![]() |
Nomi...Nomi... Nomi....
In tanti di questi post sono scritti dei nomi bellissimi, e particulari...
come WAKAN ; CUMA ; ALGIZ ; KAYA: ... nostri cani hanno nomi molto simbolice e mi piacerebbe di conosere anche loro significato... Su alcune thread stato scritto su alcune , no e visto mi piacono ste'cose... nomi con significato... fattemi questo piacere e scrivette come si chiama vostro lupetto e il significativo come esempio; SHEILA = Sheila Na Gig è una Dea preistorica Dea di Rana simbolo di vita e morte... fertilita e rinuovo della vita... ora tocca voi...? |
BLAZING RIVER: Fiume Acceso o Fiume Infuocato... non è una rivelazione è un semplice nome inglese, ma è ispirato ad una foto vista sul National Geographic, era qualcosa di simile:
http://www3.freeze.com/Wallpaper/Wat...3-em-120_m.jpg insomma questa foto era stata scattata con un effetto particolare, l'acqua sembrava "fumo" e gli spruzzi davano molto l'idea di lingue di fuoco... poi si mette nell'orecchio la mitica canzone dei Deep Purple, Smoke on the Water, ed ecco che salta fuori il nome :lol: |
NOOR : luce, in arabo... pronuncia : Nur
Dopo lunghe e vane ricerche, mi è venuto in mente per caso, nel vedere la pubblicità di una Mostra dedicata al famoso diamante Koh i Noor = montagna di luce la pronuncia più frequente però è: Nuuur, noooooo!!8) |
JOSHUA TREE = cactus a tre braccia ,albero dei mormoni nonche' incredibile album degli U2,DICESI CHE SOTTO IL JOSHUA TREE cresca il pejote ecco perche' il mio lupo e' sempre cosi' fatto!!!
|
Ombra = ombra...
ed è esattamente quello che volevo che diventasse la mia ombra... e così è...!!! :p |
....................
|
NEFTI: divinità egizia ,dea che rappresenta il focolare domestico e ne è quindi anche la protettrice.
NUT: divinità egizia, dea del Cielo e della nascita. ISIDE: divinità egizia, dea della maternità e della fertilità. Ci stiamo organizzando per continuare sulla stessa linea per future cucciole. Michele |
Quote:
|
vabbè..il primo nome era Navarre...e si sa perchè..
se no WILL che è il nome di jack nicholson in WOlf La belva è fuori.. |
trovo che sia molto bello usare nomi che hanno un significato e non i soliti nomi comuni che si tramandano da tempo immemorabile....... o peggio usare nomi della tv........... :roll:
|
WASAT = è il nome della stella Delta Geminorum costellazione dei Gemelli,magnitudo 3.5 ,stella doppia bianca-crema distante 58.8 anni luce.
Il suo significato è "centro del cielo"...il mio cielo. |
Ombra....l'ha già detto Sara....riuscii a far mettere dall'allevatrice questo nome proprio perchè volevo che lei fosse così!
Ora passo ai miei cuccioli.... Ayasha Akemi - Ayasha = piccola; Akemi = Solare, inoltre misi come secondo nome Akemi perchè era la ragazza all'epoca di Francesco. Una persona davvero speciale. All Buster - All = Tutto; Buster = Fenomeno Adhay Covu = Adahy è colui che vive nelle foreste, Covu nome di un leone molto coraggioso e giusto nel cartone della Walt Disney; Angel Demon - Angelo e Demonio....il nome più azzeccato per i cecoslovacchi perchè sanno farsi amare anche se sono dei diavoli! Gli altri 7 matti della seconda cucciolata invece sono nomi casuali, è davvero molto difficile trovare nomi con significato ma anche comprensibili e facili da pronunciare quando li chiami...... Penso comunque che in tutti questi anni, il nome più buffo e simpatico che ho sentito era EHITU'..... ricordo che la proprietaria raccontava che quando lo chiamava al parco....si giravano tutti.....:lol: |
il bello è che i nomi li abbiamo scelti prima...
benedetto sia il popolo Lakota! Nagi Wacipi (pron. Naghee-Waa-cipi): wild spirit dancer, spirito-ombra delle selve che segue il tuo cammino danzando..è lei ma proprio lei! Istas Pejuta (pron. Ishta-Peshut-a): medicine eyes, sguardo-che-cura... |
Mogwai: I Mogwai sono un gruppo post-rock scozzese formatosi nel 1995 producono musica praticamente solo strumentale molto melodiosa a tratti malinconica. E il nostro Mogwai vocalizza cosi tanto da sembrare una melodia...ed è per noi fascinoso e delicato dome la musica.
