Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Abbiamo bisogno di aiuto! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12333)

Stefy 15-10-2009 21:28

Abbiamo bisogno di aiuto!

Ciao a tutti!! Abbiamo bisogno del vostro aiuto, spero che qualcuno potra' fare qualcosa.
Dobbiamo partire e stare via per una settimana ma non possiamo portare il nostro Knik con noi quindi dobbiamo trovargli una sistemazione per questo periodo.
Non vogliamo lasciarlo in una pensione perche' ha solo 5 mesi e credo che sarebbe uno shock.
C'e' qualche buona anima in Trentino che potrebbe tenercelo per una settimana? Naturalmente provvederemmo a tutto quanto serve (tipo mangime).
In alternativa, c'e' qualcuno a Genova con un po' di spazio che puo' tenercelo alla notte e per qualche ora di giorno? Purtroppo i miei genitori hanno gia' un cane e non hanno posto per anche per Knik.
Noi dovremmo partire martedi prossimo...
Grazie a tutti!

FRANCESCA 15-10-2009 22:06

Io abito troppo distante, mi dispiace.
però intanto riporto su il messaggio

aly87 15-10-2009 22:15

mannaggia...io sono in veneto (ho bosco che ha 5 mesi)...mi sa che non faccio al caso vostro

Martab 15-10-2009 23:40

Noi, noi lo teniamo se volete!
Prima vi dico le "condizioni" in cui starebbe però, perché naturalmente potreste non ritenerle "adatte" a lui...lo conoscete voi, quindi voi sapete le sue abitudini.
Abitiamo a Verona (quindi non lontano da voi), di giorno starebbe con Arian (un anno appena compiuto, coi cuccioli gioca) in una stanza in casa di una quarantina metri quadri (AntiArian, quindi anti-tutto).
Con Arian non dovrebbero esserci problemi, ha sempre accolto volentieri i cani che lo venivano a trovare a casa; di giorno starebbero da soli, ma credo si divertirebbero...dovrebbero comunque conoscersi per vedere se vanno d'accordo (non ho dubbi, ma lo dico per scrupolo...).
Noi lavoriamo tutto il giorno da lunedì a venerdì, Vincenzo tornerebbe a pranzo per far fare loro un giretto.
La sera se possibile giretto al parchetto o capo scuola; comunque abbiamo anche un grande giardino in cui però possiamo portarli solo al guinzaglio; liberi dopo le 9,30 di sera ma sempre in nostra presenza.
Al campo scuola porteremmo anche Knik, tanto siamo in due quindi riusciamo a gestirli tranquillamente.
Sabato e domenica completamente dedicati a loro: il prossimo week end non abbiamo expo quindi pensavamo di fare, oltre al campo scuola, un giretto in qualche bosco (tipo a Bosco Chiesa Nuova o da quelle parti, vedremo)
Knik ha problemi ad andare in macchina?Se ci lasciate il suo trasportino, nella nostra macchina ci dovrebbe stare insieme a quello di Arian
E' socievole con gli altri cani? Risponde un minimo al richiamo?

valentina 16-10-2009 08:11

io, come ti ho detto ieri sera al telefono, con così poco preavviso non riesco ad organizzarmi lavorativamente per gestire la cosa e abitando in un appartamento (con un gatto) un cucciolo di 5 mesi lo vedo male ... no, anzi, vedo male la casa! ;-)
a trento quasi tutti noi viviamo in appartamento con i cani, solo andrea ha un giardino!
spero che, poi, con calma tu riesca a portarlo con voi nei vostri viaggi, non c'è cosa più bella di avere questi pelosi sempre dietro!

Mat 16-10-2009 15:12

io la butto li poi ...
io in questo periodo sono a casa e ho un cortile grandino .

se volete ve lo porto a spasso tutto il giorno ,
io sarei molto contento di badare e di avere una piccola esperienza con questarazza , anche se ho visto e conosciuto un bel pò di cecoslovacchi non ne ho mai avuto uno.

il grosso problema è che abito sotto udine in friuli :|

ce nè di gente gentile e volenterosa di aiutare su questo forum troverete sicuramente un alloggio per il vostro lupetto

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d11683.html bellino pure

Moli 16-10-2009 15:47

Anch'io la butto lì...oggi parto per il Trentino, ho un appartamento in val di sole e torno Domenica a casa in Emilia (Modena)...quindi potrei prenderlo mentre torno a casa. Io a casa ho Yuki una femmina di 11 mesi buonissssssima...la tengo in giardino, che non è grandissimo ma la porto spesso fuori e soprattutto per delle ore nell'area cani dove si può sfogare e giocare con cani di tutte le stazze...ah dimenticavo, io sono sempre a casa!!! Però se lo prendesse Mat si farebbe per una settimana una breve,intensa e piacevole esperienza;-). Come avete potuto notare...il cane non rimarrà solo, ce lo stiamo contendendo :lol:

maghettodelboschetto 16-10-2009 17:40

Quote:

Originally Posted by Stefy (Bericht 243924)
Ciao a tutti!! Abbiamo bisogno del vostro aiuto, spero che qualcuno potra' fare qualcosa.
Dobbiamo partire e stare via per una settimana ma non possiamo portare il nostro Knik con noi quindi dobbiamo trovargli una sistemazione per questo periodo.
Non vogliamo lasciarlo in una pensione perche' ha solo 5 mesi e credo che sarebbe uno shock.

Dipende dalla pensione... alcune sono carine, a gestione famigliare dove i cani non vengono rinchiusi in gabbia.
Ci sono anche i dogsitter.
http://www.dogsitter.it/it/servizi/d..._adige/trento/

Stefy 22-10-2009 12:08

Vi ringraziamo molto per l'aiuto che ci avete dato. Come avete visto dai post di Marta, Knik sta benone a Verona... mi sa che sta meglio di noi a Genova :D
In casa da noi e' una peste, li' si comporta da angelo... forse la settimana che ho passato a ripetergli "Mi raccomando! Facci fare bella figura!" ha funzionato :)
Gli abbiamo comprato qualche regalo qui a Genova proprio perche' si sta comportando bene. Abbiamo fatto bene a non portarlo fin qui... a parte l'ultima parte di viaggio veramente assurda (treno in ritardo perche' la motrice era rotta e non ce n'erano di ricambio...) qui non fa che piovere e tirare ventaccio.
Siamo molto contenti che non pianga e non faccia "cai cai" per via della nostra mancanza... anzi, magari poi non vorra' piu tornare a casa con noi...

knikowner 07-11-2009 13:28

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 243959)
Noi, noi lo teniamo se volete!
Prima vi dico le "condizioni" in cui starebbe però, perché naturalmente potreste non ritenerle "adatte" a lui...lo conoscete voi, quindi voi sapete le sue abitudini.
Abitiamo a Verona (quindi non lontano da voi), di giorno starebbe con Arian (un anno appena compiuto, coi cuccioli gioca) in una stanza in casa di una quarantina metri quadri (AntiArian, quindi anti-tutto).
Con Arian non dovrebbero esserci problemi, ha sempre accolto volentieri i cani che lo venivano a trovare a casa; di giorno starebbero da soli, ma credo si divertirebbero...dovrebbero comunque conoscersi per vedere se vanno d'accordo (non ho dubbi, ma lo dico per scrupolo...).
Noi lavoriamo tutto il giorno da lunedì a venerdì, Vincenzo tornerebbe a pranzo per far fare loro un giretto.
La sera se possibile giretto al parchetto o capo scuola; comunque abbiamo anche un grande giardino in cui però possiamo portarli solo al guinzaglio; liberi dopo le 9,30 di sera ma sempre in nostra presenza.
Al campo scuola porteremmo anche Knik, tanto siamo in due quindi riusciamo a gestirli tranquillamente.
Sabato e domenica completamente dedicati a loro: il prossimo week end non abbiamo expo quindi pensavamo di fare, oltre al campo scuola, un giretto in qualche bosco (tipo a Bosco Chiesa Nuova o da quelle parti, vedremo)
Knik ha problemi ad andare in macchina?Se ci lasciate il suo trasportino, nella nostra macchina ci dovrebbe stare insieme a quello di Arian
E' socievole con gli altri cani? Risponde un minimo al richiamo?

http://kniksworld.blogspot.com/

grazie ragazzi, siete fantastici.

Sirius 07-11-2009 13:53

Mi dispiace tanto per voi, queste decisioni non sono mai semplici:(

Vedrete che Knik starà bene.

Un abbraccio

knikowner 07-11-2009 17:42

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 252142)
Mi dispiace tanto per voi, queste decisioni non sono mai semplici:(

Vedrete che Knik starà bene.

Un abbraccio

grazie Sirius. Spero che ci vorrete comunque nel forum :-).

sciamalaia 07-11-2009 17:54

mi spiace un sacco per Knik.... proprio un sacco.... non pensavo che una delle perle di quella cucciolata tornasse a casa...:(:(:(

knikowner 07-11-2009 18:09

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 252165)
mi spiace un sacco per Knik.... proprio un sacco.... non pensavo che una delle perle di quella cucciolata tornasse a casa...:(:(:(

se hai visto il link hai letto anche i motivi.noi siamoqua che piangiamo, davvero.

sciamalaia 07-11-2009 18:14

Ho letto, ho letto attentamente sta mattina e non ho capito esattamente il motivo, ma visto chi ha tentato di aiutarvi e visto comunque come è finita immagino che abbiate fatto tutto ciò che era nelle vostre possibilità per tenerlo... quindi lasciami essere triste per lui, davvero.

