topic,come vedrete..e se non è"cambiare vita quelo che segue " non so cosa lo sia..)

tempo fa,prima che esplodesse la moda di fb,tutti gli appassionati di cane corso esteri,si trovavano su un forum olandese ma in lingua inglese

conobbi una tipa americana ,interessata a prendersi uno o piu cc in italia,simpaticissima, dai tratti orientali,che mi disse subito esser di origine hawaiana, ma in Pennsylvania da quando era bambina

(inziali:?è anche sul mio fb ,quindi non lo dico,se qualcuno vuole do le PROVE in pvt visto che è anche,lei ,sul mio fb )

a un certo punto,sconfortato dalla bruttezza dei cani corsi olandesi gli chiesi

"ma tu preferiresti avere un cane corso olandese o..ahaha fare una vacanza,che so,a Baghdad ehehe ?":lol:

(che dio mi strafulmini...la gettai li per caso,come battuta,nel mio inglese credo decente,su msn messenger)

questa rispose qualcosa tipo..

"mah,non saprei..io a baghdad ho lavorato..dico ci son stata..per due turni..molti mesi...":lol:

dopo aver scoperto che era una ex soldatessa del mitico u.s. army,(come molti negli usa)ne venne fuori una storia curiosa

come gia detto,nasce nella solita famigliola americana di immigrati dalla "periferia dell impero"(hawaii):appena 18 enne i suoi gli dicono

"siccome i soldi x andare all università non ci sono,vai un po nell esercito,ti togli da casa,ti divertirai un sacco e ti pagheranno pure la mutua bla bla ,vedrai il mondo,bla bla bla siam in tempo di pace non ci son rischi(??)bla bla etc etc(fine anni 90,ndr)

gli anni scorrono tranquilli visto che finisce in un qualche reparto logistico tranquillone prima in corea del sud,poi in italia in friuli,poi in germania,passa indenne anche dopo il 9-11 /settembre 2001

son ormai passati 5-6 anni si fa due conti in tasca e di soldi ,pochini:o

nel frattempo trova marito,un tipo enorme biondo che viene dalla Marina,reparto agguerrito e ben ammanicato (si vedrà dopo in cosa..):twisted:

poco prima dell invasione dell iraq nel 2003 riescono a togliersi la divisa di dosso,con tanto di benefits guadagnati,probabilmente tipo assistenza medica gratuita a vita

trovano lavoro in una destinazione decisamente esotica,Bangalore,in india,a far la guardia armati all interno del perimetro di una multinazionale dell informatica ,fucile a tracolla,+ o -(in zona c'era una minoranza islamica arrabbiatina tra tanti indù e insomma c'era qualche precauzione SERIA da prendere)

ma anche qui i soldi ,pare non fossero moltissimi

nel mentre,è il 2004

iraq in pieno problema sicurezza,boom delle milizie privati /eserciti privati al soldo del Pentagono i,:twisted:x tamponare un po la situazione

morale:si fa vivo un ex commilitone del lui della coppia,(lui che come gia detto,non era uno che si occupava solo di logistica e di magazzini...)che gli dice

"cè un sacco di lavoro qua in iraq,guardia alle ambasciate straniere e agli oledodotti,son 565 dollari netti al giorno esentasse pagati dal governo irakeno,fossi in voi ci penserei..certo è pericoloso ma l'armamento è di prima categoria e cè l'aria condizionata,eh insomma,pensateci..non dovete combattere nessuno,di solito....al max ci si può difendere "

:lol:

morale:
ci vanno
ci stanno due anni
ci fanno un sacco di soldi

565 dollari netti al giorno..pensate..conoscete altri lavori non tassati e pagati 400 euro al giorno?

esplosioni e attentati mi disse visti solo a molte centinaia di metri da loro,ebbero culo(sono vivi e han un loro sito sui loro 3 cani corsi ,uno preso in italia ,-ora hanno un figlio,ormai nato da qualche tempo)

tipicamente un po di colpi sparati in aria quando c'era da distribuire il cibo agli iracheni,per metterli un po in riga e calmarli ,tra l'altro temono molto i cani,gli iracheni,e a volte ,al guinzaglione,venivano usati come"deterrente"della serie"state calmi,ragazzi,il pane arriva,ma state calmi!!!"

detto questo,mi disse che un paio di volte ci fu una mezza imboscata vera e propria a uno dei tanti mercati rionali ,tipo suk..e li beh..:

"quelle due volte,beh..cè stato un po sparare,si ..sul serio:twisted:e non in aria,...qualcuno è tornato a casa col caricatore (trigger,ndr)vuoto- cmq niente di grave(??)"

smargiassate?
credo di no,dare un occhiata qui

www.blackwaterusa.com

http://it.wikipedia.org/wiki/Blackwater_Worldwide

http://www.dyn-intl.com/contingency.aspx

la tipa ha lavorato sia nella Dyncorp che nella piu tristemente celebre Blackwater . (..guglate..)..le paghe si equivalevano..:oa quanto pare

aloa,storia vera,aloa

davide.c 01-06-2011 16:28

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 381963)
è!

