Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Osservazioni sul "caso Forrest" + varie (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14959)

anastasia 06-08-2010 23:31

Quote:

Originally Posted by F.O.O.L. (Bericht 318669)
guarda che nessuno era presente quando è stata ripresa la fuga di Forrest, se ci fosse stato qualcuno, non sarebbe evaso...

Siccome ci chiedavamo come facesse ad uscire da uno spazio così ristretto, abbiamo ha piazzato una telecamera che ha ripreso la fuga....

Anche se ci descrivono così, non siamo "cattivi"...;-)
non potremmo mai rischiare la pelle dei nostri cani pur di fare una ripresa....:p

Grazie per la delucidazione Federico ;-) alla telecamera non avevo proprio pensato, come non ho mai pensato che siete cattivi....devi sapere che nutro un odio profondo nei confronti di sbarre gabbie recinti, anche se capisco che in alcuni (rarissimi) casi possono essere necessarie, non condanno chi ne fa uso, ma ovviamente percomelapensoio (e non è detto che sia giusto) non approvo....ma questo è un altro discorso.

Buona serata:p ...dimenticavo!!! Benvenuto su wd.

Bonfiglioli 06-08-2010 23:41

Quote:

Originally Posted by anastasia (Bericht 318684)
Grazie per la delucidazione Federico ;-) alla telecamera non avevo proprio pensato, come non ho mai pensato che siete cattivi....devi sapere che nutro un odio profondo nei confronti di sbarre gabbie recinti, anche se capisco che in alcuni (rarissimi) casi possono essere necessarie, non condanno chi ne fa uso, ma ovviamente percomelapensoio (e non è detto che sia giusto) non approvo....ma questo è un altro discorso.

Buona serata:p ...dimenticavo!!! Benvenuto su wd.

Hai ragione anche te, ma abbiamo la recinzione alta nemmeno un metro....e il paese pieno di gatti. No es possible tenerli liberi in giardino....magari! Ci avevamo provato con Osso ma ha trovato una via di fuga durante il nostro lavoro....e l'abbiamo ritrovato a casa di uno del paese che ha un cane e la porta sempre aperta.....lui è entrato e si è fiondato a mangiargli la pappa....te l'immagini con 3 cecoslovacchi liberi in paese? Festaaaa

maghettodelboschetto 07-08-2010 00:04

Quote:

Originally Posted by F.O.O.L. (Bericht 318672)
1° il 3D di Forrest è opera nostra, quindi credo proprio di poterlo gestire come meglio credo.
.

</p>
In effetti... e' Opera Vostra. No problema. Tanto qui c'ho fatto il callo a fare delle domande e a rispondermi da solo.Tutto cambia.

rookie 07-08-2010 01:22

essendo stato nominato, pur avendo seguito silente, mi sento in dovere di dire la mia.
non entro nel merito della piega che ha preso la discussione, iniziata moolto tempo fa, prima che Forrest si ammalasse( in realtà era già spacciato ) e incentrata sulla necessità/utilità di fare il test DM.

e come allora ribadisco, io non farò il test a Wolf, salvo che sia l'enci o altro ente che lo richieda ufficialmente, per una ragione semplice : avendoci già avuto a che fare, non vorrei mai sapere ora se il mio cane è malato, non potrei più viverlo, educarlo, instaurare un serio rapporto di rispetto; tanto muore e so come.

un mio PT ha avuto la DM, ma non l'ho portato in piscina, non l'ho portato ad essere umiliato da altri cani, non ho filmato ne fatto foto , ho fatto solo una cosa sbagliata, ho voluto, egoisticamente, ritardare l' inevitabile.
e' dura Alessandra lo so benissimo, io a suo tempo sbagliai, non ripetere il mio errore, adesso ti sembra tutto sopportabile, le medicine, la fisioterapia e tutto il resto, CREDI di fare del bene a Forrest, ma guardalo negli occhi , profondamente e vedrai solo angoscia.

come dicevo, io non lo portavo in piscina , mi limitavo a pulirlo dalla " merda", che costantemente lo imbrattava, il piscio che , come un continuo filo liquido non cessa mai di uscire, del pelo bruciato dalla stessa, dalle piaghe da decubito e sfregamento che ricoprivano tutto il posteriore, dai lamenti angoscianti che inizialmente faceva, poi sempre più flebili per poi scomparire anche se strisciando vedevi le ossa sulle ache oramai consunte. e l' odore , misto tra seborrea cronica e cancrena avanzata, un mix dolciastro di morte.

e in tutto questo il tuo cane, amico e compagno di vita che ti implora di farla finita, che cerca di fuggire per nascondersi e morire da solo , nella dignità che solo chi è consapevole della imminente fine può avere.

