![]() |
Davide, non so dire altro :( mi spiace
|
Quote:
capita l'antifona?:twisted::o |
ot
|
e ce ne sarà da nasare li :lol:
|
Quote:
"ragazzi,su andiamo,non siamo al massachusets institute of technology"(il famosom.i.t.,ndr)forse ti ascoltano davvero:twisted: peraltro,la REALTA',vive davvero anche di buon senso,e -non essendoci scenziati qui -non avendo i tempi lunghi della scienza -non essendo univoche le spiegazioni(anzi,le prove non ci sono,qualche indizio non fa una prova) -notoriamente essendoci da sempre un movimentismo che crea"casi"(perchè la gente ha voglia di novità o di impegnarsi,cosa legittima o simpatica,anche,ma non si può usare x tutto!altrimenti davvero diventa ansiogena!!) -e sopratutto leggere in traduzione un post straniero scritto su forum stranieri per una razza in altro paese per quanto la stessa,in un ambiente la cui scentificità è anche empirica(allevare cani di razza,dico,arte o artigianato piu artistico culturale che "matematico")..beh come noterai ,ne vien fuori un pastone da cui si può dire solo8) "ragazzi,calma,su dai,non sta arrivando l'armageddon:twisted::o" perchè,come si vede i "salti" son davvero tanti,troppi8) ecco topaz,PROVA A SCRIVERE Una COSA DEL GENERE E VEDRAI che effetto!:p:p:p:p |
Quote:
|
No davide:) è che non ho tempo da perdere con te!:)
Buona vita! |
e con me? :(
|
Quote:
aloa,ricorda ci son mode & trends presunti a la page per darsi arie,..e poi le cose serie:twisted:.ma son diverse,aloa ka boom:twisted: |
Un articolo interessante:
http://www.pnas.org/content/early/20...97106.full.pdf Spero funzioni il link... a breve sarà disponibile una versione non ufficiale in italiano. |
(la battuta,avanza da sola..::twisted:
"mi scusi,ma il prossimo pdf che arriva,,cosa sarà?...un istogramma con commento in russo :p:twisted:sulla curva di portanza del lancio di un aerospazioplano avanzato negli anni 50 nella pianura sarmatica sud orientale?:twisted::oa,h tutto comprensibile,ok" aloa,il senso del non sense,aloa |
Quote:
I proprietari di cane famoso che denigrano le preoccupazioni degli altri siete voi. Massusy non esiste da almeno 5 anni...vi ostinate a continuare a usare questo nomignolo e mancate di rispetto. Non mi sorprende, è quello a cui siamo abiutuati a leggere, è alla vostra altezza e ovviamente, "continuate a fare quel che vi pare". Non so se poterlo definere "alla Navarre" o "alla DavideC". Quote:
Quote:
Quote:
|
Concordo con ciò che hai scritto sull'altro forum Massimo.
|
Allora cara servetta Massusy (il rispetto bisognerebbe guadagnarselo), visto che hai tempo da perdere, perché non traduci il mio intervento n.147 e lo posti sul forum inglese con nome e cognome (mio)?
Magari almeno li c'è qualcuno che risponde e commenta nel merito, qui l' unico è stato Alessio. Non mi sembra di aver mai "irriso" e sghignazzato di nessuno, se non -bonariamente, ma come poterne fare a meno?- dell' Entrata in Campo della Zia Bonfi, con la quale la Crociata contro il Male poteva dirsi completa e totale, da cui il video direi molto attinente che vale più di mille pettegolezzi. |
re
Vorrei sottolineare il fatto che ad oggi (e non domani) (o forse più avanti..) abbiamo altri problemi: leucemia fulminante che in un mese (per ciò che sappiamo da questo forum) ha già dato due vittime; mentre della DM non si conoscono casi. Detto questo, aggiungerei, che la varietà genica comporta qualità cromosomica, di questi casi accertati sappiamo qualcosa del loro breeding?
