Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Incontri (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=47)
-   -   Roma 2009 (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11697)

valentina 06-08-2009 17:37

Roma 2009

sentite...ho fatto una promessa ...entro fine anno avrei dovuto far capolino nella capitale.... sia mai che un trentino che si rispetti non mantenga la parola data....per questo ho iniziato a guardare il calendario spostandomi di mese in mese per via del caldo (che noi orsi odiamo tanto!) cercando un buon compromesso (tempistico) vista la "transvolata" ....

casualità, parlando con sara di brethil scopro che anche lei avrebbe voglia di fare un viaggio in quella splendida città e che anche lei - forse - ha fatto una mezza promessa.... e coincidenza abbiamo pensato entrambe alle stesse identiche date ..... 5/6/7/8 dicembre 2009 (sfruttando il ponte dell'immacolata) ...

che ne dite?

1) chi si unisce a noi ????? NB - (non è un raduno, ma un appuntamento informale, chi c'è, c'e!!!!)
2) i romani cosi' gentili oltre a segnarsi in calendario quelle date e conseguentemente a NON andare in giro ..... dedicandosi COMPLETAMENTE a noi, possono fornire qualche dritta ai pellegrini di dove andare con cane al seguito in tempo utile????????

06-08-2009 17:45

EWWWIIIIVVVVVAAAAAAAAAAA non ci posso credere ....come sono felice non vedo l'ora, prenderò subito le ferie, dai dai accorrete numerosi :lol::lol:

Dai Vale non ti preoccupare a Roma a dicembre si respira ahahahahahahah

davide.c 06-08-2009 18:03

http://www.youtube.com/watch?v=gOq214d2Bfo

briccica2 06-08-2009 18:40

Ma... una sostina nella terra di mezzo a far baldoria? Tutte femmine: le padrone di casa, Clio, Trudi e Briccica. Le gradite ospiti Misha e Brethil, tutte opportunamente spruzzate di fiori di Bach!!! In una stanza chiusa a doppia mandata e riservata solo a noi bipedi, prometto un ricco buffet di specialità fiorentine! Eh, che ne dite, nordisti? ( Cela va sans dire, CHIUNQUE, canemunito dovesse spuntare davanti al cancello, in aggiunta, moltiplicherebbe il buonumore!) Ciao, Paola.

valentina 07-08-2009 08:18

bhè paola, certo non ci starebbe male... magari un caffè al volo al ritorno.... così ti portiamo un pensierino dalla capitale!

pensa che a firenze io e agostino bazzicavamo spesso prma di misha perchè mia zia abitava proprio in centro vicino alla chiesa di santa maria novella ... mi sono riempita l'anima con le bellezze della tua città!

poi siccome, la zietta ..... + suo marito + mio cugino .... hanno il terrore dei cani ...... da quando c'è la zecca per rispetto nei suoi confronti abbiamo prima diminuito e poi cancellato la meta .....

FraFairy 07-08-2009 08:35

Ho appena letto....già andato dal capo uffico e già prenotato il periodo di ferie....
Anche se il capo mi ha guardato così..:misstrauen...:confused2....dicendomi...non le sembra un pò presto per pensare già a dicembre?
Comunque a oggi nessun problema.....
Ora mi attivo subito per trovare un pò di posti consoni per pelosi accompagnati da bipedi.......

Jal 07-08-2009 09:31

......ma CI troviamo tutti quanti a casa di "Qualcuno"?
in effetti per cortesia e ospitalità Ci sarebbe quantomeno dovuto...o no?

valentina 07-08-2009 09:37

naaaaaaaaaaaaa .... noi se ci trovate un posticino piccino - piccino dove non spendiamo un capitale saremo contenti di star fuori dalle balle! :lol:

Ricky's Wolf 07-08-2009 10:20

Azz che bella notizia.
Beh io vivo 60-70 km da Roma ma voglio sicuramente venire a fare un saluto almeno un giorno, speriamo non sopraggiunga qualche inconveniente.
Se volete posso informarmi su alloggi qui nei paraggi ma come detto non è proprio Roma, anche se comunque non siamo lontanissimi.
Di sicuro ci vedremo.

roby e gaio 07-08-2009 10:34

Agostino : mamma dove Vanno questi del lupi senza mascotte????
ma dico io...questi pigliano fanno organizzano parlottano tutto senza un'adeguata mascotte che assicuri loro una buona dose di fortuna all'evento..

Io : amore su, magari non ci hanno pensato, può essere che si sentano abbastanza fortunati..

Ago : Dai va là mamma, lo sai anche tu che senza una mascotte non si va da nessuna parte...è nostro preciso dovere unirci a loro e assicurargliela personalmente...

Io : allora andiamo???'

Ago : SIIIII!!!!!!!!

hem hem...ragazzi possiamo unirci anche noi per caso???:lol:

FraFairy 07-08-2009 10:38

Ok...allora qui tocca organizzare un qualcosa in grande;-).....Vale ha buttato il sasso e le acque iniziano a muoversi....
Una sottospecie di Lupi di maremma...versione Romana......o meglio Lupi de Fraschetta......
A tutti i romani e vicini.....muoviamoci che qui spingono dalle regioni nordiche per venire giù.....:lol::lol::lol:

valentina 07-08-2009 10:43

a me piace un sacco lanciare sassi! :lol:
agostino mi odia! :evil:

cavolo sarebbe bellisssimo trovarsi tutti insieme a roma....
romani... mi sa che ora ve tocca proprio organizzare qualcosa... noi ci accontentiamo di tutto!