:lol:"eh!" come esclamazione si scrive appunto "eh" ;

non"è"!:roll::)si sa che non ha che fare col verbo essere hihihi

ma ok,tanto in texas o a las vages guardano a ben altro aloa :o:o:twisted::p:o:twisted:

occhio che se vai negli usa con questa conoscenza dell' ingl ehm, dell italiano ,ai test di ingresso ti rimadano indietro subito

davide.c 01-06-2011 16:40

sito italiano molto critico sulla Blackwater & simili

http://www.mentecritica.net/nuove-of...doxaliber/735/

si ride amaro ma si ride :o:twisted:

"""Ammettiamolo, i giovani italiani non hanno voglia di lavorare, cercano un lavoro comodo, non amano rischiare e non vogliono viaggiare, perché altrimenti le possibilità di impiego sarebbero infinite""

""""Affascinato da questa splendida opportunità di carriera ho pensato: “finalmente qualcuno in grado di offrirmi la possibilità di liberarmi dalle catene del precariato”,"""""

"""..ma con rammarico e disappunto ho scoperto che l’esperienza specifica richiesta è troppo elevata per me, infatti tra le “qualifiche” bisogna avere almeno una delle esperienze militari specificatamente richieste""""
"""

"""Se qualcuno in vita sua non ha avuto “la fortuna” di fare il militare è possibile frequentare la loro academy grazie alla quale anche il più debosciato dei Nerd può diventare una macchina da guerra ma attenzione, solo i cittadini USA possono iscriversi all’accademia!
""""

"""Che disdetta, io che in vita mia non ho mai nemmeno tenuto in mano un’arma non avrei alcuna possibilità di essere selezionato, come al solito per le buone offerte di lavoro bisogna essere troppo specializzati, mi toccherà continuare a fare il programmatore con contratto Co.Co.Pro.""""

Sunnyna 01-06-2011 17:05

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 381975)
:lol:"eh!" come esclamazione si scrive appunto "eh" ;

non"è"!:roll::)si sa che non ha che fare col verbo essere hihihi

ma ok,tanto in texas o a las vages guardano a ben altro aloa :o:o:twisted::p:o:twisted:

occhio che se vai negli usa con questa conoscenza dell' ingl ehm, dell italiano ,ai test di ingresso ti rimadano indietro subito

Perdincibacco hai ragione! Tranquillo se mai decidero' di andarci prima passero' da te a prendere ripetizioni!
Grazie di avermi corretto tu si che sei un vero gentiluomo! Pensa se non me l'avessi detto, avrei continuato ad usare delle povere "è" trascurando le vere "eh"...Grazie Grazie Grazie!
Buon week end anche a te!

maghettodelboschetto 01-06-2011 18:03

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 381928)
Mhhhh...ti assicuro che posti come Vancouver, Anchorage, Quebec City, Bannf, Jasper, Whitehorse, Fairbainks, Kodiak e altri non sono per niente noiosi, alcuni un po' spartani forse, ma non noiosi.

Anche Wyoming, Utah, Idaho e Montana non sarebbero male (almeno le regioni a ridosso delle Rocky)

Io se proprio dovessi cambiare, sceglierei un posto dove la temperatura d'inverno non scende sotto i +15 gradi celsius :p

maghettodelboschetto 01-06-2011 18:09

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 381980)
"""Se qualcuno in vita sua non ha avuto “la fortuna” di fare il militare è possibile frequentare la loro academy grazie alla quale anche il più debosciato dei Nerd può diventare una macchina da guerra ma attenzione, solo i cittadini USA possono iscriversi all’accademia!
""""

L'italiano Quattrocchi era un contractor.
Di lui non conosco il percorso, ma di un suo amico sì:
"semplice" naja alla Folgore, lavoretti come buttafuori e guardia del corpo, capo-ultras della juventus. Dopo l'esperienza in Iran ha aperto un negozietto in Italia di sicurezza (ovvero antifurti).

davide.c 01-06-2011 20:05

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 382009)
L'italiano Quattrocchi era un contractor.
Di lui non conosco il percorso, ma di un suo amico sì:
"semplice" naja alla Folgore, lavoretti come buttafuori e guardia del corpo, capo-ultras della juventus. Dopo l'esperienza in Iran ha aperto un negozietto in Italia di sicurezza (ovvero antifurti).

già;di quei quattro,e pure il povero Quattrocchi ,non ricordo esperienze militaresche specifiche

invece quelli di Blackwater ,dyncorp ,pmrc ,executive outcomes ,e altre allegre agenzie x mercenari legalizzati,contractor o come cavolo preferiscano farsi chiamare,qualcosa devon dimostrare(il minimo leggendo i loro siti è 3 anni in un reparto almeno" medio",ovviamente da loro benvenuti quelli con peculiarità..specifiche)

ergo all estero,anche in questo caso ,sono parecchio professionali (il sito italiano che li sfotte sopra si sbaglia,quelle compagnie prendon dentro chiunque,non solo u.s.a,l'importante è dimostrare l'esprienza pregressa..solo che di italiani ufficialmente non si parla:il mercenariato,x la legge italiana,è illegale)

