Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   angeli della ricerca (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=17419)

Floydredcrow 28-02-2011 14:20

angeli della ricerca
 
Apro questa discussione perchè un ragazzo del mio paese 1 mese e mezzo fa mi aveva raccontato che in un autogrill ha conoscuto x caso un ragazzo con un clc suppongo siano stati nella protezione civile , che andavano a Bg per le ricerche della povera Yara, non so chi sia questo ragazzo ma voglio dirgli a lui e a tutti i volontari che fanno queste ricerche con il cuore , sotto l'aqua ,sotto neve non si fermano mai ..spinti dall'amore per il prossimo e rischiando anche le loro vite x gli altri a volte, di non farvi sensi di colpa per le critiche di giornalisti che in tutto questo tempo sono stati fermi comodi in poltrona , facile giudicare il lavoro degli altri per chi sta fermo .
chissà come sono andati i fatti, è assurdo è vero essere passati cosi vicini, ma chi lo sa come è stata..
una cosa è certa , siete tutti da ammirare per l'impegno e l'amore che ci mettete, perche conosco alcune persone che fan ricerca qui da me e so che cercano con l'impegno come se cercassero i loro stessi figli-amici ...

Dispiace da morire questo caso, povera stella,
Nessuno dovrebbe MAI permettersi di toccare un bambino ,è un reato che in italia dovrebbe trasformarsi in pena di morte per chi lo commette.
Non ce niente di peggiore per un genitore perdere un figlio,sopratutto se cosi brava e con tanti sogni.
è una bambina che sarebbe potuta essere figlia di tutt'italia.
Dispiace da morire..spero che prendano chi è stato e che gettino le chiavi x sempre.

X te yara spero come dice questa canzone dei Modà che tu stia danzando con gli angeli che suonano sopra le nuvole.

http://www.youtube.com/watch?v=DRwMNrUkIVg

davide.c 28-02-2011 15:42

..effettivamente qualche giornalista da sabato in tv si "diverte" a sfotticchiare i"cani molecolari"..8) .

.cè anche da dire però che il corpo è stato ritrovato a 300 metri da un campo base di mezzi d informazione e di ricerca,molto battuto ,eh insomma,si suppone sia stato portato la dopo,perchè se era la da subito,è un flop vero e proprio delle ricerche...:rock_3eh insomma con 10 programmi televisivi che ne parlano,è giocoforza che qualche qualche crtica qua e la,fiocchi

NewtonMarabel 28-02-2011 15:54

sono stati erroneamente sopravvalutati i cani da ricerca (sono cani non robot)
e sommato ad un pessimo addestramento...ecco che le cose capitano eccome se capitano.

davide.c 28-02-2011 16:00

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel (Bericht 362585)
sono stati erroneamente sopravvalutati i cani da ricerca (sono cani non robot)
e sommato ad un pessimo addestramento...ecco che le cose capitano eccome se capitano.

chi lo dice? chiedo banalmente,io non me ne intendo

dico han partecipato migliaia di volontari alle ricerche,anche senza tirare in ballo i nuclei cinofil:e la cosa cmq è :è a 300 metri,il posto,da una delle zone giocoforza piu "animate" visto che c'era uno dei quartier generali delle ricerche-come mai non è stata battuta a dovere,possibile?

sempre che il corpo della povera ragazza non vi sia stata portato dopo,a quel punto le ricerche non sarebbero state così mal pianificate

viceversa..è un vero flop

Floydredcrow 28-02-2011 22:14

Ciao Roby,lo sai ho una gran stima di te , da sempre, tu ne sai tanto ..perche le ricerche le vivi quotidianamente e forse hai ragione.
Io invece sono una come tante, che come tutt'italia sta piangendo per questa povera bambina..e mi chiedo come possono accadere certe cose cosi terribili, e cosi assurde.
io comunque non mi sento di giudicare l'operato di nessuno,specialmente di volontari , se è vero che la zona è stata battuta da oltre 200 persone ,mi chiedo come è possibile nessuno abbia visto niente? tra protezione civile e volontari , più diversi operai di una fabbrica confinante con il terreno che hanno battuto insieme il terreno proprio in quel punto. mi chiedo com'è possibile che nessuno abbia visto niente, è vero come dici tu i cani non sono macchine...Ma hanno un fiuto che le macchine non hanno... se hanno battuto ogni pezzo della zona ,cani addestrati come i tuoi l'avrebbero sentita ..sei d'accordo con me?
chissà come è andata , una cosa è certa, non è costruttivo che i giornalisti accusino volontari che hanno cercato la piccola col cuore.
Ma piuttosto che la protezione civile di cui ho una grande stima, rafforzi sempre più l'organizzazione di ricerca , io spero che ci siano sempre piu persone indirizzate in questo campo , perchè siete preziosi.

NewtonMarabel 28-02-2011 22:34

I miei cani non sono affatto ottimi cani da soccorso anzi....infatti non sarei mai andato come non sono andato quando ritenevo pocco affidabili i miei 4 zampe.

La questione dei volontari: non capisco perchè i volontari essendo tali sono inattaccabili, non capisco perchè i volontari non debbano avere preparazioni da professionisti.
Vi faccio un esmpio: vi farebbe piacere essere operati di appendicite da un chirurgo volontario senza laurea in medicina?

Floydredcrow 28-02-2011 22:40

[quote=NewtonMarabel;362711] non capisco perchè i volontari non debbano avere preparazioni da professionisti.
quote]

Si , hai detto una cosa giustissima .
Ce ne sono comunque volontari che vanno alle sedi per essere preparati come quella che mi avevi detto tu qui da me anni fa,
altre persone come me 2 anni fa, magari non sanno esistono queste sedi , Spero sempre piu persone vengano a conoscenza di queste belle organizzazioni di ricerca e siano spinte in questa direzione.
I volontari per me sono intoccabili perchè mai giudicherò chi agisce col cuore. menomale che ci sono volonari e persone di cuore .
I volonari non escludono la presenza di persone competenti della protezione civile, che io spero con gli anni aumentino sempre di piu.

NewtonMarabel 28-02-2011 22:54

Daccordo ma non basta solo il cuore;-)

Floydredcrow 28-02-2011 22:57

Lo so Roby, ti ho appena scritto sopra che sono d'accordo con te,la presenza di volontari non esclude la presenza di persone preparate, cerca di capirmi ti prego, sono una frana a spiegarmi:p

Floydredcrow 28-02-2011 23:21

Ben dai... ci siamo capiti;-)
Volevo solo dire anche se non lo conosco a questo ragazzo con clc che ha partecipato alle ricerche, e a tutti coloro che han cercato col cuore,di non farsi sensi di colpa , ammiro chi fa ricerca,sia volontari che esperti,è sempre stato il mio sogno entrare nella croce rossa con lea ma non l'ho fatto perche so i miei limiti e i miei impegni di famiglia ,non ne sono all'altezza.perche una volta che dai la disponibilità devi esserci sempre. ma ammiro chi ce sempre..;-)
ciao Fra

dolceeamara 01-03-2011 09:53

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 362703)
che come tutt'italia sta piangendo per questa povera bambina..e mi chiedo come possono accadere certe cose cosi terribili, e cosi assurde.

scusate ma come mai aprite questo post per Yara?? vi siete forse dimenticati di tutti i morti in libia??? penso sia molto più grave quello che sta succedendo là!! e questo è il frutto dei vostri cervellini che si fanno manipolare da giornalisti cretini e trasmissioni tipo mattino cinque!! svegliatevi!!

starjumper 01-03-2011 10:18

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 362764)
scusate ma come mai aprite questo post per Yara?? vi siete forse dimenticati di tutti i morti in libia??? penso sia molto più grave quello che sta succedendo là!! e questo è il frutto dei vostri cervellini che si fanno manipolare da giornalisti cretini e trasmissioni tipo mattino cinque!! svegliatevi!!

