![]() |
scrive ora? faccio una prova visto che prima avevo risposto e mi ha cancellato tutto perchè il server era sovraccarico .... se pubblica questo messaggio allora riscrivo quello che avevo da dire... vediamo .....
|
ok, riassumo, perchè sono rientrata solo oggi dalle ferie e ho un sacco di cose da fare ......
volevo ringraziare laura per aver scritto della nostra disponibilità che confermo in pieno mi chiedevo se fosse utile però avere FISICAMENTE dei rappresentanti pronti alla risposta (se ci risponderanno ovviamente visto che a quanto pare sembra che noi italiani gli facciamo proprio schifo!) ... pensavo che potrebbe essere utile avere una sorta di gruppo composto da qualcuno che sia sempre presente on-line e da qualcuno che sia presente alla mondiale.... per quanto concerne la sottoscrizione io metterei tutte le firme in calce alla lettera che fa effetto e parallelamente manderei un messaggio da ogni utente sottofirmatario agli amministratori (e per conoscenza ai proprietari del sito) che reciti più o meno questo concetto: "relativamente alla lettera scritta e mandata dal nostro rappresentante sottoscrivo tutto il contenuto e confermo la necessità di voler avere una vostra risposta chiarificatrice che ci spieghi questo ingiustificato atteggiamento contro il gruppo italiano" che ne dite, è troppo? |
Ho riflettuto molto in questo periodo riguardo la lettera da inviare.
Fermo restando il fatto che dovrebbero essere giuste ed uguali per tutti le regole. Non dimentichiamo pero' che questo e' un sito privato e GRATUITO. Non dimentichiamoci il "mazzo" che si e' fatta la Margo in questi anni. Non dimentichiamoci cosa ha creato e come lo ha gestito. Non dimentichiamoci che nessuno (almeno credo e spero) ha sborsato soldi per pubblicare foto,cucciolate,risultati etcc. e che questo servizio, e' solo grazie all'impegno di questa persona . Mi domandavo perche' nessuno di voi /noi non si prenda l'impegno di creare qualcosa di similare ,qualcosa nostro fatto in Italia e gestito da noi .logicamente tutto a GRATIS. Penso che in molti siamo buoni a criticare senza pero' creare alternative. Circolano voci piu' o meno veritiere sulla richiesta che il CLUB avrebbe inoltrato per il patrocinio della razza.A questo punto sarebbe veramente "schifoso" questo atteggiamento e magari spiegherebbe alcuni atteggiamenti "ostili". Penso che il dialogare possa evitare rotture definitive e quindi in occasione della mondiale di Bratislava cercare di parlare con la Margo,di spiegare e farsi spiegare cosa sta succedendo e se veramente ci sia della malafede in quello che sta succedendo. Provo e nutro grande rispetto e considerazione per quella persona che pubblica le mie foto,expo ,etccc senza chiedermi un soldo. Penso quindi che prima di firmare una lettera che potrebbe diventare veramente antipatica voglio chiarimenti e sapere veramente come sono andati i fatti e spiegazioni. Poi se il sito non mi sfagiola alllora diamoci da fare per creare alternative. Grazie Roberto |
d'accordissimo con te per le cautele..
d'accordissimo con te per gli scrupoli.. Assolutamnte impagabile il lavoro di Margo e Famiglia... per questo un'altro sito è impensabile. ripetere l'esperienza di un portale come WD è impensabile. impensabile riprogettare una cosa come questa. WD è unico grazie al melt potting che lo prervade la differenza la fanno gli utenti. ed un database impressionante. ci sono già forum italiani sul CLC.. creare alternative lo ritengo tempo perso e spreco di energie.. |
mmmhh....