(cmq la tipa e il suo maritino USA di cui parlo sopra ,mica son due metronotte,anzi un arma lunga sapevano usarla ,e non solo:dovresti vedere lei e i suoi che razza di foto han su fb!!!)

davide.c 03-06-2011 21:14

c'eravam scordati della corea del nord!!!!

http://www.corriere.it/esteri/11_giu...587d6ad6.shtml

Floydredcrow 07-06-2011 13:27

1 Attachment(s)
Io sarò banale, ma quando sento parlare di cambiare vita,mi viene in mente mia nonna ,gli ultimi anni della sua vita mi ripeteva la frase "stevem meio noi,poreti ma contenti" .
Sono sicura che aveva ragione,potrei andare in capo al mondo, ma la vera felicità la troverei solo a tirare indietro il tempo ,ancor prima di quando ero piccola io, vorrei essere nata ai tempi di mia nonna , erano poveri ma avevano tutto,le donne sapevano tenere unita la loro famiglia,avevano una fede incredibile e gli uomini di montagna sono sempre stati onesti lavoratori , forti e buoni.
A casa ho un libro del x me piu grande fotografo trentino di tutti i tempi..Flavio Faganello, si chiama "con voce di donna" è un'opera d'arte di foto in bianco e nero che raffigurano la vita dura ,povera ma ricca di ideali,di sogni,di fierezza e felicità delle piccole cose, dei miei vecchi montanari .lui amava la nostra terra e l'ha saputa nelle sue foto racchiuderla bene .
Il mio sogno sarebbe che il mio fidanzato stesse bene fisicamente ,che tornasse a camminare per poter vivere da contadini.come erano i nostri nonni.una casetta piccola di legno, nei campi, lea e luna, 4 galline,una vacca ,due capretti e siamo a posto.perche io in questa società di consumismo e gente isterice non mi ci trovo.
Vorrei vedermi a 80 anni cosi...come questa signora,non importa se con le rughe e le mani grosse come mia nonna ma fiera di avere fatto una vita libera di avere quanto basta da non dover chiedere nulla di piu.
So che rimarrà solo un sogno,ma mi piace sperarlo a volte..
ciao a tutti

davide.c 07-06-2011 14:54

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 383657)
Vorrei vedermi a 80 anni cosi...

consolati nell europa dell est profonda e in estremo oriente una buona metà degli anziani è così come nella foto sopra gia a 60 anni(non a 80 ):lol:...quindi forse si sta meglio qui,al netto della retorica da "mulino bianco"

aloa,in corea del nord non hanno certe pretese ,aloa

Floydredcrow 08-06-2011 02:47

Si economicamente stiamo "forse "meglio noi , dico forse perche loro comprano solo se han soldi,noi siamo in un sistema che li x li è bello ma poi alla fine del mese viene a pesare.. sono convinta che i mutui e le rate che si farebbero x tutto ..poiche anche senza soldi ti invogliano a comprare tutto..siano la 1 strada verso la povertà.
comunque a parte le mie teorie....spiritualmente e mentalmente credimi stan molto meglio loro!
Siamo tornati da poco dalla Bosnia Erzegovina ,siamo andati oltre che a Mediugorje , in altri paesi,li vedi gli occhi delle persone che sanno cos'è la vita,che ne hanno passate...tra guerra e fame..ma hanno un sorriso, una fede e una forza interiore che noi qui ce la sognamo,crediamo di avere tutto invece non abbiamo proprio un cavolo, siamo sommersi da stress che ti porta ad avere la società ,quando devo x forza andare in città x carte mi prende il mal di pancia, ti fermi un secondo di piu al semaforo e un esaurito ti suona e fa gesti..dai ,non sarà mica vivere?abbiamo una società malata che piu ha e piu vorrebbe...e il bello è che non sono mai contenti.Domani vai a farti un giro e guarda le faccie che incontri ..gli conti sulle mani quelli col viso tranquillo e sereno.
La invece è l'opposto..io mi chiedevo come facessero a vivere in certi paesi della bosnia,vivono con niente ,lontani da centri grandi,da ospedali.eppure sono piu sani di noi,e risparmiano ,spendono solo se gli hanno ,che gliene frega del superfluo..altro che noi che abbiamo mille cose in casa che manco usiamo mai.
Guarda questa vecchietta abita a Mostar , l'ho conoscuta mentre salivamo sul monte Krizevack "il monte delle apparizioni" ,sono tutti sassi quando vai su,faticano i giovani..lei a 84 anni ,è salita SCALZA fino incima ..x la sua grande fede,sorretta dai suoi due nipoti,senza avere il fiatone, senza lamentarsi..con un sorriso e una tenacia che molte donne qui non hanno piu .Scusami se sono banale , e non ti dico che la vita perfetta è il lifting a 80 anni e la costa smeralda ..
X me una vita come quella di mia nonna ,semplice ma che le ha dato tanto,è il top dei top..
Se non fosse perchè amo troppo la mia terra sarei a vivere a Citluk in Bosnia.Ecco se dovessi cambiare proprio la mia vita andrei li.
Vacci un giorno vedrai che posti..ti riempiono il cuore.
Ciao Fra

