Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Esposizioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   5 dicembre (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12308)

Sunnyna 10-11-2009 15:39

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 253177)
....ahahahaha...giusto. Un conto è il prendere la sua attenzione con piccoli tirotti di guinzaglio, un conto è strattonarlo tipo campo addestramento. Cmq basta avere un bocconcino per attirare la sua attenzione. ;-)

ops mi sono scordata della cazziata che ho fatto alla Safi quando voleva sbranare Yorek a Varese :rock_3

Luna.83 10-11-2009 15:43

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 253172)
beh...il cane non lo dovrebbe fare comunque con o senza strozzo... e se lo riesci a fermare solo asfissiandolo il problema è ben piu' grande ;)

infatti io non sto dicendo quello!ma per chi come me e la mia non è abituato ad andare ai vari expò sicuramente non sarà facile visto che vorrà andare a curiosare ovunque! non si tratta di fermare il cane "asfissiandolo" altrimenti non farei altro che tenermela in giardino!

Luna.83 10-11-2009 15:44

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 253177)
....ahahahaha...giusto. Un conto è il prendere la sua attenzione con piccoli tirotti di guinzaglio, un conto è strattonarlo tipo campo addestramento. Cmq basta avere un bocconcino per attirare la sua attenzione. ;-)

ok! era quello che volevo capire...cioè se anche con dei piccoli strappetti ti cacciano o come funziona! grazie:)

Bonfiglioli 10-11-2009 15:49

Quote:

Originally Posted by Luna.83 (Bericht 253185)
ok! era quello che volevo capire...cioè se anche con dei piccoli strappetti ti cacciano o come funziona! grazie:)

Guarda, se posso consigliarti, prima di tutto vai SERENA e rilassata. Loro assorbono tutta la tensione e diventano nervosi. Poi cerca di tenerla fuori e in mezzo i cani prima del ring, così per lei non saranno più una novità per cui tirare. E sarà già un pò stanca e governabile. Infine nella classe giovani di solito sono sempre più elastici di vedute se il cane non è posizionato in modo perfetto e non si comporta come deve. In libera invece è tutta un'altra storia. Lì non ci son storie, il cane deve essere perfetto (o almeno dovrebbe).
Non ho capito l'età e il sesso del tuo cane....

Luna.83 10-11-2009 15:53

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 253189)
Guarda, se posso consigliarti, prima di tutto vai SERENA e rilassata. Loro assorbono tutta la tensione e diventano nervosi. Poi cerca di tenerla fuori e in mezzo i cani prima del ring, così per lei non saranno più una novità per cui tirare. E sarà già un pò stanca e governabile. Infine nella classe giovani di solito sono sempre più elastici di vedute se il cane non è posizionato in modo perfetto e non si comporta come deve. In libera invece è tutta un'altra storia. Lì non ci son storie, il cane deve essere perfetto (o almeno dovrebbe).
Non ho capito l'età e il sesso del tuo cane....

é una femmina che fa 11 mesi il 20 novembre!
in obbedienza al campo è una meraviglia da vedere...fuori è più distratta ma comunque governabile. mi preoccupa un po' il fatto del ring...va bè staremo a vedere!
sicuramente avremo bisogno di una buona dose di camomilla....calma e pazienza che io di natura non ho ma da quando c'è lei sto imparando!;)

Navarre 10-11-2009 15:55

Lo strozzo lo puoi usare tranquillamente; anche il collare consigliato dalla Zia è a strozzo ed è anche uno di quelli che fa più male ( scorre molto bene ed è sottile e "tagliente"per capirci). Noi preferivamo il cordino in nylon fisso o a semistrozzo.

Ovviamente se lo strozzo vuoi usarl,o devi usarlo come si deve e -campo di addestramento o ring- è esattamente la stessa identica cosa, quindi niente "tironi" della Madonna.

Poi appena il giudice si gira invece un bel cazzottone in testa al bestio ci sta sempre bene...

Luna.83 10-11-2009 15:57

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 253194)
Lo strozzo lo puoi usare tranquillamente; anche il collare consigliato dalla Zia è a strozzo ed è anche uno di quelli che fa più male ( scorre molto bene ed è sottile e "tagliente"per capirci). Noi preferivamo il cordino in nylon fisso o a semistrozzo.

Ovviamente se lo strozzo vuoi usarl,o devi usarlo come si deve e -campo di addestramento o ring- è esattamente la stessa identica cosa, quindi niente "tironi" della Madonna.

Poi appena il giudice si gira invece un bel cazzottone in testa al bestio ci sta sempre bene...

ok;)
lo strozzo so bene come si usa perchè non è il primo cane...solo che un po' l'agitazione e un po'il fatto che non sarò "nel mio ambiente" sto andando alla ricerca di consigli :oops:

Bonfiglioli 10-11-2009 15:59

Sì, bravo Navarre, così il cane si schiaccia e tu non lo conduci più.
Nella vita ci sono anche altri metodi.
Lo strozzo modello con collare a cinghialone non lo vogliono alcuni giudici e se lo vedono te lo fanno mettere fisso. Quello dei bellettai non lo vedono nemmeno e lo accettano. Che sia giusto o sbagliato è opinabile, ma è così.

