![]() |
L'attesa...
Dopo aver visto tanti bellissimi esemplari, dopo aver spupazzato Bell e Birba per due giorni, dopo aver ammirato la forza dei Luponi maschi (Oxy, Ezar, Swan, Vladimir, Oliver, Wakan, Aaron, Yado, Ishta...) e la grazia delle lupette (Hayla, Lakota, Rajka, Luni, Barushka, Sheila, Nagi, Diddye ...), dopo aver sentito gli uggiolii, i ringhi (Brethil!!), gli abbai, aver visto le loro orecchie prendere decine di posizioni diverse, dopo essere stata fissata negli occhi, slinguazzata, dopo che mi sono saltati addosso esemplari "piccoli" come Wakan, dopo aver schivato la leccata di Ozzy alla fotocamera (Ma Nanies!! Ma quanto sei bella?), insomma, dopo tutto questo... devo attendere.
Il rogito, il trasloco, pretendono tempo che in questo momento ho in quantità limitata e invece la cucciola meriterà di avere la mia piena attenzione... Devo quindi affrontare questa attesa di qualche mese... E voi, quando eravate futuri proprietari, come l'avete superata? Chi di voi ha aspettato anche un anno prima di prenderlo/a, e dopo la scelta, come avete sopportato i due mesi prima di portarlo/a a casa (anche se, dopo aver visto Bell e Birba con mamma Lakota e papà Wakan, quasi mi dispiacerebbe :)...)? Insomma, raccontate ^^... |
:) anche io ho aspettato di trasferirmi nella nuova casa prima di prenderlo, si è trattato di quasi un anno da quando ho capito che era veramente possibile prenderlo e quando lo ho preso in braccio e portato a casa…nel frattempo ho innanzitutto scelto dove prenderlo e "il figlio di chi" prendere, e quindi ho girato qualche (pochi a dire la verità) allevamenti…e se non mi fossi innamorata subito di dove l'ho preso avrei girato anche presso privati.
Avevo le idee chiarissime: volevo una femmina grigia. Mi ritrovo con un maschio rosso :lol: Ho letto tanto (senza capire gran ché, o meglio…adesso sto pian piano rileggendo i vecchi libri con una testa e delle aspettative completamente diverse capisco altre cose, o sono più consapevole di cosa con lui può funzionare o cosa no)…e ho fatto come Jessica che ora aspetta la sua Runningwolfina, o Aly mentre aspettava il suo cucciolino…sono stata così :shock: con le formiche nello stomaco finché non lo ho avuto :lol: E la stessa sensazione di formiche nello stomaco ce l'ho anche adesso, a quasi un anno e mezzo di distanza, ogni volta che so che, dopo il lavoro, la sera, lo posso rivedere..o quando la mattina lo rincontro :smileyb |
io sono anni,che sogno,ke aspetto,che studio....quando sarà il momento porterò anch'io il mio clc a casa.....^_^
|
Ciao!
Sono Jessica (quella che aspetta la sua runningwolfina:lol:)! Io ho fatto come te, ho dovuto aspettare un annetto prima di poter prendere la cucciola (che vado a prendere tra 16 giorni :jumpie) perchè, come giustamente dici te, la piccola si merita la mia piena attenzione!! E non mi andava di far stare la cucciola prima in una casa e poi in un altra ed ho preferito aspettare di traslocare, per il suo bene, così ora si abituerà alla sua casa e non dovrà cambiare! Nonostante non vedessi l'ora di averla con me!! Io dopo aver scelto la cucciolata sono impazzita totalmente... :roll: Ogni giorno andavo sul sito per vedere se aveva messo foto dei cuccioli, non pensavo ad altro, anzi NON PENSO AD ALTRO! L'attesa è straziante! Poi i giorni non passano mai...uffaaa:stupido menomale manca poco......:smileyb |
ciao io sono manuel e sono diventato proprietario da gennaio avevo deciso di prendere un clc a ottobre del 09 dopo aver girato su internet per cercare piu info possibili dopo aver chiesto agli allevamenti della mia zona (1 solo x dire la verita) ho deciso di rispondere ad un annuncio su internet...bhe dopo una settimana ero a genova a vedere i genitori del mio futuro cuciolo.....dopo la nascita della cucciolata ed appena ho avuto la possibilita sono tornato a vedere i nascituri ed a conoscerli (contate che io abito a biella).parlo con l allevatore la quale mi dice "i cucioli vengono dati via per la fine di gennaio"da ottobre a gennaio e stato l inferno contavo le ore che mi mancavano dal mio nuovo amico continuavo ad immaginare le cose che avremmo potuto fare......una tortura.....arrivato gennaio ero praticamente a pezzi non contavo solo le ore ma pure i secondi.
