![]() |
hehehehehehe
ragazzi, siete stati voi a chiedere ne... Siccome Vi vogliamo bene speriamo che la tua sia veramente solo una riflessione e che questa ti porti a decidere di continuare ad andare al campo. Perchè fidati, io come spettatrice del rapporto tra il mio cane e i miei figli decido di continuare ad andare al campo perchè loro devono lavorare con lui.... |
Francesca, quello che tu non capisci (o che fai finta di non capire) è che Blesk è solo un poppante ancora, non puoi parlare di risultati con lui, perché tutto quello che hai ottenuto finora deve ancora essere messo in discussione, e già barcolla. Potrai parlare di buon rapporto e di cane sottomesso tra un paio d’anni, magari.
Anche qualora il campo non ti servisse ORA, dovresti andarci comunque in previsione della maturazione di Blesk, per prepararti ad affrontare l’inevitabile periodo burrascoso che vi aspetta. Questo partendo dal presupposto che ora Blesk sia davvero il cane perfetto e che il lavoro fatto da voi finora sia ottimo, cosa che credo poco. Se invece come penso io questo cane è un cane senza regole né punti fermi (e credimi un cane senza regole NON è un cane felice) allora il campo e il supporto di un addestratore competente ti servono come l’aria, perché a me pare che tu di competenza cinofila non ne hai neppure una minima infarinatura indispensabile per chi vuole avere a che fare con un clc maschio o con qualunque altra razza cosiddetta “tosta”. Maledizione abbassa la testa per una volta e ammetti di non sapere NULLA, perché è la verità, ammetti di aver bisogno di IMPARARE da qualcuno che forse, sottolineo forse, qualcosa più di te in materia cinofila ne capisce. Quello che ti manca è l’umiltà, ma non ho ancora capito se ti manca per arroganza o per ingenuità. Il problema è che qui c’è di mezzo il futuro e la stabilità di un cane che non ha chiesto di essere il TUO cane e che si merita il meglio (e il meglio per lui non vuol dire fare quello che gli pare), smetti di essere egoista e di pensare ad un addestratore come qualcuno che può minacciare l’esclusività del tuo rapporto con Blesk (il solo fatto che lo pensi mi fa credere che questo rapporto tra voi due non sia poi così idilliaco) e vai a frequentare questo maledetto campo ascoltando l’addestratore (ma ASCOLTANDO davvero, non facendo finta e nel frattempo continuando a restare convinta nella tua testolina di avere sempre ragione e che nessuno ha nulla da insegnarti) E smettila di trovare scuse, perché se decidi di mollare alla seconda lezione non è certo perché il campo non ti serve. |
Ce chi sente solo cio che vuole sentire,
Non fate tutte le modeste ,e dire che voi siete ancora piene di dubbi ecc quando a me poi venite a parlarmi come proffessoresse ...non ho mai giudicato nessuno di voi.e non ho mai detto di aver capito tutto,ma non dico nemmeno di non aver capito niente altrimenti non avrei preso un cane se non li capivo, SI per me è stato un trionfo vedere che blesk ha superato le sue uniche due paure che aveva ,il baule e le scale. I vostri non hanno mai avuto paura?con questo non dico che è perfetto.non credo sia una terza persona a rafforzare il legame di me e il mio cane è un legame che o ce o non ce e chi ci conosce puo dirvi se il legame tra me e blesk ce o non ce. Valentina tu e misha se tu hai sentito che ti fa bene andare la fate benissimo ad andare.Ognuno deve fare cio che sente e non le cose per forza perche farle contro la tua idea equivale a non farle. Sara non augurare del male a nessuno mai nella vita perchè le maledizioni sono come bumerang ..si lanciano ma poi tornano. Sto cercando il meglio per me e blesk ,fin'ora ho fatto tutto il meglio possibile ed è quello che continuero a fare . |
io non ho assolutamente augurato del male a nessuno....!!! sono convinta e quasi certa che è un episodio che capiterà quindi... lo definirei quasi un dato di fatto....!!! quindi le "gufate" le lascio agli altri....io faccio solo l'indovina....!!!
