Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Kim non c'è più.. (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10867)

elisa 22-04-2009 10:47

Kim non c'è più..

.. ci ha lasciati questa mattina..
Spero solo che non abbia sofferto troppo...

Grazie Kim.

giobi81 22-04-2009 10:52

Mi dispiace molto...
dai tuoi racconti era quasi come averlo conosciuto di persona...

ciao69 22-04-2009 10:54

ma nooo, mi dispiace.

Un abbraccio

roby e gaio 22-04-2009 10:56

Dove corre ora non soffrirà mai più..sarà sempre giovane e libero..
sei stata grande, per come gli sei stata accanto, per come lo hai curato e per come ti sei sempre occupata di lui..
Ti siamo vicinissimi Eli..un bacione grandissimo..

divina 22-04-2009 10:56

ADDIO GRANDE RE LEONE!
ELI un bacio grande grande SE NE VA UN PEZZETTO DI OGNUNO DI NOI.
Mi manchera' tanto!!!
TI VOGLIAMO BENE ELI!

pariduzz 22-04-2009 10:58

Anche a me sembra di averlo conosciuto dai tuo iracocnti e dalle tue foto,cosi' regale,bello e fiero.

Sono certo che una vita migliore non poteva desiderarla,un forte abbraccio.

pongo 22-04-2009 11:03

Mi dispiace davvero tanto:cry:, anche a me sembrava di conoscerlo da sempre.......
Gli sei sempre stata vicino e lo hai amato e curato tantissimo, purtroppo ci sono cose contro le quali non possiamo fare niente......e dobbiamo arrenderci.....
Se n'e' andato adesso prima che arrivasse il grande caldo che per lui era terribile e lo pativa moltissimo ora che era vecchietto ......
Adesso corre felice nei prati.........
Ciao grande Re Leone:bussi:tard:love
Un grossissimo abbraccio e un bacio

ila & maico 22-04-2009 11:06

Eli...un abbraccio forte...ha smesso di soffrire,starà bene ora!

Hayla 22-04-2009 11:06

Coraggio Elisa, manchera' a tutti noi.
Un abbraccio grande

valentina 22-04-2009 11:06

Mi dispiace ...mi dispiace...mi dispiace.......

zikika 22-04-2009 11:08

Nooo…il nostro RE LEONE….era ormai la ns mascotte ufficiale!
Senza nessuna ombra di dubbio non poteva trovare persona migliore con cui dividere la vita
Mi spiace Elisa,ti mando un abbraccio forte.
I ns compagni ci lasciano troppo presto….porca miseria

Sunnyna 22-04-2009 11:09

è vero...era un pezzetto di noi non ho altro da dire :cry:
un abbraccio Eli

wolflinx 22-04-2009 11:12

Ciao kim ............

elisa 22-04-2009 11:12

L'ho lasciato dal veterinario.. devo decidere cosa fare del suo corpo.. io vorrei seppellirlo nel suo giardino, ma ho paura che le altre vadano a dissotterrare i suoi resti.. non so se portarlo in un campo o lasciare che sia incenerito.. è brutto da dire ma tanto lui non c'è più in quel peluche..
Avrei voluto accompagnarlo dolcemente in questo viaggio con l'eutanasia e invece è morto da solo e avrà sofferto.. stava benissimo ieri.
Il dolore non si può spiegare scrivo per non farmi travolgere.. anche perché ancora non me ne rendo conto.
Scusami Kim se ti ho fatto morire da solo :cry:

BWolf 22-04-2009 11:18

Non trovo le parole... Un lungo triste ululato per il grande re leone...

Un abbraccio,

Stefano e Fulvia

FraFairy 22-04-2009 11:19

Mi dispiace, purtroppo non trovo parole adatte, ma con il cuore ti dico che mi dispiace....
Un forte abbraccio.

elisa 22-04-2009 11:22

Qualcuno di voi ha mai sepolto il cane nel suo giardino pur avendo altri cani scavatori? e' odioso parlare di queste cose pratiche in questo momento per me ma devo decidere entro il primo pomeriggio...
Non sono stata brava come dite.. grazie comunque.

star 22-04-2009 11:24

senza parole
solo che mi dispiace molto, lo conoscevamo tutti, e lo abbiamo ammirato in tutte le foto che ci hai fatto vedere.
mi dispiace........
un abbraccio

zattilio 22-04-2009 11:27

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 206920)
Qualcuno di voi ha mai sepolto il cane nel suo giardino pur avendo altri cani scavatori? e' odioso parlare di queste cose pratiche in questo momento per me ma devo decidere entro il primo pomeriggio...

Io l'ho fatto chiamami al 3928081756 che ti spiego come ho fatto
Attilio

FRANCESCA 22-04-2009 11:28

NOOOOO, ma come è possibile.:cry::cry:
Ely mi dispiace veramente tanto.
Ti abbraccio forte

Fede86 22-04-2009 11:30

addio splendido Kim, anche a me sembrava di conoscerti...
Un grandissimo abbraccio Elisa

Jal 22-04-2009 11:33

Mi dispiace Elisa..
un abbraccio forte

Sunnyna 22-04-2009 11:33

io il Fax l'ho sepolto in fabbrica e ho portato il Rey sul luogo, non si è mai soffermato, la Penny e vari gatti li ho sepolti a casa e mai nessun altro cane ha provato, io comunque eviterei a meno di mettere sopra un bel vaso fiorito cosi' loro non lo toccheranno!