Grazie, iniziavo a sentirmi strana io :roll:

E tornando in tema: "le ricerche in quel campo furono condotte il 12 dicembre scorso da un gruppo di circa 15 persone che in quella giornata si occupò delle zone di Bonate Sopra (l'area del tiro al piattello), Terno D'Isola (le aree adiacenti il cimitero) e Chignolo D'Isola (la zona di via Bedeschi). Il gruppo delle ricerche, che comprendeva dieci volontari della Protezione Civile, due carabinieri e almeno un'unità cinofila"

...UN INTERO CANE per tutte le zone indicate sopra? :lol: Thread chiuso :lol: :roll:

davide.c 01-03-2011 11:31

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 362764)
vi siete forse dimenticati di tutti i morti in libia???


complimenti x averlo ricordato,ad ogni modo un 3d sull argomento è gia in preparazione8)

davide.c 01-03-2011 11:36

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 362770)

...UN INTERO CANE per tutte le zone indicate sopra? :lol: Thread chiuso :lol: :roll:

non capisco ste considerazioni

dico,cè uan cosa in tutta la vicenda ,che è molto epggio:

ormai pare assodato che il corpo sia stato li 3 mesi,dico 3 mesi,eh insomma non averlo trovato è davvero uno smacco per il sistema di investigazione tutto

la critica non è ai volontari e alle squadre cinofili,quanto a polizia e carabinieri(che infatti da sabato sui mass media tengono un profilo molto basso,in pratica a commmmentare l'accaduto non è venuto nessuno,davanti alle telecamere8))

Floydredcrow 01-03-2011 13:57

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 362764)
scusate ma come mai aprite questo post per Yara?? vi siete forse dimenticati di tutti i morti in libia??? penso sia molto più grave quello che sta succedendo là!! e questo è il frutto dei vostri cervellini che si fanno manipolare da giornalisti cretini e trasmissioni tipo mattino cinque!! svegliatevi!!

Tranquilla,molto difficile manipolare la mia testa.
Quello che sta succedendo il Libia è una situazione che non ci sono parole per descrivere quanto è terribile.
Ho aperto la discussione sulle ricerche della piccola Yara perchè siamo in un forum di clc e un mio amico del mio paese ha conoscuto in autogrill un ragazzo con un cane lupo cecoslovacco che era impegnato alle ricerche , so l'amore che ci mettono i volonari e qui ce ne sono che ti possono confermare l'amore e l'impegno che ci mettono.e mi ha dato fastidio sentire che persone che sono state comode in poltrona giudichino l'impegno di persone che ci hanno messo il cuore e le fanno sentire in colpa,e non lo meritano credimi perche sono persone che cercano col cuore.
Mara quello che è successo il Libia e quello che è successo a Yara sono entrambe vicende terribili! non ce nè una peggio o una meglio!
anche se la tragedia in libia è molto piu grande perche ci sono coinvolti migliaia di innocenti . ed è una cosa terribilmente vergognosa.Ma Yara...poteva essere figlia mia, figlia tua o di chiunque, non dimentichiamocelo.
Non so che fine sta facendo questo mondo .

NewtonMarabel 01-03-2011 15:41

Quote:

Originally Posted by dolceeamara (Bericht 362764)
scusate ma come mai aprite questo post per Yara?? vi siete forse dimenticati di tutti i morti in libia??? penso sia molto più grave quello che sta succedendo là!! e questo è il frutto dei vostri cervellini che si fanno manipolare da giornalisti cretini e trasmissioni tipo mattino cinque!! svegliatevi!!

Questo è un forum d cani, se vuoi parlare della Libia
scrivi da un'altra parte e poi svegliatevi!!! lo trovo molto scortese

dany 01-03-2011 22:56

Anch'io non capisco cosa c'è da contestare se la sensibilità di chi ha aperto questo 3d sia stata colpita più da un evento che da un altro (tanto più che in quello citato sono coinvolti i cani, guardacaso, materia del forum).
Con tutti gli off topic della minchia che ci sono in questi giorni nella top ten, proprio questo vi scandalizza?

E piantatela di pensare per le teste degli altri, grazie.

davide.c 02-03-2011 13:38

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 363094)
Con tutti gli off topic


non sono ne ot ne in topic:son 3d (altri)come dire..ludici

cmq dany se tu avessi qualche idea ,ogni tanto magari oh fai qualche 3d anche tu,che non mi pare tu sia proprio foriera di idee,finora;

...mah,magari mi sbaglio(ma anche no!)

Floydredcrow 02-03-2011 14:05

Davide lasciami perdere la Dany perche con Dany perdi 10 a 0 :);-)

comunque non buttiamo questa discussione in divagamenti vari
ti prego..vai in quella di maghetto e non rompere :);)

maghettodelboschetto 02-03-2011 14:13

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 363272)
comunque non buttiamo questa discussione in divagamenti vari
ti prego..vai in quella di maghetto e non rompere :);)

Non nominare il nome di maghetto invano! ;)

davide.c 02-03-2011 14:23

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 363272)
Davide lasciami perdere la Dany perche con Dany perdi 10 a 0 :);-)

come no guarda,via a vedere cosa le ho detto nell 'altro thread e poi vedi chi perde o meno ehehe

poi Fra,un consiglio,:

piu coincisione e meno melensaggini e meno rindondanze nei tuoi messaggi,rileggili,(parlo di sintassi,non di contenuto)perchè davvero a scrivere 45 volte la stessa cosa si perde di"forza" in quello che si vuol dire

lo dico x te,non per me

Diego 02-03-2011 15:30

Quote:

piu coincisione e meno melensaggini e meno rindondanze
Ehi! Specie di letterato analfabeta!

Si dice "conciso" e "ridondanza"!!! :banghead

Guardare il palo che si ha nel proprio occhio invece che la scheggia che hanno gli altri? ;-)

"lo dico x te, non per me "

dany 02-03-2011 15:31

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 363267)

cmq dany se tu avessi qualche idea ,ogni tanto magari oh fai qualche 3d anche tu,che non mi pare tu sia proprio foriera di idee,finora

Sará che nella mia esistenza c'é davvero dell'altro oltre a WD?

davide.c 02-03-2011 15:34

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 363303)
Sará che nella mia esistenza c'é davvero dell'altro?

eh bene ,me ne compiaccio,allora illuminaci e mettici al corrente,magari qualche idea ce l'hai ,siamo tutto orecchie,bene bene8)(mo' vediamo..)

davide.c 02-03-2011 15:36

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 363302)
Guardare il palo

mis a che il palo lo hai tu;-)(non so dove)vedo molta gente che usa "coincisione" e del resto a scrivere veloce gli errori gramamticali,saltan fuori;-)-quelli di sintassi o contenutistici(il j r,per dire..ricordi?:twisted:roba tua eh ,mica mia ehehe)eh beh quelli sono un po piu duri da correggere :twisted:

aloa,nemo me domat :oaloa

Diego 02-03-2011 15:49

Quote:


vedo molta gente che usa "coincisione"

Non perchè molta gente usa un termine, significa che questo sia corretto!