Weezer: gruppo pop-alternative-rock americano......noi amiamo la musica...e i nostri lupastri sono la nostra musica e amano anche loro ascoltare musica! |
Floyd Red Crow è un Nativo Americano del Dakota che adoro!era un grande uomo sulserio..x questo su pedigree ho chiamato cosi Blesk ,
Ma x chiamarlo era troppo lungo..:)e non volevo spezzarlo questo nome perche perdeva il suo bel significato x me ,cosi x gli amici il mio lupo è Blesk :psignifica Fulmine come lui davvero è...:rock_3:)x Cecoslovacco Lea invece significa Leonessa :) |
Dago come un noto personaggio dei fumetti creato da Robin Wood e Alberto Salinas,un'eroe,protettore di umili e bisognosi..
|
LUNA=Lunatica! Non c'entra niente con i lupi che ulunano alle lune:o heheh! sia ben chiaro! Il nome l'ho scelto dopo un po' di tempo di "osservazione". Qualcuno se ne ricorderà... ne ho già parlato delle Lune della Luna! :rock_3:rolleyes:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5644 ps. bella questa discussione:cool3 elena |
|
Quote:
Rey.... proprio non sapevo da che parte sbattere la testa e la domenica prima di andarlo a prendere mi mettoa guardare il wrestling e TAC esce Rey Mysterio, dico al mio ragazzo Rey...potremmo chiamarlo Rey , lui annuisce... Be Crazy Safira... ebbene si il Drago di Eragon, è proprio lei...:| Be Crazy perchè sapevo che sarebbe stata una pazza (in senso buono) e cosi' la volevo! |
Al nome (nel senso di suono) sono arrivata quasi per caso, volevo una cosa corta che si capisse bene anche se urlata a grande distanza :lol: , poi l'ho scelto perchè significava un sacco di cose a seconda di come lo scrivevi...
partendo da qui :rock_3 Tie fighter (nonchè Tie Bomber e Tie Defender) http://www.netmoon.com/starwars/image/ships/tiedv.jpg a Tie tie /taɪ/ noun (cord) legaccio; (fig: bond) legame; Thay The Vietnamese word "Thầy", meaning "master" of "teacher". Thai refers to anything that originates from Thailand e poi ho scoperto anche che: Thai, slang for cannabis mixed with tobacco, commonly smoked in a bong. Thai is also a strain of cannabis. :lol: :lol: :lol: Per questo è così psicolabile, dipende da quale lato del Thai tira fuori :roll: |
Manca Anastasia : da cucciola aveva tutte e quattro le zampette bianche ed era chiara, allora la chiamavamo Principessa delle Nevi e quindi la principessa fantasma Anastasia era il nome ideale.
C' era anche Sissy, ma un cane di nome sissy (o Elisabetta) non ci piaceva per niente. In definitiva siamo anche soddisfatti dei nomi dati dai proprietari ai nostri cuccioli, sono originali e poco comuni (non ce ne sono altri sul dbase, forse giusto Antares). |
Sirio (in latino Sirius) la stella più luminosa del cielo notturno, fa parte della costellazione del Cane Maggiore.
Ma non l'ho scelto io, glielo hanno dato le volontarie del canile... però mi piace! |
DUNCAN = L'ultimo e dei moicani...
|
stamattina qualcuno mi ha morso il sedere ed hanno ragione .........povere le mie piccole ...