Navarre 22-04-2009 11:35

Ciao Eli, ti siamo vicini in questo brutto momento.

Mettilo nel suo giardino, sotto l' albero più bello che hai. Non l' ho mai fatto, ma immagino che prenderei una cassa in legno, scaverei più profondo che posso, almeno un metro buono anche di più per poi ricoprire tutto con calce viva per poi riempire di terra.

Ogni tanto ci si pensa...

p.s.
spostata la discussione via da off-topic: Kim ormai era un vero lupo honoris causa.

elisa 22-04-2009 11:38

Grazie di cuore a tutti..
Kim è nato lo stesso giorno di Wakan e anche del primo ibrido di lupo che ho visto su internet (anche stesso anno).. aveva un pò di lupo anche lui.. per dominare su quelle due pesti non poteva essere altrimenti!

valentina 22-04-2009 11:43

HTML Code:

Kim ormai era un vero lupo honoris causa
e sarà sempre parte di tutti noi!

Bonfiglioli 22-04-2009 11:48

Ti abbraccio forte e sono molto dispiaciuta, moltissimo.
Io Kim l'ho conosciuto in majella e la sua fierezza ed eleganza mi aveva molto colpito. A Kim non è mancato nulla, stanne certa, ha avuto te.

Purtroppo ci sono anche le cose pratiche quando ci sono questi lutti, sia per quando ci lasciano gli umani, sia per quando ci lasciano i nostri compagni 4zampe.
So che ci sono dei regolamenti, che cambiano a seconda del Comune di appartenenza. Io personalmente, forse dovrei dirlo piano, lo seppellirei nel mio giardino, e per evitare i vari scavamenti, sappi che le ditte di pompe funebri (non so se tutte), fanno dei contenitori della grandezza del cane, in zinco. praticamente è l'interno delle bare per noi umani. Da noi a Bologna vi è una grande richiesta per seppellire gli animali, questo contenitore preserva da "agenti esterni", che possono essere appunto altri animali scavatori , e lasciano cmq che il piccolo "defunto" faccia il suo corso naturale. Lo so perchè mio marito lavora nelle onoranze funebri.
Io non ho mai pensato all'inceneritore......
Un grande abbraccio.

piccolino 22-04-2009 11:50

Caspita Eli....non so che dire oltre al semplice mi dispiace veramente tanto, ma non credo abbia sofferto se è venuto tutto così all'improvviso...hai anche detto che ieri stava bene.
Io fare come hanno detto i navarri.......e magari sopra ci metti una bella pianta con tanti fiori colorati.

un abbraccio
Scila e Pasquale

Bonfiglioli 22-04-2009 11:50

P.S. Se hai bisogno per informazioni .....chiamami dopo le 17,15.

eleraja 22-04-2009 11:56

Un abbraccio, forza!
elena

kilua 22-04-2009 11:58

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 206896)
.. ci ha lasciati questa mattina..
Spero solo che non abbia sofferto troppo...

Grazie Kim.

ciao elisa mi dispiace tantissimo.Sono nuovo e non conosco la situazione ma posso immaginare.

Ricky's Wolf 22-04-2009 12:03

Mi auguro non abbia sofferto minimamente.
Un abbraccio forte Elisa.
Addio NOBILE kim.

Floydredcrow 22-04-2009 12:05

Ciao amica non so dirti quanto mi dispiace ,e non so nemmeno cosa dire ..perche davanti a queste cose consola solo l'avergli dato amore fino all'ultimo.
Alessandra in due righe ha detto quello che ti volevo dire

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 206936)
A Kim non è mancato nulla, stanne certa, ha avuto te.

.

Ti abbraccio forte forte.Kim sarà sempre con te.

elisa 22-04-2009 12:05

Purtroppo ha sofferto.. non so quanto ma ha sofferto.. non l'ho trovato morto, l'ho sentito piangere.. è morto dal vet. ma ho detto che è morto da solo perché non l'ha aiutato nessuna eutanasia..
E' straziante ma è così. Il tutto è durato una lunghissima, terribile mezz'ora.. io dicevo solo di fargli l'anestesia e lasciarlo andare ma non c'è stato il tempo di fare niente.. il vet. che è arrivato tardi, io davanti alla clinica con kim per terra ad aspettare che arrivasse qualcuno tenendolo stretto. Forse non soffriva già più, il vet. dice che probabilmente è così..
Scusate.

kilua 22-04-2009 12:06

io ho seppellito un cucciolo e mi hanno detto o di usare una cassa ermetica per gli odori nel tempo oppuredi coprireil tutto con calce bianca per evitare che nel tempo altri animali sentano l'odore e scavino.Parole del VETERINARIO non sò quanto siano esatte.

star 22-04-2009 12:08

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 206920)

quando è morta la kelly, avrei voluto anche io, seppellirla in giardino, ma mio marito non ha voluto pensando che un giorno avremmo potuto cambiare casa, o che qualche altro animale avesse potuto scavare, x cui è stata cremata.
mi è rimasto un grosso rimpianto.

