Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Cuccioli (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=211)
-   -   Anouk & Ely (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10919)

elisa 30-04-2009 19:59

Scusa se mi difendo.. perché ti riferivi a me in quel post, e a chi altri se no? non me la prendo, ci mancherebbe.. però mi spiego. Parlo sempre dei miei cani andando apparentemente molto OT (a volte non solo apparentemente) ma non lo faccio per un attimo di celebrità.. se considerassi celebrità quello sarei proprio alla frutta :shock: (così come il mettere tante foto, ti assicuro che è per passione - o in certi casi leggerezza, anche se il risultato è opposto perché si diventa pesanti - ma non per celebrità! :shock:)
Parlo dei miei cani per portare la mia esperienza.. di più non posso dato che non studio la materia, non sono del settore.. il mio unico contributo possibile a meno che non mi metta a studiare è raccontare quello che vivo quotidianamente (ok basterebbe meno.. nessuno è perfetto) coi miei cani, perché credo che tanto inutile non sia. I libri sono importanti ma anche l'esperienza, per quanto piccola - mai ho preteso però di essere un'esperta o avere esperienze così rilevanti.. ma tutti possono partecipare no? non è un forum esclusivamente per addetti ai lavori.
Da non addetta ai lavori quale sono, e da non allevatrice, se mai decidessi di far accoppiare un mio cane (ok diventerei automaticamente allevatrice ma non professionista, non per una cucciolata) personalmente non guarderei i titoli (non dico che non siano importanti, il mio è un altro discorso), io vorrei conoscere il maschio in tutti i contesti possibili.. e per quanto riguarda il carattere sceglierei in base a quello, alla conoscenza diretta.. di un CAL2 che si rivolta ad alcuni membri della sua famiglia con aggressività, solo per fare un esempio, non saprei che farmene..
Questo perché non sono un'allevatrice e se mai facessi una sola cucciolata nella mia vita vorrei conoscere il maschio in tutti i suoi risvolti... dovrebbero farlo anche gli allevatori forse ma non è la realtà.. accade raramente immagino.
Sono andata ancora OT? Non del tutto.. in fondo è il ragionamento che ha fatto Stefano credo (oltre al fatto che gli è sempre piaciuto Anouk esteticamente).
Ciò non significa però che mi affiderei solo all'empatia... guarderei anche le linee di sangue.

Martab 01-05-2009 00:08

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 209100)
domani sarò alla mostra di ferrara al mattino

E io ci sarò e ti scoverò!:rock_3...
Appena vedi il mio cane però devi urlare "uuuuhhh che bellino!" (con la vocina)
...questo giusto per tornare sul discorso che facevi secondo cui la gente va fuori topic per dire cose inutili sul proprio cane o sulla propria vita...;-)
però sono una femmina ignorante della razza e ho il mio cucciolo da poco, quindi mi ritengo più che giustificata 8)
Scherzi a parte, se hai piacere di conoscerci siamo lì anche noi:)

davide.c 01-05-2009 16:34

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 209129)
Scherzi a parte, se hai piacere di conoscerci siamo lì anche noi:)

OT ma doveroso
ciao marta,immagino sarete sulla via del ritorno,noi siam tornati ora;-)

ok siam OT come poco altro però ci tenevo a dirlo:glock arian è stupendo,complimenti8)seguirà thread (altrove)su lui,proprio bello

ps:come diceva la pubblicità:twisted:...anche marta non è male!:lol::lol::lol::lol::lol:

toporatto 01-05-2009 18:03

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 209193)
ok siam OT come poco altro però ci tenevo a dirlo:glock arian è stupendo,complimenti8)seguirà thread (altrove)su lui,proprio bello

ogni cane, pure meticcio, sarebbe più bello di Anouk :twisted: ah Francè, abbattilo :lol: :lol:

wolflinx 01-05-2009 23:49

già fatto . lo sto usando come copri volante e la coda corta la uso come gingillo sopra il lo specchio retrovisore , adesso mi sento figo !!!

toporatto 02-05-2009 00:00

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 209226)
già fatto . lo sto usando come copri volante e la coda corta la uso come gingillo sopra il lo specchio retrovisore , adesso mi sento figo !!!

oddioooooooo :lol: :lol: :lol: :lol:

sto morendo dal ridere, con me ci fai una porchetta buonissima :)

davide.c 02-05-2009 02:50

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 209198)
ogni cane, pure meticcio, sarebbe più bello di Anouk :twisted: ah Francè, abbattilo :lol: :lol:

eheheh troppo comoda come ironia:o

no no,cè di peggio,anzi:o

ma cè anche di meglio:twisted:
bastava essere oggi a Ferrara per notare che ci son cani di 6 mesi o 18 mesi (anche di sei mesi eh..8))pari o superiori8)(e non parlo di altezza:x..)

