Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Ricominciamo da qui (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9206)

Floydredcrow 21-10-2008 16:01

Quote:

Originally Posted by grejselisa;165134

forse non hai capito [I
L'ADDESTRAMENTO E' PER TEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!![/i]
PER RAPPORTARTI E CAPIRE MEGLIO IL TUO CANEEEEEEE....PER NON AVER PROBLEMI O EVITARE DI AVERLI QUANDO SARA' ADULTO....te capi?:p

se a pelli non ti sei trovata va bene ci sta!!!! ma non tornare indietro vai avanti!!

e se quando scrivi (come ti ha gia detto Greta) ti poni diversamente e dici subito come stanno le cose ...è molto meglio..per te.
ciao:p

Non ho loetto tutto quello che avete scritto sicuramente lo leggo con calma questa sera,
X Valentina,non ho parlato male di nessuno.quindi anche se legge per me non è un problema fin dall'inizio ho parlato solo bene .non è mia abitudine parlare male.quindi non fate affermazzioni che non ho fatto.
Ho semplicemente detto (e non è un delitto)che a pelle non sono sentita IO e blesk a nostro agio.tutto qua.
Non ho detto che non andro da nessuno ce un'altra persona che (per come sono io)mi sento meglio .Cosa ce di male?tu perche non sei rimasta da Petra?che differenza cè al campo dove vai tu?tu hai le tue ragioni,le tue esigenze e chi ti dice niente?
Io anche se mi sento di non trovarmi non ci vado perche non vado per far piacere a nessuno,vado per me ,blesk e per nostro futuro per essere tranquilla un domani che avro dei figli chge lui possa stare con loro tranquillamente come sta con i bambini delle mie amiche ora che è cucciolo .
Ho solo detto che voglio quella terza persona che ci aiuta sia sentita da entrambi perche se non ce complicita è inutile no?
tutto qua.Non ho parlato male di nessuno .
spero sia chiaro.
Elisa quello che hai detto è il mio stesso pensiero che non riesco a spiegare scrivendo.
Scila una come me?perchè io che una sarei scusa?mi conosci ?no!
Parlate di me quando mi vedete e mi conoscete ,grazie
a presto.

valentina 21-10-2008 16:13

HTML Code:

non ho parlato male di nessuno.quindi anche se legge per me non è
un problema fin dall'inizio ho parlato solo bene .

tu perche non sei rimasta da Petra?che differenza cè al campo dove vai tu?

1) e chi ha detto che hai parlato male...????? ho solo detto che spero vivamente che lei non lo venga a sapere da wd, nel senso che FORSE la prima persona da avvisare - più che noi (semplici spettatori) - è proprio lei, visto che credo ti aspetti per il prox sabato! e poi, non so, avrete da fare conti, avrai sicuramente pagato il corso, no?

comunque il comunicarlo alla diretta interessata è solo un concetto di educazione - nulla più! e - a proposito dimmi dove ho scritto che hai parlato male d lei! Forza....

2) petra con la seconda gravidanza è stata ferma più di 8 mesi....cosa pensassi che facessi? che mi trastullassi? no, io non ho tempo da perdere, ma a differenza tua io gliel'ho detto immediatamente.....