Floydredcrow 22-04-2009 12:09

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 206947)
Purtroppo ha sofferto.. non so quanto ma ha sofferto.. non l'ho trovato morto, l'ho sentito piangere.. è morto dal vet. ma ho detto che è morto da solo perché non l'ha aiutato nessuna eutanasia..
E' straziante ma è così. Il tutto è durato una lunghissima, terribile mezz'ora..

Ely non rimproverarti,ha fatto il suo corso naturale della vita non è colpa tua ,lo hai lasciato andare in modo naturale e credo un re leone come lui avrebbe preferito cosi.

elisa 22-04-2009 12:25

Continuo a stare davanti a questo monitor non so cosa fare mio padre è irraggiungibile è uscito senza cell. e torna stasera, non sappiamo dove sia, il mio ragazzo è via per lavoro. Spero di riuscire a fare tutto da sola... spero che il terreno sia adatto ecc.

maghettodelboschetto 22-04-2009 12:33

condoglianze

spellbound 22-04-2009 12:36

oddio eli...quando ho letto il titolo non ho voluto crederci, invece è così.
un fulmine a ciel sereno.
mi dispiace immensamente, non sai quanto.Adoravo kim...dalle foto, dai racconti...quella fierezza che emanava e quella dolcezza.
ti abbraccio forte.e abbraccio forte anche il grande re.

na 22-04-2009 12:38

Eli sto piangendo assieme a te!
Purtroppo ci siamo passati anche noi. Balu giace sotto il noce più grosso del nostro giardino e nessuna delle altre pesti si è mai azzardata a scavare proprio lì.
Un bacio e un abbraccio grandi come il mondo.
se hai bisogno sai dove siamo.
na

22-04-2009 12:38

Ciao KIM fai buon viaggio....

Eli mi dispaice tanto

gamakatsu 22-04-2009 12:40

Mi dispiace...

...Kim continuerà a vivere nei tuoi ricordi...

Zazou 22-04-2009 12:45

Mi dispiace immensamente, era un piacere guardare i suoi filmati.

Io lo spellirrei accanto a me, con sopra un piccolo albero che crescerà ma ASSOLUTAMENTE in una bara di zinco, ERMETICAMENTE CHIUSA visto che hai altri cani. Il tuo veterinario dovrebbe avere dei contatti oppure chiedi a qualche ditta di onoranze funebri.

elisa 22-04-2009 12:48

Le ultime immagini che ho di lui sono queste.. i filmati del giorno del suo compleanno.
http://www.onetruemedia.com/otm_site...category_id=18

elisa 22-04-2009 12:56

questo è di poco tempo fa
http://www.onetruemedia.com/otm_site...0d5d28c7abac10

Sembra un brutto sogno.

saraombra 22-04-2009 13:03

:cry::cry::cry: ciao elisa, so' benissimo cosa si prova... mi dispiace tantissimo...!!! ti sono vicina, per quel poco che può contare!!!

riposa in pace piccolo grande Kim...!!! un bacione!

arnaldo_it 22-04-2009 13:37

mi dispiace Elisa, so quanto eri legata a lui...
un grande abbraccio...

matteo&martina 22-04-2009 13:59

Mi dispiace davvero tanto Eli....
Buon viaggio Kim...

Un abbraccio

dany 22-04-2009 14:05

Mi dispiace tantissimo Elisa.

elisa 22-04-2009 14:07

Grazie a tutti... sono finalmente riuscita a rintracciare mio padre ma non vuole assolutamente buchi nel suo giardino :evil:
Non posso seppellirlo lì..
Potrei portarlo in un campo del mio fidanzato in montagna ma non sarebbe lo stesso.. Kim lì non c'è nemmeno mai stato, non significa niente per lui, è lontano da casa e ci sono i selvatici che potrebbero più facilmente andarci accanto forse..
Ecco cosa significa non essere autonomi.. non poter decidere nemmeno dove far riposare in pace il proprio cane.

valentina 22-04-2009 14:11

il giardino è il posto più bello, sarebbe accanto a voi sempre!
tua madre cosa dice?

Sirius 22-04-2009 14:15

Mi dispiace tanto Elisa, ti sono vicina...
Ahimè, toccherà a tutti noi prima o poi...
I nostri cari quando non ci sono piu non si interessano a cio che facciamo di loro, è piu una consolazione per noi, saperli vicini, portargli dei fiori... Forse potresti sotterrare le sue ceneri? Scusami se sembra un suggerimento inopportuno...

elisa 22-04-2009 14:19

Mia madre è d'accordo con me ma mio padre sembra irremovibile..
Le lupastre potrei portarle via per qualche giorno, andandocene a Reggio.. anche perché adesso che non c'è più Kim non ho più una vera ragione per stare qui..

elisa 22-04-2009 14:31

Spero solo tanto che esista questo ponte dell'arcobaleno..
Questo video mi colpì e commosse l'estate scorsa.. lo dedico a tutti i Collie del mondo, al mio Buck che ora è con Kim, e non solo a loro..
http://www.youtube.com/watch?v=EQnII...layer_embedded

ciao69 22-04-2009 14:32

Non vorrei sembrare inopportuno...
Ognuno la pensa a modo suo..
Io dico la mia.
Non importa dove sia il corpo, l'importante che lui rimanga nel tuo cuore e nella tua mente, questo basterà per averlo e sentirlo sempre vicino.
Altrimenti, fallo cremare e tieni le ceneri con te..
Cenere e polvere eravamo e cenere e polvere torneremo ad essere

franz+etienne+wonka 22-04-2009 14:32

salve,mi sento di dire che l'idea di sirius non è poi cosi male a mio avviso..magari puoi farlo anche di nascosto da tuo padre...

humbert 22-04-2009 14:35

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 206984)
I nostri cari quando non ci sono piu non si interessano a cio che facciamo di loro, è piu una consolazione per noi, saperli vicini, portargli dei fiori... Forse potresti sotterrare le sue ceneri? Scusami se sembra un suggerimento inopportuno...

