![]() |
BELLO :loveE MAGICO, COME UN LUPO
|
Ciao Riccardo non avevo mai visto queste foto prima di adesso...è stupendo dire poco.. è un vero lupo... !!mamma che bello!!!complimenti !
|
MASSIMO CHI SAREBBE QUESTO MERAVIGLISO ESEMPLARE?:lol:
IO COMUNQUE PREFERISCO ARGO:lol: E' ANCORA PIU' BELLO, E' ANCORA PIU' LUPINO8)!!!!!!!!! |
MASSIMO CHI SAREBBE QUESTO MERAVIGLIOSO ESEMPLARE???:roll:
IO COMUNQUE PREFERISCO HARGO:lol:E' DECISAMENTE PIU' LUPINO!!!!! |
Il grande Galiba 8):rock_3
E' bellissimo! Anche io lo trovo superlativo, quella testa per me è il massimo! Ho sempre sperato di trovare immagini decenti dei suoi figli perchè ero molto curiosa di vedere come riproduce, ma non sono ancora riuscita a farmi un'idea con le poche foto che ci sono in giro. Comunque Robin Hood mi piace molto, e pure un altro suo figlio, Elsinki... Certo che bello sarebbe vederlo dal vivo, Galiba... |
Chje figura!!:biggrinasono ubriaca:helpmi sembrava solo uno :shock:Adesso ho visto che sono due 8) Allora Riky il lupone che hai messo tu le foto è stupendo sembra propio un lupo a tutti gli effetti!!!!che bello!!!e questo di massimo assomiglia un po al mio Blesk non so ha qualcosa di Blesk forse lo sguardo ..devo mandarvi un po di foto recenti comunque che belli che sono!!mamma mia entrambi stupendi !:love
|
Galiba è straordinario!!!! Ed ho sempre desiderato vederlo dal vivo, Hargo ha un qualcosa di indescrivibile che non riesco a spiegare.....
http://img267.imageshack.us/img267/8819/dsc00071ml8.jpg http://img291.imageshack.us/img291/5396/dsc00055rt5.jpg http://img365.imageshack.us/img365/2514/dsc00061gm0.jpg http://img248.imageshack.us/img248/8001/dsc00125ih9.jpg http://img508.imageshack.us/img508/1646/dsc00128zf8.jpg http://img508.imageshack.us/img508/1...b65627c27e.jpg |
Galiba è sicuramente un gran clc.
Se ne parla spesso e viene citato come esempio di standard e di "luposità". Però... Wilk è molto più lupino. Anche rispetto a Galiba. Magari rispetto allo standard clc Galiba è infinitamente meglio, non ne dubito. Ma Wilk è un lupo al 100%. |
Ah... guardandoli in foto, eh!
Dal vivo non li ho mai visti.;-) |
Secondo me Wilk ha la testa un pò stretta quindi non lo definirei un lupo al 100%. In quanto a somiglianze ci sono lupi più simili a Galiba che a Wilk, ma Wilk a colpo d'occhio fa pensare più al lupo per alcune caratteristiche rare da vedere in un clc, che lo rendono particolare e inusuale... tipo la tessitura del pelo... un mantello così non l'ho mai visto su un clc (e tante altre cose ovviamente).