ila & maico 21-10-2008 16:13

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 165271)
Non ho loetto tutto quello che avete scritto sicuramente lo leggo con calma questa sera,
X Valentina,non ho parlato male di nessuno.quindi anche se legge per me non è un problema fin dall'inizio ho parlato solo bene .non è mia abitudine parlare male.quindi non fate affermazzioni che non ho fatto.
Ho semplicemente detto (e non è un delitto)che a pelle non sono sentita IO e blesk a nostro agio.tutto qua.
Non ho detto che non andro da nessuno ce un'altra persona che (per come sono io)mi sento meglio .Cosa ce di male?tu perche non sei rimasta da Petra?che differenza cè al campo dove vai tu?tu hai le tue ragioni,le tue esigenze e chi ti dice niente?
Io anche se mi sento di non trovarmi non ci vado perche non vado per far piacere a nessuno,vado per me ,blesk e per nostro futuro per essere tranquilla un domani che avro dei figli chge lui possa stare con loro tranquillamente come sta con i bambini delle mie amiche ora che è cucciolo .
Ho solo detto che voglio quella terza persona che ci aiuta sia sentita da entrambi perche se non ce complicita è inutile no?
tutto qua.Non ho parlato male di nessuno .
spero sia chiaro.
Elisa quello che hai detto è il mio stesso pensiero che non riesco a spiegare scrivendo.
Parlate di me quando mi vedete e mi conoscete ,grazie
a presto.

Miiiiiiiiiiiiiiiiii......che pippa questo "non mi conoscete"...."non sapete nulla di me"....etc...bla bla bla....ne sappiamo fin sopra i capelli, è questo il prblema...ma non te ne rendi nemmeno conto!!!!Che dici bianco e poi fai nero, che affermi una cosa e il giorno dopo ne fai un'altra, che ometti molte cose solo per non sentirti dire cose negative. Ma davvero, intanto comincia a fare ciò che dici, per esempio parlare in privato con noi IENE...sai come si dice no?can che abbaia non morde, e allora perchè dici che vuoi parlare in privato e poi latiti????non prendere in giro la gente sù...io è un mese che aspetto di parlarti.....dai....

Floydredcrow 21-10-2008 16:22

Non ho nulla da dire ila ,e non ho voglia di rovinami il fegato a sentire insulti o parole come dette dalla tua amica sara nei miei confonti.
Quindi se parlo parlo con persone educate che portano rispetto.
Valentina se parli di soldi sta tranquilla i miei conti li pago sempre;-)
sabato vado a portarglieli per le due lezioni,e a dirgli cio(di persona)perche cosi uso fare.
Puo darsi che la mia impressione sia stata sbagliata e che magari ci capiremmo benone oppure no sabato mi spiego e vedremmo.perche le cose o le faccio bene o non le faccio se inizio con un addestratore voglio la complicita sarò sbagliata ma sono fatta cosi mi devo fidare altrimenti non ne esce niente di buono.

Floydredcrow 21-10-2008 16:26

Quote:

Originally Posted by ILA & MAICO (Bericht 165280)
e allora perchè dici che vuoi parlare in privato e poi latiti????non prendere in giro la gente sù...io è un mese che aspetto di parlarti.....dai....

Non ho mai preso in giro nessuno nella mia vita.presa in giro si ,tante volte ma prendere in giro mai.
Con saraombra ci ho parlato .e mi è bastato grazie;-)

valentina 21-10-2008 16:32

HTML Code:

Valentina se parli di soldi sta tranquilla i miei conti li pago sempre:wink:
sabato vado a portarglieli per le due lezioni,e a dirgli cio(di persona)perche
cosi uso fare

ma figurati che io pensavo esattamente l'opposto....e cioè che lei ne dovesse a te per le lezioni che avresti dovuto fare... non sapevo che dovevi ancora pagarla, credevo aveste deciso per un ciclo minimo di incontri, o almeno questo è il suo modo di lavorare, ti vede, vede il cane e ti dice quanto impegno devi metterci!

in ogni caso avvisala, solo per correttezza, dille che ne parlerete insieme sabato, ma che sia preparata . lei e il suo collaboratore!

ila & maico 21-10-2008 16:39

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 165288)
Non ho mai preso in giro nessuno nella mia vita.presa in giro si ,tante volte ma prendere in giro mai.
Con saraombra ci ho parlato .e mi è bastato grazie;-)

Sara è Sara, io sono io, ma perchè mi devi sempre accomunare a altra gente????Io stavo parlando di ME. io ti avevo chiesto di parlare in privato per non intasare il forum e per spiegare un pò di cose, ma hai addirittura cambiato MSN e non mi aggiungi, per cui...io parlo di quello che vedo io.punto.

saraombra 21-10-2008 16:53

ecco ecco...! non confondiamo...!!!