Se non potessi seppellirlo nel suo giardino, anch'io forse farei così...

Un grande abbraccio
Silvia

starjumper 22-04-2009 14:40

...non ho parole...
...e ieri sera tornando a casa ho pensato, non le ho chiesto come sta Kim...

addio leoncino

elisa 22-04-2009 14:40

Quote:

Non vorrei sembrare inopportuno...
Ognuno la pensa a modo suo..
Io dico la mia.
Non importa dove sia il corpo, l'importante che lui rimanga nel tuo cuore e nella tua mente, questo basterà per averlo e sentirlo sempre vicino.
Altrimenti, fallo cremare e tieni le ceneri con te..
Cenere e polvere eravamo e cenere e polvere torneremo ad essere
E' vero.. è solo una nostra magra consolazione.

kilua 22-04-2009 14:44

elisa adesso ho capito bene la cosa ho visto i tuoi video e sinceramente mi toccherà affrontare il pome con molta tristezza,nonostante non conoscessi kim tramite foto o video mi sono intristito molto spero che questo momento pian piano passi e che alla tristezza sopraggiungano tutti i bei ricordi trascorsi con lui.

elisa 22-04-2009 14:47

Mi è arrivata una bellissima poesia tramite mp.
Voglio condividerla anche qui, perché è tanto vera.

Addio Mio Dolce compagno,
sei entrato nella mia vita come i raggi di sole entrano al mattino dalle finestre

scaldandomi il cuore e illuminando la mia anima.
Tu che sei stato guida per i miei passi,
Tu che sei stato custode dei miei sentimenti,
Tu che hai scrutato in me, insegnandomi la pazienza,
dandomi la forza e il coraggio di guardare al mondo,
con te, mai ho avuto paura e mai ne avrò più, perché tu ormai sei in me, nella mia pelle.
Addio Mio Sincero Amico,
mi hai donato i tuoi occhi perché potessi vedere,
mi hai donato il tuo cuore perché potessi amare,
mi hai dedicato la tua vita perché capissi cosa volesse dire vivere e ora io dedicherò la mia per ricordare il tuo nome.
Addio Kim.

roby e gaio 22-04-2009 14:50

anche io Elisa penso che loro siano con noi sempre nel cuore e nella mente..la sepultura per quanto ci possa far sentire vicini a loro non è assolutamente paragonabile al loro ricordo impresso nel cuore.
non fartene un cruccio ti prego..sarà sempre li in quel giardino anche se il suo corpo non ci sarà fisicamente..
quando la gatta ci ha lasciato nemmeno noi potevamo seppellirla perchè stavamo in un condominio..ma le ho tagliato un ciuffetto di peli che ho poi fatto sigillare in un ciondolo che ha mia madre..
sei stata grande con lui..

Laila 22-04-2009 14:58

Ciao Leone,
sai che sei stato un cagnetto molto fortunato ad avere una compagna bipede come Elisa. Lei ora sta soffrendo tantissimo, dalle la forza di sopportare la tua assenza e falle capire che ovvunque metterà le tue spoglie mortali tu le resterai sempre accanto, vegliando su di lei e sulle lupacchiotte perchè tu ora vivrai nel suo cuore e ... anche nel nostro ... per sempre.
Corri felice sul ponte dell'arcobaleno.
Ciao Kim
Un abbraccio forte forte Elisa

lupidellakatalpa 22-04-2009 15:16

Ciao Elisa ti ho inviato un msg privato ma non so se ti è arrivato, il tuo non mi è giunto, ho letto solo la comunicazione del suo arrivo .

elisa 22-04-2009 15:24

Sì mi è arrivato, e ti ho risposto con queste parole:
Grazie Danilo, ci sei stato sempre vicino.
Ricambio l'abbraccio...

hadankama 22-04-2009 15:26

il tuo abbraccio lo avrà accompagnato con serenità nel suo ultimo viaggio.
Annalisa

ornella 22-04-2009 15:56

Ciao Elisa, proprio pochi giorni fa ti avevo scritto di non farmi piangere più altrimenti sarei venuta di persona ad abbracciare il "mio" re leone.
Non c'è stato il tempo e questo lo rimpiango molto! come sai volevo un bene enorme, nonostante non lo conoscessi di persona, al tenero Kim e sono sicura che lo ricorderò sempre.
So per certo che ha avuto un'enorme fortuna nell'averti come compagna, non ne devi dubitare.
Un abbraccio fortissimo tra le lacrime
Ornella

anastasia 22-04-2009 16:57

Mi spiace Elisa, Kim lascia un grande vuoto, attraverso i tuoi racconti abbiamo imparato ad amarlo e a considerarlo parte della "famiglia" ci mancherà questo dolcissimo re leone.

