Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Esposizioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   expo di San Marino 2011…strage scampata (almeno in parte) (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=18485)

Martab 29-05-2011 20:34

expo di San Marino 2011…strage scampata (almeno in parte)
 
Torniamo ora da un week end in cui ci sentiamo tutti baciati dalla fortuna…

Ieri mattina: 5 clc, facevamo colazione tutti pronti per partire per l'expo…mentre caricavamo la macchina suona il telefono.
Il Cielo ha voluto che Martina, che era partita all'alba con Elisa, ci telefonasse e ci avvisasse che c'erano dei cani che stavano morendo per bocconi avvelenati, che l'organizzazione stava distribuendo dei volantini che dicevano di stare attenti alle esche e controllare i cani, e che non si sapeva se l'esposizione si sarebbe fatta.

Ovviamente decidiamo di tenerci ben lontani da quel posto e rimaniamo al B&B. Credo che i bocconi avvelenati siano l'incubo di tutti i proprietari dei cani, e l'idea che ce ne fossero in esposizione ha lasciato tutti ammutoliti, e ancora adesso ci fa venire i brividi per quello che abbiamo scampato

Avvertiamo la gente che riusciamo (molti stavano correndo via a gambe levate, altri dovevano ancora scaricare i cani), e nel frattempo veniamo a sapere che continuano a morire dei cani (ci dicono 3 cuccioli proprio nel ring accanto a quello dedicato ai clc), che effettivamente a San Marino e in quel parco in particolare sono due mesi che gira un pazzo avvelenatore, che il veleno è molto peggio di quello che si pensava perché non sono bocconi ma una sostanza sparsa sul terreno che uccide i cani in pochi minuti anche se inalata, che già la sera prima erano morti due cani, che i veterinari raccomandano a chi era presente di levarsi scarpe e vestiti…e che all'expo la gente è (comprensibilmente) in panico e si porta fuori i cani in braccio per evitare che vengano in contatto con il terreno.
L'expo viene annullata, anche perché alla proposta di farla non nei prati ma sul cemento lì vicino portandoli in braccio naturalmente i proprietari che stanno vivendo quel terrore comincia a volere dare inizio ad un linciaggio…

Nel pomeriggio poi ci raccontano tante versioni: chi dice che sono morti 5 cani, chi 8, chi una ventina…non so quale sia la versione corretta
So però che l'abbiamo scampata bella, noi tutti. Altri sono stati meno fortunati. Io una cosa del genere non l'ho mai sentita e mai pensavo potesse accadere…e non posso che pensare a come stanno quelli a cui invece non è andata così

bartok 29-05-2011 21:09

mamma mia...io non oso immaginare quelli che sono andati li a passare una bella giornata col proprio cane e son tornati a casa senza....ma perche' deve esistere gente cosi??se poi e' si diffonde questo veleno che ha questi effetti devastanti solo se inalato,finiremo davvero a segregare i cani in un bunker

Navarre 29-05-2011 21:51

nnamo bene :cry:

Bonfiglioli 29-05-2011 21:55

Ho appreso la notizia su fb da un mio vecchio handler incazzato nero.
Ho letto poi le notizie dai quotidiani su fb. Se le notizie sono rimaste così, ci sono due cani morti (un dalmata e un secondo cane) e un cao de agua molto grave. Tre in tutto.
SMarino non mi è mai piaciuta, ma è una expò estera dietro l'angolo, e forse per questo ci si va. Ma è organizzata da bestia, le macchine arrampicate sulla collina, sempre un casino trovare posto e con quello che costa è assurdo.
Quest'anno, anche per altri motivi, non sono andata perchè stanca di essere presa per i fondelli in una manifestazione così mal gestita.
Fortuna.
Certo bisognerebbe si disertasse tutti certe manifestazioni, ma sono sicura che se ci si organizzasse ci sarebbe sempre il furbo che dice...non va nessuno allora vado così vinco facile. E ce la facciamo sempre mettere lì.
A stò deficiente bisognerebbe far inalare la sostanza, ci sarebbe un'idiota in meno sulla faccia della terra.
Sono diversi mesi che in quella zona avvelenano i cani...una occasione come un'expò era prevedibile che non se la facesse scappare.
So che la delegazione di Bologna si costituirà parte lesa (Marta si dice così)?
Certo ormai l'expò di SMarino ha perso la sua importanza e la faccia.

Nemesi 29-05-2011 22:34

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 380993)
A stò deficiente bisognerebbe far inalare la sostanza, ci sarebbe un'idiota in meno sulla faccia della terra.

Concordo!! Avrebbero fatto bene a linciare l'essere che ha fatto questa vigliaccata, tanto anche se lo pinzasse la giustizia come al solito se la caverebbe con poco o nulla, e intanto dei proprietari piangono i loro compagni...che nervi!! Quando ho letto la notizia da Fb sono rimasta senza parole..

Ma qualcuno di voi ha sentito anche solo un accenno di notizia su un TG nazionale? Dopo le notizie principali ho sentito solo ca**ate come il matrimonio della Corvaglia e della Marini...ma magari è il servizio è sfuggito a me...

simo 29-05-2011 22:59

re
 
Io sono arrivata il venerdì notte. Ho dormito in un agriturismo. La mattina alle 8.00 girava voce, nell'ostello, che 2 cani erano morti. Si trattava di 2 dalmata di un tedesco che aveva parcheggiato il camper in expò e che li aveva fatti sporcare prima di andare a letto..la mattina: morti.
Arrivo allìexpò alle 8.30 e mi chiamano diverse persone per dirmi di stare attenta ai bocconi avvelenati. Prima di entrare mi fermo in edicola e parlo con una del posto di questa cosa, lei mi dice che è da Aprile che muoino cani (54 in totale) per colpa di questo bastardo che dissemina veleno. Scendo i miei e li metto subito in gabbia. Si parlava di bocconi. All'entrata un tipo ci da un volantino dove si invitava all'attenzione per via di veleno in giro. Ma non si specifica altro. Pochi passi e vedo una signora piangere sconvolta: il suo cane era appena morto, aveva solo passeggiato sull'erba e sul cemento. Di corsa prendo Goja e Udi e subito alla macchina, lavandoli per bene e disinfettando con lisoform(quello avevo!). Torno in expò. Erano morti 5 cani, tutti senza aver mangiato niente. La notte precedente aveva piovuto, non poteva essere veleno in bocconi ma qualcosa di peggio che con l'acqua si era sparso ulteriormente. Bastava il contatto e forse la sola inalazione. Diversi cani si sentivano male. L'organizzazione nn voleva annullare, tutti a protestare, finchè alle 11 si decidono ad annullare la gara. Dopo tante proteste. Ad un certo punto hanno anche detto che chi voleva poteva restare a farsi giudicare il cane. Poi hanno detto che come "risarcimento" non ci faranno pagare la prossima expò che faranno!!!! Ma vi rendete conto???? Sapevano del pazzo ad più di un mese, hanno fatto cmq l'expò e non hanno avvisato. C'era gente dalla francia, germania etc...abbiamo speso molti soldi, e alcuni ci hanno rimesso il cane: il kennel club deve vergognarsi.

Navarre 30-05-2011 09:26

Quote:

Originally Posted by Nemesi (Bericht 381005)

Ma qualcuno di voi ha sentito anche solo un accenno di notizia su un TG nazionale? Dopo le notizie principali ho sentito solo ca**ate come il matrimonio della Corvaglia e della Marini...ma magari è il servizio è sfuggito a me...


Da quello che mi hanno riferito, la notizia è stata data sui tg anche all' estero (noi però non l' abbiamo direttamente sentita perchè sabato e domenica non abbiamo mai acceso la tv)
Secondo me è corretto divulgare ma come al solito per un disgraziato che ha agito ne trovi altri 100 che copiano l' idea all' ombra del primo disgraziato.
Chi ci dice che a San Marino ha agito lo stesso che ad Aprile ha seccato altri cani? Non potrebbe essere un' altra persona che si è ispirata e nascosta dietro al primo per motivi personali contro l' expo o quant' altro?

La fregatura è che come al solito ci rimettono le persone tranquille e peggio ancora i cani a cui non frega niente neanche dell' expo.

Nemesi 30-05-2011 10:11

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 381071)
Secondo me è corretto divulgare ma come al solito per un disgraziato che ha agito ne trovi altri 100 che copiano l' idea all' ombra del primo disgraziato.
Chi ci dice che a San Marino ha agito lo stesso che ad Aprile ha seccato altri cani? Non potrebbe essere un' altra persona che si è ispirata e nascosta dietro al primo per motivi personali contro l' expo o quant' altro?

Hai pienamente ragione! Sinceramente non avevo pensato agli imitatori...

Brams 30-05-2011 12:30

Io posso dirvi solo una cosa.. Abito a 10 min da San Marino e vi assicuro che sui giornali sono state dette un sacco di cag.... La gente del posto sa quanti cani sono morti sia in Expo che nei mesi precedenti e sono numeri da capogiro.. E la cosa peggiore è che si sa anche chi è il pazzo ma non hanno prove per inchiodarlo.. Cazzate.. Ci dicano almeno il nome.. Nella RSM tutto rimane nascosto o almeno molto ridimensionato perché dovete anche capire che 1713 cani per una media di 50€ l'uno di iscrizione porta un bel gruzzolo nelle tasche di quei quattro deficienti..

Navarre 30-05-2011 12:43

Mi pare l' iscrizione sia di più di 50 euro!
Comunque a parte il pazzo, purtroppo c'è un bel giro di soldi con queste expò (tutte, nessuna esclusa) e quella di s. marino non è molto ben vista anche perché l' enci non ci becca nulla e il guadagno è tutto loro (infatti se non sbaglio gli hanno levato Orvieto, giusto?).
E quando i soldi girano in gran quantità c'è sempre chi ci deve mettere lo zampino...

Nemesi 30-05-2011 12:58

http://www.tipresentoilcane.com/2011...rganizzazione/

FossiFrancesco 30-05-2011 19:14

petizione contro expo di San Marino
 
C'e' una petizione da far girare e firmare riguardante l'Expo di San Marino:


http://www.firmiamo.it/justice-for-t...arino-dog-show

CARMELA-alu' 30-05-2011 19:36

ma non ho parole sanno chi è, sanno cosa fa è perchè cazzo lo fanno ancora girare!!!!!!!!!! devono fargli fare la stessa fine a sto maledetto.............

Brams 30-05-2011 21:13

Prima o poi il nome verrà fuori e poi saranno azz suoi.. Ci vogliono le prove per la gendarmeria ma per i proprietari delle decine di cani che ha ammazzato quello squilibrato no..

licantropo 31-05-2011 13:39

Quote:

Originally Posted by Brams (Bericht 381250)
Prima o poi il nome verrà fuori e poi saranno azz suoi.. Ci vogliono le prove per la gendarmeria ma per i proprietari delle decine di cani che ha ammazzato quello squilibrato no..



che vergogna.....:(:(:(
niente galera e niente multe datelo ai proprietari dei tanti cani uccisi.......

pongo 31-05-2011 14:15

Quote:

Originally Posted by licantropo (Bericht 381466)
che vergogna.....:(:(:(
niente galera e niente multe datelo ai proprietari dei tanti cani uccisi.......