Certo che sono stata poco educata....! parli senza sapere le cose..!hahahaahah... prima almeno informati, poi... vieni a dirmi le cose....!!!
ahahahahahah

quindi...! prego avanti... io quello che dovevo dire gliel'ho detto anche se non tutto...! però almeno qualcosa gliel'ho detto...!!!

ciao...!:p

valentina 21-10-2008 17:10

HTML Code:

Certo che sono stata poco educata
sara posso capire, ma ricordati che essere all'altezza e mantenere la calma è una gran cosa...
recentemente è proprio grazie alla calma che ho potuto mantenere la faccia e la mia personalità in un'accesa discusione.... poi è vero ...alle continue e pesanti provocazioni ho risposto un po' a tono e in malo modo, ma ho prontamente chiesto scusa, nonostante i toni usati nei miei confronti fossero...diciamo così... decisamente maleducati.

quindi, dì chiarmente le cose come le pensi, ma con civiltà.....sembra una stupidaggine, ma è importante per non passare mai dalla parte del torto, soprattutto quando si ha ragione!

saraombra 21-10-2008 17:18

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 165313)
HTML Code:

Certo che sono stata poco educata
sara posso capire, ma ricordati che essere all'altezza e mantenere la calma è una gran cosa...
recentemente è proprio grazie alla calma che ho potuto mantenere la faccia e la mia personalità in un'accesa discusione.... poi è vero ...alle continue e pesanti provocazioni ho risposto un po' a tono e in malo modo, ma ho prontamente chiesto scusa, nonostante i toni usati nei miei confronti fossero...diciamo così... decisamente maleducati.

quindi, dì chiarmente le cose come le pensi, ma con civiltà.....sembra una stupidaggine, ma è importante per non passare mai dalla parte del torto, soprattutto quando si ha ragione!

sono pienamente d'accordo, e ti ringrazio Vale, ne farò tesoro...!
purtroppo msn, è micidiale...! sei carica di negatività di rabbia quasi, poi quando ti toccano le cose, senza sapere le cose, giuste, ti girano, e essendo msn, istantaneo, non hai tempo di dire, cavolo... potevo essere un pochino più calma...!
però devo dire, che dopo, una bella sfogata, abbiamo parlato, in modo decente, senza insulti...! peccato che io dicevo una cosa e lei un altra e non mi capiva...! ma pazienza..! il tempo mi darà ragione...! :p

ice 21-10-2008 17:54

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 165271)
Parlate di mando mi vedete e mi conoscete ,grazie
a presto.

Scila nn intendeva offenderti...intendeva nel senso che al campo dove vado cè un tizio un pò rude, che come torna utile a molte persone scila compresa... potrebbe anche con te (arrrivano dalla toscana alcuni(nn so se rendo 3,5 ore di macchina andata e ritorno) ogni mercoledì sera x fare lezione con lui, sotto la sua visione...)potrebba darti qualche drittta e farti capire come con me , molte, molte, molte, molte cose...in più ci sonotanti bei ragazzi(alluppati) sicuramente ti trovi^^....

Fra purtroppo le persone sono tutte diverse e ogniuno percepisce le cose in modo diverso, fatto sta che se tanti, dicono le stese cose sia in modo gentile che meno...vorra dire che sbagli da qualche parte...e questo lo dico a me stesso x primo!

