Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Off topic (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Gli eroici Carabinieri salvano la gente... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10608)

Navarre 17-03-2009 23:19

Gli eroici Carabinieri salvano la gente...

...facendo il tiro al piattello con quei poveri randagi giù a Ragusa ? :shock:
Ho visto solo un frammento al tg , sulel prime ero convinto di essermi sbagliato, ma non era così.

Non mi è però venuta nessuna battuta scherzosa sull' Arma in questo frangente, solo un po' di sano ribrezzo e schifo.
Daranno agli eroici caramba una medaglia ?
"Con supremo sprezzo del pericolo, abbatteva in corsa dopo aver svuotato un intero caricatore, il pericoloso, famelico e possente randagio di taglia mediopiccola che nonostante l' impegno delle Istituzioni aveva seminato il terrore nella zona "

simo 18-03-2009 00:31

re

ecco questa della sparatoria non l'avevo vista! Sul tg2 dicevano solo che erano stati abbattuti i più"rabbiosi per fame!", facendo vedere un pezzo della loro cattura e il feroce cane(scheletro) che si nascondeva senza mostrare segni di aggressività....
Aggiungo: Complimenti alle istituzioni e alle forze dell'ordine, che lavorano per la nostra salute e tutela! Con tutti i controlli che hanno fatto in collaborazione con le Asl, questo lagher autorizzato dalla Asl di zona era, come dire, sfuggito:shock:! Oppure sotto sotto ci sono complotti, giri di mazzette, soffiate, occhi chiusi, e quant'altro! Si signori, il tale che gestiva il "canile" era autorizzato dalla asl, suppongo (come la legge prescrive) anche controllato! Avranno scambiato le ossa di cane che si son ben viste in tv, per ossa da sgranocchiare? E quei cuccioli di circa 40 gg morti vicino alle madri? Poi i bastardi sono questi cani che per vivere non hanno scelta???

Complimenti ai tg vari, al comune di Ragusa, alle forze di polizia, alle Asl competenti e agli Italiani, che versano tre euro al giorno per ogni cane che vive in un canile....arricchendo le menzionate sopra, compreso il brav'uomo che li "gestiva".
ORRIBILANTE!

manzone franco 18-03-2009 00:32

forti con i deboli , deboli con i potenti........ della serie " le legge per qualcuno si applica, per altri si interpreta".......... meglio lasciar perdere va :evil:

davide.c 18-03-2009 01:51

scusate signori ma con un bambino ucciso e una turista tedesca sfigurata(ha perso un occhio è sfigurata ed è cmq molto molto grave)forse non è il caso di fare il solito piagnisteo eh...:x

il fatto è di una gravità senza precedenti...qualunque ente di stato ,fosse vigili carabinieri o polizia, in casi del genere non va molto x il sottile ,..in qualunque paese del mondo,anzi altrove han pure la mano piu dura.....anche qualche etologo apparso in tv da oggi pomeriggio fa capire che in casi estremi come questi(e dico,qui siamo davero all estremo,come mai prima)si può anche evitare di fare i soliti pacifondai

per la cronaca il prefetto locale pare abbia gia detto di usar la mano pesante se durante la cattura qualche esemplare paventa attacchi

ragazzi..ma due parole di conforto x le famiglie delle vittime..ma mai eh?

rifletteteci un attimo,per favore..

nessuno di voi 3 l'ha scritto..ovvio aiutare i randagi e indignarsi per le autorità siciliane che davero fan poco,ma per un attimo una parola di dolore anche x le due vittime......non vi è passata x la mente?

ve lo devo ricordare io?

cè un bambino morto e una donna ridotta malissimo,alcuni tg la danno addirittura in fin di vita,..ci avete pensato x un attimo?

"povere vittime",lo scriverlo,non vi è venuto in mente,x un secondo?

sono sti "fondamentalismi" che spesso fan guardare come un po "strani" dalla gente comune gli appassionati di natura,cani & animali,non so se lo avete capito...

mamma mia...:(

davide.c 18-03-2009 01:56

Quote:

Originally Posted by manzone franco (Bericht 198897)
forti con i deboli , deboli con i potenti........ della serie " le legge per qualcuno si applica, per altri si interpreta".......... meglio lasciar perdere va :evil:

HAI CRITTO DELLE COSE davvero SENZA SENSO
DAVVERO

ADESSO NE FACCiO UN COPIA E INCOLLA e la mando all email online per le relazioni pubbliche dell Arma dei carabinieri

non ti preoccupare,mica è un reato,fidati,in italia cè libertà di espressione

il massimo che succederà sarà al max(suppongo)che le gireranno a un giornalista che magari scriverà:

"e l' incredibile è anche vedere gente che scrive questo su internet"

franco..posso chiederti quanti anni hai?

ti rendi conto di quello che hai scritto?

ps:dai navarri non so piu che aspettarmi,quindi..manco mi meraviglio8)

manzone franco 18-03-2009 02:41

fortunato tu caro davide che vivi in un paese felice dove tutto va bene e le leggi sono perfette e come dici tu la legge è uguale per tutti ( ma ultimamente non mi pare sii propio cosi, vedi il lodo alfano ,) leggi ciò che scrive marco travaglio o beppe grillo e poi ne parliamo, (poi l avvocato io cè l' ho in casa, quindi fa pure..... :twisted: ), il telegiornale ultimamente non l'ho sentito,certamente mi dispiace per le vittime ( non sapevo ce ne fossero, mi sembra ovvio) però non penso che la colpa sii sempre degli animali, facile dare la colpa agli altri, per i problemi creati da noi uomini,,,,,,,,,, ah ma dimenticavo , tu vivi nel felice paese delle meraviglie........

pariduzz 18-03-2009 02:46

La cosa sconvolgente è che in questo intrigo di incapacità e mala amministrazione è stata proprio la procura ad affidare la costodia a questo genio!:shock:

davide.c 18-03-2009 03:15

Quote:

Originally Posted by manzone franco (Bericht 198922)
fortunato tu caro davide che vivi in un paese felice dove tutto va bene e le leggi sono perfette e come dici tu la legge è uguale per tutti ( ma ultimamente non mi pare sii propio cosi, vedi il lodo alfano ,) leggi ciò che scrive marco travaglio o beppe grillo e poi ne parliamo, (poi l avvocato io cè l' ho in casa, quindi fa pure..... :twisted: ), il telegiornale ultimamente non l'ho sentito,certamente mi dispiace per le vittime ( non sapevo ce ne fossero, mi sembra ovvio) però non penso che la colpa sii sempre degli animali, facile dare la colpa agli altri, per i problemi creati da noi uomini,,,,,,,,,, ah ma dimenticavo , tu vivi nel felice paese delle meraviglie........

forse leggi male,o piu probabilmente hai capito di aver scritto cose8) che non stavano ne in cielo,ne in terra:x

in quello che hai scritto tu non cè nessun illecito penale,fosse anche letto da un ufficiale dei carabinieri,o dal ministro degli interni in persona :twisted:

sei tranquillo ora?:twisted:in italia cè la libertà di pensiero...(purtroppo,anche in casi come questo..)

semplicemente quel che hai scritto è una cosa che letta da chiunque non può che scatenare la pubblica riprovazione

scrivi anche (forse perchè hao capito che eri fuori luogo davero 8)?) :

"""il telegiornale ultimamente non l'ho sentito,certamente mi dispiace per le vittime ( non sapevo ce ne fossero, mi sembra ovvio)"""

dico ma.... è da ieri pomeriggio che va avanti sta cosa ...una vittima ,domenica,una moribonda lunedì..

dove vivi?è piena la radio,i tg,la tv e il web di sta vicenda:evil:

che è grave davvero,molto grave

forse nel paese delle meravilgie ci vivi tu:twisted:..davvero..8)perchè non è possibile ,neanche a FIABILANDIA,che uno non abbia saputo della cosa:evil:

davide.c 18-03-2009 03:24

Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 198923)
La cosa sconvolgente è che in questo intrigo di incapacità e mala amministrazione è stata proprio la procura ad affidare la costodia a questo genio!:shock:

peppe scusa ma no è solo quello...
i branchi in quelel zone ci sono da anni...

non è solo quel genio..è una cosa quasi di massa..in calabria mai sentito,ma foggia, bari,napoli (caserta meno...ci sona allevamenti di bufale,ci son "certi""signori",8)ci son altre problematiche...immagina quali..è militarizzato mezzo territorio8))e parte dell abruzzo casini simili eran gia successi,parlo della provincia..ma MAI A STO LIVELLO...ah gia il bambino in campania mesi fa..:(

sia in abruzzo che in una zona del lazio anni fa ci scappo' il morto,perlo piu anziani nella provincia profonda

ma sta volta è in una zona turistica ,dico possibile che certe amministrazioni del sud manco in zona abitate e che pure dovrebbero essere curate x motivi ovvi(turismo,una delle poke risorse locali..)NON PRENDAN PRIMA del fattaccio PROVVEDMENTI minimi ?:evil::evil::evil:

io mi kiedo,che so....in veneto ..quando sanno di sta roba...cosa pensino...al sud a volte la pubblicità si"cerca" proprio.,eh..:roll:

randagio 18-03-2009 06:25

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 198875)
...facendo il tiro al piattello con quei poveri randagi giù a Ragusa ? :shock:
Ho visto solo un frammento al tg , sulel prime ero convinto di essermi sbagliato, ma non era così.

...ma che "eroi" a prendersela con i randagi... che grandi pezzi di m....!!! :evil::evil::evil:

Per fortuna non guardo la tv... e non pensavo si fosse arrivati a questo :cry: Sto leggendo le notizie sui vari giornali e agenzie... ho letto veramente di tutto, si parla persino di "cani venuti dall'inferno"... non ho voglia di riscrivere tutto, ma chi vuole leggere quel che penso può farlo qui:

http://wildstray.deviantart.com/journal/23748844/

e qui:

http://wildfangs.forumfree.net/?t=37732557

Dueagosto82 18-03-2009 09:28

scusate ma quei randagi hanno ucciso un bambino, attaccato altre 2 persone e ieri attaccato e sfregiato una turista di 24 anni.

va bene essere dalla parte degli animali (dalla quale sono schierato anchio).....però pensate a quel papa' e mamma che hanno riportano a casa solo la bicicletta del bimbo di 10anni...

è duro ma secondo me quei cani vanno abbattuti.
sono pericolosi!!!

Navarre 18-03-2009 09:42

Abbattere i randagi è contro la legge, italiana ed europea!
Se li prendi uno per uno di quei cani non ne esisterà nemmeno uno "pericoloso".
Ma li avete visti alla tv ? Scheletri che camminano, mica mastini napoletani in libertà!

E' morto un bambino ? E allora se tanto mi da tanto spariamo al sindaco che ha permesso tutto questo, almeno colpiremo uno dei veri responsabili, visto che in quelle zone -come in molte altre parti del sud- branchi di cani circolano da sempre.

roby e gaio 18-03-2009 09:54

COSA DOVEVA SUCCEDERE..
comuni e province sono stati sovvenzionati al fine di realizzare strutture idonee alla custodia di animali randagi

COSA E' SUCCESSO..
quei soldi hanno fatto tutt'altra fine e i cani sono rimasti per strada..
senza microchip, vaccinazioni, sterilizzazioni, cibo e acqua.
in quei lagher improvvisati (e ieri si è visto bene nel servizio) i cani si mangiavano anche tra di loro, vivendo in condizioni PARANORMALI.
si è parlato anche di ronde di cittadini che puntualmente andavano bastonando o comunque maltrattando le bestiole.(io sarei andata a bastonare chi di dovere sotto casa..non i cani)
cosa dovevano fare?
nel momento che i cani sono per la strada..si devono suicidare da soli???
dove devono andare??cosa pretendiamo che facciano?
e ce la prendiamo con degli esseri viventi COSTRETTI a vivere così invece che andare a prendersela con i responsabili di questi casini?

COSA DOVREBBE SUCCEDERE ORA
si dovrebbe procedere alla cattura immediata degli animali.
poi chi di dovere va in galera e anche di corsa..