DAKOTA=TRIBU' INDIANA DIVINA DE NEIGE = DI NEVE DIVINA perche' da cucciola era molto chiara QUINI =IL NOME GIA' L'AVEVA DOVEI CHIEDERE A SARKA se ha un significato forse reginetta sicuramente e' il nomignolo di un giocatore di foootball spagnolo ENRIQUE CASTRO GONZALES detto QUINI! |
Per il mio è stata una dura lotta, io adoro i nomi da pedigree dei gatti (lunghissimi) e volevo chiamarlo
Glock Arian Shiverspine (brivido lungo la schiena) Whipcrack (colpo di frusta) Claywood (foresta d'argilla) Leppa (diminutivo del cognome del mio moroso, che fa tanto italoamericano;-)) Me lo hanno bocciato perché era troppo lungo, quindi è rimasta solo la prima parte: GLOCK come la pistola glock http://it.wikipedia.org/wiki/Glock ARIAN come un'antica divinità gallese della luna (quindi è uno dei nomi che richiamano il colore argento, banale ma adatto a un lupo), e anche come il velocissimo cavallo, figlio di Poseidone e Demetra (Areion), alato e immortale, della mitologia greca |
NANAEL,angelo della misericordia(la mia però:lol:)!......e lei è proprio il mio angelo.
|
TOPORATTO
PUZZY BANANA RATTAH (il vero problema è che non scherzo) :shock: |
.....da una serie di libri ambientati nella preistoria, autrice Jean M Auel, di cui Ayla e' la ragazza protagonista (e addomestica un lupo :rock_3 ...beh anche un leone e dei cavalli, ma e' il lupo quello che ci interessa, giusto???) ...ho solo aggiunto una H per il pedigree!
|
Io ho dato il nome solo ai Collie, alle clc ho lasciato quello da pedigree.
Buck.. come il cane lupo protagonista de Il richiamo della foresta (nonostante non fosse un clc il lupo così era già presente nella mia vita :lol:). Kim.. mi sembrava un nome dal suono dolce, poi breve, semplice, ma anche un pò leonino (abbreviazione di Kimba il leone bianco) c'è poi il libro di Kipling che si intitola Kim come il protagonista. Djuma.. mi piaceva e l'ho lasciato. E' il nome di una riserva in Sudafrica, quindi richiama la natura selvaggia. C'è poi Djuma Soundsystem che fa musica che mi piace :lol: http://www.youtube.com/watch?v=o976Q...eature=related Questo brano l'ho usato anche in un video di Djuma e Petra tempo fa :lol: (non molto riuscito però..) http://www.onetruemedia.com/otm_site...d4c5dda03bf97e Petra, sito archeologico, antica città della Giordania dal fascino particolare. |
Quote:
Agostino non l'ho spiegato..è il nome di un Santo(e che santo dico io!!!) del trentino famoso per la sua incredibile pazienza con le cecoslovacche annoiate e le valentine pazzerelle..:lol: |
Quote:
"Agostino e le cecoslovacche annoiate" |
ANOUK : sono innamorato della cantante
Kun : riprende Scomposto il nome di anouk non significa nulla . |
Quote:
|
Quote:
abbiamo anche una anouk nel forum |
Mi piaceva la canzone "Nobody's wife"! Però la cantante si chiama ANUK senza "o" (che rompico##oni che sono ehhh :lol:).
Kun non significa cavallo in ceco?.. mi ricordo che lo disse Massimo.. |
Quote:
|
Quote:
Kun Kun (君 , in Kanji, くん in Hiragana) is used by persons of senior status in addressing or referring to those of junior status, or by anyone when addressing or referring to male children. Essendo arrivato per secondo mi sembra giusto :mrgreen: |
LOKI
Loki, nella mitologia norrena era il dio della grande astuzia, ingegnoso inventore di tecniche e diabolico ingannatore. Perennemente in conflitto con qualcuno, sempre intento ad ordire inganni, Loki è l'attaccabrighe per eccellenza. Menzognero, malvagio, abile nel doppio eloquio, più che una figura divina egli è la personificazione dell'astuzia fraudolenta, della sottile arte del raggiro. Sebbene a livello mitico venga definito più di una volta la « vergogna degli Asi», la sua scaltrezza ha tratto d'impaccio motto spesso gli dèi. Indiscusso campione del travestimento, Loki era di una bellezza eccezionale: i suoi tratti avevano la fredda perfezione delle creazioni degli spiriti maligni, ispirando, nello stesso tempo, ammirazione e paura. |
Ci è sempre piaciuto Kjra, ma all'epoca bisognava trovare un nome con la R...è bastato anagrammarlo e il risultato è stato Rajka:pnessun significato...