Jal 07-08-2009 10:47

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 228995)
naaaaaaaaaaaaa .... noi se ci trovate un posticino piccino - piccino dove non spendiamo un capitale saremo contenti di star fuori dalle balle! :lol:

nonono...hai capito male...
intendevo dire che se ci troviamo a Roma..
quantomeno un Happy hour a tutti per spirito di ospitalità ci è dovuto no?
...e che ci stanno a fare i moderatori senno?

briccica2 07-08-2009 10:53

...magari se da Firenze passasse anche Agostino...

roby e gaio 07-08-2009 10:58

paola ci puoi proprio contare!!!una volta che siamo li si fa il giro!!!:lol:

spellbound 07-08-2009 12:39

NAVARRI...mò siete fregati...aò!!!8)
vi hanno PROOOOOPRIO inchiappetati!!!:lol:

Navarre 08-08-2009 13:39

Una promessa è una promessa.;-)

Vedremo quanto saremo, un bel po' li potremo ospitare noi (obbligatorio per Vale e Sara, ovvio...) magari adattandosi un pochino.

Peccato solo che per dicembre non credo sarà pronta ancora casa nuova, che è più spaziosa e sopratutto con un giardino più grande...però se non sarà ancora un cantiere almeno il giardino magari potremmo sfruttarlo, vedremo.

p.s.
ci colleghiamo saltuariamente per agosto perché siamo fuori e il telefonino ha pochissimo campo, quindi internet è super-lenta.

Hayla 08-08-2009 14:05

Bella idea!!!! Ogni pretesto e' buono per incontrarsi...compresa la scusa di far conoscere le meraviglie romane ad una pseudo-lupa ;-)

briccica2 08-08-2009 14:26

Mi frego le mani, anche il mitico Ago è assicurato! Tengo a far presente, che qui siamo attrezzati anche per pernottamenti di pellegrini se rigorosamente con cane al seguito...

Sirka 08-08-2009 20:23

....e bravi Navarri avete risposto finalmente !! ora vi tocca ....
ma...non sarete mica in vacanza !!!
Credo di confermare la nostra presenza per quel periodo sempre che il nuovo capo al lavoro non voglia fare proprio lo s....zo fino in fondo !!
e Paola potremmo approfittare della tua ospitalità per spezzare il viaggio di andata o ritorno.
Sempre che tu non decida di unirti a noi !!

nefertari01 08-08-2009 21:36

ciao vale...io sono di roma...per cu ci sto!!!!anzi ci saro tutti i giorni..gia preso le ferie!egia sto paensando a un mezzo programmino per tutti...tipo ..una giornatna al lago...fa freddo quel periodo maai nostr pelosi sono sicura che poco gli importera!!!!! tra l'altro è un opsto favoloso per i cani (gia sperimentato in tanti) e c'e un mangifico agriturismo dove si puo mangiare!!!! poi pensavo a una giornata in giro per roma...tanto per fare un po anche i finti "acculturati" (sarebbe carino muoverci a mo di truppa con i luposi per il centro di roma) e datemi il tempo e mi verrano in mente anche altre cosine carine da visitare o dove andare....putroppo casa e piccina e nonposso ospitarvi..o meglio una persona con rspettivo luposo..possibilmente femmina (perche algiz è maschietto e a dicembre avra quasi un anno)posso ospitarla..certo si dovra accontentare del divano letto di una piazza e mezzo..ma cmqsono sicura che staremo poco a casa!!!
fatemi sapere! ps ti mando in pvt il num di cell.baci! ;-)

giuliopr 08-08-2009 22:37

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 229280)
(sarebbe carino muoverci a mo di truppa con i luposi per il centro di roma)

se accade sul serio avvertitemi che, anche se non son quattrozampe munito, non voglio perdermi la scena :)

briccica2 09-08-2009 08:30

EVVAI!!! anche la brontola è in saccoccia!!!

beatrice 10-08-2009 19:47

Stavolrta il kilometraggio è fattibilissimo!!Avanti femmine ringhione....nanà vi aspetta!!!:p

FraFairy 12-08-2009 08:50

Allora, da quello che capisco ci sono più persone interessate a venire a Roma in quel periodo e non credo che la cosa si possa far passare senza un'adeguata organizzazione, per potervi dare il meglio, vi chiedo quanti di voi sono intezionati a venire, così che possa contattare un certo numero di agriturismi, B&B, campeggi, rifugi, ponti disponibili, baracche, centri di prima accoglienza e qunat'altro....per far si che il vostro soggiorno sia il migliore possibile.....
Già mi sono guardato in torno e qualcosina di interessante c'è, non doveva essere un incontro ufficiale....ma da come si stà mettendo pare proprio che volente o nolonte lo diventerà....
Quindi, giusto per avere un pò le idee più chiare....vi chiedo di dirmi in linea di massima...quanti pensano di venire....?
Magari così si riesce a prendere un bel posto ad una cifra giusta dove è possibile stare tutti insieme e poterci sparare delle mega cene insieme.....

Germans 17-08-2009 12:29

Noi faremo derl tutto per esserci...

FraFairy 02-09-2009 11:49

Allora dato che le vostre vacanze sono finite e siete finalmente tornati a cazzeggiare su WD....ripeto la domanda....
Quanti di voi credono o pensano o vorrebbero venire a roma in quella data?
Così ho un'idea di che massa di barbari scende a invadere Roma e mi organizzo e contatto per tempo varie strutture....;-)

valentina 02-09-2009 11:53

HTML Code:

dato che le vostre vacanze sono finite
piano - piano - piano ...... le nostre devono ANCORA cominciare (parlo delle vacanze vere e serie, ovviamente!) il 12/09 ci imbarchiamo!!!!!!!
ieri misha ha fatto la prova costume!!!!

---- non serve che ti confermi che noi ci siamo VERO?

Ruggero 02-09-2009 13:00

Vacanze romane?!

OTTIMO!

Se maometto non va "IN MONTAGNA...:p"

Sento odore di MEGA raduno romano, a disposizione per l'oganizzazione TOUR!

Bellissimo, già vedo tutti i lupi dentro la fontana...