ESATTO !!!! BRUTTO BASTARDO !!!!!:evil:

Nemesi 31-05-2011 15:13

Quote:

Originally Posted by licantropo (Bericht 381466)
che vergogna.....:(:(:(
niente galera e niente multe datelo ai proprietari dei tanti cani uccisi.......

Straquoto!

toporatto 01-06-2011 10:19

" se questo è un uomo "
 
quando ho letto della Expo di San Marino ho subito pensato anche a Voi e mi permetto di intervenire anche solo per esternare il dispiacere enorme e la nostra vicinanza a chi ha perso in un modo così orrendo il proprio cane

noi abbiamo assistito impotenti alla morte di Alakanuk ed è stata orribile, è stata l'opposto della dolcezza e nulla e nessuno potrà mai cancellarci dalla mente l'immagine di un cucciolo che lotta con tutte le forze contro qualcosa che non potrà mai sconfiggere e che utilizza ogni secondo utile di "calma apparente" per leccarti le mani ed implorare il tuo aiuto

aiuto che, purtroppo, non serve a molto se non a distruggere ogni cellula di residua umanità in te che vedi quei due occhi gialli diventare inesorabilmente opachi ed inespressivi mentre abbracciano una morte immeritata

in quei momenti abbiamo fatto TUTTO quello che potevamo per affidarci alla giustizia: io ho fotografato Alakanuk in ogni momento fino al decesso (non crediate sia facile), abbiamo chiamato i carabinieri del posto che ci han detto che "non si spostano per le persone, figuriamoci per un cane", abbiamo chiamato la ASL ed abbiamo accompagnato un loro dottore a trovare le polpette killer per poterle acquisire e catalogare, ho fotografato i luoghi, abbiamo consegnato Alakanuk alla ASL per l'autopsia, presentato una denuncia anche diretta alla persona che gestisce certi terreni, fornito foto di questa persona fatte da me con il tele, etc

ho minacciato pubblicamente questa brava personcina e ho lasciato i miei dati a tutte le forze dell'ordine, in modo da snellire eventuali inutili indagini se mai lo trovassero morto in un campo di grano; volevo che la minaccia fosse seria e, guardacaso, per difendere quell'uomo erano già tutti agitati

ci hanno chiesto di "avere fiducia nella giustizia" e ci hanno ringraziato per "aver dato loro tutte le armi possibili per agire"

beh ... niente, nisba, nulla, puff

nessuno di noi nasce vendicativo, credo

si diventa crudeli proprio quando invece ti affidi alle forze dell'ordine e queste ti sbeffeggiano facendoti capire che "tanto non gli accade nulla"

è con tristezza e senso di sconfitta che mi trovo a dovervi dire che quel killer dei cani verrà preso e verrà considerato un "disturbato mentale" e che non subirà neanche un processo degno, andrà in giro e ne farà altri di morti, farà soffrire altre persone e voi tutti continuerete a vedere i carabinieri e la polizia come capaci solo di piazzare autovelox o chiederci i documenti come se fossimo loro schiavetti devoti e criminali latitanti

l'unica cosa che conta davvero è che delle famiglie stanno soffrendo e che non si può neanche lontanamente immaginare quanto, conta sapere che il fenomeno delle polpette continua ad autoalimentarsi e crescere inesorabilmente, che nessun giornale si degna di parlarne davvero, che il corpo forestale si preoccupa solo di consumare inutilmente le gomme delle auto 4x4 da noi pagate, etc

saremo sbagliati ma crediamo che l'unica cosa che davvero serve in questi casi è dimostrare il disgusto vero, l'odio e la totale mancanza di comprensione più o meno cattolica per chi avvelena animali

pare una cosa scontata ma vi assicuro che non lo è affatto, considerando che in ogni paesino del cazzo ci sono persone che piazzano polpette per le volpi e che mangiano regolarmente nelle trattorie, bevono il caffè nei bar e offrono carne di cinghiale ai carabinieri del posto

il disgusto di chi ti è accanto mentre prendi quel caffè, di chi ti è dietro mentre fai benzina, di chi segue la fila alle poste con te mentre paghi una bolletta .. ecco l'unica cosa che, FORSE, potrebbe cambiare alcune cose per queste persone

ma se pensate davvero di aspettare che la giustizia faccia qualcosa .. beh ..

come cittadini abbiamo perso non solo le battaglie ma anche la guerra, da tempo oramai

rinnoviamo un sincero abbraccio alle famiglie che stanno vivendo quel dolore

Sirka 01-06-2011 11:03

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 381810)
quando ho letto della Expo di San Marino ho subito pensato anche a Voi e mi permetto di intervenire anche solo per esternare il dispiacere enorme e la nostra vicinanza a chi ha perso in un modo così orrendo il proprio cane

noi abbiamo assistito impotenti alla morte di Alakanuk ed è stata orribile, è stata l'opposto della dolcezza e nulla e nessuno potrà mai cancellarci dalla mente l'immagine di un cucciolo che lotta con tutte le forze contro qualcosa che non potrà mai sconfiggere e che utilizza ogni secondo utile di "calma apparente" per leccarti le mani ed implorare il tuo aiuto

aiuto che, purtroppo, non serve a molto se non a distruggere ogni cellula di residua umanità in te che vedi quei due occhi gialli diventare inesorabilmente opachi ed inespressivi mentre abbracciano una morte immeritata

in quei momenti abbiamo fatto TUTTO quello che potevamo per affidarci alla giustizia: io ho fotografato Alakanuk in ogni momento fino al decesso (non crediate sia facile), abbiamo chiamato i carabinieri del posto che ci han detto che "non si spostano per le persone, figuriamoci per un cane", abbiamo chiamato la ASL ed abbiamo accompagnato un loro dottore a trovare le polpette killer per poterle acquisire e catalogare, ho fotografato i luoghi, abbiamo consegnato Alakanuk alla ASL per l'autopsia, presentato una denuncia anche diretta alla persona che gestisce certi terreni, fornito foto di questa persona fatte da me con il tele, etc

ho minacciato pubblicamente questa brava personcina e ho lasciato i miei dati a tutte le forze dell'ordine, in modo da snellire eventuali inutili indagini se mai lo trovassero morto in un campo di grano; volevo che la minaccia fosse seria e, guardacaso, per difendere quell'uomo erano già tutti agitati

ci hanno chiesto di "avere fiducia nella giustizia" e ci hanno ringraziato per "aver dato loro tutte le armi possibili per agire"

beh ... niente, nisba, nulla, puff

nessuno di noi nasce vendicativo, credo

si diventa crudeli proprio quando invece ti affidi alle forze dell'ordine e queste ti sbeffeggiano facendoti capire che "tanto non gli accade nulla"

è con tristezza e senso di sconfitta che mi trovo a dovervi dire che quel killer dei cani verrà preso e verrà considerato un "disturbato mentale" e che non subirà neanche un processo degno, andrà in giro e ne farà altri di morti, farà soffrire altre persone e voi tutti continuerete a vedere i carabinieri e la polizia come capaci solo di piazzare autovelox o chiederci i documenti come se fossimo loro schiavetti devoti e criminali latitanti

l'unica cosa che conta davvero è che delle famiglie stanno soffrendo e che non si può neanche lontanamente immaginare quanto, conta sapere che il fenomeno delle polpette continua ad autoalimentarsi e crescere inesorabilmente, che nessun giornale si degna di parlarne davvero, che il corpo forestale si preoccupa solo di consumare inutilmente le gomme delle auto 4x4 da noi pagate, etc

saremo sbagliati ma crediamo che l'unica cosa che davvero serve in questi casi è dimostrare il disgusto vero, l'odio e la totale mancanza di comprensione più o meno cattolica per chi avvelena animali

pare una cosa scontata ma vi assicuro che non lo è affatto, considerando che in ogni paesino del cazzo ci sono persone che piazzano polpette per le volpi e che mangiano regolarmente nelle trattorie, bevono il caffè nei bar e offrono carne di cinghiale ai carabinieri del posto

il disgusto di chi ti è accanto mentre prendi quel caffè, di chi ti è dietro mentre fai benzina, di chi segue la fila alle poste con te mentre paghi una bolletta .. ecco l'unica cosa che, FORSE, potrebbe cambiare alcune cose per queste persone

ma se pensate davvero di aspettare che la giustizia faccia qualcosa .. beh ..

come cittadini abbiamo perso non solo le battaglie ma anche la guerra, da tempo oramai

rinnoviamo un sincero abbraccio alle famiglie che stanno vivendo quel dolore

...mi trovo a dover quotare tutto !!!

FraFairy 01-06-2011 11:24

Ho saputo di quanto accaduto telefonicamente e sono senza parole, solo un senso di nausea e disgusto.
Purtroppo, per un momento difficile che stò vivendo, non mi va di scrivere, di dire o polemizzare su nulla.
Sono solo vicino a chi patisce e subisce la follia di esseri viventi, che definiamo uomini.
Non credo in nessun tipo di giustizia, tanto meno su quella divina, so solo che quanto accade, compromette e stravolge alla base, la mia vita e quella di Scarfy.
Parlando con Andrea, durante una passeggiata, in maremma, noi e lui da soli, dissi, ora ho paura di lasciarlo libero, ho paura di perderlo, vivo con un terrore invisibile.
E questo terrore lo trasmetto a lui...e mi sento impotente....anche uscire a passeggio con lunghine di 10 metri...non mi dà tranquillità....ma solo un senso di angoscia...
Questo è solo uno sfogo, lo sfogo di un'angoscia che quasi vivo quotidianamente...e tutto ciò non fà altro che fomentarla...
Sono vicino con il cuore a quanti stanno soffrendo per colpa, di una razza a cui purtroppo sono legato per specie...

roby e gaio 01-06-2011 12:24

io abito in zona di caccia...per metà dei mesi dell'anno devo stare STRA attenta perchè se lo libero qualcuno potrebbe facilmente tirargli una schioppettata scambiandolo per selvaggina.....
per l'altra metà dell'anno devo stare attenta perchè nel momento che liberano i fagiani ( se li liberano da soli perchè non ci sono e poi se li vanno a cacciare...robe da manicomio...) mettono polpette E ADDIRITTURA TAGLIOLE per le volpi...
due anni fa a momenti un bambino ci finisce dentro a una di quelle tagliole....
altro che galera....PENA DI MORTE!
e io mi ritrovo in mezzo a un bosco idilliaco a badare il cane con il fucile neanche fossimo in trincea...se non fosse per il podere del vicino non lo libererei nemmeno..
quanto è successo a San Marino è vergognoso e assolutamente crudele.
e al responsabile(se mai lo troveranno) non succederà granchè...
non è nemmeno più in galera neanche zio michele...
avere gli occhi anche dietro alla testa è l'unica cosa da fare...anche se a volte purtroppo non basta...
il resto del mondo se ne sbatte altamente...e comincio a pensare che non cambierà mai....

Nemesi 01-06-2011 12:56

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 381868)
liberano i fagiani ( se li liberano da soli perchè non ci sono e poi se li vanno a cacciare...robe da manicomio...) mettono polpette E ADDIRITTURA TAGLIOLE per le volpi...