Coraggio Elisa, anche noi ti siamo vicini.

GliOcchiDelLupo 22-04-2009 17:21

Adesso il grande leone buono potrà unirsi al Grande Spirito ... gioisci per la sua eternità ... perchè l'amore che vi siete scambiati non avrà mai fine...

ti sono vicina ... so cosa significa perdere un amico così prezioso...

elisa 22-04-2009 17:26

Grazie.
Mi consola il segno che ha lasciato. I tanti bellissimi ricordi, quelli brutti (pochi, e non per colpa sua), quelli quotidiani.. tutti carichi di emozioni, tutti così semplici e contemporaneamente speciali.
Ho scritto nel titolo "Kim non c'è più" e purtroppo è così.. ma io lo vedo ancora e vedo i suoi sguardi teneri, riconoscenti, mai ruffiani, i suoi occhi così profondi e sinceri, quelli del cucciolone pieno di energia che mi spronavano a giocare e quelli dell'anziano che mi ringraziavano perché l'aspettavo, lui col suo passo lento ma sempre regale, lui che guardava sempre me che ero il suo faro. Lui che senza di me si stava lasciando morire in montagna l'anno scorso, lui che affidato in uno dei troppi momenti di follia della mia vita ad un estraneo mi ha aspettato per cinque lunghi mesi pretendendo di restare dove io, pazza, l'avevo lasciato.. sul bagliaio di un fuoristrada. Perché quello era l'ultimo contatto che aveva avuto con me. E su quel fuoristrada l'ho ritrovato e ho ritrovato me stessa.
Non mi perdonerò MAI le tante offese, le omissioni, le mie mancanze come persona le ha pagate lui.. eppure mi ha sempre considerata il centro del suo mondo. Kim mi ha fatto sentire in un modo.. nessun altro cane mi ha mai fatto sentire così. Il compagno silenzioso delle mie fughe dai tormenti dei vent'anni, il riparo certo, l'amico sempre presente con cui ho condiviso passioni, sogni, felicità e delusioni.. lui era sempre lì, pronto a divertirmi e soprattutto a divertirci insieme. Mai veramente inopportuno.. piuttosto ero io che sbagliavo, lui era semplicemente.. il mio cane.
"I migliori anni della nostra vita".. ascoltavo spesso Renato Zero nelle nostre passeggiate. E Kim è stato il migliore amico dei migliori anni della mia vita. Con lui se ne va una parte di me... anche se continuerà a vivere nei ricordi.

wilupi! 22-04-2009 17:52

eli mi dispiace tantissimo...quando ho letto il titolo nella testa mi è risuonato un lungo "NOOOOOOOOOOOOOOOOO..."

io aspetterei la notte e lo seppellirei in un posto caro,magari sopra alla sua tomba ci pianterei un alberello cosi' da poterlo veder crescere..purtroppo finchè non siamo padroni in casa nostra dobbiamo sottostare a certe cose anche quando sono ingiuste..:|

il tuo amore per lui traspariva dalle parole scritte su un forum lui avrà sentito ciò che abbiamo percepito noi amplificato cento volte quindi stai serena,i cani sanno comprendere e aspettare e soprattutto non sanno portare rancore!!!ci sarebbe solo da imparare da loro..

Betti 22-04-2009 18:02

Elisa, non rieso a trovare le parole giuste, mi dispiace, tantissimo, Kim era una parte di tutti noi.
Un bacio enorme grandissimo
ciao

LUCA 22-04-2009 18:06

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 207047)
Con lui se ne va una parte di me... anche se continuerà a vivere nei ricordi.

Lui resterà nei tuoi a ricordi e in questo modo sarà sempre con te.
E' stato fortunato perchè ha avuto accanto una persona eccezionale.
Tu gli hai voluto tantissimo bene e lui certamente doveva volertene altrettanto.
Non devi darti nessuna colpa.
Kim ti ha avuta sempre vicina.

elisa 22-04-2009 18:09

Non sempre.. ma mi ha sempre perdonata. Sono io che non mi perdono alcune cose.. ma credo che Kim mi abbia insegnato tanto. Come dice Antonella, dovremmo spesso imparare da loro, dai nostri cani.

elisa 22-04-2009 18:13

Io non ho mai creduto davvero nell'aldilà se non da piccina ma quando muore qualcuno a cui si è particolarmente legati questo in un certo senso diventa veramente un angelo.. Kim sarà sempre con me, finché vivrò. Sembrerà esagato, ma i ricordi di lui sono il bene più prezioso che porto nel cuore.

roby e gaio 22-04-2009 18:17

non è esagerato..

elisa 22-04-2009 18:21

I ricordi sono tutto per me in questo momento in cui il vuoto è incolmabile.

Una parte di noi muore con loro. Ci restano delle immagini, delle sensazioni, la percezione di profumi, suoni.. la morbidezza del suo bel pelo, il calore che mi avvolgeva quando l'abbracciavo, il calore dell'anima che emanavano i suoi occhi tanto umani.
Kim, mi hai insegnato più tu di tante persone.. non è retorica.. sei stato la mia esperienza di vita più importante. Non posso che dirti GRAZIE.

fra 22-04-2009 18:45

Ciao Elisa, un grosso abbraccio forte forte!!