MEGA FOTO STORICA!:lol::lol::lol:

poi qualcuno mi dovr'à portare gli aranci però...

steron 02-09-2009 13:53

noi ci siamo già prenotati a casa di nonna,zona Campo de fiori ,Roma è troppo bella e MAGGICA ,non possiamo mancare!!!!

nefertari01 03-09-2009 17:07

io e fra vi aspettiamo con ansia!!!finalmente bande di clc a roma!!!!

Jal 10-09-2009 01:12

...invece di quà i preparativi?
avete già cominciato a comprare e stoccare tappeti rossi e cerotti per l'arrivo dell'Orda?
...minghia..siamo sempre in estate e io penso già a dicembre...

nefertari01 10-09-2009 01:48

be se certo...io il programmino lo avrei gia...ma ovviamente fino all'ultimo è tutto incerto..chi puo gia sapere che ci sara ce lo dica da subito ovviamente ..ma come sara certo molti fino a dicebre non daranno conferma..cmq se la cosa vi garba intanto atemi cnferma se faccio partire il mini raduno dal venerdi o dal sabato direttamente!!!
cmq per il giorno di sabato propongo lago tuto il giorno daltronde è un gran bel postoe c'e motlo spazio pe tutti ed è anche benattrezzato sia noi che i canistasaranno bene!!!! c'e un agriturismo fantastico dove si magia molto bene... pensavo di trovare da dormire li vicino se non addirittura allo stesso agriturismo..per la sera direi dicenare a roma verso i centro cosi poi facciamouna sorta d sfilata di lupi al centro...poi tutti insieme in agriturismodi nuovo per fare le ninne...e questo è il sabato se vi va bene ..per la domanica ve lo dico la prox puntata, e del venerdi ho in mente qualcosa ma nonsono certa di quanti verranno gia dallo stesso venerdi!!!!;)
attendo notizie e conferme!

Ruggero 05-10-2009 12:28

Proposta programma per un giorno

il programma ed il percorso, è stato fatto considerando che la strada è chiusa e area pedonale nei giorni festivi, che è possibile inserirsi nel percorso in qualsiasi punto dei 12 km, che arrivati al Colosseo è possibile usufruire della metro per ritornare nei punti strategici e di parcheggio.

Ho analizzato anche l'opportunità di noleggiare un "open bus" ma dato che i cani pagano il biglietto pieno come le persone, è antieconomico (14 €):shock:.

Naturalmente il tutto come proposta :p!

http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos..._8351936_n.jpg

http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos..._4967777_n.jpg

nefertari01 05-10-2009 15:42

quoto a pieno il programma di ruggero per il sabato...so guardando in iro agriturismi fattibili che possano ospitare tanta gente con cani...e che siano a buon prezzo.... direi di ritrovarci il venerdi tutti direttamente all'agriturismo la mattina cmq...e lasciare al venerdi un punto interrrogativo cme programma visto che sesaremo tanti come mi auguro ..di certo non tutti arriverranno alla stessa ora...e di certo essendo venerdi qualcuno verra il pomeriggio e altri la sera...indi questo è quanto

venerdi dalla mattina fino a sera si fara una sortadi accoglienza a quello che sara poi l'agriturismo selezionato...la sera dopo cena tutti al centro p.zza di spagna via de corso p.zza navona con i clc...conquistiamo roma in pratica!!!!!:rock_3

sabato do per buono il programma (fantastico)di ruggero..sera agriturismo ove si cena e si bivacca fino tardi...

domenica mattina la lascio di riposo..dopo aver fatto tutta quella strada e di certo tardi lasera.svegliarsi con calma..penso sia dovut soprattutto perche poi ci sara la partenza per tutti la sera....il pomeriggo chi ha inmente progetti faccia delle proposte...a em ancora non è venuto in mente nulla..ruggero che dici ....??????????????

Ruggero 05-10-2009 15:57

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 241375)
quoto a pieno il programma di ruggero per il sabato...so guardando in iro agriturismi fattibili che possano ospitare tanta gente con cani...e che siano a buon prezzo.... direi di ritrovarci il venerdi tutti direttamente all'agriturismo la mattina cmq...e lasciare al venerdi un punto interrrogativo cme programma visto che sesaremo tanti come mi auguro ..di certo non tutti arriverranno alla stessa ora...e di certo essendo venerdi qualcuno verra il pomeriggio e altri la sera...indi questo è quanto

venerdi dalla mattina fino a sera si fara una sortadi accoglienza a quello che sara poi l'agriturismo selezionato...la sera dopo cena tutti al centro p.zza di spagna via de corso p.zza navona con i clc...conquistiamo roma in pratica!!!!!:rock_3

sabato do per buono il programma (fantastico)di ruggero..sera agriturismo ove si cena e si bivacca fino tardi...

domenica mattina la lascio di riposo..dopo aver fatto tutta quella strada e di certo tardi lasera.svegliarsi con calma..penso sia dovut soprattutto perche poi ci sara la partenza per tutti la sera....il pomeriggo chi ha inmente progetti faccia delle proposte...a em ancora non è venuto in mente nulla..ruggero che dici ....??????????????

Valentina se ci scriviamo in privato, ci diviadiamo la ricerca per settori, la cosa migliore sarebbe cercarne uno sulla direttiva della tiburtina/Casilina/Tuscolana, così con le stazioni di interscambio (ANAGNINA) si accede più velocemente sia a Roma che ai castelli/lago.;-)

Praticamente credo si debba cercare tra Tivoli e i Catelli. Dentro Roma l'hotel Città di Roma accetta i cani e si trova in prossimità del raccordo/anagnina.

valentina 06-10-2009 07:46

grazie ragazzi, ottimo....

psssst.... copio dal messaggio n° 1

HTML Code:

5/6/7/8 dicembre 2009 (sfruttando il ponte dell'immacolata) ...
io NON posso prendermi il venerdì..... e partire da qui alle 19.00 .... mah, non so se vale la pena, dipende dal tempo che ci sarà a dicembre!
la vedo molto più probabile che partiremo sabato mattina prestooooooo!!!!

e mi sa che ci saranno altre persone nelle nostre condizioni.....

briccica2 06-10-2009 09:07

EHI!!! con la scusa del poco tempo disponibile, guardiamo di non dimenticarci la promessa sosta a Firenze, eh !?!