Sì, e la cosa + triste è che immettono fagiani d'allevamento che ovviamente non sono scafati come quelli selvatici e quindi sono facili da impallinare perchè relativamente abituati all'uomo. Per le volpi e altri animali tutti questi fagiani sono tutto cibo gratuito (giustamente) e siccome i cacciatori non vogliono competizione le avvelenano spargendo bocconi...sportivi eh?? :evil:

Sono terrorizzata dal fatto che la mia possa mangiare un boccone avvelenato, non esco MAI senza acqua ossigenata nel marsupio (per quello che potrebbe contare) e la tengo a vista, ma ho sempre l'angoscia lo stesso...

In Italia purtropo verso gli animali c'è una inciviltà increbibile quasi ovunque, l'altro giorno mi hanno detto che il cane non poteva entrare in un bar deserto dove avevo chiesto di entrare solo x un caffè al banco...

Spero che quello che ha combinato quel casino a San Marino lo trovi la gente che ha perso o ha rischiato di perdere il proprio amico...per come la penso io andrebbe eliminato dalla faccia della terra!

Tatanka1094 01-06-2011 18:24

Quote:

Originally Posted by Nemesi (Bericht 381880)
...
Sono terrorizzata dal fatto che la mia possa mangiare un boccone avvelenato, non esco MAI senza acqua ossigenata nel marsupio (per quello che potrebbe contare) e la tengo a vista, ma ho sempre l'angoscia lo stesso...

Non sò se ho capito bene, tieni l'acqua ossigenata per i bocconi avvelenati?

Nemesi 01-06-2011 18:31

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 382016)
Non sò se ho capito bene, tieni l'acqua ossigenata per i bocconi avvelenati?

Sì perchè se spruzzata in gola (ovviamente in quantità moderata se no lo affoghi) provoca vomito. :) Perchè?

elisa 01-06-2011 18:38

Anche io me la porto, anche se a volte non è sufficiente purtroppo come è stato per Alakanuk :(, porto anche fiale da inettare in caso di morso di vipera o puntura di vespa per limitare temporaneamente il danno (le vado a pensare proprio tutte, ma non riesco mai a ricordarmi il nome del farmaco in questione :roll:, non è il siero...).

CARMELA-alu' 01-06-2011 18:50

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 382025)
Anche io me la porto, anche se a volte non è sufficiente purtroppo come è stato per Alakanuk :(, porto anche fiale da inettare in caso di morso di vipera o puntura di vespa per limitare temporaneamente il danno (le vado a pensare proprio tutte, ma non riesco mai a ricordarmi il nome del farmaco in questione :roll:, non è il siero...).



ma dici il bentelan? io lo porto dietro perchè Alù è allergico al morso di vespa e mi diventa un pallone...

maghettodelboschetto 01-06-2011 21:05

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 382016)
Non sò se ho capito bene, tieni l'acqua ossigenata per i bocconi avvelenati?

Ma così non è vita!

Vabbè, loro sono donne e nella borsa possono tenere di tutto e di più... Sicuramente l'acqua ossigenata è qualcosa di meno superfluo di ben altre cose! :lol:

Nemesi 01-06-2011 22:03

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 382069)

Vabbè, loro sono donne e nella borsa possono tenere di tutto e di più... Sicuramente l'acqua ossigenata è qualcosa di meno superfluo di ben altre cose! :lol:

:D :D Questo e' vero! ;)

Jal 02-06-2011 01:24

ma è pronto soccorso cazzo!
far espellere al cane un boccone avvelenato appenna ingerito
è l'UNICO rimedio di primo soccorso a nostra disposizione se vogliamo tentare di salvargli la vita.

con acqua e sale in soluzione soprasatura
o con acqua ossigenata 10 vol

se ne è scritto più volte qui.
senza insensate ironie.

maghettodelboschetto 02-06-2011 06:49

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 382212)
ma è pronto soccorso cazzo!

Anche tu giri con l'acqua ossigenata nel borsello???

elisa 02-06-2011 10:45

Quote:

Originally Posted by CARMELA-alu' (Bericht 382029)
ma dici il bentelan? io lo porto dietro perchè Alù è allergico al morso di vespa e mi diventa un pallone...

Esatto! anche se non mi ricordo mai il nome..

Tatanka1094 02-06-2011 12:28

Quote:

Originally Posted by Nemesi (Bericht 382021)
Sì perchè se spruzzata in gola (ovviamente in quantità moderata se no lo affoghi) provoca vomito. :) Perchè?

Sapevo del sale che provocava vominto, non dell'acqua ossigenata.

Nemesi 02-06-2011 12:42

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 382338)
Sapevo del sale che provocava vominto, non dell'acqua ossigenata.

Hanno lo stesso effetto. :) Ne ho comprato un boccino da tenere sempre dietro nella speranza che non debba mai servire..

CARMELA-alu' 02-06-2011 13:56

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 382291)
Esatto! anche se non mi ricordo mai il nome..

quindi il bentelan, oltre che l acqua ossigenata potrebbe esser utile in caso di avvelenamento? buono a sapersi....

ornella 02-06-2011 14:20

Il Bentelan è un cortisonico che si usa generalmente iniettato sottocute in caso di punture di insetti ( o cose simili) che possono causare allergìe, non va ovviamente fatto ingerire se c'è un sospetto di avvelenamento, in questo caso va versata in gola l'acqua ossigenata x indurre il vomito.

Brams 02-06-2011 19:18

A quanto ne so il Bentelan è un antistaminico ed oltre al sale e all'acqua ossigenata sarebbe bene portassi dietro del carbone attivo che assorbe il veleno dopo aver fatto vomitare il cane ma la cosa importantissima rimane una lavanda gastrica dal vet il prima possibile

ornella 02-06-2011 19:35

Quote:

A quanto ne so il Bentelan è un antistaminico
No........

elisa 03-06-2011 09:08

Quote:

Originally Posted by CARMELA-alu' (Bericht 382350)
quindi il bentelan, oltre che l acqua ossigenata potrebbe esser utile in caso di avvelenamento? buono a sapersi....

Intendevo che il bentelan lo porto per eventuali punture di vespa o peggio di vipera come pronto soccorso in attesa del veterinario, non per il veleno. Non so se possa essere efficace anche per quello, io non proverei, comunque queste le indicazioni terapeutiche:

http://www.torrinomedica.it/farmaci/..._fiale.asp#SP1

toporatto 03-06-2011 10:59

e sperate che quei proprietari non leggano questo idiota, per rispetto al loro dolore
 
Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 382069)
Ma così non è vita!

Vabbè, loro sono donne e nella borsa possono tenere di tutto e di più... Sicuramente l'acqua ossigenata è qualcosa di meno superfluo di ben altre cose! :lol:

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 382239)
Anche tu giri con l'acqua ossigenata nel borsello???

vorrei vederti piangere sull'asfalto, inginocchiato, con l'auto accesa

vorrei vedere la gente che suona il clacson e quelli che fanno domande sciocche

vorrei vedere i bambini che guardano e le persone incuriosite che fumano una sigaretta

vorrei vederti essere sarcastico mentre si spezza i muscoli negli attacchi orribili di convulsioni atroci

vorrei vederti schienarlo con assertiva sicurezza mentre non sa come morire e ti guarda disperato

vorrei vederti mentre non sai come dire alla donna che ami che LUI se ne sta andando e che nulla puoi fare

vorrei vederti tornare qui e scrivere "sticazzi" dopo che lo hai visto rigido su un tavolo veterinario

vorrei vederti dare lezioni per non rendere "ghiottoni" i cani, dopo aver perso un cane che sapeva non esserlo ed a cui si presume tu possa voler bene almeno più che ad una tazza di caffè presa distrattamente al mattino

vorrei vederti maledire il giorno in cui hai fatto ironia sul portarsi dietro l'acqua ossigenata

vorrei vederti, SI, e sputarti finalmente in faccia

ma so che il mondo non è abbastanza in asse e che quindi devo rinunciare

Darkness 03-06-2011 12:37

San Marino - "Sapevano e hanno ignorato"


Lo sfogo di un'espositrice: "Organizzare l'expò in un posto dove per mesi hanno buttato esche avvelenate è come fare un gay pride in un paese omofobo"

SAN MARINO - “Come ogni volta all’arrivo in Expò ti consegnano, brevi manu, le pubblicità di ogni cosa. Arranchiamo su per le salite dell’expo sammarinese, prendiamo posto, ci sgraviamo di cani, valigie e trasportini ... poi leggo il foglietto. Non credo ai miei occhi: “Pericolo di avvelenamento. Vi invitiamo perentoriamente allo scopo di evitare tragiche e dolorose conseguenze a non lasciare liberi i cani, a guidarli con un guinzaglio corto e museruola, anche nell’espletamento delle loro necessità. Kennel Club San Marino””. Inizia così lo sfogo di una espositrice a “Ti presento il cane”, giornale di cultura cinofila on line, al quale racconta la sua odissea di sabato, a Murata, dove sono stati avvelenati 3 cani e 2 hanno perso la vita, sotto lo sguardo impotente dei loro proprietari.


L’espositrice non fa nemmeno in tempo a realizzare se il contenuto del volantino è vero, che arriva la prima notizia del cane salvato in extremis, nella notte. “Raccontano - prosegue la lettera - che da mesi un pazzo sta avvelenando i cani a San Marino. Non può essere vero. Di lì a poco sentiamo le grida di una ragazza. Mi dicono che è morto un cane. Sei lì e non capisci che cosa sta succedendo. Gli occhi fissi su Olimpia e Cleopatra (i suoi due cani iscritti al concorso, ndr) per leggere qualunque segnale di anormalità. Nel frattempo l’autoparlante avvisa di stare attenti ai cani, di non fargli odorare a terra, di rimanere sull’asfalto. Fino alla comunicazione che la mostra è chiusa. A San Marino - si sfoga l’espositrice - hanno due problemi: un pazzo schifoso che avvelena i terreni con l’intento di avvelenare i cani e una dirigenza del Kennel Club che ha giocato con la vita dei nostri cani. Erano consapevoli e hanno ignorato. Mai più expò a San Marino”.


