Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   nuovi vicini-consiglio (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10775)

ghiga 11-04-2009 15:10

nuovi vicini-consiglio
 
ciao a tutti
purtroppo nella nostra oasi di pace si stanno insinuando i nostri nuovi vicini.
l anno scorso qui abitavamo solo noi tre, e si stava veramente bene,isolati e tranquilli.
poi sono arrivati i primi vicini con ulisse e fortunatamente lui e nitro vanno d accordo.
adesso gli ultimi arrivati famiglia composta da padre madre 3 bambini e 3 cani!!!
non so se spaventarmi di piu dei 3 bambini o dei tre cani!!!
domani ci sarà lincontro tra nitro e i loro.
sono 1 femmina, un bastardino un pò pauroso e 1 setter castrato.
ma come lo facciamo avvenire sto incontro? tutti insieme, uno alla volta, tutti liberi in giardino?
spero non succeda un gran casino...
avete da darmi qualche consiglio?
ciao

davide.c 11-04-2009 15:32

ciao ghiga mi ricodo di te nitro e il tuo fidanzato 2 anni fa a reggio montechcio,la nazionalina
che dire te ,e il tuo ragazzo ,simpaticissimi,il nitro bellissimo davvero lo riconoscono anche altri fans di tutaltre linee,ma il cane me lo ricordo come un attaccabrighe emerito con gli altri cani
ok che era adolescente..

magari adesso è piu di polso..però prima di fare un film con julie andrews(ricordi"tutti insieme appassionatamente"?:roll:):

nitro + due cani maski mansuetissimi ,suppongo, piu la loro femmina del cuore + appunto nitro tutti e 4 liberi..... ECCO IO CI PENSEREI UN ATTIMO:shock:

ghiga 11-04-2009 16:05

ciao Davide
Nitro è un cazzone attacca brighe coi maschi ormai si sa, ma quando è libero dal guinzaglio è fortunatamente un pò piu intelligente!
nei parchi per cani si comporta bene, non va alla ricerca di scontri, ma come hai detto quello dei miei vicini è un branco con una femmina "loro" e forse questo può essere un problema.
Nitro è dominante, ma ho visto che con ulisse si sono chiariti con 2 ringhi...
questo è cmq un problema che devo affrontare x forza, d altra parte devo poi convivere nello stesso giardino.
non vedo alternative...

Sirius 11-04-2009 16:15

Sai, a volte ci stupiscono con effetti speciali... se poi non sara' cosi', non sara' solo un tuo problema, ma di tutti gli inquilini... speriamo piuttosto che loro siano intelligenti....

davide.c 11-04-2009 16:19

si ok ,con ulisse si sarà chiarito,forse magari perchè ha capito che ulisse ha mezzi come i suoi e il famoso sesto senso canino gli fa capire che è meglio star trnaquilli..poi però i cani cambiano col tempo..eh

e un meticcetto gia descritto come fifonino e un setter "depotenziato" saran cose che magari però gli fan dire"ehehe non cè match mo ce se diverte " :roll:

sta razza e tante altre del gruppo uno e sopratuttto due AMANO provare la loro forza...amano proprio..

poi scusa ma come"devono convivere nello stesso giardino"?

io non lo farei mai:shock::shock::shock:

è un giardino"condominiale"?(lo dico fra virgolette perchè mi sembra di capire che stiate in realtà in provincia)

ma scusa capisci la difficoltà di far convivere 4 cani di cui uno "massiccio" e altri due "quel che sono" + una femmina che gia conosce i due"nani"... ben oltre gia',tutti,l' adolescenza ?

chi ha avuto sta idea?
state in una casa rurale bifamilaire con un recintone enorme intorno?

guarda secondo me arriverete presto a divederli..è il minimo...il fatto che vada bene x 4 ore non vuol dire che vada bene x anni...

un conto sono incotnri così"spontanei" un conto è vivere x mesi e mesi in uno spazio delimitato per quanto ampio..

per favore:davvero..chi ha avuto sta idea?

ghiga 11-04-2009 16:19

domani vi saprò dire come è andata...
spero nell intelligenza di Nitrone....:roll:

davide.c 11-04-2009 16:26

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 204564)
Sai, a volte ci stupiscono con effetti speciali... se poi non sara' cosi', non sara' solo un tuo problema, ma di tutti gli inquilini... speriamo piuttosto che loro siano intelligenti....


direi che le possibilità che NON ci stupiscano con effetti speciali son del 60-70% abbondante....:roll:

ghiga qui non è questione "che ci scappi quello preso x la gola seriamente "

bensì cè la possibilità molto piu diffusa che ci siano spintonate e morsicature non letali ma pesantine x mesi..e mesi e mesi..la guerriglia è dura da sopportare eh..

2 cani capirei,4 son troppi...il fato che il meticcetto sia timoroso non vuol dire che non faccia vedere un filo di denti a nitro,se viene scocciato..

ghiga 11-04-2009 16:32

allora mi spiego meglio:
la casa e su un monte, e cè tutto il terreno intorno recintato.
Nitro e ulisse stanno in giardino insieme, ognuno si fa i fatti suoi,anche quando c era la femmina del mio padrone di casa non ci sono mai stati problemi, semplicemente ulisse si sdraiava al sole e nitro giocava.
ora ci sono questi nuovi vicini con i cani e dobbiamo capire se ci può essere convivenza o no.
non e detto che debba per forza essere un macello...almeno me lo auguro x tutti.

LUCA 11-04-2009 19:33

Potrebbe anche andarti bene: se già convive con un altro maschio (conosciuto da poco) senza problemi e se già ti capita di lasciarlo libero nei parchi assieme ad altri maschi, senza grandi problemi...
Ci sono buone possibilità che la convivenza possa filare liscia.
Certo che mi sembra davvero incredibile: Artù (che tutto sommato per essere un clc non è certo una belva) le poche volte che si è ritrovato a tu per tu con altri maschi liberi si è sempre scontrato. Dopo i due anni di età non ha più sopportato gli altri maschi e per fortuna gli è sempre andata bene (nel senso che per ora non le ha mai prese)!
Niente scontri epocali, ma tutte le volte (nell'ordine: con un labrador, con un husky, con un golden e perfino con una rott) ha addentato nella schiena l'altro cane e nessuno di loro ha replicato.
Forse dovranno solo chiarirsi tra loro inizialmente.
Buona fortuna!

davide.c 11-04-2009 19:46

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 204578)
(nell'ordine: con un labrador, con un husky, con un golden e perfino con una rott) ha addentato nella schiena l'altro cane e nessuno di loro ha replicato.
Forse dovranno solo chiarirsi tra loro inizialmente.


(luca..permettimi eh..senza rancore..:oma maski di labrador golden e huskies son davvero mezze seghe..:o:o:o:ol unico cane"quadrato coem carattere " è il rott peccato qui sorpa fosse femmiane le rissette da parchetto m vs f manco sono rissette:o,son solo due moine e tutto finisce li...

non solo se artu (e qualunque altro clc tranne poke eccezzioni )incontrava il SERIO maskio magari di dobermann ,PT o malinois ..li era ancora una patta,il clc si fa pesare nell allontare gli scassa palle

.ma se andava peggio ovvero vedi "serioso" maskio(e lo sono spesso...) di rott,dogo e corso beh stai tranquillo che x artu' (e ripeto,chiuque altro)era un po diversa:o:o:o:twisted::twisted::twisted:


e permettimi,io ho visto artu' poki minuti quasi un anno fa ,è cmq un cane magari NON molle ma cmq dolce,tranquillo,sereno

nitro invece è un attaccabrighe matricolato.simpatico di sicuro ma è il classico cane che non vede lora di "provarsi con altri"

poi un conto star in giardino con due cnai..e un conto le dinamike che si SCATENANO con una femmina e altri 2 maski di cui uno non mignon,+ quel che gia conosce che potrebbe a quel punto anche cambiare atteggiamento...appena un cane fosse in difficoltà..(vedi alla voce:redirezione dellaggressività su quel che ha la peggio..)

Sirius 11-04-2009 21:17

In effetti la presenza della femminuccia potrebbe complicare le cose...
anche il mio Sirius, che e' una mezza calzetta in confronto ai vostri, quando c'e' una femmina vede rosso se si intromette un altro maschio... adulto o cucciolo. Pero' ripeto, potrebbero stupirci, l'altro giorno ha giocato con una coppia di cani, maschio e femmina che vivono e fanno la guardia insieme. Ecco, e' stato subito chiaro di chi fosse la femmina, e a Sirius bastava che l'altro maschio lo guradasse "male" per tornare nei ranghi... Non conosco Nitro, ma i lupoidi solitamente hanno abbastanza tatto...

Provare ad osservare le dinamiche in territorio neutro?

davide.c 11-04-2009 21:32

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 204588)
Ecco, e' stato subito chiaro di chi fosse la femmina, e a Sirius bastava che l'altro maschio lo guradasse "male" per tornare nei ranghi... Non conosco Nitro, ma i lupoidi solitamente hanno abbastanza tatto...

perchè sirius è piccolino,gia
fosse 45 kg x 68 -70 cm altro che tornare sui suoi passi..

poi di lupoidi con tatto io ne vedo poki,forse il collie..invece belga dober e pt altro che tatto,ue' quelli partono,capisco il rott sia peggio ma le provocazioni le accolgono e pure tanto.