giunti al 23/1/09 giorno che sono andato a prendere il mio cucciolo ero agitatissssssssssiiiiiimmmmmmmmooooooo non vedevo l ora ti poterlo prendere e portarmelo a casa.arrivati a genova e dopo aver fatto la burocrazia per l affidamento del cucciolo e preso un caffe siamo partiti con destinazione biella.ora ares ha 4 mesi ed e da 3 mesi circa che vive con me sono contento del mio piccolo amico e non lo darei via per niente al mondo e ne prenderei altri 1000. un saluto da manuel ed ares |
ahah siete proprio dei principianti io ho aspettato 6 ANNI in cui ho frequentato chi aveva questi cani a Roma e nei raduni che si facevano, ho letto studiato , fatto domande, e quando poi finalmente ero pronta volevo una femmina...ed eccomi con il maschio ahahahah
il giorno che sono andata a prenderlo non ci credevo , ma da quando l'ho preso in braccio per tutto il viaggio in macchina da Rimini a Roma mi è sembrato di averlo sempre avuto .....e te credoooo 6 anni di attesa no dico :lol::lol: |
Quote:
Ma di matti c'è ne solo uno nel forum: Il sottoscritto che arrivato a 4. Michele |
Quote:
Io ho aspettato 1 anno prima di prendere il Rey e 1 prima di prendere la Safi ma in casa avevo sempre già 1 cane quindi l'attesa è stata meno feroce, ma assolutamente anche io sopratutto l'ultimo mese ero agitatissima! |
re
La mia piccola....prima...peste 1999!
Ho sempre avuto cani, per circa 7 anni avevo praticato il mondo della cinofilia, prima di incontrarla a mia insaputa! Giravo le expò ma questa razza negli anni 90 non l'avevo mai vista. Un bel week-end di novembre decido di dedicarmi anche all'altra mia passione: i cavalli. Quindi partenza per Verona fiera Cavalli...2 giorni in fiera, un mare di gente, bellissimo. Poi l'ultimo giorno in uno dei tanti padiglioni affollati e stretta come una sardina, intravedo un corpo color fieno, imponente, fiero..mi avvicino, sembrava un lupo! Bello, gonfio e cotonato(appena uscito dal ring di Verona expo), lui...CLOVER(24 mesi circa). Mi è bastato poco, chiedere di dove era, come lo aveva e cosa fosse quella slpendida e affascinante creatura. Lui abita a Serra, io devo andare a Latina, bene, partiamo e ci fermiamo da lui per vedere l'allevamento alle 21.00 di sera, dopo per me altri 600 km...ma la voglia di sapere e vedere era irresistibile. Così fu che vidi Ariska, Dyk, Charon, Kama, Cama e tanti altri non più in vita...Dita mi colpì terribilmente, aveva i cuccioli e il suo sguardo mi elettrizzò. 5 minuti, tanto ho pensato, le sensazioni hanno deciso per me, sono quelle che ti spingono verso questo cane. Vidi Cama, il suo manto argento mi colpì e decisi di prenotare una sua bimba...dopo un mese ero di nuovo lì, di ritorno con Hazena in braccio...a casa mi aspettava mia madre (che sapeva che eravamo al muggello a provare con le moto) Jerry Lee (il mio dalmata possessivo e geloso) nessuno sapeva...al rientro: verso le 20.00 mi infilo Hazena nel cappotto, vado di corsa nel giardino di casa per evitare pisciatina e relativo quanto istantaneo urlo di disapprovo (non sarebbe stata un'ottima presentazione), mi seguono con sospetto e quando mia madre la vede: cos' è sta cosa, sembra un coyote!....iniziò così....Trasloco....per me fu il contrario, dopo 4 anni (con Aruk già nato) decidemmo(plurare maiestatis che include me e i cani..) di vendere la nostra casa in centro città e di iniziare questa avventura. Devo dire che abitare in centro è stato molto positivo, andavo 3-4 volte al dì nei parchi cittadini con due cani all'inizio e poi con tre, ottima socializzazione per loro e tanto divertimento per