COSA SUCCEDERA' VERAMENTE
i cani presumo che verranno abbattuti e le persone responsabili tireranno un bel sospiro di sollievo.

SE MIO FIGLIO FOSSE STATO SBRANATO da un branco di cani liberi per colpa di quelle autorità che non hanno fatto il loro dovere PER IL QUALE SONO PAGATI, io alla gogna ci vorrei vedere i sindaci etc etc etc NON I CANI!!!!!!!!!!!!!!!

certo che si prova dolore per le vittime.è quasi superfluo dirlo.
ma probabilmente qui non volevano fare le condoglianze, ma esprimere un commento alla VERGOGNOSA situazione.
situazione che (dicono) si sia venuta a creare perchè quei soldoni che servivano a fare i canili etc etc sono stati invece "controllati" da mafia e vari..
se ne è parlato parecchio..e credo che il commento di MANZONE FRANCO che tanto ha criticato davide sia correlato proprio a questo discorso.

x Navarri : avete visto il servizio (mi sembra di ricordare) del tg2??
in due tenevano fermo un meticcino che sarà stato 5/6 kg al massimo uno con la frusta (cappio rigido al collo) e l'altro per la pelle della schiena..
cane a pancia all'aria scodinzolante...MAH!

FraFairy 18-03-2009 09:57

Ripeto solo quello che disse un veterinario intervistato nel tg2 dopo l'aggressione al bambino:
"quei cani avevano fame, era solo istinto di sopravvivenza"

Secondo me andrebbero abbattuti coloro che sfruttano gli animali per i loro lucri e speculazioni, perchè sono l'unica causa di queste tragedie....

Ma perchè non abbattere tutti coloro che provocano morti e feriti con le auto, dopo aver abusato di alcool e droghe, non sono forse loro ancor più pericolosi di cani affamati?

ElisaP 18-03-2009 09:59

Non serve abbatterli, basterebbe che le istituzioni (i comuni soprattutto che sono obbligati a farlo) vigilassero sulla situazione dei randagi e PREVENISSERO queste situazioni.

Anche perchè, abbattuti questi, ce ne saranno di nuovi che si fanno avanti.
Roby hai perfetttamente ragione.

arnaldo_it 18-03-2009 10:00

Che i giornalisti, anche senza evidenti fini di strumentalizzazione politica, ricamino su qualunque notizia infarcendola di inesattezze o enfatizzandola purchè vanga letta, è cosa risaputa non si discute. Non sempre è cosi, ma sugli argomenti da mettere in prima pagina credo sia la regola (basta pensare alle smentite che finiscono in qualche trafiletto).

Un bambino di 10 anni morto.
Uno di 9 ferito.
Un uomo intervenuto per difendere il secondo bambino, ferito pure lui.
Una turista sfigurata.

Augurandosi che non capiti mai a nessuno di noi, dei nostri figli o congiunti, se disgraziatamente capitasse, ci limiteremmo a dire che è colpa delle istituzioni o di questo o quel sindaco o magistrato o che ne so?
Non credo.

Quei cani sono un problema mi pare evidente, e va risolto in fretta anche se questo può essere estremamente pericoloso: ci vuol niente ad arrivare a impallinare qualunque cane che passeggi a poca distanza dal suo padrone (l'ordinanza martini parla di aree urbane, fuori non c'è l'obbligo del guinzaglio da 150 cm, non prevede nemmeno la museruola in condizioni normali ma in alcuni articoli ci sono giornalisti che già stigmatizzano il fatto che il cane a spasso col padrone e guinzaglio, non la indossa).

Ma quei cani sono uno dei problemi, non il problema.

Pare che all'improvviso si scoprano le condizioni dei randagi/semirandagi e degli pseudocanili soprattuto del sud.

Dai primi anni 90, con l'introduzione del principio della non soppressione, i comuni avrebbero dovuto attrezzarsi, singolarmente o in consorzio con dei canili che fossero tali, a norma, almeno decorosi.
Qualcuno l'ha fatto, molti hanno appaltato.

Di canili lager ne sono stati scoperti un po' ovunque, ma ahimè è sopratutto al sud che tra le attività lucrose su cui le varie cosche hanno allungato la mano c'è anche quella degli appalti dei canili.

Anche io non pensavo fosse possibile, o quantomeno dove potesse essere il guadagno.
Ingenuo da parte mia evidentemente. Come mi hanno spiegato amici cinofili del sud, di più regioni, ci sono canili dove non solo non entra striscia la notizia, ma nemmeno le forze dell'ordine.

Canili dove non si sa cosa succeda...
Dove più o meno tutti i giorni escono sacchi da incenerire o eliminare.

Il business? beh proviamo a pensare di prendere che so, dico una cifra irrisoria, 1,50 - 2 euro al giorno per ogni cane (grossomodo manco ci si paga il mangime) a registro.
Pensiamo a registri che contengono un migliaio di cani (basta che risultino entrati e mai usciti no?) quindi dai 1000 ai 2000 euro al giorno...

Ovvio che non li hanno 1000 cani, probabilmente meno di 100 tenuti chissà come e ben lontani da sguardi indiscreti.

Della pericolosità dei cani randagi in etiopia o somalia o altre zone africane, ho diverse testimonianze, ma là devono sopravvivere contendendo gli avanzi ai poveracci.

Sopravvivere appunto...

Alla base dunque c'è un sistema sballato (e si dirà che coi problemi che ci sono quello dei cani è di poco conto) di gestione anche di questa cosa.
Ed è da nausea in effetti, ma di soldi ne vengono comunque spesi come esemplificavo sopra.

Forse ministri e sindaci invece che impiegare l'esercito nelle città dove non serve a niente, potrebbero pensare di mandarlo a dare un'occhiata a tali strutture. Ma porterebbe voti? mah...

Il problema è grande, è evidente, ma per quanto dispiaciuto per la sorte generale dei cani, francamente sono molto più dispiaciuto per la sorte di quelle 4 persone e se è vero che non si può fare di tutta l'erba un fascio, non mi sento nemmeno di stare completamente dalla parte di un branco che ora come ora è pericoloso.

A certi livelli, a parer mio, si giunge quando il buonismo è solo nelle parole per mostrare la faccia pulita ma non seguito dai fatti.
Così restano solo dei tratti su carta difficilmente esigibili e a farne le spese sono senz'altro i cani.

Ma non solo loro purtroppo.

davide.c 18-03-2009 10:03

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 198960)
Abbattete i randagi è contro la legge, italiana ed europea!
Se li prendi uno per uno di quei cani non ne esisterà nemmeno uno "pericoloso".
Ma li avete visti alla tv ? Scheletri che camminano, mica mastini napoletani in libertà!

E' morto un bambino ? E allora se tanto mi da tanto spariamo al sindaco che ha permesso tutto questo, almeno colpiremo uno dei veri responsabili, visto che in quelle zone -come in molte altre parti del sud- branchi di cani circolano da sempre.

MA COSA DICIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIIIIIIIIII

ma che ****** centrano le leggi ordinarie!!

ci son permessi al prefetto(è la massima autorità statale in zona) ,in ogni provincia, in caso di riunione comitato "salute & ordine pubblico" di far altro che questo!:evil::evil::evil::evil:

e per favore riscrivi quello che hai scritto nel primo post perchè davvero non si è visto nessun randagio ucciso dai carabinieri in tv!si è visto solo un carabiniere sulla spiaggia che esplodeva un còlpo x allontarne un gruppo,tantè vero che si vedevano fuggire!

ma dico ci fai o ci sei?

mica solo è morto un bambino!
un altRO è ferito e non parla letteralmente piu da domenica(stato di shock e pure grave)la turista tedesca è sfigurata e in fin di vita

TI RENDI COntO DI QUELLO CHE DICI SI O NO???

TI RENDI CONTO?

e manco uNA parola di dolore x le vititme eh!:evil:

e adesso ti dico cosa mi ha scritto dopo ieri notte un TUO amico(si si tuo amico e supporter:)
ovviamente non faccio il nome

"sono d'accordo con te Davide a volte in questo ambiete la sensibilità per gli animali va al di là di ogni morale. Hai scritto parole molto mature e sagge.
Ti scrivo in privato per non scatenere polemiche che servono soltanto, a volte, a dare in'immagine contorta di se stessi.
Io sono un po rigido e Spartano in queste circostanze, se quei"

ovviamente ometto il resto....

davide.c 18-03-2009 10:10

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 198971)
Non sempre è cosi, ma sugli argomenti da mettere in prima pagina credo sia la regola (basta pensare alle smentite che finiscono in qualche trafiletto).

Un bambino di 10 anni morto.
Uno di 9 ferito.
Un uomo intervenuto per difendere il secondo bambino, ferito pure lui.
Una turista sfigurata.

Augurandosi che non capiti mai a nessuno di noi, dei nostri figli o congiunti, se disgraziatamente capitasse, ci limiteremmo a dire che è colpa delle istituzioni o di questo o quel sindaco o magistrato o che ne so?
Non credo.
.

cristo santo qualcuno ,a parte un altro utente e basta ,l'ha detto!

lo capite ragazzi che a esser solo & soltanto di un presuntissimo verbo (presunto)"animalista":evil::evil: a volte si finisce per fare il gioco contrario,cazzarola,si o no?:evil:

arnaldo per favore spiegalo in modo un po piu tonante..qui siam oltre ogni limite eh..:evil::evil::evil:

mai vista roba del genere..e poi qualcuno mi kiede perchè sono per un cambio di moderatore...:twisted::twisted::twisted::twisted:

davide.c 18-03-2009 10:21

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 198971)

Il problema è grande, è evidente, ma per quanto dispiaciuto per la sorte generale dei cani, francamente sono molto più dispiaciuto per la sorte di quelle 4 persone e se è vero che non si può fare di tutta l'erba un fascio, non mi sento nemmeno di stare completamente dalla parte di un branco che ora come ora è pericoloso.

QUOTO
e per favore smettiamola di parlare solo di meticcetti di 25 cm e 5 kg che si son visti anche cani sui 60 cm e 30 kg nei filmati(e pure molti)

non solo ma dieci di questi per un bambino o una donna sono mortali e amen,in quelel condizioni

e per favore smettiamola di dire cose che non stan ne in cielo ne in terra,episodi come questo sono una sciabolata per ognuno che faccia un minimo di sensibilizzazione pro animali,la gente dopo episodi come questo si chiude a riccio,l' italiano medio,che ,vi piaccia o no,ha diritto di andar in giro tranquillamente senza vedere minacce su... una spiaggia del sud che a rigor di logica..... mica è baghdad!

arnaldo poi per favore,nota.....ma a parte un ragazzo qui sopra,quello che mi ha scritto in pvt e me, e te .....ma ci fosse uno/a che sprechi una parola x le vittime eh!:shock::shock::shock:

Navarre 18-03-2009 10:23

Signori, mi sembra talmente OVVIO il dispiacere per quello che è accaduto che mi è parso superfluo sottolinearlo, ma va bene così.