.il clc poi sa essere ruvido come poki..che poi si metta a terra se capisce di aver un Cane corso di 60 kg intorno puo succedere in un caso su due..nel altro caso reagiscono eccome..8)

.il clc come razza ha sempre avuto un 5-10% di inabili,un 50 % che si difende eccoeme e il resto che parton pesanti e pure duri,nonchè una piccola pattuglia di vere emerite iene..:)8):twisted:

Sirius 11-04-2009 21:48

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 204588)
In effetti la presenza della femminuccia potrebbe complicare le cose...
anche il mio Sirius, che e' una mezza calzetta in confronto ai vostri, quando c'e' una femmina vede rosso se si intromette un altro maschio... adulto o cucciolo.

e' stato un caso.. solitamente se ci sono femmine di mezzo reagisce malissimo, e se l'e' presa anche con piu di un clc, con pastori italiani, con cani che pesano il doppio di lui... della taglia se mi permettete i cani solitamente se ne fregano.... eppure in questo caso che la copia era consolidata lui s'e' messo da parte... mi ha stupita con effetti speciali appunto...

ghiga 11-04-2009 22:20

nitro è senz altro un rompipalle però non ha mai attaccato nessuno al parco, al limite azzuffate senza minimo danno.
addirittura l abbiamo mollato con un altro clc maschio di 2 anni e mezzo Jury di un ragazzo che scrive qui nel forum e erano in sfida code dritte e si fissavano ma è bastato che Jury distogliesse lo sguardo un secondo e tutto è finito li.
ho perso 1 anno di vita come minimo ma tutto è andato bene.
non dico assolutamente che sia un santo cane, ma non è uno che attacca a prescindere, che si butta in mezzo a fare casino.
ora domani vediamo...
d altra parte devono incontrarsi x forza.
l importante è stare lontani da lui cosi perde la sua sicurezza e che anche il padrone dei tre cani non faccia il pirla.
domani vi dico....
incrociamo le dita vah!!!

ghiga 11-04-2009 22:23

quando c era anche la lia, cagnetta del mio padrone di casa, con Nitro e Ulisse in giardino a giocare non e mai successo niente...
prima giocava Uli con lei, poi come arrivava Nitro lui si metteva da parte ....

ghiga 11-04-2009 22:26

Quote:

Originally Posted by LUCA (Bericht 204578)
Potrebbe anche andarti bene: se già convive con un altro maschio (conosciuto da poco) senza problemi e se già ti capita di lasciarlo libero nei parchi assieme ad altri maschi, senza grandi problemi...
Ci sono buone possibilità che la convivenza possa filare liscia.
Certo che mi sembra davvero incredibile: Artù (che tutto sommato per essere un clc non è certo una belva) le poche volte che si è ritrovato a tu per tu con altri maschi liberi si è sempre scontrato. Dopo i due anni di età non ha più sopportato gli altri maschi e per fortuna gli è sempre andata bene (nel senso che per ora non le ha mai prese)!
Niente scontri epocali, ma tutte le volte (nell'ordine: con un labrador, con un husky, con un golden e perfino con una rott) ha addentato nella schiena l'altro cane e nessuno di loro ha replicato.
Forse dovranno solo chiarirsi tra loro inizialmente.
Buona fortuna!


Artu magari è un cane sicuro di sè. ..Nitro non lo è.
al guinzaglio si sente protetto libero secondo me non è piu tanto convinto.

Martab 12-04-2009 01:34

Mah io non mi fiderei assolutamente di mollarli tutti insieme specie nel posto che Nitro considera "suo"...:roll:
Li porterei tutti in un altro posto (se possibile, tipo un campo lì vicino o nell'area cani se lì Nitro fa il bravo ed è abituato a vedere altri cani) e farei avvicinare a Nitro uno alla volta (partendo da quelli che hanno meno probabilità di scontro); una volta che i primi due sono tranquilli, inserite l'altro...poi il terzo...prima al guinzaglio e se poi se sono tranquilli liberi
Sennò rischi che il nuovo gruppo faccia branco e si avventi su Nitro (incuriosito magari...) e che Nitro reagisca..a quel punto sarebbe un disastro la convivenza. Magari i cani con due ringhioni si capiscono, ma dubito che i proprietari vedendo Nitro che fa capire agi altri che devono stare al posto non si terrorizzino e non inizino a rompere..
Io farei così ameno 2-3 volte, e poi proverei a portarli nel giardino che dovranno condividere; è una cosa delicata e da fare senza fretta a mio parere

Navarre 12-04-2009 09:51

Ma dovranno stare tutti nello stesso giardino ? :roll:
Di solito i clc -da bravi lupi- stanno molto attenti a non farsi male quindi fanno molta scena, (i maschi più delle femmine che invece vanno al "sodo") ma se si imbrancano con qualcuno contro lo sfigato di turno sono cavoli mari...

Un clc lo controlli (+ o -) due o più clc si sentono in grado di attaccare qualsiasi cosa di qualsiasi peso, come un vero branco.

Il rischio con il maschio è che anche se lui è bravo e fa scena, il contendente invece non lo capisce e mozzica come un dannato, sia per paura, sia perché non ha inibito il morso come molte razze.

saraombra 12-04-2009 11:17

assolutamente d'accordo con quello che dici tu Stefy...!!!

Io la mia stessa Ombrina che non è sicura di se se non al guinzaglio, sono riuscita a lasciarla libera con altre femmine adulte... assieme ad un altra clc, sempre femmina, al guinzaglio, sembrava dovesse mangiarli tutti.... invece una volta liberata la cosa è cambiata...!!!

secondo me quello che Nitro farà al guinzaglio, non lo farò libero...!!! prova magari con uno alla volta libero e non tutti assieme, o prova a mettere la museruola...e vedi che tipo di atteggiamenti hanno.. in modo da capire se può andare o no...!!

miraccomando facci sapere...!!! ;-)

ghiga 12-04-2009 16:57

ciao a tutti.
l incontro c è stato stamattina. prima fuori dal giardino eppoi tutti dentro vicino a casa. mancava solo ulisse.
la femmina scheggia è come la preferita di Ni che gli stava sempre intorno, il setter fulmine è coccolone e socievole e Ni non lo ha nemmeno considerato.
poi c è wisky...una specie di iena dominante, altro che cagnetto pauroso!
sarà 10 kg in tutto ma si fa sentire di brutto!
ha avuto qualche discussione un pò accesa con Ni, si sono azzuffati senza conseguenze, ma purtroppo wisky deve essere un mezzo suicida perchè partiva per attaccare Ni anche se lui se ne stava tranquillo sdraiato all ombra.
gli si è pure attaccato al collo e gli ha strappato tutto il pelo.
ora i casi sono 2 o Nitro non è un clc o è piu bravo e intelligente di quel che pensassi perchè un altro cane maschio nel suo territorio ne avrebbe fatto polpette....
domani tornano...
noi siamo qui...
speriamo che tutto proceda bene...
per ora sono orgogliosa del mio Nitringhio....

ghiga 12-04-2009 17:06

proprietari stavano un pò troppo in mezzo, mentre io e andre sempre allerta ci tenevamo distanti.
il problema è proprio wisky che un pò se la cerca...
non lo perdeva d occhio un secondo e come nitro si muoveva lui partiva ringhiando...una scena da non credere...
cmq sia se la devono vedere loro.

il giardino è enorme, mezza valle quasi.
Nitro non stà fuori solo manco a pregarlo, ma se esce anche con noi cmq è libero di andare ovunque.
i vicini hanno lo stesso problema anche se penso che loro stiano fuori molto piu di Ni.
non dico che debbano essere amici, ma manco scannarsi...

domani c è anche ulisse, con ni va d accordo voglio vedere con wisky cosa succede...

Sirius 12-04-2009 23:20

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 204687)
proprietari stavano un pò troppo in mezzo, mentre io e andre sempre allerta ci tenevamo distanti.
il problema è proprio wisky che un pò se la cerca...
non lo perdeva d occhio un secondo e come nitro si muoveva lui partiva ringhiando...una scena da non credere...
cmq sia se la devono vedere loro.

il giardino è enorme, mezza valle quasi.
Nitro non stà fuori solo manco a pregarlo, ma se esce anche con noi cmq è libero di andare ovunque.
i vicini hanno lo stesso problema anche se penso che loro stiano fuori molto piu di Ni.
non dico che debbano essere amici, ma manco scannarsi...

domani c è anche ulisse, con ni va d accordo voglio vedere con wisky cosa succede...

E bravo Nitro, lo sapevo! A volte ci stupiscono con effetti speciali... brava... state in campana pero'...

LUCA 13-04-2009 00:57

La cosa che più mi lascia perplesso è che in tanti riescano a coesistere abbastanza pacificamente...
Voglio dire, magari Nitro è magnanimo e lascia che Wisky faccia il grosso, ma non è detto che anche Ulisse si comporti così.
Oppure, nove vollte su dieci va bene, ma alla decima succede l'imponderabile.
E inoltre se scatta la rissa, magari si potrebbe creare un aumento di aggressività generale e le conseguenze potrebbero essere spiacevoli.
Ad ogni modo Nitro è stato bravissimo; puoi essere contenta di lui!