La donna annuncia una lettera alla Fci (Federazione cinofila italiana), all’Enci e al suo club: “Alla prima perché adotti ogni provvedimento ritenuto utile per cancellare detta manifestazione dal circuito, all’Enci perché supporti gli espositori, al Wci perché rappresenti all’Fci e all’Enci quanto fatto dal club sammarinese”. Mentre su un altro giornale on line, anche questo arrivato nelle rassegne stampa on line, si sintetizza quanto successo a San Marino con la lapidaria frase: “Organizzare l’expò canina in un luogo dove per mesi hanno buttato esche avvelenate è come organizzare un gay pride in un paese omofobo”.


fonte

Darkness 03-06-2011 12:44

San Marino: nel comunicato del Kennel Club solo tentativi di evitare responsabilità e rimborsi


http://www.tipresentoilcane.com/wp-c...no-300x199.jpg



Stavolta non scrivo come “Redazione”, ma con nome e cognome miei, prendendomi tutte le responsabilità di quello che dico: anzi, che non riuscirei neanche a dire, perché leggendo il comunicato del Kennel Club di San Marino sono rimasta veramente senza parole.
Ecco il testo integrale, copincollato da Canitalia, sito sul quale è apparso (in tre lingue):


KENNEL CLUB SAN MARINO – Comunicato

Facendo seguito ai fatti avvenuti nella giornata di sabato 28/05/11, il Kennel Club di San Marino comunica che la manifestazione non svolta è stata rinviata a data da definire, al fine di tutelare la salute delle persone e dei cani presenti sul posto. Si precisa che la decisione è maturata in seguito a due decessi di cani, avvenuti fuori dall’area espositiva, per i quali l’organizzatore non ha alcuna responsabilità.
Le quote d’iscrizione versate dagli espositori risultanti a catalogo per le due giornate di sabato 28/05 e domenica 29/05 saranno mantenute valide per il prosieguo della manifestazione nelle date che verranno successivamente comunicate.

PUNTO.
Basta.
Finito lì.


Ovvero:
a) ci pariamo il didietro declinando ogni responsabilità perché i cani sono morti “fuori dall’area espositiva” .
Ma come? Non erano cani arrivati apposta PER l’esposizione? Se fossero rimasti a casa loro sarebbero ancora vivi e vegeti! Cosa importa il preciso centimetro quadrato nel quale sono caduti agonizzanti, ammesso e non concesso (in realtà io non lo so) che fosse “fuori dall’area espositiva”?
Erano lì perché c’era un’Esposizione canina, la VOSTRA Esposizione canina internazionale, svolta nel luogo in cui da MESI stava imperversando un pazzo killer di cani. E voi lo sapevate, tant’è vero che avete distribuito volantini per mettere in guardia gli espositori.
Ma mandarli prima, i volantini, a casa degli iscritti?
Bastava dire: “Signori, qui c’è un pazzo che mette in giro bocconi avvelenati: se volete venite pure, ma a rischio e pericolo dei vostri cani (e, se ve li portate, anche dei vostri bambini). Se non vi sembra il caso di rischiare, fateci un fischio: e se la maggioranza preferisce così, spostiamo la sede dell’expo oppure la rimandiamo a una data successiva all’arresto del killer, se lo prendono”.
Era tanto difficile?


b) ci preoccupiamo solo dei soldi che abbiamo già incassato e non intendiamo restituire: li teniamo buoni come iscrizione per un’ipotetica altra data, nella quale ancora una volta NON si fa alcun riferimento al pazzo killer.
Non è che dicano “la rifacciamo se le Forze dell’Ordine riescono a identificare ed arrestare il pazzo”. No, “la rifacciamo in data da destinarsi”. Punto.
E se non lo prendono? Se quello è ancora in giro?
Chi pensate che porti i suoi cani in casa di un serial killer?
Ovviamente per voi non sarà un problema, suppongo. “L’iscrizione ce l’avete pagata, se non volete venire son cavoli vostri”.
Cari signori del Kennel Club: io a San Marino sono venuta solo due volte, e secoli or sono.
Ricordavo una bella expo, curata, ben organizzata.
Presumo (anzi, spero) che a gestire il KC non ci siano le stesse persone dei “miei tempi” (leggi: più di vent’anni fa): ma se per caso fosse così, mi verrebbe il nervoso retroattivo per avervi portato dei soldi.
Guardate, mi girano pure le scatole per essere venuta a correre una gara automobilistica da voi.
Mi girano le scatole per ogni volta che sono venuta a San Marino e ho aperto il portafogli. Perché un comunicato di questo tenore fa ribollire il sangue a trecentosessanta gradi. Fa diventare antipatica tutta la Repubblica, compresi i poveracci che non c’entrano niente.
Dopo questo ribollimento, mi calmo un po’ e cerco di pensare che non è giusto fare di tutta l’erba un fascio. San Marino sarà sicuramente piena zeppa di splendide persone. Però a San Marino abita anche un killer di cani che nessuno, finora, sembra essersi preoccupato di prendere (tanto “son solo cani”, no? Vorrei vedere come vi sareste comportati se avesse ammazzato delle persone); e ci state voi signori del Kennel Club, che non avete avuto neanche la minima educazione – non mi spingo a dire “il cuore” – di dedicare UNA lurida parola di questo comunicato ai cani morti e soprattutto ai loro disperati proprietari.
Né a coloro che hanno rischiato, né a quelli che si sono spaventati a morte. E neppure a quelli che, stando a chilometri di distanza, come la sottoscritta, hanno passato due giorni a pensare ininterrottamente a quei cani, a soffrire per quella fine ingiusta e assurda, a immedesimarsi in quei proprietari che pensavano di passare una giornata serena e si sono trovati in un incubo.
Non si pretendevano neanche delle SCUSE: abbiamo capito benissimo che cercate di sfrucugliarvi ogni responsabilità.
Ma dire “mi dispiace” non equivaleva ad alcuna ammissione di colpa: sarebbe stato semplicemente il segno che eravate dei CINOFILI.
O magari anche solo persone dotate di un minimo di sentimenti.
Non avendo scritto una riga, non una sola parola di rammarico o di solidarietà, vi siete autodefiniti come persone a cui, dei cani, non importa un fico secco. Altro che “27 anni di cinofilia”.
La cinofilia è un’altra cosa. Significa “amore per il cane”, non “amore per le tasse di iscrizione”.
E c’è una sola cosa che riesco a dirvi, dopo aver letto quel comunicato: vergognatevi.

Valeria Rossi


fonte

maghettodelboschetto 03-06-2011 14:09

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 382555)
[i]

vorrei vederti dare lezioni per non rendere "ghiottoni" i cani, dopo aver perso un cane che sapeva non esserlo

Suvvia Topino, non sentirti in colpa.

FraFairy 03-06-2011 14:14

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 382591)
Suvvia Topino, non sentirti in colpa.

Sei un vero poveraccio....mi fai pena per la tua capacità limitata di pensare...

wilupi! 03-06-2011 14:16

Ale non perdere neanche tempo a rispondere a certa gente, và lasciata sguazzare nel loro maleodorante brodo.

maghettodelboschetto 03-06-2011 14:24

Arriva la cavalleria di rinforzo!

Ma quindi, dopo tante e diverse esperienze dolorose, qualcuno ha provato ad addestrare il cane a non prendere cibi estranei? Provato?

Oppure si preferisce far seguire la natura del cane e si viaggia nel terrore armati di zainetto per le emergenze (che non e' detto che l'acqua ossigenata risolvi sempre le cose)...

Martab 03-06-2011 14:26

Quote:

Originally Posted by Darkness (Bericht 382577)
San Marino: nel comunicato del Kennel Club solo tentativi di evitare responsabilità e rimborsi
....[/url]

Io concordo pienamente con quello che hai scritto: trovo davvero vergognoso sia il modo con cui il Kennel Club ha gestito la mattinata (facendo entrare i cani, distribuendo volantini volendo a tutti i costi proseguire con l'esposizione, e mettendo davvero a rischio tutti quelli che si erano presentati fino a tarda mattinata, quando son stati costretti ad annullare l'expo), sia e soprattutto come - dopo avere approfondito quanto era successo - stia solo pensando a lavarsene le mani e trattenere i soldi che la gente ha pagato per una manifestazione che non solo non c'è stata, ma che addirittura ha rischiato di far succedere una strage. Bho, io non ho parole

03-06-2011 14:39

http://www.certastampa.com/index.php...lun-san-marino


http://www.certastampa.com/index.php...d-ampio-raggio

Nemesi 03-06-2011 14:43

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 382597)
che non e' detto che l'acqua ossigenata risolvi sempre le cose

....sarebbe meglio che prima di criticare gli altri studiassi l'italiano! :shock:

Toporatto noi non ci conosciamo, ma non posso nemmeno pensare a come devi esserti sentito e a quello che hai passato...per quello che vale mi dispiace moltissimo!!

Jal 03-06-2011 14:58

puo tristemente non servire ad un cazzo insegnare il rifiuto al cibo estraneo
lo dimostra questo thread
puo tristemente non servire ad un cazzo insegnare il lascia al prorio cane.
quello può lasciare all'istante. come un soldatino.
ma alcuni bocconi sono costruiti proprio perche anche qusto non serva ad un cazzo. ed è questo il caso di Keye. lui ha lasciato SUBITO. ma è morto lo stesso.
può servire ad un cazzo anche l'acqua ossigenata se il boccone era una montagna di stricnina.
ma è l'unico rimedio immediato che abbiamo prima di correre. l'unico.
per stare a posto con la nostra coscenza. e non basta.
non è vivere nel nel terrore. in alcune zone d'italia o per il volere di un pazzo malato ovunque, anche nel vostro giardino può voler dire salvargli la vita.

e tu prendi per il culo.
caro maghetto
che fortuna sfacciata eh!
questo forum è praticamente morto
e i tuoi post per quanto spazzatura sono utili per tenerlo artficialmente in vita probabilmente...alla media considerevole di quasi 3 messaggi al giorno, natale e pasqua compresi sei merce preziosa..a prescindere dalla puzza della discarica in cui finiscono.
non si spiega perchè altrimenti ti sia ancora concesso di scrivere qui.
questo è un forum di cani...e continui a dare consigli e risposte a domande legate a problemi o supposti problemi di interpretazione comportamentale dando con incoscente allegria e spensieratezza suggerimenti e norme di comportamento a neoproprietari..
hai titolo per farlo? no.
per questo da tempo dovresti essere stato bannato.
si parla di salute. di norme di pronto soccorso. in questo caso dell'UNICO, UNICO! rimedio a disposizione di primo soccorso in grado di salvare la vita di un cane, destino permettendo, prima di correre dal vet.
e tu ne deridi l'importanza.
allucinante...
instilli il tarlo del dubbio...sminuisci...deridi
per questo da tempo dovresti essere stato bannato
moralmnte...non ho più parole civili
che fine triste ma meritata.

maghettodelboschetto 03-06-2011 16:25

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 382615)
p

e tu prendi per il culo.
caro maghetto

hai titolo per farlo? no.
per questo da tempo dovresti essere stato bannato.

.

Io non prendo per il culo, se proprio non mi ci chiami.

Sticazzi! Significa sono senza parole.
Questa non e' vita, vivere con l'acqua ossigenata... Non l'hai capita.

Orbene ti spiego la differenza tra l'ironia e il prendere per il culo: per me stanno come l'onesta' e la malizia.

Chi e' marcio vede il marcio e nulla puoi recriminarmi su come non sono intervenuto nella vicenda privata del topino. Che se prima era cio' che era (ovvero uno che prende per il culo, fittizio personaggio, senza avere minima autoironia) ora di certo non e' migliorato, anzi. Poverino un cazzo.

Non ho detto che deve sentirsi in colpa, non deve, ma evidentemente così si sente, giacchè mi tratta come se avessi amazzato io il suo cane.

Dici che dovrei essere bannato, perché sono stato l'unico a introdurre il discorso della prevenzione? ...mentre tu nemmeno sei in grado di dire se giri col borsello per il pronto soccorso (hai almeno la vitamina k?)