Floydredcrow 08-06-2011 03:30

1 Attachment(s)
Dimenticavo quasi di mandarvi la foto della "mia"vecchietta stupenda
Ciao

davide.c 08-06-2011 10:31

[quote=Floydredcrow;383929]
Se non fosse perchè amo troppo la mia terra sarei a vivere a Citluk in Bosnia/quote]

certo,certo..in bosnia...una delle terre piu incasinate d'europa
ascolta fra,il tempo delle barbie è finito

mezza europa è piena di bosniaci scappati dalla..bosnia..(magari per andare proprio in lande ricche coem le tue) tu,sperando di far lanima bella,che dici?:)

"eh si,vivere la sarebbe bello"

ma dai su fra x favore..lo capisci che fai la figura della signorina"radical chic" ricca (in proprozione)che fa "risatine" e che dice"eh si,i selvaggi quanto vivono bene,mica noi nei grattacieli":roll:(però rimane in italia ,strano eh..)

fra ,dio santo,la bosnia...c'han ancora le mine antiuomo nei campi e le forze nato/onu a garantire un minimo di sicurezza,e ci andresti a vivere..ma per favore...:roll:

Floydredcrow 09-06-2011 03:21

Rileggendomi,mi sono resa conto di essere incapace di descrivere un luogo ,o forse quello che vivi sulla tua pelle è impossibile spiegarlo alla perfezione.
so di essere tra le persone fortunate che sono nate e vivono in una regione fantastica e in paesino ancora semplice,ancora unito,x questo dico AMO la mia terra.
Chi ci è stato a trovarci lo sa ..
Ma nella mia situazione ,fuori dal mio paesino ,non mi sento molto appartenere alla società generale, che circonda le città,ci sono anche brave persone ma trovi anche tanta arroganza in molte altre,infelicità di persone che non sanno vivere la vita,usando arroganza anche contro chi ha problemi
Sono sincera a dire che in Bosnia io ho trovato un popolo col cuore aperto, la 1 volta che sono andata la,mi chiedevo come riuscissero a vivere queste persone, mi sembrava impossibile riuscissero ad essere felici vivendo cosi semplicemente, poi ho capito...la loro ricchezza qual'è.gli abbiamo portato aiuti ma loro gia con poco non sanno piu come ricambiarti quando sono loro stessi ad averne bisogno.
Mi vedono in difficoltà e senza chiedere..mi aiutano..
Ce uno scambio di aiuto reciproco.Che una volta c'era anche in italia ma ora non vedi piu.
io credo li sia un posto che ha un qualcosa in piu che non ho trovato mai in nessun altro luogo.forse per questo è stato scelto dalla Madonna.
sanno vivere la vita e vivere bene ogni attimo, ogni segno,sanno ancora cosa vuol dire avere un po di sensibilità se vedi una come me che è li con la carrozza impennata che vuol portare su tra i sassi il suo compagno perche sogna di andarci .. in un secondo attorno a me ci sono 10 persone che mi aiutano...
qui non è cosi ,viviamo in una società generale di indifferenza,non parlo di tutti..le persone di cuore ci sono anche qui ,eccome ..ma la è diverso,bo.spiegarlo è impossibile,solo se ci vai lo capisci

davide.c 09-06-2011 16:00

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 384279)
forse per questo è stato scelto dalla Madonna.

(vabbè...)

http://www.uaar.it/

maghettodelboschetto 09-06-2011 18:13

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 384449)

Bisogna aver fede anche per essere atei!

davide.c 09-06-2011 18:47

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 384480)
Bisogna aver fede anche per essere atei!

probabile,ma almeno essere atei è di sicuro un NON cadere in tutto quel parafernalia /panoplia di pseudo msiticismo nato intorno ai /alle varie bernardette,/lourdes/padre pio /medjugorie e vattalapesca8),madò