Darkness 07-11-2009 18:31

Ho letto quanto scritto sul blog.
Auguro a Knick che i prossimi proprietari sappiano ben valutare in anticipo quale responsabilità, fatica, sacrificio, impegno, comporti la scelta di prendere con se un cane.

wolflinx 07-11-2009 18:57

Quote:

Originally Posted by Darkness (Bericht 252177)
Ho letto quanto scritto sul blog.
Auguro a Knick che i prossimi proprietari sappiano ben valutare in anticipo quale responsabilità, fatica, sacrificio, impegno, comporti la scelta di prendere con se un cane.

non credo ci saranno problemi

knikowner 07-11-2009 20:22

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 252179)
non credo ci saranno problemi

Grazie wolflinx. Noi abbiamo fatto di tutto per poterlo tenere, entrambi abbiamo esperienza e quindi non e' certo Knik ad averci dato dei problemi.
Abbiamo dovuto restituirlo (e siamo sicuri che andra' a star bene perche' in fondo torna dalla sua famiglia) perche' la nostra situazione logistica non e' adatta a tenerlo. Pensavamo di potercela fare perche' sarebbe bastato un minimo aiuto dalle persone che abbiamo intorno (che tra l'altro alcuni sono parenti) per risolvere problemi che invece sono diventati insormontabili. Tanto per dirti, il nostro vicino ha un pratone enorme e gli abbiamo chiesto pochi metri davanti a casa nostra per poter costruire un recinto. Ci ha detto di no e senza dare una spiegazione credibile.
Speravamo che qualcuno ci aiutasse in attesa di poter costruire il recinto. Avremmo dovuto tenerlo in casa e speravamo che, se entrambi lavoriamo, qualcuno dei parenti che abitano nella stessa casa e hanno tanto tempo libero, almeno potesse portargli la pappa e fargli fare una passeggiatina.
Se ne sono fregati tutti... cosi' abbiamo cercato tutte le possibili soluzioni ma l'unica per non far soffrire il cane e farlo crescere nel giusto modo e' rimasta quella di ridarlo indietro.

anastasia 07-11-2009 20:39

dopo il fallimento di questa esperienza.....

Mi spiace per voi, che non avete potuto/voluto assaporare fino in fondo questa esperienza, due mesi non sono nulla..neanche il tempo di conoscerlo realmente Knick, quoto quanto scritto da Darkness

Knick fortunatamente (grazie a Stefano e Fulvia) non andrà ad allungare la lista delle adozioni......tanti auguri a questo cucciolo.

sono molto triste anch'io

toporatto 07-11-2009 21:40

Quote:

Originally Posted by Darkness (Bericht 252177)

odio vedere che qualcuno possa scrivere un mio pensiero meglio di me, sopratutto senza quel mio fastidioso e volgare sarcasmo cattivo ;)

credo di parlare a nome di tutti dicendo che ci mancheranno molto i pensieri di Knik e non basteranno delle foto full frame di alta qualità a colmare questo vuoto

rimane attuale il titolo del presente thread, a mio avviso.

knikowner 07-11-2009 21:42

A scanso di polemiche che ci pare stiano nascendo...

Noi non abbiamo voluto "abbandonarlo", e' vero che due mesi non sono molti ma se aveste conosciuto le nostre difficolta' sopravvenute, probabilmente neanche parlereste di "abbandono" o di "non aver voluto conoscerlo".
Se abbiamo preso questa decisione estrema e' stato proprio nell'interesse di Knik, non certo perche' cosi' noi ora ci sentiamo piu liberi senza di lui.
Le vostre allusioni ci feriscono molto, sotto sotto pensate che siamo stati come tanti che prima prendono un clc e poi lo mollano perche' e' superiore alle loro forze. Entrambi abbiamo avuto esperienze con altri cani, anche di razze molto simili e quindi sappiamo bene che un cane non e' un giocattolo ne' uno status symbol.
Abbiamo voluto indirizzarvi al blog perche' ci pareva corretto farvi sapere cosa stava accadendo e non per farci criticare e condannare.
Avremmo gradito che oltre agli attestati di simpatia nei confronti di Knik, qualcuno si fosse ricordato anche di noi e del fatto che non stiamo affatto bene, che siamo tristi e che ci manca.
Ci spiace che abbiate giudicato e condannato senza sapere, e' una brutta cosa... Sapendo che probabilmente qualcuno l'avrebbe fatto, vi abbiamo scritto queste righe per non doverci ripetere ulteriormente. Chi deve sapere sa che per noi Knik e' importante e che per prima cosa ci siamo preoccupati del suo benessere e della sua crescita equilibrata ed e' per questo che invece di cedere all'egoismo di tenerlo in una situazione inadatta a lui abbiamo preferito ridarlo a Stefano e Fulvia, perche' possano crescerlo nel migliore dei modi.
Noi continueremo ad informarci, ad andarlo a trovare e lo considereremo sempre il nostro Kniky. Non abbiamo riconsegnato il pacco e chi s'e' visto s'e' visto.
Chi ci ha conosciuto in questi due mesi sa benissimo il bene che gli vogliamo e quanto ci e' costato separarci da lui.
Sarebbe cosa gradita che prima di alludere e scrivere frecciatine vi informaste meglio magari proprio da queste persone.
Grazie dell'attenzione, evidentemente non facciamo piu' parte della vostra elite e siamo stati messi nel libro nero di chi "abbandona" i cani. Dopo oltre 30 anni spesi a curare cani e ad aiutare quelli meno fortunati, ci da' fastidio essere considerati in questo modo.
Evidentemente non avendo piu' un clc non abbiamo piu' residenza in questo forum.
Addio... speriamo veramente che abbiate capito le nostre intenzioni e il nostro stato d'animo e ringraziamo chi invece, tra di voi, ci ha compreso.

toporatto 07-11-2009 21:46

ci dispiace moltissimo per voi e siamo sicuri che avete fatto la scelta migliore per Knik

le critiche sono normali in un forum pubblico, ognuno scrive ed ognuno deve potersi attendere delle più o meno velate critiche e non certo pretendere appoggio a tutti i costi

molti avranno pensato "prima di prenderlo non hanno valutato tutte queste cose? un terreno non lo chiedi forse prima? non vedi prima se i parenti\amici verranno poi a dargli la pappa?" ed ecco che, molto educatamente e pacatamente, ve lo stanno dicendo senza nascondervi nulla

è un atteggiamento che trovo invece piacevole ed onesto, dovreste preoccuparvi di quelli che non scrivono a mio parere ;)

ah si, io sono il testa di cazzo .. nessuna novità :lol:

Darkness 07-11-2009 22:02

Personalmente, preferisco trovarmi di fronte a gente che mi dice senza alcuna ipocrisia e senza giri di parole ciò che pensa, che non chi mi dice ciò che arguisce vorrei sentirmi dire.
Con questo non voglio assolutamente fare illazioni sul fatto che chi ha scritto un pensiero per voi lo abbia fatto in modo ipocrita, semplicemente, ammetto che il mio pensiero è andato -e si è fermato- a Knik ed a tutti gli altri cani che sono stati restituiti perché chi li aveva presi non aveva saputo valutare in anticipo quale impegno, responsabilità, sacrificio, fatica e limitazione della libertà individuale comporti la scelta di prendere con se un cane.

toporatto 07-11-2009 22:06

chiudiamola così: è una fortuna che i nonni siano Stefano & Fulvia, due persone capaci di fare viaggi e trovare ogni soluzione per uno dei propri cuccioli, altrimenti ora sarebbe stata un poco più incasinata la questione ;)

tutto bene quel che finisce bene, no?

knikowner 07-11-2009 22:12

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 252221)
chiudiamola così: è una fortuna che i nonni siano Stefano & Fulvia, due persone capaci di fare viaggi e trovare ogni soluzione per uno dei propri cuccioli, altrimenti ora sarebbe stata un poco più incasinata la questione ;)

tutto bene quel che finisce bene, no?

rispondo a chi merita risposta, quoto toporatto e dico tranquillamente che Stefano e Fulvia sono 2 grandi :-). grazie anche a Toporatto e Wolfnix, oltre, come gia detto a Martab e Vincenso e a Valentina.

anastasia 07-11-2009 22:21

ho già vissuto questa scena quando Vladimir per "problemi logistici" mi è tornato indietro dopo solo 21 giorni...

mi da parecchio fastidio leggere che per colpa di chi non ti ha aiutato e/o perchè le tue speranze sono state vane, hai dovuto "sbarazzarti" del tuo adorato cucciolo

stai soffrendo (nessuno lo ha messo in dubbio) ma per cortesia prenditi/prendetevi le tue/vostre responsabilità.

se il tuo primo post mi aveva reso triste...con gli esempi del secondo, mi hai fatto arrabbiare.

invece di cedere all'egoismo di tenerlo in una situazione inadatta a lui abbiamo preferito ridarlo a Stefano e Fulvia, perche' possano crescerlo nel migliore dei modi

sono d'accordissimo con te.

toporatto 07-11-2009 22:27

Quote:

Originally Posted by knikowner (Bericht 252224)
rispondo a chi merita risposta, quoto toporatto e dico tranquillamente che Stefano e Fulvia sono 2 grandi :-). grazie anche a Toporatto e Wolfnix, oltre, come gia detto a Martab e Vincenso e a Valentina.