Ho appena visto un meraviglioso documentario su Geo&Geo sul lupo iberico... cavolo quello somigliava decisamente più a Galiba, poi, a parte il colore, mi ricordava Kun, e alcuni esemplari Anouk, e anche la mia petra, non lo dico per essere di parte... questo perché il lupo iberico non è altissimo, ha colori scuri, muso corto ed espressione simile ai clc che ho nominato, almeno quelli che ho visto io erano così. Se vedo alcuni lupi americani mi ricordano di più Wilk, ma anche nei lupi europei in generale c'è varietà.. è il solito discorso, ma Wilk coplisce perché ha un pelo più selvaggio, un muso molto fine, bel fisico ed orecchie. Insomma non ricorda nemmeno lontanamente un PT (certi lupi veri lo ricordano più di lui). Questa è la mia modesta opinione... ;-) |
Quote:
grande eli! luca vediti un po il "cranio" che han i lupi in natura i maski sopratuttto,e vediti qualche filmato di galiba "on movement" che cè sul web..ti ricrederai.. non cè match... anche come colori wilk sembra una lupetta siberiana..un po giovincella.. metti a galiba i colori di dredo e mettilo in un bosco del centro italia..e avrai un"quasi" maskio di lupo...(anche perchè se cè uan cosa "stonata" in tutta la "bilbliografia"di wD,è lindice di formato del lupo apenninico:non è snellino x nulla,e dire che mangia pokino eh!) ps:per gli standard tedeschi,di razze di cani,quando cè l inversione dei caratteri sessuali( e al volume di testa ci fan caso,è incluso,dico.)cè la squalifica... |
A me Galiba piace anche come fisico, non solo testa. E' compatto, ha una buona ossatura robusta, comunque slanciato in quanto ha zampe lunghe. Si dice che abbia il posteriore basso... un pò è vero, ma è una cosa che ho notato (a quei minimi livelli, non parlo di culi per terra) anche nel lupo, che spesso ha un anteriore più sviluppato del posteriore (molto difficilmente il contario...) che poi lo standard non lo preveda è un altro discorso, ma Galiba per me anche fisicamente non è male! Poi anche lui potrebbe avere la testa un filo più ampia, come quasi tutti i clc..
Il vero problema di Galiba è che sembra piuttosto timido. Io l'ho visto dal vero, ha una struttura importante pur non essendo altissimo, però mi ha un pò delusa rispetto alle immagini.. il muso non mi fa impazzire come in foto, il posteriore neppure ma si sapeva, i colori in foto sembrano più carichi, tutto il resto mi è piaciuto - il carattere però è chiuso :( e a quanto si dice anche i suoi figli sono timidi. |
commento unicamente avendo visto i cani dalle foto!!! anche se secondo me per quanto una foto possa rendere migliore o peggiore un cane non può stravolgerlo quindi un'idea te la fai eccome(soprattutto se le foto sono molte!!) la Canalis suppongo sia una bella ragazza anche se dal vivo non l'ho mai vista...tanto per rendere l'idea....;-)
detto questo ho spalancato gli occhi quando ho letto che galiba è meno lupo di hargo!!!!!!:shock::shock::shock: hargo da quello che vedo è un bel clc in cui l'impronta dell'allevamento da cui poviene è forte,sicuramente è fra i più belli di quella linea li ma...c'è qualcosa che non mi convince nella testa insomma non mi entusiasma e non ci vedo la fotocopia di un lupo,forse più lupino di molti altri ma niente di più. la coda è lunga( ce l'ha pure miki cosi;-)) e per quanto riguarda le zampe diciamo sempre che ci dobbiamo attenere allo standard ma lo standard dice che devono essere il 55% dell'altezza o poco più certo è che brutte non sono da vedere(non stò dicendo questo). comunque è un bel clc con caratteristiche interessanti soprattutto in rapporto caratteristiche/altezza |
Quote:
vero,ma non solo tempo fa su geo & geo cera un documentario di ben 40 minuti sulla storia di 3 lupi apenninici e beh... anouk pur con tuti i meriti che ha,sembra una femmina di 10 mesi a confronto a loro..e non parlo di taglia..parlo di ossatura,volumi di testa etc etc tu dici lupi spagnoli(che piu o meno,han il nsotro habitat):certo e infatti metti a galiba i colori di anouk e come lupo spagnolo/italico ci sta nel documentario che ho visto ,purtroppo una delle femmian muore e finsice sul taVOLO dEL VET be i rapp cranio muso si potevan vedere senza problemi,e francamente erna piu simili a quelli di galiba che a quelli(generosi ) di wilk,che forse son piu da lupo nordico/canadese tra i due ,per un clc,direi che è meglio assomigliare a un lupo europeo,fosse anche centromeridionale.. |
Quote:
(vero:io lho vist"A" dal vivo in uno dei soliti ritrovi estivi in riviera eh si,a a parte che magari è 1 cm in meno di quanto uno si aspetterebbe...è come in foto..culo tette e viso e sorriso inclusi) battuta salace x dire che ti quoto,io son sempre stato un fan delle foto8),le foto troppo inverosimili non posson essere,neanche se le facesse l ispettore Clouseau |
Quote:
in sta razza a volte si vedon dei tali trampolieri...:twisted:..un carnivoro come il lupo( e magari una razza di cane che da standard deve essere simile al lupo europeo..)se avesse lossatura di certi esemplari variamente osannati(chissà perchè..)CRASHEREBBE al primo scontro con :pBambi...:twisted::twisted::twisted: |
Ho visto quel documentario e ce l'ho in cassetta: il mistero del lupo. E' didattico, i lupi filmati vivono in cattività (e in mezzo ci sono anche alcuni clc, ma solo da lontano... il lupo che attraversa il paese ad esempio... lo so perché in quel paese abita una mia amica allevatrice che ha partecipato allo svolgimento del documentario).