|
il mio perchè ormai l'ho conoscete ...l'ho scritto duecentomila volte.....
però all'inizio c'ervamo solo io e antonella.. ora ho visto che le "mishe" aumentano! |
Branko.... ma non so, eppure non leggo neanche l'oroscopo!!! :lol:
Vabbè Branko in senso di Insieme di animali della stessa specie che si muovono all'unisono. |
Ashoka: nome femminile indiano che significa "senza tristezza"
Voice of Wolf: La voce del lupo, lo aveva chiamato cosi' già Monika e mi è piaciuto. |
salve:D
Etienne da ladyhawke..di navarre ce n'era già 1 e non mi sembrava il caso,quindi abbiamo ripiegato sul nome.. Wonka(bovaro del bernese) da willy wonka e la fabbrica di cioccolato.. |
ecocmi ci siamo anche noi..
ALGIZ NOME CELTICO..PIU PRECISAMENTE DI UNA RUNA...LA MIA SOTIRA CON QUESTA RUNA è MOLTO PARTICOLAR MA PRIVATA E NON POSSO DIRLA..MA IL SUO SIGNIFICATO SI:PROTEZIONE NONCHE COLLEGAMENTO CON IL DIVINO ODINO (LANCIA DI ODINO ANCHE VUOL DIRE) PER CUI IN BREVE E IN MANIERA MOLTO RIDUTTIVA SAREBBE UN SIMBOLO CELTICO DEVOTO ALLA MAGIA E ALLA SPADA (APPUNTO LANCIA PERCHE CON ESSA PROTEGGE E ANCHE CON LA SPIRITUALITA.. IN BREVE VUOL DIRE QUESTO CHI HA UN PO PIU DI CURIOSITA SI ANDRA A GUARDARE IL NOME SU INTERNET (CISONO MOLTE COSINE)MA SOPRATTUTTO NON LO DARA AL PROPRIO CANE A MENO CHE.... EHEHE SCOPRITELO VOI.. COMUNQUE A PARTE TUTTO NON CONSIGLIO DI DARLO AL PROPRIO CANE PER ENTRAMBI I VERSI E QUELLO SPIRITUALE(NON POTETE CAPIRE O FORSE SI COSA ACCADE QUANDO DIVENTA MR.SATAN) E PER QUELLO DETTO MATERIALE ALIAS COME LANCIA DI ODINO..EHEHE ENTRAMBI DISTRUTTIVI E DIABOLICI!!!FATE VOI!!:twisted: BELLO PERO IL MIO PATATO MI FA INCAVOLARE ALMENO 20VOLTE AL GIORNO MA ALAL SERA QUANDO CI ABBARBICHIAMO INSIEME A FARE LE NINNE SIAMO UNO SPETTACOLO DOVRESTE VEDERCI...SOPRATTUTTO LA MATTINA QUANDO MI PRENDE A CALCI..E NON è UN MODO DI DIRE..PER SVEGLIARMI E ANDARE GIU!!!:rock_3 |
NITRO= nitroglicerina!
che dire è un clc doc...come poteva chiamarsi se non così?:lol: |
Quote:
Aiutava di smaltire il luto e sgnificava moltissimo rispetto per la persona che non cè piu... Loro hanno bellissime tradizioni... tutto da riprendere e curare... |
Quote:
|
Quote:
l'ho detto che è psicolabile |
ops mi sono dimentica il mostro...