Per quanto riguarda Artù, io non so se lui sia un cane sicuro... più che altro quando vede altri maschi di taglia grande, si agita parecchio e in occasione dei suoi mini-scontri è quasi sempre stato attaccato, quindi si è difeso mordendo per primo.
Credo che in questo abbia imparato da Rei, l' husky che avevamo assieme a lui: Rei da giovane era un attaccabrighe e da vecchio era un morsicatore silenzioso. Più di una volta ha morso altri cani (anche lo stesso Artù) senza alcun segnale di avviso, ma solo perchè lo stavano scocciando.
Una volta stava per ammazzare un cane da caccia (tipo pointer) che lo aveva sfidato.
Ecco, forse Artù guardandolo ha "capito" che il primo morso è meglio darlo che prenderlo.:p

LUCA 13-04-2009 01:12

[quote=davide.c;204580](luca..permettimi eh..senza rancore..
.ma se andava peggio ovvero vedi "serioso" maskio(e lo sono spesso...) di rott,dogo e corso beh stai tranquillo che x artu' (e ripeto,chiuque altro)era un po diversa:o:o:o:twisted::twisted::twisted:

Non ci piove. Non lo vorrei proprio vedere attaccarsi con cani così! Peraltro in Corsica si è ritrovato naso-naso con un colosso corso-maschio libero (alto come lui ma ben più grosso) e si sono solo annusati e guardati tranquillissimi. :shock: La scena è stata talmente veloce (e imprevista) che non sono riuscito a fare nulla, se non tirarlo via subito dopo (ma non si sarebbero comunque toccati). Quel cane corso vagava libero per il centro di un paesino tra negozi e bancarelle, quindi doveva essere estremamente equilibrato (anche se portava un collarone a borchie appuntite ed era pieno di cicatrici).

e permettimi,io ho visto artu' poki minuti quasi un anno fa ,è cmq un cane magari NON molle ma cmq dolce,tranquillo,sereno

Grazie (per me è un bel complimento). Si, certamente non è una tigre. Ci sono clc maschi decisamente più incazzati di lui!;-)

quote]
-------------------------

ghiga 13-04-2009 11:40

buon giorno
allora stamattina non si sono ancora visti e sono molto piu contenta cosi visto che tra poco arrivano dei nostri amici con una femmina di clc che ci mette tre secondi a fare una carneficina!!
io non sono di certo tranquilla quando wisky è in giro e Ni vuole uscire, cercherò di stargli alle calcagna anche se se deve succedere un casino non potrò certo impedirlo io...magari posso distrarlo se le cose si mettono male...
ulisse è una pasta di cane e penso proprio che non avrà problemi...
ieri sera il proprietario di Uli con il cagnetto erano nostri ospiti. è stato bello vederli insieme in casa Ni sul tappeto e l altro 1 metro piu in là....:roll:

maghettodelboschetto 13-04-2009 13:39

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 204685)
ciao a tutti.
ldomani tornano...
noi siamo qui...
speriamo che tutto proceda bene...
per ora sono orgogliosa del mio Nitringhio....


Fate bene a farli socializzare: i cani diventano aggressivi soprattutto quando separati da una recinzione o tenuti separati da padroni timorosi.

Riunioni tra padroni e cani, inizialmente tenuti al guinzaglio, sono una buona cosa.

Liberi sotto osservazione i cani dovrebbero essere in grado di gestirsi da soli e un CLC è in assoluto la razza meglio capace di inserirsi in un branco senza fare danni.

Se malauguratamente ci sarà un cane che non saprà inserirsi nelle dinamiche del branco allargato dovrà essere isolato, ma soltanto lui.

Navarre 13-04-2009 14:58

Io eviterei di lasciarli incustoditi tutti insieme da soli.
Anche li clc di un nostro amico viveva insieme a dei cani delle persone che condividevano lo stesso giardino "condominiale" (diciamo così).
Tutto bene per parecchio tempo finché una sera in giardino non hanno ritrovato il più debole e "diverso"(una basset hound) mezza sbranata...

ghiga 13-04-2009 17:15

ciao
Nitro solo in giardino non ci sta praticamente mai.
il problema al momento è wisky che sta cercando di sfidare la sorte, aggredendo Ni come lo vede.
per ora non so per quale motivo lo sopporta, ma la mattina che si alza con la luna storta x wisky è la fine.
i proprietari sono veramente ...non mi viene la parola, forse gentilmente potrei dire ignoranti.
si sono impossessati del giardino, come usciamo wisky parte all attacco ed io da brava ragazza chiamo Ni a me e usciamo dal cancello.
oggi sono venuti dei nostri amici con una clc femmina e entrare in giardino, per andare ai tavoli a mangiare non è stato possibile,tanto piu ke la femm di clc è un osso duro ed era una situazione impossibile.
il colmo è stato che arrivato ulisse, questi manco per il cavolo.
uli tranquillo si è avvicinato ed uno gli si è avventato contro.
Nitro stava per partire x diffendere l amico, l ho fermato per un pelo.
il territorio non è il loro, e Ni e Uli per ora si comportano egregiamente ma io stavo per sbottare come una bomba.
non si fa cosi cazzo!
Nitro non è tipo che seli vede giu nella valle parte per andare a fare a botte, anzi si fa i fatti suoi, ma se questo arriva ringhiando come un pazzo e gli fionda addosso poi diventa un problema loro...tanto piu ke i proprietari se ne fregano.
cosi oggi pic nic nel prato fuori dal cancello ....:evil:
io mi sto cmq incazz parecchio, guai a chi mi tocca Ni e pure il suo amico Uli!

LUCA 13-04-2009 17:54

Fossi in te non litigherei con loro.
Il loro cane fa il matto e loro fanno finta di niente?
Peccato (per loro) che il loro cane sia una mezza s..a!
Se vedi che Nitro scatta per difendere Ulisse, oppure se viene la clc incazzosa a trovarti... perchè faticare a fermarli?
Anzi! Io, fossi in te, troverei la maniera per fare in modo che Nitro si scontri con Wisky!
E' brutto, ma se loro ora fanno i furbi... vedrai dopo come diventeranno più attenti ai loro cani!
Vedrai che se arriva qualcuno a trovarti metteranno i loro cani in casa e quando esci in cortile con Nitro, non avrai più bisogno di fare attenzione per evitare scontri...

m.greta 13-04-2009 18:59

...mmmh si magari se lo meriterebbero...però se poi il vostro cane fa male al loro... alla fine la fa lui la figura del cattivo... e magari ci scappa anche una denuncia con tutte le conseguenze...

no preferirei litigare io con i vicini se necessario... purtroppo se loro non sono persone intelligenti e rispettose della libertà altrui vedo poche soluzioni... il meglio sarebbe non doverci consdividere nulla....

maghettodelboschetto 13-04-2009 19:47

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 204766)
Tutto bene per parecchio tempo finché una sera in giardino non hanno ritrovato il più debole e "diverso"(una basset hound) mezza sbranata...

Se il bassethound era come quello che avevamo noi, non si tratta di diversità o debolezza, ma semmai di cocciutaggine del BH.

Ce lo avevano affidato da adulto non ricordo più il perchè... era bravo e tranquillo, ma DE COCCIO, !

(a me impressionava l'arnese che aveva di sotto: mi ha fatto venire dei complessi d'inferiorità ;-))

maghettodelboschetto 13-04-2009 19:47

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 204766)
Tutto bene per parecchio tempo finché una sera in giardino non hanno ritrovato il più debole e "diverso"(una basset hound) mezza sbranata...

Se il bassethound era come quello che avevamo noi, non si tratta di diversità o debolezza, ma semmai di cocciutaggine del BH.

Ce lo avevano affidato da adulto non ricordo più il perchè... era bravo e tranquillo, ma DE COCCIO, quindi poco adattabile a certe dinamiche sociali!

(a me impressionava l'arnese che aveva di sotto: mi ha fatto venire dei complessi d'inferiorità ;-))

ghiga 13-04-2009 20:14

ciao
prima una scena da ridere:arriva wisky a 200 all ora righiando, Nitro era dietro l angolo in tenuta da guerra.
come wisky se l è trovato davanti ha invertito la marcia e Nitro gli è corso dietro per qualche metro facendolo scappare in ritirata...
forse un pò di paura se l è presa...spero quel tanto ke lo tenga lontano.
invece fulmine il setter si avvicina scodinzolante e Nitro vicino a lui è tranquillo proprio forse perchè castrato.dalla femm clc si è preso però un bel morsetto sul cul@...

domani è un altro giorno, confido in Nitro ke per ora mi stà sbalordendo e spero che le cose si sistemino...altrimenti uscirà all attacco il vero animale di cui si devono davvero preoccupare tutti: IO!!!!

ghiga 13-04-2009 20:29

non so se rende l idea cmq il giardino che condividono è 5 volte lo spazio dietro Ni e Uli

http://img139.imageshack.us/img139/1903/19102008271.jpg


quindi direi che cè spazio per tutti e un litigio bisogna andarselo a cercare...

FRANCESCA 14-04-2009 10:35

Che bel posto!!!
Comunque state all'erta, perchè i cani sanno essere veramente imprevedili.

Sirius 14-04-2009 10:45

Bravissimi Nitro e Uli... mitici!
Chi ha piu sale ne metta. Dico sempre io... cerca di ragionarci con questi se ce ne sarà bisogno, ma secondo me i cani se la sbrigano benissimo da soli... E' difficile che s'ammazzino dai... al massimo ne uscirà qualche sbrego... Poi mi sa che hai un cane molto equilibrato, altro che storie...
Bellissimo posto, beati voi e i vostri amici peolsi!

Martab 14-04-2009 11:23

Ghiga è impossibile pensare di dividersi delle zone del parco recintando dei pezzi? Senza dubbio ne perderà il giardino, ma potreste vivere più sereni; mi sembra davvero una situazione stressante e molto a rischio...:roll: la lite con i vicini è imminente (non per Nitro...è la padrona che mi pare già - giustamente - sul piede di guerra :lol:)...
Comunque io fossi in te non direi ai vicini che Nitro è "buono", anzi; se lo hai già detto direi loro che sta cambiando carattere e che da qualche parte recentemente ha attaccato o tentato di attaccare altri cani (condiscila come vuoi...sangue di lupo, crescita ritardata...ce ne sono una marea da inventare)...sapendo questo dovrebbero stare più attenti al piccoletto attaccabrighe spero; tanto a te interessa fare una vita serena, mica far fare una bella figura a Nitro no?;-)

valentina 14-04-2009 14:46

regolamentarsi con orari?