Ulisse74 22-04-2009 19:08

Addio Kim, un abbraccio forte per Elisa.
Siamo immensamente dispiaciuti.
Ulisse, Claudia e Farfallina Team.

m.greta 22-04-2009 19:28

...oh noo cara Elisa, come mi dispiace... ti sono vicina anch'io in questo momento così doloroso...
...ma non devi star male al pensiero che se n'è andato naturalmente e tra le tue braccia ...il dolore avvicina le anime, fa avvertire la profondità dei sentimenti... e lui avrà sentito concentrato in quell'abbraccio tutto l'amore che hai nutrito per lui lungo la vostra vita.
A volte si arriva a farla in tempo la puntura, ma penso che lasci un senso di vuoto ancor più amaro... perciò sii serena che il tuo fiero amico ti ha lasciato da eroe... senza lasciarti il peso della scelta a cui eri preparata, ma che sarebbe stata comunque tristissima.

Per la sepoltura se pensi di non poter forzare la volontà ingiusta di tuo padre (io una cosa del genere non la tollererei), e non hai la forza in questo momento di discutere, il mio consiglio è comunque di sepellirlo in qualche altro posto, anche se lui non lo conosceva, magari come hai detto in montagna... la consolazione di poterlo andare a trovare non è cosa da poco... adagiare le sue care spoglie nella terra che lo riaccoglie perchè si ricongiunga con natura di cui fa parte è indubbiamente qualcosa di più naturale e meno traumatico della cremazione...

derosafulvia 22-04-2009 19:42

Kim ha avuto una compagna di vita fantastica ed attenta ad ogni sua piccola esigenza. Non poteva avere di meglio.
Ha ricambiato con tanto amore il tanto amore ricevuto da te, Elisa.
Non lasciarti andare in rimpianti o recriminazioni perchè lui, il Leone, non vorrebbe questo, anche perchè lui, il Leone, è stato veramente tanto felice con te.
Un abbraccio fortissimo.
Ciao Leone.

MariNoor 22-04-2009 21:50

Non ci conosciamo, ma da come ne hai sempre parlato si capiva che era una creatura speciale...sicuramente era felice con te quanto tu eri con lui...e anche se ora il ricordo di quegli ultimi istanti ti sembra intollerabile, tu eri lì con lui e per lui solo questo contava.

Ciao Kim...

elisa 22-04-2009 22:05

Già, il ricordo è intollerabile purtroppo..
Non sarà facile dimenticare.
Le vostre parole mi aiutano molto.. non pensavo che in certi momenti si sentisse il desiderio di stare su un forum, pensavo che avrei voluto solo buio e silenzio intorno a me, e invece.. questo è uno splendido forum e le vostre parole mi sono di conforto. Ho passato quasi tutta questa orrenda giornata (oggi è anche l'anniversario della morte di mia zia.. e ho scoperto che è anche quello della morte del Collie di un mio amico che attualmente ha un nipote di Kim) a leggervi e mi avete sciolta.. le lacrime sembrano inesauribili. La perdita è talmente grande che non riesco a misurarla.. e perdendomi in questi pensieri lo vedo vicino a me.. in certi momenti penso che mi sveglierò e sarà stato solo un incubo. Sono le solite frasi banali che si sentono quando qualcuno se ne va.. ma è quello che si prova veramente.
Kim è stato il miglior cane che potessi desiderare. Ultimamente stava davvero meglio, mai avrei pensato che se ne sarebbe andato così.. anche mentre lo portavo dal vet. questa mattina, nonostante ormai fosse in uno stato di precoma, in cuor mio speravo che sarebbe tornato a casa come sempre...
Quel cane aveva un solo difetto.. era troppo speciale, e non lo dico perché è morto. L'ho sempre detto del resto.
I prossimi giorni non saranno migliori.. ogni cosa mi ricorda lui.. in ogni angolo trovo un suo guinzaglio, una sua foto, una sua medicina, un suo vecchio gioco.. il posto in cui sonnecchiava la mattina, quello in cui si stendeva il pomeriggio.. prima sentendo abbaiare mi sono affacciata come se fosse lui e passeggiando con le altre mi giravo spesso come facevo per controllare Kim dietro di noi.. mi veniva automatico..
Tanti momenti intensi, ma quanto fa male riviverli sapendo che non torneranno.
Sono costretta a immaginare che sia un angelo.. non riesco a fare diversamente.. mi sembra l'unica possibilità per un affetto così grande. Posso accettare di non rivivere mai più quelle sensazioni perché io ho i ricordi, dolorosi, ma consolatori, ma il pensiero che LUI non potrà mai più annusare l'erba, scherzare con le lupastre, scodinzolare radioso al mio rientro, gustarsi una buona pappa.. il pensiero che lui non ci sia più.. è troppo ingiusto.. certi amori dovrebbero morire solo insieme a noi.
Ma forse è in questi momenti che l'amore è più puro e totale che mai.

elisa 22-04-2009 22:26

Forse non c'entra nulla, ma Petra sta intonando un ululato molto profondo.. di solito non ulula.

wolflinx 22-04-2009 22:39

Eli capiscono capiscono .