humm vediamo... super indecisi per la prima cucciolata... Amanda = colei che è amata! come nomi lo odiavano tutti compreso il nonno...!! :D ma appena vista dissi: eccola Amanda, e Amanda fu...!!! e a tutti piaceva Amanda..!! durante il parto, indaffarata inaspettato, nasce il 3 Attila... attila??! eh chi l'aveva scelto...!! nessuno non era in programma..!! mentre ero al telefono con la Bettina, mi disse: " è nato, piange?! chiè questo chi è?! dov'è Attila??!" Attila??! hihi e Attila è rimasto Attila!! :lol: Poi Arpia.. è venuto fuori tramite un sms dalla zia adottiva Serena.. quindi chiede a lei il significato! hihi!!! Amleto...= pazzo, fuori di mente! beh non mi dite che non l'ho azzeccato!!! e poi come dice la Paola, con una ballerina della pianura padana, non volete metterci un bel poeta???! pazzo e fuori di mente magari! :lol: |
Quote:
Kun ha ragione Miki ma l'ho saputo dopo in effetti piccolo e cavallo non è un gran che . |
Hai ragione che cogliona :lol: ero proprio convinta!! Farei meglio a consultare internet prima di scrivere, chissà quante altre castronerie! :p
E facevo anche la furba.. :lol::roll::oops: |
Quote:
|
Non credo proprio ;-) magari non farò tanti errori grammaticali (.. magari.. ma non controllando su wikipedia non lo so e vivo felice lo stesso :lol:) ma scrivo tante di quelle minchiate :roll: di solito tempo mezz'ora e mi pento di quello che ho scritto :stupido
|
Allora...MAICO vuol dire Lupo in lingua Navaho....e fin li ci siamo...ma poco dopo aver preso la bestia ho saputo che ha un altro significato, molto piu profondo e azzeccato....in giapponese vuol dire ...... PUTTXXXXNA!!!!!!!
Più azzeccato di così....:lol: |
Io ero indeciso tra tre nomi.
Zeus: il padre degli dei, ma troppo diffuso, grazie anche a magnum PI. Seth: nome corto bellissimo, il dio egizio del tuono e della tempesta (omologo a Thor), ma che però può avere una valenza cristiana negativa ed essere inteso come dio del male. E poi chissà che caratterino se avesse rispecchiato il nome! Alla fine ho scelto Legolas: l'elfo arciere del signore degli anelli, animo nobile e coraggioso. Inoltre il nome si presta ad essere troncato in Lego, a seconda dell'occasione. Lego come imperativo minaccioso, Legolas come coccola. Poi cmq non lo chiamo quasi mai per nome, ma per nomignoli: cucciolo, lupastro, deficiente, pistola... :lol: |
Allora, vediamo un po'.......Argo era il nome del cane di Ulisse, ma oltre a questo, diciamo che il nome l'aveva scelto l'allevatrice io a suo tempo non avevo voglia di pensare e ripensare ad un nome corto e poi più ci pensavo e più non mi veniva quindi ho deciso che Argo andava bene.
Spiegazione dei nomignoli: coyote - quando era piccolo sembrava di tutto tranne che un cane, quindi al campo era diventato per tutti coyote; piccolino - era troppo piccolo quando l'ho preso, 2.5 kg invece dei soliti 5 kg, e oltre ad essere piccolo piccolo la sue espressione era proprio da cane piccolo e indifeso.......(questo solo in qualche occasione e per breve tempo poi si è rifatto alla grande :evil:); pasquale o pasqualone - non so, bisognerebbe chiedere a chi ha iniziato a chiamarlo così.........l'unica cosa che so è che dopo pochissimo tempo il nome argo era sparito dalla bocca di tutti e rispondeva da dio al nome......pasquale. :roll: Ad oggi risponde a tutti i nomi............. :shock: |
GWEN: però con la H finale deriva dal nome Gwinever (Ginevra in celtico) e significa elfo luminoso
AIKO: in Giapponese vuol dire amore... |
Qando mi avvicinai al clc, guardando tantisime foto, mi colpì Ombra di Alessandra, bellissima e con un nome fascinoso.