Il discorso Enci c'entra eccome, è questo ente che decide quali diagnostiche effettuare su una razza ai fini della selezione(guarda lista dei riproduttori selezionati) quindi non vedo perchè non affidarsi a Chi ha il controllo totale della genetica in Italia( pedigrèe) e che obbliga a depositare il dna. Le centrali in Italia per il deposito accreditate sono 5 (forse se ne aggiunta un'altra) non esiste solo vetogene;-). Faccio un esempio: Main coon(adorabile razza) si effettuano determinati tests come per noi la displasia, perchè è dimostrato che è una razza a rischio. La predisposizione è un altra cosa, uno può essere predisposto a cardiopatia (avendo ascendenti in famiglia) puoi avere la patologia conclamata oppure no, si parla di familiarità in questi casi perchè non è dimostrabile (per le differenze quantistiche in statistica medica) l'ereditabilità di suddetta patologia. Ora: Lorenz, clc conosciuto, più noto il fratello: se fosse ereditaria, quanti figli e nipoti dei due (perchè si sono accoppiati e provengono dalla stessa cucciolata)dovrebbero essere malati? Che ne sappia io, nessuno, eppure in italia navarre ne ha di discendenti(figli, nipoti e pronipoti) come anche lorenz. Sembra una crociata: io faccio il test perchè sono attenta alla salute del cane e voglio tutelare i miei compratori, vediamo chi altri lo fa, se non lo fanno: non tengono alla razza e quindi sono da lista nera:?. Peccato che siano gli anni e l'osservazione su diverse cucciolate a fare la differenza su cosa è giusto "usare" o meno. Magari uno fa il test, cani sani, poi leucemia, epilessia, allergie alimentari, displasia...etc...però ho fatto il test. Riduttivo. Senza tralasciare il fatto che anche alcune forme di malfunzionamento del sistema autoimmunitario (alcuni tumori) potrebbero avere una base familiare oltre che ambientale, e che la mutazione genica è anche dovuta a fattori ambientali: perdita centrale nuclare in francia(confine non ricordo con chi) di qualche anno fa, magari, dico solo magari potrebbe qualche radiazione...ma no, questa è roba da chernobil (scusate l'errore) talmente distante....che gli effetti li viviamo ancora oggi! Quindi: o base genetica (ereditaria) oppure mutazione?Il discorso cambia...eccome! |
Quote:
Topus, stai al tuo posto ci sono prima io........scommettiamo che il mio HA ANCHE questo problema???? Il mio è avvantaggiato, ha già una malattia autoimmune.......il tuo no. ;-) |
...
;-)....non ci tengo per niente alla salute dei miei cani....sono malnutriti, affamati, scarni, senza pelo, con le piaghe, pieni di ciuffi dall'anno scorso, e tra il poco pelo un ammasso di zecche! Per non parlare dello scheletro! Appiombi al contrario, angoli rovesciati, tagli e abrasioni ovunque! Senza un filo di muscolo, costretti in microscopiche gabbie al sole senza acqua per mesi! Età media di vita: 2 anni....sono da arrestare!
|
Quote:
a molti infatti manca lo studiare e il veder piu generazioni,anche nel corso di(molto)tempo anche solo quantitavimente,che è poi il mestiere dell allevatore -ad es a far un esemplare "wow"siam bravi tutti ; invece a farne uno ogni cucciolata,tutt altro paio di maniche,per far un esempio ovviamente perchè qui le generazioni NON si susseguono,a differenza di altre razze piu numericamente diffuse ,dove la rikiesta è alta e molti esemplari montano & pure spesso, accorciando le generazioni e potendo così vedere come si sussegue ,nel tempo,la razza,anche solo studiando la salute8) il che è tanto piu visibile se le generazioni si susseguono -ma non è il caso del clc8) |
Quote:
Non avete visto la scritta davanti. USA! |
Si, ok, quando ti arrestano avvertimi che vengo a prendermi Gradisca.
Comunque leggendo quell'articolo ho scoperto che, la maggior parte dei cani che presentano la DM a livello fenotipico hanno una determinata mutazione del codice genetico (nella fattispecie si chiama E40K ed è relativa all'allele A/A) e sono nella maggior parte dei casi omozigoti di tale allele AA. |
All times are GMT +2. The time now is 17:32. |