![]() |
sta uscendo "IL FASCINO DEL LUPO"!!!
Presto in uscitra il magnifico libro fotografico "IL FASCINO DEL LUPO" CANE LUPO CECOSLOVACCO, di EDIZIONI ALTEA, le origini, la storia, la morfologia, il carattere e la bellezza del cane lupo cecoslovacco raccontate attraverso gli scatti di Carolina de Homem Christo. Per info e prenotazioni: www.edizionialtea.it e-mail: [email protected]
http://i55.tinypic.com/2898rwz.jpg |
provo a prenotarlo..questo natale mi porterà parecchi doni :rock_3:rock_3
|
...e poi chiediamoci perchè questo boom di cucciolate e conseguenti abbandoni / adozioni / soppressioni / ecc. ecc. :?
|
Io ho visto le foto, davvero molto belle, che ci sono qui: http://www.ilfascinodellupo.com/
A me fa piacere che facciano dei libri sul clc visto che ce ne sono solo di vecchissimi! Infondo non c'è dubbio che siano bestie molto belle....certo, il rovescio della medaglia è che la gente sia sempre più attratta da questa razza :? già si vede quante pubblicità lo usino, e anche video musicali tipo l'ultimo di Jovanotti che ha un bravissimo attore ringhiante come protagonista, che non ho ancora scoperto chi sia: a proposito, qualcuno lo sa? |
"il gioioso carattere" :lol:
sì, la gioia, lo scondinzolìo e l'ammmmore fatti cane :lol: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Le origini del Cane Lupo Cecoslovacco, il confronto con il lupo, l'aspetto, il gioioso carattere, lo sguardo affascinante, i cuccioli, la socializzazione ed infine lo standard di razza sono gli argomenti trattati. Io non commento, ho uno studio grafico e mi sono rifiutata di fare calendari da vendere perchè credo proprio che non sia il caso, figurati un libro presentato dall'abuso della parola fascino. Ah ma le foto sono bellissime. :lol: |
Per carità!! Le foto sul sito sono stupende!!! :rock_3
Ciò che mi lascia perplesso (eufemismo) è:
|
...anche le intenzioni di questo link (pagina per ora in costruzione) mi lascia "perplesso" :?
http://www.ilfascinodellupo.com/wolftrainer.php |
Preferirei un bel libro semplicemente illustrato con foto stupende, senza nessun commento o considerazione sopra..
Ma per le foto mi basta rivedermi quelle di topo e francesco..;-).. Un mese fà già sapevo del libro e credevo che fosse un qualcosa di interessante, almeno dal punto di vista di immagini, ma poi scavando..la trovo solo una gran trovata pubblicitaria.. Qui si ritorna al discorso cucciolate, offerta, richiesta e tendenza di mercato.. Troppa pubblicità intorno un cane, che dovrebbe essere un tantino meno esposto al grande pubblico... |
Quote:
Questo libro sul Cane Lupo Cecoslovacco nasce dal desiderio di diffondere la conoscenza dell' incredibile bellezza del Cane Lupo Cecoslovacco e di dare il mio contributo alla sua divulgazione. L'intento di sensibilizzare, rendere consapevoli e avvicinare le persone a questa meravigliosa razza mi ha spinto a raccontare la mia esperienza personale. L'obiettivo è di trasmettere, attraverso le immagini, il fascino incontaminato del lupo in una razza ancora a tanti sconosciuta. A che serve diffondere la conoscenza di questa razza e divulgarne il fascino????? Senza trasmettere tutto, anche gli enormi problemi che sono legati dietro??? A nulla se a non vendere cuccioli...:evil: |
Ci mancava pure questa , l'ennesimo libro .
|
Quote:
|
Quote:
stavo pensando la stessa cosa :lol: |
|
Quote:
|
Quote:
E poi dai, uno può amare la razza, mica necessariamente il singolo cane. |
Ah però!! :shock:
Una figlia di Anouk che faceva la "fotomodella" da cucciola alla fotografa professionista!! :twisted:;-) Ecco chi ti ha insegnato i trucchi... :stupido |
Quote:
|
Il libro racconta il lupo cecoslovacco così com'è non nascondendo il fatto che non è un cane per tutti, le foto sono sempre accompagnate dal testo che ne descrive il giusto profilo con i suoi pregi e i suoi "difetti". Lo scopo è proprio quello di dare un messaggio ben preciso al lettore ossia: cosa realmente significa vivere con un cane lupo cecoslovacco, cercando di far capire quali sono le loro esigenze per una convivenza gratificante per entrambi.