Cercati un buon vocabolario (non dizionario eh!) e prova a trovare il significato di "coincisione":
  1. non esiste come vocabolo,
  2. Potrebbe eventualmente derivare da "coincidere", ma corretto sarebbe "coincidenza",
  3. il significato lo trovi di seguito *),
  4. i tuoi non sono errori di battitura,
  5. se così fosse, dovresti anche tollerare quelli altrui .:twisted:
*) coincidere:


1 corrispondere essere uguale nella forma Le nostre opinioni coincidono.

2 accadere contemporaneamente Il suo arrivo coincise con la mia partenza.

3 combaciare sovrapporsi perfettamente

Sirius 02-03-2011 15:57

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 363311)
3 combaciare sovrapporsi perfettamente


come sei romantico Diego:tard

FraFairy 02-03-2011 16:04

Diego, anche se da fb, risulto impegnato, sai copertura, e ancora non ho tendenze omosessuali, ma ti potrei mettere in lista per un'eventuale relazione duratura???;-)

davide.c 02-03-2011 16:07

diego,:ocome vedi ci avevo visto bene,la legger sopra,quindi"occhio al palo " eh:twisted::o

Diego 02-03-2011 16:09

Su fb non risulto del tutto!! 8)
:hand

davide.c 02-03-2011 16:09

e ad ogni modo,io mica scrivo 3 righe ogni secolo sui j r:p:twisted:

e ora:

ta daaaa!

http://www.wolfdog.org/forum/showthr...317#post363317


fairy,dai sei perdonato,puoi leggere dall orario di lavoro...:twisted::oin questo caso sei scusato 8):twisted:..per il resto cè sempre maghetto!:o

Diego 02-03-2011 16:11

Quote:

diego,:ocome vedi ci avevo visto bene,la legger sopra,quindi"occhio al palo " eh:twisted::o
Tranquillo: "Nemo me impune lacessit"

(Visto che ti piacciono le citazioni in latino)

Diego 02-03-2011 16:20

Quote:

Originally Posted by DavideC
e ad ogni modo,io mica scrivo 3 righe ogni secolo sui j r

Beh, a giudicare da come e da cosa scrivi, forse sarebbe meglio che facessi lo stesso!! :roll:

davide.c 02-03-2011 16:46

:o:twisted:sei sicuro?
vai a leggere di la,credimi si imparano un sacco di suggestioni8):o

ma tutto eh,.leggi tutto!:o

starjumper 02-03-2011 16:58

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 362554)
Non ce niente di peggiore per un genitore perdere un figlio,sopratutto se cosi brava e con tanti sogni.

Vero, quando ti muore un figlio scemo fa niente.



Non ho dubbi che Francesca sia rimasta colpita da questa vicenda e non ha scritto un brutto post, assolutamente.
Certo è comodo mostrare sensibilità solo quando serve, ma non riapriamo il vaso di Pandora, qualcuno potrebbe ricordarsi di non aver raccontato tutto tutto.

Non credo abbiate capito cosa intendeva dolceeamara, in ogni caso, forse perchè è stata un po' dura.
Perchè la gente passa la vita su fb a condividere "una candela per Yara" e non per il bimbo qualsiasi che muore investito da un'auto guidata da un ubriaco, o che muore in ospedale dopo un anno di agonia? Lo sapete che la risposta è "perchè ve l'ha detto la tv"? Stessa cosa per Tommy, per Sara, ecc ecc.

Non era criticare Francesca, non era criticare il thread, non era dare dello stupido a nessuno: tutto questo è normale, è la triste constatazione di un dato di fatto, che i media funzionano.


E dato che ogni cosa va pesata, spiegata 400 volte, rivoltata e alla fine ognuno si da' sempre ragione da solo :lol:, forse mi auto-defenestrerò dal forum, così la mia incredibile mancanza di tatto non infastidirà più nessuno e sarete liberi e felici. :lol:

maghettodelboschetto 02-03-2011 19:00

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 363350)
Perchè la gente passa la vita su fb a condividere "una candela per Yara" e non per il bimbo qualsiasi che muore investito da un'auto guidata da un ubriaco, o che muore in ospedale dopo un anno di agonia? Lo sapete che la risposta è "perchè ve l'ha detto la tv"? Stessa cosa per Tommy, per Sara, ecc ecc.

E' meglio piangere e appassionarsi delle vicende di yara e simili, piuttosto che appasionarsi delle vicende del grande fratello: in fin dei conti in entrambi i casi la gente ci si identifica.

Potrei fare un'analogia sui cani che muoiono su WD: perchè piangerli, quando magari non si sono nemmeno mai visti ne loro ne i loro padroni, quando ogni giorno muoioni cani nei modi più atroci e in totale abbandono?
Perchè lo dice la massa del forum e perchè la gente ci si identifica.

Boh, non mi sembra sia cosa da regolamentare, dire che è meglio piangere per una cosa piuttosto che un'altra...

maghettodelboschetto 02-03-2011 19:09

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 363311)


Cercati un buon vocabolario (non dizionario eh!) e prova a trovare il significato di "coincisione":[list=1]

Probabilmente nasce dalla confusione tra conciso e coinciso, entrambi esatti ma con significati diversi.

Pare sia un errore molto comune:
http://www.google.com/search?q=coinc...&start=10&sa=N :p

Per me rientra nei vocaboli tabù: da evitare con sinonimi se non sono sicuro.

maghettodelboschetto 02-03-2011 19:38

Pure rindodante e' errore molto diffuso, talmente diffuso che lo faccio pure io!

Facciamo finta che l'italiano sia lingua viva e democratica, soggetta a evoluzioni nel tempo ;-)

dany 02-03-2011 20:21

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 363350)
[/i]

Non credo abbiate capito cosa intendeva dolceeamara, in ogni caso, forse perchè è stata un po' dura.
Perchè la gente passa la vita su fb a condividere "una candela per Yara" e non per il bimbo qualsiasi che muore investito da un'auto guidata da un ubriaco, o che muore in ospedale dopo un anno di agonia? Lo sapete che la risposta è "perchè ve l'ha detto la tv"? Stessa cosa per Tommy, per Sara, ecc ecc.

Azz ue, ultimamente non ne azzecchiamo una, non capiamo questo, non siamo degni di quello... non sappiamo pensare da soli...siamo proprio dei pecoroni...
Bon, vado a cercare un forum di pecore.

maghettodelboschetto 02-03-2011 20:41

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 363391)
Azz ue, ultimamente non ne azzecchiamo una, non capiamo questo, non siamo degni di quello... non sappiamo pensare da soli...siamo proprio dei pecoroni...

Ma anche fosse vero (ipotetico): chissene!
Vivi e lascia vivere!