la DM è una malattia schifosa, ma tale è, ed è autoimmune.

devo quotare maghetto e navarre sul putnto che è ora di smetterla di far spettacolo, è mia opinione ma il reality della fine di forrest è solo deprimente e non è DIGNITOSO nei confronti del povero cagnone.

ps: voglio vedere se saranno postate le foto o il filmato del TUO amato CANE quando si piegherà in due....e sentirai cric croc crac e cagnerà sangue e intestini.....

scusate la crudezza ma quando ci vuole ci vuole , sennò qua sembra che la DM sia solo difficoltà deambulatoria e atrofia del posteriore..... ma nessuno parla di ciò che consegue .

ot: ma Davide.c alias iddu è tornato.... quasi mi mancavi...

anastasia 07-08-2010 01:32

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 318685)
Hai ragione anche te, ma abbiamo la recinzione alta nemmeno un metro....e il paese pieno di gatti. No es possible tenerli liberi in giardino....magari! Ci avevamo provato con Osso ma ha trovato una via di fuga durante il nostro lavoro....e l'abbiamo ritrovato a casa di uno del paese che ha un cane e la porta sempre aperta.....lui è entrato e si è fiondato a mangiargli la pappa....te l'immagini con 3 cecoslovacchi liberi in paese? Festaaaa

Capisco, potrei risponderti suggerendoti di alzare la recinzione ma forse ci hai già pensato, forse non è fattibile...non so!

Questo è un argomento affrontato mille volte con un infinità di persone, possiamo parlarne per ore...sono e resto convinta che per la maggior parte dei casi siano NostreScelte.. dettate dai più svariati motivi che per quanto validi non mi sento di condividere (devo essere stata un ergastolana nella vita precedente ...chissà!:p)

Ovviamente mi auguro che Rajka e Vladimir (ecco un esempio di scelta ...seppure forzata) continuino ad andare d'accordo;-)

toporatto 07-08-2010 08:05

mentre gli altri indossano occhiali da sole per apparire più grandi, bentornato Jal ;)

PS: l'intervento di Rookie sarebbe da incorniciare e mettere in evidenza, altro che chiacchiere, mi complimento per quello che ha saputo e voluto scrivere

woland77 07-08-2010 08:57

Benvenga il cinismo di Rookie nel raccontare una malattia, benvenga perchè proviene da esperienza diretta e non da contrapposizione di idee senza cognizione di causa. Per tanto Rookie tu parli con il senno di poi, di esperienza diretta vissuta con la tua testa. Io sono dell'opinione che è assolutamente idiota giudicare, e soprattutto voler scrivere pubblicamente questi giudizi su una persona che sta vivendo a suo modo una cosa del genere.
Alessandra non mi congeniale, potrei anche non condividere ciò che sta facendo, ma non mi permetterei mai e poi mai di riprenderla. Io generalmente se non condivido una cosa del genere, se mi contraria eviterei di rispondere e di continuare a leggere. Non vedo perchè si debba cercare sempre di imporre la propria verità, proprio in un momento come questo, come nel recente caso della morte di Amy di Erica.

Contrariamente a Topo che ti vorrebbe incorniciare, io parte del tuo messaggio lo userei come "ass paper". Vengo anch'io da PT, anche la mia ha avuto una malattia genetica degenerativa...ho avuto la fortuna che lei mi ha risparmiato tutto, tre giorni dopo la diagnosi che diceva che avrebbe perso la capacità di deambulazione si è lasciata morire, lontano da me.
Ho visto un PT con DM, l'odore e tutto il resto. Quando ho preso un CLC, l'ho preso anche perchè non volevo un cane impestato di tare genetiche. Se il tuo egoismo del "tanto muore lo stesso" fosse comune a tutti, questa razza andrebbe presto a puttane...per fortuna non è così...devo comprare carta per stampante più morbida, adesso ho il culetto irritato

toporatto 07-08-2010 09:49

Alessio, se hai capito quale parte trovo da incorniciare bene, altrimenti me ne strafotto e vado al Penny; ma 'sto giochino dei finti tonti che intanto dicono cose a metà si addice più alle arringhe in tribunale che ad un personaggio del film che tanto ami

buon weekend anche a te, catuzzo
;)

step 07-08-2010 09:57

x Rookie e chi la pensa come lui

Quote:

Contrariamente a Topo che ti vorrebbe incorniciare, io parte del tuo messaggio lo userei come "ass paper".
Quoto

Anche io ho avuto un cane con problemi simili (non so se fosse DM) dopo le cure e la lieve ripresa nel camminare il vet. disse camperà al massimo 1 anno e la diagnosi era giusta infatti smise di comminare eppure come te ed altri le ho provate tutte anche a fargli un carrellino.
Il mio cane però aveva voglia di vivere ancora un pò anche se anziano e quando ha deciso che era il momento di andare lo ha fatto capire chiaramente.