Siamo sempre disponibili per ulteriori curiosità o chiarimenti Lo staff di Edizioni Altea Quote:
|
Il libro racconta il lupo cecoslovacco così com'è non nascondendo il fatto che non è un cane per tutti, le foto sono sempre accompagnate dal testo che ne descrive il giusto profilo con i suoi pregi e i suoi "difetti". Lo scopo è proprio quello di dare un messaggio ben preciso al lettore ossia: cosa realmente significa vivere con un cane lupo cecoslovacco, cercando di far capire quali sono le loro esigenze per una convivenza gratificante per entrambi.
Siamo sempre disponibili per ulteriori curiosità o chiarimenti Lo staff di Edizioni Altea |
Chi lo sponsorizza? Nessuno siamo una casa editrice non ci sono ulteriori sponsorizzazioni
|
Ora credo capito io...meglio tordo che cinghiale...
|
Quote:
Se volete posso vedere di farvi autografare il libro: è la moglie di un cliente della mia ditta... ;) |
Quote:
|
Certo che passando le giornate su WD uno non ha neanche bisogno di tornare a casa e guardarsi Beautiful Sentieri ecc ecc...
A che puntata siamo arrivati? |
Quote:
Io Carolina non la conosco di persona, ma due miei colleghi si... hanno dei clc, mi hanno chiesto delle foto per vedere il mio bestio e sono 2 anni che mi omaggiano il calendario... |
Quote:
|
Non uso ferocemente photoshop e non amo schiarire gl'occhi ai cani e non do via un cane perchè è piccolo o piccola
|
|
ohhhh ma lo sapete che qui c'è anche gente che si chiama VA LENTINA ?????
io arrivo dopo domani mattina :roll: |
Quote:
|
Quote:
Ho scritto "moglie" perchè mi è venuto così, ma non so se sia la fidanzata, moglie o compagna... non ho il certificato con il loro stato di famiglia e non credo sia importante... :roll:;-) |
Si le foto sono molto belle,anche se pure a mio avviso di cecoslovacchi ce ne sono pochi.
Si potrebbe fare un libro pure con le foto di Francesco,oppure trovare qualcuno disposto a pubblicare le foto dei bellissimi concorsi fatti qui su wd. Se avete cani piccoli da smaltire noi li accettiamo volentieri ;-) |
Quote:
|
Anche a me nessuna risposta all'e-mail mandare per richiedere informazioni sul libro:(
|
io l ho prenotato mi sembra interessante comunque daro la mia opinione dopo che lo letto
|
Per ordinare "il fascino del lupo"
Mi dispiace non riuscite a prenotarlo perchè non ci è ancora arrivato in redazione è ancora in stampa!!!Appena ci arriva tutto il malloppo ve lo comunico così potete far partire gli ordini! Scusate per il disagio!!!
|
Quote:
|
Io spero che siano EVIDENZIATI BENE ANCHE i difetti e la difficolta' di gestione, perche' puo' capitare il clc tranquillo o la testa di caz..... e ce ne sono.....
In questo caso il neoproprietario deve essere di sicuro di riuscire ad accettare QUALUNQUE cosa e non sbarazzarsene come accade a MOLTI:( |
C'é chi se ne sbarazza per molto meno, per esempio perchè rimane piccolo...
Correggo: piccolo rispetto alle esigenze di mercato |
daniela me la sono persa qs .....
|
Quote:
poco cambia: potrebbe essere anche rispetto allo standard...resta comunque una cosa assurda! ma come fa un privato a dar via un cane perché è piccolo o "difettato"?! ròb de màtt...parlo in generale, dato che ne sto sentendo tante ultimamente di queste cose, e da gente che fino al giorno prima sbandierava "quanto amasse il/la suo/a lupetto/a" ... salvo darlo/a via e alè prendere subito un altro cucciolo di belle speranze! ...è davvero un mondo pieno di esaltati quello dei clc :| chissà cosa credono mai di fare..bha! |
A.A.A.....regalo un Pasquale perchè affetto da malattia genetica, la Pasqualite......:roll:
|
Quote:
...oltre che della parola lupo :lol: |
non è mia intenzione fare polemica.. ma – non avendo niente di meglio da fare stasera – la faccio ugualmente: sbaglio o i thread precedenti si riferiscono a un libro che ancora NESSUNO HA LETTO?