NN prendertela fra... lo sai che qui ti mangiano le orecchie, e te le porgono anche (che nessuno mi senta..)

molisanodream 21-10-2008 20:30

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 165249)
...noooo? non l'avevo mai letto in altri tuoi tread precedenti!
come si fa a lasciare un cotanto vecchio impiego? il sogno di tutti noi lavorare lavorando con loro!!!!

infatti non l'ho mai scritto...lasciamo stare che è meglio, comunque non ero io l'addestratore ma solo un conduttore...poi di colpo non avevo più l'attitudine cinofila...preferiscono i giovani per spostarli senza...azz ora mi rovino...
pazienza...:twisted::twisted: ma una cosa è certa quando arriverà il cucciolo di clc dovrò ricominciare tutto di nuovo, so proprio diversi de capoccia ;-) e non vedo l'ora, già sto vedendo un centro dove fanno protezione civile, magari mi diverto pure ;-)

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 165249)
....approfitto per salutarti dopo l'incontro casuale a San Terenzo sulla strada dove mi hai riconosciuto a senso visto il mio lupaccio... e dove avrai pensato sicuramente8)8)8) ...che di addestramento noi ne abbiamo un gran bisogno.... Bless era decisamente in uno dei suoi momento migliori...:lol:
CIAO!

grazie te li rigiro, anche da parte di mia moglie che quel giorno non era proprio in vena di saluti e si scusa...ste donne per una settimana al mese:roll::rock_3, la colpa è di tuo...fratello o cugino ora non ricordo e non tua :p:p
ciao ciao e scusate se siamo andati o.t. :daysmile

artax 22-10-2008 09:44

ciao a tutti sono Petra

Ciao a tutti sono Petra, la terza incomoda, quella che si mette tra Blesk e Francesca.. quella che cerca di far capire alle persone prima il cane e poi l'obbedienza. Quella che cerca di far capire che anche se si è fatto un buon lavoro, tutto da verificare, la strada è ancora molto lunga, lo è con un cane di qualsiasi razza figuriamoci con un clc...
Ma non sono qui a dire cosa bisogna o non bisogna fare, non è mia natura scrivere queste cose su forum o quant'altro perchè si viene sempre fraintesi.
L'unica cosa che vorrei dire è che sarebbe meglio parlare con la sottoscritta a voce e non doverlo scoprire da sola, dato che è una vita che seguo questo forum, anche se è la prima volta che rispondo... anche perchè tirata in ballo con il mio nome e il mio campo!
Delle cose si parla e si discute e di certo non si può dire a me non piace dopo 2 lezioni..
Per il resto sai il mio numero di telefono e sei pregata di pensarci 2 volte prima di parlare, con nome, di me, anche se non dici niente di male, il comportamento non mi sembra assolutamente corretto.
E per una volta prova ad ascoltare quello che ti dicono persone che hanno un minimo di esperienza in più di te.

ila & maico 22-10-2008 10:03

Quote:

Originally Posted by artax (Bericht 165461)
Ciao a tutti sono Petra, la terza incomoda, quella che si mette tra Blesk e Francesca.. quella che cerca di far capire alle persone prima il cane e poi l'obbedienza. Quella che cerca di far capire che anche se si è fatto un buon lavoro, tutto da verificare, la strada è ancora molto lunga, lo è con un cane di qualsiasi razza figuriamoci con un clc...
Ma non sono qui a dire cosa bisogna o non bisogna fare, non è mia natura scrivere queste cose su forum o quant'altro perchè si viene sempre fraintesi.
L'unica cosa che vorrei dire è che sarebbe meglio parlare con la sottoscritta a voce e non doverlo scoprire da sola, dato che è una vita che seguo questo forum, anche se è la prima volta che rispondo... anche perchè tirata in ballo con il mio nome e il mio campo!
Delle cose si parla e si discute e di certo non si può dire a me non piace dopo 2 lezioni..
Per il resto sai il mio numero di telefono e sei pregata di pensarci 2 volte prima di parlare, con nome, di me, anche se non dici niente di male, il comportamento non mi sembra assolutamente corretto.
E per una volta prova ad ascoltare quello che ti dicono persone che hanno un minimo di esperienza in più di te.