:lol: miracoli del forum :lol: in pratica avete messo ME :shock: tra i meritevoli di saluto? :lol: :lol: :lol:

oh ma, Valentina sta sempre in mezzo eh :lol:

knikowner 07-11-2009 22:44

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 252229)
:lol: miracoli del forum :lol: in pratica avete messo ME :shock: tra i meritevoli di saluto? :lol: :lol: :lol:

oh ma, Valentina sta sempre in mezzo eh :lol:

si toporatto, ti ho messo tra i meritevoli xche quantomeno non ci sei saltato al collosenza conoscere la situazione .-), mentre il tono saccente di certa gente ci ha LEGGERMENTE infastidito.

knikowner 07-11-2009 22:55

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 252226)
ho già vissuto questa scena quando Vladimir per "problemi logistici" mi è tornato indietro dopo solo 21 giorni...

mi da parecchio fastidio leggere che per colpa di chi non ti ha aiutato e/o perchè le tue speranze sono state vane, hai dovuto "sbarazzarti" del tuo adorato cucciolo

stai soffrendo (nessuno lo ha messo in dubbio) ma per cortesia prenditi/prendetevi le tue/vostre responsabilità.

se il tuo primo post mi aveva reso triste...con gli esempi del secondo, mi hai fatto arrabbiare.

invece di cedere all'egoismo di tenerlo in una situazione inadatta a lui abbiamo preferito ridarlo a Stefano e Fulvia, perche' possano crescerlo nel migliore dei modi

sono d'accordissimo con te.

Evidentemente l'italiano non e' il forte di tutti... Oppure e' piu' facile interpretare le parole a modo proprio... Comunque non staremo a ripetere il concetto ancora. Pensate come credete, che ci siamo "sbarazzati", che ci siamo "stufati", che il giocattolo ci ha stancato... Alla fine quello che pensate non ha poi tutta questa importanza. Noi siamo tranquilli perche' chi di dovere sa come stanno veramente le cose.
Per inciso, come gia' detto, a noi invece da fastidio il tono saputo di certa gente che non si e' chiesta come mai non siamo riusciti a superare certi problemi ma ha fatto prima a incolparci di non averci pensato prima o di non essere riusciti a far qualcosa per risolverli.
Ripetiamo che sono oltre 30 anni che abbiamo cani e quindi non accettiamo lezioni da nessuno che non sappia come stanno le cose e che ci tratta da pivellini. E' evidente che TUTTI hanno sempre qualcosa da imparare, noi inclusi, ma da qui a incolparci di non esserci presi delle responsabilita' e farci lezioni di morale e di come si tratta un cane mi sembra abbastanza clamorosa.
Arrabbiati pure quanto vuoi, lo fai su presupposti che ti stai creando tu... Noi, ripetiamo, siamo tranquilli... abbiamo affrontato la situazione profondendo tutte le energie che potevamo e cercando tutte le soluzioni possibili e immaginabili, anche quelle meno applicabili pur di non perdere Knik.
Siccome a quanto pare certi sentimenti ti sono sconosciuti, ti preghiamo di astenerti da ulteriori lezioncine e/o recriminazioni.
Noi non siamo contro le critiche costruttive ma ci pare che in questo caso si sia un po' esagerato, alcuni di voi ci hanno incolpato di sana pianta senza neanche farci una domanda sul perche' sia andata cosi'. Vi siete fatti la vostra idea che la "situazione logistica" sia una palese scusa o qualcosa del genere.
Vi ripetiamo, noi non stiamo affatto bene e siete pregati di rispettare il nostro dispiacere. Che voi ci crediate o no questo non ci interessa.

Darkness 07-11-2009 23:12

Quote:

Originally Posted by knikowner (Bericht 252198)
Noi abbiamo fatto di tutto per poterlo tenere, entrambi abbiamo esperienza e quindi non e' certo Knik ad averci dato dei problemi.
Abbiamo dovuto restituirlo (e siamo sicuri che andra' a star bene perche' in fondo torna dalla sua famiglia) perche' la nostra situazione logistica non e' adatta a tenerlo. Pensavamo di potercela fare perche' sarebbe bastato un minimo aiuto dalle persone che abbiamo intorno (che tra l'altro alcuni sono parenti) per risolvere problemi che invece sono diventati insormontabili. Tanto per dirti, il nostro vicino ha un pratone enorme e gli abbiamo chiesto pochi metri davanti a casa nostra per poter costruire un recinto. Ci ha detto di no e senza dare una spiegazione credibile.
Speravamo che qualcuno ci aiutasse in attesa di poter costruire il recinto. Avremmo dovuto tenerlo in casa e speravamo che, se entrambi lavoriamo, qualcuno dei parenti che abitano nella stessa casa e hanno tanto tempo libero, almeno potesse portargli la pappa e fargli fare una passeggiatina.
Se ne sono fregati tutti..
. cosi' abbiamo cercato tutte le possibili soluzioni ma l'unica per non far soffrire il cane e farlo crescere nel giusto modo e' rimasta quella di ridarlo indietro.

I favori si possono chiedere, ma non è così scontato che vengano concessi.
Trattandosi appunto di FAVORI, per definizione, NON sono dovuti.
Altrimenti, si parla di SERVIZI, per averli si paga e si può nutrire ragionevole certezza di riuscire ad ottenerli.

Come minimo, nel caso degli esempi da voi fatti, sarebbe stato opportuno e doveroso premurarvi, prima ancora di prendere Knik, di avere la disponibilità delle persone su cui pensavate di fare affidamento.

Personalmente però, preferisco cercare di programmare sempre tutto, prima, nel minimo dettaglio, e sforzarmi di premunirmi di fronte a qualsivoglia evenienza nella più totale autonomia, senza mai pensare di fare affidamento su favori di altri.
Ma queste sono scelte personali legate al modo di essere di ognuno di noi.

Piuttosto che contare sui favori di altri, preferisco pianificare di dover pagare per ottenere dei servizi, anche perché chi oggi potrebbe assicurarmi che domani mi farà un favore non è detto domani sia in grado di farmelo realmente, e non per mancanza di volontà o malafede, ma semplicemente per proprie difficoltà.

anastasia 07-11-2009 23:29

Quote:

Originally Posted by knikowner (Bericht 252234)
Ripetiamo che sono oltre 30 anni che abbiamo cani e quindi non accettiamo lezioni da nessuno che non sappia come stanno le cose e che ci tratta da pivellini.

pivellini...assolutamente no, diciamo che ci vedo un pò di superficialità:roll:
io, posso ritenermi una pivellina considerando i sette anni del mio clc, mio primo cane ...ora due con Arancino torna a casa.

in rispetto al vs. dolore penso sia meglio chiudere qui.

toporatto 07-11-2009 23:48

cedo Alakanuk per 5 euro, ho finito le sigarette e ho smesso di fumare :lol:

Navarre 08-11-2009 01:08

Quote:

Originally Posted by knikowner (Bericht 252212)
Chi deve sapere sa che per noi Knik e' importante e che per prima cosa ci siamo preoccupati del suo benessere e della sua crescita equilibrata ed e' per questo che invece di cedere all'egoismo di tenerlo in una situazione inadatta a lui abbiamo preferito ridarlo a Stefano e Fulvia,

Anvedi che cime che girano ultimamente su wd...mollano i cani e vogliono pure l`applauso!
Invece di scegliersi come nickname questo scarsamente profetico "knikOWNER" avrebbe potuto iscriversi come "L’ ALTRUISTA"...

Anche se, forse , per alcuni che pensano sempre male sarebbe stato molto più adatto "Fallitusmax" o "Merdinaman".

Maresa&Andrea 08-11-2009 09:25

mmhhh...
allora vediamo.....
i vicini non mi danno una parte del loro giardino....
i parenti non mi aiutano....
bah , non reggerebbe...l'altra invece diceva ?????
ha morso mio marito....
con i bambibi è cattivo....
è diventato pericoloso......
............................mmhhh......
mettendo insieme tutto però potrei provarci.....

Chi sà il numero di telefono di Angela ?

Andrea

BWolf 08-11-2009 10:03

FATTI:
La colpa è nostra. Ce ne siamo assunti la responsabilità ed appena possibile abbiamo rimediato.

Knik sta bene.

Tutto il resto è fuffa da forum.

Buon proseguimento,

Stefano e Fulvia

toporatto 08-11-2009 10:20

Stefano ha ragione.

aly87 08-11-2009 11:06

parlo da inesperta ma.....
credo che la cosa che da più fastidio non sia neanche il fatto che lo abbiate dato indietro, ma il perchè; mi spiego: se fosse stato "restituito" per gravi motivi (es. ha azzannato mio figlio) uno può anche capire e ammettere che la persona ci ha provato e che la situazione è insostenibile. Ma, dopo tutto ciò che si scrive nel forum per mettere in guardia la gente etc etc. è dura accettare che un cucciolo venga dato via dopo così poco tempo perchè "mio marito aveva preso troppo alla leggera la cosa quando ha comperato il cucciolo"....sì, non potete biasimare la gente a cui girano!!! E credo sia inutile mettere in causa le altre persone perchè la scelta di prenderlo doveva essere ponderata sulle VOSTRE capacità e non sull'ipotetico/sperato supporto di altri.
poi nessuno mette in dubbio che vi sia dispiaciuto...e sicuramente per il cane è stato meglio che sia andata così.

toporatto 08-11-2009 11:50

e ha ragione pure Aly, è un casino ;-)

ma Stefano ha agito da persona umile e responsabile, ecco perchè va sottolineato, altrimenti ora Knik non potrebbe stare bene come sta

vedrete che figo paraculo verrà su :lol:

anastasia 08-11-2009 14:27

Quote:

Originally Posted by Maresa&Andrea (Bericht 252266)
mmhhh...
allora vediamo.....
i vicini non mi danno una parte del loro giardino....
i parenti non mi aiutano....
bah , non reggerebbe...l'altra invece diceva ?????
ha morso mio marito....
con i bambibi è cattivo....
è diventato pericoloso......
............................mmhhh......
mettendo insieme tutto però potrei provarci.....

Chi sà il numero di telefono di Angela ?