Floydredcrow 10-06-2011 12:00

Uno può decidere di non credere a niente, o di avere la presunzione di credere che esistiamo solo noi e che nell'universo infinito non esista qualcosa di piu grande di noi ..
che ci vuole bene nonostante noi umani non stiamo proteggendo come si dovrebbe tutto cio che ha creato.
Io rispetto i pensieri di tutti, anche chi non crede, ma se non credi fermati li.
non dire però che quello in cui crediamo molte persone sia falso,
Prima vai a Meiugorje e poi torna e mi racconti ok?anche a quelli che piu non credono la ricevono una risposta ,anzi sopratutto chi non crede la trova cio che gli manca!
Per quanto riguarda le veggenti posso solo dirti che io ho conoscuto la Viska e la Marja ,posso dirti che sono due persone straordinarie,semplici,hanno la vita normalissima ,le loro famiglie ,da 30 anni vedono la madonna , e da 30 anni sono sempre coerenti con se stesse,mai esaltate, mai appariscenti, hanno dedicato la vita alla preghiera, che senso avrebbe fare finta?
da 30 anni la succedono cose straordinarie ,guarigioni straordinarie,conversioni di persone che come te non credevano e ora sono i primi pregare e a parlare di mediguorje .
ognuno che va qualcosa vede, io e il mio fidanzato abbiamo avuto queste risposte che ci hanno cambiato e credo migliorato nella vita.
Ti auguro di andarci un giorno, ma non perche voglio mi dai ragione anzi, ma sono sicura che qualche risposta che ti cambia la vita la ricevi anche tu.
Ciao Fra

maghettodelboschetto 10-06-2011 12:55

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 384484)
probabile,ma almeno essere atei è di sicuro un NON cadere in tutto quel parafernalia /panoplia di pseudo msiticismo nato intorno ai /alle varie bernardette,/lourdes/padre pio /medjugorie e vattalapesca8),madò

Comincierei a distinguere il misticismo/spiritualità dalla religione... a mio avviso la più grossa bestemmia è stata creare dio a immagine dell'uomo e a delegarlo in un altrove.

Resto agnostico, tuttavia i miracoli esistono e potrebbero benissimo essere esplicati con una visione "metafisica" scientifica.

davide.c 10-06-2011 16:08

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 384705)

Resto agnostico, tuttavia i miracoli esistono.

..devo forse segnalarti al C.I.C.A.P? :p:twisted::o(presente?ecco,quelli ai miracoli,non credono!)

Floydredcrow 11-06-2011 12:30

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 384705)
Comincierei a distinguere il misticismo/spiritualità dalla religione... a mio avviso la più grossa bestemmia è stata creare dio a immagine dell'uomo e a delegarlo in un altrove.

Resto agnostico, tuttavia i miracoli esistono e potrebbero benissimo essere esplicati con una visione "metafisica" scientifica.

Maghetto.. la religione è spiritualità o almeno cosi dovrebbe essere. In Croazia e in Bosnia Erzegovina ,lo sanno bene. sopratutto nella zona Medjugorie -citluk ce una spiritualità cristiana in cui li... senti davvero di essere tra persone che pregano con il cuore, vedi il modo giusto di pregare,con semplicità , incontri vecchiette senza gioielli, con la corona sempre in mano che guardano verso il cielo e sembra siano in contatto continuo con qualcosa di piu grande,sono povere eppure contente..perchè loro sanno hanno quel qualcosa di piu li accanto a loro.
la Madonna stessa piu volte ha detto ai veggenti che sono delle balle che uno vada in chiesa la domenica ,tutto bello,in tiro tanto x fare, x abitudine o per farsi vedere bravo e poi razzola male, non ce niente di peggiore x la Madonna di questo.lei a Medjugorie dice sempre che una persona deve pregare con il cuore,come fa questa gente.
Le persone Mistiche esistono, vedi Padre Pio, come fai a non dire non era mistico lui? o Madre teresa di Calcutta,tra i lebbrosi e non si è mai ammalata..o Papa Carol Woytila che ha girato il mondo, rispettato ogni religione perchè cosi dovrebbe essere! il Dio è unico x tutti.Ogni popolo amava Papa Woityla ..lo amava e lo ama.
O vedi x esempio la veggente Viska , quando ti guarda lo capisci di trovarti davanti a due occhi di una persona che va ben oltre quello che un semplice uomo o donna è.. vedi che dentro lei ha molto di piu,anche quando ti da una mano lo senti,ha un energia che ti trasmette e che tutti la sentono, dal sciettico al credente.
Mi dispiace tu pensi "da scienziato" , perchè non è stato l'uomo a creare l'mmagine di un dio.. è stato Dio a creare l'uomo.
Menomale che ai miracoli ci credi, d'altra parte voi amanti della scienza credete solo quello che vedete..ma va bene anche cosi io rispetto le idee di tutti e ce ne sono di miracoli,non ci sono balle che tengano.Se alcuni Dio li aiuta ad accadere con la scienza ben venga..
Ma adesso risp tu a una domanda, pensaci bene prima di risp, e se mi dici "non penso sia una cosa che accada parlando scientificamente" non vergonartene ,perche prima di te lo hanno detto medici specialistici.
non sono qui per dire io ho ragione,tu /voi torto,assolutamente no.ma non posso sentire denigrare cose che accadono ,che sono state provate anche dalla scienza, guarda che i veggenti hanno ricevuto esami su esami ...informati,
comunque tornando alla mia domanda...Un bambino, vedi il caso Paolo Brosio (che ho conoscuto e visto 3 volte una a trento anni fa ,una sul monte delle croci blu e una a Citluk ed è ingambissima.),un bambino pieno di tumori da ogni parte, i medici rassegnati ormai, i genitori lo portato in vari ospedali con risultati drammatici per una mamma e un papà perche i ,tumori erano tanti e accertati...la mamma come ultimo grido di speranza decide di portarlo a Medjugorie ,i medici gli dicono è impossibile che parta perche gli mancava qualcosa nel fisico che non gli garantiva la sopravvivenza al viaggio, improvvisamente i valori si sistemarono e fecero si che il bimbo potesse partire x 4 giorni x mediugorje .Brosio ,era li ...nel momento giusto al posto giusto ,perchè li accade cosi...
prese in braccio il bimbo ,lo portarono sul monte dove c'era un apparizione della veggente miriana
Tornarono..in italia ..sto parlando di 4 GIORNI dopo..il medico lo visita..e il bimbo è guarito.
Allora anche qui dici è scienza?
Sicuramente le medicine aiutano ma tanti tumori in 4 giorni non possono sparire,è una cosa naturale da pensare e cosi hanno dichiarato gli specialisti dichiarando la sua guarigione, inspiegabile dalla scienza.
Io ho profonda stima x la scienza, e x la ricerca ,mi dispiace anche che tanti bravi ricercatori italiani siano costretti ad andare all'estero perche qui mancano fondi x la ricerca.
Grande stima x chi ha il dono di avere menti illuminate. rendiamoci comunque conto che non siamo soli , e sopra di noi ce qualcosa di piu grande.