Un esempio di coerenza da rispettare... Certe volte si sfocia in situazioni davvero allucinanti, speriamo che questo possa servire a Francesca per tornare coi piedi per terra e per iniziare a percorrere davvero un percorso serio col suo cane. Che capisca che è basilare, che non siamo nati imparati e che abbiamo tutti bisogno di chi ne sà di più... soprattutto con questi cani...

valentina 22-10-2008 10:13

e come una volta fece il nostro caro amico joe .....
....mi metto in prima fila....

http://img338.imageshack.us/img338/9...popcornjg9.gif

Floydredcrow 22-10-2008 10:22

Quote:

Originally Posted by artax (Bericht 165461)

Ciao Petra mi dispiace l'hai saputo cosi,ho sbagliato io a rispondere alla domanda come andava,ero tentata di non rispondere e parlare prima con te,cosi dovevo fare mi serva da lezione da parlare meno, sono immatura o forse troppo spontanea non penso alle conseguenze di quello che dico scrivendo e scrivendo non bene non chiaro.
Non ho parlato male del tuo campo,tu sei una brava persona .Sarò io difficile sicuramente.sabato non mi sono sentita a mio agio e non vedevo blesk a suo agio solo questo.
Se leggi indietro e per il resto quando ho parlato di te e del tuo collaboratore ho sempre parlato bene.
Non ho la superbia come qui sono stata descritta da non ascoltare chi sa piu di me ,sono crescuta in una famiglia molto rigida e ho ascoltato molto sempre ,ho che sono testona e se voglio sbagliare voglio sbagliare per le cose in cui credo o situazioni che mi sono cercata io non amo le cose forzate.perche ho visto che le volte che non mi trovavo (per qualsiasi cosa)non è mai andata bene
Ma non è contro di te .sicuramente sono io difficile .
Per blesk comunque ho sempre fatto il mio meglio e continuero a farlo non mi so spiegare ma non credo di avere un cane perfetto,credo di avere un cane tranquillo l'hai visto anche te no?perche non ha atteggiamenti strani ma sono consapevole di avere un clc maschio e come ti ho detto a voce al campo alla tua domanda perche l'hai portato qui?io ti ho risposto che era per prevenire un domani cose che potevano succedere perche la penso come te che non devo mai stare del tutto sicura devo sempre prevenire le cose con lui.
Mi dispiace se non so parlare.comunque chiudo questa assurda storia ho imparato a non essere piu cosi spontanea .nella vita si ma non qui e chiedo scusa è il mio maledetto carattere.
Se ti va di ascoltarmi Petra sono felice di venire a parlarti al campo sabato.mi dispiace l'hai saputo cosi e l'hai saputo male perche non so scrivere.
Francesca

Floydredcrow 22-10-2008 10:47

Saluto tutti perche su un forum non ci si puo spiegare o capire.
ho scritto molto per farmi capire dal modo sbagliato di vedermi che avete dall'inizio non conoscendomi ma avete la vostra idea nonostante non ho mai mancato di rispetto a nessuno di voi qui,
comunque la vita non è questa qui su un forum a sentirsele da persone sconoscute ,
Ci sentiremo fra tre ,quattro anni..ci si vedra"di persona"a qualche incontro probabilmente.
Tranquilli per il mio cane continuero a fare il mio meglio.
Buona continuazione a tutti con la prossima "preda"facile da attaccare ,peccato però perche a queste cose io non ci sono abituata.
Francesca