me! Non so se può essere di aiuto, io avevo una buona conoscenza dei cani in generale, ma con questa razza mi sono dovuta azzerare e cominciare un nuovo capitolo, solo per la testardaggine (dalmata) ero immunizzata! Il momento giusto, per me te lo senti ed è in qualsiasi occasione, se c'è un forte desiderio e convinzione.... Ps: tra le righe....per questa ragazza che ha chiesto, se ti senti, prendila ora il tempo c'è sempre, due case diverse potrebbero giovare alla sua crescita.........se decidi per quella di germano, la rossa!! |
Due anni di indagini serrate e strapiene di emozioni. Per l'oggetto, certo, ma anche per il clima di cospirazione (mia e del figlio Lorenzo) e per la quasi segretezza (col marito Franco). Il pensiero di far crescere la famiglia canina a numero tre - e con che cane! - e di trovare il marchingegno giusto per farlo digerire al capofamiglia!!! Alla fine, malanno, due interventi, ricatto pauroso e...cucciola in saccoccia! Da quel giorno le emozioni a palate che si rinnovano tutti i giorni (anche per Franco, felice e con l'espressione sempre un po' più ebete, eheheh). Ciao, Paola.
|
Quote:
|
re
Cucina, letto....tutto è da vedere in previsione: oggi c'è, domani, ci sarà con qualche "ritocco";)!! Pazienza,ci vuole questo per far passare il tempo, partecipa ad altre occasioni per vederli ancora, c'è Lupi in Maremma, e a Siena l'11 aprile una nazionale(io ci vado), così passa il tempo!
|
Il letto ce lo portiamo via, ma la cucina rimane del padrone di casa (lì siamo in affitto), non credo sarebbe molto contento dei ritocchi :D... A lupi in Maremma stiamo pensando di andare, infatti stiamo vedendo di hotel e tutto. Essendo toscani, voglio dire, non è una distanza inenarrabile. Per l'11 aprile, lo dico al mio compagno!
Sì, sta tutto nel far passare il tempo ^^... Grazie a tutti e... continuate a raccontare ^^ |
è stata dura....soprattutto con l'avvicinarsi del termine.....non riuscivo a pensare ad altro.....tanto che non sono riuscita a preparare l'esame:roll:
|
Quote:
Trovai il sito di Navarre che lui era ancora cucciolone, Isabeau non c'era, il sito era nuovo di pacca... e poi... impazzii completamente :lol: Era forse il 2001, o 2002... Thai è arrivato a fine 2007. Volevo una femmina scura e rossiccia. Ho preso un maschio grigio chiaro. Beh, a volte bisogna lasciar fare al destino ;-) |
E' proprio vero Micaela io volevo una femmina argento e mi sono ritrovata un maschio scuro in giro per casa
Lasciate fare al fato :lol::lol: |
River è il mio primo cane, anche se mi sono sempre dedicata ai cani di parenti o amici per colmare il "vuoto". La prima volta che ho detto "vorrei un cane" avevo 4 anni :lol: I miei, e non li ringrazierò mai abbastanza per questo, mi hanno insegnato il rispetto e il senso di responsabilità necessari a capire da sola quando è arrivato il momento di prendere un cane MIO. Sono circa 19 anni di attesa :lol: e posso assicurare che l'amore per i cani non è mai passato in secondo piano in questi anni, è sempre stata una passione preponderante su tutte le altre. Per quanto riguarda il clc, dal momento in cui ho deciso che era il cane che cercavo al momento in cui l'ho portato a casa sono passati quasi 2 anni e mezzo. E di tutto il tempo passato ad aspettare, la parte più dura sono stati gli ultimi mesi, dalla snervante attesa che Asho andasse in calore, alla notizia dell'ecografia, e poi la speranza che nascesse almeno un maschietto, e poi ancora due mesi prima di poterlo portare a casa... le notti insonni in quell'ultimo periodo sono state parecchie :lol:
|
ciao bella!