Quindi tu hai fatto la tua scelta come io la mia,non me ne pento minimamente e lo rifarei sicuro che il mio cane è stato felice di rimanere con noi ancora un annetto.
P.s
Perchè non vai all'ospedale in un reparto di oncologia e quando vedi dei malati non inizi a dirgli che è inutile curarsi (anzi peggio)tanto dovranno soffrire e morire comunque nel peggiore dei modi?Meglio buttarsi sotto ad un treno....no?

maghettodelboschetto 07-08-2010 10:04

Nessuno e' mai stato nel centro della Terra, nel cuore del Sole, eppure sappiamo come sono fatti. Sarebbe anche l'ora di smettere di affermare di dover vantare diritti per poter sostenere qualsiasi idea: non e' necessario avere piu' cani, frequentare campi d'addestramento, avere cani malati o scalcitanti, mangiare fagioli assieme per dire qualcosa di non necessariamente sbagliato.

step 07-08-2010 10:18

Quote:

dire qualcosa di non necessariamente sbagliato.
non sbagliato ma rispettoso.

Vorrei vedere se qualcuno anziche un cane malato avesse un familiare molto stretto malato, il ragionamento sarebbe sempre quello?
Dai lascia stare ammazzati oppure lasciati morire tanto curandoti non risolvi niente anzi peggiori le cose.......ho gia visto gente con quella malattia............
Vorrei proprio vedervi...........

Quote:

Nessuno e' mai stato nel centro della Terra, nel cuore del Sole, eppure sappiamo come sono fatti.
Si presume di saperlo.......

P.s.
Non ho mai visto neanche da lontano un campo di addestramento,non mangio fagioli e non ho cani scalcianti.

Fabrizio Fossati 07-08-2010 10:50

Quote:

Originally Posted by step (Bericht 318722)
non sbagliato ma rispettoso.

Vorrei vedere se qualcuno anziche un cane malato avesse un familiare molto stretto malato, il ragionamento sarebbe sempre quello?
Dai lascia stare ammazzati oppure lasciati morire tanto curandoti non risolvi niente anzi peggiori le cose.......ho gia visto gente con quella malattia............
Vorrei proprio vedervi...........

non sono d'accordo con questo continuo paragone cane-uomo.
un uomo, anche se malato, anche se paraplegico, anche se terminale, può decidere di voler vivere il tempo che ha a disposizione per mille e più motivi, per gli affetti, per scrivere un libro che ne so, per la speranza....

un animale non sa il motivo della sua sofferenza, non sa che ha una tal malattia e che tu manipolandolo, facendogli del male, lo stai curando.
lui subisce tutto e soffre.

la vita del cane è rotolarsi, correre, annusare, abbaiare. se non gli è permessa una vita DEL TUTTO NORMALE, non è vita.

quando bisogna fare una medicazione a una piaga da decubito, o a una ferita, e la medicazione fa male, non è che il cane pensa "mi fanno male ma solo per il mio bene", lui prova solo dolore, punto.

io credo che alessandra abbia bisogno di elaborare la sua situazione in modo del tutto personale, arriverà alla stessa conclusione, non temete.
per chi non l'ha mai vissuta, non è facile accettarla.
se per sfiga dovesse ricapitarle nella vita con un altro cane, di sicuro si comporterebbe diversamente.

oxy 07-08-2010 11:27

Quote:

Originally Posted by fabyfirst (Bericht 318730)
...

Chapeau! :klatsch
Impossibile non quotare ogni singola virgola e ogni singolo spazio di quanto hai scritto.

In particolare
Quote:

Originally Posted by fabyfirst (Bericht 318730)
un animale non sa il motivo della sua sofferenza, non sa che ha una tal malattia e che tu manipolandolo, facendogli del male, lo stai curando. lui subisce tutto e soffre.

quando bisogna fare una medicazione a una piaga da decubito, o a una ferita, e la medicazione fa male, non è che il cane pensa "mi fanno male ma solo per il mio bene", lui prova solo dolore, punto.

Ho giusto scritto sull'altra mia discussione che ieri sera mentre provavo a fare le flebo sottocutanee ad Oxy con gli aghi "da cavallo" che mi ha dato il vet, e non ci riuscivo perchè ogni volta che ci provavo guaiva forte e saltava via perchè era un ago veramente grande, al terzo tentativo quando l'ho chiamato e si è messo seduto tremando come una foglia, terrorizzato, beh... a quel punto ho preso la boccetta della flebo e l'ho scaraventata a terra...