davide.c 11-06-2011 15:53

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 384969)
.Brosio ,era li ...nel momento giusto al posto giusto ,perchè li accade cosi...
prese in braccio il bimbo ,lo portarono sul monte dove c'era un apparizione della veggente miriana
.

vabbè ahò..paolo brosio eh... :o

elisa 11-06-2011 16:10

.. il bambino con 24 tumori se non ricordo male. Un bambino piccolo, per cui dovrebbe forse essere anche più difficile parlare di inspiegato (a questi livelli) potere della psiche. Ovvio che i medici non possono nemmeno definirlo un miracolo, ma non se lo spiegano, come non si spiegano tanti altri casi di regressione o guarigione dalla malattia (legati a Medjugorje, ad una intensa spiritualità o religione, e non).

maghettodelboschetto 11-06-2011 18:30

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 384779)
..devo forse segnalarti al C.I.C.A.P? :p:twisted::o(presente?ecco,quelli ai miracoli,non credono!)

A) quelli del cicap hanno visto pochissime magie, forse neanche una.

B) il loro approccio 'meccanicistico' e' superato e inadeguato. Va bene per smascherare le migliaia di cialtroni esistenti, ma non per analizzare miracoli: non sono fotocopiabili, entrano nel mondo della fisica quantistica e indeterminata.
Dinnanzi a prove evidenti di trasformazione della materia fisica, davanti ai loro occhi prodotte da un certo Rol, non possono negare la cosa semplicemente sostenendo che lo stesso non riesce a ripeterlo identico, un minuto dopo.

maghettodelboschetto 11-06-2011 18:35

Quote:

Maghetto.. la religione è spiritualità o almeno cosi dovrebbe essere.

Un mio amico dice che la spiritualita' e' il frutto, la religione e' la buccia: deve essere scartata per mangiare il frutto.

davide.c 12-06-2011 12:55

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 385020)
Un mio amico dice che la spiritualita' e' il frutto,

peccato che la gente tenda a definire spiritualità ogni cosa sia un po Zen,un po "lieve" ,vagamente ascetica,vagamente orientaleggiante..insomma ci mette dentor tutto e di piu

e rimane un fatto:le religioni,piaccia o meno,DANNO una loro idea di società,di mondo,-l'approccio spirituale moderno invece (a meno che non sia l'ascetismo da santi del passato,durissimo da farsi oggi e davvero devastante fisicamente)è una specie di contenitore dove ci sta ..Madonna o ..richard gere o simili di fianco al sant(on)e di turno

perlomeno,rischia di esser anche così

anni fa ebbero successo quegli pseudo libri di coelho e Redfiled (la profezia di celestino)che erano una marmellata di quelle intenzioni

davide.c 12-06-2011 12:58

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 385018)
A) quelli del cicap hanno visto pochissime magie, forse neanche una.

B) il loro approccio 'meccanicistico' e' superato e inadeguato. Va bene per smascherare le migliaia di cialtroni esistenti, ma non per analizzare miracoli: .

si ma i miracoli son sempre.."a posteriori" ,purtroppo non li si scopre mai in corso d'opera8)

maghettodelboschetto 13-06-2011 20:11

Quote:

rendiamoci comunque conto che non siamo soli , e sopra di noi ce qualcosa di piu grande.

Perché sopra e non dentro?

Nell'induismo il Bramhan (energia) dorme nelle pietre, respira nelle piante, sogna negli animali e prende consapevolezza di se' nell'uomo.

maghettodelboschetto 13-06-2011 20:24

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 385113)
si ma i miracoli son sempre.."a posteriori" ,purtroppo non li si scopre mai in corso d'opera8)

Questo perché non possono essere intenzionali...
Però ci sono, ampiamente documentati e studiati.