il tuo problema Fra, è che non ti rendi conto... e quando te ne renderai conto, se ti andrà bene, dovrai tornare al campo per tanto tempo... se non ti va bene, darei in adozione anche lui, esattamente come Sinclar... Purtroppo, so che ti capiterà....! |
Quote:
Abbiamo trovato la erede di Vanna Marchi |
Ciao Fra
Io non so che si fa quando qui si dice "si va la campo" , io posso dire che personamente al campo ci vado , ma come detto mille volte vado a fare freestyle e agilty , obbedienza non l'ho mai fatta, tipo richiamo seduto terra resta ecc ecc li ho fatti per conto mio e sul terra resta ci sto ancora lavorando ogni giorno, però è vero che se ho un problema con il cane la mia istruttrice mi sa comunque aiutare, e comunque consigliare su cosa fare quando ho un porblema o quando un comando non mi viene , mi sa dare le giuste dritte come si dice, ma sopratutto non si intromette tra me e Oclan, tutto quello che mi insegna lei me lo fa vedere con i suoi cani e poi io lo faccio con il mio, non vedo come si potrebbe rovinare il rapporto con il mio cane, perchè tu pensi che invece si potrebbe rovinare? Comunque ti scrivo per dirti che per me andare al campo per fare solo obbedienza risulterebbe noiso o forse anche inutile, ma invece andre al campo per fare uno sport con il tuo cane è molto divertente e utilie per il rapporto che instauri con Blesk e perchè alla fine domande su come fare una cosa o perchè il mio cane fa cosi vengono sempre fuori ;-) Quindi io ti consiglio un sport cinofilo, vedrai come è bello lavorare in coppia con il tuo canetto. Dai pensaci almeno ok? Devo aggiungere una postilla priam di essere fraintesa, sto seguendo da un anno un corso per educatore cinofilo quindi non è che proprio mi sono improvvisata educatrice del mio cane ;-) |
Quote:
Sicuramente sara brava nel suo lavoro non è per parlare assolutamente male ,ma credo che per lavorare bene con il tuo cane con un addestratore la complicita sia fondamentale..è vero che quella si costruisce col tempo ma è anche vero che si sente a pelle. |
ma l'idea di fare qualche attività con Bleskino non ti solletica?
Per esempio io la settimana prossima comincio un corso di discriminazione olfattiva, tra le altre cose eheh Sono tutte attività che arrichiscono la vita del tuo Blesk, come anche l'agility per esempio. Che ne pensi? |
Quote:
per una volta ascolta qualcuno.....! tu non ti trovi bene con nessuno, ammenochè questo qualcuno, non ti dica sempre: si si , hai ragione, si è vero bello.. si come dici tu...! ecc...ecc... allolra se quel campo non va bene, cambialo...! cercane un altro...! |
Quote:
Mio cugino è poliziotto nella squadra anti droga ,i cani che hanno loro sono davvero fantastici per l'addestramento che hanno .e ci sara da questa settimana una persona che ci dara delle dritte per il nostro addestramento. Prossimamente vi diro di piu ora non posso sbilanciarmi. Non ho nulla contro Petra voglio metterlo in chiaro. |
Quote:
Dico solo spesso chi dice tanto è il primo a fare cazzate.chiudo. |
Quote:
ora se hai le così dette..... o lo fai in publico e mi dici quello che mi devi dire o me lo dici in privato ti aspetto...!:evil: |
Ciao Francesca, io ho un clc di 20 mesi, anche noi abbiamo trovato un equilibrio e anche io potrei dire come te che e' inutile andare ad addestramento, pero' tieni presente che comunque abbiamo dei maschi che non sono ancora adulti, che cambiano continuamente e che inevitabilmente cercano di risalire la scala gerarchica.
Non e' per cattiveria, Blesk ti ama, come Ghost ama me ma loro sono fatti cosi' e' la loro natura...sta a noi farli rimanere al loro posto e ti assicuro che non e' facile ,ci provano continuamente con noi "femmine" poi ancora di piu'. Tu mi dirai ok ma cosa centra con l'addestramento? centra perche' magari persone piu'esperte di noi possono seguirci e man mano che si presentano dei problemi(inevitabili) possono guidarci. Io sto facendo scuola con Ghost ma la nostra istruttrice non interferisce con noi, dice a me cosa devo fare, non e' lei a fare le cose, ma io. Poi si tratta di un addestramento blando, non e' che bisogna ridurli a delle marionette, ma si tratta di fare esercizi divertenti con il cane e questo rafforza anche il rapporto. Se poi non ti trovi con questa istruttrice per quanto brava sia e' un'altra questione, piuttosto trova qualcuno che faccia il caso tuo. Purtroppo non e' impossibile che se noi commettiamo anche piccoli errori i nostri "maschiotti" decidano di sgridarci....Ghost tempo fa l'ha fatto.......non me l'aspettavo minimamente perche' ci stavamo abbracciando come al solito (non va fatto, lo sapevo ma ho sottovalutato........ e)e a un certo punto mi sono ritrovata con un bestione piu' alto di me con una fila di denti davanti alla faccia...... Piu' che paura ho provato delusione.....ma poi ho capito....lui mi ama e molto ma questa e' un'altra storia.... Non so se sono riuscita a spiegarmi:p |
Claudia non ho mai detto è inutile!