Martab 14-04-2009 14:55

Giusto! ottima idea!

ghiga 14-04-2009 20:26

ciao
io presento a tutti Nitro come un cane molto dominante e un pò stronzo sopratutto coi maschi piu piccoli.
quindi mi sembra di aver detto tutto!!!
l idea di dividere il giardino c è già stata, ma il proprietario pensando poi al discorso agriturismo non ne vuole sapere.
per il fatto dei turni non sarebbe un problema se loro tenessero un pò i cani in casa: i bambini stanno in giardino e i cani con loro.
ripeto: il problema non è stranamente Nitro, perchè fuori solo, da brava zecca non ci stà.
il problema è wisky che cerca rogne!
e mi sa che prima o poi trova pane per i suoi denti!:evil:

ma mi sorge un dubbio: Nitro ha 3 anni e mezzo si comporta cosi pacificamente perchè è maturo e ragiona, o non ancora è maturo e si comporta da cucciolone?io lo vedo tanto pirlotto!!!!!

maghettodelboschetto 14-04-2009 21:33

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 205021)

ma mi sorge un dubbio: Nitro ha 3 anni e mezzo si comporta cosi pacificamente perchè è maturo e ragiona, o non ancora è maturo e si comporta da cucciolone?io lo vedo tanto pirlotto!!!!!

NOn sottovalutare i CLC, sono cani intelligenti.

Sicuramente ha capito che gli altri cani non sono estranei ma "amici di amici" e che il piccolo rompipalle non è di certo un problema...

Navarre 14-04-2009 22:18

Al guinzaglio sono tutti dominanti e rompibocce...una volta liberi alcuni si ridimensionano parecchio ( i nostri no purtroppo : anni fa ad un raduno, Navarre, una volta liberatosi dal guinzaglio, andò direttamente senza nemmeno degnare di uno sguardo tutti gli altri cani, verso il nemico giurato OLIVER, -l' unico più rompicoglioni di lui!-):lol:

Comunque meglio i maschi delle femmine : Isa e Evey avrebbero già mangiato e digerito il piccolo whisky per merenda.

Il fatto che non c'è una femmina "intera" tra i vari cani del giardino è positivo (se ho capito bene) spesso è lei a destabilizzare equilibri stabilizzati.

davide.c 15-04-2009 07:23

ciao ghiga:)

scusa ma una frase come :

""io presento a tutti Nitro come un cane molto dominante e un pò stronzo sopratutto coi maschi piu piccoli."""

forse "dominante":rock_3 non è il termine adatto ehm..

guarda se fosse molto dominante,non ce ne sarebbe x nessuno..maski grandi inclusi...il fatto che faccia il duro coi microcani è gia tutto dire..classico cane "simpatico" che il giorno(non sia mai)che trova il classico rott libero capirà subito come va il mondo....il problema è che nitro ha capacità di metter KO meticcetto ringhioso ..e anche seriamente...non capisco sto tuo:

"e mi sa che prima o poi trova pane per i suoi denti!:evil:""

se gli fa 20 punti,che fate?:cry:dico,un impresa del genere è alla sua portata,sai

"""ma mi sorge un dubbio: Nitro ha 3 anni e mezzo si comporta cosi pacificamente perchè è maturo e ragiona, o non ancora è maturo e si comporta da cucciolone?io lo vedo tanto pirlotto!!!!!""""

a me il cane sembrò un emerito sbarbo,pure con qualche punta di diffidenza verso gli altri cani:lol:("grr" da mezza fifa),col le persone era ok per non dire indifferente
E questo è gia qualcosa,ma tutto quel parafernalia di ringhii che fece quel giorno verso i cani maski a 5 metri di distanza insomma..si capiva che era un po di insicurezza eh..:rock_3

se a 3 anni e mezzo è così,dubito che cambierà mai molto8)

maghettodelboschetto 15-04-2009 12:38

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 205087)

...classico cane "simpatico" che il giorno(non sia mai)che trova il classico rott libero capirà subito come va il mondo....

E daje, ma sei proprio un fanatico dei rottewller!!! :rock_3

Se Nitro è un lupetto furbo come lo sono molti, il giorno che incontrerà un rott massiccio capirà presto se comandare o stare con le orecchie piegate, probabilmente senza nemmeno il bisogno di contatto fisico.

Il problema semmai potrebbe essere il Rott, se capisce quando è il momento di fermarsi...

Imho il problema non sono i CLC, ma semmai gli altri cani.
Tornando all'esempio del bassethound: è un segugio da tana,
un cane che quando va in punta non gliene frega niente e tira dritto,
e come molti cani da caccia (ma non cacciatori) non brillano per intelligenza.

Il ns. Oliver era un tranquillone, che si faceva gli affari suoi, ma quando si azionava il suo istinto (per mangiare o per il sesso) niente e nessuno lo faceva desistire. Grande egoista e narcisista, un genere di cane che se inserito in un branco può dare problemi (anche perchè, nonostante le zampe mozze, non sono affatto piccini).

Il classico cagnetto rompiscatole che abbaia a tutto spiano non credo rappresenti un problema (can che abbaia non morde), a meno che sia un gremlin kamikaze.

Legolas ha fatto amicizia con una mustiff adulta: lei è cattivissima, grande come lui (4 mesi e mezzo) ma lui è riuscito a paracularsela 8):lol:

Sunnyna 15-04-2009 14:37

purtroppo questo week end è successa una cosa di cui ancora non mi capacito, la mamma del mio ragazzo aveva 2 femmine bastardine, una vecchiotta adottata 1 anno e mezzo fa simil pastorina e una femmina di 2 anni e mezzo sterilizzata bassa e lunga ma abbastanza grossa!
beh la pastorina ha ucciso l'altra cagnetta..e ancora non si sa il perchè...non avevano mai litigato, e la pastorina era il cane piu' tranquillo al mondo, avrebbero messo tutti la mano sul fuoco...e invece...
io non mi fiderei a lasciar soli cani di diversi propietari e bambini anche se lo spazio è tanto perchè comunque è casa loro...

maghettodelboschetto 15-04-2009 16:01

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 205229)
beh la pastorina ha ucciso l'altra cagnetta..e ancora non si sa il perchè...non avevano mai litigato, e la pastorina era il cane piu' tranquillo al mondo, avrebbero messo tutti la mano sul fuoco...e invece...


anche i cani invecchiando possono dare i numeri, per arteriosclerosi o tumori al cervello... :(

ghiga 15-04-2009 16:07

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 205087)
ciao ghiga:)

scusa ma una frase come :

""io presento a tutti Nitro come un cane molto dominante e un pò stronzo sopratutto coi maschi piu piccoli."""

forse "dominante":rock_3 non è il termine adatto ehm..

guarda se fosse molto dominante,non ce ne sarebbe x nessuno..maski grandi inclusi...il fatto che faccia il duro coi microcani è gia tutto dire..classico cane "simpatico" che il giorno(non sia mai)che trova il classico rott libero capirà subito come va il mondo....il problema è che nitro ha capacità di metter KO meticcetto ringhioso ..e anche seriamente...non capisco sto tuo:

"e mi sa che prima o poi trova pane per i suoi denti!:evil:""

se gli fa 20 punti,che fate?:cry:dico,un impresa del genere è alla sua portata,sai

"""ma mi sorge un dubbio: Nitro ha 3 anni e mezzo si comporta cosi pacificamente perchè è maturo e ragiona, o non ancora è maturo e si comporta da cucciolone?io lo vedo tanto pirlotto!!!!!""""

a me il cane sembrò un emerito sbarbo,pure con qualche punta di diffidenza verso gli altri cani:lol:("grr" da mezza fifa),col le persone era ok per non dire indifferente
E questo è gia qualcosa,ma tutto quel parafernalia di ringhii che fece quel giorno verso i cani maski a 5 metri di distanza insomma..si capiva che era un po di insicurezza eh..:rock_3

se a 3 anni e mezzo è così,dubito che cambierà mai molto8)

ciao per capire il mess sto facendo un pò fatica!
Nitro è sicuramente insicuro, sempre detto!
fa il grosso al guinzaglio perchè si sente spalleggiato da noi. libero è un altra cosa, e sono contenta già cosi!
si è trovato piu di una volta muso a muso libero con rott o cani di sua taglia ma mi risulta che siano tutti sani e salvi.
Nitro ha atteggiamenti dominanti non ci piove e da quello che vedo (anche solo mezz ora fa in giardino ) probabilmente usa il cervello.
cosa che magari altri cani non fanno!
prima eravamo fuori e il solito wisky con fulmine gli ronzavano intorno...lui ha fatto il suo giretto tranquillo, 2 slinguazzate alla bimba che era li ed è tornato tutto felice da noi...(ovviamente lo stavo spiando!)

poi Davide mi dici che "se un giorno Nitro gli ciocca 2o punti sono cazzi!"
beh se hai letto tutto avrai capito che :
1 sono loro che sono nel territorio di Nitro
2 ho avvisato i propritari che i cani vanno fatti socializzare e tenuti d occhio
3 è il loro che attacca Nitro, gli si è attaccato al collo e strappato tutto il pelo (tra 2 sett siamo a grosseto elui ha il collo spellacchiato)
4 se gli fa del male mordo io lui

con le persone purtroppo non è indifferente, ma stra affettuoso invadente e slinguazzone ...dal bimbo di un anno al vecchietto di 99!

eppoi x finire...
io non voglio un altro cane che non sia lui perchè al di là che quando è al guinzaglio lo sapete bene è un leone per me è bravo abbastanza ubbidiente coccolone e
intelligente!

poi ovviamente può succedere di tutto ma l imprevvisto io non posso certo calcolarlo...

ghiga 15-04-2009 20:14

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 205035)
Al guinzaglio sono tutti dominanti e rompibocce...una volta liberi alcuni si ridimensionano parecchio ( i nostri no purtroppo : anni fa ad un raduno, Navarre, una volta liberatosi dal guinzaglio, andò direttamente senza nemmeno degnare di uno sguardo tutti gli altri cani, verso il nemico giurato OLIVER, -l' unico più rompicoglioni di lui!-):lol:

Comunque meglio i maschi delle femmine : Isa e Evey avrebbero già mangiato e digerito il piccolo whisky per merenda.