Navarre 02-03-2011 21:57

I media ci vanno a nozze (distraendoci magari da altre inchiappettate volanti che ci aspettano nell' immediato futuro prossimo venturo ) però c'è da dire che chiunque abbia un figlio, un nipotino ecc. non può non identificarsi con il caso della povera ragazzina che mentre si faceva i gran casi suoi in un -in teoria- tranquillo paesino di provincia è stata rapita e brutalmente ammazzata senza motivo alcuno.
Non è che ci vuole molto a immaginarsi tuo figlio al posto di Yara, no ?

Su cosa c' entrino invece i fatti del nord Africa francamente non lo capisco nemmeno io...apri un altro thread e parla di quel che preferisci o ti ha colpito di più. :roll:

-------

Davideccì, collezioni figure barbine una dopo l' altra! Però se ti posso riconoscere un "merito" è che hai veramente una gran faccia da... lato B.

davide.c 02-03-2011 22:01

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 363391)
Azz ue, ultimamente non ne azzecchiamo una, .


beh non proprio ultimamente...:twisted:direi che è da parecchio tempo:o

(quasi quasi rimpiango gli anni delle battaglie morfologiche con franzo,l'antonella e alessio..bei tempi,mi scende la lacrimuccia..:o)

(ehm skerzavo ...:x.eh gambe incrociate sotto il tavolo...:o)

davide.c 02-03-2011 22:15

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 363416)

Davideccì, collezioni figure barbine una dopo l' altra! Però se ti posso riconoscere un "merito" è che hai veramente una gran faccia da... lato B.

chi io?:p
no guarda ti ricordi tu come eri in "spolvero "anni fa,e ora ..sei uno dei centomila:twisted:

e che dire di andrea jal,che una settimana fa dice"eh si il forum di una volta" e io che tiro fuori la citazione dall antonella sul clc"un po lupo":twisted::p:o(dopo infatti l'antonella abbandona il 3d eheheh:o)

vuoi altiri esempi?:onon credo

quindi ,quello che era mitologico ieri.-...."oggi è coem se si fosse su una fiat 126 :twisted:"..di chi è la citazione?:o

(di chi è la metafora?di un tuo amico eheheh 8):twisted:)

davide.c 02-03-2011 22:18

ps; e non dimentichiamoci di come è diventato un gattino il buon fra fairy :o,prima molto bellicoso:o


maghetto ed io diriei lo abbiamo proprio preso all' amo eheheheh :twisted::p:o,marò quanti mp che arrivnao..e quanti hanno letto ehehehe!:o

ehi navarri ma coem mai l'altro gg non si è piu vista la citazione da maria antonietta riferita a diego?:twisted:a cosa dobbiamo la scomparsa,sai non la trovo piu eheheh!se era così simpatica!:o

davide.c 02-03-2011 22:21

nb:i navarri qualche gg fa hanno avuto pure l'ardire di scrivere

"eh noi andiamo su fb per vedere le foto di boschino"....:x:rock_3:shock:

dico,tutti in mp e su msn si sond etti,ci siam detti

"ma esisterà al mondo della gente che vuol vedere le foto di Boschino?" :shock::shock::shock:

uè,mica è un supermegamorfo-clc eh:twisted::pve ne sarete resi conto,vero?


ok tirarsela,ma li marò che risate ahahah boschino..simpatico clc però..dai su ahahahah ahaha questa è pure troppo grossa anche x voi :o

davide.c 02-03-2011 22:23

(..navarri ..alcuni in pvt consigliano di abdicare..come i vecchi Re nel passato....causa audience bassa...e lasciare la moderaizone a me e maghetto...dai su navarri..forse pure wolander farebbe di meglio ahahahah:o)

aloa cambio di generazione aloa :o:twisted:

dany 02-03-2011 22:23

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 363420)
beh non proprio ultimamente...:twisted:direi che è da parecchio tempo:o

(quasi quasi rimpiango gli anni delle battaglie morfologiche con franzo,l'antonella e alessio..bei tempi,mi scende la lacrimuccia..:o)

(ehm skerzavo ...:x.eh gambe incrociate sotto il tavolo...:o)

Te prima di parlare comincia a cercare di accorgerti che non è che le discussioni le vinci (ma quando mai poi c'è stata gara?) è che ti si prende per il culo perchè tanto non ce la puoi fare.

davide.c 02-03-2011 22:41

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 363441)
(ma quando mai poi c'è stata gara?) è che ti si prende per il culo perchè tanto non ce la puoi fare.





ascolta,se sono io preso x il culo,allora altri sono..cosa ?:o

dico,non ci vuole un aquila a capirle certe cose..su chi va sotto e chi su...8):o

non so,la simpatica diatriba tra maghetto e frafairy,secondo te,vista da fuori..su chi ci si è fatti piu risate?:twisted:

eh si maghetto si è preso improperi,ma mica è lui quello che è andato sotto :twisted::p:o..anzi!:twisted:


ora è piu chiaro???

(sai sulle montagne cè pendenza..molta....magari i concetti arrivano su con piu fatica ahahaha:o:twisted::pehehehehhehee)

Floydredcrow 03-03-2011 02:04

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 363350)
Vero, quando ti muore un figlio scemo fa niente.



Non ho dubbi che Francesca sia rimasta colpita da questa vicenda e non ha scritto un brutto post, assolutamente.
Certo è comodo mostrare sensibilità solo quando serve, ma non riapriamo il vaso di Pandora, qualcuno potrebbe ricordarsi di non aver raccontato tutto tutto.

Non credo abbiate capito cosa intendeva dolceeamara, in ogni caso, forse perchè è stata un po' dura.
Perchè la gente passa la vita su fb a condividere "una candela per Yara" e non per il bimbo qualsiasi che muore investito da un'auto guidata da un ubriaco, o che muore in ospedale dopo un anno di agonia? Lo sapete che la risposta è "perchè ve l'ha detto la tv"? Stessa cosa per Tommy, per Sara, ecc ecc.

Non era criticare Francesca, non era criticare il thread, non era dare dello stupido a nessuno: tutto questo è normale, è la triste constatazione di un dato di fatto, che i media funzionano.


E dato che ogni cosa va pesata, spiegata 400 volte, rivoltata e alla fine ognuno si da' sempre ragione da solo :lol:, forse mi auto-defenestrerò dal forum, così la mia incredibile mancanza di tatto non infastidirà più nessuno e sarete liberi e felici. :lol:

Ciao Michela, assolutamente no! non era di certo questo che intendevo
Un figlio sano o malato è sempre un figlio ed è sempre una cosa terribile perderlo !
ma scherzi!non intendevo certo paragoni.
il "sopratutto se aveva tanti sogni"era riferito al dolore profondo doppio di un genitore che pensa alla prospettiva bella di vita che avrebbe potuto avere sua figlia, e per cui sua figlia come quella sera "che era andata a danza"lottava e sognava di realizzare quel sogno della danza.
Comunque lascia perdere , non ho molto tempo da star qui a discutere e nemmeno lo voglio, quello che ho scritto e il motivo che l'ho scritto gia l'ho spiegato sopra ..e non credo di aver detto nulla di male nel parlare a favore di volontari che dopo la vicenda molti hanno martellato di critiche assurde che mi hanno dato fastidio
Ma che ne sai se mi interessano i poveri bambini che stanno patendo l'assurdita di una guerra in libia o in altri paesi del mondo?che ne sai se li aiuto nel mio piccolo o no?...non è la sede wd per parlare di cio se non ce un collegamento con i clc , e nemmeno della povera yara forse non lo era ma c'era un cane lupo cecoslovacco nella ricerca ,
e mi sono sentita di scrivere istintivamente quello che ho scritto.
Di certo non vado ad accendere candeline su facebook, ma non giudico nemmeno chi lo fa, anche se io non lo farei mai , ma se lo fanno col cuore ben venga vuol dire che ce ancora un'italia con un po di sentimento.
Per il resto Miky , gli alti rancori che hai con me li capisco, e non te ne do torto, sono la prima a dirti che tornassi indietro metterei molta piu coerenza nella mia vita e molta piu fermezza, la cui ho imparato tardi ad averla , ma megio tardi che mai..ce gente che non impara ma dagli errori, io credo di averlo imparato e spero di essere sempre una brava compagna di vita sia per lea che per luna .
ciao salutami Tai che mi è sempre piaciuto un sacco;)
ciao ciao