Titoli per parlare? Tu li hai, oltre alla patente di fascista ad honorem?

ghiga 03-06-2011 16:30

leggere le parole di Toporatto mi massacra sempre.
rende l'idea dell'impotenza e della sofferenza...
da oggi viaggerò con l'acqua ossigenata in borsa, in macchina e in casa.
sperando non debba servirmi MAI!

maghettodelboschetto 03-06-2011 16:32

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 382615)
puo tristemente non servire ad un cazzo insegnare il rifiuto al cibo estraneo
lo dimostra questo thread
puo tristemente non servire ad un cazzo insegnare il lascia al prorio cane.

Se puo' parlare di educazione cinefila chi non distingue la differenza tra un LASCIA e un RIFIUTA... semo in una botte de fero! Lancia la pallina, porta la pallina...

ghiga 03-06-2011 16:40

E pure la vitamina k...

ghiga 03-06-2011 16:46

"ho minacciato pubblicamente questa brava personcina e ho lasciato i miei dati a tutte le forze dell'ordine, in modo da snellire eventuali inutili indagini se mai lo trovassero morto in un campo di grano; volevo che la minaccia fosse seria e, guardacaso, per difendere quell'uomo erano già tutti agitati"

SEI STATO UN GRANDE PERCHE' IO L'AVREI UCCISO!

maghettodelboschetto 03-06-2011 17:05

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 382643)
E pure la vitamina k...

Ma serve solo se mangiano veleno per topi o, piu' probabilmente, topi avvelenati, e sempre che l'emorragia non sia troppo avanti.

Saro' fatalista e continuo sulla mia strada: se vedo il mio amore ingolosirsi per qualcosa per terra... amore, amore un cazzo: lo ribalto!

ghiga 03-06-2011 17:16

SI SERVE PER IL VELENO PER topi.
io sono dell idea, conoscendo Nitro che cmq ci fosse un boccone avvelenato lui lo mangerebbe al 100%.
sicuramente non siamo stati in grado di noi di insegnarli il riiuto ciò non toglie che ha 5 anni e mezzo e vorrei me ne campasse altri 1000...
visto che non posso prevenire almeno intervenire tempestivamente...ovviamente sperando che non succeda mai...
poi se ce l'abbiamo sott' occhio è un discorso se lo lascio scorazzare è un altro...

davide.c 03-06-2011 18:10

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 382615)

e tu prendi per il culo.
caro maghetto
che fortuna sfacciata eh!
questo forum è praticamente morto
e i tuoi post per

quasi ot ma è il caso

"caro" jal ,"mi consenta" ,come dice uno piu famoso di me:

provi a capire che nella vita l'aria da tregenda e il super-mega-hyper -moralismo senza causa de noartri van usati con un po di cautela e magari x evenienze un po piu pesanti (tante,al mondo )

quanto al forum "morto",non è proprio così,di certo è passato lo spam x i suoi beniamini a 2 gambe,:twisted:,vedo che ormai non se li fila piu nessuno,ma questo è proprio l'ultimo dei problemi :o

accusare maghetto quasi di aver troppo idee o di far troppi post,di fronte alla siderale vuotaggine di altri,fa davvero sorridere,magari è stato un po brusco,ma ,globalmente,rispetto ad altri..non cè paragone eh!

la saluto sperando la pioggia in arrivo moderi un po la sua aura para-religiosa,speriamo sia la volta buona:)

starjumper 03-06-2011 18:25

In fondo io di sicuro non ho niente da dare a questo forum, in compenso il livello di nausea da schifo è da record, per cui non vedo perchè continuare a farci del male in questo modo, io e wd... tenetevi il Maghetto, certamente saprà illuminarvi d'immenso. Però poi se nessuno scrive fatevi un favore, non date la colpa a facebook.

Davide, non rimprovererei mai a maghetto i troppi post, perchè è ovvio che spiccano nel vuoto generale. Quello che dico è che SE c'è il vuoto E' anche per queste assurdità.

Ma alla fine, che mi frega? Non consumate la tastiera a rispondermi, mi sono rotta.

Aloha WD, a mai più rivederci. Di certo non "ci" mancheremo.

davide.c 03-06-2011 18:40

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 382672)
In fondo io di sicuro non ho niente da dare a questo forum, in compenso il livello di nausea da schifo è da record, per cui non vedo perchè continuare a farci del male in questo modo, io e wd... tenetevi il Maghetto, certamente saprà illuminarvi d'immenso. Però poi se nessuno scrive fatevi un favore, non date la colpa a facebook.

Davide, non rimprovererei mai a maghetto i troppi post, perchè è ovvio che spiccano nel vuoto generale. Quello che dico è che SE c'è il vuoto E' anche per queste assurdità.

Ma alla fine, che mi frega? Non consumate la tastiera a rispondermi, mi sono rotta.

Aloha WD, a mai più rivederci. Di certo non "ci" mancheremo.

signorina,il vuolto non solo non cè(anzi,direi che mediamente si parla di cose un po piu composite,al max)ma dubito Fb centri qualcosa:ad es lo spam di un certo tipo,da che mondo è mondo,annoia,e di quello,grazie al cielo,da un po ce nè molto meno,sul forum(era ora!wow!)

che poi qualcuno sia stato un po brusco & diretto di altri,può essere,ma in un paese con 2 milioni e mezzo di disoccupati,le melensaggini ,anche fondate,magari qualcuno se le tiene x altre cose piu pesanti,al di la di un minimo di solidarietà che però davvero stride con certi toni usati dai soliti noti ,i quali evidentemente non han proprio altro su cui esprimersi (da che mondo è mondo,cè chi ha idee,e chi no..)

quindi vada pure signorina,il"mondo"(di qualunque tipo)continuerà senza troppi problemi :oops:anche con una che scrive in meno

CARMELA-alu' 03-06-2011 19:36

[quote=elisa;382526]Intendevo che il bentelan lo porto per eventuali punture di vespa o peggio di vipera come pronto soccorso in attesa del veterinario, non per il veleno. Non so se possa essere efficace anche per quello, io non proverei


si si ok, ho letto male io lo porto sempre dietro perchè Alù è allergico al morso di vespa e gliela devo fare se no mi inizia a lievitare e mi diventa una palla!!!!!!!!!!

wilupi! 03-06-2011 20:43

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 382651)
Ma serve solo se mangiano veleno per topi o, piu' probabilmente, topi avvelenati, e sempre che l'emorragia non sia troppo avanti.

Saro' fatalista e continuo sulla mia strada: se vedo il mio amore ingolosirsi per qualcosa per terra... amore, amore un cazzo: lo ribalto!

ragazzi ma non lo avete capito che l'unico e vero rimedio è schienare sempre e comunque!

vallo a dire alla padrona della dalmata che ha solamente annusato per terra,mi raccomando da domani schiena legolas ogni volta che annusa!

maghettodelboschetto 04-06-2011 08:19

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 382702)
ragazzi ma non lo avete capito che l'unico e vero rimedio è schienare sempre e comunque!

vallo a dire alla padrona della dalmata che ha solamente annusato per terra,mi raccomando da domani schiena legolas ogni volta che annusa!

Gli asinelli continuano a ragionare per luoghi comuni, vedo.

Ingolosirsi non significa annusare.
Se vi sono veleni che agiscono per contatto o inalazione non credo, purtroppo servano ne schienate ne acqua ossigenata.
Quindi, persisto ad essere fatalista, attento ma fatalista..

Schienate? Mi sembri molto riduttiva. Ho riportato un intero programma di addestramento anti bocconi (non roba mia, che l'unico titolo che ho e' un minimo di cervello).

Ogni pericolo si contrasta con tre azioni per ridurne i rischi: prevenzione, attenzione, rimedi.

In questo caso i rimedi di pronto soccorso sono spesso la cosa meno efficace.
Liberissimi di portarvi appresso rimedi per ogni evenienza, come anche di scrivere centinaia di intervendi di sdegno, rabbia e farciti di immagini poetiche quanto scontate e ripetitive.

Liberissimi di scrivere cose inutili, ma non avete il diritto alcuno (mi riferisco al clan dei soliti quattro vecchi gatti) di zittirmi quando parlo di prevenzione ed educazione, e lo fate senza parlare di prevenzione ed educazione.

Mi sa che qualcuno dovrebbe (o vorrebbe) trombare di piu'...

FraFairy 04-06-2011 11:18

Non è un discorso di modo brusco o altro, su come ha esposto le sue teorie, ma il solo fatto che si basano, su una continua masturbazione mentale e non solo, eccitandosi davanti video di un emerito idiota, forse sarà perchè i simili si attraggono.
Ma ad un bambino per educarlo a non toccare nulla segui le teorie di milan?
Comunque ti dico, molto tranquillamente, sei pericoloso con ciò che dici, molto pericoloso, da neofita spaccone che sei, sei molto pericoloso e mi dispiace solo che potresti influenzare altri che cercano strade da seguire per risolvere delle situazioni che vivono.
Sei pericoloso perchè estrapoli teorie, basandoti sul testosterone che offusca la tua capacità cognitiva e intellettiva eccitato e alimentato da un miserabile che in tv si spaccia per educatore e psicologo dei cani.
non meriti di educare e gestire nessuna forma di vita...

wolflinx 04-06-2011 12:15

per caso ,fatalmente, addestri il cane contro la DM?
Il tuo cane è ad altissimo rischio fai il test .

maghettodelboschetto 04-06-2011 12:45

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 382817)
, ma il solo fatto che si basano, su una continua masturbazione mentale e non solo, eccitandosi davanti video di un emerito idiota...

Pericoloso, per i propri cani, e' chi considera Millan un idiota.
Ignorante e' chi non sa che parlavo di schienate ancor prima che qui (io per primo) si conoscesse Millan.

Cazzo c'entra la dm ora.
E' come se ti dicessi di schienare tua moglie perché ti fa le corna.

Proprio ieri ho risolto le visite dal vet con i wurstelini, metodo dolce.
Mi è quasi sembrato di prendere per il culo il cane, ovvero distrarlo (quando altri parlano di attirare l'attenzione)

Problema specifico - soluzione specifica.

Se c'e' qualcuno che ragiona a senso unico, quello non sono io.

Bonfiglioli 04-06-2011 13:28

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 382823)
per caso ,fatalmente, addestri il cane contro la DM?
Il tuo cane è ad altissimo rischio fai il test .

O per veleno ingerito o per Dm...ragazzi, ma voi non avete micca capito, ha ragione il Boschetto del Maghetto...di qualche cosa bigogna pur morire....NOOO???

Franci, non contarci che faccia il test...molto meglio fare lo stru(n)zzo. Ma io se fossi in lui lo farei...

wolflinx 04-06-2011 15:39

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 382828)
O per veleno ingerito o per Dm...ragazzi, ma voi non avete micca capito, ha ragione il Boschetto del Maghetto...di qualche cosa bigogna pur morire....NOOO???

Franci, non contarci che faccia il test...molto meglio fare lo stru(n)zzo. Ma io se fossi in lui lo farei...

