![]() |
Quote:
|
Quote:
PS: di wilupi non conosco il carattere ne il livello di addestramento e di displasia (eheheheheh) ma ricordo molto bene il perizoma :) :) :) |
Anche se è un brutto momento per inserirsi, c'è un leggero clima di tensione, faccio anch'io i miei auguri a Stefano e Fulvia e alla futura mamma Ely.
E' giusto che viviate questo momento serenamente, questa cucciolata mi piace al di là dei dubbi più o meno giusti che uno può avere e quindi la sostengo! Spero anche di avere la possibilità di vederli dal vivo!!! |
Quote:
ognuno la pensi come vuole... ma ribadisco che qui ci si dovrebbe (chi vuole) solo congratulare con una cagnola che ha il pancione e che fra un po' di tempo metterà al mondo 23 cuccioli... credo che l'unica cosa importante per ora è augurarsi che tutto vada bene... se poi si hanno rimostranze... si faranno.... ciao |
non erano 47???
:rock_3 |
47 ne ha Ombra, infatti Loris ha già ordinato la nuova Audi Q5 3.0 :lol:
|
Quote:
|
scusate signori,ma non si posson usare due pesi e due misure...8)non tutti,ovvio ma una buona aliquota di gente ha sempre avvertito
"A qui siam molti dialogici e facciam tuto alla luce del sole" "B la situazione è quel che e bisogna rilfetterci molto" non potete far lacrimucce,poi due mesi dopo dire"eh ma vedi tutte ste cucciolate!!" è di un incoerenza spaventosa8) troppo comodo -ed errato-da parte del padrone della femmina dire che io e o altri facciam notare solo gli eventuali dati negativi8)(io poi ben meno che altri) errore,se leggesse sopra invece di far il permaloso,vedrebbe che abbiam fatto notare pure quelli positivi,quelli medi etc etc ma cè sempre sta necessità di aver il posticino al sole,eh? è quello che rompe è lui che dovrebbe motivare la cosa oltre il solito: "eh ma dai è così dolce sta esperienza", perchè sta cosa è davvero pokino .. (((per converso vien quasi da rimpiangere alessio e i vgs e tutte le informazioni non proprio utili che dà(..oddio cos 'ho detto:shock:adesso si monta la testa))))) insomma stefano,giu la maschera: almeno avrai capito che gli altri,negli anni passati a parlar di morfologia,non erano a litigare e basta o a far i fighetti(hai sempre avuto sto tono luterano molto poco deglutibile...),non eran necessariamenteli x medaglie o altro,ma eran proprio il piu appassionati possibile onde fare qualcosa di piu valido possibile,magari sbagliando,ma provandoci non solo,ma pure la costituzione garantisce il diritto di critica etc etc etc se motivata,ovvio e senza invenzioni8) sta cosa poi nascosta de : "eh ma i cuccioli nascono,quindi nessuna critica please "che aleggia...assurdo :shock::shock::shock: dico....ma skerziamo? allora x questo fatto chiunque potrebbe darci sotto,!:shock: vi rendete conto del messaggio indiretto che state passando??????:shock::shock::shock::shock::evil: davvero stefano avrebbe avuto tempo non solo per valutar meglio i pro e i contro(glie l 'ha scritto pure il navarro , che non è un arrivato ieri)ma sta aria da: "siccome io scrivo qui e presento qui la cosa,non voglio critiche!":shock: :shock::shock::shock:beh.. è uno scherzo,vero? e dire che son il primo a dire(vedi sopra)che tanto male non verranno,quando altri si limitano solo a fare"uh che bello":roll: (ancora?dai non è possibile..) però se ci sarà una seconda volta,forse stefano ""studiare" un po di piu dovrebbe,sennò è davvero solo folclore ps:quando fu accoppiato anouk x la femmina di arnaldo , altro che sta guerretta,si lessero cose ben piu toste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Davide, forse non cogli il mio umorismo ...
