![]() |
è che poi i files mi pesano troppo, mi tocca riguardarle, ritoccarle con un notebook di sei anni fa ed un giga di ram, etc etc :lol:
per fortuna non faccio il fotografo e quindi non ho l'ansia di tornare a casa con qualcosa di buono ed anzi, spesso e volentieri, non porto più manco la troppo pesante nikon con me PS: non mischiare me a Franzo, purtroppo per me siamo su due pianeti davvero troooooppo lontani ;) |
Grazie tante, confermo la teoria del fattore culo .
Per Topo non hai nulla da invidiaere anzi sei capace di perseverare in un errore e renderlo volutamente un tuo stile e non è da tutti , per quanto riguarda i raw cerco sempre di scattare in raw anche se è utile solo sulle ombre mentre una foto bruciata rimane bruciata , e ha delle grosse perdite inrecuperabili ad altio Iso per tanto se sto scattando a 2500 iso è inutile scattare in raw perchè rende le foto troppo rumorose. Purtoppo per noi per la tonalita' del clc e i contesti che fotografiamo il + delle volte produciamo foto bruciate spesso dato da valori di contrasto date dalla luce solare . Mi attacco alle folo Aly che spesso hanno questa caratteristica in quel caso il raw non ti servirebbe a nulla meglio scattare in jpeg sottoesponendo un pochino anche solo di 2 stop . Riassumendo ha senso scattare in raw a iso bassi e jpeg ad iso alti . Il raw è utilissimo + che altro per regolare il bianco per quello è impeccabile . Comunque non ci ho capito neppure io cosa ho scritto ma avevo tempo e voglia di scrivere scusate :o |
|
e torno a bomba.... sto azzo di raduno con stage fotografico si organizza o no??????
|
Quote:
|
http://img200.imageshack.us/img200/1930/lotta1.jpg
Azz. c'è tensione nell' "aria" !:shock: Comunque giusto per rompere un po', sul mio super mega monitor calibrato a dovere 'sta foto esce con una dominante giallo-verdina... |
Quote:
e comunque non capisco questa mania della perfezione di una foto, sono quelle imperfette ad essere meravigliose |
Quote:
|
ho generalizzato in effetti, cercavo di passare inosservato :lol:
|
|
Navarre, vuoi saperla tutta?
per me, PEGGIO io la foto la scatto e quella è, punto e basta colorata, fuori fuoco, sbagliata, storta, etc che vi devo dire, sono davvero strano |
Quote:
Però avrei comunque optato per una via di mezzo. |
Quote:
p.s. pubblicarle su wd ! |
comunicazione di servizio
Quote:
EDIT: otto email, vediamo se così arrivano |
Mi piace molto anche così fredda , forse riprende meglio il tempo piovoso della giornata e si stagliano meglio i soggetti .
|
Franzo, che obiettivo hai usato?
|
si, anche io nn saprei quale preferire...
sembra che in una risaltano certi particolari, nsacondendone altri, e nell'altra viceversa... cazzo che scatto però.. Wolfinx... ti posso chiedere che macchina è??.. |
io preferisco l'originale in quanto tale
Franzo, come ti ho detto, oggi mi hai spinto a riprendere la reflex ;) |
Sai meglio di me che -specie se scatti in jpg- sono i settaggi della macchinetta che ti influenzano l' immagine (che può variare e di parecchio con i medesimi tempi e apertura) e guarda caso gli stessi settaggi (+ o -) li ritrovi nei programmi di ritocco.
Quindi o prima o dopo cambia poco. ;-) Anche il concetto di "originale" è molto fragile... Vengono poi giallone quando si usa il bilanciamento del bianco per il cielo nuvoloso e magari spunta un po' di luce in più. Un po' di giallo ci sta bene perché scalda la foto, ma troppo sembra una tempesta di sabbia !8) |
adoro il mio giallo e, per fortuna, non devo vincere il campionato del mondo per fotografi ;)
ho scattato oggi una decina di foto mooooolto gialle, grazie al cielo esistono le email allora :lol: |
All times are GMT +2. The time now is 09:50. |