posso solo dire una cosa riguardo l'attesa ..... dormite, svaccatevi, rilassatevi, uscite, viaggiate.... che poi son GUAI !!!!! :twisted: cosa abbiamo fatto io e agostino? naturalmente il nostro ultimo viaggio transoceanico visto che poi le vacanze (per noi) si fanno solo con la zecca! |
Da quando ho iniziato a informarmi al momento di prendere la cucciola sono passati due anni, tante cose dovevano coincidere. Una volta scelto dove andarla a prendere (perche' mi sono innamorata del suo babbo e.....si, anche della famiglia che li allevava, molto simile alla mia, con bimbo e gatto !) ho fatto tutta una serie di viaggi per fare stare il bimbo con i cani e vedere come evolveva la sua allergia, ne abbiamo parlato a tavola.... e quando sono nati i cuccioli, sapevo gia' cosa volevo, una femmina dolce color miele, ed ho trovato molto piu' di quello che sognavo :love
|
Ciao Enid.
E' preferibile che un cucciolo, a maggior ragione di clc, entri dentro una casa quando la famiglia che ci vive ha già una certa stabilità. Ciò comporta una migliore educazione in fase di crescita del piccolo ed una trasmissione continua delle abitudini della famiglia stessa. I nostri pelosi sono molto abitudinari. Abituare quindi un cucciolo in fase di crescita ai nostri orari, ai nostri tempi non puo' far altro che agevolare la gestione del piccolo sopratutto quando dobbiamo lasciarlo solo. :-) |
Quote:
|
Infatti Fede il mio pensiero è rivolto a futuri padroni più "normali" rispetto te ;-)....per come pensi e lavori col cane credo che tu possa permetterti di poter agire in questo modo.
I risultati ne sono la prova. |
@Runningwolf: Esattamente per questo il prendere la cucciola è rimandato alla fine di quest'anno: nei prossimi mesi io cambierò lavoro, andando a lavorare a casa, e ci trasferiremo definitivamente (questo entro giugno, il tutto), e quindi vogliamo attendere ancora qualche mese per stabilizzarci a casa, ergere recinzioni anti-fuga e comunque goderci un po' casa nuova prima della distruzione :D... Insomma, da ottobre in poi ogni momento è quello buono ^^...
@ Valentina: Infatti a Febbraio siamo stati in Messico 15 gg! |
Errore spostato in clc e abitudini :-)
|
Io, non sono mai stata senza cane, ma aveva per un periodo solo la mia trappolina (tesorina mia), Visto che anche quando abitavo in casa con giardino( solo per un periodo di 5 anni) e avevo in quell periodo 3 cani, Setter Irlandese, Rottweiler e Stibi... e i cani erano in verita sempre in casa... io dell giardino mi frega ben poco, in verita mi sono solo portata un sacco di lavoro di piu in casa..ma nulla di utile... a parte porte distrutte, perche non volevano stare fuori...
Quindi quando sono rimasta con solo la piccolina e io adora i cani gigantesci, mi aveva prenotato da mio amico un cucciolo di Irish Wolfhuond... Femmina e sè possibile caffelatte, non grigia... Beh quando finalmente mi chiama per venire prendere la "cagniolina"...era un maschio nero e piccolissimo... Allora avevo deciso di non prenderlo, perche non avevo mai avuto maschi e un cane cosi gigante maschio non mi sentivo a prenderlo... Triste e delluso.. (l'attesa era piu di un anno!)cercavo di alternative... Un cane che sta vicino il padrone,silenzioso, capace di compagnare i cavalli e "obidiente"... Purtroppo in quell tempo non avevo Internet e mi poteva solo informare tramite lettura... Beh...che vi dico... sta vicino il padrone, è silenziosa, compagna i cavalli con piacere... e "MOLTO OBIDIENTE".... Prenotavo il cucciolo, dicevano hanno 90 giorni... aspettavo di trasoloccare..( 27essima volta!) e dopo 15 giorni andavo prenderla... Quindi la mia attesa non era molto lunga... Ho aspettato UN giorno da quando mi avevano consegnati i chiavi.. per portarmela a casa piu piccola che possibile... Beh, invece di 105 giorni aveva 150... e invece di diventare obidiente e ... ma il resto e perfetto! ORA E' MIO CANE lo adora.. |
Altri due mesi passati. La casa c'è. Il giardino pure, il trasloco... beh, quello è ancora in corso: abbiamo appena finito di imbiancare, dobbiamo finire di pulire e Gianni ha montato quasi tutti i lampadari (rigorosamente plafoniere a soffitto!). Ora mancano circa due mesi al mio trasferirmi a lavorare a casa, una sistemata al giardino (recinzione etc), e godersi un po' casa intera... e poi... AUUUUUUUUUUUUUUUUUU...