Io suggerirei di rinviare i commenti a quando avremo/avrete letto il testo in questione... solo allora potrete/potremo sperimentare come bruciano bene i libri nei falò delle vanità: raccontano che a Firenze – nella mia Toscana – tempo addietro ne hanno fatti di bellissimi! Nell’attesa, mi astengo dal dire la mia, perché ogni commento sarebbe pura speculazione ed esercizio di fantasia. mario (di argo) [con l’acca] P.S. BUON NATALE agli amici ed ai compagni di merende di WD |
Quote:
|
ah! un problema tecnico. le proporzioni falsavano la prospettiva?
|
Quote:
|
ah! okkei era per capire...
io invece adotto i primi cinque comandamenti del Lomografo:
|
Ma.....non è un pochino caro come libro o è solo una mia impressione??
|
Quote:
|
Me l'ha detto la casa editrice... 40 Euro più spese di spedizione...non so,non sono un divoratore di libri,ma mi sembra un po' eccessivo...
|
In effenti un po' caro...:roll:
|
dico la mia
-non capisco una mazza del discorso di francesco. Potesse essere più chiaro invece di "sottintendere" io che qui a Praga mi si congelano i neuroni (oltre che i gli altri -oni) non capisco. Non puoi dire chiaramente le cose franci cosi non mi sforzo troppo? qualcuno ha dato via una figlia di anouk perchè nana? Non capisco, ecchè voleva una figli di Anouk pure stangona? che pretese!! Se così stanno le cose (per usare termini vagamente politici) siamo nella ignoranza più totale. :p Per quanto riguarda le foto...sono ritoccate all'lestremo e qualunque persona che ha fatto foto ai propri cani lo sa bene...il giallo degli occhi così fosforescente ce l'hanno solo di presenza, neanche il dio Anouk in persona in foto riesce ad averle così. Qualche ritoccatina ci sta sempre ma nelle foto che vedo vedo troppi eccessi. Sinceramente, solo dalla pubblicità delle foto non lo prenderei manco regalato questo libro. Inoltre non mi piace (ma sono io quello strano) che la casa editrice faccia un profilo solo per fare la pubblicità qui su WD. Fate voi ma chi "bazzica" su WD di foto belle di CLC ne può avere a bizzeffe e anche gratis. E di CLC chi bazzica WD ne sa ben più del libro, a che serve quindi comprarlo? boh...:roll: Chiunque mi abbia chiesto mie foto grandi io le ho sempre date e mai fatto pagare niente (e di foto meglio di quelle che vedo sulla pubblicità penso di averne fatte) se poi ci si mette anche francesco.... possono anche andare a dormire! Sulla pubblicità dell'allevamento più famoso in Italia non ci trovo niente di strano, leggi di mercato e non vedo perchè farne inutili ipocrisie, ci sono cose ben peggiori. |
Quote:
Anche perchè nella pagina web c'è un logo, con tanto di nome che richiama un allevamento, e cliccando sopra magicamente si accede al sito dell'allevamento. Diciamo che anche se voi casa editrice non avete bisogno di "sponsorizzazioni", c'è stato sicurmante qualcuno che vi ha imboccato nella giusta direzione:roll:. Addirittura alcune parole sembrano richiamare quelle del sito dell'allevamente. Ma coincidenze.:roll: Aggiungo solo un'ultima cosa, che io sappia, essendo un libro sul Cane Lupo Cecoslovacco, secondo me si sarebbero dovuti fotografare tanti, ma tanti clc diversi, famosi per fascino e bellezza ( usando dei termini in voga adesso )e c'è ne sono in giro, e poi fotografie che lo ritraggono più come cane che come lupo o almeno un qualcosa di bilanciato, come lui in casa, a passeggio nella vita d itutti i giorni direi, se si deve parlare di clc sotto tutti i punti di vista. Da quelle anteprime sul vostro sito, si vede solo, clc in mezzo neve e boschi. Più che un libro sembra e lo ribadisco una trovata pubblicitaria. Con questo chiudo. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma come, si muovo clc per pubblicità, film e quant'altro e non si sarebbero mossi per un libro illustrato che parla del clc? Ma dai, non parlo dei 4 sfigati che hanno un clc tanto per. Poi chi vuole fare un libro illustrato gira e come se gira, ci sono fotografi che girano il mondo per fare 2 scatti, che fà se vuole scrivere un libro sul clc non conosce come entrare in contatto con proprietari di clc più o meno famosi? O forse non interessava fare un libro illustrato parlando dei clc tutti... |
Ok ma hai mai preso un libro su una razza di cane? TUTTI hanno un allevamento "di riferimento" che ringraziano per avere concesso i cani per le foto, e quelli fotografano. Perché, anche il libro di Hartl non ringrazia un allevamento? Certo che lo fa! Ma TUTTI i libri su cani che io abbia mai acquistato fanno la stessa cosa; anche tutti i DVD sui clc che ho visto fanno lo stesso.
