Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Photo and video stories (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   Anouk e kun padre e figlio (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=6073)

Marco 27-06-2010 23:16

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 310377)
pensa, non sono affatto d'accordo e comunque non sempre ;-)

come no??:?

nn ho detto meglio o peggio;)...ho detto è un'altro tipo di foto, di file...questo è innegabile..

rookie 27-06-2010 23:22

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 310319)
l'avevo preso come un appellativo bonario in questo caso (e da questa persona);)..........anche perchè in questo campo (ma anche in altri) sono proprio ignorante :roll::oops:

beh, il cane mi piace...dunque mi piacerebbe saperlo fotografare decentemente....la mia canocchia cecoslovacca (povero, come si è ridotto...e si che quest'inverno ero anche appagata dal suo aspetto....:roll:)

c'hai pure ragione....ma quando guardo foto che mi piacciono molto nella didascalia c'è sempre scritto 2.8.....pensavo fosse così anche sta volta:oops:...m'ha stupito:oops:

Aly, per usare un 2.8 devi focheggiare esattamente l'occhioo tutto resta troppo morbido e perde tensione, meglio chiudere 1-2 stop così il focheggiamento non è così critico, misurazione spot o media pesata se con tempo brutto.. ( pochissimo contrasto) aumenta un po la profondità di campo e scatta in raw...

toporatto 28-06-2010 09:08

è arrivato 'O FENOMENO :lol:

Quote:

Originally Posted by rookie (Bericht 310425)
Topo..... bilancia il bianco..... il topo giallo non lo si può guardare, sembra " made in china"

senti Maradona, se ci avessi fatto caso il titolo della foto è "FRATELLO CINESE", per una volta che gli ho tolto il guinzaglio per 5 minuti ho scattato, senza star li a capirci niente di esposizioni, obiettivi, colpetti di flash per schiarire i capelli o sensori megagalattici ;)

Quote:

Originally Posted by Marco (Bericht 310426)
nn ho detto meglio o peggio;)...ho detto è un'altro tipo di foto, di file...questo è innegabile..

hai ragione, stavolta avevi ragione ;)

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 310415)
;) ci provo....speriamo di migliorare ;)

Aly, hai capito che ti ho detto? :lol:

wolflinx 28-06-2010 09:50

Ogni consiglio è ben accetto , comunque l' ottica è quella che è per mancanza di denaro per riparare le ottiche rotte , non condivido l'utilizzo di iso così alti con il RAW perchè testando + volte la cosa specie in orari verso il tramonto il rumore è notevole ( meno nella 5d mark II che nella 7d ) anche in fase di conversione da raw a jpeg , il colpettino di flash ha un bel effetto quando ci sono delle luci alte in pieno sole mentre con il brutto tempo o con un tramonto anche se leggero e magari sottoesponendo il flash anche di 3 valori rende la foto statica e piatta ( vedi effetto matrimonio) e con colori ipersaturi falsati .
Il tempo di un 500 è basso per scattare un cane in movimento libero a meno che non stia semplicemente passeggiando ,è un tempo che va bene per bloccare un capriolo che bruca in movimento ma è scarso per bloccare un capriolo o un cinghiale in corsa a meno che non si voglia avere un effetto particolare vedi testa bella ferma e arti mossi che diano il senso del movimento , per bloccare un clc o un cane è meglio un 800 1000 se possibile ma ben venga un 500 quando è possibile e la luce lo permette .
Un 500 è usato spesso in caccia fotografica perchè spesso la scarsa luce non permette di avere tempi maggiori anche con ottiche ben aperte , in caccia fotografica bisogna sfruttare il tempo + veloce è spesso è inferiore a un 500
Comunque condivido la scelta dell' ottica 70 200 f2,8 stabilizzata , credo sia la migliore per tanti motivi , la trovo solo molto limitata per la caccia fotografica ed estesa con un 1,4 x o 2 x rallenta vistosamente la velocita' di messa a fuoco , . di solito sulle 2 macchine ho montato il classico 50 mm e per un evantuale animaletto del bosco un semplice 150 500 sigma ( tutte ottiche molto economiche) .
toporatto è ben consapevole della tonalita' calda delle sue foto e conosce bene come bilanciare il bianco , è una scelta personale .
Ho visto le foto del tuo tenerissimo cucciolo e se mi permetti usi troppo il flash di schiarita che sarebbe accettabile per dare un punto luce sulla pupilla del cucciolo , ma così appesantisce e schiaccia il soggetto sullo sfondo , le foto sono scattate troppo dall'alto verso il basso aumentando questo effetto di schiacciamento , alcune foto sono mosse e micromosse e non danno il senso del movimento ma solo di un tempo sbagliato .

toporatto 28-06-2010 09:56

quando rifaremo l'amore nei boschi io e te? :lol:

hai ricevuto le mail? ;)

aly87 28-06-2010 10:07

Quote:

Aly, per usare un 2.8 devi focheggiare esattamente l'occhioo tutto resta troppo morbido e perde tensione, meglio chiudere 1-2 stop così il focheggiamento non è così critico, misurazione spot o media pesata se con tempo brutto.. ( pochissimo contrasto) aumenta un po la profondità di campo e scatta in raw...
:shock:wow:shock:, ora lo leggo con calma:lol:
scherzo, grazie dei consigli

Quote:

Aly, hai capito che ti ho detto? :lol:
che c'è?! anche migliorare l'espressività della foto è migliorare, mica intendo solo tecnicamente (anche se la cosa mica guasta) ;-)

Quote:

per bloccare un clc o un cane è meglio un 800 1000
la cosa mi consola.....sarò pure scarsa, ma bosco in corsa, fotografato a 500 mi viene mosso....io uso 1000 (gia 800 mi viene un po' schifida, ma lì magari sono io:oops:)

toporatto 28-06-2010 10:08

il papero deve essere displasico F visto che lo si congela ad 1\400s :lol:

Aly, intendevo che prima facevate le foto al cane ed ora invece fate le foto e basta ;)

in un certo senso ora potreste scattare un fiore o un sasso e sarebbe la stessa identica cosa, tutto qua, non vi preoccupate più di mostrare il vostro amato cane ma solo di mettere a fuoco, di sotto esporre, di dare il colpetto di flash, etc etc

aly87 28-06-2010 10:31

beh, credo che una cosa non escluda l'altra e che migliorare nel fare le foto non sia migliorare solo tecnicamente, ma anche nell'espressività.
Se hai gli strumenti riesci e sai usarli sai come rendere quello che hai in testa, quello che vuoi trasmettere, no? se hai tecnica puoi decidere di non usarla/come usarla, se non ce l'hai il fatto di non usarla diventa scelta forzata;-)
poi non dico che una foto sia solo tecnica

toporatto 28-06-2010 10:35

ok, si, hai ragione

wolflinx 28-06-2010 10:36

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 310486)
il papero deve essere displasico F visto che lo si congela ad 1\400s :lol:

Aly, intendevo che prima facevate le foto al cane ed ora invece fate le foto e basta ;)

in un certo senso ora potreste scattare un fiore o un sasso e sarebbe la stessa identica cosa, tutto qua, non vi preoccupate più di mostrare il vostro amato cane ma solo di mettere a fuoco, di sotto esporre, di dare il colpetto di flash, etc etc

tutto è possibile
;-)

toporatto 28-06-2010 10:38

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 310497)
tutto è possibile

ti chiamo, dovremmo essere in zona tra qualche giorno, e vediamo se davvero "tutto è possibile" ;)

Navarre 28-06-2010 11:11

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 310486)

in un certo senso ora bla, bla, bla...

Ammappa che scassanerchia! :shock:

toporatto 28-06-2010 13:46

si caro Navarre, sono un incorregibile rompicoglioni

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 310508)
Ammappa che scassanerchia! :shock:

spero tu abbia capito che non era una critica ma un consiglio, WD sembra un forum di fotografia ultimamente ;-)

ma tu non puoi capire Navarre, in un certo senso sei della vecchia scuola e non sei al passo con i tempi: qua è Desperate Housewives ed invece che con le torte o il giardino curato ci si "sfida" con cani e fotografie :lol:

Marco 29-06-2010 20:22

ma daiiiiiiii....ma quale sfidaaaa!!!!.......

...senti, in qualche modo sfruttiamo sti centinaia d'euri che ci costano ste macchine super reflex e super fotografiche!!! ;)

dai dai invece!!...divertiamoci un pò invece di criticare ...e poi che male c'è a imparare????....sempre meglio che criticare!!

toporatto 29-06-2010 21:36

non si migliora senza la critica ed oltretutto la trovo la parte più divertente ed interessante del fotografare, non a caso mi piace tantissimo parlarne con Bwolf e Mr Aloa Franzo, incapaci di dirti "che bella" ma prontissimi a criticare in modo tanto feroce quanto costruttivo ;)

Mat 29-06-2010 22:13

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 310318)
:shock: Aly, a parte tutto, mi fai così cafone? :shock:

"idiota" era riferito a quel coglione di Franzo, con cui ho un rapporto di telefonate, etc

non mi permetterei MAI di appellare così qualcuno che non conosco, eccezion fatta per Maghetto e pochi altri ;-)

l

:misstrauisch:sweetCyberM:ail
Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 310476)
quando rifaremo l'amore nei boschi io e te? :lol:

hai ricevuto le mail? ;)

anche se a molti piace la vista del rustico e del ristrutturabile ...occhio agli scandalizzabili :shock:

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 310830)
non si migliora senza la critica ed oltretutto la trovo la parte più divertente ed interessante del fotografare, non a caso mi piace tantissimo parlarne con Bwolf e Mr Aloa Franzo, incapaci di dirti "che bella" ma prontissimi a criticare in modo tanto feroce quanto costruttivo ;)

quotone :beerchug2:beer

wolflinx 29-06-2010 22:27

E' bello condividere le esperienze in tal senso ma è altrettanto gratificante scambiare pareri con chi della materia ha da parlare e non farfufuglia nozioni a random , spesso succede questo , onestamente non conosco le capac ita' del utente Rookie ma potrebbe essere anche un gran fotografo ma ha azzardato nozioni che su un clc porterebbero a foto poco decenti e purtroppo le foto viste hanno errori che un fotografo medio non farebbe a meno che non si volgli imporre un proprio stile .

toporatto 29-06-2010 22:28

lui fotografa la gnocca, solitamente molto meno pelosa e meno in movimento di un clc

Marco 29-06-2010 23:56

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 310830)

daccordissimo, infatti io mi riferivo alla critica di non fissarsi troppo sulla perfezione fotografica, o l'impressione che hai che è diventato un forum di fotografia:?

io trovo tutto interessante, mi sto appassionando sempre di più alla fotografia e credo che fotografia , cani lupi cecoslovacchi, aria aperta siano delle splendide cose che ci accomunano un pò tutti e del quale ne vale la pena confrontarsi:rock_3

tiè...8)

toporatto 02-07-2010 11:21

adoro uscire e scattare a tema, si capisce?

sai Marco

rileggendo con occhio più attento, mi sono reso conto che hai proprio ragione; direi di metterci una pietra sopra e berci un paio di birrette ;) poi si che ci si fa una bella dormita rilassante

PS: si lo so, sono gialle :lol:

All times are GMT +2. The time now is 09:11.