Andrea

mmhhh.......dipende, cosa siete disposti a darci per riprenderci Penelope:lol:

Arancino lo abbiamo ripreso con noi solo perchè insieme ci hanno dato:

-la cuccia
-una kennell
-la ciambella in cui dormire
-le ciotole dell'acqua e del cibo ...con tanto di porta ciotole
-i giochini
-spazzole e pettini
-ben due sacchi di cibo
-antiparassitario
-shampo
-medaglietta con inciso il suo nome

:ehmmm penso di aver elencato tutto.

aly87 08-11-2009 14:34

Quote:

Arancino lo abbiamo ripreso con noi solo perchè insieme ci hanno dato:

-la cuccia
-una kennell
-la ciambella in cui dormire
-le ciotole dell'acqua e del cibo ...con tanto di porta ciotole
-i giochini
-spazzole e pettini
-ben due sacchi di cibo
-antiparassitario
-shampo
-medaglietta con inciso il suo nome

:ehmmm penso di aver elencato tutto.
ammazza oh...........ci avete guadagnato!!!! :shock:(oltre alla gioia di avere un nuovo arrivato/ritornato:lol:)

Mat 08-11-2009 14:47

ma adesso kink è in una sistemazione provvisoria o definitiva?

non capisco come mai ci sono tanti giovani clc così a zonzo

wildwolf 08-11-2009 15:33

Ciao Stefy e Peter!

Purtroppo, sono stat via tre giorni, alla fiera, e come forse avete visti, su 3d di Vale avevo indovinato che siete voi di chi stava parlando...
Prima di tutto, voglio dirti mi dispiace da morire.....

Sono una di pochi che vi conosce personalmente, e devo dire siete due persone molto simpatice e amate gli animali...(come si vedeva su vostro blog)!

Purtroppo, devo essere anche un po sincera con voi, che siete un pochino in lo stessa situazione come Francy, che non vi stato spiegato forse sufficientemente bene, che per questo cane l'amore non basta!!!

Anzi, troppo amore, come esempio in vostro caso, quasta!

Mi dispiace tantissimo di non piu poter venire trovare il piccolo Knik, e vederlo crescere... ma un pochino dentro di me avevo un po di dubbi, sè voi riuscite di superare, tutte quelle difficolta che si deve affrontare con un Clc prendendo in considerazione, i impreviste della vita e cambiamenti in arco dei anni di ogni vita...

Noi ci siamo, gia sentiti prima che tu prendevi il cane, io sè mi ricordo bene, ti avevo avvisato che è un cane speciale...

Mi fa triste che sempre prorio tutti quelle che ho conosciute che hanno quei soggetti estremamente equilibrati e socievoli non cè la fanno...
Moio di invida e anche un po di rabbia per questo, ma sono molto orgoliosa di me, di non aver rinunciate, e non lo faro mai con nessun cane. di aver investito tempo, amore e denaro in mio rapporto con Sheila, facendo miliaia di renunce nella mio stile di vita e miei proggetti o sogni che avevo con questo cane...

Oggi comunque dopo tre anni vengo ricompensato, con un cane dolce educato e che mi dona tantissimo affetto e amore...

Non so in quale Tread avete spiegati vostre motivazioni, e credo che non cambiano molto,... Apprezzo solo che "Vi siete decisi, in un momento in quale il cane puo avere ancora un futuro senza assorbire troppi traumi" perche incontrario di voi, lui non può caoìpire vostre motivazione, lui non si puo spiegare e far capire, perche ora non ci siete piu, lui deve solo assorbire, le decisioni dei uomini... primo dopo e in poi...

Prego, e questo chiedo a tutti!!!"non prendete su leggero la decisione di adottare un cane" e un essere con molto anima, (forse piu che tanti uomini), e tocca noi essere umani, di rispettarlo!

Vi auguro un futuro sereno, e spero che mantenete la promessa, di seguire la vita di Knik, perche un cucciolo meravilgioso, e merita di tutto e di piu!

Ciao Linda

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Ps.: Per la cronaca, sono stata a Verona tre giorni con un stand di una Associazione che si occupa della addozione di cavalli, perche loro quando un giorno loro "gemitori" decidono di non piu amarli, non hanno neanche un canile dove vengono raccolte, e neanche la eutanesia, NO loro aspetta il macellaio, e vedo cosi tane storie trise che forse oggi, la storia di Knik mi pesa ancora di piu...
Scusate quest riflessione, ma, quando imparano gli essere umani, di compotrarsi da umani?

Darkness 08-11-2009 15:46

Quote:

Originally Posted by wildwolf (Bericht 252348)
Ps.: Per la cronaca, sono stata a Verona tre giorni con un stand di una Associazione che si occupa di adozione di cavalli, perché loro quando un giorno loro "genitori" decidono di non amarli più, non hanno neanche un canile dove essere accolti, e neanche l' eutanesia, NO loro li aspetta il macellaio, e vedo cosi tante storie tristi che forse oggi, la storia di Knik mi pesa ancora di piu...
Scusate questa riflessione, ma, quando imparano gli essere umani, di compotarsi da umani?

rassegnati.
Molti non impareranno mai ciò che tu intendi per "umanità", molti sono spietati e basta.
Molti fanno e faranno sempre e solo vomitare.

toporatto 08-11-2009 15:55

Knik è sistemato in modo definitivo e paradisiaco, tutto il resto è noia ;)

Stefy 08-11-2009 18:52

Ok ragazzi... siamo dei mostri, abbiamo preso tutto alla leggera, per noi era un giocattolo, non abbiamo cuore tantomeno anima.
Va bene cosi'? Tanto spiegarvi le cose non serve... piuttosto dite che non ci siamo spiegati bene quando sono post e post che vi diciamo le cose fino alla nausea.
Avete voluto vedere le cose a senso unico, voi che dite di avere tanto cuore vi dispiacete tanto per Knik ma non avete avuto una parola di conforto per noi.
Vi siete fermati al discorso che abbiamo avuto sopravvenute difficolta' e che non siamo stati in grado di superarle e che quello che ci ha rimesso e' stato Knik.
Neanche per un secondo vi siete chiesti PERCHE' non siamo riusciti a superare certe difficolta', avete dato per scontato che ci siamo arresi facilmente e ci avete fatto fior di pistolotti, di morali e di bei discorsi.

Comunque lasciatemi dire una cosa... Io di cani me ne intendo, ne ho sempre visti tanti e di tutte le razze, ne ho in famiglia di grandi e di piccoli. Siete VOI che state mitizzando il clc, che continuate a dire che e' un cane diverso dagli altri, che e' piu' difficile da gestire e tutto il resto. Lo so che lo fate perche' cosi' la gente non prenda cani che poi da' indietro perche' non e' in grado di gestire ma a furia di dirlo ve ne siete convinti. Il clc e' un cane come tutti gli altri, magari e' piu' attivo, piu' indipendente ma non e' quella cosa tremenda che dite voi... e questo noi l'abbiamo capito in 2 mesi.
E' sicuramente un cane piu' vivace, piu' difficile da addestrare ma non e' cosi' complicato come credete... Vi garantisco che un pastore tedesco della stessa eta' e' distruttivo al pari (ho avuto un pastore tedesco e ad un eta' piu' giovane di Knik era di gran lunga piu distruttivo eppure ce lo siamo tenuti 11 anni pur tra tante difficolta'). Ok, un pastore tedesco ora mi direte che e' diverso... ma lo so che e' inutile continuare a discutere, tanto vedete le cose come volete voi.

Comunque come ripeto, sarebbe auspicabile quantomeno fare DOMANDE prima di giudicare. Se ci aveste chiesto com'e' che ci siamo trovati in questa situazione, vi avremmo risposto e FORSE avreste capito meglio come sono andate le cose. Avremmo apprezzato molto di piu' che pagine e pagine di morali e di accuse di non essere in grado di gestire un cane.
In ogni caso, come dice toporatto, Knik ora sta bene (noi un po' meno), tutto il resto e' noia.
Credo sia inutile continuare a scrivere le stesse cose. State facendo il technicolor evidenziando tutte le frasi del mio intervento nel blog che possano tornarvi utili alla vostra teoria.
Anche se mio marito ha sottovalutato la situazione, cio' non vuol dire che una volta avuto Knik in casa noi non abbiamo cercato in ogni modo di tenerlo nel migliore dei modi. Ok, ripeto perche' evidentemente non e' chiaro: un cane non e' un giocattolo, anche se viene preso in un momento sbagliato va comunque curato e rispettato.

Potete farvele girare quanto volete, potete scandalizzarvi, arrabbiarvi, sentirvi nauseati, cio' non toglie che state dimostrando profonda incomprensione. Noi sappiamo di aver fatto tutto quanto era in nostro potere, sappiamo quanto ci e' dispiaciuto e che vorremmo tanto riprenderlo se solo potessimo... La vostra morale non ci interessa, abbiamo scritto e linkato quell'intervento nel blog per correttezza... ci rendiamo conto che sarebbe stato meglio evitare. Ci saremmo evitati di finire davanti ad un tribunale che ci ha condannato come gli ennesimi che abbandonano cani.
Per mio conto e' una delle peggiori offese e accuse che mi si puo' rivolgere e pertanto questo e' il mio ultimo intervento qui. Non intendo avere a che fare con gente che mi condanna senza conoscere la situazione e conoscere me stessa.
Buon proseguimento a tutti.