Ruggero 06-10-2009 09:44

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 241485)
grazie ragazzi, ottimo....

psssst.... copio dal messaggio n° 1

HTML Code:

5/6/7/8 dicembre 2009 (sfruttando il ponte dell'immacolata) ...
io NON posso prendermi il venerdì..... e partire da qui alle 19.00 .... mah, non so se vale la pena, dipende dal tempo che ci sarà a dicembre!
la vedo molto più probabile che partiremo sabato mattina prestooooooo!!!!

e mi sa che ci saranno altre persone nelle nostre condizioni.....

Per la passeggiata credo che possa essere fatta di domenica, non credo che il lunedì sia isola pendonale l'Appia, cmq mi informo.

Sirka 06-10-2009 13:22

Io quoto Valentina, noi probabilmente ci saremo ma ovviamente sfruttando il ponte dell'immacolata,da sabato sera perchè mezza giornata lavoro a martedi.Prima è impossibile per mè,se ci sono dei cambiamenti nel programma non contateci come partecipanti:(:cry:

Ruggero 06-10-2009 14:18

2° giorno o 1° giorno

X lunedì o il sabato, protrebbe essere un programma fattibile.

http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos..._6880460_n.jpg

arF« 06-10-2009 15:28

splendido programma; io, anche se senza quadrupede, sarei felice di potermi affiliare al branco. ^^

giusto a scopo informativo volevo avvisare che nella metro i cani di taglia grande non possono entrare e anche volendo farli passare per taglia media possono viaggiare solo previo pagamento e devono avere guinzaglio e museruola. e possono viaggiare solo nel primo o nell'ultimo vagone. dato che sarà un branco intero a scendere in metro penso che gli addetti alla vigilanza potrebbero fare non poche storie. :roll:

comunque mi sembra di sentire un pò di masochismo che pervade gli animi. :lol:
cioè, pieno centro di roma nel fine settimana... sarà un inferno passare in mezzo a tutta quella folla e quelle orde di turisti. senza considerare tutti quelli che si fermeranno a chiedere e far foto, penso che potrebbero esserci anche molti che potrebbero protestare. poi a san pietro, con tutti i fedeli che si radunano la domenica, la vedo davvero dura. :|
non per qualcosa ma potrebbe essere davvero molto stressante, sia per i pelosi che per i padroni.

l'altro percorso dell'appia antica, a parer mio, si presta molto meglio.
comunque sia spero di essere presente ;)

Ruggero 06-10-2009 16:30

Le disposizioni dell'UDA (Ufficio Diritti degli Animali di Roma) recepite dall'Atac, naturalmente darivanti dall'accordo Quadro Nazionale Stato/Regioni, recita quanto segue:

Art. 13 - Accesso degli animali sui servizi di trasporto pubblico e negli arenili.
1. E’ consentito l’accesso degli animali domestici negli arenili e su tutti i mezzi di trasporto pubblico operanti nel Comune di Roma secondo le modalità e con i limiti di cui al presente articolo.
2. Per i cani sui mezzi di trasporto è obbligatorio l’uso del guinzaglio e della museruola, per i gatti è obbligatorio il trasportino. La salita sui mezzi di superficie è concessa dalla porta anteriore mentre sui mezzi su rotaia la salita e la discesa sono possibili sul primo e sull’ultimo vagone.
3. Il proprietario, o detentore a qualsiasi titolo, che conduce animali sui mezzi di trasporto pubblico dovrà posizionarsi in prossimità del conducente ed aver cura che gli stessi non sporchino o creino disturbo o danno alcuno agli altri passeggeri o alla vettura.
4. Non potranno essere trasportati sui mezzi di trasporto pubblico cani di grande taglia ed animali appartenenti a specie selvatiche, ad eccezione di quelli oggetto di primo soccorso.
5. Nel caso specifico del trasporto pubblico su taxi, i conducenti degli stessi hanno la facoltà, tramite preventiva comunicazione telefonica se prenotati, di rifiutare il trasporto di animali di grossa taglia; quelli di piccola taglia, quali ad esempio gatti e piccoli cani, sono sempre ammessi al trasporto.
6. Per la regolamentazione dell’accesso agli arenili dedicati entro il 31 marzo di ogni anno l’Ufficio competente per la tutela degli animali proporrà le modalità di utilizzo degli spazi opportunamente individuati a tal fine.
7.Temporanei esoneri per le previsioni del presente articolo possono essere concessi all’obbligo della museruola per i cani con particolari condizioni anatomiche, fisiologiche o patologiche, su certificazione veterinaria che indichi il periodo di tale esenzione e che sarà esibita a richiesta degli Organi di controllo. Tali cani sono comunque condotti sotto la responsabilità del proprietario e del detentore che adotterà gli accorgimenti necessari.

Naturalmente se ci sono 50 cani potrebbe nascere il problema è anche per questo che i dettagli logistici sono condizionati certamente dal numero di presenze, quando si saprà quanti ne siamo ci si organizza di conseguenza:p

nefertari01 06-10-2009 20:35

allora proprio per evitare il casino del centro in quei giorni io nonpensavo di sfruttare il ponte dell'immacolata...:shock: ma di fare un semplice week di dcembre..anche perche poimi tochera organizzarvi la cosa (anzi partecipare ad organizzarla) e poi non poterci esserci...è gia..!!!quei giorni non cisaremo a roma io e algz...se non è un problema per voi fare un altro fine settimana saro felice di esserci altriementi vi aiuto lo stess nel programma ma nonpotro purtroppo incontrare molti di voi che non vedo l'ora di conoscere!!!!!!!!!!!!!!:cry:

valentina 07-10-2009 07:54

valentina..... i chilometri che ci separano non sono pochi e venire per un w-end è praticamente impossibile... calcola il viaggio di andata e ritorno e praticamente ci beviamo un caffè!