Però immagino che se ci dovesse capitare una disgrazia del genere non mi metterei a sparare a tutti i cani che incontro ma cercherei di far punire i veri responsabili, anche se come al solito come dice Roby, finirà tutto a tarallucci e vino.

p.s. per spaventare i cani si spara in aria, non ad altezza cane prendendo la mira.
Se poi la mira è quella che è...beh, meglio, ma nel montaggio del servizio possono aver tagliato quello che preferivano e noi non lo sapremo mai.

davide.c 18-03-2009 10:35

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 198983)

p.s. per spaventare i cani si spara in aria, non ad altezza cane prendendo la mira.
Se poi la mira è quella che è...beh, meglio, ma nel montaggio del servizio possono aver tagliato quello che preferivano e noi non lo sapremo mai.

anche questa è un altra cosa opinabilissima perchè si vedeva chiaramente che il carabiniere era su un terrapieno o dislivello che dir si voglia,piu in alto che sul bagnaschiuga della spiaggia dove erano i cani,quindi anche sparando in orizzontale si colpiva il mare e non i cani che erano piu sotto ,come si vedeva chiaramente nel filmato

era solo un modo x allontanarli chiaramente,e sparare in sicurezza senza colpire nessuno in una zona che nelle vicinanze è abitata
e in due giorni sono stati abbatuti solo due cani x aver aggredito due operatori

ma pensa te..8)magari le critiche sul lavoro di altri ..le lasciamo a loro stessi o a loro colleghi..,invece che a chi fa il ..moderatore di forum,..che ne dici?:twisted:

Navarre 18-03-2009 10:37

si Davide, hai ragione.

roby e gaio 18-03-2009 10:41

Io davide sono davvero sconcertata da quello che scrivi.
O non capisci o non vuoi capire.
E spero per te che sia la prima.

davide.c 18-03-2009 10:42

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 198992)
Io davide sono davvero sconcertata da quello che scrivi.
O non capisci o non vuoi capire.
E spero per te che sia la prima.

io sono sconcertato dall aridità di quel che scrivi tu

davvero

arnaldo_it 18-03-2009 10:42

Non ho visto in televisione quanto indicato da altri quindi non so.
Posso dire che tra le immagini che circolano in rete o sui giornali ogni volta che parlano di cani aggressivi, ci starebbero anche molte splendide immagine di gioco dei nostri cani.

Non intendo aprire un dibattito sull'argomento, ma solo ricordare che mentre noi sappiamo che stanno giocando, diverse persone non del settore, vedendo certe immagini, sono rimaste sorprese non poco. Infatti pensavano che i cani stessero combattendo o litigando.

parimenti ciò che passa la tv, non è per i cinofili che magari certe cose le capiscono, bensì per i non cinofili, che sono la maggioranza a conti fatti.

Quindi se è vero che per interesse mio vorrei conoscere meglio le dinamiche, non penso alla disinformazione del meticcetto messo pancia all'aria, cioè non è su quello che ragiono.

Ma attenzione, se un branco attacca e morde e, come già ben spiegato da alcuni, in modo ben diverso dal branco di lupi, genera una situazione del tipo "ndo cojo cojo" dove si mena il più debole (l'ho fatto notare anche qui tempo addietro a proposito del comportamento aggressivo del forum nei confronti di una persona)
Se un cane di pochi kili fa poco danno a un uomo, a un bambino ne può fare di seri, in viso in particolar modo.
Aggiungiamo inoltre che se è vero come par vero, che hanno fame, forse il meticcetto la fame non la deve sentire? si nutre di caramelle?

Inoltre è necessario pensare che
1) è un trauma psicologico in ogni caso
2) è un trauma fisico che si aggiunge agli altri

Nessuno dice di abbattere i randagi (non dovrebbero esistere ma credo sia fisiologico) o i semirandagi (ma darei delle belle multe ai padroni che mollano il cane alla mattina e lo riprendono la sera).

Ma non mi sta bene prendere subito le difese di un branco che, pur spiegandone le motivazioni, è pericoloso.
Di guai ne ha fatti e non pochi.

Altrimenti che cacchio deve fare un cane per essere pericoloso?
E se qualche buonista dirà che presi uno per uno son tutti bravi, beh si prenderà le sue responsabilità.

Perchè anche i ragazzini uno per uno son solitamente bravi. Poi in branco nasce il bullismo. Che va stroncato come spiegano gli psicologi dell'età evolutiva.

riporto come esempio un aneddoto raccontatomi da un grande addestratore appassionato di cani e canidi in generale.

durante una sua vacanza/studio in nordafrica diversi anni fa, gli capita di fermarsi lungo la pista per espletare una normale funzione fisiologica :)
Si avvicina un branco di alcuni cani selvatici con atteggiamento poco ludico.
Consapevole del fatto (che qualunque addestratore può confermare) che la stragrande maggioranza dei cani, se affrontati con decisione anche solo con atteggiamento e voce forte, cominciano a correre a brescia e si fermano a bergamo (giusto per render l'idea che i cani solitamente se non hanno un più che valido motivo, si sottraggono allo scontro) ecco che cerca di allontanarli appunto come si farebbe con un qualunque cane... "nostrano"

I cani invece di allontanarsi lo hanno attaccato e per sua fortuna era vicino al fuoristrada su cui è risalito al volo.

Erano cani selvatici o meglio rinselvatichiti, senza nessuna paura dell'uomo e piuttosto affamati. Non erano grossi, ma sicuramente potevano essere un grosso problema.

manzone franco 18-03-2009 10:46

meno leggi ma più legge...... in questo paese manca il buonsenso, se le leggi ci sono invece di farne altre andrebbero fatte rispettare quelle che ci sono........... i miei cani hanno sia il tatuaggio che il microchips e sono in contatto con le usl del luogo, penso che i comuni ,visto il giro di soldi che ce sui canili ,dovrebbero fare più controlli , invece di lasciar tutto ai volontari che si fanno in 4 senza alcun compenso , .... purtroppo la colpa ricade sempre sui più deboli, in questo caso i cani ,i quali non nascono " da combattimento" ne neacono aggressivi e tantomeno randagi, invece di prendersela con i cani cerchino gli umani responsabili............ ***********************

---------------------
n.d.m.
evitiamo provocazioni ed evitiamo d irispondere a provocazioni gratuite.
Grazie per la collaborazione.

**THE MODERATOR**

Navarre 18-03-2009 10:48

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 198994)
Nessuno dice di abbattere i randagi ...

Ma non mi sta bene prendere subito le difese di un branco che, pur spiegandone le motivazioni, è pericoloso.
Di guai ne ha fatti e non pochi.

Qui si discuteva se sia giusto o meno sparare ai randagi.
Mi pare che tu sia d' accordo che NON è la soluzione e che ce ne possano essere altre.
O no ?

roby e gaio 18-03-2009 10:49

arnaldo vedi..nessuno qui difende il cane a spada tratta..è chiaro che ormai questi sono in balia di una vita andata storta e se anche l'ultima delle soluzioni fosse l'abbattimento (cosa che spero non debba avvenire) per la sicurezza delle persone, naturalmente l'accetterei.
ma la questione è che i veri responsabili di questo non la pagheranno mai..
la famiglia di quel bambino vedrà uccidere i cani che hanno sbranato il figlio..e vedrà il vero responsabile della morte del loro figlio, godersi la vita.
i cani sono "armi" lo abbiamo sempre detto..
e un branco di randagi affamati??
è come far girare una bomba a orologeria..
possono catturarli senza ucciderli e mandare il galera chi di dovere???
è solo questo che viene chiesto.

arnaldo_it 18-03-2009 10:57

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 198998)
Qui si discuteva se sia giusto o meno sparare ai randagi.
Mi pare che tu sia d' accordo che NON è la soluzione e che ce ne possano essere altre.
O no ?

sparare ai randagi non è la soluzione, proprio perchè si farebbe passare il principio che chiunque dotato di un'arma, potrebbe sparare a qualunque cane che ritenesse randagio.
Non ho visto i filmati e non posso fare riferimento, certo se dovesse prevalere tale psicosi, un giorno che dovessimo essere a spasso in un posto non molto frequentato, col cane più o meno regolarmente libero da guinzaglio e museruola, chiunque potrebbe sentirsi autorizzato a impallinare il cane (e magari pure noi).

Ne abbiamo già almeno un esempio a proposito del cane di Mathias no?
e oltre ai clc io ne conosco almeno altri 2-3 di esempi

pongo 18-03-2009 10:57

Quote:

Originally Posted by manzone franco (Bericht 198897)

Sottoscrivo in pieno.
Sono molto dispiaciuta per il bimbo e per le vittime, ma non e' uccidendo tutti i cani,( peraltro non responsabili di quanto e' accauduto ) che si risolve la situazione.
Il responsabile di tutto e' quell'idiota che li doveva costudire e la pena di omicidio colposo mi pare proprio poca cosa.
Avete visto come erano tenuti? cosa mangiavano?
I cani vanno assolutamente fermati ma non con l'abbattimento infatti per fortuna e' intervenuta il ministro Martini che ha vietato di sparare con proiettiti veri ma solo con sonniferi.
Quello che mi preoccupa ulteriormente e' che ora si scatenera' la solita caccia alle streghe, non sono per i cani della Sicilia ma per tutti i cani.
Avete idea di quanti poveri animali che non c'entrano nulla fanno una brutta fine quando si verificano casi del genere? Be' io si....ed e' terribile.
Ribadisco che sono molto addolorata per il bimbo ma la psicosi da cani dilaga...
E tutti gli umani che ogni giorno uccidono, violentano ecc....?
Ci sono stati parecchi casi di bambini uccisi, vecchiette ecc....
Quel "signore" che ha tenuto segregata la figlia alla quale ha fatto avere sedici figli?
Quande accade qualcosa di tragico dove sono implicati i cani si da' un risalto pazzesco ecc.....
Ma per noi "umani" va tutto bene vero?

roby e gaio 18-03-2009 11:02

le notizie di oggi riportano proprio questo argomento.
le ronde erano gia partite per l'abbattimento degli animali.e numerose.
a nessuno è venuto in mente di andare sotto casa del sindaco??
........................................
comunque l'enpa ha concordato con el autorità uno STOP all'abbattimento dei cani.
per ora verrano solo catturati.

davide.
dalla tua risposta ribadisco il concetto.
o non capisci o non vuoi capire.

arnaldo_it 18-03-2009 11:05

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 198999)
arnaldo vedi..nessuno qui difende il cane a spada tratta..è chiaro che ormai questi sono in balia di una vita andata storta e se anche l'ultima delle soluzioni fosse l'abbattimento (cosa che spero non debba avvenire) per la sicurezza delle persone, naturalmente l'accetterei.
ma la questione è che i veri responsabili di questo non la pagheranno mai..
la famiglia di quel bambino vedrà uccidere i cani che hanno sbranato il figlio..e vedrà il vero responsabile della morte del loro figlio, godersi la vita.
i cani sono "armi" lo abbiamo sempre detto..
e un branco di randagi affamati??
è come far girare una bomba a orologeria..
possono catturarli senza ucciderli e mandare il galera chi di dovere???
è solo questo che viene chiesto.

Roby sono d'accordo con te, spero che nel mio intervento precedente si sia capito che facendo certi riferimenti di speculazione, vorrei vedere nei confronti di taluni un pugno davvero duro. Anche a livello preventivo e di controlli.

Non posso pronunciarmi sui cani - tra l'altro si dovrebbe essere certi che siano quelli del branco responsabile - senza poterli vedere, ma anche io temo che si cerchi semplicemente il capro, anzi il "cano" espiatorio (e pure il canaro espiatorio va) e chi invece ha precise responsabilità la passa liscia. Questo mi fa veramente rodere ciò che non si può dire.

Nella visione globale della cosa, secondo me, ci deve essere anche se non fa piacere, l'ipotesi che dei cani vadano soppressi.

Accidenti ora in italia pare che se uno fa un'ipotesi del genere è un criminale. Ma quando mai? ma perchè?

io di cani che ritenevo irrecuperabili ne ho visti pochissimi. Ne ho visti altri completamente fuoriluogo (leggi non erano da famiglia) e non mi sono certo sognato di consigliare di sopprimerli.
Però non è corretto pensare che certi cani non siano davvero problematici.

E mi spiace doverlo ripetere, ma parlando di essere umani normali e non di sottospoecie di individui da ribrezzo, un cane non vale un uomo o una parte di esso.
Io spero che su questo concetto anche tu sia d'accordo.

arnaldo_it 18-03-2009 11:10

[quote=roby e gaio;199012]le notizie di oggi riportano proprio questo argomento.
le ronde erano gia partite per l'abbattimento degli animali.e numerose.
a nessuno è venuto in mente di andare sotto casa del sindaco??
........................................
comunque l'enpa ha concordato con el autorità uno STOP all'abbattimento dei cani.
per ora verrano solo catturati.

quote]

ecco esattamente il rischio facilmente prevedibile, visto che se l'uomo non ha streghe da cacciare non è contento.