Il fatto che non c'è una femmina "intera" tra i vari cani del giardino è positivo (se ho capito bene) spesso è lei a destabilizzare equilibri stabilizzati.

si la femmina saetta è sterilizzata.
meno male...visto che Nitro gli ronza intorno con intenti poco da gentleman!!!!

davide.c 15-04-2009 20:37

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 205267)


poi Davide mi dici che "se un giorno Nitro gli ciocca 2o punti sono cazzi!"
beh se hai letto tutto avrai capito che :
1 sono loro che sono nel territorio di Nitro
2 ho avvisato i propritari che i cani vanno fatti socializzare e tenuti d occhio
3 è il loro che attacca Nitro, gli si è attaccato al collo e strappato tutto il pelo (tra 2 sett siamo a grosseto elui ha il collo spellacchiato)
4 se gli fa del male mordo io lui

..


prorpio non ti rendi conto..
lo capisci che x la..legge italiana,che so..non cè il cnccetto di"territorio di nitro" ne "è il loro che attacca nitro!" ?

lo capisci che son considerazioni "tue" e che nella peggiore delle ipotesi è piu probabile che rompano le palle a te piuttosto che ad un altro(l' ipotesi "meticceto che manda nitro dal veterinario è improbabile.".direi..)

lo vuoi capire che daresti delle giiustificazioni che NON esistono?

cè scritto in tutti i manuali"i cani di piccola taglia..riskiano..coi cani grossi "

non siamo a scuola ,non cè l' ipotesi"eh !ma ha iniziato lui":roll:

chi rompe paga e i cocci sono suoi,e francamente è piu probabile che nitro faccia danni che non viceversa

quanto a "sono loro che sono nel territorio di Nitro" scusa ..

..ma come?

il territorio tuo è recintato?mi pare di no(altriumenti parleremmo d altro e il problema non si potrrebbe...)ergo dubito sia propietà privata tua,da quel che capisco

ghiga 15-04-2009 21:28

il terreno non è mio, ma la logica dice che chi arriva dopo si deve adeguare.
ma allora cosa dovrei fare secondo te?
uscire in giardino con Nitro a guinzaglio?e lasciare che l altro gli salti al collo?
non sarebbe piu giusto che l elemento disturbatore legassi wisky sia al guinzaglio allora?
poi è chiaro che se si attaccano Nitro avrebbe la meglio, ma lo hanno visto tutti che lui si fa i c@zzi suoi e quell altro gli va a spaccare i c@glioni.
non vorrei mai si arrivasse a questo per l amor del cielo ma non sono io ke mi devo preoccupare dei cani degli altri. se i proprietari vedono cosa succede e se ne fregano cosa posso fare io?

Nitro passa in giardino a giocare con Uli al massimo ma esagerando proprio 1 ora al giorno, loro stanno fuori tutto il giorno...

dimmi tu come mi devo comportare allora....

Tatanka1094 15-04-2009 21:59

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 205331)
il terreno non è mio, ma la logica dice che chi arriva dopo si deve adeguare.
ma allora cosa dovrei fare secondo te?
uscire in giardino con Nitro a guinzaglio?e lasciare che l altro gli salti al collo?
non sarebbe piu giusto che l elemento disturbatore legassi wisky sia al guinzaglio allora?
poi è chiaro che se si attaccano Nitro avrebbe la meglio, ma lo hanno visto tutti che lui si fa i c@zzi suoi e quell altro gli va a spaccare i c@glioni.
non vorrei mai si arrivasse a questo per l amor del cielo ma non sono io ke mi devo preoccupare dei cani degli altri. se i proprietari vedono cosa succede e se ne fregano cosa posso fare io?

Nitro passa in giardino a giocare con Uli al massimo ma esagerando proprio 1 ora al giorno, loro stanno fuori tutto il giorno...

dimmi tu come mi devo comportare allora....

Anche a me capita che quando vado in giro cagnetti piccoli si buttano quasi addosso al mio, dico quasi perchè non sono proprio stupidi del tutto da arrivare sotto tiro, ma avendo il mio al guinzaglio non credo che sia io dalla parte del torto, anche perchè se sei assicurata, ed è obbligatorio mi pare, prima che l'assicurazione tua pagherà i danni terrà ben presente che ce l'avevi al guinzaglio mentre l'altro era libero! Il mio consiglio sarebbe di provare a portarlo per un pò al guinzaglio nel giardino e cercare, facendo la finta tonta, di portarli allo scontro in un modo o nell'altro, tanto se accadesse te il tuo ce l'hai al guinzaglio e lo potresti anche tirar via per evitare grossi danni al cagnetto e intanto fargli prendere una bella lezione!

davide.c 15-04-2009 22:14

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 205331)
il terreno non è mio, ma la logica dice che chi arriva dopo si deve adeguare.
ma allora cosa dovrei fare secondo te?


dimmi tu come mi devo comportare allora....


scusa davvero io mi auguro che scherzi

"ma la logica dice che chi arriva dopo si deve adeguare.""

se sei in fila alla coop,ovvio che vai dietro

ma qui non siamo alla coop...

ma la tua situazione è un po diversa

le leggi ci son gia':
e dicono: chi rompe paga e i cocci sono suoi

se sei in makkina,non centra se quello davanti a te rallenta di colpo;se lo colpisci,hai colpa tu,ovvio;
e così si applica in altri campi,vedi questo

se capita la dentata forte,poco giova dire"eh ,ma sia il mio si difendeva solamente ",sta roba la legge italiana non le contempla

capisci che e' chi fa piu danni(e francamente ha piu possibilità di far danni il tuo all 'altro che viceversa,basta vedere il"peso")che è quello che paga?

poi ovvio pure laltro due scalfiture le potrebbe fare,ma è nulla in confronto a quel che potrebbe succede se nitro sbiellasse davvero..:roll:


è così difficile da capire?
manco è tuo giardino privato,come ammetti;diverso sarebbe se il cagnolino entrasse in uno spazio tuo privato vedi giardino,ma così non è,a quanto pare

ragazze ma alcune di voi han una concezione delle leggi davvero strana..

io non avrei mai preso un posto con un giardino NON ben delimitato e-o in comune ,vista la razza(vale anche x tante altre razze,ovvio)

ghiga 15-04-2009 22:21

si ovviamente ho l assicurazione!:p
se metto a Nitro il guinzaglio e mi avvicino a wisky minimo lo sbrana!
se siamo vicini a lui, lui reagisce piu aggressivamente, quindi tutti vedrebbero un cane indemoniato ....
al momento mi sembra che Nitro riesca a gestire bene la situazione...non drizza piu il pelo quando lo vede, e limitano il loro scontro ad annusarsi (anche se wisky ringhiotta)per poi ignorarsi, per poi vedere wisky che torna a vedere cosa fa...
Ni potrebbe aver capito che è tutto fumo e niente arrosto...

d altra parte tra di loro si capiscono e gestiscono meglio....
almeno lo spero!
ogni giorno è una scoperta nuova...sti cani stupiscono eccome....

ghiga 15-04-2009 22:32

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 205354)
scusa davvero io mi auguro che scherzi

"ma la logica dice che chi arriva dopo si deve adeguare.""

se sei in fila alla coop,ovvio che vai dietro

ma qui non siamo alla coop...

ma la tua situazione è un po diversa

le leggi ci son gia':
e dicono: chi rompe paga e i cocci sono suoi

se sei in makkina,non centra se quello davanti a te rallenta di colpo;se lo colpisci,hai colpa tu,ovvio;
e così si applica in altri campi,vedi questo

se capita la dentata forte,poco giova dire"eh ,ma sia il mio si difendeva solamente ",sta roba la legge italiana non le contempla

capisci che e' chi fa piu danni(e francamente ha piu possibilità di far danni il tuo all 'altro che viceversa,basta vedere il"peso")che è quello che paga?

poi ovvio pure laltro due scalfiture le potrebbe fare,ma è nulla in confronto a quel che potrebbe succede se nitro sbiellasse davvero..:roll:


è così difficile da capire?
manco è tuo giardino privato,come ammetti;diverso sarebbe se il cagnolino entrasse in uno spazio tuo privato vedi giardino,ma così non è,a quanto pare

ragazze ma alcune di voi han una concezione delle leggi davvero strana..

io non avrei mai preso un posto con un giardino NON ben delimitato e-o in comune ,vista la razza(vale anche x tante altre razze,ovvio)



ma tu mi rispondi pensando alla legge o al buon senso?
mi spiego:Nitro è assicurato morde il cane lo pago...questo è un discorso di legge.

loro vengono ad abitare dove io abito già, dove sanno che ci sono 2 cani e sanno di aver un cane spacca minchia...non dovrebbero preoccuparsi di integrarsi e fare in modo da buoni vicini che tutto proceda bene?
perchè non devono essere loro a tenere il loro cane sott occhio?

quando io sono venuta ad abitare qui c eravamo solo noi...poi è arrivato ulisse, problemi zero. ora sono arrivati questi...

non ho mica detto che non tengo _Nitro a guinzaglio...basta allora che lo siano tutti.

ripeto: dal punto di vista della legge sarei in torto se Nitro lo morde perchè appunto lo ha morso e le motivazioni non fregano a nessuno.
dal punto di vista morale mi sembra giusoi che loro non se ne freghino e controllino il proprio cane!

ma chiedo troppo?

Tatanka1094 15-04-2009 22:40

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 205355)
si ovviamente ho l assicurazione!:p
se metto a Nitro il guinzaglio e mi avvicino a wisky minimo lo sbrana!
se siamo vicini a lui, lui reagisce piu aggressivamente, quindi tutti vedrebbero un cane indemoniato ....
al momento mi sembra che Nitro riesca a gestire bene la situazione...non drizza piu il pelo quando lo vede, e limitano il loro scontro ad annusarsi (anche se wisky ringhiotta)per poi ignorarsi, per poi vedere wisky che torna a vedere cosa fa...
Ni potrebbe aver capito che è tutto fumo e niente arrosto...

d altra parte tra di loro si capiscono e gestiscono meglio....
almeno lo spero!
ogni giorno è una scoperta nuova...sti cani stupiscono eccome....