abbiamo proprio cercato nel calendario una festività come questa che ci permettesse di chiedere un solo giorno di ferie, siamo a fine anno e ormai i giorni che rimangono di ferie si contano sulla metà delle dita di una mano!
per me è agostiino è inagibile in soli due giorni!

certo, non che siate obbligati a fare il raduno proprio il ponte dell'immacolata, io avevo deciso di scendere per una promessa fatta a più persone (vedi messaggio n°1), ma questo non significa certo che siate tutti obbligati a venire proprio quei giorni!
mica mi offendo ...... sul serio, sentitevi liberi di organizzarlo quando volete!

sul discorso caos - ovvio è impensabile trovare una giornata senza folla a roma - soprattutto in coincidenza del ponte - cercherei se possibile di scegliere comunque quella meno pesante.... non solo per i cani, ma anche per noi, per poterci godere qualche scorcio senza avere mille occhi o senza dover fermarsi ogni metro a rispondere alle domande ....

roma è meravigliosa, l'avevo visitata velocissimamente tanti anni fa, ma al di là dei percorsi più famosi non dimenticate che roma SIETE VOI, tutti voi che ci abitate e che la vivete con i vostri pelosi e noi vogliamo solo goderci questo!

poi, ovvio, compatibilmente con il fattore cane, se si vede qualcosa meglio.....
metropolitana? io amo camminare tantissimo e non accuso mai fatica.... misha non l'ha mai presa in vita sua, non credo che ci siano problemi... magari non sarà felicissima, con la cabinovia quest'estate non ci sono stati problemi ....

mi sa che però sarà pesantino l'impatto con utenti e personale della linea.... e se riducessimo al minimo gli spostamenti da fare obbligatoriamente con mezzo e se proprio li organizzassimo a mezzo taxi avvisando la compagnia che si trovi nel tal posto alla tal ora con x auto a disposizione che fanno spola tra il punto A e il punto B?

nefertari01 07-10-2009 09:34

ok allora diri fare cosi..anche perche siamo a ottobre e gli agri chiedono al tel. dicembre quando?....e quanti?date le conferme (piu o meno certe)che saranno poi da confermare entro meta novembre su quanti di voi verranno o pensano di venire e soprattutto su chi pensa di potere o vorrebbe venire dal 5 all'8 o chi invece preferisce dall'11al 13 o chi dal 19a 21 dicembre...ci rendiamo conto dell'affluenza di persone che intanto vogliono venire a roma per prima cosa e per secondo ci rendiamo conto in quale di questi week c'e piu disponibilità!

comincincia allora la prima lista..... CHI PARTECIPA (PER FAVORE POSTATE SOLO LE DATE E SE è CONFERMA O ANCORA NO..GRAZIE UN BACIO A TUTTI...E MI SCUSO SE QUESTI GIORNI NON HO MOLTA FREQUENTAZIONE DEL FORUM MA HO QUALCHE PROBLEMINO OFF...):|

nefertari01 07-10-2009 09:36

è pregato anche chi abita a roma o nei dintorni di dirci se ci sara o meno cois ci faccamo un idea..magari specificate che non avete bisogno di agriturismo cosi conteremo solo la vostra presenza..gaze a tutti :p

nefertari01 07-10-2009 09:37

quotate la lista please:

valentina e algiz per 11/13 o 19/21 no agri;-)

Ruggero 07-10-2009 10:04

[quote=valentina;241720]valentina..... i chilometri che ci separano non sono pochi e venire per un w-end è praticamente impossibile... calcola il viaggio di andata e ritorno e praticamente ci beviamo un caffè!

Ciao Valentina,

per quanto da me proposto come programma di vista x Roma, vale anche se fossimo in 3, la cosa è nata per "ospitalità e cortesia" nei confronti di una persona e amica che viene da lontano e per me tale rimane, poi se ci saranno altre persone ad amici che si vorranno unire ben venga :p !

Sirka 07-10-2009 13:33

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 241720)
valentina..... i chilometri che ci separano non sono pochi e venire per un w-end è praticamente impossibile... calcola il viaggio di andata e ritorno e praticamente ci beviamo un caffè!

abbiamo proprio cercato nel calendario una festività come questa che ci permettesse di chiedere un solo giorno di ferie, siamo a fine anno e ormai i giorni che rimangono di ferie si contano sulla metà delle dita di una mano!
per me è agostiino è inagibile in soli due giorni!

certo, non che siate obbligati a fare il raduno proprio il ponte dell'immacolata, io avevo deciso di scendere per una promessa fatta a più persone (vedi messaggio n°1), ma questo non significa certo che siate tutti obbligati a venire proprio quei giorni!
mica mi offendo ...... sul serio, sentitevi liberi di organizzarlo quando volete!

sul discorso caos - ovvio è impensabile trovare una giornata senza folla a roma - soprattutto in coincidenza del ponte - cercherei se possibile di scegliere comunque quella meno pesante.... non solo per i cani, ma anche per noi, per poterci godere qualche scorcio senza avere mille occhi o senza dover fermarsi ogni metro a rispondere alle domande ....

roma è meravigliosa, l'avevo visitata velocissimamente tanti anni fa, ma al di là dei percorsi più famosi non dimenticate che roma SIETE VOI, tutti voi che ci abitate e che la vivete con i vostri pelosi e noi vogliamo solo goderci questo!

poi, ovvio, compatibilmente con il fattore cane, se si vede qualcosa meglio.....
metropolitana? io amo camminare tantissimo e non accuso mai fatica.... misha non l'ha mai presa in vita sua, non credo che ci siano problemi... magari non sarà felicissima, con la cabinovia quest'estate non ci sono stati problemi ....

mi sa che però sarà pesantino l'impatto con utenti e personale della linea.... e se riducessimo al minimo gli spostamenti da fare obbligatoriamente con mezzo e se proprio li organizzassimo a mezzo taxi avvisando la compagnia che si trovi nel tal posto alla tal ora con x auto a disposizione che fanno spola tra il punto A e il punto B?