|
:p:p è ora di scegliere quindi!!! Wow che bello, com siete orientati? avete già delle idee?
|
Sinceramente abbiamo un'idea ben precisa in mente, ma ne parlerò sul forum appena avrò preso contatti più chiari con l'allevatore/allevatrice. Anche perché si parla di una cucciolata che dovrebbe nascere verso dicembre. Però, non anticipo altro!! Prima finiamo il trasloco e poi pensiamo alla futura cucciola :)... anche perché sono in un momento che faccio due lavori, ho il trasloco e quindi mi sento un poco ingolfata!! :)
|
Altro passo!! Intanto sono due settimane che dormiamo a casa nuova, domani ci portano la cucina e mercoledì ce la montano! Abbiamo sgombrato il bilocale e... MA QUANTA ROBA CI AVEVAMO STIVATO IN DUE STANZE :shock:?? Abbiamo fatto 20 scatole di cartone + valigie, borsoni, scatole ikea riempite e svuotate 3 volte... AIUTO!! Speriamo di non rifarlo mai più!!
Ho chiesto all'allevatrice che volevo e siamo 4° in lista per una femminuccia, e di solito la sua coppia fa più maschietti... vediamo un po' cosa succederà. Intanto non vedo l'ora di vedere qualche altro clc al giro!! Ad Arezzo mi dicono che c'è un cucciolotto che avrà 5 mesi adesso, e altri... ma nessuno frequenta WD?? :? |
Eh i traslochi fanno venire l'ansia infatti :roll:
:) ci dici chi hai scelto di prendere allora? |
Se andrà bene, ci piacerebbe tanto una sorellina di Roy, dell'allevamento Sulle Orme del Lupo di Katia Verza: ci è piaciuto tanto il carattere di quel cucciolone e seguo sempre i forum, e i suoi blog... Mi piace come li cresce e che crescano coi gatti! Ma il calore sarà a settembre/Ottobre, nasceranno, dovrebbero, a dicembre e quindi c'è tempo :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ah ah ah..però vuoi mettere la soddisfazione della cucciola quando imbratterà le pareti immacolate:lol::lol:Goduriaaaaaaaa!!!! complimenti ragazzi e tanti tanti auguri per l'arrivo della lupakkia;):p |
AHAHAHAH... Ma no, Angela! L'imbiancata igienica in una casa che era comunque abitata ci voleva, e poi, dai, una mano sola di vernice ;)... fino a febbraio penso che la cucciola non arriverà (MANNYYYY, CI FAI 4 FEMMINUCCEEE?? :P), quindi un pochino casa a posto ce la possiamo godere :D... e poi vedremo ^^...
|
... caratteristiche dell'attesa è il fantasticare sul quando, dove, come... e una come me non poteva non dare un'occhiata su internet per la ciotola, il guinzaglio, etc etc. E ho visto una cosa carinissima sul sito dell'ikea: a 20 € un set con borsa, telo, due ciotole da 25 cm, un giochino e il collare + guinzaglio! Consapevole che guinzaglio e collare non dureranno a lungo, potrebbero però andar bene per i primissimi mesi, quando sarà ancora piccola?