Martab 22-04-2009 22:44

...c'entra c'entra secondo me...manca a te e mancherà anche a loro, che probabilmente lo stanno ancora cercando
mi dispiace tanto, sono rimasta senza parole leggendo ... non c'è niente che si possa fare se non aspettare che lo scorrere del tempo affievolisca il dolore, lasciando spazio solo alla dolcezza del ricordo...e allora rivedere le sue foto, o trovare in giro un suo oggetto, non ti farà più così male, ma ti farà uscire un sorriso.
Ma ci vuole tempo.
Un forte abbraccio

toporatto 22-04-2009 23:11

mi dispiace tantissimo, anche per la reazione di tuo padre

un giardino cosa può contare rispetto a queste cose? :roll:

ciao

elisa 22-04-2009 23:11

No, non c'entrava.. ululava perché voleva mangiare, molto brutalmente.. oggi ho scombussolato i loro ritmi posticipando il pasto del mattino al pomeriggio, e saltando quindi la cena. Ma loro la cena se l'aspettano :lol:
Sono scesa ed erano saltanti come quando porto loro la pappa...
svelato l'arcano.
Djuma e Petra non hanno colto la differenza.. ma è normale, Kim da tempo ormai non era più considerato molto da loro.. lui dormiva quasi tutto il giorno e non giocava più.. le lupastre sono tranquille e felici come sempre, non lo cercano affatto. Meglio così.

elisa 22-04-2009 23:16

Quote:

mi dispiace tantissimo, anche per la reazione di tuo padre

un giardino cosa può contare rispetto a queste cose? :roll:

ciao
Alla fine mio padre si era ravveduto ma poi ha comunque deciso di no..
Ha una visione molto pratica della cosa, per lui è poco igienico e poco razionale seppellirlo qui.. continua a dire che ci andranno accanto le altre e che sarebbe una buca enorme, troppo faticosa e difficile da realizzare.. insomma per lui non ha senso, tanto, dice, Kim non c'è più.
Però anche se da quanto ho scritto non sembra l'ho visto triste per me.
Non voglio pensare più a questo.. Kim sarà sempre e comunque con me.

m.greta 22-04-2009 23:23

...leggerti, mi strappa di nuovo le lacrime che mi son venute quando oggi ho iniziato a leggere per la prima volta questo thread...
...le tue parole ricalcano i pensieri tristi di ciascuno di noi, che sappiamo di doverci passare tutti da questo dolore...
la mancanza delle piccole insignificanti cose quotidiane ci strappa l'anima alla sola idea...
forse proprio per questa consapevolezza comune quello che dall'esterno può sembrare una fredda schermata blu... ti sorregge e ti conforta in questi momenti difficili... Noi siamo tutti con te!:cry: immedesimati nel dolore, ma forti nella volontà di non rinunciare all'amore puro che una cane sa darci, solo perchè costretti a vedercene irrimediabilmente sottratti, anzitempo, in contrasto con quella sensazione di assoluto e di eterno che un amore così semplice e disinteressato riesce a darci.
io ti consiglio di non trattenerti, e vivere fino in fondo la tristezza di questi momenti, per poi risalire con calma alla normalità di una vita che giustamente continua e...lasciati confortare anche dalle tue lupe...sicuramente la loro sensibilità ti darà sorprese piacevoli, e magari di fronte al dolore rafforzerà il vostro legame.

elisa 22-04-2009 23:43

Grazie Greta.. il dolore non può vincere sulla gioia e l'intensità delle emozioni che ogni giorno Kim mi ha regalato.. se potessi rifarei tutto (magari non proprio tutto.. :cry:) e credo anche lui...
Non trattengo il dolore, al contrario, ne scrivo e ne piango quasi ininterrottamente. Ho passato la giornata così, tra vecchi video, lettura e scrittura di messaggi che mi permettono di rendergli l'omaggio che si merita il migliore amico. E le passeggiate che Kim amava tanto. Il tutto senza mai smettere di piangere, senza bere né mangiare.. non ne sento il bisogno.. sto vivendo di ricordi.
Penso che prima o poi avrò un altro Collie.. spero solo di non paragonarlo troppo a lui.. per questo ci vuole tempo, ora sarebbe inaccettabile dalla mia coscienza.. non cerco un sostituto, Kim è insostituibile purtroppo, ma so che non potrò rinunciare a lungo a questi cani meravigliosi.
Djuma e Petra mi accompagnano, senza di loro le passeggiate sarebbero state ancor più difficili. Ma fortunatamente devo continuare a farle per loro.

m.greta 23-04-2009 00:06

...bhè, fa bene a piangere..sarebbe ancor peggio non riuscirci, come accade a qualcuno.
Immagino che se vuoi di nuovo un collie questi cani devono essere davvero speciali...
i clc..ti entrano dentro e creano una specie dipendenza nonostante il loro essere così impegnativi... ma a volte vedo in giro cani tranquilli, che danno quell'impressione di "pendere dalle labbra" del padrone, che scodinzolano felici guardandoli negli occhi... che non dubitano mai, ne mettono in dubbio la sua posizione...per avere queste cose da un clc bisogna sudare... e poi spesso rimangono rudi, magari a momenti cuccioloni teneri, ma sempre pronti ad ungesto che riafferma la loro sete di indipendenza
insomma questa lotta che spesso caratterizza il rapporto con un clc a volte mi fa pensare a quanto può essere bello avere anche un cane + semplice un cane che sprizzi fedeltà e affezione da tutti i pori... (non che sia delusa dal clc, anzi, ma secondo me loro hanno - a tratti - qualcosa di selvatico, io dico sempre di "felino" che li rende un pò meno cani (se per cane si intende il fedele adorante amico dell'uomo)...
...prima di avere Bless immaginavo così il mio rapporto con un cane immaginario... forse tu che hai sia le lupe, sia hai avuto un cane + cane hai avvertito questa differenza e per questo dici che un giorno vorrai nuovamente un collie..