Trovo corretto catturarli e verificare.

Anzi se a qualcuno di noi dovesse succedere di trovarsi ad avere a che fare con cani che se ne vanno per i fatti loro, probabilmente dovrebbe avvisare le strutture competenti. Credo si tratti di prevenzione, un senso civico no?

FraFairy 18-03-2009 11:15

Davide il problema che molte volte un agente della pubblica sicurezza con una pistola in mano è solo un povero esaltato, vedi cosa è successo in un certo autogril, pure lì dicevano che c'era un terrapieno, e la rete e quello, ma ogni volta che qualcuno di quelli spara ci sono dei terrapieni????
Ma coincidenze....
Molte volte si spara perchè la vita degli altri, in genere, non vale nulla, figurati quella dei cani.
Nessuno qui stà dicendo che vale più la vita di un cane di quella di un uomo, ma perchè non punire chi è il vero responsabile di quanto accaduto invece di risolvere il tutto abbattendo e uccidendo chi di colpa aveva solo quella di sentire la fame.
Il sindaco, l'assessore, i vari consiglieri posti a capo di un comune per la tutela del bene dei loro cittadini, cosa cavolo hanno fatto tutto questo tempo?
Si parlava di tragedia annunciata, dato che la presenza dei cani era già stata segnalata da tempo, perchè non sono intervenuti per tempo?
Perchè non hanno fatto prevenzione, le forze dell'ordine servono a quello o sbaglio, ti parla uno che porta le stellette.
Perchè hanno dovuto aspettare il famoso morto?
Poi ora si esalta la notizia, ma da quello che si è capito da varie interviste già c'erano state aggressioni in zona, perchè nessuno ne parlava e nessuno è intervenuto prima....???
O forse troppi interessi politi/econom dietro?
Serviva che morisse qualcuno per far muovere le autorità del luogo???

roby e gaio 18-03-2009 11:16

arnaldo

se le corcostanze dovessero portare all'abbattimento a discapito della sicurezza di altre persone mi trovi assolutamente daccordo con te.
sempre a patto che di dovere paghi.

di posto nel mondo per gli animali ce ne è sempre meno.
pretendiamo che la natura si adatti ai nostri ritmi e ai nostri confini.
ma siamo assolutamente sprovveduti nel credere in questo.
è nostro dovere assicurare un posto a queste crature.perchè se no dove devono andare?cosa devono fare?

ed è giusto che la gente possa decidere appoggiandosi a delle verità e non a servizi di telegiornali scritti da persone che un cane manco sa cos'è.
ieri mi hanno fermato con Ago al guinzaglio.
una signora mi ha chiesto se nn ho paura che mi si rivolti contro.
le ho spiegato che prima di tutto era un cucciolo di 5 mesi.
e lei mi ha detto : non gli faccia mangiare la carne..se sentono il sangue diventano selvatici e assassini..l'hanno detto ieri alla televisione..
tutto qua..

pongo 18-03-2009 11:28

"di posto nel mondo per gli animali ce ne è sempre meno.
pretendiamo che la natura si adatti ai nostri ritmi e ai nostri confini.
ma siamo assolutamente sprovveduti nel credere in questo.
è nostro dovere assicurare un posto a queste crature.perchè se no dove devono andare?cosa devono fare"

Infatti io non ritengo che l'essere umano debba il padrone incontrastato dell'universo, anche se di fatto lo e'.....ma questa e' una mia opinione personale che purtoppo viene sostenuta da pochissime persone:(
Gli animali hanno gli stessi diritti di noi umani e non trovo giusto sfruttarli, maltrattarli, distruggerre il loro ambiente ecc... ma questa e' utopia..........:(purtroppo.
Il mondo dovrebbe essere a disposizione di tutti senza che nessuna specie prevarichi sull'altra se non per una questione di sopravvivenza., con rispetto....utopia:(...
Non e' un discorso buonista, io non lo sono poi cosi' tanto come puo' sembrare,, e' solo un discorso folle per la maggior parte dei miei "quasi simili umani"

arnaldo_it 18-03-2009 11:30

lo so, siamo in una condizione di periodica caccia alle streghe (guarda caso quando capita qualche evento un po' forte l'attenzione è tutta lì... mi piacerebbe sapere cosa stanno approvando in questi giorni in parlamento, tanto per fare un esempio o per farne un altro, si pensa un po' meno alla crisi e al gradimento del governo)

a mia zia, a spazzo con una piccola barboncina e un flexy lungo un paio di metri, si sono premurati di dire "signora guardi che quel guinzaglio non va bene, è troppo lungo"

davide.c 18-03-2009 11:33

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 199025)
Davide il problema che molte volte un agente della pubblica sicurezza con una pistola in mano è solo un povero esaltato, vedi cosa è successo in un certo autogril,

forse ot ma vale precisare

a parte che il carabiniere nel video aeva almeno 38 -40 anni.non un novellino
a parte che in una situzione come quella si manda gente esperta,un minimo,perchè ci son tg e giornalisti ovunque e si vuol evitare lerrore,perchè sarebbe un boomerang mediatico

a parte che non è "roma-lazio.".8)..
ma vuoi dire seriamente che un agente su due con la pistola fa cavolate?8)
ma dai,neppure l ispettore clouseau

succede in un caso su 345

altrimenti dovremmo contare uccisi dalle forze per errore ogni weekend..

i casi"dubbi" di gente ferita-uccisa da forze dell ordine son 1 ..ogni 4 anni...

e lasciamo perdere il caso del tifoso perchè cè davvero il riskio che l agente sia scivolato e sia partito deviato il colpo(non è certo,ma nemmeno impossibile)

scusa eh ma in democrazia mica un agente su due con un arma è un matto eh!
saremmo gia in piena dittatura..invece passiam x essere il paese piu blando al mondo..8)pensa te..chiedi alle stero che ne pensan della nostra bonaria polizia..(che è troppo bonaria,appunto..8))

roby e gaio 18-03-2009 11:38

siamo alla caccia alle streghe tra noi essere umani stessi..
ce ne è di strada da fare prima di pensare ad arrivare a un sistema di rispetto globale...PURTROPPO

arnaldo...ma tua zia li ha mandati a farsi un giro la dove non batte il sole almeno???

arnaldo_it 18-03-2009 11:49

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 199042)
siamo alla caccia alle streghe tra noi essere umani stessi..
ce ne è di strada da fare prima di pensare ad arrivare a un sistema di rispetto globale...PURTROPPO

arnaldo...ma tua zia li ha mandati a farsi un giro la dove non batte il sole almeno???

;-) pare che loro volessero solo "informarla, consigliarla" pare... :lol:

roby e gaio 18-03-2009 11:53

davide questi cosa sono???

Dal 1 gennaio 1976 al 30 giugno 1989 risultano uccise dalle «forze dell'ordine» 237 persone, mentre altre 352 rimangono ferite. La statistica mostra una singolare regolarità negli anni. Né si può dire che polizia e carabinieri abbiano sparato di più negli anni «duri» della lotta armata o dei sequestri di persona («solo» 12 uccisi nel 1980, mentre ben 24 nel tranquillo 1986). Ma assolutamente illuminante è la disaggregazione statistica per «reato presunto», secondo le giustificazioni riportate nei verbali di polizia. Ben 81 persone, infatti, sono state uccise in totale assenza di reato («atteggiamento sospetto», documenti irregolari o scaduti, ecc); 127 quelle ferite. Cinquantaquattro uccisi e 92 feriti, invece, per «inosservanza dei provvedimenti» (non avevano fatto in tempo ad «alzare le mani», direbbe Ostellino), oltre che per «oltraggio» o «resistenza». Piccoli scippatori e ladruncoli, a loro volta, sono caduti uccisi 55 volte, mentre 76 di loro sono rimasti feriti. Non mancano 8 uccisi mentre erano impegnati a litigare tra loro o con altre persone, mentre solo 3 sono gli spacciatori puniti in diretta con la pena di morte. Nell'uso della «licenza di uccidere» si sono distinti i carabinieri (hanno ucciso 123 volte e ferito 155) e polizia (103 e 167). Ma hanno dato il loro contributo di morte anche i vigili urbani (6, più 22 feriti) e naturalmente i «vigilantes» privati (13 uccisi e 12 feriti).
Il 23 aprile del 1976, su queste pagine, apparve una decisiva critica dell'«inutilità» e del «carattere criminogeno» della legge Reale. La firmava Gaetano Pecorella, oggi presidente della Commissione giustizia della Camera. La critica resta esatta, anche se il suo autore ha (forse) cambiato idea.
su Il Manifesto del 26 luglio 2005

e poi:

http://roma.repubblica.it/dettaglio/poliziotto-uccide-immigrato-i-testimoni:-ha-sparato-due-volte/1583934

«Insultati e picchiati in caserma. Senza motivo»

Durante un blitz anti-spaccio dei carabinieri, malmenati due disk-jokey del Camerun

di Orsola Casagrande

Picchiati e insultati. Nella caserma dei carabinieri di Padova, dove erano stati portati dopo un blitz contro presunti spacciatori. Sarebbe accaduto a due giovani camerunensi che, insieme all’associazione Razzismo Stop, ieri hanno denunciato il fatto. Frank e Samson hanno raccontato di essere stati malmenati e minacciati sia fuori che dentro la caserma di via Rismondo.

http://blog.panorama.it/italia/2007/11/11/muore-un-tifoso-laziale-la-polizia-e-il-calcio-nella-bufera/

http://forum.tifonet.it/index.php?showtopic=21942

DA YAHOO
15 anni fa nella mia città una volante rincorse e "fermò" un ragazzo che"fuggiva"in moto;la volante speronò e fece volare la moto....uno dei due poliziotti....sparò in..."ARIA"e il fuggiasco mori'(poi si scopri'che era solo un meccanico che non aveva dietro i documenti)
Al g8 un teppistello minaccia con un'estintore una camionetta dei carabinieri....e sempre sparando in "ARIA"eccoti il morto...
Oggi senza motivo....altri spari in "ARIA"et voila' ennesimo innocente morto...
Nel primo caso nessuna conseguenza per il poliziotto,nel secondo...pure...nel terzo...ve lo anticipo?Un tragico incidente...
Ma se questi "tutori dell'ordine"non subiranno mai conseguenze...almeno INSEGNAMOLI A SPARARE IN ARIA(non sono ironico)o DOTIAMOLI DI 2 PISTOLE di cui una A SALVE da usare quando...NON CI SONO CRIMINALI!!!!
Che ne pensate della mia proposta???

devo andare avanti??

davide.c 18-03-2009 12:06

dati da::):):)

"il manifesto"
:):):)

un giornale"moderato" eh si si,ellappeppa:twisted:.."filo moderato"eh si..proprio..come no!:)

che incidenti e scontri ce ne siano ma hai visto che questo è il paese col maggior numero di scontro di piazza e calcistici la domenica,al mondo?8)
fai 2+2
mica siam il sonnacchioso belgio,eh..8)

vai a vedere che fa la polizia americana8)..o anche solo quella francese..e poi ne riparliamo..8)

ot ma vale la pena ricordarlo:

maggio 2003 son al concerto del 1° maggio a roma,ci perdiamo venendo via e chiediamo un informazione a due polizziotti

siam io,altri tre miei amici italiani,e due ragazzi americani della sede john hopkins university di bologna

quando vedono che chiediamo e facciamo due gag sul concerto appena finito coi due"sbirri"(c'era il revival "rino gaetano",mi pare)un ragazzo americnao sbianca..letteralmente..

letteralmente

"ma qui in italia parlate con la polizia"??fa lui,Casey

noi "beh si..non così minacciosi"

lui "beh i nostri lo sono molto..li evitiamo accuratamente a parte casi limite..i vostri sembran cari ragazzi..gia..in provincia sopratuttto..8)"

credo ci sia di peggio al mondo,dunque 8)

davide.c 18-03-2009 12:09

e poi scusa dal 1976 fino ai primi anni 90 era un altro mondo..non fa statistica

altra situazione,altra epoca,in alcuni casi c erano ancora leggi speciali modello anni 70