Comunque ho visto fare così anche ad un cane corso bello massiccio, era scppato dai padroni e lo hanno ritrovato su un giardino di una casa con due o tre cagnetti che gli giravano intorno abbaiandogli, e lui era li disteso come niente fosse ...ma quando capitavano cani di taglia più grossa che facevano altrettanto si incazzava eccome! E' che alcuni si rendono conto che sti cagnetti sono più che altro delle mosche, altri no, quello che avevo prima (3/4 husky) attacava qualsiasi cane e animale che vedeva!
Il tuo fa parte dei primi ma non si sa mai... una sera che gli gira storto... e può accadere anche a distanza di mesi, è accaduto anche a cani che vivevano insieme, buoni e sempre tranquilli ma un giorno ritrovano l'altro sbranato! E' raro ma succede.

davide.c 15-04-2009 22:42

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 205359)
ma tu mi rispondi pensando alla legge o al buon senso?
mi spiego:Nitro è assicurato morde il cane lo pago...questo è un discorso di legge.

loro vengono ad abitare dove io abito già, dove sanno che ci sono 2 cani e sanno di aver un cane spacca minchia...non dovrebbero preoccuparsi di integrarsi e fare in modo da buoni vicini che tutto proceda bene?
perchè non devono essere loro a tenere il loro cane sott occhio?

quando io sono venuta ad abitare qui c eravamo solo noi...poi è arrivato ulisse, problemi zero. ora sono arrivati questi...

non ho mica detto che non tengo _Nitro a guinzaglio...basta allora che lo siano tutti.

ripeto: dal punto di vista della legge sarei in torto se Nitro lo morde perchè appunto lo ha morso e le motivazioni non fregano a nessuno.
dal punto di vista morale mi sembra giusoi che loro non se ne freghino e controllino il proprio cane!

ma chiedo troppo?


per me la metti un po sul facile...sai ci son anche alcune assicurazioni che COPRONO se e solo se il cane è al guinzaglio..un po come avere la cintura in macchina...o meno

guarda,tu sei così ottimista come manco nelle sit-com degli anni 80 tipo "Arnold.".:|

maghettodelboschetto 15-04-2009 22:45

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 205331)
non sarebbe piu giusto che l elemento disturbatore legassi wisky sia al guinzaglio allora?
poi è chiaro che se si attaccano Nitro avrebbe la meglio, ma lo hanno visto tutti che lui si fa i c@zzi suoi e quell altro gli va a spaccare i c@glioni.
...
Nitro passa in giardino a giocare con Uli al massimo ma esagerando proprio 1 ora al giorno, loro stanno fuori tutto il giorno...

Ma lascia Nitro libero di pascolare libero, sotto osservazione.
Fallo uscire spesso.

Se proprio percepisci che i tuoi vicini possano divenire stronzi in caso di guai, tutelati con una lettera in cui li inviti a legare il loro cane perchè aggressivo e molesto.

I cani si sanno gestire, salvo eccezioni. Vai tranquilla, che se non arriva Davide con la muta di rottweiller, imho non corri problemi. :lol:

davide.c 15-04-2009 22:47

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 205362)
Il tuo fa parte dei primi ma non si sa mai... una sera che gli gira storto... e può accadere anche a distanza di mesi, è accaduto anche a cani che vivevano insieme, buoni e sempre tranquilli ma un giorno ritrovano l'altro sbranato! E' raro ma succede.


è quello che sto tentando di dire a lei...:|con scarsi risultati...


poi OT:sul corso

gia due testimonianze ,prima luca ,poi te di cani corsi che stan calmi fin che la situazione NON è davvero"minaccia portata da cane di stessa taglia":lol:

quasi ammirevole,:lol:peccato che io sappai anche di ..quanti?3-4?che han aperto cani da compagnia trovati in giro x caso..senza troppi patemi..insomma di scenette"il gigante e il piccolino d amore e d'accordo" io non ne ho mai viste troppe...:rock_3

davide.c 15-04-2009 22:49

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 205365)
I cani si sanno gestire, salvo eccezioni. Vai tranquilla, che se non arriva Davide con la muta di rottweiller, imho non corri problemi. :lol:

vabbè dai!:)ma il discorso è diverso:

la penso come tantanka qui sopra....mesi, anni tutto bene...poi a volte la sfiga ci mette lo zampino e non si può mai sapere...8)

"su Delmo,...l'ottimismo" va bene x tonino guerra nella pubblicità dell uni-euro:lol:..altre volte funziona un po meno..

davide.c 15-04-2009 22:52

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 205362)
Comunque ho visto fare così anche ad un cane corso bello massiccio,

molto ot,lo so,ma tatanka,che colore era il corsetto,se lhai visto ?poi ti spiego perchè

sorry x l 'ot

maghettodelboschetto 15-04-2009 22:54

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 205362)
Il tuo fa parte dei primi ma non si sa mai... una sera che gli gira storto... e può accadere anche a distanza di mesi, è accaduto anche a cani che vivevano insieme, buoni e sempre tranquilli ma un giorno ritrovano l'altro sbranato! E' raro ma succede.

Può anche succedere che ti tamponano in auto, scendi brontolando e ti ficcano un coltello in pancia... E' raro, ma succede! Ma non per questo bisogna vivere assediati in trincea.

Da qual che leggo Nitro è un cane sano come tanti, e se la piccola peste non è un alieno un paio di cazziatoni di Nitro dovrebbero farlo ridimensionare e tranquilizzarlo.

Vale la pena insistere a farli incontrare per stabilire le loro gerarchie, ovviamente sotto controllo. Se rimanessero separati l'aggressività potrebbe montare a dismisura e allora basterebbe una distrazione per fare la tragedia.

ghiga 15-04-2009 22:57

l assicurazione paga anche se il cane è libero, lho pagata cara ma sta clausola c è.
cmq non è un questione di chi paga chi, chi se ne frega...

non capisco Davide...non sono ottimista e non devi farmi capire che prima poi Nitro lo potrebbe aprire, forse non hai capito tu che il discorso ruota tutto intorno a questo.
non vorrei che Nitro gli facesse del male,
io lo tengo nel rispetto degli altri perchè lo controllo, se hanno ospiti lo tengo in casa o lo porto fuori dal cancello.
lui esce davanti alla porta di casa sua e si sdraia a prendere il sole e sto qui gli ronza intorno e io mi dovrei preoccupare alla fine di cosa potrebbe succedere?

io li ho avvertiti che non è il modo migliore di far convivere dei cani...

Tatanka1094 15-04-2009 23:03

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 205369)
Può anche succedere che ti tamponano in auto, scendi brontolando e ti ficcano un coltello in pancia... E' raro, ma succede! Ma non per questo bisogna vivere assediati in trincea.

Da qual che leggo Nitro è un cane sano come tanti, e se la piccola peste non è un alieno un paio di cazziatoni di Nitro dovrebbero farlo ridimensionare e tranquilizzarlo.

Vale la pena insistere a farli incontrare per stabilire le loro gerarchie, ovviamente sotto controllo. Se rimanessero separati l'aggressività potrebbe montare a dismisura e allora basterebbe una distrazione per fare la tragedia.

Leggi tutto quello che ho scritto, il consiglio che ho dato a Ghiga parla proprio di questo!

ghiga 15-04-2009 23:03

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 205369)
Può anche succedere che ti tamponano in auto, scendi brontolando e ti ficcano un coltello in pancia... E' raro, ma succede! Ma non per questo bisogna vivere assediati in trincea.

Da qual che leggo Nitro è un cane sano come tanti, e se la piccola peste non è un alieno un paio di cazziatoni di Nitro dovrebbero farlo ridimensionare e tranquilizzarlo.

Vale la pena insistere a farli incontrare per stabilire le loro gerarchie, ovviamente sotto controllo. Se rimanessero separati l'aggressività potrebbe montare a dismisura e allora basterebbe una distrazione per fare la tragedia.


tutto quello ke hai detto lo pensavo io!
dalla prima all ultima riga.

poi ripeto non è una convivenza stretta come possono essere 2 o piu cani che stanno insieme 24 su 24...
loro stanno da una parte, Nitro 1oo e passa metri piu in la.
esce per fare i bisogni, giocare con uli, prendere il sole, sempre senza cercare nessuno...

jury 15-04-2009 23:07

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 205363)
per me la metti un po sul facile...sai ci son anche alcune assicurazioni che coprono se e solo se il cane è al guinzaglio..un po come avere la cintura in macchina...o meno

guarda,tu sei così ottimista come manco nelle sit-com degli anni 80 tipo "arnold.".:|

anch'io nel complesso dove abito ho lo stesso problema,quando i cani dei vicini mi puntano,io il mio o i miei li mollo sia che siano piccoli che grandi cattivi o buoni;per il momento non e mai successo nulla ,solo tanti ringhi.se dovesse succedere qualcosa prima Ne prendono tante i miei cani , poi i padroni che non controllano i propri cani e se ne fregano.....

Tatanka1094 15-04-2009 23:12

Quote:

Originally Posted by jury (Bericht 205379)
anch'io nel complesso dove abito ho lo stesso problema,quando i cani dei vicini mi puntano,io il mio o i miei li mollo sia che siano piccoli che grandi cattivi o buoni;per il momento non e mai successo nulla ,solo tanti ringhi.se dovesse succedere qualcosa prima Ne prendono tante i miei cani , poi i padroni che non controllano i propri cani e se ne fregano.....

In caso che succedesse come dici tu, allora dovresti prenderle anche te visto che li hai lasciati e si sono attaccati con gli altri cani ;-):lol:

ghiga 15-04-2009 23:14

forse Davide mi vuoi dire: Nitro è piu grosso di conseguenza piu pericoloso quindi chiudilo in casa perchè se no prima o poi lo secca...

avessi avuto un cane come certi che non vedono l ora di scannarsi l avrei anche fatto, ma considerando il suo comportamento al parco con cani anche piu grossi di lui, con ulisse, con il cane ASSO dell agriturismo qui vicino con il quale andava a giocare quando scappava...mi sembra che si meriti almeno il dubbio che possa anche andare bene e per ora, nonostante le baruffe wisky scoppia di salute...e forse dato il comportamento meno spavaldo ha anche capito che non è il caso di fare il pirla...