A PdL ci sono: tanti bei cani e una bellissima location adatta a fare delle foto "selvagge". Non ci sono altri allevamenti che hanno le stesse caratteristiche. Non esistono, è un dato di fatto. Ma bisogna proprio polemizzare su tutto? PS: ...e dove è che si muovono per pubblicità e quant'altro? si muovono per conoscenze, o chiedono agli allevamenti, e loro a loro volta girano ai cani interessati...si muovono se sono costretti a muoversi, ma se trovano quello che cercano in un posto meglio: mi pare normale, no? Si tratta sempre di prodotti imprenditoriali, no? E' giusto prenderli per quello che sono; poi uno può dire: è un buon prodotto lo prendo, non è un buon prodotto non mi interessa...basta, non c'è da farla molto più complicata credo io! Questo fino a quando uno non lo legge, se poi leggendolo trova qualcosa da ridire..via libera alle critiche ci mancherebbe... |
Proprio ieri mi è stato regalato il calendario del 2011!!
Bel regalo, mi è piaciuto molto! Le foto sono veramente belle...ma credo anche io che ci sia più di qualche ritocchino.... (anche se io di foto non ci capisco!) Certo, se si facesse un calendario con le foto di varie persone pubblicate qui sul forum (non sto a fare tutti i nomi..), il risultato forse sarebbe pure migliore di questo calendario.. |
Quello che mi suona strano, molto strano è il fatto che vieni qui su wd a promuovere un libro, quindi primo conosci il forum, secondo potresti entrare in contatto con tutti di questo forum, terzo sei a conoscenza di eventi, incontri e quant'altro.
O sbaglio..bè un'ottima location poteva essere lupi in cantina o qualsiasi altro incontro, se vuoi parlare del clc in generale e fare foto stupende. Ma infatti come dici tu, tanti libri che parlano di razze, sono appunto commissionati molte volte dai più grossi allevamenti e "sponsorizzati" dagli stessi, nel senso io allevamento ti metto a disposizione materiale e quant'altro e tu mi fai pubblicità. Anche se non sempre è così, perchè se cerchi bene, alcuni bei libri, quelli fatti e creati senza nessuno alle spalle, ma solo per amore di una razza, si avvalgono di tantissime fonti, allevamenti e sitazioni differenti. Secondo me questo, non è un libro che mira a presentare il clc in tutti i suoi aspetti e in tutte le salse, ma come la maggior parte della carta stampata, un modo come un altro per tirare l'acqua del mulino di qualcuno. E purtroppo molte volte si danno informazioni distorte da quelle che sono le reali situazioni, inducendo tanti a vedere, il clc in questo caso, come un qualcosa di assolutamente affascinante e figo, non esaltando le reali problematiche. Quindi è solo un modo per vendere, vendere e vendere cuccioli. |
Trovo che sponsor o non sponsor, quello sia davvero il minore dei mali... se anche avessero voluto fare foto solo ed esclusivamente a cani PdL (e non è così, credo)... saranno fatti loro, no? Sono scelte, piacevano quei cani e li hanno fotografati. De gustibus non disputandum est, o sbaglio?
Fosse anche un modo di vendere cuccioli... si chiama pubblicità, e allora? Quote:
Ah sì, non venitemi a fare menate su motivazioni mistiche recondite bla bla bla ecc... perchè non me ne frega niente. :mrgreen: Quote:
ah, rispondo a Mario di Argo con l'acca :) ... non so se si è capito, dei contenuti e di sponsorizzazioni vere o fasulle non mi importa niente, il mio fastidio è dovuto al presunto amore (passione? rispetto?) per la razza e per i CANI che dovrebbe contraddistinuguere l'autore di un libro del genere. Comprereste un libro su Mozart scritto dai Dari? Ecco, sarò superficiale, ma io NO :lol: Aggiungo che la mia critica della presentazione è pura e semplice deformazione professionale... se presento un libro sui clc, ci metto i clc. ;) |
Quote:
Chi ha scritto qui per pubblicizzare il libro è una persona della casa editrice che non c'entra nulla con il contenuto del libro che è frutto della creatività e proprietà intellettuale del libero professionista che ne è l'autore... Poi uno è libero di leggere il libro e criticare o non comprarlo per niente, ma ci mancherebbe pure che un libero professionista non possa decidere come fare il suo lavoro senza prima passare da qui a chiedere se ci va bene o no? ... :shock: Come dice Marta è noioso vedere che partono frecciatine e giudizi preventivi solo perchè guardacaso compare il logo del pdl che avrà fornito qualche cane da fotografare... |
a me di quali cani siano stati usati per fare le foto non me ne frega una acca di Hargo di Mario.