FraFairy 18-03-2009 12:10

DAvide ok, che davanti i tg ci poteva stare il comandate di stazione, sicuramente più colte e istruito per quanto riguarda le public-relation, ma non penso abbiano chiamato i Gis per sparare a 2 cani......
Poi come ti fa notare Roby, forse di "incidenti" tra cittadini e forze dell'ordine sono un pò di più, ma il problema non è questo altrimenti usciamo troppo O.t., è che si poteva e si doveva intervenire prima, le autorità erano a conoscenza della situazione e come ben saprai quante volte vengono fatte orecchie da mercante perchè si scocciano pure ada andare a controllare?
Troppe volte; poi sicuramente sapevano che per la Asl e il sindaco andava bene così allora, perchè scomodarsi più di tanto, ogniuno aveva il suo rendiconto della situazione, morale invece di bloccare quello schifo, e denunciare i responsabili tutti ( non solo quella specie di essere vivente che doveva custodire gli animali ) , hanno preferito spendere un paio di euro per qualche pallottola e risolvere la questione, e sicuramente nessun cecchino ha sparato, nessun agente di forze speciali preparato a chissa quale situazione, ma l'appuntato di turno o il brigadiere di servizio, ( senza nulla togliere a loro ) ma non era una situazione così particolare che richiedeva chissa quale intervento.
Si diementica spesso che chi porta un arma è un essere umano come noi, e non una macchina infallibile, le ca @@ ate le fanno pure loro.

davide.c 18-03-2009 12:43

sono i presidii comunali e el autorità locali che"chiamano"le forze dellordine...

s enon le kiamano prima,è perchè nesusno in comune & affini si è svegliato!
qui è un problema della P.A,della publica amministrazione
,che al sud fa notoriamente cilecca..

le forze dellordine colà dovrebbero esser molto in gamba..LA..mica è il fiuli dov epoco accade....però come risorse son versate solo x contrasto immigrazione &"malavita dura"

la gente del resto da anni "conviveva" col fenomeno cani liberi..sottovalutato
ma a valutarlo dovevan esser asl,assessori e sindaci e qualche vet,e i vigili urabani,non i caramba o la polizia che ahimè arrivano gia a giochi fatti..

per quanto icnredibile ti possa sembrare,motli al sud si eran rassegnati a vedere cani di 30 e qualche votl apiu chili,non amichevoli,in giro ovunque...

del tutto,le forze dellordine mi sembran le meno colpevoli..del resto in democrazia prendon ordini dall alto,han poca gamma di scelta

nb:GUARDA CHE AL NorD LA GENTE,ALMENO AL NORD,ALMENO MOLTI,ANCHE A "SINISTRA",vorrebbero che polizia e caramba fossero 456 volte piu destroidi..perchè in molti su tanti argomenti han smesso di esser di sinistra...(vedi dati elezioni)anzi davvero a nord dif irenze molti trovan le forze dellordine troppo buoniste8)..il centro sud forse un po piu "anarchico",eh8)

davide.c 18-03-2009 12:50

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 199058)
Si diementica spesso che chi porta un arma è un essere umano come noi, e non una macchina infallibile, le ca @@ ate le fanno pure loro.

a uno non va bene l 'italia?
boh

vuol provare altri posti?
mah,faccia pure

2/3 dei paesi del mondo son dittature..

in altre parti faran (il triplo)cazzate..ma mica si scusano8),anzi..son appunto dittature dove han mano libera8)le"divise",dico

qui invece,,in italia,mi pare che di FRONDA ce nè pure troppa

qui "chi l ha visto" ,il programma,da 3 anni parla della vicenda di federico aldrovandi..e dei poliziotti della vicenda..8)

in altri paesi di roba come questa MANCO se ne parla sui giornali

quindi stai davvero nel migliore dei mondi possibili,in questo senso
davvero
non son ironico8)

FraFairy 18-03-2009 12:55

Ma scusa su denuncia di un qualsiasi cittadino, allora non si muove nessuno???????:shock:
Mhaaaa...Io sapevo che su denuncia appunto devono almeno andare a fare accertamenti, verificare la vedicità della situazione, che oltre tutto già sapevano, non dico arrestare, no, ma sono tenuti a vigilare.
Addirittura su segnalazione di qualcuno qui ti ritrovi i Nas a casa, senza che si scomoda il sindaco, basta una semplice denuncia o segnalazione, poi se riscontrano delle irregolarità sono loro che portano avanti al prefetto o magistrato la situazione delittuosa che a sua volta darà mandato di continuare le indagini per risalire ai responsabili.....
Io sapevo così se sono cambiate le cose o non c'ho capito nulla chiedo scusa......

davide.c 18-03-2009 13:28

io la so un po diversa....

e nonc redo sia molto ot..

esempio:
avendone parlato con un sovritendente di polizia..scenetta
ricevono una segnalazioen su combatimenti fra cani,ad es in una zona di collina,di notte,in estate

se è anonima finisce nel tritarifiuti8)

se è circostanziata,si può andare avanti
si va da un giudice
si vede cosa si può"prendere"nella rete

le indagini costano
se si prendon due sfigati e 4 cani può anche esser che si decida di no

le indagini costano..il ministero mica dice di spendere i soldi così,sempre e cmq..con la cavalleria..
8)

ci son 40 persone,10 veri malavitosi e 100 cani :allora si procede

se salta una delle condizioni magari si butta un occhio ma NON si decide di spendere soldi(intercettazioni,traduttori che van pagati se cè ad es qualcuno dell est europa)

capisci?
si deve DECIDERE
tutto non ce la fan a fare..le segnalazioni sono continue...8)per tutto,anche x cose che si rivelano bluff..

le indagini devon esser costo efficacia..ci son indagini che son finite..perchè son finiti i soldi..(ustica..ad es)
quindi pensa segnalazioni di"cani mal tenuti"8)..saran state prese sotto gamba..o come roba da asl e non pericolosa x la cittadinanza..invece..:roll:

certo qui si doveva avere un occkio in piu eh..adesso lo avranno..ma a che prezzo..

anni fa un pazzo si mise a sparacchiare da un abitazione in alto adige..qualcuno sul posto decise di mandare solo i normali polizziotti di pattuglia(meno preparati..) perchè pare l 'aeronautica non aveva i soldi x la benza dell aereo che da livorno porta i nocs e i gis..o non si trovava il personale specializzato ..o va a sapere..

poi però il tizio altoatesino era un tiratore olimpionico o quasi..:roll:
e ci scappa il caduto in azione...
a quel punto i nocs e i gis arrivano..:roll:

toporatto 18-03-2009 14:50

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 198911)
HAI CRITTO DELLE COSE davvero SENZA SENSO
DAVVERO

ADESSO NE FACCiO UN COPIA E INCOLLA e la mando all email online per le relazioni pubbliche dell Arma dei carabinieri

non ti preoccupare,mica è un reato,fidati,in italia cè libertà di espressione

il massimo che succederà sarà al max(suppongo)che le gireranno a un giornalista che magari scriverà:

"e l' incredibile è anche vedere gente che scrive questo su internet"

franco..posso chiederti quanti anni hai?

ti rendi conto di quello che hai scritto?

ps:dai navarri non so piu che aspettarmi,quindi..manco mi meraviglio8)

Davide, a volte esageri sul serio

aggiungi il mio IP alla lettera e mettici che sono tanto bravi a sparare a dei cani ma scappano quando c'è da inseguire un ladro che ti è entrato in casa, lasciandolo fare a ME e fidanzata (storia vera e documentata)

mettici che sono sbruffoni quando ti fermano per controllarti le luci accese ma col cavolo che fermano macchine prive di targa (altra storia vera) solo perchè sono dei ROM e quindi pericolosi

mettici che siamo in un paese in cui ti scippano davanti alle stazioni, ti stuprano ai concerti e ti investono davanti ai benzinai ... direi che un morto all'anno per aggressione da parte di un branco di randagi è NIENTE :roll:

pensala in modo statistico e poi vediamo cosa fare

aggiungici che quei randagi sono tali PER COLPA NOSTRA :roll:

pensa che li facciamo nascere, li regaliamo ai bambini e poi li buttiamo in mezzo ad una strada per poi dirgli "ora ti ammazziamo perchè sei di troppo" :roll:

facciamo così.. sparate ai randagi e posso accettarlo solo quando vedrò mitra in azione nei campi nomadi, mortai in azione contro i barconi in arrivo a lampedusa, esercito che (invece di non fare niente nel terrore di essere utilizzato dove serve) vada a controllare i canili della mafia, etc

allora potrò dire di vivere in uno stato folle ma coerente, almeno

ma non osate toccare un solo cane se poi non siamo in grado neanche di torcere un capello ad un uomo, sarebbe troppo facile

http://www.repubblica.it/2009/03/sez...?ref=rephpnews

pensa a questo personaggio e pensa che ancora parla ... beh, come mai non ho visto forze dell'ordine sparargli a vista? ah si, perchè siamo CIVILI.. e la cività la si vede abbattendo a caso dei cani randagi invece? ah giusto, loro non hanno un avvocato, non hanno un papa tedesco che difende la dignità di ogni fottuta vita umana del cavolo (mentre poi rinnega l'utilizzo del preservativo, giusto.. sempre meglio pararsi il culetto dal punto di vista del potere sui popoli, diamine)..

decidiamo cosa è l'uomo e poi cerchiamo di essere coerenti, tutto qua

scusate se mi sono dilungato

FraFairy 18-03-2009 15:18

Il discorso, Davide, non è che in questo caso si parla di un singolo cittadino che con una telefonata anonima aveva segnalato la presenza di randagi in quella zona particolare, ma che si erano già precedentemente verificate aggressioni, era stata più volte segnalata con denunce la presenza e piccole aggressioni di quei cani, le autorità competenti erano al corrente, ma non è stata mossa una paglia, così stava e così e rimasta.....
Contesto questo....
Non l'ho detto io ma è bastato seguire 2/3 tg, leggere un pò e si arriva a capire che a nessuno gliene fregava nulla, non è questione di spese o costi di chissa quali indagini non serviva il pull antimafia, non era una maxi operazione in cui si doveva catturare chissà chi, sarebbe bastato mandare 2 sfigatissimi appuntati con una punto scassata, rilevare la veridicità delle denuncie, relazionare al magistrato/prefetto, intervenire aprendo delle indagini su quanto stava accadendo, mettendo i cani in luoghi sicuri senza sparatorie ed evitando quanto è successo, nessun blitz di teste di cuoio o chi altro, ma purtroppo i soldi stanziati dallo stato per il mantenimento dei cani randagi presso strutture idonee servivano chissà a chi altro allora il vero problema era solo che di mezzo c'era il comune con qualche assessore, morale della storia, bambino ucciso, vari feriti, cani abbattuti, lo pseudo custode denunciato, e i veri colpevoli continuano a fare i c a @@ i loro....
Ora col decreto martini ti basta tenere il cane sciolto per beccarti una denuncia immagina, in questo caso con una mancata custodia di un branco di cani oltre tutto affamati....

davide.c 18-03-2009 15:30

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 199117)
Il discorso, Davide, non è che in questo caso si parla di un singolo cittadino che con una telefonata anonima aveva segnalato la presenza di randagi in quella zona particolare, ma che si erano già precedentemente verificate aggressioni, era stata più volte segnalata con denunce la presenza e piccole aggressioni di quei cani, le autorità competenti erano al corrente, ma non è stata mossa una paglia, così stava e così e rimasta.....
Contesto questo....
Non l'ho detto io ma è bastato seguire 2/3 tg, leggere un pò e si arriva a capire che a nessuno gliene fregava nulla, non è questione di spese o costi di chissa quali indagini non serviva il pull antimafia, non era una maxi operazione in cui si doveva catturare chissà chi, sarebbe bastato mandare 2 sfigatissimi appuntati con una punto scassata, rilevare la veridicità delle denuncie, relazionare al magistrato/prefetto, intervenire aprendo delle indagini su quanto stava accadendo, mettendo i cani in luoghi sicuri senza sparatorie ed evitando quanto è successo, nessun blitz di teste di cuoio o chi altro, ma purtroppo i soldi stanziati dallo stato per il mantenimento dei cani randagi presso strutture idonee servivano chissà a chi altro allora il vero problema era solo che di mezzo c'era il comune con qualche assessore, morale della storia, bambino ucciso, vari feriti, cani abbattuti, lo pseudo custode denunciato, e i veri colpevoli continuano a fare i c a @@ i loro....
Ora col decreto martini ti basta tenere il cane sciolto per beccarti una denuncia immagina, in questo caso con una mancata custodia di un branco di cani oltre tutto affamati....

hai presente come sono certe zone della sicilia?8)

spenderan tutto solo x contrasto mafia,delinquenza giovanile(forse),e contrasto immigrazione
dei fondi x la sicurezza,dico
per altro..la prendon molto con calma:roll:

da stavolta la prenderanno un po meno con calma..

semrpe che i sindaci non dormano di nuovo..:x

x topus:scusa ma il caro amico lassu poteva informarsi ,scusa non è possibile 8)che nessuno all inizio(inizia qualcuno solo quando lo faccio notare io,pensa te..e in modo un po ruvido8))due parole di cordoglio non avesse idea di scriverle:x.