personalmente non parteciperò alla lettera in quanto quello che ho da dire l'ho sempre detto direttamente e senza intermediari, e continuerò a farlo. Margo e gli altri sanno bene come la penso. Mi permetto solo di fare un piccolo commento: questo è un sito GRATUITO e PRIVATO. Quindi le chiacchiere stanno a ZERO: possono fare ciò che vogliono. I Peronowki hanno fatto tantissimo per creare questo sito, tanti sforzi, ma hanno deciso in passato e oggi più che mai in modo unilaterale. Liberi di farlo. Non dimentichiamo però che questo sito non ha alcun valore senza gli utilizzatori, cioè noi. Ricordiamoci che tanti di noi, io incluso, hanno aiutato a costruire i dati del sito aggiornando foto, risultati expo, cani spuntati dal nulla. Ahimè l'atteggiamento di oggi sembra dimenticare tutto questo, vengono imposte regole che sono valide in alcuni casi e non più in altri. Quando ho letto che l'admin ha "sminuito" un mio commento che andava in favore di Rolf e Christian solo perchè noi facevamo della stessa "famiglia"... mi ha fatto veramente girare le scatole. Io non sono più contento dell'utilizzo che si fa di questo sito, non mi sento in vena di contribuire all'invio di informazioni (mai ricevuto un ringraziamento per le info o foto che mandavo) e non mi piace il voler attaccare sempre e a qualunque costo i personaggi ritenuti da loro scomodi. |
ma è da quando è stato cambiato l'organico nell'amministrazione generale che sono accadute le cose sopra riportate, da quando quindi i creatori che ringrazio anch'io (fatto pubblicamente anche in occasione di altri vari post) hanno lasciato le redini, no???
|
...son passate un paio di settimanelle di silenzio....c'è qualche novità?
Massimo da ciò che scrivi si intende che il tuo pensiero non è differente dal nostro, quindi da tutti coloro che hanno accettato e "firmato" la lettera da inviare. Per questo sinceramente non capisco il motivo per il quale tu non voglia firmare. Non firmi solo perchè "quello che avevi da dire lo hai sempre detto"?:roll:...e che c'entra, lo ridici insieme a noi dove sta il problema....non che sia cosi' basilare e comunque fai come ti pare, ma sarebbe per te un problema che il tuo nome sia in mezzo a quello di tanti altri? No perchè sinceramente non capisco. |
A Bratislava con chi dobbiamo parlare e cosa dobbiamo dire? C'è qualcuno "imparato" che ha già tutto sotto controllo, o bisogna cercare qualcuno in particolare cui chiedere spiegazioni della "Italian Stallion Elbow Discrimination"?
|
Quote:
Margo mi ha detto che ha ceduto il sito! |
Quote:
|
Per Roberto e Sig.ra Sarka.
Personalmente credo che ciò che ha espresso Roberto, condiviso da Sarka, piu' o meno sia un pensiero comune a tutti noi assidui frequentatori di un sito inimitabile. Fatto e sviluppato grazie al lavoro di alcune persone speciali, nessuno lo mette e o metterà mai in dubbio. Ma lo sviluppo dello stesso è stato caratterizzato anche dagli assidui frequentatori come noi che, prendendo spunto dagli ottimi risultati di Margo' e company, hanno cercato nel loro piccolo di dare il loro contributo con foto, informazioni, pubblicità al sito stesso..quanti dei nuovi si sono iscritti perchè sono stati indirizzati da utenti già iscritti? Io stesso nel mio sito, nei link amici, pubblicizzo wolfdog.org perchè penso che sia un sito unico ed ottimo per chi come noi ama e vive questa razza...e continuerò nel mio piccolo ad inviare informazioni dettagliate, foto e tutti ciò che posso per avvalorarlo ulteriormente. Qui il punto è totalmente un altro e sarei curioso di sapere la vostra a riguardo: E' giusto che un cane HD A ED 0-1 sia tolto dalla lista dei riproduttori perchè ha un solo gomito non perfetto, mentre tutti gli altri cani che non hanno le lastre ai gomiti, ma solo quelle alle anche, rimangono nella lista? Se il cane in questione non avesse ufficializzato le lastre dei gomiti ma solo quelle delle anche rimaneva nella lista riproduttori di questo ottimo sito? Senza poi contare il fatto che nelle liste riproduttori di altri paesi ci sono cani con lastre alle anche di grado C mentre gli italiani con anche ufficiali C come Gorby ed altri sono stati rimossi. Ripeto nessuno mette in dubbio ciò che era ed è questo sito, anzi ognuno continuerà nell'impegno di migliorarlo, ma le situazioni sopradescritte sono gli unici argomenti di questo thread secondo me..che vanno discussi e CHIARITI. |
L'Admin è ANONIMO....mmmmm....interessante...