Si vede un lupo maschio molto scuro (se non sbaglio è quello della riserva di Populi) che ricora un pò Ishta e comunque la linea slovacca - testa molto ampia, sorriso profondo, occhio a mandorla. Poi si vede bene la femmina che partorisce e infine il lupo che fa la parte di Francesco, che credo sia il maschio che è stato per molti anni a Civitella, che si chiamava Oscar. Quest'ultimo somiglia moltissimo ad Anouk a mio avviso, pur avendo un cranio più ampio, tipo Kun, e anche lui mi ricorda Ishta, ma è meno maschile del primo lupo, quello di Populi, che ad Anouk in effetti non somiglia. |
Quote:
Io non ho detto che Hargo è più lupino di Galiba, ho detto che Wilk è più lupino di Galiba. Dalle foto è così (e ci scommetterei che è così anche dal vivo). |
Quote:
non so se sia lo stesso documentario,a volte a geo& geo rimontano i filamti,si nota,con modifice,"medleys" di quelli precedenti in quello che ho visto io cè pure la lupa"rebecca" con radiocollare che viene ritrovata morta avvelenata,e il vet che fece l autopsia dice"beh il suo corpo,con 20 cicatrici,racconta di una vita vissuta davvero e qualche cinghiale di troppo incontrato " non eran tutti lupi"reintrodotti in cattività" peòr il "cranio" ,la"cubatura"che avevan molti maschi adulti,è roba da MN; dico,la media dei clc,tranne alcuni casi,è un palliativo in confronto a loro. |
il lupo di civitella alfedena l'ho visto anche io dal vico,come pure quelli di pretoro(a cui andavo iniseme a francesco ogni sera a portare la carne)comunque il lupo di civitella è venuto proprio davanti a noi alla rete all'inizio credevamo che fosse una femmina perchè era come anouk(se non un pò più piccolo) poi quando il lupo gli ha ringhiato abbiamo spalancato gli occhi mi sono abbassata fino a terra e abbiamo visto che era un maschio!
anche quelli che ho visto in libertà non sembravano proprio enormi,comunque il lupo a cui dobbiamo rifarci è il lupo dei carpazi( o comunque del centroeuropa)che siacuramente ha un altezza diversa da quella di un lupo italico o spagnolo,che sono più piccolini. concordo che il fatto del muso,musi allungati e rettangolari mi fanno ricordare troppo i lupi americani e non quelli europei,in più le ossa temporali devono essere belle sviluppate( e si vedono già da cuccioli se ce l'hanno!!!basta andare a vedere le foto di maya,ishta o kun) mentre hargo mi sembra più piattino. comunque si vuole trovare proprio il pelo nell'uovo,in generale è un bel clc di sicuro non è il mio clc ideale ma i gusti sono gusti!;-):p |
All times are GMT +2. The time now is 11:59. |