.quando posto io avevan gia scritto in 3..possibile nessuno le potesse esplciitare?:x

qualcuno ha detto che erano"implicite"..mah!:shock:

lo sai che questa è roba da quotidiano,delle serie
"gli hobbies incredibili degli italiani difendere l' imposibile "..

lo sai che se mandiamo la prima parte sto thread allinizio a un gazzettista,ci fa un articolo sopra,vero?8)

(e dopo vedi le,lettere infuriate direttore.:twisted:.)
ti riposto parte dell mp arrivatomi gia stamatina,da parte di un nome grosso,che rimarrà anonimo8)

"sono d'accordo con te Davide a volte in questo ambiete la sensibilità per gli animali va al di là di ogni morale. Hai scritto parole molto mature e sagge.
Ti scrivo in privato per non scatenere polemiche che servono soltanto, a volte, a dare in'immagine contorta di se stessi.
Io sono un po rigido e Spartano in queste circostanze,"

davide.c 18-03-2009 15:37

non so se "va oltre ogni morale" come dice l 'innominato che riporto sopra

di certo cè una cosa che si chiama buon senso e poteva esser esplicitato eh..mica faticoso..8)

mezza italia a volte sè commossa x la solita giornalista:roll: che va a farsi rapire in zone di guerra tremende(torna quasi illesa,riscatto pagato..soldi nostri..:roll: .in volo..)..quando anche il gatto di casa gli faceva notare che era pericoloso ed era meglio starsene in albergo..:roll::twisted:

...e NON ci commuoviamo x due mangiati vivi o quasi?:roll:

scusate ma cè qualcosa che non torna ...ok difendere i pelosi..ma vediamo di non farlo a senso unico.

(oh ma che sto a scrivere a fare!manco a ragionarci sul buon senso!l' avran capita?mah!:roll:)

toporatto 18-03-2009 15:37

sai che penso? gu gu gu ga ghe ga go :lol:

davide.c 18-03-2009 15:39

vedi..gazzettistico:twisted::twisted::twisted::twi sted::twisted:!

roby e gaio 18-03-2009 15:56

continui a non voler capire.
imperterrito.
e rigiri le frittate.
non mi sembra che ci sia tanto da spiegare.
il titolo è chiaro. si parlava di un argomento specifico.
non della tragedia in generale. ma della responsabilità delle autorità e dei metodi impiegati per risolvere questo problema.
e il fatto che il dispiacere per le vittime E' IMPLICITO E LO DICO IO PER PRIMA FAI PURE IL NOME perchè "qualcuno" ci vai a chiamare qualcun'altro.
IO MI PRENDO LE RESPONSAGBILITA' DI QUELLO CHE DICO E LO DICO PUBBLICAMENTE senza mandare mp a persone che poi anonimamente citano per me.
se lo vuoi capire lo capisci. e non aggiungo altro.

Navarre 18-03-2009 16:12

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 199125)
Io sono un po rigido e Spartano in queste circostanze,"

Va bene, ora abbiamo sentito il parere di davide.a, che però è un po' timidio. Poi se vorrai potrai anche presentarci davide.b, davide.d e davide.e.
:stupid

davide.c 18-03-2009 16:18

ma guarda lo faccio solo se tu ci presenti il navarro8)
poi i navarri:twisted:
poi navarre:rock_3
poi i navarros:twisted:

un po come gli elfi di tolkien:twisted:

così vediamo un po chi scrive chi o come dicesti tu"abbiam anche le stesse idee":twisted:

(chissà pure il dono dell ubiquità magari):twisted:

oh mica che mi cambi la vita,figuriamoci:twisted:

toporatto 18-03-2009 16:20

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 199156)
oh mica che mi cambi la vita,figuriamoci:twisted:

a me la cambierebbe, sono 30 anni che attendo

davide.c 18-03-2009 16:25

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 199157)
a me la cambierebbe, sono 30 anni che attendo

dipende!8)
ci son otime alternative..che so..anche senza aspettare qui..
cè l' iran..
l' arabia saudita..

il tagikistan,il kirghisistan,il turkmenistan,l' uzbekistan.....8)un sacco di bei posti..originali,fuori dai consueti circuiti turistici..:twisted::twisted::twisted::twisted::tw isted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted ::twisted:

kama 18-03-2009 16:29

Che si tratti di una tragedia annunciata è evidente: mi dispiace molto per il bimbo morto e le persone ferite.....MA se ci sono dei responsabili quelle sono le istituzioni e la persona che doveva accudirli e sfamarli(non certo con gli scheletri degli stessi cani morti!). Ora , nell'ultimo servizio hanno fatto vedere la cattura dei cani con ciotole piene di cibo e sedativo. Che fine faranno i cani , una volta catturati, non so.
Per anni sono andata in Puglia e da sempre avevo notato il gran numero di cani randagi....ma mi ero sommamente meravigliata(2 anni fa) come questi cani fossero ...tranquilli e per nulla aggressivi, poi la spiegazione: in provincia di Lecce, in una località marina,lungo la passeggiata del lungomare avevo notato delle vaschette.... erano piene di mangime e biscotti e vicino c'era l'acqua! Tenendo ferma Tajga(che si sarebbe avventata sul cibo), ho visto 6 - 7 cani anche di grossa taglia sdraiati al centro della piazzetta, sotto delle palme. Il capobranco era una grossa femmina bianca; al vederci ha abbaiato quel tanto che basta, poi si è ritirata.
Al mare, sempre in prov. di Lecce, altri cani liberi...(Tajga ci ha anche giocato alla grande...con i maschietti!) ;addirittura un grosso e bellissimo meticcione , soprannominato " Ciabatta" era stato adottato dalla colonia militare di zona (con tanto di guardia armata). Chiedendo in giro ho saputo che i cani venivano accuditi, nutriti ed anche sterilizzati!!!! Oltre che curati! Chi lo faceva? Dei volontari. Ma evidentemente avevano degli aiuti . La cosa non era certo regolare, però i cani erano tranquilli , abbastanza socievoli e per nulla aggressivi. Non è certo questa la soluzione, ma ne sono rimasta molto impressionata!

Maria Grazia & Tajga

roby e gaio 18-03-2009 18:13

CANI KILLER: BIMBO AZZANNATO A PARMA, FERITO MA NON RISCHIA VITA

http://temporeale.libero.it/libero/f...X_20090315.jpg
PARMA - Un cane ha azzannato un bambino in via Farnese, a Parma. E' accaduto nel pomeriggio, attorno alle 15. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. A quanto si è appreso, l'aggressione è avvenuta in un'abitazione.

Il bambino che ha sette anni non sarebbe in pericolo di vita. Lo si è appreso da fonti sanitarie. Il piccolo si sarebbe avvicinato nel cortile di casa ad uno dei cani della zia, che stava dormendo; l'animale si sarebbe a quel punto rivolto verso il bambino, azzannandolo alla testa. Il cane, un meticcio di media taglia, avrebbe però immediatamente mollato la presa, lasciando al piccolo solo alcune ferite al capo e al collo. Soccorso dai sanitari del 118, il bimbo è stato trasportato al Pronto Soccorso di Parma, dove è stato sottoposto ad accertamenti per verificare l'entità delle ferite. Sul luogo dell'aggressione si sono recati i Carabinieri ed il servizio veterinario dell'Ausl.

toporatto 18-03-2009 18:18

ora, guardacaso, un caso al giorno :roll:

i giornali ci dicono quello che vogliono e quando vogliono, nulla più mi sorprende; ora esco e compro un bel mitra, dovessi mai incontrare un labrador randagio

elisa 18-03-2009 18:59

Quote:

ora, guardacaso, un caso al giorno :roll:

i giornali ci dicono quello che vogliono e quando vogliono, nulla più mi sorprende
è così e il brutto è che si crea il panico.. lo vedo portando in giro i miei cani quanto la gente è influenzabile, e mi dicono proprio "con tutto quello che si sente al TG" :roll: pure se li ho al guinzaglio!

roby e gaio 18-03-2009 20:06

c'è questa notizia..mi spiace che non ne abbiano parlato in tv

Cani randagi? Li educano i carcerati

Istituto minorile di Treviso: 60 ore di lavoro comune per ammansire gli animali ed educare i detenuti alla pazienza

http://corrieredelveneto.corriere.it...o--190x130.jpgUn randagio (foto web)

TREVISO - Sessanta ore per educare i cani randagi a vivere in comunità e insegnare agli «educatori» pazienza e autocontrollo. Sono le linee portanti di un progetto incrociato fra l’Istituto penale per i minorenni di Treviso, il canile sanitario dell’azienda Usl n.9, l’Ente nazionale per la protezione animali (Enpa), la Lega anti vivisezione (Lav), l’Unione italiana sport per tutti (Uisp) e un centro cinofilo privato. Un progetto per stimolare nei giovani le migliori potenzialità educative che una simile convivenza può esprimere.
Da un lato, spiegano i promotori, si tratta di addestrare i cani alle regole base della convivenza che dovranno poi osservare nelle famiglie adottanti. Dall’altro, per i ragazzi, affinare qualità come la pazienza, la tolleranza, l’accettazione delle frustrazioni e l’autocontrollo, ma anche lavorare in gruppo, acquisire capacità organizzative e sperimentare valori quali il rispetto, la lealtà, la solidarietà e l’accettazione dei propri limiti. Inoltre potrebbe aprirsi la possibilità, per i ragazzi detenuti, una volta espiata la pena, di approfondire le tecniche di addestramento in vista di un eventuale sbocco lavorativo. Il progetto, chiamato «Altro che bastardi», si svolge nelle ore del corso, durante le quali un istruttore cinofilo ed una operatrice Uisp guidano 4 ragazzi del minorile nell’educazione di quattro cani abbandonati ospiti del canile.

kama 18-03-2009 20:13

Bellissima iniziativa! Complimenti a chi la sta portando avanti! Agli adolescenti con problemi non può che far bene...speriamo!

Maria grazia & Tajga

wildwolf 18-03-2009 22:34

Scusate, non ho letto tutti i post, ma indifferente della facenda(scusa della disgrazia) E SEMPLICEMENTE UNA VERGOGNA X IL ITALIE, che nell 3. milenium ancora sono cani randaggi in condizioni come queste in giro che si deve prendere x scontato che succedono incidenti come questi... Scusate è una mentalita mediterranea questi cani abbandonati e mancanza di civilta, in scandinavia o altri paesi nordici civilizati non si sente notizie in questa dimensione... un paesa senza rispetto verso il prossimo... Dove sono i responsabili che dovevano gustodire questi cani, e loro finanziatori... sono gia in prigione?
Se tu hai ora un cane mordace e succede qualcosa e penale, ma chi diventa il proprietario di questi cani una volta abbandonato? il Stato, allora se lo prenda anche la sua responsabilita e paga penalmente x quello che successo...
Ma questo in qeusto benedetto paese non succede mai...!!!
Vergognia...