Comunque mi rimarrebbe il resto... 25 cm di diametro come ciotola per un clc è piccola, grossa, va bene? La borsa sarebbe perfetta per portare le sue cosine in viaggio... voi quando avete iniziato a fare il "corredo" al lupacchiotto?? |
Quote:
l'unica cosa che è rimasta "da grande" sono state le ciotole, che usa tutt'ora, di metallo con plastica sotto (per non farle scivolare) in cui inizialmente naturamente entrava con tutte le zampe..per la verità questo cerca di farlo anche adesso che è 40 kili:roll: |
ARGH! Ma quanto è difficile attendere?? ... O.o...
|
Mmh.. ma alla fine quando arriva e chi avete scelto?
|
Ma alla fine dobbiamo vedere quando nascono se ne nasce abbastanza è anche quello! Noi avremmo scelto la cucciolata di Katia Verza, Luna però avrà il calore a settembre/ottobre e poi bisognerà vedere se quel maschilista di Manny sfornerà qualche femminuccia! Anche perché siamo 4° -____-'... altrimenti ho un altro paio di allevamenti in mente ma non so quando faranno le cucciolate, quindi attendo di vedere ulteriori comunicazioni :D... (o di farmi prendere dall'impazienza e chiedere!).
Diciamo che però al momento la prima scelta sono Manny e Luna. Non vogliamo necessariamente un figlio di campioni, desideriamo principalmente un bel carattere ^^ |
Quote:
Da cosa deriva Bruma? |
Bruma? La Bruma è un altro nome della nebbia. Per essere esatti è quella nebbia bassa, che ovatta un po' la vista e i suoni. Cercavo un nome in Italiano una volta tanto (sennò me lo storpiano tutto, ecco!), breve (massimo due sillabe) e che fosse carino. E ormai sia io che Gianni la chiamiamo così e penso che la chiameremo così! :D...
|
Bellissimo Bruma! Ho una mia personale definizione di bruma: hai presente in autunno, al tramonto? Cala una foschia che non è come la nebbia, è meno fitta, è la bruma appunto.
Ok, divagazione da psyco, ma il nome è bellissimo. Bravi. |
La sensazione è quella Elisa, preciso! La Bruma è un po' meno fitta. Ha quella consistenza dalla quale ti aspetti che venga fuori qualcosa che assomigli al lupo... :D... insomma, mi pareva adatto ^^...
|
Ma quando mai le cose vanno come programmato??
Alla fine Bruma.... Bruma aspetterà... perché prima arriva Spettro!! Eh già, alla fine il "destino" tanto ha detto e tanto ha fatto, dopo ricerche e dopo aver trovato la cucciolata di cui ci siamo innamorati (specialmente io visto che la futura mamma col pancione mi ha letteralmente conquistata) che arriverà a casa nostra, tra un paio di mesi, un cucciolotto, un maschietto, il cui nome in realtà era già deciso da tempo! Spettro, come il metalupo di Jon Snow nella saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di Martin, uno dei libri preferiti del mio compagno, non uno dei miei, ma questo personaggio era uno di quelli che mi piacevano e il nome mi piace. Mi sto riprogrammando psicologicamente XD.... e ora che finalmente abbiamo un data, un periodo vero di riferimento, mi sto rileggendo tutto ma... Da chi ha iniziato col maschio, a questo punto, qualche consiglio?? Ah, la femminuccia è solo rimandata eh! :D |
raddoppia gli esercizi sui dorsali e abbassa pure la recinzione
sentiti libera di mettere il pratino all'inglese, ma occhio a mettere delle siepi resistenti poi mi verrà in mente anche altro…c'è tempo ;-) :lol: |
Oddio consigli.....il mio ha un anno e mezzo e fino ad ora l'unica parola che mi viene in mente è santa pazienza!!!!!!!!!!!!!!!!procuratene un sacco strapieno...e io so di essere neanke a metà del percorso!!!;-);-)
Ah comunque congratulazioni e tanti auguri!!! |
Quote:
|
Oddea, sì, penso proprio che gliene chiederò tanti!! Me Happy!!
|
Congratulazioni allora arriva presto ?!!
