![]() |
Quote:
Fatemi un favore, se qualcuno vuole adottare un maschio, tirate fuori Grisly da quella gabbia, le femmine l'hanno presa "con filosofia", ma lui ci sta diventando matto... :cry: E ovviamente le femmine si meriterebbero, finalmente, una casa, un giardino, un po' di coccole... |
Allevamento "il Picchio" a quanto pare.
Meglio così forse: cani grassi quasi obesi, probabilmente tenuti sempre chiusi nel box e nutriti con abbondanti crocche di scarsa qualità così stavano buoni e zitti. |
Quote:
|
Quote:
|
Ma come si faaaaa????? Adesso capisco Francesca, quello che dicevi....
Buona fortuna a questo dolcissimi cani. |
Faccio una domanda da ignorante... dove si trovani questi cani???
DAl sito Adozioni, non riesco a capire doce si trovano, e in questo post non si parla del luogo, scusate e grazie |
Purtroppo era parecchio tempo che si immaginava questa fine....
Vi sembrerà strano ma....ora sono andati a star bene e sono contenta che siano in canile. Almeno da lì si potrà cercare una sistemazione migliore per loro! Hanno bisogno di conoscere come si stà in una famiglia, di come è l'affetto delle persone....di vivere finalmente! Se qualcuno pensa di poterli adottare non aspetti, si metta in contatto con Francesca o Micaela!!.....anche perchè....probabilmente non sono tutti! |
Quote:
Ho cercato l'indicazione dei Navarri ed è saltato fuori Bastia Umbria |
Non posso averne la certezza ma non credo si quello di bastia umbra,esiste un allevamento "il picchio" li ma, non hanno mai avuto clc.
|
Quote:
|
Scusate, ma perche' non dite tutto subito invece di fare queste allusioni ??? Non che la cosa cambi, poveri cani, ma almeno chi non sa capisce un po' di piu'
|
forse semplicemente perchè per il momento non possono dire tutto.
Ho sbagliato io ad aggiungere qualcosa di cui non ero neppure sicura:roll: scusate... |
Quote:
|
be forse invece la cosa cambia!!!
cmq chiunque sia interessato all'adozione puo' contattarci. |
Quote:
Certo che per prendermi un maschio adulto dovrei star da sola perché qui ci sono ragazzini che girano, vicini che si meriterebbero di essere santificati subito per quanto sopportano già dalle mie iene (che saranno anche dietro la rete ma sono pur sempre delle rompic°°°ni), i miei che coi cani sono un pò imbranati, soprattutto mia madre (però li adora), una recinzione bassissima che va bene giusto per le mie nanette casalinghe (che amano andare a spasso ma da sole non prendono l'iniziativa) in questo sono clc più uniche che rare con una rete alta in alcuni punti solo un metro (persino Kim scappava.. lui poi scappava da dietro per non finire nel cortile dei vicini che non ha vie di fuga, e dietro la rete è alta sui due metri e mezzo..) .. infine Djuma e Petra vanno anche d'accordo tra di loro, metterci un maschio adulto in mezzo potrebbe scatenare la competizione in Petra.. magari no... coi cani abbastanza giovani non è mai successo e quelli sono maschi giovani, ma non più cuccioli .. un clc maschio adulto e così bisognoso di sicurezza forse necessita di una situazione diversa... probailmente anche un cucciolo.. forse anche le mie :shock: (scherzi a parte le mie le vedo proprio bene così invece, per fortuna ;-) almeno fino adesso toccando ferro).. Magari invece un maschio di quelli se fosse adottato qui starebbe benissimo, ma nel dubbio preferisco evitare problemi :roll: dato che ora le mie non me ne creano, stanno sempre insieme, non hanno necessità di box, in casa sono brave.. quando adottai Petra non stavo lavorando, ora sono fuori casa tutto il giorno, e non ero comunque certa neppure allora che avrebbe funzionato, ma intanto la levavo da quel cimitero.. poi per fortuna è andata bene!!!! Però sono cani bellissimi.. se qualcuno cerca un clc, se poi magari ha già un clc di sesso opposto credo sia opportuno farci un pensierino, forse meglio ancora se li si adotta in coppie già compatibili, per minimizzare la difficoltà del cambiamento.. Tutto questo discorso ovviamente non è solo per parlare dei miei cani, indirettamente saltano fuori alcune cose da valutare quando si adotta un cane, cucciolo o (a maggior ragione) adulto. |
da una breve indagine sul data base il posto sarebbe Formigine (MO).
Michele |
Si ha qualche altra notizia??
E' tutto il fine settimana che penso a quelle povere bestioline :( |
Quote:
ho chiesto spesso "ma non avete paura che scoppi la bolla clc?" ... nel senso che vedo in giro decine e decine e decine di cuccioli e penso "ma ora, di colpo, sono tutti buoni e bravi e capaci di tenerli?" :roll: ed ecco le conferme sono cani favolosi ma non sono labrador, risentono di mille situazioni, colgono sin troppe sfumature e reagiscono a sin troppi input per essere messi in mano a chiunque; attenzione, non ho detto aggressivi o instabili, ok? mi spaventa questa cosa perchè ho il terrore che, prima o poi, ne vedremo a decine nei canili o in autogrill; teniamo conto che la gente è capace di abbandonare un bassotto perchè è testardo, figuriamoci un clc mi dispiace per queste povere bestiole, da morire :( noi non possiamo neanche lontanamente pensare di prenderne una in quanto ho già una bastarda che odia ogni essere femminile in casa :( PS: questo ragionamento è riferito al problema dei cani che "tornano indietro" o dati via in ogni modo, ovviamente |
Quote:
|
Quote:
|
All times are GMT +2. The time now is 14:42. |