Invece mandare i carabinieri a sparare in campagnia mandateli a controllare i microcip e mandate multe e pene a casa a chi abbandona un cane... gli istrumenti ci sono, ma nessuno ha le pa..e ad applicare...!

Appliciamo questa nuova ordinanza allora....fate un buon esempio sig. Politici:
Art. 1.

1.Il proprietario di un cane è sempre responsabile del benessere, del controllo e della conduzione dell’animale e risponde, sia civilmente che penalmente, dei danni o lesioni a persone, animali e cose provocati dall’animale stesso.

2. Chiunque, a qualsiasi titolo, accetti di detenere un cane non di sua proprietà ne assume la responsabilità per il relativo periodo.

Adrhyss 18-03-2009 23:22

amo i cani e gli animali in generale.

ma se fossi il padre di quel bambino andrei io stesso ad ammazarli tutti.

la situazione che c'è qui al sud per il randagismo è una cosa indecente...ma fin quando ci sarà gente che vuole il cane per natale e non lo vuole per l'estate:cry:...

in alcune zone della mia città(napoli) incontri branchi anche da 20-30 cani e non sto esagerando :cry:

randagio 19-03-2009 00:37

Quote:

Originally Posted by Adrhyss (Bericht 199253)

...e poi ti sentiresti meglio? Saresti soddisfatto e questo ti basterebbe?
Tutti grand'uomini... come nel far west... Ma perché, mi chiedo, tutti questi eroi di cittadini e carabinieri con la pistola facile non vanno a sparare, per esempio, ai mafiosi o ai camorristi? (perché i mafiosi e i camorristi, invece, loro si che sparano fra la gente senza problemi... ma nessuno poi fa la caccia alle streghe, nemmeno i genitori e i parenti delle vittime delle mafie, strano eh?)

Quote:

in alcune zone della mia città(napoli) incontri branchi anche da 20-30 cani e non sto esagerando :cry:

Io ci ho lavorato, anche se in svariate (decine) trasferte, per due anni. Si è pieno di cani in strada... ma se ne stanno per fatti loro, non danno fastidio a nessuno se non vengono infastiditi. Ma a Napoli c'è anche un'altra cosa, ci sono alcuni merdosi negozi che vendono cuccioli dall'est a tutto andare, a 200 euro l'uno. Tutti arrivati in Italia senza controlli (anche a rischio rabbia). Ma su questo possibile che nessuno abbia qualcosa da dire???

Floydredcrow 19-03-2009 00:52

Ciao a tutti,non ho letto tutto quello che avete scritto ,
Ho sentito anch'io al tg di questa notizia e se fosse stato mio figlio avrei spaccato il mondo dalla disperazione per fargli giustizia.
Io non capisco come mai è sfuggita di mano la situazione cani al sud ,finchè non metteranno piu regole ,piu igene nei canili ecc sarà sempre cosi..non ce controllo ,non ci sono vaccini e la sterilizzazione nei canili come ce invece qui al nord per evitare tanti altri cani che finiscono randagi .
ci sono un mucchio di cani ammalati al sud di lesmaniosi ecc sono magri ,deboli fanno una gran tenerezza.
Cosa ci vuole a fare piu regola mi domando ai nostri politici se hanno il potere che facciano qualcosa di concreto .
Povero bambino mi dispiace tanto x lui e sua famiglia spero abbia giustizia,(non sui cani) ma su chi permette tutto questo accada ancora nel 2009.
E non ditemi che non è possibile perche non ci credo.
Perchè come non si vedono randagi qui al nord si puo evitare ci siano anche al sud ,se occorre aumentare le strutture per i randagi che attualmente ci sono e sterilizzarli vaccinarli ..tenedoli bene.
Non sono cose impossibili,l'uomo ha fatto ben cose piu grandi e "impossibili" ,le stesse dimostrano che ci sono poche cose impossibili nella vita se ci si mette l'anima a farle.
Spero qualcuno muovi il culo e faccia qualcosa di importante per risolvere la situazione randagismo al sud,aumentando le strutture e piu controllo sanitario..gli faccio un monumento io stessa.

roby e gaio 19-03-2009 09:25

anche io se fosse stato mio figlio sarei andata ad ammazzarli tutti...ma non sto parlando dei cani.

toporatto 19-03-2009 11:19

Quote:

tranquillo, la penso come te ma al contrario ... come vedo un cane ammazzato, esco ed ammazzo una decina di bambini per ritorsione

che dici? :roll:

Navarre 19-03-2009 13:35

Alessà...potrei anche capire un cinofobo qualsiasi, ma da una persona che sa almeno qualcosina sul comportamento dei cani queste parole mi sembrano fuori luogo.

x Davide : hanno fatto rivedere la scena dello sparo al randagio al rallentaore e si è visto molto bene che l' agente ha sbagliato mira (si spera, almeno da quanto correva veloce poi il cagnetto) ma puntava proprio al cane, si è infatti alzata una nuvola di sabbia proprio dietro al poveraccio.

A noi sembra poi assurdo il fatto che prima viene ucciso un bambino e due giorni dopo NESSUNO FA NIENTE e viene aggredita un' altra persona!

Comunque la gestione del randagismo al sud è veramente allo sfacelo, anzi strano che non capitino più spesso tali incidenti.
Noi stessi siamo stati aggrediti da un branco di una trentina di cani, di notte, sull' Etna!
Ok, avevamo le 3 nostre bestiacce al guinzaglio e nessuno si è fatto niente, ma se per assurdo al posto nostro ci fosse stato un bambino da solo in bici ?

davide.c 19-03-2009 13:40

toppato ancora come al solito(voi)
il bambino è stao ucciso verso domenica matitna,per quel che leggo online,la turista attaccata la mattina dopo

quindi 24 ore
e cmq dopo un primo attacco nessuno a RAGION di memoria umana si aspettava un casino del genere 24 ore dopo,eran gia FUORI statistica ,come virulenza e "incredibilità" dellatacco,sttisticamente se si fosse detto"attenzione si riskia di nuovo"nesusno avrebbe preso la cosa come probabilissima

poi ..scusa è sicilia..mica trentino o olanda....eh..i mezzi locali son quel che sono(come si è visto)

sta roba in passato (un solo morto accertato)è successa anche a Pratica di Mare(conosci?)..e nessuno reagi' x giorni..quindi non mi parlare "tempi di rezzioni" perchè come vedi se NON tutto il mondo è paese..poco ci manca..

davide.c 19-03-2009 13:43

scusa dove avrebbero,su che rete ,a che ora,fatto vedere lo sparo al rallentatore?8)

le prove?

sia ormai tutti i tg hanno lo streaming sul loro sito,son proprio curioso di controllare,se mi dite, ora,edizione del tg e rete..;-)

toporatto 19-03-2009 13:44

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 199391)
scusa dove avrebbero,su che rete ,a che ora,fatto vedere lo sparo al rallentatore?8)

le prove?

sia ormai tutti i tg hanno lo streaming sul loro sito,son proprio curioso di controllare,se mi dite, ora,edizione del tg e rete..;-)

oh Davide, rilassati dai :roll: ;-)

davide.c 19-03-2009 13:47

lo dico perchè io la nuvoletta di sabbia proprio non lho vista e tra domenica e ieri però quel filmato lho visto x caso piu volte8)

non solo ma col braccio orizzontale(tu stesso dici che sembra prendere la mira,e a casa mia si prende a braccio steso)essendo nettamente lui piu in alto del cagnetto che si vede correre sul bagnasciuga ,come han visto tutti, ,lo sparo finiva in mare,200 metri piu avanti,....

......:twisted:mica era una palla da cannone da 100 librre come quelle delle navi del '700..:twisted::twisted::twisted:o le palle al piede di Gambadilegno:twisted:quelle si che si fermavano dopo 10 metri da quanto pesanti:twisted:

Navarre 19-03-2009 13:48

Meno male che abbiamo pure l' esperto balistico. Davide.Z ?

http://www.youtube.com/watch?v=dnkF1kgLwSE

24 ore in caso di triplo attacco mi sembrano più che sufficienti per destare allarme, chiudere la spiaggia, avvisare la popolazione, iniziare a pattugliare la zona.

randagio 19-03-2009 13:49

Ecco, qui c'è il video da un servizio di Striscia...

http://www.youtube.com/watch?v=dnkF1kgLwSE

randagio 19-03-2009 13:51

che tempismo Navarre... abbiamo pensato e scritto la stessa cosa... :p

toporatto 19-03-2009 13:52

lo manderei volentieri a Nassiriya quell'idiota, vediamo se poi fa tanto lo sbruffone o si nasconde dietro ad una roccia attendendo aiuto per giorni

Navarre 19-03-2009 13:52

Quote:

Originally Posted by randagio (Bericht 199399)
che tempismo Navarre... abbiamo pensato e scritto la stessa cosa... :p

;-) eh già !

davide.c 19-03-2009 13:58

qualcuno qui ci vede davero male!

A-non cè nessn sbuffo o impatto di proiettile ..tranne l impatto delle onde !

B-pure Greggio fa notare che han ricevuto contati d amolti telespettatori che semrban scettici,nel senso che sembra spare ai cavalloniu(infatti lidea di alcuni era che fosse una scena ad uso delle tv,quindi con 0 riski x i cani,lo dice pure greggio )

C-se si pensa che dopo la morte di carlo giuliani molti filmati della scientifica non son risuciti a capire se uno"sbuffo" dietro al defender dell Arma era una sasso lanciato dai manifestanti deviato dal proiettile del carabiniere o così'altro..come fa navarre o chi altro con mezzi molto meno sofisticati a dire che è un onda o l impatto del proiettile sulla sabbia vicino al cane?:twisted:

meditare,va',invece di fare la solita povera retorica di pensarsi piccoli sherlock holmes:twisted::twisted:

topus,scusa..ma quello magri è un lavoro un po stressante,anche..cosa centra nassyria?
dai su x 1200 euro vai un po a correre sulel spiagge del sud con TURNi,mica con orari da travet8),e altre piacevolezze..poi vediamo se dici così..

toporatto 19-03-2009 14:03

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 199404)
topus,scusa..ma quello magri è un lavoro un po stressante,anche..cosa centra nassyria?
dai su x 1200 euro vai un po a correre sulel spiagge del sud con TURNi,mica con orari da travet8),e altre piacevolezze..poi vediamo se dici così..

mi dai il link al traduttore? :lol:

davide.c 19-03-2009 14:05

:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::lol:

davide.c 19-03-2009 14:07

x randagio:

perchè non vai a fare una vacanza a nassyria o a Herat(afghnistan..)o a timor est..,e ci rimani la'a differenza della Sgrena, a sensibilizzare sui randagi:twisted:..in un posto dove la gente muore di fame..così senti che ti dicono delle loro vere priorità:twisted::twisted::twisted::twisted::twis ted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:: twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twist ed::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::t wisted:

arnaldo_it 19-03-2009 14:20

vedo ora il filmato...
che il carabiniere mirasse alle onde o al cane fa poca importanza.
Che tendesse il braccio anzichè non fa molta importanza.
Quello che conta è che non ha sparato in aria, quindi per finta o per davvero ha sparato al cane.
Il messaggio che passa è questo. E l'esempio che ne deriva per i cinofobi è esattamente quello del cane da abbattere per il bene comune.

Sono d'accordissmo con Navarre, Randagio e Topo R. (dai che così è più figo ;-)) potevano intervenire al volo, impedendo l'accesso alla zona o almeno controllandola da vicino senza aspettare più vittime.
oltretutto la cosa era a rischio da tempo no?

Certo, a chiunque di noi aggredito da un branco, verrebbe da difendersi non certo a carezze, ma una cosa è la difesa e un'altra è la caccia alle streghe...