Un maschietto come deciso in origine !! Ma l'allevamento e' sempre quelli di Katia allora!?? |
No, non lo prendiamo da Katia perché eravamo davvero indietro e, dopo aver girato seguendo i suoi consigli, abbiamo scelto la cucciolata di Arian x Syria :). Doveva essere femmina ma sono nati un maschietto e una femminuccia che era già prenotata e allora... Ci siamo guardati... E abbiamo detto che il piccolo lo prendevamo noi XD
|
Sono passati quasi 5 mesi dalla nascita, Spettro è con noi da quasi 3 mesi....
non farei a cambio con la vita di prima per nulla al mondo, anche se era forse più riposante... Manco la sveglia (eccezionale, nel senso che di solito non succede) alle 5:30 di stamani mi ha innervosito (ok, sì, son tornata a letto dopo :P), piccino, aveva bisogno del bagno! In serata vedrò di aggiornare il thread foto. Ne ho a bizzeffe XD... volevo solo scrivere che... sì, l'attesa è finita davvero, e siamo felicissimi :D. |
Caspita, ma c'è chi aveva deciso femmina ed ha aspettato la femmina? Io sarei per una femmina grigia...:roll: ma.. dite che mi porterò a casa un maschio rosso come Marta? ;)
|
Eheheh, Elisa :)... dipende anche dalla cucciolata! Alla fine non mi sono minimamente pentita di aver preso un maschietto ^^... io però non avevo deciso il colore XD.
Io però ero pronta al "sacrificio" che richiede un maschio, nel senso che sapevo che avrei dovuto essere più severa, più determinata. Non mi posso lamentare, specie dopo l'inizio dell'addestramento, che fatto in maniera giusta aiuta più noi a capire loro di quanto insegni a loro. Certo lui impara anche prima di me, ma la differenza è a casa che io leggo meglio lui ^^. Se ti innamori della cucciolata... c'è poco da fare, maschio o femmina non c'è differenza, li adori :P |
Beh, pensandoci bene però, quando li hai li davanti, come fai a dire beh, torno la prossima cucciolata.. ma spiegami una cosa, non ho mai acquistato un cane quindi non so come funziona, ti dicono quali cucciolate ci sono e vista mamma e babbo scegli?
|
Beh, dipende dove vai! Io ho scelto una cucciolata privata, e quindi mi sono prenotata. Avevo la seconda scelta. Volevo la femmina... sono nati UN Maschietto ed UNA femminuccia, già prenotata... diciamo che alla fine, Gianni preferiva il maschio, io mi ero innamorata dei genitori... ecco... Spettro è venuto a casa con noi :D.
Io ti consiglio di farti un'idea di che tipo di cane vorresti. Io sapevo che esteticamente mi interessavano relativamente, ma volevo genitori in salute, con collaterali puliti, e con un bel carattere aperto. Inoltre ho voluto la cucciolata privata che crescesse i cuccioli in casa (cosa che ti consiglio, socializzano molto di più...). Beh, che Spettro sia anche bello come il sole non so se è un "effetto collaterale" o i miei occhi che non ci vedono più :P... il suo carattere mi piace ogni giorno di più, anche se è tosto, non vuol dire impossibile :). |
Ah, è un tasto dolente, ..scegliere un buon allevamento o una famiglia? L'allevamento sai cosa aspettarti, dalla famiglia? ovvio che ci saranno lastre e documenti, ma.. boh...magari saprò di una cucciolata e mi innamoro dei genitori. Con tipo di cane intendi per l'attitudine? sa da lavoro o expo?
|
Beh, ma vai a qualche raduno, a qualche expo... cerca il "tipo" che ti piace. Io per esempio di Arian sapevo vita, morte e miracoli perché Marta Spamma il web con le sue gesta, l'ho comunque conosciuto dal vivo... non ero ancora nemmeno decisa per quella cucciolata!
Vai a vedere anche gli allevamenti, non è detto che tutti lavorino nello stesso modo. Io non l'ho fatto alla fine, ma di CLC ne avrò visti più di 50 diversi (forse di più tra Lupi in Cantina e Serramazzoni) prima di decidermi ;). Ad ogni modo va a conoscere i genitori, e se ti innamori di qualche mamma o qualche papà... puoi sempre aspettare la prossima cucciolata e metterti già in lista preventiva ;). |
Si farò come consigli, intanto vedo di conoscere tutti i cani della zona, sperando in giornate migliori, con sta pioggia è uno schifo, e poi siccome c'è un campo quì nei pressi e passando ci ho visto un clc (credevo di averlo immaginato:)) vedrò di avere più notizie e magari riuscire a seguire qualche sua lezione. Grazie mille
|
Ottimo! E' la cosa migliore. E un buon campo ti servirà, vai a vedere come lavorano, se ti piace o no. Non so di che zona sei, ma se il primo non ti convince del tutto, vai a vederne un altro. Noi avevamo deciso per uno (ma non così tanto convinti) e poi invece ne abbiamo trovato un altro che ci convinceva di più.