Davide che cane hai?

ghiga 15-04-2009 23:17

ciao proprietario di Jury ti ricordi di noi? a milano al parco?
attimi di terrore con Nitro e Jury muso a muso....libri, in assetto da guerra...tutto bene ...ma non so se lo rifarei!:p

jury 15-04-2009 23:22

Quote:

Originally Posted by tatanka1094 (Bericht 205383)
in caso che succedesse come dici tu, allora dovresti prenderle anche te visto che li hai lasciati e si sono attaccati con gli altri cani ;-):lol:

io sto parlando di cani che mi puntano attaccandomi,spesso sono i cani che escono dai cancelli delle villette daparte a me,che non vedono l'ora d'incontrarmi per strada.

maghettodelboschetto 15-04-2009 23:27

Quote:

Originally Posted by Tatanka1094 (Bericht 205375)
Leggi tutto quello che ho scritto, il consiglio che ho dato a Ghiga parla proprio di questo!

Convengo col fatto che il primo approccio esplorativo debba essere fatto al guinzaglio, e per prudenza e per restare dalla parte della ragione (come hai ben detto anche a Juri) però poi sono per il lasciarli liberi.

jury 15-04-2009 23:27

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 205385)
ciao proprietario di jury ti ricordi di noi? A milano al parco?
Attimi di terrore con nitro e jury muso a muso....libri, in assetto da guerra...tutto bene ...ma non so se lo rifarei!:p

ciao,si mi ricordo di voi

sudavo freddo quel pomeriggio,ma poi hai visto come e' andata......cosa ne pensi del mio clc caratterialmente

davide.c 15-04-2009 23:30

Quote:

Originally Posted by ghiga (Bericht 205384)
forse Davide mi vuoi dire: Nitro è piu grosso di conseguenza piu pericoloso quindi chiudilo in casa perchè se no prima o poi lo secca...

avessi avuto un cane come certi che non vedono l ora di scannarsi l avrei anche fatto, ma considerando il suo comportamento al parco con cani anche piu grossi di lui, con ulisse, con il cane ASSO dell agriturismo qui vicino con il quale andava a giocare quando scappava...mi sembra che si meriti almeno il dubbio che possa anche andare bene e per ora, nonostante le baruffe wisky scoppia di salute...e forse dato il comportamento meno spavaldo ha anche capito che non è il caso di fare il pirla...

Davide che cane hai?


no guarda ci rinuncio...

NOn ho detto di chiuderlo..ho detto(e 3..)che io riskio che lui lo "sekki" c'è8)

hanno un dobermann i miei,vissuto con me fino a 2 anni fa(vivo x conto mio da due)e una femmina di cane corso + attualmente,4 cuccioli..uno gia accontato8)hehe .....libiamo i calici

il mio dobermann ,che ora vedo 1 gg su 3 anche qua da me,è andato daccordo coi cani fino ai due anni..dico d' 'accordissimo..poi preso le distanze...non rompe le palle ma non le vuole rotte,se è libero8)ma non è"attaccabrighe"..è sempre stato piu interessato alle ehm..persone..:twisted:

Bufera ,la femmina che ho ora di cc(prima ne ho avuta in affido un altra piu tranquillona) è ruvida un po' coi maski..e sopporta le femmine di qualunque tipo se stan calme8)..se invece rompono,quantunque sia la taglia,le apre in due(non skerzo) ,se è libera...sopratutto se c'è del cibo intorno..


tanto per capirci,vedi che lavoro faceva nella vita Bruss,il nonno di lei(si vede nella foto):twisted::twisted::twisted::twisted::twisted: ..sai certe cose si trasmettono x corredo genetico..si vede a icona cosa ha dietro

http://www.canecorsopedigree.com/mod...php?pedid=4088

(fai copia e incolla)


x tatanka che mi ha riposto sul cc grigio in mp:no io non son della tesi del dualismo mn-cc..son due razze diverse..8)

ghiga,tornando it,capisco cosa vuo dirmi"eh ma non si può fare altrimenti"

no ,..si che si può dare diversamente..io un recinto x le emergenze o per le giornate"no" sarei gia li a costruirlo...

davide.c 15-04-2009 23:35

http://www.canecorsopedigree.com/mod...php?pedid=4088

mo funzia

molto ot lo so ma la foto con le vakke giu in puglia è tutto un programma..le vakke da quelle parti se si rifiutavano di entrare in stalla alla sera venivano prese a morsi nel culo dal cane..8)

jury 15-04-2009 23:44

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 205389)
convengo col fatto che il primo approccio esplorativo debba essere fatto al guinzaglio, e per prudenza e per restare dalla parte della ragione (come hai ben detto anche a juri) però poi sono per il lasciarli liberi.

anch'io sono del parere che il primo approcio deve essere con il cane a guinzaglio ,se da entrambe le parti lo si sa usare (arma a doppio taglio) ; sopratutto fuori da stimoli e dal proprio territorio......

maghettodelboschetto 15-04-2009 23:53

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 205365)
I cani si sanno gestire, salvo eccezioni. Vai tranquilla, che se non arriva Davide con la muta di rottweiller, imho non corri problemi. :lol:

Errata corrige:

Vai tranquilla, che se non arriva Davide con la muta di dobermann e simil-mastini napoletani, imho non corri problemi. :shock::lol::lol:
Già me li immagino, cani e padrone, ridondanti di catenoni, cuoio e borchioni tamarroni!
:rock_3:lol:;-)

davide.c 15-04-2009 23:58

:):):)ahah troppo bello x essere vero!no hai toppato(coem al solito,ma vabbè;-))
se cè una cosa che odio delliconografia molossi e affini sono i collari borchiati..sono una cosa così kitsh che manco nei video dei village people li mettevano

ah ehm,.sorry meghatto..ormai manco li mettono piu a napoli o a caserta..figurati se li mettiam qui a bologna:rock_3:):twisted:

:che cattivone maghetto,definire il coros un simil masitno...se lo diciam agli addetti ai lavori svengono..noi del cc odiamo il masitno napoletano,ricodatelo8)

sarebbe un po come quelli dei dober e dei pt che chiamano il clc"quella finta volpe grigia":twisted:

ghiga 16-04-2009 19:27

Quote:

Originally Posted by jury (Bericht 205390)
ciao,si mi ricordo di voi

sudavo freddo quel pomeriggio,ma poi hai visto come e' andata......cosa ne pensi del mio clc caratterialmente


ciao
il tuo clc come ti ho già detto al parco è molto ubbidiente ed equilibrato.
si è comportato bene con gli altri cani e con Nitro è stato molto intelligente, girando lievemente la testa mentre si stavano sfidando, evitando cosi una baruffa....merito quindi tutto suo...oltretutto è molto bello!

ghiga 16-04-2009 19:31

Quote:

Originally Posted by jury (Bericht 205398)
anch'io sono del parere che il primo approcio deve essere con il cane a guinzaglio ,se da entrambe le parti lo si sa usare (arma a doppio taglio) ; sopratutto fuori da stimoli e dal proprio territorio......

l incontro tra Nitro e i cani non era possibile farlo al guinzaglio...come già detto avrebbe iniziato a ringhiare e sentendosi spalleggiato dalla nostra presenza sarebbe stato peggio...

ghiga 16-05-2009 18:57

ciao
tanto per tenervi aggiornati sulla vicenda "cani dei vicini" vi communico che per ora tutto procede bene, nel senso che wiski è ancora vivo...nonostante tutto!
oggi ho spiato Nitro in giardino con i tre cani e devo dire che a parte la coda allegra (ma non fa testo ce l'ha così anche quando dorme!) ed un iniziale pelo dritto le cose sono andate bene...scambio di pipì nell'aiuola, e ognuno per i fatti suoi...
per ora posso dire: e bravo il mio Pizzetta!!!!

ps ho provato a riprendere le scene dei cani insieme e coi bambini, ma col cell fanno schifo, ero troppo lontana...

Sirius 16-05-2009 19:24

Benissimo, sono contenta.... visto che ci stupiscono a volte!?
Oggi Sirius s'e' beccato una mega sgraffiata sul tartufo da un meticcio che la padrona (deficente) millantava come assolutamente equilibrato.. Quanto sangue povero ciccio...
D'ora in avanti mi fidero' solo del mio giudizio, e se non sono convinta non faccio piu' avvicinare nessuno.