Ale ciarlavo :)

maghettodelboschetto 04-06-2011 16:22

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 382828)

Franci, non contarci che faccia il test...molto meglio fare lo stru(n)zzo. Ma io se fossi in lui lo farei...

Sai come la penso.
Sebbene sapere che il padre e' portatore sano (nulla so dalla linea materna) mi abbia messo una certa curiosità e apprensione (osservo con sospetto quando la bimba gli calpesta la coda), mi chiedo a che pro: nessuno.

Non cerco di accoppiarlo; nulla potrei fare per evitare la malattia (che cmq non sarebbe certa); potrei al massimo prolungare la sua esistenza in caso di conclamazione (e questo grazie a te).

Quindi resisto alla curiosità, anche se la madre fosse portatrice 'malata'.
E qui non si tratta di fatalismo, ma di pragmatismo.
E non si tratta di mancanza di coraggio, semmai il contrario.

Tornando in tema, as usual, un'altra mia domanda risulta senza alcuna risposta: quindi nessuno ha tentato, preso in considerazione, di fare specifico addestramento anti veleno?

Io saro' uno strunzo pragmatico, ma qui molta gente fa le chiacchiere a vuoto.

ghiga 04-06-2011 16:41

ti rispondo io.
no, non abbiamo fatto nessun tipo di addestramento.
avremmo dovuto farlo, anni fa ormai.
infatti se un giorno dovesse mai capitare una tragedia saprei che la colpa sarebbe in buona parte mia.

maghettodelboschetto 04-06-2011 18:14

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 382865)

infatti se un giorno dovesse mai capitare una tragedia saprei che la colpa sarebbe in buona parte mia.

Non e' che ci debba essere sempre un colpevole in ogni cosa.

ale&jana 04-06-2011 18:48

e ti rispondo anch'io, anche se non servirà a contenere la tua ottusità.
sì, maghetto. anche su questo ci lavoro tutti i santissimi giorni, tutti, perchè tutti i giorni jana ha le sue ore di libertà in campagna ed è sempre a rischio. hai idea di quante porcherie ha mangiato in questi 3anni in giro e quante volte ho avuto paura? e devo solo ringraziare la fortuna, se non abbiamo mai beccato un boccone, e spero si sia ancora così fortunate a lungo.
proprio perchè ho il terrore del boccone, quando raccoglieva qualcosa gliele davo di santa ragione, unico caso in cui le prendeva seriamente ma avevo troppa paura e volevo un'associazione negativa. un po' come la tua schienata, no? risultato: raccoglieva e scappava, e prima di lasciarsi prendere doveva aver masticato ed inghiottito bene tutto. poi mi sono decisa a gestirla in tutt'altro modo... e ce n'è voluto per riparare al danno che avevo fatto..! ora non raccoglie QUASI più, e se raccoglie le dico "lascia" e lo fa. ma non mi sento affatto serena, nè sono convinta del fatto che non corriamo più quel rischio o che sono stata più brava di altri. ripeto, sin'ora siamo state solo fortunate. e questo pur lavorandoci ogni giorno.

tu invece pensi davvero che non potrebbe accaderti mai? io non te lo auguro, ma solo per legolas che non ha colpe. sei davvero convinto che in campagna, mentre scorrazza in libertà (se glielo concedi, ovviamente), non raccoglierà mai niente da terra? proprio sicuro sicuro? beh, se dovesse capitarti di certo non verrai qui ad ammettere di non essere superiore a nessuno. eh già, perchè non lo sei affatto. nessuno di noi, nemmeno tu, è al sicuro da questo rischio, semprechè non si costringa il cane al guinzaglio vita natural durante.. e come vedi alle volte non basta nemmeno.
quindi vola basso, non ironizzare su queste cose: non si sa mai cosa può succedere nella vita...

ghiga 04-06-2011 19:03

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 382887)
Non e' che ci debba essere sempre un colpevole in ogni cosa.


e si, credo che i colpevoli inceve ci siano: io ke non ho saputo insegnare al mio cane a non mangiare roba in giro, il mio cane che nonostante sia ipersazio mangerebbe ogni cosa, il pezzo di m..a ke ha messo il veleno/bocconcino.
concorso di colpe?
non so sicuramente non sarei in pace con me stessa...

Navarre 04-06-2011 19:06

Si prega TUTTI, nessuno escluso, di mantenere un linguaggio più consono a una civile discussione, perché altrimenti si litiga e basta e mi tocca fare il moderatore e non ho tutto questo tempo libero (ragione per cui preferisco sempre wd ad altro: meglio scartare 3 o 4 argomenti poco interessanti che 300 o 400...)
Grazie.

------

Per quanto riguarda l' expò direi che come al solito non è tutto bianco o nero, l' organizzazione avrà avuto i permessi sanitari e di pubblica sicurezza e quindi da questo punto di vista avrà il culo ben parato.
Inoltre non erano pochi gli espositori che erano CONTRARI alla sospensione della manifestazione!:roll:

Inoltre S, Marino un posto piccolo e ben definito, ma se non si devono svolgere manifestazioni cinofile dove si sono verificati casi di avvelenamento cani, allora mi sa che in Italia ben pochi comuni siano esenti...

Detto questo l' organizzazione avrebbe fatto bene a restituire i soldi,in modo che uno sia libero di scegliere se ri-partecipare o meno. Ma d' altra parte i soldi sono l' unico e il sono motivo per il quale vengono organizzate manifestazioni espositive, quindi tutto fila.

------

Per quanto riguarda il "rifiuto del boccone" è un bella frase ma per ottenerlo praticamente con i nostri cani è difficile, lungo e dal risultato incerto che diventa aleatorio se i cani sono più di uno perché scatta l' istinto competitivo tra di loro.
Meglio allora girare con acqua e sale (ci diciamo sempre di portarla ma ci dimentichiamo SEMPRE) ben consci che nella maggior parte dei casi ci potrà servire come porta-fortuna o santino di buon auspicio.

maghettodelboschetto 04-06-2011 20:00

Quote:

Originally Posted by ale&jana (Bericht 382894)

tu invece pensi davvero che non potrebbe accaderti mai? io non te lo auguro, ma solo per legolas che non ha colpe. sei davvero convinto che in campagna, mentre scorrazza in libertà (se glielo concedi, ovviamente), non raccoglierà mai niente da terra? proprio sicuro sicuro?

Ho mai detto di essere convinto che non mi accadra' mai? Invece sono sicuro di aver detto che e' difficile... e non ho nemmeno detto come farlo, delegando ad apposito articolo titulato.

Personalmente credo di essere al 30-40% del lavoro: siamo in citta', le tentazioni sono tante, lui non tocca niente ma e' quasi sempre al guinzaglio.
Settimana scorsa e' arrivato un camion a caricare n una cella frigorifera con una mezzena di manzo: sembrava infoiato, libero sul piazzale!

L'ironia (quale poi) non e' qualita' per tutti.
-------------

maghettodelboschetto 04-06-2011 20:21

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 382902)
e si, credo che i colpevoli inceve ci siano: io ke non ho saputo insegnare al mio cane a non mangiare roba in giro, il mio cane che nonostante sia ipersazio mangerebbe ogni cosa, il pezzo di m..a ke ha messo il veleno/bocconcino.
concorso di colpe?
non so sicuramente non sarei in pace con me stessa...

L'uomo vorrebbe avere la certezza e il controllo su tutto (soprattutto sulla morte); talvolta non e' possibile e bisogna accettare.
(non significa bendarsi gli occhi e affidarsi totalmente ad Allah, ma assecondare il destino).

Poi quando succede qualche disgrazia si vorrebbe trovare sempre la causa o il colpevole, cioe' se si trova il colpevole ci si sente meglio (fosse anche se stessi).

Tutti si cerca di evitare che il proprio cane muoia avvelenato, nei limiti delle proprie conoscenze, e in termini effettivi gli unici responsabili sono quelli che avvelenano.
Tuttavia serve qualcosa ad incazzarsi?

Intendo dire, se trovassi un avvelenatore lo renderei, emh, innocuo. Prendersela col mondo o con rimorsi servirebbe a poco o niente. (Piu' facile a dire che a farsi).

woland77 04-06-2011 21:26

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 382905)
Si prega TUTTI, nessuno escluso, di mantenere un linguaggio più consono a una civile discussione, perché altrimenti si litiga e basta e mi tocca fare il moderatore e non ho tutto questo tempo libero (ragione per cui preferisco sempre wd ad altro: meglio scartare 3 o 4 argomenti poco interessanti che 300 o 400...)
Grazie.

Questo è un palese eccesso di leggitima moderazione:shock::shock:, tutto sto intervento per una brevissima clip, di quel gentiluomo di Richard Benson?? tra le altre cose rarissima perchè appunto priva di qualsiasi parolaccia!:evil:

Il problema di WD è la dittatura dei moderatori di sinistra:cry:

Bonfiglioli 04-06-2011 21:51

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 382555)
vorrei vederti piangere sull'asfalto, inginocchiato, con l'auto accesa

vorrei vedere la gente che suona il clacson e quelli che fanno domande sciocche

vorrei vedere i bambini che guardano e le persone incuriosite che fumano una sigaretta

vorrei vederti essere sarcastico mentre si spezza i muscoli negli attacchi orribili di convulsioni atroci

vorrei vederti schienarlo con assertiva sicurezza mentre non sa come morire e ti guarda disperato

vorrei vederti mentre non sai come dire alla donna che ami che LUI se ne sta andando e che nulla puoi fare

vorrei vederti tornare qui e scrivere "sticazzi" dopo che lo hai visto rigido su un tavolo veterinario

vorrei vederti dare lezioni per non rendere "ghiottoni" i cani, dopo aver perso un cane che sapeva non esserlo ed a cui si presume tu possa voler bene almeno più che ad una tazza di caffè presa distrattamente al mattino

vorrei vederti maledire il giorno in cui hai fatto ironia sul portarsi dietro l'acqua ossigenata

vorrei vederti, SI, e sputarti finalmente in faccia

ma so che il mondo non è abbastanza in asse e che quindi devo rinunciare

Grande rispetto per il tuo dolore e la tua rabbia.
Grande rispetto per la conclusione, mi associo al doppio sputo.
Non solo acqua ossigenata ma anche vitamina K. Forse rimedi stupidi, ma pur sempre l'unica arma che si ha prima del veterinario.

Bonfiglioli 04-06-2011 22:12

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 382651)
Ma serve solo se mangiano veleno per topi o, piu' probabilmente, topi avvelenati, e sempre che l'emorragia non sia troppo avanti.

Saro' fatalista e continuo sulla mia strada: se vedo il mio amore ingolosirsi per qualcosa per terra... amore, amore un cazzo: lo ribalto!

Ottimo....così lo ingoia meglio.....
Se un'esca è fatta bene, molto appetitosa, ci sarà un'1% dei clc che non l'addenta....tutti gli altri se la ingurgitano in un secondo, addestramento o meno e se Alakanuk l'aveva lasciata era stato grande....anche se non è servito purtroppo. Tu fai pure tutti gli schienamenti che vuoi, ma tanto non serve e spero che MAI ne avrai la riprova, non per te, poverino, ma per il tuo cane che non ti ha scelto. Anzi, fai una cosa, buttati tu per primo su un'esca e ingoiala al posto di Legolas.