certo che se uno i clc li vede solo su internet..:twisted:

scusa topus ma con quel che si vede sui ring(e si vede roba OTTIMA) star ancora parlare per la 34566 volta di anouk..:roll::o8)

(una voce,tutto sommato bonaria, che si udiva a ferrara :"ehi ragazzi.... al prox giro,chi è che mi viene a far le foto nella neve?no perchè ormai son famosi tutti con quelle...":twisted:)

(ogni riferimento è puramente casuale.:twisted:.)

ps:propongo lapertura di una sezione"storica" x alcuni esemplari....l'"attualità" infatti mi sa che è altrove:lol:

toporatto 02-05-2009 11:12

Davide, perdona se sono sbadato: mi daresti il link alla galleria di foto dei tuoi clc?

wolflinx 02-05-2009 13:12

bella la neve

davide.c 02-05-2009 13:21

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 209250)
Davide, perdona se sono sbadato: mi daresti il link alla galleria di foto dei tuoi clc?

perdona me ora,son sbadato anchio,tu preferisci kate moss o marisa laurito?8)

e sopratutto...oltre ...a..... internet.......quanti clc hai visto dal vivo:o?

le mostre enci le fanno ovunque , se ne possono vedere decine di clc8)

prova a vederne una,magari a un certo punto dirai "ah io non me ne intendo:twisted:.,però oh..ohibò,mi pare che..."

(ehhggià8))

(troppo comodo dire"ah io non me ne intendo ma mi pare bello...":twisted:

appunto ,forse non te ne intendi e finora ti sbagli davvero,pensaci :),ca va sans dire)

(zam zam!)

wilupi! 02-05-2009 14:13

stefano per favore quando nasceranno quelle stupende ciambelline apri una nuova discussione....:roll:

il discorso"ehhhhhhhh però si poteva utilizzare un altro maschio,ce ne sono tanti di meglio in giro"..praticamente si può dire in ogni accoppiamento ,l'unico in cui io ho detto che entrambi i genitori sono perfetti insieme è stato kun e maya(naturalmente era un mio particolarissimo parere infatti anche li ci fu chi ebbe da ridire..gli stessi che si complimentano oggi dei cuccioli..)

quindi ehhhhhhhhh si si poteva utilizzare un altro maschio oppure eh si quella femmina potrebbe anche non riprodursi(soprattutto se l'ha già fatto senza entusiasmanti risultati)

quindi è come dire"non ci sono più le mezze stagioni" però è anche vero che da un cane che in pochissime cucciolate e con femmine diverse ha sfornato cani belli,sani e dal carattere aperto a cosa ti vuoi attaccare se non alla retorica?

Betti 02-05-2009 14:27

Stefano e Fulvia vi auguro con tutto il cuore che i vostri cuccioli abbiano il carattere di Emina delle sue sorelle e di kun, , ke kiaramente hanno preso sia da mamma Terry, ma anke da papà Anouk , carattere meraviglioso!!!!!! Mi sembra uno sputtanamento su cani ke " qualcuno" ha visto ben poke volte, io conosco sia Ely ke Anouk, e se quest'ultimo nn fosse stato il papà di emina, l'avrei scelto x lei.

cmq.si sa, raglio d'asino in ciel nn arriva.:twisted:

aaaaaaa, dimenticavo, visto ke x me la morfologia viene sicuramente in secondo piano rispetto al carattere di un cane, emina e kun alla bonitazione a pavia l'anno scorso hanno preso un bel P1.

Mi dispiace aver "sporcato" un post ke deve essere solo di felicità x le prossime palle di pelo ke arriveranno, ma sputar sentenze gratuite sopratutto su Anouk me le ha fatte girare vorticosamente ( sarà anke ke nn ne posso + di stare in sto posto:twisted:)

Ribadisco i miei AUGURIIIIIIIIIIIII grandissimi x la futura cucciolata.

un bacione
betti

davide.c 02-05-2009 15:03

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 209258)

quindi è come dire"non ci sono più le mezze stagioni" però è anche vero che da un cane che in pochissime cucciolate e con femmine diverse ha sfornato cani belli,sani e dal carattere aperto a cosa ti vuoi attaccare se non alla retorica?

mah guarda io avevo chiesto di splittare il thread,e non è successo;certo i moderatori mica accolgono tutte le rikieste che vengono eh:twisted:

per punti:

-antonella lo vuoi capire che NON puoi dire che tutto quello che ti piace e '"fico" di default?