Quoto di nuovo tutto quello scritto da Valentina,per noi visti i km è impensabile venire solo per un we visto che lavoriamo fino a sabato mattina e dato che nel primo messaggio messo da Vale era specificato che approfittavamo de ponte dell'immacolata è giusto che chi non può esserci anche se del posto non si senta obbligato a venire e a organizzare la cosa.

Per Ruggero: i programmi che hai postato sono interessanti entrambi e se si possono fare nel periodo del ponte io li farei entrambi.
Che dici ci possiamo unire anche noi ai 3 gatti...anzi lupi !?

Ruggero 07-10-2009 14:16

Quote:

Originally Posted by Sirka (Bericht 241801)
Quoto di nuovo tutto quello scritto da Valentina,per noi visti i km è impensabile venire solo per un we visto che lavoriamo fino a sabato mattina e dato che nel primo messaggio messo da Vale era specificato che approfittavamo de ponte dell'immacolata è giusto che chi non può esserci anche se del posto non si senta obbligato a venire e a organizzare la cosa.

Per Ruggero: i programmi che hai postato sono interessanti entrambi e se si possono fare nel periodo del ponte io li farei entrambi.
Che dici ci possiamo unire anche noi ai 3 gatti...anzi lupi !?

Sai come dice la canzone:

"e se prima eravamo in 3 ad ululare, ora siamo in 6 ad ululare"!
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mi mandi una e-mail che ti giro un file;)

Jal 07-10-2009 15:46

ovviamente confermiamo la conferma: 2+2

p.s.
finanche le coccole a stì romani...
già si sopportan poco così di suo..ci mancan pure gli allisciamenti..
e poi chi li regge più....

Ruggero 07-10-2009 16:02

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 241820)
ovviamente confermiamo la conferma: 2+2

p.s.
finanche le coccole a stì romani...
già si sopportan poco così di suo..ci mancan pure gli allisciamenti..
e poi chi li regge più....

Fatte in generale sarebbe come dici tu, ma per chi vive con i CLC sà benissimo che nel momento che ti arriva una bella leccata sulla faccia, la lupa/o ti sta fregando in qualche maniera..!!!:?

Aky se deve fregare qualcosa dal tavolo, ti molla una bella leccata in faccia, praticamente ti acceca e poi ti frega:(

E poi non ti lamentare, tu basta che "sfreni" la macchina per arrivare a Roma!:lol::lol::lol:

Quindi: :p:p:p:p:p:p+:p:p=:p:p:p:p:p:p:p:p

arF« 07-10-2009 17:10

allora se è ok io mi aggrego ^_^ mi va bene qualsiasi giorno e "qualsiasi" condizione.

comunque non voglio eleggermi a vice apprendista aspirante aiuto rompipalle.. però come sottolinea anche valentina
Quote:

Originally Posted by valentina

davvero se non si vuole trasformare la gita in un incubo è meglio evitare almeno fontana di trevi e san pietro. io l'anno scorso ha avuto la brutta idea di uscire in quei giorni per far fare un giro ai miei ed è stressante camminare anche senza pelosi al seguito. con la folla che c'è non si riesce a godere delle meraviglie che ci sono.
non oso quindi immaginare da un gruppo di persone con pelosi al seguito cosa potrebbe venir fuori, scene post apocalittiche, da studi di escatologia..
poi per la questione trasporti sorge un altro problema, in centro con tutta quella gente muoversi con i cani è difficile, gli autobus sono affollati, lenti e terribilmente soffocanti. tram e filobus un pò meno ma nel pieno centro non sono ben organizzati. la metro è stato già detto. per i taxi non so se sia molto fattibile, l'unica certezza è che verrebbe a costare cifre astronomiche..

bisognerebbe studiare orari e giorni nel minimo dettaglio e pregare un pò di brutto tempo per sperare in un pò di folla in meno. comunque in linea di massima penso sarebbe meglio evitare il pieno centro in favore di altro.
comunque poi ovviamente è da valutare anche in base a quanti pelosucci ci sono, ma già 5 sarebbero un numero sufficiente a crear problematiche..
ma mi rimetto ai saggi per valutazioni più affinate

beatrice 08-10-2009 14:58

Noi ci siamo!!2(credo) umani e una pazza scatemata(nanà)!!non vedo l'ora,per i programmi a me va bene tutto,basta stare con voi e conoscere altre persone!

valentina 08-10-2009 15:03

beatrice ... questa volta non ti smazzi tutti i chilometri ..... :lol:

Sirka 08-10-2009 21:34

Noi confermiamo la nostra presenza per il ponte dell'immacolata 2 umani e una ringhiona !!
Stiamo già guardando i BB e agriturismi dove prenotare !
Non vedo l'ora...finalmente alla mia veneranda età potrò vedere Roma !!:p

nefertari01 08-10-2009 23:36

NUUU... QUANTI UOMINI SIETE E OK...QUANTI LUPASTR PURE OK...PERO DITECI ANCHE CHI HA BISOGNO DI AIUTO PER GLI AGRITURISMI...COSI C MUOVIAMO E SAPPIAMO PER QUANTI;-) A MENO CHE NON VOGLIAMO CERCARNE UNO PER TUTTI!!!:rock_3 (PS HO PROMESSO DI DAE UNA MANO E ANCHE SE NON CI SARO LA DDARO LO STESSO!!):p

Harja 09-10-2009 11:51

Ovviamente...ci siamo!:p:p

beatrice 10-10-2009 20:33

Se riuscissimo a torvare un posto dove possiamo stare tutti,secondo me è meglio!Roma è veramente caotica,rischiamo di fare sempre tutti tardi ai vari appuntamenti e per incontrarci!Ps:Valeeeeee finalmente faccio meno di seicento kmmmmmmmm