derosafulvia 22-10-2008 10:48

Sai Francesca, quanto io avrei voluto trovare una terza (quarta) incomoda come la tua che si mettesse tra me e Kiro (e Zora) quando ho avuto problemi gestionali con i miei cani? Avrei evitato gli errori che ho fatto.
Tu hai la fortuna di aver trovato qualcuno che conosce la razza e che ti può dare una mano nell'educazione del tuo peloso e getti la spugna così? Pazienza se tu non ti senti a tuo agio; l'importante è che tu possa un giorno portare in giro un cane adulto tranquillo ed educato.
Cerca di mettere da parte te stessa e, visto che ne hai le possibilità, e l'occasione, cerca di adoperarti affinche questo sia il fine ultimo dei tuoi sforzi e del tuo lavoro.
Qui sul forum, tutti, ma proprio tutti anche se magari alcuni usano toni un po' accesi, stanno cercando di aiutarti a comprendere che tu e il tuo peloso avete bisogno di aiuto e che da sola non ce la potrai fare. Perchè, fidati di me (consiglio da mamma) non puoi farcela come non ce l'hanno fatta altri molta più esperienza canina di quelli come me e anche come te (è vero, anche io non ti conosce personalmente, ma ti leggo)
Lasciarsi aiutare non và considerata un'onta ma un grande sintomo di responsabilità soprattutto nei confronti del tuo peloso.
Me metti che meraviglia e che soddisfazione sarà per te poter sapere con certezza che a un tuo semplice richiamo il tuo "bestio" se ne fregherà altamente di un qualsiasi altro peloso che incontrerete per la strada e che non ti farà spiaccicare al suolo come è capitato alcune volte a me.
Dai, dai retta, e continua questo tuo percorso insieme alla "terza incomoda" che, anche se se la è un po' presa, con ragione, sono sicura vorrà ancora aiutarvi.

valentina 22-10-2008 10:57

HTML Code:

Qui sul forum, tutti, ma proprio tutti anche se magari alcuni usano
toni un po' accesi, stanno cercando di aiutarti a comprendere che tu e il
tuo peloso avete bisogno di aiuto e che da sola non ce la potrai fare.

quoto in pieno, ma purtroppo - per l'ennesima volta - la ragazza preferisce scappare dai problemi e non affrontarli con razionalità e serietà (leggasi il suo altro intervento in cui dice che non si farà più viva...e che ci risentiremo tra qualche anno...)
tante teste tante idee, peccato che poi i cani in queste prese di posizione infantili ci cozzano brutalmente e devono far i conti con la realtà

io ho smesso da tempo di intervenire con francesca perchè tanto sapevo che era tutto fiato sprecato, sono tornata alla ribalta solo perchè conosco petra e so che persona è.... e leggere quello che ho letto non mi andava davvero giu!

ice 22-10-2008 11:01

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 165473)
Saluto tutti perche su un forum non ci si puo spiegare o capire.
ho scritto molto per farmi capire dal modo sbagliato di vedermi che avete dall'inizio non conoscendomi ma avete la vostra idea nonostante non ho mai mancato di rispetto a nessuno di voi qui,
comunque la vita non è questa qui su un forum a sentirsele da persone sconoscute ,
Ci sentiremo fra tre ,quattro anni..ci si vedra"di persona"a qualche incontro probabilmente.
Tranquilli per il mio cane continuero a fare il mio meglio.
Buona continuazione a tutti con la prossima "preda"facile da attaccare ,peccato però perche a queste cose io non ci sono abituata.
Francesca

Fra.. secondo me fai bene... però resta a visionare il sito... e scrivi ogni tanto... nn scappare... xke scappare è la cosa più facile...crescendo tutti pensano che le cose migliorino...ma nn credere che succederà così dal niente... devi essere tu.. e le cose si complicheranno sempre più... l esperienza ti aiuterà a vivere bene! NN fare di queste cose, ci perdi solo tu e di sto branco di lupi tu rimarrai la cucciola... Dai dai.. sempre avanti mai in dietro! scrivi meno di te e blesk e posta piu foto(magari intere che qui nesuno giudica:roll:(apparte il giudice davide)) riparmi tutta sta roba e ci guadagni in gratificazioni di quanto è bello...

ciao ci sentiamo...dai facciamo finta sia stato un BLEfSK?!?;-)

All times are GMT +2. The time now is 19:06.