Non sono più tempi bui dove bastava adorazione del popolo per dichiarare la santità: ora la chiesa è il più severo giudice sui miracoli. Persino Padre Pio venne ampiamente messo in discussione dalla chiesa.

maghettodelboschetto 13-06-2011 20:36

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 385112)
peccato che la gente tenda a definire spiritualità ogni cosa sia un po Zen,un po "lieve" ,vagamente ascetica,vagamente orientaleggiante..insomma ci mette dentor tutto e di piu

e rimane un fatto:le religioni,piaccia o meno,DANNO una loro idea di società,di mondo,-

Le religioni davano regole sociali per controllare e mantenere in ordine le masse. Ma sono superate dall'etica.

Nella spiritualità ci sta anche bene che ci sia dentro un po' di tutto (senza scadere nel pret-a'porter).
Ci si rifà all'oriente solo perché la mistica occidentale è sempre stata oscurata, ma anche in occidente abbiamo avuto tradizioni esoteriche, pre e post cristianesimo.

Ci sta bene che ci sia dentro un po' di tutto perché tutte le tradizioni spirituali dicono più o meno le stesse cose, poi perché non e' importante la meta (paradiso con corollario di santini colorati) ma il percorso.

Floydredcrow 13-06-2011 21:38

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 385398)
Perché sopra e non dentro?

Nell'induismo il Bramhan (energia) dorme nelle pietre, respira nelle piante, sogna negli animali e prende consapevolezza di se' nell'uomo.

Certo,l'energia esiste, basta vedere quando si va nel bosco ,io quando sono li con le mie lupe torno giu ogni volta con una carica nuova, ce energia nelle piante,nei sassi ,nell'aria ..l'uomo non potrebbe vivere senza la natura.
Ma io non parlavo di energia , riferendomi a "sopra di noi" parlavo di Dio , credo che lui sta lassu ...nell'altra dimensione che noi qui non vediamo .
La chiesa è molto severa ,per quanto riguarda i miracoli, forse anche troppo perchè ci sono molti miracoli ancora non riconoscuti ma in attesa di esserlo...la chiesa va cauta ma sono accaduti..questo importa ,le persone che ne hanno fatto da testimoni,davanti a fatti inspiegabili , davanti a parole inspiegabili se dette da un bambino piccolo come diceva Elisa...bhe..le persone lo sanno di che cosa si tratta ...non hanno bisogno di una carta scritta per credere che sia un miracolo,loro lo sanno.Se parli con la gente del posto non ne hai idea di quante cose hanno visto, li si capisce la forza che hanno e la fede che hanno da dove nasce.
Guarda io posso dirti che mia nonna tutta la sua vita ha pregato,ci ha creduto..ha avuto una vita meravigliosa ,quando ero la io l'ho pensata x tutto il tempo..avrei voluto fosse ancora qui per raccontargli cosa avevo visto in quel posto ,che fortuna ho avuto di conoscere le veggenti che lei mi nominava sempre perche sentiva parlare di loro a radio Maria .
Non biasimo assolutamente chi ha dubbi , lo so quanto puo essere difficile credere cio che non si vede ,ma davvero io ti auguro a te e a chi non crede,di andarci anche solo x curiosità,è sempre comunque un bellissimo viaggio.Anche se non si vede,li si sente qualcosa di inspiegato...
Ora anche la chiesa si sta avvicinando sempre di piu a Mediugorje ,non puo sbilanciarsi fino che le apparizioni non si fermano e li continuano ad esserci apparizioni da parte di Viska e Marja ogni giorno .
Sono convinta però che non passerà molto tempo prima che venga un segno che confermi cio che li accade in quel posto.
Papa Giovanni Paolo stesso diceva che se non fosse stato Papa,lui sarebbe a Mediugorje a confessare pensa te..

davide.c 13-06-2011 21:45

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 385404)
Le religioni davano regole sociali per controllare e mantenere in ordine le masse. Ma sono superate dall'etica.
.

piu che dall etica,son superate dalle trasformazioni sociali,mai così veloci dopo il 1945 e ancor piu dopo gli anni 608),e abbastanza veloci anche dopo il 1991

quel che è rimasto,dell humus religioso,è appunto questa pseudospiritualità,dove ognuno può decidere cosè giusto e cosa no,e se una cosa varia da uno all altro,...a quel punto non è un"sistema" e quel che si guadagna in liberta,lo si perde per contro in"senso"8)(e in effetti,dalla new age ad altro,santi inlcusi,di aria fritta ce nè,in giro:o)

maghettodelboschetto 13-06-2011 21:54

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 385425)
Certo,l'energia esiste, basta vedere io quando vado nel bosco con le mie lupe torno giu ogni volta con una carica nuova, ce energia nelle piante,nei sassi ,nell'aria ..l'uomo non potrebbe vivere senza la natura.
Ma io non parlavo di energia , riferendomi a "sopra di noi" parlavo di Dio , credo che lui sta lassu ...nell'altra dimensione che noi qui non vediamo .