Ruggero 11-10-2009 14:51

Appia Antica ore 08:30 11-09-09

http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos..._4190394_n.jpg

http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos..._5577666_n.jpg

http://photos-h.ak.fbcdn.net/hphotos..._5350225_n.jpg

http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos..._8312400_n.jpg

http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos..._1980061_n.jpg

http://photos-c.ak.fbcdn.net/hphotos..._7931567_n.jpg

;)

anastasia 11-10-2009 15:08

che posto incantevole, da un senso di pace....bello;-)

Ruggero 12-10-2009 11:05

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 242529)
che posto incantevole, da un senso di pace....bello;-)

Già, stupenda, la storia di Roma è passata di qui, strada pubblica ma anche strategica, il primo tratto fino a Capua costruito nel 330 AC e poi fino a Bari, gioia, dolore, ricchezza fanno parte della storia di questa antica via, la più antica d'Europa.

http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos..._7520051_n.jpg

valentina 12-10-2009 11:21

che noi scopriremo ... bellissime foto!

Navarre 12-10-2009 11:24

E' pure pieno di mignotte!:lol:

valentina 12-10-2009 11:29

chissà se i ruggiti di misha gli faranno effetto ... :roll:

toporatto 12-10-2009 11:33

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 242651)
E' pure pieno di mignotte!:lol:

a volte potrei dirti che ti voglio bene per quanto caxxo mi fai ridere :lol:

yado 13-10-2009 23:21

salve a tutti sicuramente saremo presenti anche noi 2 umani e 1 lupaccio:lol::lol:
stiamo in contatto con sara la quale mi darà l'indirizzo dell'agriturismo dove prenotare.

beatrice 14-10-2009 13:03

Quote:

Originally Posted by yado (Bericht 243238)
salve a tutti sicuramente saremo presenti anche noi 2 umani e 1 lupaccio:lol::lol:
stiamo in contatto con sara la quale mi darà l'indirizzo dell'agriturismo dove prenotare.

Ciaoooo!!che bello allora ci rivediamo!quando hai l'indirizzo lo giri anche a me????

nefertari01 15-10-2009 00:08

ALLORA CREDO CHE ALCUNI INDIRIZZI VI SIANO STATI FORNITI DA RUGGERO...CHE è DAVVERO GENTILE!!!IO PURTROPPO NON PENSO DI ESSERCI CON ALGIZ MA SE ALL'ULTIMO CAMBIEREMO PROGRAMMA NON SI SA MAI...ANCHE PERCHE ULTIMAMENTE NON RIUSCIAMO A FARE NESSUNA PREVISIONE..PER PROBLEMI FAMILIARI...E PURTROPPO NON VI POSSO NEANCHE PIU DI TANTO DARE UNA MANO PERCHE I PROBLEMI A CASA NON FINISCONO MAI E TRA IL MIO LAVORO E ALTRE COSE NON HO DAVVERO TEMPO..IN TEORIA COME GIA VI AVEVO DETTO ERA IN PROGRAMMA DI ANDARE FUORI CON IL DEMONIETTO...MA NON SI SA SE IO POSSO O MENO PARTIRE SE NON PARTO OVVIAMENTE UNA CAPATINA LA FACCIAMO DA VOI...MI DISPIACE MA COSE PIU GROSSE MI IMPEDISCONO DI ORGANIZZARE IL TUTTO COME MI SAREBBE PIACIUTO...CMQ VI LASCIO IN OTTIME MANI...DIREI!!! UNA SLURPATA A TUTTI !:(
PS QUESTI SONO ALCUNI NUMERI CE AVREI DOVUTO CONTATTARE FATELO VOI MAGARI ...

SitoLocalitànotehttp://www.dormineconomia.it/FrattochieOttima posizionehttp://www.bbilpepeverde.it/lang-it/tariffeGuidonia Montecelio
http://www.romaagriturismo.itFiano Romano
http://www.ilpiccolobosco.it/notte.htmlTivoli
http://www.letrecivette.net/Fonte NuovaNO CANI

valentina 15-10-2009 10:46

misha e brethil hanno prenotato qui:
http://www.dormineconomia.it/

15-10-2009 10:59

e brave le cagnette hanno scelto bene , alle porte di Roma, a due passi dall'appia antica e con vicino il lago di castel gandolfo , dove nei chioschetti puoi gustare buonissime mozzarelle di bufala :p

Sirka 15-10-2009 13:43

...è Claudia vedo che hai capito !! Da chi credi che Brethil abbia preso il suo appetito infinito.....:rock_3
Ovviamente voi sarete dei nostri vero?

Ruggero 15-10-2009 15:58

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 243643)

Si, ottima scelta logistica!;)

http://photos-e.ak.fbcdn.net/hphotos..._2242843_n.jpg

Navarre 15-10-2009 17:22

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 243643)

ma vafangulo...:twisted:

valentina 15-10-2009 17:33

le zecche pesano eh!

Hayla 16-10-2009 09:01

Anche noi abbiamo prenotato li' :)
3 femmine per un unico maschio (yado)...chi si aggiunge ????

16-10-2009 09:06

Quote:

Originally Posted by Sirka (Bericht 243744)
...è Claudia vedo che hai capito !! Da chi credi che Brethil abbia preso il suo appetito infinito.....:rock_3
Ovviamente voi sarete dei nostri vero?

Ovviamente :lol: Olcan si sta gia sfregando le zampette :p

beatrice 16-10-2009 09:54

Quote:

Originally Posted by Hayla (Bericht 243987)
Anche noi abbiamo prenotato li' :)
3 femmine per un unico maschio (yado)...chi si aggiunge ????