Darkness 08-11-2009 19:07

Giusto per chiarire:
il mio ultimo post in risposta a wildwolf non era in alcun modo indirizzato a voi (come si può anche intuire dalla porzione di post di wildwolf che ho quotato).
Quanto a tutto il resto, Knik sta bene, a me sinceramente non importa null'altro.

toporatto 08-11-2009 19:21

lo ammettiamo che ora, la lezione su come sia o non sia un clc, avreste potuto risparmiarcela? ;)

aly87 08-11-2009 21:30

Quote:

Ok ragazzi... siamo dei mostri, abbiamo preso tutto alla leggera, per noi era un giocattolo, non abbiamo cuore tantomeno anima.
Va bene cosi'? Tanto spiegarvi le cose non serve... piuttosto dite che non ci siamo spiegati bene quando sono post e post che vi diciamo le cose fino alla nausea.
Avete voluto vedere le cose a senso unico, voi che dite di avere tanto cuore vi dispiacete tanto per Knik ma non avete avuto una parola di conforto per noi.
Vi siete fermati al discorso che abbiamo avuto sopravvenute difficolta' e che non siamo stati in grado di superarle e che quello che ci ha rimesso e' stato Knik.
Neanche per un secondo vi siete chiesti PERCHE' non siamo riusciti a superare certe difficolta', avete dato per scontato che ci siamo arresi facilmente e ci avete fatto fior di pistolotti, di morali e di bei discorsi.

Comunque lasciatemi dire una cosa... Io di cani me ne intendo, ne ho sempre visti tanti e di tutte le razze, ne ho in famiglia di grandi e di piccoli. Siete VOI che state mitizzando il clc, che continuate a dire che e' un cane diverso dagli altri, che e' piu' difficile da gestire e tutto il resto. Lo so che lo fate perche' cosi' la gente non prenda cani che poi da' indietro perche' non e' in grado di gestire ma a furia di dirlo ve ne siete convinti. Il clc e' un cane come tutti gli altri, magari e' piu' attivo, piu' indipendente ma non e' quella cosa tremenda che dite voi... e questo noi l'abbiamo capito in 2 mesi.
E' sicuramente un cane piu' vivace, piu' difficile da addestrare ma non e' cosi' complicato come credete... Vi garantisco che un pastore tedesco della stessa eta' e' distruttivo al pari (ho avuto un pastore tedesco e ad un eta' piu' giovane di Knik era di gran lunga piu distruttivo eppure ce lo siamo tenuti 11 anni pur tra tante difficolta'). Ok, un pastore tedesco ora mi direte che e' diverso... ma lo so che e' inutile continuare a discutere, tanto vedete le cose come volete voi.

Comunque come ripeto, sarebbe auspicabile quantomeno fare DOMANDE prima di giudicare. Se ci aveste chiesto com'e' che ci siamo trovati in questa situazione, vi avremmo risposto e FORSE avreste capito meglio come sono andate le cose. Avremmo apprezzato molto di piu' che pagine e pagine di morali e di accuse di non essere in grado di gestire un cane.
In ogni caso, come dice toporatto, Knik ora sta bene (noi un po' meno), tutto il resto e' noia.
Credo sia inutile continuare a scrivere le stesse cose. State facendo il technicolor evidenziando tutte le frasi del mio intervento nel blog che possano tornarvi utili alla vostra teoria.
Anche se mio marito ha sottovalutato la situazione, cio' non vuol dire che una volta avuto Knik in casa noi non abbiamo cercato in ogni modo di tenerlo nel migliore dei modi. Ok, ripeto perche' evidentemente non e' chiaro: un cane non e' un giocattolo, anche se viene preso in un momento sbagliato va comunque curato e rispettato.

Potete farvele girare quanto volete, potete scandalizzarvi, arrabbiarvi, sentirvi nauseati, cio' non toglie che state dimostrando profonda incomprensione. Noi sappiamo di aver fatto tutto quanto era in nostro potere, sappiamo quanto ci e' dispiaciuto e che vorremmo tanto riprenderlo se solo potessimo... La vostra morale non ci interessa, abbiamo scritto e linkato quell'intervento nel blog per correttezza... ci rendiamo conto che sarebbe stato meglio evitare. Ci saremmo evitati di finire davanti ad un tribunale che ci ha condannato come gli ennesimi che abbandonano cani.
Per mio conto e' una delle peggiori offese e accuse che mi si puo' rivolgere e pertanto questo e' il mio ultimo intervento qui. Non intendo avere a che fare con gente che mi condanna senza conoscere la situazione e conoscere me stessa.
Buon proseguimento a tutti.
ma allora non avete capito niente di quello che ho detto!! :banghead:banghead

PS. perchè scrivete sia come knikowner che come stefy?...o sbaglio e non ho capito?

toporatto 08-11-2009 21:51

hanno scritto che "hanno bisogno di aiuto", mica che "ha bisogno di aiuto" ;)

aly87 08-11-2009 21:55

:lol::lol::lol: no, non capivo se ero tonta io o cosa:lol::lol:

toporatto 08-11-2009 23:38

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 252437)
:lol::lol::lol: no, non capivo se ero tonta io o cosa:lol::lol:

prova a vedere se i tuoi possono restituirti, magari sono ancora in tempo :lol:

Navarre 09-11-2009 03:58

Quote:

Originally Posted by Stefy (Bericht 252375)
Ci saremmo evitati di finire davanti ad un tribunale che ci ha condannato come gli ennesimi che abbandonano cani.

No, perché mai ?
Quote:

Per mio conto e' una delle peggiori offese e accuse che mi si puo' rivolgere e pertanto questo e' il mio ultimo intervento qui. .

Ogni tanto una buona notizia...

artax 09-11-2009 09:18

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 252356)
Knik è sistemato in modo definitivo e paradisiaco, tutto il resto è noia ;)

... ti adoro... tutto il resto è noia e è una storia che sempre più spesso sentiamo e che andrà sempre più aumentando!!

toporatto 09-11-2009 09:23

Quote:

Originally Posted by artax (Bericht 252517)
... ti adoro...

dopo esserci amati tu non mi riporterai indietro, vero? :lol:

artax 09-11-2009 10:25

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 252519)
dopo esserci amati tu non mi riporterai indietro, vero? :lol:

... no al max ti chiudo nel serraglio... alla catena (che è meglio).. però ogni tanto mi ricordo di portarti da mangiare... sono un amore!! :oops:

toporatto 09-11-2009 11:13

ti affiderei i miei figli, credimi :lol:

pongo 09-11-2009 12:04

Non conosco la situazione pero' ci vedo per lo meno un po' di superficialita,, come hanno detto gli altri alcune cose vanno valutate PRIMA. Io ho pianificato tutto un anno prima dell'arrivo del mio cucciolo.
Non si puo' lasciare niente al caso e e' doveroso mettere in conto tutte le problematiche che potrebbero ipoteticamente verificarsi.
Nel vostro caso mi sembra che non fossero tanto ipotetiche ma probabili.
A partire dal viaggio....
Ma non tutti siamo uguali, io magari saro' esagerata.
spero che questo e il vostro dolore vi possa far riflettere e ponderare a lungo prima di prendere un altro cane.
Comunque il piccolo stara' bene per fortuna e questo e' cio' che piu' conta

Cheyennes 09-11-2009 12:11

Quote:

......................
Comunque lasciatemi dire una cosa... Io di cani me ne intendo, ne ho sempre visti tanti e di tutte le razze, ne ho in famiglia di grandi e di piccoli. Siete VOI che state mitizzando il clc, che continuate a dire che e' un cane diverso dagli altri, che e' piu' difficile da gestire e tutto il resto. Lo so che lo fate perche' cosi' la gente non prenda cani che poi da' indietro perche' non e' in grado di gestire ma a furia di dirlo ve ne siete convinti. Il clc e' un cane come tutti gli altri, magari e' piu' attivo, piu' indipendente ma non e' quella cosa tremenda che dite voi... e questo noi l'abbiamo capito in 2 mesi..............

Mi sono letto tutta la discussione d'un fiato...

Bravi Stefanoe Fulvia....

L'importante è che il cane stia bene...

Per quello che riguarda invece quello che ho riportato sopra... beh lasciatemelo dire:

Mi sa che contrariamente a quello che "molto umilmente" sostieni, di cani non capisci proprio nulla, e ti dirò di più, se quello che hai scritto lo pensi veramente (minchia che geni capire un CLC in 2 mesi), ti ritengo (che poi te ne importi qualcosa non importa) una persona pericolosa per i CLC, meglio che abbiate dato via il cane...

Come ha detto qualcuno: tutto è bene quel che finisce bene (per il cane)

chepi 09-11-2009 12:18

La vera natura di un clc non la si capisce subito, anch'io (avendo avuto altri cani) appena presa la piccolina credevo che fosse piu' o meno come gli altri cani, ora che ha quasi dieci mesi inizio a capire:? non si fa piu' avvicinare da nessuno che non conosca, tira di quelle ringhiate da fare venire i brividi, forse anche lei (come me) si diverte a vedere i salti che le persone fanno:lol:, mi piace da matti il caratterino che sta tirando fuori ora comincia il bello del clc :twisted:.

pongo 09-11-2009 12:23

"Comunque lasciatemi dire una cosa... Io di cani me ne intendo, ne ho sempre visti tanti e di tutte le razze, ne ho in famiglia di grandi e di piccoli. Siete VOI che state mitizzando il clc, che continuate a dire che e' un cane diverso dagli altri, che e' piu' difficile da gestire e tutto il resto. Lo so che lo fate perche' cosi' la gente non prenda cani che poi da' indietro perche' non e' in grado di gestire ma a furia di dirlo ve ne siete convinti. Il clc e' un cane come tutti gli altri, magari e' piu' attivo, piu' indipendente ma non e' quella cosa tremenda che dite voi... e questo noi l'abbiamo capito in 2 mesi. "