Navarre 04-06-2011 22:15

Quote:

Originally Posted by woland77 (Bericht 382943)
Questo è un palese eccesso di leggitima moderazione:shock::shock:, tutto sto intervento per una brevissima clip, di quel gentiluomo di Richard Benson?? tra le altre cose rarissima perchè appunto priva di qualsiasi parolaccia!:evil:

Il problema di WD è la dittatura dei moderatori di sinistra:cry:

Ciao Alessio, è impossibile che un tuo intervento venga moderato ma ultimamente ti limiti a postare solo ed esclusivamente clip da youtube (moratoria da cclc?) a volte in-topic molte volte off-topic a cui qualcuno risponde con un' altra clip generalmente super off-topic così via per quasi tutti gli argomenti a incasinare il tutto.
Si voleva solo evitare questo (e francamente non ho la più pallida idea di chi sia il tizio da te nominato).

Sabry 05-06-2011 09:02

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 381810)
quando ho letto della Expo di San Marino ho subito pensato anche a Voi e mi permetto di intervenire anche solo per esternare il dispiacere enorme e la nostra vicinanza a chi ha perso in un modo così orrendo il proprio cane

noi abbiamo assistito impotenti alla morte di Alakanuk ed è stata orribile, è stata l'opposto della dolcezza e nulla e nessuno potrà mai cancellarci dalla mente l'immagine di un cucciolo che lotta con tutte le forze contro qualcosa che non potrà mai sconfiggere e che utilizza ogni secondo utile di "calma apparente" per leccarti le mani ed implorare il tuo aiuto

aiuto che, purtroppo, non serve a molto se non a distruggere ogni cellula di residua umanità in te che vedi quei due occhi gialli diventare inesorabilmente opachi ed inespressivi mentre abbracciano una morte immeritata

in quei momenti abbiamo fatto TUTTO quello che potevamo per affidarci alla giustizia: io ho fotografato Alakanuk in ogni momento fino al decesso (non crediate sia facile), abbiamo chiamato i carabinieri del posto che ci han detto che "non si spostano per le persone, figuriamoci per un cane", abbiamo chiamato la ASL ed abbiamo accompagnato un loro dottore a trovare le polpette killer per poterle acquisire e catalogare, ho fotografato i luoghi, abbiamo consegnato Alakanuk alla ASL per l'autopsia, presentato una denuncia anche diretta alla persona che gestisce certi terreni, fornito foto di questa persona fatte da me con il tele, etc

ho minacciato pubblicamente questa brava personcina e ho lasciato i miei dati a tutte le forze dell'ordine, in modo da snellire eventuali inutili indagini se mai lo trovassero morto in un campo di grano; volevo che la minaccia fosse seria e, guardacaso, per difendere quell'uomo erano già tutti agitati

ci hanno chiesto di "avere fiducia nella giustizia" e ci hanno ringraziato per "aver dato loro tutte le armi possibili per agire"

beh ... niente, nisba, nulla, puff

nessuno di noi nasce vendicativo, credo

si diventa crudeli proprio quando invece ti affidi alle forze dell'ordine e queste ti sbeffeggiano facendoti capire che "tanto non gli accade nulla"

è con tristezza e senso di sconfitta che mi trovo a dovervi dire che quel killer dei cani verrà preso e verrà considerato un "disturbato mentale" e che non subirà neanche un processo degno, andrà in giro e ne farà altri di morti, farà soffrire altre persone e voi tutti continuerete a vedere i carabinieri e la polizia come capaci solo di piazzare autovelox o chiederci i documenti come se fossimo loro schiavetti devoti e criminali latitanti

l'unica cosa che conta davvero è che delle famiglie stanno soffrendo e che non si può neanche lontanamente immaginare quanto, conta sapere che il fenomeno delle polpette continua ad autoalimentarsi e crescere inesorabilmente, che nessun giornale si degna di parlarne davvero, che il corpo forestale si preoccupa solo di consumare inutilmente le gomme delle auto 4x4 da noi pagate, etc

saremo sbagliati ma crediamo che l'unica cosa che davvero serve in questi casi è dimostrare il disgusto vero, l'odio e la totale mancanza di comprensione più o meno cattolica per chi avvelena animali

pare una cosa scontata ma vi assicuro che non lo è affatto, considerando che in ogni paesino del cazzo ci sono persone che piazzano polpette per le volpi e che mangiano regolarmente nelle trattorie, bevono il caffè nei bar e offrono carne di cinghiale ai carabinieri del posto

il disgusto di chi ti è accanto mentre prendi quel caffè, di chi ti è dietro mentre fai benzina, di chi segue la fila alle poste con te mentre paghi una bolletta .. ecco l'unica cosa che, FORSE, potrebbe cambiare alcune cose per queste persone

ma se pensate davvero di aspettare che la giustizia faccia qualcosa .. beh ..

come cittadini abbiamo perso non solo le battaglie ma anche la guerra, da tempo oramai

rinnoviamo un sincero abbraccio alle famiglie che stanno vivendo quel dolore

Credo che la mia risoluzione toccherebbe apici di crudeltà inimmaginabile...:twisted:

Quoto

F.O.O.L. 05-06-2011 09:45

Porca puzzola, tutti scrivono parolacce, minacce di morte, io scrivo una volta ogni 3 mesi e i post vengono cancellati............... potrei sapere perchè?????...

ste 05-06-2011 09:48

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 382239)
Anche tu giri con l'acqua ossigenata nel borsello???

Certo, ce l'ho sempre nello zaino con il pronto soccorso, ho anche il bentelan che una volta ci ha salvato le chiappe!
Non mi sembra 'sta gran fatica in rapporto al beneficio che se ne può avere..

venerusoangelo 05-06-2011 10:15

ma e' uno scherzo vero???nn dite sul serio..!
 
massimo rispetto x i cani che ora nn ci sono piu' e i loro proprietari.
E x chi soffre avendo dei brutti ricordi che raffiorano alla mente con questi discorsi...:oops:

xo' ragazzi quante e quante parole inadatte al tema e quanta insensibilita' verso dei sentimenti di rabbia dolore ,vendetta che si vorrebbe avere, contro delle persone (forse malate) che ti hanno portato via il tuo compagno di vita di giochi quel compagno che nn parlando ti fa' capire un sacco di cose e tu x lui saresti disposto a tutto....e di piu' se si potesse ma nn sempre e' cosi' purtroppo.... davvero nn ho parole...:shock:

ste 05-06-2011 10:20

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 382862)
Tornando in tema, as usual, un'altra mia domanda risulta senza alcuna risposta: quindi nessuno ha tentato, preso in considerazione, di fare specifico addestramento anti veleno?

Io saro' uno strunzo pragmatico, ma qui molta gente fa le chiacchiere a vuoto.


L'addestramento preventivo è una gran cosa, e credo nessuno ne abbia negato l'utilità, nè mi sembra tu sia criticato per questo, anzi...
Anche l'acqua ossigenata però è molto utile, non vedo la necessità di denigrare l'una cosa per l'altra visto che non sono assolutamente in "competizione".
Forte di un addestramento "riuscito" (in altra sede vederne i limiti) avresti potuto dire di portarsi l'acqua ma non fermarsi a quella e di abbinare una prevenzione.
Personalmente ho cercato di disincentivare il consumo di "bocconi" ma
ci sono molte dinamiche che interferiscono con la definizione di "boccone" (soprattutto avendo più di un cane), l'efficacia dell'addestramento non è assoluta e per finire gli avvelenatori sono più creativi di noi padroni. Quindi nel dubbio mi porto dietro l'acqua ossigenta, il bentelan ed il pronto soccorso come facevo quando non avevo Tris ma solo gli scoutini..

Navarre 05-06-2011 10:51

Quote:

Originally Posted by ste (Bericht 383060)
Quindi nel dubbio mi porto dietro l'acqua ossigenta, il bentelan ed il pronto soccorso come facevo quando non avevo Tris ma solo gli scoutini..

Chiaro esempio di come è decisamente più convincente (per chi legge) rispondere senza trascendere.
Se un semi-neofita molto sicuro di se e con il gusto di pungolare (diciamo così) ne spara qualcuna è molto più UTILE provare a ben indirizzarlo...se non servirà a lui servirà a qualcun' altro che passerà casualmente da queste parti.

Il Bentalan! Quello ce lo portiamo sempre dietro in camper: Navarino ha la passione per le vespe, ne mangia a centinaia però un paio di volte deve aver avuto la peggio perché il muso ha cominciato a gonfiarsi e si è riempito di bozzi e il rischio è che si gonfi la lingua e la gola...in quel caso una iniezione intramuscolare di bentelan ha sistemato le cose.
La pasticca va bene anche ma è molto più lenta l' azione.

maghettodelboschetto 05-06-2011 11:06

Quote:

Originally Posted by ste (Bericht 383060)
L'addestramento preventivo è una gran cosa, e credo nessuno ne abbia negato l'utilità, nè mi sembra tu sia criticato per questo, anzi...
[color=pink]

Non e' corretto. Quando ho parlato di addestrare qualche moralizzatore mi ha accusato di fare morale.

Non ho mai detto di non portare acqua ossigenata. Diciamo che ho pensato ad alta voce che, io che porto fuori tutti i giorni il cane (e che non tengo nemmeno i cerotti in casa) per me non sarebbe vita portarmi appresso cotidie un borsello per contenere: acqua ossigenata, vitamina K (peraltro da nessuno mi sembra citata), bentalyn, gentalin, wuerstel e magari spazzolino da denti.
Non e' vita!
L'unica ironia, quella sulle borse delle donne, qualcuno l'ha pure colta.

Rispondo anche ad Angelo.
Per la tragedia del topino ho portato massimo rispetto.
-------------------

Tragedie che prima o poi tutti toccano, ed e' nelle tragedie che si vede il valore delle persone.
C'e' chi ne trae insegnamento e chi invece si imbarbarisce ulteriormente.

Stesso discorso vale per Bonfiglioli, che auspica la mia morte e che solo per scontato pudore non ammette di desiderare di vedere il mio cane FELICE soppresso.
Se il mio cane si ammalasse di dm, non so esattamente cosa farei, ma so con certezza cosa non farei.

maghettodelboschetto 05-06-2011 11:24

Quote:

Originally Posted by ste (Bericht 383054)
Certo, ce l'ho sempre nello zaino con il pronto soccorso,

.

1) La domanda non era rivolta a te (gradita cmq la risposta) ma a Jal. Il quale ha omesso di rispondere. Chissa' perche'.

2) Ti porti lo zaino anche al supermarket o al ristorante o quando esci solo per fare sporcare il cane? Ovviamente no. E dire che anche gli ambienti urbani sono piene di esche e di vespe...

maghettodelboschetto 05-06-2011 11:35

Addestramento, attenzione e rimedi possono non servire, non sono una garanzia: se e' destino deve accadere.

''signore dammi la forza di accettare cio' che non posso cambiare''

L'odio non serve a niente, se non ad attirare ulteriori energie negative.

