![]() |
Quote:
|
http://www.neogea.it/catalog/advance...lmanti&x=0&y=0
io, questi li ho sia in video che in libro e per me sono stati molto utili magari approfondire un discorso anche se si è onnipotenti non fa male ehhhh! |
Anche Sirius da sempre il fianco... poi però qualcosa va storto... forse il povero mal capitato non riconosce la sua ovvia supremazia?
|
Chiunque sfogli un libro serio di cinofilia conosce determinati significati nel linguaggio canino....."baciami il culo" direi che e' un invenzione di maghetto, ma probabilmente lo sa benissimo e fa apposta per provocare :rock_3
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ALHA = non esiste! Gerarchia: non esiste tra cani! Gerarchia: non esiste tra cani e umani. Dominanza = cane incazzato Dominare = umiliare e schiacciare il cane Segnali calmanti = segnali calmanti (vedi 3 dispense dvd, cd, bluray e in abbonamento) Oltre che distinguere tra dominanza relativa e assoluta, passiva e attiva, e a distinguere tra segnali calmanti di disagio e segnali calmanti di possenza, francamente non saprei come meglio articolare l'argomento CANI ALFABETA. Che poi mi venite a menare il torrone con la mitica posizione baciamilculo, che manco l'avevo citata come esempio di dominanza... 8) |
Quote:
Vorrei che tu potessi vedere il malin del nostro addestratore, un tipico maschio adulto cazzuto e di carattere forte che, dati i suoi atteggiamenti, ti lascerebbe molto confuso e probabilmente infrangerebbe tutti i tuoi schemi :lol: perchè molte delle cose che fa a tuo dire un cane di carattere forte e "dominante" non dovrebbe farle. |
Quote:
E dire che l'italiano è abbastanza univoquo: Quote:
|
Maghetto è inutile che tenti di fare confusione per portare l'acqua al tuo mulino, le mie rispsoste non sono ovviamente per te , che ho non sai metterti in discussione, non te ne faccio una colpa, molti non sono capaci è difficile, oppure lo fai per divertirti per gioco , insomma quale sia il motivo non ci interessa ma le cose che scrivi vengono lette da tanti, da chi vuole un clc , da chi ha un cucciolo e ha le idee confuse, quindi l'importante è instillare il dubbio, o chiamalo anche l' interesse a conoscere un'altra visone che vada oltre il semplice rapporto gerarchico o di dominaza.
Questo nom c'entra nulla con non dare regole o una buone educazione al cucciolo, ma semplicemente non rincodurre ogni azione del cane alla dominaza. Ti ripeto non mi interessa che lo capisca tu, ma scrivendo, io e altri,ottengo comunque che altri leggano e che magari ci pensino un pò su. |
Quote:
Onde per cui, quando si sostiene che la gerarchia è un mito da sfatare, permettimi di dire che non è vero, che se non è necessario imporsi sul cane, state almeno attenti a che il cane non si imponga gerarchicamente su di vuoi. Che non sono pochi i casi in cui il cane mette all'angolo il proprio padrone, e quando lo fa il più delle volte non lo fa perchè terrorizzato dal padrone stesso. |
|
Quote:
Maghetto non credo di aver detto che la gerarchia non esiste e che sono cani di pezza micio micio bau bau. Dico che non tutte le azioni vanno ricondotte alla dominanza , sopratutto in un cane di due anni , che dovrebbe aver ben compreso qual'è il suo ruolo, ma anche sui cuccioli, o cuccioloni. Quello che dico è che bisogna lavorare per essere un buon leader per il proprio cane conquistare la sua fiducia , rendere il cane felice ed appagato dopo di che il gioco è fatto, se il cane si sente sicuro ed appagato non avrà il minimo interesse a fare la famosa scalata gerarchica, questo vuol dire farsi tanto domande e non fa così perché vuole dominarmi, di contro se il proprietario non è in grado di stabilire con il cane la giusta relazione, che non vuol dire sottometterlo ad ogni costo e con ogni mezzo, che non vuol dire essere il dominate ecc, allora sono ca@@i, ma lo sono anche con un beagle o labrador e ti parli di cani facili. |
Alcuni utenti sono come il sale gettato sulla terra fertile...è per questo che wolfdog non è più come prima.
Grazie claudia articolo interessante soprattutto la parte canina. |
Quote:
non ho mai visto piovere sale, spargisale dell'anas si. |
Per non aprire un altro post e rimanere più o meno in tema posto un altro link
buona visione http://www.ted.com/talks/lang/ita/ia..._training.html |
All times are GMT +2. The time now is 09:51. |