Enid Black 07-08-2010 11:35

Continuo a vedere un errore che si ripropone. Eh, sì, è obiettivamente un errore: considerare il proprio modo di sentire come L'UNICO giusto. Alessandra, Loris e Federico stanno facendo tutto ciò che si sentono di fare per il LORO Forrest, e la condivisione, che alcuni di voi tanto denigrano, che stanno facendo su questo forum, è il LORO modo di affrontare la cosa. Certo non ci stanno facendo soldi e non vedo spettacolarizzazione, ma solo CONDIVISIONE. C'è chi per superare un momento di difficoltà si chiude in se stesso, c'è chi ha bisogno di sfogarsi. NON C'E' UN MODO SBAGLIATO DI AFFRONTARE IL DOLORE. Ognuno ha il proprio.

Trovo oltremodo fuoriluogo invece i giudizi di merito che molti fanno sulla situazione. E mi danno sui nervi. Specialmente da chi non ci si trova. E anche da chi ci si è trovato, ci vuole comunque la comprensione del fatto che ognuno ha un modo differente di vivere, anche se devono essere crudi, meglio gli interventi di chi ci è passato, almeno non parlano per partito preso.

Non siete d'accordo su quello che fanno? Mia nonna dice "Se non hai niente di carino (o di intelligente aggiungo) da dire, è meglio tacere". Questo è uno di quei casi. Perché il thread di Alessandra, Loris e Federico potrà essere utile a chiunque si trovi sfortunatamente in una situazione del genere e voglia vedere quali modi di approcciarsi esistono. E per esprimere a tutti i costi la propria opinione, si fanno tacere coloro che hanno veramente qualcosa di importante da dire.

E comunque c'è modo e modo di dire le cose, ed essere sarcastici e caustici in questi casi è solo di cattivo gusto e non né utile alla famiglia, né tantomeno alla razza.

Fabrizio Fossati 07-08-2010 11:39

Quote:

Originally Posted by Enid Black (Bericht 318737)

E comunque c'è modo e modo di dire le cose, ed essere sarcastici e caustici in questi casi è solo di cattivo gusto e non né utile alla famiglia, né tantomeno alla razza.

come non quotarti

step 07-08-2010 11:51

Quote:

non sono d'accordo con questo continuo paragone cane-uomo.
é si rileggendo dovrei riformulare il paragone perchè cosi scritto non va.

comunque quello che volevo dire è:
quello che si pensa anche se vissuto non andrebbe spiattellato cosi nei particolari perchè al cane non fa male ma al padrone probabilmente si.

Andrebbe conosciuta la persona,la situazione generale ed avere i requisiti per poter fare diagnosi e poi forse........

oxy 07-08-2010 12:02

Quote:

Perché il thread di Alessandra, Loris e Federico potrà essere utile a chiunque si trovi sfortunatamente in una situazione del genere e voglia vedere quali modi di approcciarsi esistono.

Forrest è all'inizio (se di inizio si può parlare, dato la stretta finestra di vita che ho letto che questa malattia lascia) pertanto è più che giusto voler provare cure, fisioterapia e quant'altro per cercare perlomeno di "rallentarne" il decorso (l'ho fatto pure io con il mio precedente cane) e condividere la propria esperienza sul forum affinchè possa essere di utilità a chi altri sfortunatamente ci si dovesse trovare...
L'importante credo, come dice fabyfirst, è riuscire a capire quando arriverà il momento che stai infliggendo solo dolore al tuo cane che lui sopporta passivamente...

toporatto 07-08-2010 12:03

ragionamenti, da ogni lato e punto di vista, non solo luoghi comuni: miracolo.

Fede86 07-08-2010 12:05

Quote:

Continuo a vedere un errore che si ripropone. Eh, sì, è obiettivamente un errore: considerare il proprio modo di sentire come L'UNICO giusto. Alessandra, Loris e Federico stanno facendo tutto ciò che si sentono di fare per il LORO Forrest, e la condivisione, che alcuni di voi tanto denigrano, che stanno facendo su questo forum, è il LORO modo di affrontare la cosa. Certo non ci stanno facendo soldi e non vedo spettacolarizzazione, ma solo CONDIVISIONE. C'è chi per superare un momento di difficoltà si chiude in se stesso, c'è chi ha bisogno di sfogarsi. NON C'E' UN MODO SBAGLIATO DI AFFRONTARE IL DOLORE. Ognuno ha il proprio.

Sono completamente d'accordo.

toporatto 07-08-2010 12:09

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 318748)
Sono completamente d'accordo.

capirai, te sei quella che fa esami inutili. ;-)

All times are GMT +2. The time now is 09:44.