Certo che se scoprissi un avvelenatore, lo renderei innocuo.

ale&jana 05-06-2011 15:02

se sei in città (a parte che le probabilità di trovare bocconi sono inferiori rispetto alla campagna, e che avendo il guinzaglio in rischio è già di per se molto basso) lo porti al volo dal veterinario, no? o al volo a casa a fargli bere acqua e sale....
chi si porta dietro i vari rimedi di cui si parla (io almeno) lo fa quando non sarebbe possibile un intervento medico tempestivo, leggi "in giro per campagne, boschi o cmq fuori sede".....

davide.c 05-06-2011 15:08

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 383065)
L'unica ironia, quella sulle borse delle donne, qualcuno l'ha pure colta.

effettivamente:o!

ste 05-06-2011 16:12

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 383068)
1) La domanda non era rivolta a te (gradita cmq la risposta) ma a Jal. Il quale ha omesso di rispondere. Chissa' perche'.

2) Ti porti lo zaino anche al supermarket o al ristorante o quando esci solo per fare sporcare il cane? Ovviamente no. E dire che anche gli ambienti urbani sono piene di esche e di vespe...

Onestamente davo per scontato che il cane non riuscisse a mangiare esche o quant'altro mentre è al guinzaglio... e che almeno al guinzaglio si desse per scontata l'obbedienza... allo stesso modo quando mi parli di addestramento penso tu ti riferisca al cane fuori vista, non al guinzaglio...se no che addestramento è?
Credevo che il problema si ponesse nel caso di giretto un pò più free in spazi aperti (prati,boschi ecc...) nei quali il cane puoi anche perderlo di vista (orrore!:shock:) e in cui l'addestramento non copre il 100% dei casi.
Se a Tris mettessero il veleno in una cacca umana sarebbe spacciato!
Comunque se sono in giro in città(la mia o altre) per ore ho sempre lo zainetto!

davide.c 05-06-2011 16:23

Quote:

Originally Posted by ste (Bericht 383119)


[..]in una cacca umana sarebbe spacciato!

Comunque se sono in giro in città(la mia o altre) per ore ho sempre lo zainetto!

argomenti interessantissimi la domenica pomeriggio:x
meno male che ora mò esco out door ,aloa

Jal 05-06-2011 18:04

Perchè perchè la domenica mi lasci sempre sola
 
Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 383068)
1) La domanda non era rivolta a te (gradita cmq la risposta) ma a Jal. Il quale ha omesso di rispondere. Chissa' perche'..


Azz..ho omesso!
e mi tocca rispondere...
all'ombra del mio olmo verdeggiante interrompendo il meritato far nulla..ma solo perche' piove eh!
Perchè?
Perchè risponderti ha senso quanto insegnare il riporto ad una nuvola di moscini...
Perchè non credo al tuo rientrare nella dialettica civile, il tuo veleno comunque trasuda.
Perche' altri hanno risposto per me e le risposte non erano per te ma molto utili per chi legge.
Perche' una internazionale di tre giorni della..birra e' mooolto piu interessante che rispondere a te considerando pure che come sopra altri hanno risposto.
Perche' da trentanni felicemente, con la mia compagna/moglie..piace molto occuparci di altro che stare a rispondere a te, considerando pure che altri hanno risposto..
Perche' da sempre una siringa con ago corto e fiale di cortisone fanno parte del ns. Kit purtroppo avendo avuto la necessita' di badare alla vita di nostro figlio da prima di quella dei cani, il resto e' venuto da se..
Perche' non ho parlato di vitamina k? Perche' basta fare una semplice ricerchina e si scopre che se ne e' parlato spesso, perche' non si parlava di quello e perche', come per una sottocutanea di cortisone od un antivipera siamo un passino oltre lo sparare in gola un flacone di acqua ossigenata (suggerimento del vet. 10 cc per kilo..)..che già in una situazione di stress non deve esser per nulla facile..ma va fatto e tutti possono fare.
non è da tutti usare ago e siringa con cognizione e sotto stress, anche se bisognerebbe comunque imparare; se non se ne e' in grado meglio il vet, visto che per i topicidi...(e gia devi essere in grado di riconoscerli) se riesci a far vomitare il cane perche' lo hai colto immediatamenete hai probabilmente tempo di correre dal vet e farlo mettere sotto flebo.
E i bocconi con topicidi se non colti sul fatto...quando ti accorgi che qualcosa non va...e' gia passato del tempo dall'assunzione e corri dal vet non la dai tu la vitamina k.
per gli altri veleni...come probabilmente il lumachicida usato a san marino..vomitare correre pregare.
Come per il siero antivipera...non lo somministrerei io al cane.
Come a me stesso o a un mio familire se non sotto controllo medico.
Per mia esperienza..non mi fido più.
Ma nel kit di macgyver ho un piccolo bisturi sterile, un laccio emostatico e l'aspiraveleno, per me per i miei familiari e per i miei cani.
E siamo arrivati si e no a cento grammi di pesantissimo e ingombrantissimo kit di primo soccorso, che e' sempre nello zainetto...quando andiamo per praticelli.
Acqua ossigenata. Presente sempre in casa e in auto..e nello zaino in missione fuori sede; onestamente fino a qualche mese fa...nei praticelli conosciuti (qui in provincia) se ne rimaneva distrattamente in auto.
Abbiamo la grande grande fortuna di vivere in un territorio libero da questa piaga, se non per isolatissimi casi. Che rimangon tali anche perche nelle zone rurali chi ammazza i cani, ancora oggi, poi non va piu a prendere il caffe nel bar del paese...cambia paese.
Non e' qui usanza popolare ne contadina il controllo dei nocivi selvatici con i bocconi... ma da qualche mese l'H2O2 non rimane piu in auto nemmen qua...
Qui in citta'?..no, per gli stessi motivi, non la porto dietro...in verità ho più paura che accada in giardino.
rifiuto del boccone? da che son due un disastro: Diffidenza da cibo da parte di sconosciuti, buon controllo con il lascia per entrambi, incontrollabili con il cibo trovato a terra se non visti, men che mai nel bosco.

I Misteri

E misurando il vostro col nostro
se troveremo il nostro più lungo del vostro
taglieremo un pezzo dal nostro
e lo aggiungeremo al vostro
in modo che il nostro sia uguale al vostro
cosicché il vostro ed il nostro siano uguali.
Amen.

Nel I mistero lussurioso
si contempla san Cirillo
che colla faXa a spillo
inxxlava i microbi.....
(Coro: Ora fo'nodipoilirisciolgo)


(Tutta intera in vernacolo senese recitata a turno a più voci è un'esperienza...)

pensa te l'effetto dirompente sui moscini..

woland77 05-06-2011 20:02

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 382954)
Ciao Alessio, è impossibile che un tuo intervento venga moderato ma ultimamente ti limiti a postare solo ed esclusivamente clip da youtube (moratoria da cclc?) a volte in-topic molte volte off-topic a cui qualcuno risponde con un' altra clip generalmente super off-topic così via per quasi tutti gli argomenti a incasinare il tutto.
Si voleva solo evitare questo (e francamente non ho la più pallida idea di chi sia il tizio da te nominato).

Comunista:lol::lol:!!!

Quanto al video era una semplice esortazione espressa in modo figurativo.
Quanto al fatto che si risponde con altre clip off-topic alle mie ( che sono sempre in te,a, ti posso assicurare) non posso essere in alcun modo ritenuto responsabile della mancanza di capacità di compresione delle mie espressioni, a volte ermetiche lo ammetto, ma mai fuori luogo.

Quanto alla sana disquisizione cinofila preferisco ormai la versione face-to-face visto che ne ho diverse e continue occasioni, e ovviamente ammetto che mi è imposto il silenzio stampa in quanto membro del governo :santagrinE cmq mi consenta, il mio consenso non è mai stato così alto!

davide.c 05-06-2011 22:54

davideccì apprezza alquanto gli ultimi sviluppi cinopolitici:o

(fonte:Ansa-autoreferenzialità,aloa )

Bonfiglioli 05-06-2011 23:54

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 383065)

Stesso discorso vale per Bonfiglioli, che auspica la mia morte e che solo per scontato pudore non ammette di desiderare di vedere il mio cane FELICE soppresso.
Se il mio cane si ammalasse di dm, non so esattamente cosa farei, ma so con certezza cosa non farei.

Nuuuuuuuuuuuuuuuuu....ho grande rispetto per i cani, meno per le persone.
Per la tua sopressione....lo dici tu. Ed io non annuisco e non smentisco.

Post di ieri ore 9:51 PM....anche qui si era menzionata la vitamina K....oltre ad altri thread.

Floydredcrow 06-06-2011 14:30

è forse banale dire mi dispiace..ma mi dispiace x il dolore che stanno provando queste persone che hanno perso i loro amici cani.
io vorrei ma non so se esiste un modo infallibile per insegnare al proprio cane di non mangiare bocconi,di non annusare x terra ,perche non sempre si puo controllare il loro istinto ,specie i nostri,li amiamo per questo,io non sapevo cosa volesse dire fidarmi totalmente dei miei cani,semplicemente non sapevo "viverli".
ho imparato tanto dalle mie lupe proprio nel fidarmi di loro lasciandole libere.
Vederle libere ma sempre accanto a me è un dono che oggi mi chiedo come ho fatto a rimanere x tanto tempo senza queste emozioni di libertà che mi hanno insegnato solo loro due.
Mi dispiace x chi sta rivivendo il dolore di aver perso un amico, tramite questa triste storia.
A loro voglio dire di non sentirvi in colpa di non aver potuto proteggerli da menti malate.Voi avete dato ai vostri cani libertà e fiducia,questo è amore... sono sicura che ogni anima,sia umana che di un animale esista x sempre,e il ringraziamento del vostro cane nell'averlo lasciato vivere libero o meglio di averlo fatto "vivere"..grazie ai momenti di libertà insieme a voi sarà eterno.
Ciao Fra

Navarre 06-06-2011 15:05

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 383139)
Azz..ho omesso!
e mi tocca rispondere...

:cool:
Questo è lo spirito giusto!

elisa 06-06-2011 16:35

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 383370)
:cool:
Questo è lo spirito giusto!

Quoto in pieno!

licantropo 13-06-2011 14:27

NUOVA COMUNI'cazzone' :lol: del kennel club....
che ne pensate???????'


Comunicato
Nelle speranze che gli animi siano placati, trasmettiamo questo nostro secondo comunicato certo di essere capiti e non fraintesi per il dispiacere ed il dolore che Vi rappresentiamo in particolare modo ai Signori Espositori colpiti dalla tragedia e verso i quali è tutta la nostra amicizia, comprensione e solidarietà e verso i quali ci scusiamo in modo particolare per il nostro (a giudizio di molti) "inqualificabile " silenzio.

Questi giorni sono trascorsi in un susseguirsi di suggerimenti, idee e proposte che sono sul tavolo pronto ad essere adattate per una soluzione veloce che ci auguriamo poter al più presto comunicare a Voi tutti che ci leggete.

Rinnoviamo le nostro scuse le più sincere che vengono direttamente dal cuore del nostro Presidente, della nostra Segretaria, dal nostro Consiglio e dal Kennel Club San Marino


All times are GMT +2. The time now is 18:41.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org