Floydredcrow 03-03-2011 02:11

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 363416)
non può non identificarsi con il caso della povera ragazzina che mentre si faceva i gran casi suoi in un -in teoria- tranquillo paesino di provincia è stata rapita e brutalmente ammazzata senza motivo alcuno.
Non è che ci vuole molto a immaginarsi tuo figlio al posto di Yara, no ?

Su cosa c' entrino invece i fatti del nord Africa francamente non lo capisco nemmeno io...apri un altro thread e parla di quel che preferisci o ti ha colpito di più. :roll:

-------

.

Parole Sante Navarre, hai capito sta volta perfettamente cio che intendevo dire.

Floydredcrow 03-03-2011 02:21

Quote:

Originally Posted by dany (Bericht 363391)
Azz ue, ultimamente non ne azzecchiamo una, non capiamo questo, non siamo degni di quello...non sappiamo pensare da soli...siamo proprio dei pecoroni...
Bon, vado a cercare un forum di pecore.

Dany..Raz Degan ti risponderebbe che non sappiamo pensare da soli perchè siamo gestiti dagli alieni
X quello che Davidino scrive sempre , perchè cerca di mettersi in contatto con loro sperando che lo notino e lo riacchiappino x riportarlo su marte:p

starjumper 03-03-2011 11:32

Francesca, non sentirti presa in causa ora, non contesto TE, ma voglio rispondere per far capire il punto di vista:

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 363493)
ma se lo fanno col cuore ben venga vuol dire che ce ancora un'italia con un po di sentimento.

E' questo che contesto (e comunque è un'opinione, cosa che fino a poco tempo fa mi pareva fosse ancora legale avere): siamo sicuri che è perchè in Italia c'è sentimento? E' il sentimento che ha obbligato la protezione civile e le forze dell'ordine ad intervenire per GESTIRE IL TRAFFICO dei VISITATORI alla casa di Sarah Scazzi?

E' il sentimento che fa questo?
http://static.fanpage.it.s3.amazonaw...rah-scazzi.jpg

Quanto manca al calendario per Yara? Quanta gente andrà a vedere dove è morta?
Per quale motivo, perchè c'è sentimento?
Si parte dalla candelina sul web, si arriva al libro fotografico. Intanto il bambino investito ancora non se lo fila nessuno. ;)

...e comunque, è ovvio che dispiaccia ed è ovvio che ci si identifichi, diversamente passerei i miei week-end a fare altro.

davide.c 03-03-2011 13:20

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 363522)


..è proprio necessario mettere su sta roba?:shock:

step 03-03-2011 13:30

Quote:

Quote:
Originariamente inviata da starjumper http://www.wolfdog.org/forum/images/...s/viewpost.gif
http://static.fanpage.it.s3.amazonaw...rah-scazzi.jpg



..è proprio necessario mettere su sta roba?:shock:
Evidentemente si per avere un attimo di notorità...

maghettodelboschetto 03-03-2011 13:57

Quote:

Originally Posted by step (Bericht 363547)
Evidentemente si per avere un attimo di notorità...

Non vorrei passare per il polentone di turno, ma c'è un abisso tra la famiglia e la gente che stava attorno a Yara e quella che stava intorno alla Sarah...

step 03-03-2011 14:11

Quote:

Non vorrei passare per il polentone di turno, ma c'è un abisso tra la famiglia e la gente che stava attorno a Yara e quella che stava intorno alla Sarah...
probabilmente ssssssssssi. :|

step 03-03-2011 14:14

Quote:

la famiglia
sicuramente...

maghettodelboschetto 03-03-2011 14:25

Quote:

Originally Posted by step (Bericht 363558)
sicuramente...

Sicuramente molti di voi nemmeno sanno che faccia abbiano i genitori di Yara,
mentra la sig. Scazzi ha saputo della morte quand'era da Vespa.

E comunque: ad Avetrana c'era la fila per vedere la casa degli orrori, a Brembate la fila dei volontari per fare ricerche: fino a 5.000 volontari impiegati e qualcosa come 10.000 uscite.

starjumper 03-03-2011 14:31

Quote:

Originally Posted by step (Bericht 363558)
sicuramente...

sicuramente sì, peccato che non sia la famiglia di Sarah ad aver invitato le persone a migliaia per "vedere il portone del garage" :( ...e arrivavano anche dal nord, eh.


...qui a Parma abbiamo vissuto l'evento "Tommy" da vicino... è stato fatto di tutto in nome di quel bimbo, ma proprio di tutto... fondazioni, calendari, libri, i "santini" stampati a migliaia, poi... e dire che conosco ragazzi che si son fatti le ricerche la notte stessa in cui è successo, col rischio che i rapitori, armati, fossero ancora in giro in qualche fienile... ma loro il santino di Tommy non ce l'hanno, al contrario di metà dei parmigiani.... sentimento... bah.

ezibaby 03-03-2011 14:43

Quote:

Originally Posted by NewtonMarabel (Bericht 362585)
sono stati erroneamente sopravvalutati i cani da ricerca (sono cani non robot)
e sommato ad un pessimo addestramento...ecco che le cose capitano eccome se capitano.


E' un discorso ampio e profondo, ma da cinofila lo condivido.
Il volontariato non può e non deve trovare spazio solo perchè animati da buona volontà.
Spesso mi capita di vedere cani che non troverebbero neanche la loro coda se si girassero, "girovagare" in zone di ricerca e fare solo casino e conduttori che cercano funghi sperando di essere di aiuto. Ma sapete quanto danno fanno?
Alla zona di ricerca, all'andamento della ricerca e alla fama negativa che ne deriva.
Vi faccio un esempio che non c'entra un tubo ma che dà l'idea: volontari di un gruppo che dovevano tenere in sicurezza dai curiosi un'area per l'atterraggio di un'eliambulanza. Risultato che appena atterrata è stata presa dall'assalto di curiosi che sono persino entrati dentro: i volontari :evil:

davide.c 03-03-2011 14:55

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 363559)
Sicuramente molti di voi nemmeno sanno che faccia abbiano i genitori di Yara,
mentra la sig. Scazzi ha saputo della morte quand'era da Vespa.