Grattino a Ringhio!

dany 17-05-2009 22:10

Grande Nitro!8)

ghiga 31-07-2009 22:14

tanto per tenervi un pò aggiornati vi communico che wisky è ancora vivo! (beh anche Nitro lo è!!)
però le azzuffate ci sono state...
le scene sempre le stesse...wisky cane rognoso attacca abbaiando e ringhiando e Nitro si incazz@ non poco...
l'ultima volta gli ha fatto fare un volo di 2 metri e poi lo ha bloccato a terra, ma wisky di sottomettersi non ne ha proprio intenzione...poi è pure intervenuto fulmine che ha dato un morsetto senza conseguenze a Nitro in diffesa del rompip@lle.
eppure Nitro non gli ha ancora fatto un graffio...se questo non gli stesse sempre addosso non lo calcolerebbe neanche , ma appena usciamo si fionda con tutti i denti in bella vista....
per evitare problemi cerco di farlo uscire quando loro sono in casa,o di portarlo a passeggiare nel bosco...però che rottura!
poi come se non bastasse ringhia anche a noi e agli altri vicini...
la mia vicina è terrorrizzata...
ah, abbaia un sacco anche in piena notte e quel pirla di Nitro come lo sente attacca a piangere!
il bello è che oltre a Ni c'è anche Ulisse ma Wisky preferisce il fascino del clc!

non so che dire....a parte che no si queta più!
va bè...alla prossima puntata ....
ciao!

davide.c 01-08-2009 07:15

wow:roll:eh..vedi.CVD....vabbè mo' la situation ve la risolvete voi..

auguri

toporatto 01-08-2009 10:39

comprate un camper e trasferitevi ad Erba :lol:

ghiga 08-08-2009 18:48

eh no! ci avevamo già pensato...al camper dico! mi sa che sarà la prossima mossa!
prima però tengo Nitro a pane e acqua 1 settimana, poi cospargo wisky con sangue e pesce eppoi mollo Nitro con lui in giardino!:evil::p:lol:;-)

non lo farei mai povero wisky.......

ghiga 21-08-2009 17:51

ciao a tutti
un pò di aggiornamenti!
allora da dove commincio...
ok...
episodio n. 1:
Nitro per fare le feste al bimbo dei vicini gli è saltato addosso e gli ha fatto un pò male con le unghie quelle laterali.
l'ho sgridato e l'ho chiuso in casa.
poco dopo arriva il padre del bimbo che mi dice che se voglio far uscire Nitro devo prima fare il giro di tutta la casa a vedere se il bimbo è fuori....ci sarebbe da commentare per ore ma io come al solito lascio perdere e decido che Ni se ci sono i bimbi esce al guinzaglio fino al cancello e poi lo mollo fuori.
ovviamente so che ha ragione e che Nitro quando gioca è rude e non sono certo contenta salti su come fa sempre con chiunque!
però wisky è libero di venirti incontro e ringhiarti a 1 mm dalle caviglie....

episodio n. 2:
wisky fulmine e saetta sono sempre in giro per il giardino, senza il minimo controllo tanto che mi hanno distrutto il cuscino del gatto e puntualmente si mangiano tutta la pappa di nuvolina la mia micia.
non chè sono sempre in casa del mio vicino proprietario di ulisse e lui non è più libero di lasciare le porte aperte perchè questi entrano e si mangiano tutto quello del povero uli!
qualche sera fa il prop. di uli ha messo sul tavolo fuori asado e salsiccie, è entrato per prendere il sale è uscito e ...sparito tutto!
quindi fuori di se è andato dai vicini urlando che è l'ora che i cani siano controllati (tutto il resto che gli ha urlato ve lo risparmio!)

episodio n. 3:
eravamo davanti a casa e arriva il sign. wisky con tutta la dentatura in mostra, Nitro lo ha sbattacchiato un pò a destra e un pò a sinistra poi finalmente l'ha mollato...wisky è scappato fermandosi dalle gambe della proprietaria a ringhiare ancora...ho afferrato Ni grazie a uli che si è messo in mezzo e l'ho chiuso in casa...
wisky sanguinava da un orecchio...

episodio n. 4:
esco con _Ni al guinzaglio wisky mi viene incontro ringhiando, sto testa di c@zzo, riesco ad allontanarmi e poi vedo arrivare i prop di wisky che lo prendono in braccio e lo portano via...il mio sguardo deve essere stato eloquente...

morale ora in giardino a parte uli e saetta gli altri sono legati!
speriamo sia finita qui!

cmq wisky sta benone...solo un graffio...santonitro....

21-08-2009 18:22

Ciao stefy

miii che rompi balle sto wisky..speriamo davvero sia finita qui, beh poi il cane poraccio andrebbe solo tenuto sotto controllo da quei propietari anarchici...speriamo gli sia servità la lezione :roll:

toporatto 22-08-2009 11:43

il problema è degli umani, non dei cani .. io terrei Nitro libero proprio quando ha i bimbi in giro, vediamo che intuisce il tipo .. e poi darei IO un calcio in culo ai bimbi come a dire "per noi vale lo stesso concetto del buon Whisky, ora vedi te che vuoi fare con i tuoi cuccioli"

ok lo so, sono una brutta persona

ghiga 22-08-2009 12:02

a dir la verità le ho pensate un pò tutte le soluzioni....
di indole sono per il quieto vivere.
la soluzione migliore mi sembra quella di tenere tutti i cani rognosi, vedi wiski e di conseguenza Nitro al guinzaglio negli spazi comuni quando ci sono i bimbi o altre persone o cani.
ora per esempio i miei vicini sono via e io ho lasciato che Ni scorazzasse un pò fuori in giardino con Ulisse.sto ovviamente attenta che non arrivino...
però ieri sera nell'uscita in notturna Ni era al guinzaglio ma wiski no e gli si è avvicinato ringhiando...ero tentata di mollare Ni, se gli si avventava contro lo mollavo, ma sono riuscita a portarlo via...ero di molto incazzat@!
poi è vero che io non amo molto i bimbi, ma sto bimbo un pò se la cerca eh!
apro la porta per uscire e me lo trovo qui davanti , vede Nitro e si appoggia con le braccia al muro (tipo come quando uno fa la conta per il nascondino)e rimane lì! per Ni è un invito al gioco visto che io con lui gioco anke così eppoi mi tocca strozzarlo per non farlo avvicinare....
in ogni modo è un casino...

toporatto 22-08-2009 12:38

io non amo i bambini ma arrivo a non tollerarli nemmeno quando mi si impone di concedere loro di tutto solo perchè "sono bambini" .. e li pretendo pari regole e minaccio di voler seguire le regole di madre natura dove non credo un bambino possa dettare legge nel territorio di un cane

elisa 22-08-2009 13:45

Quote:

ok lo so, sono una brutta persona
ti è piaciuta proprio la mia battuta (non che l'abbia inventata io questa frase, non pretendo il copyright ;-)) vedo che la riporti spesso.. ma almeno hai capito che stavo scherzando vero? ;-)

Che poi tu sia una brutta persona magari è anche vero :lol:.. io non sono certamente meglio :p, ma restava uno sfottò ;-) ma l'avrai capito anche perché non è una frase che può essere detta seriamente ;-)

toporatto 22-08-2009 16:51

Elisa, ma stai scherzando? non cito te ma, eventualmente, imbecilli ipocriti di ben altro livello, gente capace di apostrofare così mezzo mondo, magari mentre gli sorridono davanti .. e non sei tu, mia amata e succinta cubista ;-)

elisa 22-08-2009 17:33

Ok, quindi posso continuare a darti della brutta persona :lol:

elisa 22-08-2009 18:00

Quote:

succinta cubista :wink:
magari fosse .. :roll:;-)

se penso che quello che adesso guadagno in un mese di duro lavoro ai tempi (ok, vecchi tempi, ma proprio vecchi :roll:) lo portavo a casa scrollandomi un pò in 10 sere ed era pure divertente :lol::roll:
E ho smesso di mia volontà... mah.. errori giovanili :roll::lol:

toporatto 22-08-2009 18:46

te, come tanti altri, dammi pure della brutta persona e lo troverò divertente ;-)

ghiga 23-08-2009 13:30

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 231524)
te, come tanti altri, dammi pure della brutta persona e lo troverò divertente ;-)


ma che brutta persona?
le brutte persone sono altre secondo me..
appunto come dici che ti sorridono davanti e te le mettono nel c... dietro!


cmq tornando ai cari vicini:
Nitro ora fuori o è legato o al guinzaglio....
povero stellino...poi viene li Uli e non li posso nemmeno far giocare...che palle...
wiski ogni tanto è libero ma non si avvicina più a fare il furbo, anke se continua a ringhiare...

la mia paura è che poi se succede qualcosa Nitro, perchè un "lupo", venga aditato come cattivo o aggressivo e magari passare dei casini...
poi davvero la questione finisce male...

Navarre 23-08-2009 14:00

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 231477)
io non amo i bambini ma arrivo a non tollerarli nemmeno quando mi si impone di concedere loro di tutto solo perchè

Oltre che un cesso di persona sei pure un vecchiaccio biloso e rompibocce !

A parte gli scherzi occhio con i bimbi, sopratutto con quelli più skassaminks, perché in caso di guai chi se la mette in tasca è il cane.

toporatto 23-08-2009 14:14

caro Navarre, mi mancavi :lol:

maghettodelboschetto 24-08-2009 10:07

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 231477)
io non amo i bambini ma arrivo a non tollerarli nemmeno quando mi si impone di concedere loro di tutto solo perchè "sono bambini" .. e li pretendo pari regole e minaccio di voler seguire le regole di madre natura dove non credo un bambino possa dettare legge nel territorio di un cane

Quello dei bambini è un problemino ricorrente.
Il mio è tranquillo ma con 1 bambino su 10 abbia o vuole saltare per giocare, al che cazzio il mio cane. Mentre ad un certo tipo di bambini particolarmente curiosi e attivi dico che "non gli piacciono i bambini" .

Io lascerei il cane al guinzaglio quando c'è il bambino in giro (almeno fin quando non imparano a rispettarsi reciprocamente),
ma quando c'è in giro Wisky lo lascerei sempre libero per imporre rispetto ed educazione :twisted:

ghiga 24-08-2009 20:11

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 231737)
Quello dei bambini è un problemino ricorrente.
Il mio è tranquillo ma con 1 bambino su 10 abbia o vuole saltare per giocare, al che cazzio il mio cane. Mentre ad un certo tipo di bambini particolarmente curiosi e attivi dico che "non gli piacciono i bambini" .

Io lascerei il cane al guinzaglio quando c'è il bambino in giro (almeno fin quando non imparano a rispettarsi reciprocamente),
ma quando c'è in giro Wisky lo lascerei sempre libero per imporre rispetto ed educazione :twisted:

se lascio libero Nitro con wiski in circolazione la vicenda finisce male...
è da aprile che Nitro lo sopporta, cerca di ignorarlo, lo sottomette con le buone, se avesse voluto wiski sarebbe già cadavere...
prima o poi si sveglia male e succede un casino....poi mettete un pò che un bambino pirla si mette in mezzo...non voglio pensarci...


All times are GMT +2. The time now is 04:38.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org