kama 23-04-2009 00:13

Leggo solo ora, alla fine di una giornata faticosa...quanto mi dispiace, quanto! Il tuo dolore è compreso da noi e tu lo sai, solo noi che li amiamo così tanto possiamo capire , ma in parte, ciò che stai passando. Non avere sensi di colpa, lui ti ha amata sempre e ti capiva comunque, perchè loro sono così: il loro amore ci abbraccia totalmente e vivono di noi e per noi! Ti ha accompagnata per un lungo tratto della tua vita, siete cresciuti insieme e ci hai reso partecipi del vostro percorso regalandoci emozioni bellissime. Coraggio Elisa, Kim sarà sempre con te !
Un caro abbraccio.

Maria Grazia & Tajga

wilupi! 23-04-2009 00:23

anche miki non sembrava turbato dalla morte di Luna(era anche un cucciolone)vedeva noi tristi e ci girava intorno...poi capitava a distanza di giorni o mesi che trovasse un suo oggetto,una sua coperta o il bagagliaio della macchina e lo annusava affannosamente..credo che gli animali abbiano capito meglio di noi il circolo della vita e lo accettino più volentieri quando la natura fà il suo corso naturalmente...

proprio ieri dal veterinario è arrivata una donna disperata,suo padre è morto e ha 5 collie non più giovanissimi da sistemare(lei abita in appartamento e non può tenerli)rischiano il canile..quando ho visto le loro foto ho pensato subito a kim e a quante volte ho letto le tue belle parole su quella razza..

alla fine poi cosa hai deciso di fare con kim?

capita delle volte di pensare a quando il tuo compagno non ci sarà più..al solo pensiero mi si riempiono gli occhi di lacrime..purtroppo sò fin troppo bene cosa significhi perdere qualcuno di importante e sò il vuoto che lasciano tutt'intorno a te..l'unica forza è che nel cuore questo vuoto non potrà mai esserci!

elisa 23-04-2009 00:29

Maria Grazia, sei stata tra le persone più vicine al nostro calvario..
Kim ti regalerebbe sicuramente un sorriso se potesse.

Per Greta: io ho avuto due collie e due clc e conosciuto esternamente (ma abbastanza bene) altre razze.. credo che il Collie non sia il prototipo di cane come ce lo si immagina.. in genere nell'immaginario il cane per antonomasia è il PT oppure il labrador, due splendide razze che conosco bene perché sono stati i cani delle mie migliori amiche di alcuni anni fa. Ebbene il Collie è diversissimo! Kim in particolare a detta di molti era un cane "strano e geniale" da giovane, "dolce e saggio" da anziano. Buck era diverso ancora pur con molte particolarità da Collie in comune. Sia il clc che il Collie sono cani particolari e forse per questo rimangono impressi.. ma forse se avessi avuto altre razze direi la stessa cosa..

manzone franco 23-04-2009 00:31

:cry: leggo solo ora la triste notizia, non ho parole, ho sempre creduto al ponte dell' arcobaleno, ho sempre creduto più negli animali che negli uomini........ abbi fede, amica mia.

elisa 23-04-2009 00:35

Anto, se vuoi e se puoi mandami quelle foto.. non so se avrei il coraggio di adottarne uno, ma sicuramente mi piacerebbe cercare di aiutarli magari diffondendo la notizia in siti sul Collie.
Kim ha fatto la fine che non avrei voluto.. ma non ho avuto grandi alternative.. se non potevo averlo qui allora poco cambia.. e forse poco cambiava comunque.
E' stata una giornata orribile dall'inizio alla fine. Ma soprattutto l'inizio.. a Kim auguravo una morte diversa, non in agonia tra le sue feci :cry::cry::cry:

m.greta 23-04-2009 00:44

è vero, magari sembra che siano indifferenti, ma non è così. Ad esempio anche tu, Antonella, ricorderai come anche Tessa fosse un pò sconcertata dell'apparente indifferenza di Nahany quando il caro Bazy se ne andò... eppure poi ha mostrato di averne risentito eccome, tanto da rischiare di morirne...
...i clc sono molto sensibili, dietro quella dura scorza.
Ti auguro di riuscire a riposarti un pò questa notte, nonostante immagino che staccarti dal pc e metterti a letto riaccenda la voglia di piangere e lasciarsi trasportare dai ricordi.
Io ti saluto per ora con un forte abbraccio!!

elisa 23-04-2009 00:48

Grazie a tutti, ora vado davvero a tentare di riposare un pò..
Siete stati di grande aiuto.

All times are GMT +2. The time now is 09:28.