No guarda non ci siamo proprio, non e' per mitizzare o altro ma il clc NON E' un cane come tutti gli altri almeno in linea di massima.
Anche io ho sempre avuto cani ma ti assicuro che Ghost e' veramente diverso.
Hai capito com'e' in due mesi?????'...... ma se fino ai tre anni circa cambiano continuamente carattere, ci sono tantissime cose da scoprire su di loro e queste cose si apprendono man mano che passa il tempo.
Chi ha la fortuna di vivere con loro sa di cosa parlo;-)
Cosa tremenda non direi, ma diverso sicuramente.
Poi magari dipende da che soggetto incontri pero........

valentina 09-11-2009 12:24

guardate ieri ho avuto occasione di parlare con una persona insieme ad andrea di edha relativamente alla tipologia di base del clc .... non c'è verso, per quanto uno cerchi di far capire le sfacettature, le micro-macro differenze, etc... vieni guardata come una che si vanta di avere un cane sopra le righe .... perchè alla fine il commento è sempre.... "tutti i cani sono uguali! vuoi venire a dirlo a me?!"

parlo in generale, mica nei confronti di stefania e peter

chepi 09-11-2009 12:27

Se posso esprimere il mio parere beh e' semplice, voi avete sicuramente una sofferenza che pero' riuscite a gestire(spero) il piccolo invece potrebbe risentirne per parecchio tempo e forse e' proprio questo che ci fa reagire cosi', ho visto un paio di esperiene di cuccioli adottati da una seconda famiglia e sono rimasti traumatizzati spaventati diffidenti e quindi agressivi, ora credo che in questo caso abbiate agito in tempo per non causargli questi problemi(me lo auguro)

Laila 09-11-2009 12:40

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 252583)
guardate ieri ho avuto occasione di parlare con una persona insieme ad andrea di edha relativamente alla tipologia di base del clc .... non c'è verso, per quanto uno cerchi di far capire le sfacettature, le micro-macro differenze, etc... vieni guardata come una che si vanta di avere un cane sopra le righe .... perchè alla fine il commento è sempre.... "tutti i cani sono uguali! vuoi venire a dirlo a me?!"

parlo in generale, mica nei confronti di stefania e peter

Il problema è proprio questo, fino a quando non riusciremo a far capire alla gente che il clc, non sempre ma ... purtroppo spesso, se non gestito nel modo corretto, può creare dei problemi, la lista dei cani in adozione aumenterà inerosabilmente :(
Sono persone come Stefy che dopo due mesi abbanda il proprio cucciolo per "problemi" che non conosciamo, che ci viene a dare lezioni di saggezza, che ulteriormente rovinano la vita dei clc.
Noi tutti sembriamo degli imbecilli che pensiamo di avere tra le mani una belva feroce e invece abbiamo degli agnellini. Siamo noi che facciamo terrorismo psicologico, ma siamo anche quelli che si sbattono dalla mattina alla sera, fanno tanti sacrifici, ma, mai e poi mai, hanno pensato di buttare la spugna e abbandonare il proprio cane.
Cara Stefy, quando io ho chiesto aiuto ho messo in piazza tutti i miei problemi, ed non è stato facile e gratificante farlo, per favore sii umile, e se non vuoi esternare i tuoi "problemi" abbi almeno la cortezza di evitare le tue "perle di saggezza".
Fortunatamente il piccolo ora sta bene, e questa è l'unica cosa importante di questa ennesima storia di abbandono.

Che tristezza

Darkness 09-11-2009 12:46

Quote:

Originally Posted by Laila (Bericht 252591)
Il problema è proprio questo, fino a quando non riusciremo a far capire alla gente che il clc, non sempre ma ... purtroppo spesso, se non gestito nel modo corretto, può creare dei problemi, la lista dei cani in adozione aumenterà inerosabilmente :(
Sono persone come Stefy che dopo due mesi abbanda il proprio cucciolo per "problemi" che non conosciamo, che ci viene a dare lezioni di saggezza, che ulteriormente rovinano la vita dei clc.
Noi tutti sembriamo degli imbecilli che pensiamo di avere tra le mani una belva feroce e invece abbiamo degli agnellini. Siamo noi che facciamo terrorismo psicologico, ma siamo anche quelli che si sbattono dalla mattina alla sera, fanno tanti sacrifici, ma, mai e poi mai, hanno pensato di buttare la spugna e abbandonare il proprio cane.
Cara Stefy, quando io ho chiesto aiuto ho messo in piazza tutti i miei problemi, ed non è stato facile e gratificante farlo, per favore sii umile, e se non vuoi esternare i tuoi "problemi" abbi almeno la cortezza di evitare le tue "perle di saggezza".
Fortunatamente il piccolo ora sta bene, e questa è l'unica cosa importante di questa ennesima storia di abbandono.

Che tristezza

Guarda Laila, non per infierire, ma se leggi attentamente tutto quello che hanno scritto -anche sul blog- ti renderai conto che 'sti due avrebbero avuto problemi a gestire qualsiasi altro cane, ed anche io mi associo a chi prima di me ha loro suggerito di ponderare bene, io direi evitare, di fare nuovamente questa scelta.
Per il bene dei cani.

toporatto 09-11-2009 13:30

Quote:

Originally Posted by Darkness (Bericht 252593)
Guarda Laila, non per infierire, ma se leggi attentamente tutto quello che hanno scritto -anche sul blog- ti renderai conto che 'sti due avrebbero avuto problemi a gestire qualsiasi altro cane, ed anche io mi associo a chi prima di me ha loro suggerito di ponderare bene, io direi evitare, di fare nuovamente questa scelta.
Per il bene dei cani.

per questo ridevo del fatto che mi han pure quotato, quando io iniziai subito a "sorridere" per il blog, i famosi "pensieri di knik", etc :o

e mi ricordo anche un mio thread, in cui chiedevo come diventerebbe un clc in mano a chi non sa gestirlo (e sbagliai perchè feci l'esempio dei tossici, bulletti e quindi deviai in modo errato il discorso)

ogni mattina mi chiedo che errori faccio, mi chiedo se sarò in grado di tenerlo, se gli offro tutto quello di cui ha bisogno, se lo sto stimonando abbastanza, rilassando, etc

e mi pongo così tanti dubbi da apparire un idiota, ancora più di quel che sono

talmente idiota che poi chiedo consigli a cani e porci, scusate il termine

e poi vedo quelli che invece appaiono così sicuri, tranquilli, convinti di saper fare tutto al meglio, di aver capito il carattere del proprio cucciolo, di sapere se definirlo intelligente o meno, di poter decidere quanto gli altri esagerano nel definirli comunque cani particolari

e basta attendere, purtroppo :?

spero di aver scritto una cosa sensata in quanto è di getto puro, non rigetto mi auguro

artax 09-11-2009 13:39

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 252623)

ogni mattina mi chiedo che errori faccio, mi chiedo se sarò in grado di tenerlo, se gli offro tutto quello di cui ha bisogno, se lo sto stimonando abbastanza, rilassando, etc

e poi vedo quelli che invece appaiono così sicuri, tranquilli, convinti di

ed è proprio questo che fa la differenza, chiedersi se al proprio cane stiamo offrendo quello che la natura richiede, non quello che l'uomo richiede..

se ogni mattina, anche se ci sentiamo dei cretini di prima categoria, ci poniamo la domanda "cribbio avrò commesso degli errori ieri? e oggi sarò in grado di essere un buon compagno e domani? e nel qual caso sbagliassi avrei l'umiltà di vederlo e di correggere e di pormi dei quesiti?"

Solo questo atteggiamento qui ci pone sul piano dei "proprietari consapevoli" e mi rattrista chi pensa che tutte le razze siano uguali e che tutti i cani siano cani....

anastasia 09-11-2009 13:40

Quote:

Originally Posted by Laila (Bericht 252591)
Noi tutti sembriamo degli imbecilli che pensiamo di avere tra le mani una belva feroce e invece abbiamo degli agnellini

Suvvia....ora non esageriamo belva feroce:shock:proprio NO!

sinceramente a me quello che urta di più, quello che mi fa star male, ma male veramente è l'arrivare anche solo a pensare di
darlo via....non mi riferisco a questo caso particolare MA in generale

non esistono motivazioni valide (a parte la morte del proprietario)...

sarò estrema, ma io la penso così, dal momento che entra a far parte della famiglia, ne fa parte a tutti gli effetti proprio come fosse un figlio

non chiedo aiuto in un forum (se vogliamo, gente estranea) affinchè mi tenga il cucciolo per una settimana per andare a fare un viaggio....

...che poi per il bene del cane sia giusto trovare nuova sistemazione, ok sono d'accordo.....non avete idea di quanti cani tirerei via dalle mani di "persone" indegne.

Martab 09-11-2009 13:45

Quote:

e poi vedo quelli che invece appaiono così sicuri, tranquilli, convinti di saper fare tutto al meglio, di aver capito il carattere del proprio cucciolo, di sapere se definirlo intelligente o meno

e basta attendere, purtroppo :?

io mi sento, per altri motivi, esattamente come te
In più, mi arrabbio perché penso troppo e faccio troppo poco, e mi arrabbio troppo e poi non faccio..insomma è un gran casino :lol:

Laila 09-11-2009 13:47

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 252637)

Era un'esagerazione voluta, in un senso e nell'altro ;-)

Cheyennes 09-11-2009 13:47

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 252637)

sinceramente a me quello che urta di più, quello che mi fa star male, ma male veramente è l'arrivare anche solo a pensare di

sarò estrema, ma io la penso così, dal momento che entra a far parte della famiglia, ne fa parte a tutti gli effetti proprio come fosse un figlio

non chiedo aiuto in un forum (se vogliamo, gente estranea) affinchè mi tenga il cucciolo per una settimana per andare a fare un viaggio....