E comunque: ad Avetrana c'era la fila per vedere la casa degli orrori, a Brembate la fila dei volontari per fare ricerche: fino a 5.000 volontari impiegati e qualcosa come 10.000 uscite.


sniff sniff..sento odore di orgoglio nordista..8)..in questo caso però è piu che concesso 8)effettivamente cè stata un po di differenza tra le due cose

davide.c 03-03-2011 15:00

Quote:

Originally Posted by ezibaby (Bericht 363563)
Il volontariato non può e non deve trovare spazio solo perchè animati da buona volontà.

aridaje con sta fissa dei volontari..come se le indagini o le cose si risolvessero si facessero SOLO coi volontari...:roll:

lo volete capire si o no che forse le idee per risolvere casi come quelli dovrebbero venire a carabinieri e polizia e magistrati inquirenti (che possono fallire,come tutti,del resto,con buona pace dei fans di ris csi e compagnia bella )e che non basta certo tanta volontà e scarpinate per avere una soluzione?:roll:

peraltro era un indagine difficilisisma,famiglia senza una macchia,la scomparsa e poi vittima una persona davvero acqua e sapone,telecamere potenzialmente utili alle indagini intorno al rapimento ,zero-testimoni della cosa quasi 0.....appigli x le indagini,insomma quasi nulla
beh con siffatti presupposti non è che solo con tanta buona volontà o ricerche che si sarebbero risolte le cose

FraFairy 03-03-2011 15:18

Purtroppo si vive nel mondo mediatico, dove la vita e le notizie vengono costruite ad ok, per far si che la gente distolga la sua attenzione da altro..
Ci sono guerre, crisi economiche e politiche in mezzo mondo, c'è chi ruba per un tozzo di pane, c'è di tutto...
Ma non si vuole che la gente pensi, che usi la sua testa, si preferisce rincoglionirla...
Come in tutti i delitti che hanno avuto un forte impatto mediatico, si voleva e si vuole confusione, deve diventare un avvenimento che catturi e coinvolga la massa...
Mi ricordo il caso dell'asilo di rignano flaminio, furono eseguite le perquisizioni nelle varie case degli indagati, un mese dopo iniziate le indagini, e giustamente le maestre e il tizio che lavora per canale 5, erano già stati avvisati dell'inizio delle indagini, nulla sotto sequestro, la loro vita continuava come se nulla fosse..
Non è colpa dei volontari, che mi sembra a l'Aquila abbiano fatto più che bene, è che non si è voluta chiarezza, si voleva tutto nebuloso, così per Yara, Sarah, ecc...
Non seguo nulla di tutto ciò, e quel poco lo apprendo leggendo giornali o le notizie sintetiche dell'ansa..
Sento presa per il culo la mia capacità di ragionare sentendo alcune notizie...quindi non mi meraviglio di nulla...ma un pò tutto mi fà veramente schifo...
Aggiungo, per i nordisti, chi ha fornito i materiali per la sepoltura di Sarah, è se non ricordo male una ditta di Milano ( è riportato su di una targa applicata sulla lapide), addirittura un famoso architetto italiano, pugliese appunto, ma di fama europea si è mosso per il disegno della lapide, quindi da nord a sud, chi può ha speculato sopra...

FraFairy 03-03-2011 15:26

cazzato 2 volte la stessa cosa...

maghettodelboschetto 03-03-2011 15:32

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 363567)
sniff sniff..sento odore di orgoglio nordista..8)..in questo caso però è piu che concesso 8)effettivamente cè stata un po di differenza tra le due cose

No: orgoglio bergamasco! 8)

maghettodelboschetto 03-03-2011 15:40

Quote:

Originally Posted by ezibaby (Bericht 363563)
Il volontariato non può e non deve trovare spazio solo perchè animati da buona volontà.

C'è volontariato bipede e volontariato con cani da ricerca.
Di volontari con cani da ricerca improvvisati non saprei proprio che dire,
ma dei semplici cittadini che si muovono organizzati dalle forze dell'ordine e dalla protezione civile, non ci vedo niente di male.

Insomma, l'area di ricerca era talmente che vasta che degli occhi in più non potevano fare altro che comodo.

Onore comunque a tutti i volontari.

davide.c 03-03-2011 16:03

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 363575)

Insomma, l'area di ricerca era talmente che vasta che degli occhi in più non potevano fare altro che comodo.

.

si ma cè qualcosa che non torna cmq:

al momento l'ipotesi che il corpo fosse li da settimane,e che magari non sia stato davvero mai spostato,visto lo stato,non è stata smentita:

non cè un solo graduato di ps o carabinieri che sia andato davanti alle telecamere..lo smacco evidentemente brucia

però,x contro, gente che all aria aperta ci sta,in inverno,molti cacciatori,hanno gia dichiarato che"se ci fosse stata anche prima,noi l'avremmo vista etc etc"-per motivi ovvi,è gente che gira nei campi,anche brulli,e cmq in posti dispersi(ma quello non lo è)con cane al seguito

..chi ha ragione?

ad ogni modo :su fb e sul web tutto,le ironie sui "cani molecolari", si sprecano..8)ce ne son parecchie,insomma

step 03-03-2011 16:07

Quote:

Quote:
Originariamente inviata da step http://www.wolfdog.org/forum/images/...s/viewpost.gif
sicuramente...

Sicuramente molti di voi nemmeno sanno che faccia abbiano i genitori di Yara,
mentra la sig. Scazzi ha saputo della morte quand'era da Vespa.

Per questo dicevo sicuramente.

Quote:

sicuramente sì, peccato che non sia la famiglia di Sarah ad aver invitato le persone a migliaia per "vedere il portone del garage" :( ...e arrivavano anche dal nord, eh.

Invece si che l'hanno fatto.....e la gente a pellegrinare.......che capre!!!!
Il problema di tutto questo pellegrinare è che non hanno un caxxo da fare.....a lavorare no????
Sicuramente l'Italia andrebbe meglio!

ale&jana 03-03-2011 16:32

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 363567)
sniff sniff..sento odore di orgoglio nordista..8)..in questo caso però è piu che concesso 8)effettivamente cè stata un po di differenza tra le due cose

tra le 2 cose, forse, ma non tra nord e sud... già dimenticati della franzoni, ad esempio?
in italia il turismo macabro è tanto comune al nord come al sud, soprattutto quando c'è una spettacolarizzazione macabra... vedi d'urso e simili..

starjumper 03-03-2011 16:39

Quote:

Originally Posted by ale&jana (Bericht 363584)
tra le 2 cose, forse, ma non tra nord e sud... già dimenticati della franzoni, ad esempio?
in italia il turismo macabro è tanto comune al nord come al sud, soprattutto quando c'è una spettacolarizzazione macabra... vedi d'urso e simili..

Già, e anche Parma non è che sia Calabria eh... non diamo colpa alla famiglia scazzi, se gli italiani sono osceni su queste cose.

ale&jana 03-03-2011 17:00

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 363585)
Già, e anche Parma non è che sia Calabria eh... non diamo colpa alla famiglia scazzi, se gli italiani sono osceni su queste cose.

già, gli italiani sono talmente osceni su queste cose che, dopo aver mangiato pane e morbosità della notizia per settimane, puntano il dito da qualche parte dicendo "io no, se c'ero avevo validi motivi, ma quegli altri invece......"
bah, che mestizia.

valentina 03-03-2011 17:13

http://www.ladige.it/news/2008_lay_n...&id_news=98921

FraFairy 03-03-2011 17:17

Vale, dopo di questa, chiudo veramente i contatti con la società...