non sono geloso di queste cose, tutt'altro. Semplicemente trovo inutile PER ME un libro che parla di CLC che non sia scritto da qualcuno che ne sappia davvero di CLC (e in italia quanti ne sanno???) e , non trovo neanche interessanti le foto per le ragioni gia' citate. |
Io la butta li, forse una provocazione o altro..bho..ma un mio pensiero.
Secondo me il libro non è stato scritto dalla stessa autrice delle foto, o diciamo i pensieri riportati non saranno suoi.. E poi, sempre secondo me, una casa editrice non pubblica nulla se non sa che può guadagnarci e se il prodotto non è stato definito valido, e per definirlo tale, ci vuole la parola di qualcuno che ne dovrebbe capire... |
Quote:
per risponderti Max, si lei aveva preso una figlia della Iuna e di Anouk e poi l'ha restituita perchè a SUO dire era troppo piccola (vista dal vivo è piccina ma siamo al limite dello standard) rispetto ai suoi maschi (70 cm al garrese). Quello che più mi fa "sorridere" è che proprio lei abbia scritto un libro sulla razza quando proprio lei sosteneva, per sbarazzarsi della cucciola, che fosse "imbastardita" con chissà chi (intendo bastardino tipo cane mortadella o simili)... Comunque, non commento oltre se non dicendo che "IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO!!!" |
Quote:
|
Pensa un po' : l' editore è un amico personale dell' imprenditore con il quale svolgiamo gran parte dei nostri lavori e che quindi ci ha gentilmente regalato il libro :shock:)
Lo dobbiamo ancora vedere per bene, però le foto non sono male, forse un po' troppe e alcune inutili/meno belle, ma piacevole da guardare, nonostante ci siano i cani der casellum :lol: |
Navarre, ma non è che con tutte ste amicizie varie, troviamo il tuo nome tra gli indagati del caso Rudy....:lol::lol::lol::lol:
Comunque, anche in questa casa è arrivata copia, regalo di una cara amica, amica che non leggendo il forum, pensava di farmi cosa molto ma molto gradita.. Diciamo carino da sfogliare...un pò ingombrante...ma ha la sua utilità, mi regge tutti i libri sulla mensola... |
Quote:
La zampa alta... sempre! Avro' un cane fascista??? ;-) |
Bell'ambientino davvero, qui. In maggior parte state a criticare un libro, di cui solo pochi probabilmente hanno sfogliato le pagine. Sembra il festival del rancore e dell'invidia. E' proprio vero che i cani sono meglio di noi umani.
|
Quote:
Grazie!!!!! |
I cani sono sempre meglio delle persone.Ormai è un dato di fatto.Oggi come oggi regna internet e scrivere è diventato più semplice che parlare a 4 occhi.
Dico solo che dopo aver letto il libro,il lavoro che è stato fatto mi sembra eccezzionale,soprattutto le foto. Grazie. -----ILupidelleAlpi----- Samuele,Quazim,Unja e Zephira |
Quote:
|
Francamente penso che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni, senza essere tacciato di essere rancoroso et invidioso se le sue opinioni non convergono con le nostre.
Per quanto mi riguarda pur avendolo a casa non l' ho ancora sfogliato tutto (e non è un buon segno) |
sinceramente, come ha detto anche Massimo, nn vedo il senso di un libro così incentrato sulle foto, quando basta davvero aprire WD per rifarsi gli occhi di bellissime creature, sfoggiate nelle riprese delle più costose reflex sul mercato odierno....
:wink: |
Se è per questo, allora, nessun libro fotografico avrebbe senso.. apri internet e hai tutte le foto che vuoi!
|
All times are GMT +2. The time now is 19:05. |