...che poi per il bene del cane sia giusto trovare nuova sistemazione, ok sono d'accordo.....non avete idea di quanti cani tirerei via dalle mani di "persone" indegne.

motivazioni valide ce ne possono essere altre, ma deve sempre e solo essere veramente l'ultima spiaggia....

figurati che abbandonano i filgi che cacchio vuoi che gliene freghi di un cane..........

mannaggia a loro....

.........

toporatto 09-11-2009 13:49

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 252645)
io mi sento, per altri motivi, esattamente come te
In più, mi arrabbio perché penso troppo e faccio troppo poco, e mi arrabbio troppo e poi non faccio..insomma è un gran casino :lol:

e come mai invece sono tutti capacissimi?

tutti che ti spiegano come cavolo è quel cane?

tutti che ne hanno comprese le sfumature più nascoste?

tutti che "hanno stabilito un bel rapporto con loro" ???? :o

ma possibile che sono tutti così perfetti e solo io sono un idiota convinto che ancora tra me ed Alakanuk c'è il rapporto che poteva esserci fra Marrazzo ed il parcheggiatore sotto casa del trans?

Martab 09-11-2009 13:55

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 252649)
e come mai invece sono tutti capacissimi?

tutti che ti spiegano come cavolo è quel cane?

tutti che ne hanno comprese le sfumature più nascoste?

tutti che "hanno stabilito un bel rapporto con loro" ???? :o

ma possibile che sono tutti così perfetti e solo io sono un idiota convinto che ancora tra me ed Alakanuk c'è il rapporto che poteva esserci fra Marrazzo ed il parcheggiatore sotto casa del trans?

Vai in giro e vedine un po' di più:
- alcuni di loro veramente sono riusciti ad "entrare nella testa e nel cuore del cane" e hanno un rapporto intenso e invidiabile, e sono una vera goduria da osservare
- altri hanno semplicemente un cane insicuro che "ha bisogno di sostegno"
- altri ancora sono capaci di giurarti che il loro cane non gli ha mai ringhiato mentre esso gli è attaccato alla gamba e gli sta spolpando l'osso della tibbia.

Io mi dico che ci vuole tempo, dittelo anche tu se vuoi :lol:

toporatto 09-11-2009 14:00

me lo sto dicendo ;)

pongo 09-11-2009 14:03

...che poi per il bene del cane sia giusto trovare nuova sistemazione, ok sono d'accordo.....non avete idea di quanti cani tirerei via dalle mani di "persone" indegne.[/quote]

Staquoto, la penso anche io cosi'.Qualunque animale entra in casa mia ci rimarra PER SEMPRE qualunque cosa accada.
Come alcuni si ricorderanno ho avuto anche io "qualche:shock:" problemino con il pupo e non ho esitato a dichiararlo sul forum cosi' da avere consigli utili.
E tenete presente che io mi sono documentata almeno UN ANNO prima che arrivasse lui, anche Alessandra si ricorda quante domande;-) facevo ecc....
Pero' tante' ho commesso degli errori.
Sono canetti particolari e' inutile negarlo, pero' anche quando mi ritrovavo il suo bellissimo sorriso:? davanti alla faccia MAI E POI MAI ho pensato di darlo via.
(E comunque era colpa mia e non sua ).
Adesso va molto meglio ma io continuo a lavorarci ovviamente e a cercare di correggere i MIEI errori perche' ho capito che con questi lupotti non puoi permetterti nemmeno il minimo sbaglio (almeno con Ghost).

Viaggio? o con lui o niente ma questa e' un'altra storia

maghettodelboschetto 09-11-2009 14:21

Quote:

Dubbi razionali sono più che leciti oltre che doverosi.

Ocio che però se si trasformano in incertezze emozionali, in titubanze, potrebbero diventare debolezza percepita dal bestio e di consequenza essere causa stessa di problemi...

toporatto 09-11-2009 14:22

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 252660)
Ocio che però se si trasformano in incertezze emozionali, in titubanze, potrebbero diventare debolezza percepita dal bestio e di consequenza essere causa stessa di problemi...

tranquillo, poi ammiro la mia fiera erezione di baldo italico, e mi accingo a dominare il mondo intero

anastasia 09-11-2009 14:28

Quote:

Originally Posted by Cheyennes (Bericht 252647)
motivazioni valide ce ne possono essere altre, ma deve sempre e solo essere veramente l'ultima spiaggia....

figurati che abbandonano i filgi che cacchio vuoi che gliene freghi di un cane..........

mannaggia a loro....

.........

Ho precisato che sono estrema e forse anche un pò ottusa;-)

ma lasciamo da parte per un attimo le motivazioni....quello che intendevo dire è proprio il fatto di pensare e/o DARE VIA un essere vivente, punto.

giusta la tua osservazione riguardo ai figli....

bè queste persone (sempre secondo me) NON meritano di condividere nulla con alcun essere vivente.

giusto l'altro giorno un conoscente mi raccontava con tanta naturalezza di aver DOVUTO dare via il suo pastore tedesco (4 anni) perchè si è trasferito in un appartamento più piccolo senza giardino, e cos'ha fatto?...ha preso un cagnino di piccola taglia xchè più adatto:shock:da sputargli in faccia, la mia reazione in quel momento è stata di indietreggiare allontando i cani da questa persona che un attimo prima li stava accarezzando...avrei voluto prenderlo a pugni:evil:

Darkness 09-11-2009 14:37

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 252671)
bè queste persone (sempre secondo me) NON meritano di condividere nulla con alcun essere vivente.

ma no dai.
a me starebbe benissimo che questo tipo di soggetti si limitassero a starsene fra loro, insomma, mi basterebbe che non avessero la pretesa di prendere e poi lasciare o -peggio ancora- rimpiazzare i cani "con altri modelli più o meno adattabili al loro stile di vita", perché non c'è cane cui sia giusto chiedere di adattarsi al poco buon senso dei bipedi.

Sirius 09-11-2009 14:41

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 252671)

giusto l'altro giorno un conoscente mi raccontava con tanta naturalezza di aver DOVUTO dare via il suo pastore tedesco (4 anni) perchè si è trasferito in un appartamento più piccolo senza giardino, e cos'ha fatto?...ha preso un cagnino di piccola taglia xchè più adatto:shock:da sputargli in faccia, la mia reazione in quel momento è stata di indietreggiare allontando i cani da questa persona che un attimo prima li stava accarezzando...avrei voluto prenderlo a pugni:evil:

ma che gente frequenti???:lol: mai mischiarsi con certi individui:evil:

ma quando conoscenti mi vedono in giro con 2 cani mi chiedono se ho la villa con il giardino:lol::lol:
Quando dico di abitare in un bilocale mi chiedono se li tengo in balcone, al mio diniego mi dicono che sono pazza. Ma non sporcano? Ma non puzzano? Non hai paura per i bambini? Se malauguratamente mi lamento di qualche guaio, mi suggeriscono di portarli in canile. Sono solo cani.

Angela, mi sa che frequentimo le stesse persone:|

Sicuramente senza di loro avrei più soldi, avrei più tempo libero, potrei riposarmi di più, avrei meno guai, avrei la casa più pulita, potrei dedicare più tempo ai miei figli, ma soprtattutto a cena non dovrei subirmi le loro puzzette sotto al tavolo.

MA NON AVREI LORO, I MIEI RAGAZZI PELOSI COMBINAGUAI.
L'EROE E LA PRINCIPESSA

toporatto 09-11-2009 14:47

mi mancano i suoi pensieri e voi continuate ottusamente a litigare sulle grandi tematiche del genere umano :(

09-11-2009 14:49

Quote:

Il clc e' un cane come tutti gli altri, magari e' piu' attivo, piu' indipendente ma non e' quella cosa tremenda che dite voi... e questo noi l'abbiamo capito in 2 mesi.
.

UAHAHAHAHAHAH:roflmaoè una battuta veroooo
Permettimi forse hai capito cos'è un CLC a due mesi, peccato che ti mancherà capirlo a 5 a 7 a 18 mesi a 2 anni e via dicendo

Pensare di conoscere un razza perchè si ha un cucciolino per due mesi ..si pecca un pò di superbia no??
sei sicura che le persone che tanto ammiri perchè ti hanno aiutato concordano con quesa tua affermazione ...non ci siamo proprio...

Bene per Kink che torna a casa e sarà sicuramente un cane felice

pongo 09-11-2009 14:50

"Sicuramente senza di loro avrei più soldi, avrei più tempo libero, potrei riposarmi di più, avrei meno guai, avrei la casa più pulita, potrei dedicare più tempo ai miei figli, ma soprtattutto a cena non dovrei subirmi le loro puzzette sotto al tavolo.

L'EROE E LA PRINCIPESSA "

Come ti capisco........LORO ripagano di tutto

toporatto 09-11-2009 14:51

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 252686)
UAHAHAHAHAHAH:roflmaoè una battuta veroooo

sai quanti uomini dicono di aver capito la propria moglie nei primi due mesi di fidanzamento e poi si ritrovano dall'avvocato e non capiscono come mai a loro rimanga solo una delle due auto ed il mutuo da pagare? :lol:

09-11-2009 14:57

infatti ..ci mettiamo cosi poco a fregarvi ahahah

Sirius 09-11-2009 14:57

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 252688)
sai quanti uomini dicono di aver capito la propria moglie nei primi due mesi di fidanzamento e poi si ritrovano dall'avvocato e non capiscono come mai a loro rimanga solo una delle due auto ed il mutuo da pagare? :lol:

Beh.. se siete deficenti non è mica colpa nostra:evil:

Artů 09-11-2009 15:09

WOW!
altre perle?

toporatto 09-11-2009 15:12

Quote:

Originally Posted by Artů (Bericht 252699)
altre perle?

ne abbiamo quante ne vuoi, il problema è che mancano i porci a cui darle

aly87 09-11-2009 15:30

topo...smetti, che poi i miei prendono al volo l'idea e mi danno via sul serio (me e boschino)....CHI CI ADOTTA?????...noi siamo ubbidienti eh...:lol::twisted:

beh, anche io ho gia capito boschino.....si, ho capito che bisogna stare con le antenne alte, altrimenti ti frega :lol::lol:

duska 09-11-2009 16:42

[quote=Stefy;252375]Ok ragazzi... siamo dei mostri, abbiamo preso tutto alla leggera, per noi era un giocattolo, non abbiamo cuore tantomeno anima.