MA E' LEGALE???? Pensiamoci un attimo....l'admin (amministratore del portale) è colui che AMMINISTRA I NOSTRI DATI SENSIBILI!!! Come tale io ho il DIRITTO di sapere CHI li amministra. In caso contrario una bella DENUNCIA alla Polizia Postale. Volete vedere che dopo salta fuori chi è ora anonimo? Direi che è troppo comodo. |
P.S. Direi che questo si potrebbe scrivere nella lettera.....
|
Preso atto dei dissociati, direi che inizio settimana prossima (quando tornano alcuni dalla mondiale) mandiamo il tutto, ok?
Una precisazione, da tempo il dbase di wd non ha alcun dato sensibile se non quelli forniti da noi ed esplicitamente autorizzati. La città dove uno vive, il nome del proprietario, il nome del cane o il suo chip o una sua foto, per dire NON sono dati sensibili. |
Non sono d'accordo.
Quando ti associ a qualsiasi cosa, ti chiedono i dati oltre a nome e cognome dai anche l'indirizzo e il numero di telefono. Per questo si deve firmare la liberatoria di consenso sulla privacy e in questa vi è scritto ben chiaro chi è che custodisce ed è responsabile di tali dati. Io li ho forniti a wd ma wd è responsabile di questo. E tratta dati sensibili e ordnari, come scritto nel D.L. 196/2003, noi dobbiamo conoscere il titolare del trattamento ed il responsabile. Estraggo dal decreto: " Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti 2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione: d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; |
Quote:
Ma capisco perfettamente che tale voglia restare, visto quanto sembra sia accaduto in passato. link Quote:
Quote:
|
Mi piace sempre sapere con chi ho a che fare. Se una persona opera nel legale e onestamente non dovrebbe temere nulla. In più, se qualcuno ha dei problemi sa a chi rivolgersi.
Margo è sempre stata una persona politica ed ha usato il suo sito (non è una critica ma un dato di fatto) per farsi pubblicità e a volte, almeno così mi è parso, far risaltare cani, cucciolate o allevamenti al posto di altri. Quindi è ovvio che ad alcuni non vada bene. Meglio una persona neutrale.... |
Si Gianluca per me va bene, aspettiamo l'inizio della prossima settimana per definire meglio tutto.
Io non sono d'accordo nè con Luca tantomento con Darkness. Quote:
|
Quote:
Comprendo perfettamente chi preferisce rimanere anonimo ( anche l'Admin di questo sito, a questo punto, visti i precedenti che si sono verificati ) per evitare di divenire oggetto di qualsivoglia tipo di attenzione da parte di chicchessia, per evitare di diventare un potenziale bersaglio e/o vittima di sgarbi e ritorsioni famigliari e personali, piuttosto che rendere pubblici i propri dati rendendosi identificabile, per riservarsi di prendere poi azioni legali contro chi ne desse motivo. Quote:
Il problema non sta nelle persone che si limitano a esprimere in termini civili e pacati il proprio dissenso o che formulano un giudizio severo e critico, adeguatamente motivandolo, di fronte all'operato e/o alle posizioni assunte da un Admin, il problema sta nell'atteggiamento di quelli che scelgono altre modalità. Ciò detto, onestamente non so se -sotto il profilo legale- un Admin possa scegliere di restare anonimo, ma se la cosa gli è consentita, ritengo che faccia benissimo. |
Tiriamo su il post, domani non ci siamo tutto il giorno, dopodomani parte la protesta.
Pronti a bombardare il povero Admin.;) |
All times are GMT +2. The time now is 01:09. |