a leggervi pare stiano per nascere cani con 3 teste e 7 zampe prensili :shock: una volta mi pare che uno disse che avrebbe voluto accoppiare un clc con un husky e, giustamente, tutti urlarono "ORROREEEE" (oddio, belli magari ci venivano eh) perchè era una follia a leggervi, sembra che sia lo stesso facendo accoppiare una femmina con Anouk :roll: magari potremmo fare una prova: portare di nascosto Anouk a Varsavia e vedere quanti partono per ottenerlo come un cane mitico ;-) |
no evidentemente non hai letto bene
è così:perchè anche sopra ho riscritto che tanto male non verrano8) quello che scoccia,è il non volere manco una critica da parte di qualcuno anzi se questo qualcuno faceva meno arie da "elmo di scipio" ("questo è il mio momento"non me lo potete rovinare""ho riflettuto per anni!!"...............seee alee ma che è?:twisted:il ponte sullo stretto di messina?:twisted::twisted::twisted:)forse ne arrivavano meno,o nessuna:twisted: quanto ad anouk ,ti sbagli:perlomeno ci son smepre state opinioni diverse(e mcia poke)e francamente fuori da sto forum,sui ring e tra gli addetti ai lavori veri e propri,la musica cambia su un altro forum,ad es anni fa ,alla prima monta di anouk cè chi scrisse(e non era o eran due newbies) "noi non l 'avremmo mai fatto":shock:(cosa ben piu tosta di quel che sto dicendo io,riflettici) e ne arnaldo ne francesco andarono fuori di testa;magari non gradirono,certo,ma siccome alla fine" vogliamo loro bene ";-)anche proprio perchè non fan scenate 8)ma accettano il confronto,semplicemente,continaurono a dibattere,senza troppi patemi tutto qua se avessero fatto gli orgogliosi,invece,probabilmente , li avrebbero criticati x decenni:twisted:(cosa che non è successa,infatti ) |
Quote:
L' unica "critica" o meglio dubbio che ho avanzato e sul quale -credo legittimamente- ho chiesto chiarimenti è quello sulla cons. su Colt., se questa fosse stata considerata. FINE. Non ho fatto apprezzamenti di nessun tipo sulla morfologia o sul carattere o su altro, anche perché in tal senso non esistono dati oggettivi e ufficiali ma solo impressioni ampiamente personali e quindi poco utili alla discussione. L' unico appunto o meglio domanda sul carattere di Anouk l' ho fatta ad Arnaldo e ovviamente a Francesco, perché a suo tempo, parecchi anni fa, quando lo vidi -a differenza del fratello Dero- era molto schivo e timoroso degli sconosciuti, ma in effetti aveva da poco avuto una bruttissima esperienza di maltrattamento e violenza da parte di un vigliaccobastardo. |
povera la mia bella Terry insultata e messa a fare la posteggiatrice al raduno di Serra 2008
http://img186.imageshack.us/img186/2...ntinoterry.jpg |
Quote:
|
ihihihihi Arnaldo ho piu' foto io di Terry che non tu
|
Quote:
ebbene, Anouk non ha fatto una piega...!! Non mi ha detto assolutamente nulla, pur essendo la prima volta che mi vedesse...e gli mettessi le mani in bocca..!!! può essere normale, magari per chi fa expo, ma non per tutti i clc..! al contrario di altri clc, che non puoi assolutamente fare una cosa del genere perchè ringhiano, (giustamente o no )!!!! visto nell'insieme di altri maschi e in occasione di Serra e altre opportunità, devo dire che non si faceva tanti problemi, direi che non li considerava più di tanto, ma nel momento che l'altro cane gliene diceva troppe al che rispondeva!! Poi ovvio che per chi lo vive il punto di vista può essere diverso... ma per un estranea in quelle occasioni, per me non è cosa da poco!!!;-) |
Io Anouk non lo conosco bene, ma l'impressione che ho avuto vedendolo è che sia mooooolto simile alla mia Djuma seppur con tanta diffidenza in meno.
Da cucciolo lo ricordo anch'io più schivo di adesso, ma pur sempre meno di Djuma (che poi non ha avuto nessun trauma a differenza di Anouk.. che io sappia almeno.. se l'ha avuto è stato prima che la portassi a casa perché quando l'ho presa era timorosissima e dopo è solo migliorata anche se non ha mai superato certe paure). Djuma è la clc più obbediente, buona, affidabile anche con bambini dispettosi mai visti prima, docile nel senso di facilmente addestrabile agli esercizi più semplici e alla condotta senza il guinzaglio - che ha sempre fatto benissimo nonostante la sua diffidenza anche in mezzo alla folla. E' timorosa nei confronti degli uomini che non conosce, peggio se anziani e di colore, e questo a suo tempo lo notai anche nel fratello che però poi dopo l'arrivo di Kun è cambiato molto. Ogni volta che ho descritto Djuma ci siamo stupiti delle analogie con Anouk. Djuma non è mai stata mordace, è paziente, non tenta nessuna scalata gerarchica, ha semrpe rispettato il mio vecchio, malandato e castrato Collie ed ha accettato nella sua casa un'altra femmina adulta senza mai farla penare ma restando sempre estremamente equilibrata. Anche Anouk mi pare che con Kun abbia un comportamento di grande equilibrio. Io di clc ne ho visti e qualcuno conosciuto anche bene.. e sono convinta che se Djuma non avesse quelle sue paure che le rendono spiacevole la società (ma che ostacolano praticamente solo lei nel senso che non diventa mai mordace o ingestibile nemmeno se spaventata.. tende a sgusciare più in là ma non scappa via nemmeno se è impaurita, continua sempre ad obbedire