SI!

I CANI NON POSSONO SCEGLIERE GLI UOMINI SI!

KNIK E' STATO FORTUNATO A TROVARE UN ALTRA SISTEMAZIONE NON MERITAVA DI AVERE PADRONI COME VOI.

LO SAPPIAMO PERCHE'...

CAPITO?:shock: VOI IN DUE MESI AVETE CAPITO???? :shock::shock:ABBIAMO CAPITO MOLTO DI PIU' NOI DA QUELLO CHE SCRIVETE...:?

duska 09-11-2009 16:43

PARTE 2

ECCO BRAVO E' PROPRIO INUTILE DISCUTERE...

UNA DOMANDA VE LA FACCIO ADESSO: SAPETE IL SIGNIFICATO DELLA PAROLA RESPONSABILITA'?

TEORIA? ECCO QUESTA MANCAVA PROPRIO: IL CLC E' UNA TEORIA! COMPLIMENTI!

ECCO BRAVA SU QUESTO SIAMO TUTTI D'ACCORDO... AH! QUANDO FARETE UN FIGLIO MI RACCOMANDO TROVATE IL MOMENTO GIUSTO (SIGH!)

ECCO BRAVA, SPERIAMO SIA VERO... DIMENTICAVO: SE SCOPRO CHE MIA MOGLIE MI METTE LE CORNA, E VOGLIO EVITARE CHE MI SI DIA DEL CORNUTO, EVITO DI SCRIVERLO SU UN FORUM PUBBLICO...;-) LA CORRETTEZZA NON C'ENTRA NULLA... CRESCERE RAGAZZI CRESCERE.
Buon proseguimento a tutti.[/quote]

Fede86 09-11-2009 18:41

Quote:

Il clc e' un cane come tutti gli altri, magari e' piu' attivo, piu' indipendente ma non e' quella cosa tremenda che dite voi... e questo noi l'abbiamo capito in 2 mesi.

:cool3:cool:

........

:roflmao:roflmao:roflmao

La mia esperienza di vita con il clc è molto limitata, dal momento che il mio cucciolo ha 9 mesi e mezzo. Un clc a 4 mesi è ben lontano da quello che sarà a 8 mesi, a 12, a 18, a 24, a tre anni... Da quello che sento raccontare direi che fino a 18 mesi o giù di lì si ha a che fare con una versione variegata e variabile ma sempre addolcita di quello che sarà il cane nel picco della maturità.

Non solo, due clc a 4 mesi possono essere completamente diversi uno dall'altro. Il tuo avrà tenuto un comportamento tranquillo, ad un altro a quell'età daranno del "posseduto". Poi magari un clc calmo a 4 mesi a 12 mesi diventa più tosto della media, mentre il "demonio" magari crescendo si va calmando.

Detto questo, nella mia famiglia "allargata" ci sono stati diversi pastori tedeschi, ma se posso fare un paragone limitato al periodo 2/4 mesi, così per restare in tema :rock_3 nessuno di loro a quell'età somigliava lontanamente al mio clc. Nessuno di loro ringhiava quando veniva preso in braccio, quando gli veniva tolto un giochino dalla bocca o anche solo quando veniva "spostato" con la mano perchè metteva il muso dove non doveva. Nessuno di loro ci ha messo 4 mesi per imparare a stare da solo in casa senza ululare per ore e ore di fila. Nessuno di loro a 3 mesi cercava di montare gli altri cani :lol: nessuno di loro ci ha messo 6 mesi per imparare a sporcare fuori, nessuno di loro aveva bisogno di sentirsi vietare qualcosa 60 volte in un giorno prima di desistere, per poi ricominciare il giorno dopo come se nulla fosse. Nessuno di loro piangeva/urlava per più di un'ora quando pretendeva qualcosa che non gli veniva concesso. A nessuno di loro si è mai dovuto negare un po' di gioco "fisico", un po' di lotta, un po' di tiro alla fune, perchè nessuno di loro si eccitava al punto di mordere a sangue e strappare i vestiti.

Tutto questo (e molto di più :twisted:) fino ai 4 mesi. E molti altri esempi potrebbero farteli altre persone con clc che a quell'età hanno manifestato altri problemi e altri comportamenti ancora diversi. Dopo di chè il mio come altri PER IL MOMENTO si è calmato e ridimensionato tantissimo (un po' perchè magari era scritto nel suo codice genetico di darsi una regolata dopo una certa età :lol:, un po' perchè ci è mancato poco che non lo facessi neppure grattare senza il mio permesso), eppure il bello deve ancora venire :twisted:

Quello che hai potuto vedere vivendo con un cucciolo (un solo esempio tra mille diversi caratteri) dai 2 ai 4 mesi (una minuscola frazione del percorso di crescita ed evoluzione/involuzione che è il clc fino all'età matura) è davvero poco significativo, percui ti prego solo di non raccontare una cosa come quella che hai scritto nel quote a chi dovesse mai chiederti informazioni sulla razza.

toporatto 09-11-2009 18:42

a volte la schiettezza ti arriva in faccia, come un diretto di Tyson

wildwolf 09-11-2009 19:06

Quote:

Originally Posted by chepi (Bericht 252579)
La vera natura di un clc non la si capisce subito, anch'io (avendo avuto altri cani) appena presa la piccolina credevo che fosse piu' o meno come gli altri cani, ora che ha quasi dieci mesi inizio a capire:? non si fa piu' avvicinare da nessuno che non conosca, tira di quelle ringhiate da fare venire i brividi, forse anche lei (come me) si diverte a vedere i salti che le persone fanno:lol:, mi piace da matti il caratterino che sta tirando fuori ora comincia il bello del clc :twisted:.

Mi piace...
avanti cosi...

wolflinx 09-11-2009 19:19

Quote:

Originally Posted by Artů (Bericht 252699)
WOW!
altre perle?

Mitico ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

wildwolf 09-11-2009 20:26

Originariamente inviata da toporatto http://www.wolfdog.org/forum/images/...s/viewpost.gif

Dubbi razionali sono più che leciti oltre che doverosi.

Quoto in assoluto, sono pazza della paura di fare mancare i miei animali qualcosa; e sè devo rarissime volte fare mancare qualcosa..... pieno si sensi di colpa, proprio patologico<!!!!

wildwolf 09-11-2009 20:29

Quote:

Originally Posted by pongo (Bericht 252687)
"Sicuramente senza di loro avrei più soldi, avrei più tempo libero, potrei riposarmi di più, avrei meno guai, avrei la casa più pulita, potrei dedicare più tempo ai miei figli, ma soprtattutto a cena non dovrei subirmi le loro puzzette sotto al tavolo.

L'EROE E LA PRINCIPESSA "

Come ti capisco........LORO ripagano di tutto

Bellissimo....!

wildwolf 09-11-2009 21:47

vorrei inserire questo conversazione da Facebook tra Peter e me..

Visto che non so Sè sei ancora inserito tra mie amici( purtroppo ho tanto a base della associazione, e non mi interessa nemeno sè ci sei ancora ,si o no ti rispondo qui nell publico,

ciao. ti comunico che ti sto togliendo dagli amici.

Tra: Te e Peter

Peter 08 novembre alle ore 18.12
sai perche? perdhe' dopo che stefy ha pianto tutta la notte x aver perso knik, tu, insieme agli altri sapientoni, non hai fatto altro che tirarci merda tirandotela da sapiente, mentre sono sicuro che se knik potese parlare direbbequanto bene e' stato con noi, e poi sul forum dici di aver capito tutto, ma capito cosa??? se ci hai visto due ore e poi via. ma per piacere!!! Vergonati. arrivederci.

Linda 09 novembre alle ore 11.41
Credo sono stata una dei poichi che vi ha difesa e neanche nulla detto di male.. Anzi vi ho scritto che avete fatte l'unica cosa giusta senza neanche sapere le vostre motivazioni, che non contano...
Credo non devo per nulla vergoniarmi, sopratutto, che vi avevo avisato che non è un cane semplice e dovete impegnarvi, e proposto di essere disponibile...
Sè attacchi le unice persone che ti difendono... Grazie e arrivederci....

Ps.

Il cane non e per persone superficali come voi, avete fatte bene darlo via.. non riusite estingere il bene dell male...

wildwolf 09-11-2009 21:48

E chi sè ne frega....?

Lui mi accusa di averli conosciuti per un pomeriggio, e impossibili ossaervarli di aver capito che si trovano in futuro diffcolta, è impossibile...
Ma loro dopo 2 mesi di un cucciolo sanno cos'è un Clc....
NO COMMENT...

toporatto 09-11-2009 22:40

e stasera ci sarebbe pure il GF10 ma questo è trooooppo interessante :lol:

wildwolf 09-11-2009 22:50

Grazie che ci sei tu, riesci sempre un po leggerire, la tragica di un episodio cosi triste, no, non è la parola giusta, cosi......redicolo,quasi...!

All times are GMT +2. The time now is 04:52.