Se leggete bene quello che ho scritto ho scritto solo sto riflettendo cosa è meglio. Ora ho riflettuto che non andro piu la ma non che non andro piu. Sara adesso ti aggiungo in msn non ho problemi a dirti le cose in faccia,non ho segreti ciao |
Quote:
|
prima ci si "chiariva" dietro la scuola,ora via msn!:)
|
ma non ci sono altri campi dalle tue parti?
anche io non andavo molto daccordo con l'addestratore e non ho mai avuto problemi di dominanza però per un annetto ci sono andata lo stesso, è inutile andare dagli addestratori per risolvere un problema è meglio andarci per imparare come fare a non far sorgere eventuali/possibili/probabili/ problemi futuri.Non sono dei dottori o dentisti da cui andare quando il dente duole,per questo ti consiglio di non mollare.Miki odiava l'addestratore,ne aveva paura da cucciolo,ma non te ne deve fregare niente se blesk l'ha presa in simpatia o no quello che ti deve importare è il metodo che usa e quello che ti dice,è da questo che si giudica un addestratore, non dalla simpatia o dall'antipatia che possiamo avere noi o il nostro cane verso di lui. inizi una cosa e non riesci mai a portarla a termine,cerca di essere determinata proprio perchè sai che la vita non è tutta rose e fiori stringi i denti e per una volta cerca di essere lungimirante |
Fra'... io ti capisco e lo sai.. però davvero asolta questo "branco" di persone... parlano male, ti dicono su.. ma sono anche tutti piu vecchi di e te e magari con vari cani...
Il campo 2 lezioni finito?? hmm frà... cioè io ho iniziato il 8/9/2008 e avrò saltato 3-4 gg e ,sono nn a livello base... di più... sarò scemo(un po' si lo ammetto) salire nel baule e fare le scale... ben lo imparano i neonati... il tuo blesk cresce semplicemente.... NN ti sono contro... però credo,(e te lo dice uno che probabilmente sta pagando) ne pagherai le conseguenze... E' molto sicurò di sè, l ho visto gia a 8 mesi ...e prima o dopo ti metterà alla prova per bene... Dai fatti forza... se hai voglia qualche gg vieni al campo con me cè un bel clima e ci si diverte lavorando con i cani... in oltre sei in mani esperte... ciao giovanni e Myha |
scusate l'ho cancellato:rock_3
|
...o cielo, Frà! ma lo fai apposta per attirarti le rispostaccie di tutti?
ora fai intervenire anche tuo cugino a difenderti????!!!!! Perchè hai bisogno di essere difesa? di affermarti in questo forum? Non dovrebbe essere qui il parametro della tua serietà, simpatia, equilibrio! Questo forum serve solo per avere consigli e se vuoi consigli devi imparare a porti in un altro modo: ad esempio potevi dire una cosa del genere: vado al campo da sole due lezioni, ma ho l'impressione di trovarmi male con l'addestratrice... mi pare di non trovare il feeling con lei ed anzi mi pare che il suo modo di fare influisca anche negativamente sul mio rapporto con Blesk.... è successa anche a voi una cosa simile? quanto conta il feeling con l'istruttore per un buon addestramento? Ecco questo è solo un esempio di come si pone chi vuole consigli e non vuol dare l'impressione di essersi già risposta da sola....;-) Passando alla sostanza: Quando sono andata al campo con Bless verso i 4-5 mesi ho avuto anch'io impressioni simili... nel senso che non ingranavo (però ci sono andata un pò più di DUE volte!!!!!), mi sembrava venisse intaccato il rapporto esclusivo con il cane, rapporto che era d'altronde ancora in via di costruzione... le mie conclusioni oggi: 1) è vero che è importante trovare feeling con l'istruttore (ora l'ho trovato con un altro e son contentissima di andare al campo) 2) l'impressione che l'istruttore possa intromettersi è solo il frutto delle nostre insicurezze... perchè andare da qualcuno che ti insegna come trattare il cane può essere vissuto come un mettere in discussione il rapporto con lui... ma ad un certo punto sarai COSTRETTA a farlo... avere un maschio che diventa adulto per una ragazza non è facile... ti vorrà tutto il bene del mondo, ma ottenere che sia sottomesso è un risultato difficile anche per un uomo.. figuriamoci per una donna! Io ero convinta di aver avuto buonissimi risultati da Bless ed in effetti è così sotto tanti aspetti (l'educazione in casa, l'apprendimento e l'esecuzione dei comandi, la completa possibilità di maneggiare il suo cibo toglierglielo dalla bocca, tirargli anche la coda e tanti altri esempi di profonda confidenza e manualità con il cane che ho raggiunto solo con il mio istinto.... ma la sottomissione è altra cosa... ed anche quando sei li li che ti sembra di averlo in pugno... non ne sei sicura... i piccoli risultati come superare le paure non hanno niente a che fare con la sottomissione: pensa che la mamma insegna ai suoi cuccioli tutte queste cose e poi quando crescono... spesso i maschi la sottomettono... Comunque un bravo istruttore riesce a non farti provare questa sensazione di intromissione... anzi diventa complice tuo nel "fregare" il testone del tuo cane... o comunque complice dei vostri successi: alla fine hai anche piacere che il cane gli si affezioni.... prova altri campi, le persone hanno caratteri diversi e magari una che per altri è giusta non lo è per te. |
All times are GMT +2. The time now is 06:12. |