è così difficile da capire?:twisted:

-su maya x kun è un altro discorso,una delle poche cuccioalte dove i cani sono"ultramoderni" entrambi

ripeto:bastava essere ieri a ferrara per vedere che un evoluzione cè stata (ed in bene)8)oggettivamente

vuoi dire il contrario?

e con quello che si è visto ultimamente star qui ancora a parlare di un cane che può pure(oggettivamente) non piacere 8)fa davvero sorridere

mi parli di carattere..beh ieri c eran cani di 6-7-8- 23 mesi che non solo si facevano accarezzare ma proprio si facevano aprire la bocca dal primo venuto ..e siamo ancora qui a parlare di anouk?:shock:

ma basta x favore!

ci vai alle mostre antonella?8)
mi sa di no

basta x favore parlare solo del cane dell amico,8)e dai,davero alla lunga si cade nelle stereotipo..

toporatto 02-05-2009 16:22

io ci ho passato giorni e nottate con dei clc ;-)

davide.c 02-05-2009 16:45

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 209273)
io ci ho passato giorni e nottate con dei clc ;-)

conosco uno che ha visto 50 volte"top gun" 8),il film sugli aerei della marina Usa con tom cruise...

beh non dico che non sa distinguere un Fokker Triplane del Barone Rosso da un jumbo jet di linea..:twisted:..ma quasi...

magari è un caso..eh!.:)

wilupi! 04-05-2009 11:07

che fai rigiri la frittata??

sei stato tu ad aprire le danze dicendo che anouk non ti piace e che ci sono cose migliori in giro...io infatti ti ho risposto"non tutto quello che piace a te deve essere per forza figo di default":lol:

se a qualcuno piace anouk è libero di usarlo visto che è un cane che ha riprodotto bene non vedo quali precisazioni o puntualizzazioni si devono fare al padrone della femmina.
Quando poi ci sono accoppiamenti fra cani displasici,oggettivamente bruttini ecc..e nessuno dice niente.

io non difendo il cane dell'amico io intervengo quando qualcuno che questo cane non lo conosce minimamente sputa sentenze su di lui soprattutto per il carattere(morfologicamente può piacere o no)perchè se uno pensa che sia una mammoletta:lol::lol::lol::lol: davide vallo a chiedere alle persone giuste che carattere ha non a chi l'ha visto dopo poco che ha avuto uno shok.
a me dà pure fastidio parlare di queste cose perchè come ho sempre detto i cani aggressivi/dominanti o come li vuoi chiamare non li amo...e infatti con anouk fra non è stato sempre rose e fiori.

Sunnyna 04-05-2009 11:11

volevo fare gli auguri a questa cucciolata...anche se ormai il topic parla di tutt'altro...chiedo a Stefano..quando nasceranno i cucciolilli di aprire un nuovo topic...

toporatto 04-05-2009 12:00

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 209616)
chiedo a Stefano..quando nasceranno i cucciolilli di aprire un nuovo topic...

pensa, io gli avrei consigliato di non farlo 8)

davide.c 04-05-2009 13:44

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 209615)
che fai rigiri la frittata??

sei stato tu ad aprire le danze dicendo che anouk non ti piace e che ci sono cose migliori in giro...io infatti ti ho risposto"non tutto quello che piace a te deve essere per forza figo di default":lol:

se a qualcuno piace anouk è libero di usarlo visto che è un cane che ha riprodotto bene non vedo quali precisazioni o puntualizzazioni si devono fare al padrone della femmina.
Quando poi ci sono accoppiamenti fra cani displasici,oggettivamente bruttini ecc..e nessuno dice niente.

io non difendo il cane dell'amico io intervengo quando qualcuno che questo cane non lo conosce minimamente sputa sentenze su di lui soprattutto per il carattere(morfologicamente può piacere o no)perchè se uno pensa che sia una mammoletta:lol::lol::lol::lol: davide vallo a chiedere alle persone giuste che carattere ha non a chi l'ha visto dopo poco che ha avuto uno shok.
a me dà pure fastidio parlare di queste cose perchè come ho sempre detto i cani aggressivi/dominanti o come li vuoi chiamare non li amo...e infatti con anouk fra non è stato sempre rose e fiori.

no guarda anto dolcetta mi sa che tu stai rigirando:lol:

star poi qui a dire "anouk cane temproso" ad anni di distanza ,quando anche gli alberi san che un cane NON sottomesso da giovane NON è necessariamente coraggioso o capace,dimostra che qualcuno ha un idea del carattere davvero originale8):roll:

tutto fa brodo?:)

e ripeto,probabilmente verran globalmente cuccioli bellini(da adulti ,vedremo,se voto 6-7 come tanti,..o piu'!(vedremo)

ma secondo me tu e il "noioso dei boschi", con stefano, potevate proporgli altro,ma vabbè...

come canta "una":

"semplicitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa":twisted::twi sted::twisted:

toporatto 04-05-2009 13:48

Davide scusami, non lo sapevo :shock:

CONGRATULAZIONIIIII :lol:

quando ti verrà consegnato quindi il tuo cucciolo di clc? a parte ogni discussione ti faccio i miei complimenti e sono sicuro che, con tutto quello che sai, lo avrai scelto bellissimo ;-)

All times are GMT +2. The time now is 19:10.