Ho letto in un trafiletto che la regione Sicilia in questi anni avrebbe ricevuto dallo stato 3 milioni di euro per combattere il randagismo e come al solito nessuno sa dove sono finiti i soldi...

toporatto 19-03-2009 14:34

grazie Arnaldo, ora mi sento davvero FASHION :lol:

FRANCESCA 19-03-2009 14:37

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 199112)
aggiungici che quei randagi sono tali PER COLPA NOSTRA :roll:

Questa è una grande verità.
L'altra sera mentre guardavo il Tg e diedero la notizia del bambino ucciso da quei randagi, subito dietro parlarono di una bambina rom venduta a cinque anni, i loro acquirenti, dopo che la piccola era tornata a casa senza aver guadagnato o rubato niente, fu punita facendogli mettere la mano nella stufa a legna accesa.

ora io mi domando, i cani randagi che hanno ucciso quel bambino vengono uccisi e può anche essere una cosa capita, ma a quelli che hanno messo la mano della bambina nella stufa, cosa viene fatto? Che tipo di punizione viene loro inflitta?

I cani come ha detto Toporatto, sono principalmente nostre vittime, in quanto il problema non è stato preso in considerazione al momento giusto, ma queste due persone con un cervello per pensare e capaci di intendere e di volere, non sono peggiori di quelle bestie che ora vengono presi di mira ed uccisi ad uno ad uno?

Vabbè, e questa è solo una di tutte quelle storie assurde che si sentono al Tg...
Che mondo...

toporatto 19-03-2009 14:42

tempo fa qualcuno qui ha sostenuto che i cani sono sicuramente inferiori all'uomo in quanto si vanno ringhiando nei parchi ...

ed ho risposto, duramente, ricordando che l'uomo stupra, uccide, tortura, crea bombe, specula, etc etc etc :roll:

io lo dico e non lo nego, se vedo un carabiniere che spara ad un cane, sarò il primo a sognarlo in mezzo a dei beduini ben armati; questo vale per ogni pezzo di idiota ignorante, bifolco senza manco la terza media, che andrà in giro ad uccidere randagi tra gli applausi di altri imbecilli dei vari paesini d'Italia

se dovessimo uccidere con questo concetto, beh.. direi che avremmo le carceri vuote ora come ora, dopotutto basta vedere quanti morti ci sono per i denti dei cani e quanti per le mani degli uomini

randagio 19-03-2009 14:48

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 199411)
x randagio:
perchè non vai a fare una vacanza a nassyria o a Herat(afghnistan..)o a timor est..,e ci rimani la'a differenza della Sgrena, a sensibilizzare sui randagi:twisted:..in un posto dove la gente muore di fame..così senti che ti dicono delle loro vere priorità:twisted::twisted::twisted::twisted::twis ted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:: twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twist ed::twisted::twisted:

eh eh Davide... ti piace fare il furbo, ma vorrei vedere la tua reazione se ora ti spiazzassi dicendo che sono stato in Iraq a sensibilizzare sui randagi... 8)
Non è vero... ma la morale è: vogliamo discutere da grandi? I discorsi alla "mangia tutto perché ci sono altri bambini che si muoiono di fame" va bene fino a una certa età (diciamo fino l'asilo :p).

Poi sai, c'è gente civile anche in quei paesi. Anche la c'è gente che difende anche gli animali. Non saprei in Afganistan e Iraq, ma in Egitto ci sono diverse associazioni (e non internazionali, ma proprio egiziane) che gestiscono rifugi e si schierano a difesa dei randagi. Insomma le persone civili ci sono ovunque, come purtroppo c'è ovunque chi se la prende ieri con i Romeni, oggi con i randagi, domani chissà... :roll:

arnaldo_it 19-03-2009 14:53

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 199424)
se dovessimo uccidere con questo concetto, beh.. direi che avremmo le carceri vuote ora come ora, dopotutto basta vedere quanti morti ci sono per i denti dei cani e quanti per le mani degli uomini

mi tocca ridarti ragione :)
circa 7 milioni di cani contro una sessantina di esseri umani in Italia, se si calcolano le proporzioni dei danni degli uni e degli altri, beh... non si hanno dubbi da che parte penda la bilancia

davide.c 19-03-2009 14:54

la tua ingenuità non ha confini:twisted:

il discorso è che colà per primi loroti diranno che hanno altre priorità:twisted:

il discorso sui rumeni & asili è la solita banalità che non centra un beato(non dirò cosa8))

vedi tu NON sei uno che vuol cambiare la società(si spera in meglio)

tu sei uno che con la scusa dell' animalismo si CHIAMA da solo8) gia fuori dalla società(non so se ne sei cosncio o meno,ricordi il tuo discorso sulel multe?):twisted:non ottendendo,alla fine,nulla di concreto:twisted:se non il solito piagnisteo

il tuo modo di agire e di sensibilizzare per me è davvero un boomerang x i veri animlisti,non convincerà mai nessuno

è ultranimlismo del tipo meno sofisticato e piu banale,alla fine ,poco democratico e un po sciocco

(ka boom.....frana+ valanga + eruzione + maremoto:twisted:)

davide.c 19-03-2009 14:55

il post sopra è ovviamente uan replica a randagio

JoeFalchetto 19-03-2009 14:55

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 199404)
qualcuno qui ci vede davero male!

A-non cè nessn sbuffo o impatto di proiettile ..tranne l impatto delle onde !

B-pure Greggio fa notare che han ricevuto contati d amolti telespettatori che semrban scettici,nel senso che sembra spare ai cavalloniu(infatti lidea di alcuni era che fosse una scena ad uso delle tv,quindi con 0 riski x i cani,lo dice pure greggio )

C-se si pensa che dopo la morte di carlo giuliani molti filmati della scientifica non son risuciti a capire se uno"sbuffo" dietro al defender dell Arma era una sasso lanciato dai manifestanti deviato dal proiettile del carabiniere o così'altro..come fa navarre o chi altro con mezzi molto meno sofisticati a dire che è un onda o l impatto del proiettile sulla sabbia vicino al cane?:twisted:

meditare,va',invece di fare la solita povera retorica di pensarsi piccoli sherlock holmes:twisted::twisted:

non la punti la pistola...anzi...non la tiri neanche fuori...anzi...neanche la porti...

toporatto 19-03-2009 15:04

portare la pistola è giusto

puntarla ed usarla solo, guardacaso, con chi non può spararti è sbagliato

col cavolo che sanno entrare in certi quartieri della camorra

col cavolo che sono così sicuri e spavaldi davanti ai trafficanti di sigarette e droga

col cavolo che hanno il coraggio di fermare degli zingari col coltello in mano

col cavolo che se la sentono di entrare in alcuni parchi di notte

mentre, beh

sparare ad un cane :roll: fa sentire molto UOMO immagino

randagio 19-03-2009 15:06

eh??? :shock: Davide... vorrai scusarmi se questa volta non rispondo, ma sovente non capisco il senso di ciò che dici (si fa veramente gran fatica a leggere i tuoi interventi)... servirebbe la traduzione simultanea :lol:

randagio 19-03-2009 15:07

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 199436)
portare la pistola è giusto

puntarla ed usarla solo, guardacaso, con chi non può spararti è sbagliato

col cavolo che sanno entrare in certi quartieri della camorra

col cavolo che sono così sicuri e spavaldi davanti ai trafficanti di sigarette e droga

col cavolo che hanno il coraggio di fermare degli zingari col coltello in mano

col cavolo che se la sentono di entrare in alcuni parchi di notte

mentre, beh

sparare ad un cane :roll: fa sentire molto UOMO immagino

QUOTO in tutto e per tutto (ed è questo a grandi linee il senso dell'email che ho inviato stamane alle istituzioni e forze dell'ordine siciliane)

FraFairy 20-03-2009 12:11

Davide, a volte mi domando, se tu rispondi solo per dire il contrario di tutto quello che viene detto, ma hai problemi di socializzazione???:|

Se in questo trhead si fosse parlato di quanto sono stati bravi i carabinieri a sparare, sicuramente dicevi il contrario.....

Va be comunque...la scena mandata in onda da striscia la notizia mi sembrava una di quelle classiche preparate ad ok per i giornali, per quel che ne so io.....( sicuramente poco ) l'arma può essere estratta e utilizzata solo se c'è un pericolo reale e oggettivo nei confronti dell'agente di pubblica sicurezza o per la sicurezza della comuinità in cui opera,( li a mala pena, si vedeva solo un cane nero correre come un dannato .... poi caso strano, fanno vedere sempre e solo un cane catturato sempre nero, sarà lo stesso che correva??,, spacciandolo per la capa del branco ) se hanno sparato realmente in quel filmato credo che si potrebbe parlare di un utilizzo improprio di armi da fuoco...

Comunque per riprendere quello che dicevi tu, qualche post fà, i soldi per combattere problemi più seri, come mafia, rachet, ecc.... fanno parte di un capitolo spese a parte, che non riguarda i normali interventi di rutin i soldi per mandare 2 sfigati a controllare c'è li hanno, e solo che se ne sono sbattutti tutti, a partire dai politici di modica....forse perchè i soldi stanziati per combattere il randagismo, servivano a pagare il posto barca al molo turistico....????
Quello che stanno facendo tra giornali e tv, per mascherare lo schifo di sperpero di soldi in quel paese, è buttare fumo negli occhi ai normali cittadini, parlando di branchi di cani assassini, esaltando e alimentando la paura in "noi"....
MA perchè non intervistano la gente del posto e mandano la versione integrale dell'intervista???
Perchè non fanno sentire in tv che la situazione era da anni che andava avanti e tutti lo sapevano???
Perchè non un'intervista al sindaco di modica o a qualche assessore, perchè fanno soltanto sentire spezzoni di registrazioni in cui veniva detto " sono pericolosi" omettendo tutto il resto.

E' tutta una messa in scena, il tizio del lagher, cosa strana è già agli arresti domiciliari con in testa una serie di accuse anche pesanti....
Chissà perchè?
Poi 24 ore, in tanto tempo potevano transennare la zona, chiudere la balneazione, chiudere gli accessi alla spiaggia, avoglia di interventi in 24 ore....mettere una pattuglia in zona per la sicurezza della gente....
Davide mi verrebbe voglia di dirti di tornare con i piedi per terra, è facile accusare e scaricare la colpa su chi non può neanche parlare per dire la sua, loro purtroppo non potranno mai accusare nessuno, ma noi al contrario ci sentiamo in diritto di sparargli addosso.....

roby e gaio 20-03-2009 14:14

quoto tutti tranne uno....:twisted::twisted::twisted::twisted::twiste d::twisted::twisted::twisted::twisted:

manzone franco 20-03-2009 14:17

non ho più scritto su questo thread per non alimentare ulteriori polemiche. Però rileggendo mi è parso ( iniziando dal titolo messo al plurale) che si fa un procasso non a un singolo individuo ma a tutta l' "arma". quindi trovo anche giusto dire di non generalizzare, che ci sono ancora.... ( per fortuna) molti che portano le stellette che lavorano con coscienza e buonsenso, lavoro secondo me, reso difficile da certe leggi ( a cui mi rivolgevo nella mia critica iniziale), le quali permettono ad un ladro o ad uno stupratore, di essere quasi subito rimessi in libertà, anche se colti sul fatto,....... quindi pensiamo a chi lo ha arrestato ,che magari già il giorno dopo se lo ritrova davanti e questo individuo gli ride ancora in faccia.......:evil: certe leggi ,dicevo, invece di risolverlo hanno ancora alimentato il problema dei randagi, rendendo il terreno fertile a chi ci lucra sopra : da una parte l' umano , ha preso i soldi, dall altra i cani, affamati, soli, randagi. concludo ( riferendomi all arma dei carabinieri) che al di la delle perizie balistiche non bisogna fare ....... "di ogni erba un fascio"
per quanto riguarda i giornalisti.......... quanti ce ne saranno rimasti di onesti, imparziali, non venduti ai soldi o alla politica?.:roll:

All times are GMT +2. The time now is 03:57.