Un bel giorno di primavera, passeggiando al porto antico (genova) in compagnia di mia moglie, sognando di poter avere in futuro un clc, cominciammo a scegliere un nome che fosse adatto, e tra un nome e l'altro, ei mi disse "Ombra, perchè in un bosco se sei fortunato è l'unica cosa che puoi vedere di un lupo". Quel nome ci diede l'imput ad avere il nostro clc. |
umi : vuol dire mare in giapponese .. e devo dire che umi è veramente come mare..come onda che giunge ovunque..
namaslù : è il folletto della montagna di manaslu,il folletto del vento.. manaslu è una montagna dell'himalaya,l'ottava cima più alta al mondo,la montagna dello spirito e..jaipur : il folletto del sentiero blu..e una città indiana.. paola y umi y namaslù |
Quote:
|
mettiamo anke il nostro...
premetto ke l'ho scelto più x la vocalità della parola ke x il significato, se avessi scelto altrimenti avrei avuto un cane con un nome davvero impronunciabile... Freya (signora) dea maggiore della mitologia scandinava, dea dei Vani, dopo la lotta ke ci fu venne inquadrata nella stirpe degli Asi (odino & co., i più cazzuti). Figlia di Njordr, sorella di Freyr e moglie di Odr, il quale da buon marito è sempre in viaggio, la lascia sola e Freya lo cerca x il mondo piangendo lacrime d'oro. Sicuramente la sua funzione è quella della fecondità (i Vani in sè rappresentano una società matriarcale), della bellezza (noi xrò non azzecchiamo tantissimo con lo standard del clc credo:roll:), Loki l'accusa anche di essere una zoccola... è esperta della magia, possiede un monile "famoso" con un nome complicato:) e le piacciono i gatti (altro ke lupi...). Possiede un travestimento da falco che la lega alla battaglia e le spettano metà dei caduti in battaglia, ke finiscono nella sua dimora, chiamata tipo Folvang o folkvangr, l'altro 50% lo piglia Odino e van nel mitico valhalla presi dalle valchirie ke scendono a cavallo con tanto di musica di Wagner... a mo di Apocalypse Now... |
Quote:
|
.. io invece ho pensato che è peggio di Beautiful :lol:;-)
|
Quote:
Quote:
skerzo;-) ciao |
Spero proprio di no dai... lo sapevo che sei autoironico per questo l'ho scritto ;-) tutta cultura poi, male non fa mai!
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
...doveva iniziare per "S" per questioni di allevamento...
...doveva essere di poche sillabe: "Shi-nook"... ...doveva poter avere un accento un po' secco per sottolineare l'ordine al richiamo... ...doveva avere un significato indiano del nordamerica... ...doveva essere unico (ancora oggi non ne esiste un altro su WD)... ...girando sul web trovai "Chinook" che è il nome di una tribu indiana degli stati uniti nordoccidentali e che in seguito venne usato per definire il vento caldo che spira su un lato delle Rocky Mountains quando sull'altro versante c'è bufera (il corrispettivo del Favonio o Foehn sulle alpi), ma purtroppo non iiziava per "S"... Andai più a fondo nella cosa e scoprii che esiste in forma più antica della lingua indiana la versione "Shinook" e fui pienamente soddisfatto. Quando poi trovai sul web un centro per l'educazione sui lupi in Canada (Kerwood Wolf Education Center) che aveva un lupo artico di nome "Shinook" capii che non poteva essere altro nome che quello. :rock_3 La peste ha poi messo del suo nell'interpretare al meglio il ruolo di "vento tempestoso" :roll: |
Warden Wolf Skeggia
Warden wolf = lupo guardiano Skeggia in onore di Marco visto che è il suo soprannome da sempre |
BOSCO ---> era il nome del papà del primo cane che ho avuto e ricordo che il nome mi ha colpita da subito. Poi ho scelto di prendere un clc e ho pensato che sarebbe stato proprio adatto (e poi nessun clc ha questo nome:))
|
Quote:
|
Perché ci serviva un nome con la E, e visto che Gedeone era morto solo da un mese:bigcry2, abbiamo continuato con la serie biblica:stupido.
Che fosse pure il lupo dei tre porcellini è solo un caso.:rock_3 |
Fighter Scarface....le parole dicono tutto...
Il nome era con la f...e allora fighter, combattente...perchè si è aggrappato alla vita e lottato come pochi.... Ma lo scotto la sua cicatrice sull'arcata sopraciliare destra....da quello scarface....;-) |
All times are GMT +2. The time now is 03:55. |