Dimenticavo, lo stesso giorno, di Yara, è stato ritrovato un'altro cadavere a bergamo, di una ragazza, il cadavere è stato ritrovato nel fiume brembo...si sa nulla?
No, non fà notizia...tutte le attenzioni...su Yara...ci mancherebbe..ma questa è l'informazione...

Einstein 03-03-2011 17:29

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 363585)
Già, e anche Parma non è che sia Calabria eh... non diamo colpa alla famiglia scazzi, se gli italiani sono osceni su queste cose.

Tra l'altro il paesino di Yara era insorto di gran carriera pronto a costruire lager e a bruciare vivi tutti gli extracomunitari d'Italia all'arresto del marocchino indagato per omicidio( un paio di settimane dopo la scomparsa della ragazzina) poi rivelatosi comunque purtroppo un flop delle indagini.E il giorno dopo tutti a far finta di niente..ma avevano già fatto anche delle manifestazioni.

Aloha turismo macabro e via di orgoglio bergamasco!!

ElisaP 03-03-2011 17:29

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 363559)
E comunque: ad Avetrana c'era la fila per vedere la casa degli orrori, a Brembate la fila dei volontari per fare ricerche: fino a 5.000 volontari impiegati e qualcosa come 10.000 uscite.

E non sono comunque riusciti a trovarla.

Purtroppo è vero, ce ne sono di cani brevettati che non sanno trovare manco il loro conduttore e che non cercano proprio, non so se sia questo il caso ma se qualcuno ha mai partecipato DAVVERO a una ricerca sa che è un bel casino.
E se anche hai i cani che cercano ma sei coordinato da schifo possono essercene 100.000 di volontari ma fare un buon lavoro sarà comunque difficile.

E' un discorso ampio da fare, ci sono cose che andrebbe affrontate e gestite meglio, sicuramente l'essere volontari non esime dalle responsabilità di quello che si è chiamati a fare.

Floydredcrow 03-03-2011 19:06

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 363522)
E' questo che contesto (e comunque è un'opinione, cosa che fino a poco tempo fa mi pareva fosse ancora legale avere): siamo sicuri che è perchè in Italia c'è sentimento? E' il sentimento che ha obbligato la protezione civile e le forze dell'ordine ad intervenire per GESTIRE IL TRAFFICO dei VISITATORI alla casa di Sarah Scazzi?

E' il sentimento che fa questo?


Quanto manca al calendario per Yara? Quanta gente andrà a vedere dove è morta?
Per quale motivo, perchè c'è sentimento?
Si parte dalla candelina sul web, si arriva al libro fotografico. Intanto il bambino investito ancora non se lo fila nessuno. ;)

...e comunque, è ovvio che dispiaccia ed è ovvio che ci si identifichi, diversamente passerei i miei week-end a fare altro.

Concordo pienamente con te ,
Non mi piace chi si fa vedere calpestando la dignità di un lutto .
La famiglia della piccola Yara contrariamente a quella della povera sara mi è parsa molto dignitosa e rispettosa del proprio dolore enorme..in silenzio.
Ognuno ha il suo modo di esprimere i sentimenti, non giudico la mamma di sara scazzi ,perchè da mamma starà soffrendo terribilmente sicuramente.
ma non credo la famiglia di yara permetterà mai a qualcuno di farsi pubblicità con la disgrazia di sua figlia,credo abbiano una mentalità molto piu distinta e riservata.che personalmente in questi casi aprezzo.
Comunque è vero, avete ragione molti casi cosi drammatici accaduti in italia la maggior parte hanno il malogusto di finire in telenovele, calpestando la dignità di un dolore .che mi fa disgusto, specalmente quando si tratta di bambini.

Floydredcrow 03-03-2011 19:12

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 363522)
E' il sentimento che fa questo?


.

No.
I sentimenti sono tutt'altro di questo.

davide.c 03-03-2011 20:24

Quote:

Originally Posted by ale&jana (Bericht 363584)
tra le 2 cose, forse, ma non tra nord e sud... già dimenticati della franzoni, ad esempio?
in italia il turismo macabro è tanto comune al nord come al sud, soprattutto quando c'è una spettacolarizzazione macabra... vedi d'urso e simili..

mah,mveramente il sindaco di avetrana ha dovuto fare un ordinanza(bene) x stoppar eil turismo e curiosi verso il pozzo della tragedia..ordinanze simili x cogne o Brembate non le ricordo,anzi,piu di un giornalista ha sottolineato come in entrambi i casi,sulle alpi,han fatto capire di non voler pochi curiosi e di come la gente della zona fosse incupita e di poche chiacchere sulla tragedia..ad avetrana è stato un po diverso,i primi giorni dopo la scoperta c'erano carovane ben mostrate dai tg..che è..alla rai son leghisti?

che poi a cogne anni dopo ci fosse qualche turista milese che chiedesse dov'er ala casetta,beh quella è nell ordine delle cose..anni fa in sicilia un tour operator tedesco chiese se si poteva vedere il cavalcavia di Capaci,quello del povero giudice Falcone,ai turisti..pensa te..

ma qualche mese fa ad avetrana hanno un po esagerato,col turismo,eh..8)

davide.c 03-03-2011 20:31

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 363585)
non diamo colpa alla famiglia scazzi, se gli italiani sono osceni su queste cose.


ascolta,non è facendo di tutta l''erba un fascio che si fa giustizia

famigliaScazzi?per carità,saran peigati dal dolore,ma si può dire che le scelte del fratello,tipo il calendario e altre scelte televisive, sono un pochino criticabili?:roll:

X LA fra :PER favore invece di scrivermi su fb su che cose divertenti scrivo:o(LO SO GIA DA ME,GRAZIE :o)OLTRE A FARE LA MORALISTA QUI,:o,puoi NON METTERE PIU QUI QUELLA TERRIBILE LOCANDINA?:twisted:GRASSIEEEEEE

Floydredcrow 03-03-2011 20:38

davide non hai capito un cacchio.
Ti ho scritto su fb di non prendertela per quello che ho scritto sugli "alieni " perche non era x prenderti in giro era una battuta innoqua.ti ho scritto che mi stai simpatico e non ho niente contro di te perchè in generale mi stai simpatico perche scrivi cose in generale divertenti.NON DI CERTO QUI! in questa discussione non ce niente di divertente.parlo solitamente.
ma a sto punto se non capisci quando una persona ti parla tranquillamente. mi stai antipatico ;)

Floydredcrow 03-03-2011 20:40

P.S. Non hai ri-capito un cacchio non sono moralista.
e la locandina orribile non l'ho messa io,..ho quotato il messaggio di michela in cui c'era la locandina.ma ti ringrazio per avermelo fatto notare cosi l'ho tolta.

davide.c 03-03-2011 20:46

no,problem fra,:o;-)cmq non ho detto che sei morlaista,figurati..:oci son difetti peggiori al mondo:o,peraltro

ad ogni modo,quella locandina era talmente brutta che preferirei fare un week end in una prigione libica,piuttosto che riguardarla :x8):)

Floydredcrow 03-03-2011 20:52

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 363638)
no,problem fra,:o;-)cmq non ho detto che sei morlaista,figurati..:oci son difetti peggiori al mondo:o,peraltro

ad ogni modo,quella locandina era talmente brutta che preferirei fare un week end in una prigione libica,piuttosto che riguardarla :x8):)


Ok ;-)
In effetti è orribile no brutta...
ma ha fatto bene michela a metterla .
Rende il significato di quello che voleva dirmi , e condivido il suo disgusto.
queste cose le detesto anch' io e penso chiunque le detesti .