Azzzz....mi sa che succerderà un pandemonio!!le femmine sono 4!!!portimao i calmanti......per la signora del B&B!!

lupimax 20-10-2009 13:55

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 243989)
Ovviamente :lol: Olcan si sta gia sfregando le zampette :p

Noi forse... molto probabile.. NON CI SAREMO!
A meno che.. ci sia una decina di DogSitter a darci una mano...
;-);-)

20-10-2009 14:18

mi sa che le dog sitter al limite le trovi pure ....bisogna vedere se poi ti rendono i cani indietro eheheheheh

arF« 20-10-2009 14:45

Quote:

Originally Posted by lupimax (Bericht 245152)
Noi forse... molto probabile.. NON CI SAREMO!
A meno che.. ci sia una decina di DogSitter a darci una mano...
;-);-)

io ho due mani disponibili ;-)

29-10-2009 19:00

Domenica abbiamo fatto una prova generale per la passeggiata sull' appia antica

Chiacchiere strada facendo

http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos...5_453272_n.jpg

http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos..._6819300_n.jpg

Ecco l'appia...beh cosi vuota sarà difficile ma ci possiamo provare
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos..._4164898_n.jpg

freeclimbing tra i monumenti
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos...8_390605_n.jpg

e poi un caffe a casa mia.....
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos..._7998581_n.jpg

seeeee me piacerebbeeeeeeee assaiiiiiii

Martab 29-10-2009 19:07

:lol: dai fate un toga party coi lupi! vi voglio vestiti da gladiatori, secondo me fareste un figurone!

Ruggero 29-10-2009 19:09

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 249399)
Domenica abbiamo fatto una prova generale per la passeggiata sull' appia antica

Chiacchiere strada facendo

http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos...5_453272_n.jpg

http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos..._6819300_n.jpg

Ecco l'appia...beh cosi vuota sarà difficile ma ci possiamo provare
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos..._4164898_n.jpg

freeclimbing tra i monumenti
http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos...8_390605_n.jpg

e poi un caffe a casa mia.....
http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos..._7998581_n.jpg

seeeee me piacerebbeeeeeeee assaiiiiiii

Magari con le amiche eh?!:p

http://photos-d.ak.fbcdn.net/hphotos..._1143612_n.jpg

http://photos-f.ak.fbcdn.net/hphotos..._7877481_n.jpg

29-10-2009 19:12

ahahah se che figata...ma non ti preoccupare se arriviamo al colosseo li di gente vestita da gladiatori è pieno...per la gioia dei lupetti che si vedono sti matti ...e li laltro che socializzazione diglielo tu che sti tipi non sò una minaccia...

http://www.archart.it/archart/italia...colosseo03.jpg

ahahahahah

Ruggero 29-10-2009 19:12

http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos..._4468375_n.jpg

http://photos-g.ak.fbcdn.net/hphotos..._5417801_n.jpg

Ruggero 29-10-2009 19:14

Quote:

Originally Posted by maya (Bericht 249405)
ahahah se che figata...ma non ti preoccupare se arriviamo al colosseo li di gente vestita da gladiatori è pieno...per la gioia dei lupetti che si vedono sti matti ...e li latro che socializzazione vaglielo a spiegare che sti tipi non sò una minaccia...

http://www.la7.it/img/video/320X240/11752.jpg

ahahahahah

Beh, non si diceva che i ROMANI ERANO VELOCI A MUOVERSI??!

VEDIAMO QUANTO CORRONO!:p

29-10-2009 19:18

ahahahahahah

si si vediamo .....

29-10-2009 19:20

Tiziana cerca le chiavi di casa...ci aspett tutti la ahahah

http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos..._1348981_n.jpg

29-10-2009 19:23

Ecco la mia modesta dimora...scusate prima si vedeva male :rock_3

http://photos-b.ak.fbcdn.net/hphotos..._5588979_n.jpg

valentina 30-10-2009 09:39

che bella atmosfera... speriamo in un po' di fortuna e che durante la passeggiata sia tutta per noi!

beatrice 10-11-2009 10:30

-25 giorni!...io sono emozionata e non vedo l'ora di rivedervi!!buonagiornata a tutti!

valentina 10-11-2009 10:41

anch'io sono contenta... però mi immagino già con un braccio lungo cinque metri a forza dei tironi di misha ..... vedremo ....

FRANCESCA 12-11-2009 11:27

Scusatemi, mi sono persa!!!!:lol:
Non è che si potrebbe fare un riassunto dei giorni e delle escursioni?
Io e mia mamma vorremmo venire per la passeggiata nell'Appia.
Grazie grazie grazie

Ruggero 12-11-2009 11:44

[quote=FRANCESCA;253857]Scusatemi, mi sono persa!!!!:lol:

Andiamo bene... e ancora non siamo partiti...:shock::lol::lol::lol:

Ciao Francesca, ma non è che ci sia molto da dire, la passeggiata APPIA è stata proposta per DOMENICA 6, per un motivo "tecnico", l'Appia è pedonale nei giorni festivi, per il sabato si pensava al centro, praticamente il proseguimento del tratto che si farà il giorno prima APPIA-COLOSSEO.

Orà però per fare il centro ed evitare il "casino" o si fa la mattina sul presto o "by night" solo che poi la mattina di domenica vi alzate???!:(

Per un motivo organizzativo, se qualcuno di buona volontà tirasse le fila per sapere quante persone ci sono (e cani) sapremmo come regolarci sull'organizzazione generale onde suggerire le alternative per chi cammina poco.

12-11-2009 11:48

Ciao Ruggero

Io direi di fare l'lenco come tradizione vuole

1 Claudia, Fabrizio & Olcan 2 + 1 cane

valentina 12-11-2009 11:55

2 vale, il santo e la zecca = 2 + 1 cane

Hayla 12-11-2009 12:55

3 Gaia, Andrea, Nicola e Hayla= 3 + 1 cane

FRANCESCA 12-11-2009 13:42

3 Gaia, Andrea, Nicola e Hayla= 3 + 1 cane
4 Francesca+ mamma Emma & Branko= 2+1 cane (passeggiata Appia)

La partenza si potrebbe fare intorno alle 8,30/9?

All times are GMT +2. The time now is 01:36.