Non credo che esista un altro dove.

Non riesci a immaginare l'intero universo ove dio e la materia (manifestazione dell'energia) sono la stessa cosa?

Ai confini della scienza si ipotizzano
particelle pensanti, e il pensare come la materia si organizzi da sola dovrebbe bastare a stupire, senza bisogno di tirare in ballo santini antropomorfi.

Floydredcrow 13-06-2011 22:09

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 385431)
Non credo che esista un altro dove.

Non riesci a immaginare l'intero universo ove dio e la materia (manifestazione dell'energia) sono la stessa cosa?

particelle pensanti, e il pensare come la materia si organizzi da sola dovrebbe bastare a stupire, senza bisogno di tirare in ballo santini antropomorfi.

No,mi dispiace,non riesco a immaginare con la mentalità della scienza.
E tu non riesci a pensare con la mentalità piu semplice? che possa esistere un Dio?che per fortuna tu non sei solo,che esistono gli angeli,la madonna , che l'uomo non è tutto lui..anche se si crede onnipotente e materialista ,e crede di essere infallibile che il nucleare sia la via migliore ,sfidando la natura e rovinandola.
Non si tratta di stupore,e nemmeno di cultura, si tratta che fin da piccoli ci hanno insegnato i nostri nonni che esiste un Dio..uno spirito ..chiamalo budda,chiamalo grande spirito come gli indiani d'america, chiamalo gesu..ogni popolo sa che ce un suo dio ..lo vedono in varie forme ,io rispetto ogni religione perchè una cosa è certa abbiamo tutti lo stesso dio..un qualcosa lassu piu grande di noi umani .

davide.c 13-06-2011 23:07

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 385431)

ottimo,complimenti8)

maghettodelboschetto 14-06-2011 12:46

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 385436)
che l'uomo non è tutto lui..anche se si crede onnipotente e materialista ,e crede di essere infallibile che il nucleare sia la via migliore ,sfidando la natura e rovinandola..

Una volta gli uomini portavano rispetto per le molte divinità pagane e gli aspetti naturali che essi rappresentavano.

Poi è arrivato il monoteismo giudaico-cristiano, ove l'uomo è diventato l'eletto prescelto, fatto a immagine di dio (ovvero viceversa), uomo cui è dato diritto di andare e prolificare come conigli, che presiedeva il centro del mondo, un mondo creato per servire i figli di dio...

davide.c 14-06-2011 15:15

Quote:

E tu non riesci a pensare con la mentalità piu semplice? che possa esistere un Dio?che per fortuna tu non sei solo,che esistono gli angeli,la madonna , che l'uomo non è tutto lui..anche se si crede onnipotente e materialista ,e crede di essere infallibile che il nucleare sia la via migliore ,sfidando la natura e rovinandola.
Non si tratta di stupore,e nemmeno di cultura, si tratta che fin da piccoli ci hanno insegnato i nostri nonni che esiste un Dio..uno spirito ..chiamalo budda,chiamalo grande spirito come gli indiani d'america, chiamalo gesu..ogni popolo sa che ce un suo dio ..lo vedono in varie forme ,io rispetto ogni religione perchè una cosa è certa abbiamo tutti lo stesso dio..un qualcosa lassu piu grande di noi umani .

:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:: shock::shock::shock::shock::shock:

(new age?old age?)

davide.c 14-06-2011 15:17

Quote:

casomai tu nont e ne fossi accorta,tu,come tutti,ogni gg,usi ritrovati/invenzioni che vengono dalla scienza,che so l'automobile,il frigo,la plastica,il microonde,etc etc

nei 2/3-3/5 del mondo che non usano questi/e cose,un po di spiritualità in piu forse l'avranno(forse,parte di questi posti hanno stili di vita definibili brutali cmq )in compenso si vive molto molto molto piu scomodi8)

Floydredcrow 14-06-2011 20:22

Davide,dall'usare cose create dalla scienza e da credere che la scienza sia al posto di dio ce ne passa,questo intendevo dire a maghetto.
Lui mi parla di particelle ,robe varie..ecc..io gli risp che è l'uomo ha creato la scienza..non il contrario..grazie ai grandi scieziati,menti illumiate.
Se credete sia tutto qui ,mi disp per voi,non so che dirvi..

maghettodelboschetto 14-06-2011 20:47

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 385832)
Davide,dall'usare cose create dalla scienza e da credere che la scienza sia al posto di dio ce ne passa,questo intendevo dire a maghetto.
Lui mi parla di particelle ,robe varie..ecc..io gli risp che è l'uomo ha creato la scienza..non il contrario..grazie ai grandi scieziati,menti illumiate.
Se credete sia tutto qui ,mi disp per voi,non so che dirvi..

La scienza è conoscenza: non si crea ma si scopre.

Non ho detto che la scienza sia al posto di dio,
ma piuttosto critico che il dio uomo abbia preso il posto del Creato.

All times are GMT +2. The time now is 22:21.