Navarre 10-11-2009 16:01

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 253198)
Sì, bravo Navarre, così il cane si schiaccia e tu non lo conduci più.

Dai, se proprio si schiaccia gli dai un pedatone nel culo e lo alzi a un metro da terra! :lol:

(stavolta mi sono ricordato la faccina!)

Sunnyna 10-11-2009 16:07

Quote:

Originally Posted by Luna.83 (Bericht 253196)
ok;)
lo strozzo so bene come si usa perchè non è il primo cane...solo che un po' l'agitazione e un po'il fatto che non sarò "nel mio ambiente" sto andando alla ricerca di consigli :oops:

tranquilla la piu' agitata e isterica tra le due sarai te...o almeno a me succede cosi', lei tranquilla io che saltello da un piede all'altro e che ho lo stomaco in subbuglio, e poi se va al campo sarà già abituata a gente e cani, certo in expo c'è confusione ma non farti paranoie vedrai com'è bello !

Luna.83 10-11-2009 16:19

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 253203)
tranquilla la piu' agitata e isterica tra le due sarai te...o almeno a me succede cosi', lei tranquilla io che saltello da un piede all'altro e che ho lo stomaco in subbuglio, e poi se va al campo sarà già abituata a gente e cani, certo in expo c'è confusione ma non farti paranoie vedrai com'è bello !

di quello sono sicura!
alla fine il problema sarò io....:?

aly87 10-11-2009 16:29

e nessuno pensa a noi?.............................................. ......................che ridere!!!:lol::lol:

Luna.83 10-11-2009 16:55

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 253208)
e nessuno pensa a noi?.............................................. ......................che ridere!!!:lol::lol:

in che senso:confused2

Martab 10-11-2009 17:08

:lol: Zia Bonfi si vede che manchi da un po' alle expo!
Nelle "expo moderne", ring maschi, nel 70% dei casi ho visto cani restare su due zampe strattonati dai padroni (o addirittura impiccati, e di sberloni ne volano eccome!)...e i giudici non facevano una piega, si vede che si sono rassegnati con i cecoslovacchi :lol:

Addirittura un giudice che aveva assistito ad una scena del genere ha commentato: sìsì non si preoccupi, questo cane DEVE essere così, vuol dire che ha un buon carattere...piuttosto penalizzo quelli che hanno la coda tra le gambe!

PS: è verissimo che lo strozzo sottile di metallo fa molto più male al cane di quello normale con gli anelli...non sapevo ci fosse questa regola però, io ho usato anche lo strozzo normale tantissime volte e l'ho visto usare, e nessuno ha mai detto nulla. Comunque "male che vada" lo blocchi e sei a posto no?

aly87 10-11-2009 21:17

Quote:

in che senso:confused2
nel senso che sarà proprio da ridere....:lol::lol::twisted:

Lupetta88 10-11-2009 21:44

Davvero Aly che ridere!!!x gli altri!!!meno male che a quanto pare non siamo le uniche alla prima expo!!io non so assolutamente niente....da che parte si tiene il cane/se c'è una parte precisa!),come funziona con il giodice..tiu dice lui quanti giri fare o sono standard??e se il giudice non è italiano??ci sono dei gesti predefiniti???Mah...mi sa che mi devo leggere qualke cosa prima dell'expò!!!voi intanto continuate pure a discutere così io imparo cose nuove!
ciao a tutti!
Gabriela e Cole

chepi 10-11-2009 21:48

Io ho gia l'ansia, mi sa che all'ultimo mando dentro Attilio:rock_3 oppure se becco in giro la Marta:rock_3...Sabato io e la demente iniziamo la scuola:? mi sembra un po' reticente vedreno cosa combina, quando la porto fuori mi ascolta fa il seduto e sta al piede, e' sufficiente?Sono in crisi fatemi coraggio non so neanche cosa mi aspetta:oops:

licantropo 10-11-2009 21:49

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 253203)

la safy e la sua padrona sono matte!lo giuro!

chepi 10-11-2009 21:49

Domanda, si entra in gruppo o uno alla volta?

licantropo 10-11-2009 21:57

[quote=Lupetta88;25335 Mah...mi sa che mi devo leggere qualke cosa prima dell'expò!!!voi intanto continuate pure a discutere così io imparo cose nuove!
ciao a tutti!
Gabriela e Cole[/quote]

la bibbia?! :lol:

ragazzi tranquilli è una cazzata!e vi divertirete come matti!

ha dimenticavo per entrare in espo devi essere marchiato A FUOCO SULLA SCHIENA!
ma non vi preoc!non sentirete ninte!!!:evil::evil::twisted::twisted:

All times are GMT +2. The time now is 05:00.