E non è vero che al campo ci va solo chi vuol fare agility/UD o cose del genere. Ci si va per imparare a comprendere il cane, almeno per me è così. E comprendendolo meglio, si cresce anche noi! |
Quoto, ci sono molte cose del mondo cane che ancora sicuramente non so, nonostante abbia sempre vissuto con loro, quindi oltre ad essere molto utile è davvero interessante, e come dicevi qualche post fa, alla fine è un campo addestramento cani, ma i cani restano loro, siamo noi che impariamo i loro usi e costumi.
|
ehhhh...
l'attesa.... una gran brutta rogna! :roll:
|
Quote:
Benvenuta nel club... goditi gli ultimi mesi di tranquillità perché poi non saprai più cosa sono (e non lo vorrai più sapere!!)... |
esatto, fate tutto quello che poi non potrete fare per un pochino di tempo! :lol:
|
mmm... con il livello di vita sociale che ho ultimamente credo proprio che non sarà un problema!! :lol:
Vale sta sera forse faccio una puntatina a goccia park!!! vedo come finisce in ufficio... Tornando all'attesa... i miei amici si stanno stufando di me perchè ormai l'argomento cucciolo monopolizza tutte le mie conversazioni!!! stiamo messi male... :llying |
noi non ci stuferai affatto!
quando volete raggiungetevi, ad esclusione del fine settimana, siamo stampati e dipinti lassù |
Io sto attualmente in 'attesa' dal 2008; per vari motivi ... ho sempre fatto piani che si sono poi tramutati in buchi nell'acqua; quindi ho sempre forzatamente dovuto rimandare ...
Ora l'attesa pare finita; e a marzo / aprile avrò una casa tutta mia (e del mio nuovo coinquilino peloso). un'altro anno ... sigh ... |
Quote:
|
io invece ho fatto piazza pulita .... :roll:
|
Io ho sempre detto ai miei amici "non è il cane che deve piacere a te, ma TU che devi piacere al Cane, in alternativa il mondo è grande puoi anche andare...." a maggior ragione sarà la mia linea guida quando arriverà la mia cucciolotta ad agosto (a proposito di attesa :))
|
Anch'io ad agosto!!
ANSIA!! Il mio fratellino (dieci anni) è preoccupato perchè ha fatto due conti e calcolato che a dicembre peserà quanto lui :lol: :lol: :lol: Domanda di ieri: "ma diventa grande tra tanto.. tipo quando io ho 13 anni" e io: "no andrew, diventa grande prima che tu ne compia 11" la sua faccia era esattamente così :shock: |
Quoto Enid, la cosa andrà avanti per moooolto tempo anche dopo che avrai il cucciolo...la mia ha un anno e mezzo e ancora oggi non faccio che metterla in mezzo ad ogni discorso, perdendo anche qualche amicizia che forse tanto amicizia non era :D
|
Con lui abbiamo fatto selezione di amicizie, parentele, donne, locali, abitudini, ecc..:roll:..
|
Anche noi abbiamo fatto selezione. Per fortuna il grosso degli amici tali era e tale è rimasto, anzi, gli fanno un sacco di moine. Il nostro pub preferito si è riconfermato tale visto che se non lo porto mi si offendono, e ho pure il parrucchiere che pretenderebbe lo portassi quando vado a farmi i capelli...(Ce l'ho portato quando era più piccino, ma ora è un suicidio!)...
|
la selezione di parentele mi interessa molto.... :lol:
|
Quote:
|
Oh, niente parenti serpenti in pasto al cucciolo che poi non sta bene, eh! Niente schifezze da mangiare :)
|
ma come!!! a me sembra proprio che nelle indicazioni BARF ci sia ben specificato "stinco di suocera"...
|
All times are GMT +2. The time now is 04:37. |