Floydredcrow 03-03-2011 20:58

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 363638)
cmq non ho detto che sei morlaista,figurati..:oci son difetti peggiori al mondo

Si l'hai detto..ma x sta volta sorvolo...;-)

maghettodelboschetto 03-03-2011 21:14

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 363589)


Dimenticavo, lo stesso giorno, di Yara, è stato ritrovato un'altro cadavere a bergamo, di una ragazza, il cadavere è stato ritrovato nel fiume brembo...si sa nulla?
No, non fà notizia...


Non fa notizia perche' non e' stato ucciso e non era 'rapito': era un ragazzo 20enne scappato per la vergogna dopo aver causato un incidente che credeva ben piu' grave. Ha fatto molto notizia sulle emittenti locali per gli annunci che lo invitavano a tornare a casa. E' morto di assideramento.

Ci sono gli emuli: fossi stato il genitore avrei preso a calci in culo quelle ragazzine che erano andate in gita fino a Milano, per sentire parlare di se' ai tiggi'.

maghettodelboschetto 03-03-2011 21:24

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 363646)
Non fa notizia perche' non e' stato ucciso e non era 'rapito': era un ragazzo 20enne scappato

Ho detto una caxxata!
In effetti era il corpo di una maggiorenne indiana. Scomparsa a Natale, fu' ritrovata prima l'auto.

Non ha fatto notizia nemmeno qui, forse perche' uno dei tanti maggiorenni che spariscono e forse perche' tre morti ritrovati in 2 giorni nel raggio di pochi km sono un po' tantini...

davide.c 03-03-2011 21:28

magus c'è dell altro,in realtà :
come scrissi e scrivo in altro thread,per un delitto"fosco" al sud o altrove,,ce ne son 3-4 al nord-nord 8):

proprio oggi tutti i TG danno la notizia che dal 93 ad oggi gli omicidi irrisolti di donne nella bergamasca son ben 4....8)

di uno mi ricordavo,quello avvenuto nel 96 a Clusone

davide.c 03-03-2011 21:30

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 363647)
forse perche' tre morti ritrovati in 2 giorni nel raggio di pochi km sono un po' tantini...

togli il forse:nella zona pochi gg prima era stato ucciso un 20 enne italo-dominicano

eh insomma,zona tranquilla quella eh8)

maghettodelboschetto 03-03-2011 21:41

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 363649)

proprio oggi tutti i TG danno la notizia che dal 93 ad oggi gli omicidi irrisolti di donne nella bergamasca son ben 4....8)

IO NON C'ENTRO!
Non cominciate ad attribuirmi cose mai dette e mai fatte!

ale&jana 04-03-2011 02:56

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 363626)
mah,mveramente il sindaco di avetrana ha dovuto fare un ordinanza(bene) x stoppar eil turismo e curiosi verso il pozzo della tragedia..ordinanze simili x cogne o Brembate non le ricordo,anzi,piu di un giornalista ha sottolineato come in entrambi i casi,sulle alpi,han fatto capire di non voler pochi curiosi e di come la gente della zona fosse incupita e di poche chiacchere sulla tragedia..ad avetrana è stato un po diverso,i primi giorni dopo la scoperta c'erano carovane ben mostrate dai tg..che è..alla rai son leghisti?

che poi a cogne anni dopo ci fosse qualche turista milese che chiedesse dov'er ala casetta,beh quella è nell ordine delle cose..anni fa in sicilia un tour operator tedesco chiese se si poteva vedere il cavalcavia di Capaci,quello del povero giudice Falcone,ai turisti..pensa te..

ma qualche mese fa ad avetrana hanno un po esagerato,col turismo,eh..8)

ma sì davide, sono i terroni che fanno turismo macabro, sono le famiglie terrone che spettacolarizzano la morte di un parente! come le gemelle k del fotomontaggio con la povera cugina chiara... garlasco è un comune in provincia di crotone per caso? e poi non è vero che si è trattato di qualche turista, a cogne, e nemmeno "anni dopo" ma subito dopo, perchè la gente come si appassiona si dimentica anche: basta una nuova storia di sangue e ci si spinge verso altri lidi... ovunque, anche all'aquila dopo il terremoto c'è stata la fila di curiosi, magari non come per la scazzi, ma c'è sempre stata...
non ti dimenticare che il caso di sarah scazzi è stato ogni santo giorno per mesi a canale 5, tutti i santi pomeriggi con collegamento fisso in diretta dalla casa... immagina il target di ascoltatori di pomeriggio 5 e ti rispondi da solo. non avrà forse esagerato la televisione? guarda che è proprio così che si raccolgono gli stupidi: dandogli qualcosa a cui appassionarsi quotidianamente, come una telenovela ma vera, al punto di dover andare a vedere.

davide.c 04-03-2011 13:57

Quote:

Originally Posted by ale&jana (Bericht 363696)
come le gemelle k del fotomontaggio con la povera cugina chiara...

punto A,a parte che dopo quell infelice fotomontaggio sulle gemelle k ci si è fatti delle tali risate che loro porelle saran rimaste viola x alcuni secoli :o


punto b sinceremante ai tg mesi fa ho visto interviste a famigliole che venivan da tutta la puglia e addirittura dal molise per vedere il luogo della tragedia:e ti dirò,in maniera assolutamente non ipocrita dicevano"mah,si lo so che è criticabile,ma non è che ci ho pensato molto:era curioso di vedere,ed eccoci qua"8)

(bah, suppongo che vedere a distanza una zona brulla
di campagna con una zona sigillata dalla polizia col nastro rosso e bianco,non fosse un gran modo di passar eil pomeriggio di domenica:roll:8):o)


e ora,un piccolo dettaglio folkloristico /metaforico::o

anni fa,vidi qualche partita di pallacanestro serie A(a bologna i fan del basket sono migliaia e migliaia)con amici tifosi al cubo:

alcune eran squadre di basket del sud in trasferta a bologna :durante la partita la tifoseria bolognese si mette a cantare,con tanto di battimano ritmati e tamburelli:

"il mare di ggiù,/le donne di ggiu',/i boschi di gggiù,:o/ il cibbo di gggiù/le rocce di ggiù"tum -tum- tum

ma in massa eh,non eran insulti ma insomma,sembrava una presa in giro,ma piu curiosa del solito

si avvicina un giornalista ,probabili origini del sud,e ci fa

"ma scusate,.cosè sta roba?dico in veneto ci accolgono sempre coi soliti slogan razzisti,..qui invece con sta roba..non so,meglio questa, ma cosa vuol dire?:shock::o:shock:"

uno dei nostri rispose

"sai al sud avete sempre sta fissa del campanile,di come è bello il paesello,di come è bello qui,di come è bello la...e mò adesso ve lo cantiamo ,che male cè ,no?":twisted:8)

il tipo che chiese andò via vieppiù confuso ..:o8)

aloa si sa che i bolognesi sono inventivi,aloa


All times are GMT +2. The time now is 23:59.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org