abbastanza)... insomma tolte queste paure per me è il clc col carattere migliore del mondo... in famiglia è attaccata a tutti ma non nervosamente, cioè non è morbosa né possessiva, fa la guardia, è affettuosissima e giocherellona, mai mordace nemmeno nei giochi, delicata coi bambini e gli anziani, non è il cane che salta addosso e morde per giocare, lei solo leccatine... non è mai stata rivoltosa o disobbediente... magari ci prova a farsi i suoi ma basta alzare appena la voce e torna sui suoi passi immediatamente. Non scappa, non distrugge se non in casi rari, è buonissima sempre, mai sentita ringhiare verso un componente della famiglia (escludendo mio padre i primi tempi perché lo temeva, ma ora è ok). E anche con le sue paure, la ritengo un clc eccezionale. Con questo comprendo il discorso su Colt Zeper e credo che parlare sia sempre utile a capire il perché delle scelte, quindi ritengo lecita la richiesta dei Navarri.. però se Anouk caratterialmente è come credo, cioè come la sorella ma al maschile e meno timido, allora è un gran clc! Parere personalissimo.. P.S:: anche in ambienti in cui non è timorosa come le viuzze d campagna, riesco a fare jogging con Djuma di fianco senza il guinzaglio e resta in obbedienza anche se passano altri cani (se è in obbedienza, altrimenti se la lascio scorrazzare il rischio c'è eccome).. quindi non mi sta appiccicata per paura ma per docilità e sottomissione.. ovviamente con Petra meno.. Djuma è sempre stata una clc bravissima anche ai parchetti.. ora che c'è anche Petra non le libero più insieme dove ci sono altri cani perché Petra se c'è Djuma fa la stronza (altrimenti da sola neppure lei..) ma Djuma al contario continua ad obbedire abbastanza nonostante Petra (a volte libero solo Djuma). Anouk è maschio quindi magari il discorso non è lo stesso, sicuramente avrà un carattere più forte, ma me lo ricordo molto obbediente anche lui. |
ragazze mah(elisa e sara)..sapete cosè una cosa"transitiva e-o traseuente"?:twisted:
dico,il discorso,al di la di anouk x ely,può anche essere su anouk e basta i collaterali (magari lontani)e -o i racconti tipo "io col mio cane io faccio così" centrano si:roll:..ma molto poco!:o:twisted::roll: la voglia di alcuni di parlare del proprio cane quando cè solo un lontanissimo legame col thread è davvero incredibile:shock::roll::roll: bah.. bontà femminile...suppongo :roll: cmq spezzo una lancia x sara perchè quando criticai aspramente bjork di cui pure lei mi pare avesse una cucciolata con esso come stallone non fece troppe manfrine,al di la di qualche protesta peraltro simpatica e quasi ironica(sara non ti montare la testa però:twisted:) insomma non fece piagnistei 8) |
Davide, io sono andata sicuramente OT ed amo in modo spropositato parlare dei miei cani, se non interessa basta non leggere, però il carattere è in buona parte genetico.. e le somiglianze tra parenti stretti si vedono, nei pregi come nei difetti, io le ho notate moltissime volte conoscendo diversi clc.. perciò in un certo senso non sono andata del tutto OT perché conosco benissimo la sorella del cane in questione (è mia..) e dalle descrizioni che ho letto di Anouk mi ci si sono ritrovata con Djuma.. insomma mi sembra di conoscere un pò pure lui (ma potrei sbagliare, certo!).
Djuma ha sempre portato cattiva pubblicità al fratello con le sue magagne, mi sembra giusto tirar fuori anche i lati positivi una volta tanto! |
ora si che discutete e ve ne ringrazio, è piacevolissimo leggervi ;-)
|
ma dai elisa ;-)figurati se era una critica,voglio dire i discorsi sui tuoi cani li fai e fai bene a farli però dici x compenso anche (tu)tante altre cose pregnanti e interessanti che leggo avidamente
il problema è di altri che si agganciano a una frase poi iniziano a parlare SOLO die loro cani che hanno..anche quando la cosa non centra x nulla:o del resto al mondo,mica tutti hanno idee on topic8) se noti,il 60% delle replice su thread,diciamo zootecnici,è di gente che dice poco o nulla qualitativamente dell argomento in corso8) ..ma parla e-o dice moltissimo del di loro /suo cane:roll: (come diceva andy wharol"..ognuno in futuro avrà diritto a 15 min di celebrità"...:roll:intendeva dire che era una possibilità..non che ognuno dovesse esercitarlo...vedi il rumore di fondo che cè ovunque nella nostra epoca.8).una specie di bzzzzzzz ) tornado ad anouk e altre cose comportamentali di soggetti imparentati piu o meno vicini o lontani volendo essere un po fascistelli,direi che son cani di"anni fa" quando il ceppo era piu ridotto numericamente.. a me a guardare le ultime leve viene da dire che crescendo il numero degli esemplari certe somiglianze di comportamento si son attenuate,vedi il ring di reggio 09(dove di fifoni non ce n erano,onore alla razza e a chi la alleva )e altri ring di nazionaline piu piccole dove il numero dei soggeti"naif" 8)come carattere è andato assottigliandosi,fortunamente8),col tempo io ero anche alla mostra di ravenna8),domani sarò alla mostra di ferrara al mattino,voglio dire,mi vedo una mostra al mese,di media eh..seguo,voglio dire:p..la cinofilia da internet non basta8)...solo che farlo capire a molti è davvero una fatica improba...8)..... |
All times are GMT +2. The time now is 19:07. |