Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Yuma cerca già di imporsi? (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=14719)

rookie 09-07-2010 01:37

io gli tolgo l'osso..... adesso non dice più nulla mala prima volta, non aveva ancora ben capito chi comandava.. hehe
con i giochi mai detto nulla, al limitemugugna ma per continuare a giocare e basta.
l' osso è diverso.... ginocchio di cervo...

Insonnia 09-07-2010 01:44

Io non do ancora ossa, ma sicuramente gliele leverò quando avranno occasione di averle. Non mi va che mi scavalchino e faccio il possibile per ricordare loro chi è che comada.

toporatto 09-07-2010 08:11

Quote:

Originally Posted by Insonnia (Bericht 313270)
Sono sicura che con un aiuto adeguato, impegno, e con il giusto percorso (che ho già intrapreso) la convivenza è tranquillamente possibile :)

ora ti manca solo un bel boschetto direi

ale&jana 09-07-2010 08:51

[quote=Insonnia;313273]Avevamo :) Nel senso, c'è ancora ovviamente e sta anche bene (la vedo tutti i giorni) ma l abbiamo "ceduta" ai genitori del mio fidanzato perchè è morto da poco il loro cane e Layla(La PT) è sempre stata la loro pupilla diciamo..
Perchè? Ci conosciamo forse?

No, non ci conosciamo, ma ricordavo che, nel tuo primo post, avevi chiesto consigli riguardo alla convivenza fra clc e pt: avresti dovuto tenere una clc di 6 mesi per qualche tempo e temevi problemi con la tua Layla, quindi mi son chiesta che fine avesse fatto......
Bah, sarà che soffro di ansia da separazione, ma io la mia non la darei mai, neanche se abitasse nella casa accanto e neanche ai miei, piuttosto farei prendere un cucciolo a loro. Ma sai, sono strana io...

Comunque, per i tuoi cuccioli ti hanno dato abbastanza consigli. Unica cosa: per qualche mese sarà tutto quasi divertente e facile.
Prepara le braccia per quest'inverno :)

Ale&Jana

Insonnia 09-07-2010 09:22

[quote=ale&jana;313316]
Quote:

Originally Posted by Insonnia (Bericht 313273)
Avevamo :) Nel senso, c'è ancora ovviamente e sta anche bene (la vedo tutti i giorni) ma l abbiamo "ceduta" ai genitori del mio fidanzato perchè è morto da poco il loro cane e Layla(La PT) è sempre stata la loro pupilla diciamo..
Perchè? Ci conosciamo forse?

No, non ci conosciamo, ma ricordavo che, nel tuo primo post, avevi chiesto consigli riguardo alla convivenza fra clc e pt: avresti dovuto tenere una clc di 6 mesi per qualche tempo e temevi problemi con la tua Layla, quindi mi son chiesta che fine avesse fatto......
Bah, sarà che soffro di ansia da separazione, ma io la mia non la darei mai, neanche se abitasse nella casa accanto e neanche ai miei, piuttosto farei prendere un cucciolo a loro. Ma sai, sono strana io...

Comunque, per i tuoi cuccioli ti hanno dato abbastanza consigli. Unica cosa: per qualche mese sarà tutto quasi divertente e facile.
Prepara le braccia per quest'inverno :)

Ale&Jana

Wow, che memoria! Quel clc sta bene, alla fine il nostro amico ha deciso d portarlo con se perchè non riusciva a separarsene! :)

Insonnia 09-07-2010 09:23

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 313304)
ora ti manca solo un bel boschetto direi

volendo c'è pure quello >_>

toporatto 09-07-2010 09:25

sarai una ottima fattucchiera, avrai un futuro ;)

Martab 09-07-2010 09:40

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 313097)
E' un metodo valido, ma soprattutto con cani di basso grado neotenico, ovvero infantili/possessivi/adoratori del padrone come molossi e pastori da difesa.

Con cani più adulti sulla scala neotenica, cani sociali e gerarchici, la dolcezza potrebbe risultare anche controproducente, poichè nei loro modi di relazionarsi e costruire i rapporti non sono affatto gentili.

Scusate l'OT ma io avevo capito l'esatto contrario: a un rott puoi dare un bel pugno secco in testa, e lo prenderò come "una sgridata di mamma" e imparerà la lezione. Un clc (o comunque un cane più alto grado scala neotenica) anche se incasserà il colpo e capirà, alla prima occasione buona (cioè di tua debolezza) rischierà di usare lo stesso "metodo fisico" contro di te.
So che non intendevi dire che con i clc vanno usate "le maniere forti", ma un sistema misto alla Millan, e mi sta bene (è vero: i clc ti rispettano se rti vedono forte, che non significa che usi le maniere forti...ma non sono cani di cui ti guadagni il rispetto o l'attaccamento con palline bocconcini come invece fanno altre razze).
Quello su cui non concordo è l'opportunità di usare metodi gentili con molossoidi...noncredo che capirebbero neanche bene il significato dell'isolamento (sicuramente non la prenderebbero come una punizione come i clc). Magari mi sbaglio, ma il metodo gentile dà buoni risultati con labrador/retriver/border/australian...o anche con clc un po' timorosi volendo, ma non con rott/pitbull/cc etc
Si tratta di impressioni eh (ovvia premessa: ogni cane poi a sé)

Martab 09-07-2010 09:42

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 313239)
ecco il video con il clc..mi scuso con la proprietaria dello scippo..pero ci stava tutto!!!;-)

http://www.facebook.com/video/video....0141883&ref=nf

:p quello è Noè! :p un baby sitter nato...

Insonnia 09-07-2010 09:50

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 313328)
sarai una ottima fattucchiera, avrai un futuro ;)

e tu un pessimo cabarettista -.- ma che vuoi che ti dica, ognuno il suo

toporatto 09-07-2010 09:53

Quote:

Originally Posted by Insonnia (Bericht 313335)
e tu un pessimo cabarettista -.- ma che vuoi che ti dica, ognuno il suo

finalmente qualcuno che scherza qua dentro, che bello :lol: ciao ;-)

nefertari01 09-07-2010 12:18

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 313333)
:p quello è Noè! :p un baby sitter nato...

si marta giustoooo mamma mia ...che bello vedere ste cose..pensavo di prendere un micio cosi che algiz avesse compagnia..e vedendo quel video ora ne sono convinta al 100%... lui non attacca i gatti è abituato alla tolleranza..il problema è ch eè abituato ai gatti gia grandi che conoscono i cani e non li temono ne hann paura..etc etc...mi sto facendo invece tremila seghe mentali su come introdurlo un gatto a casa ..e sto cercando una cucciolata l cui padrone abbia gia cani cosi che nn sia neanche un trauma per il micio ..per rendere tutto piu semplice...se qualcuno ha consigli tutti bene accetti..un conto è far convivere cani e gatti con ettari e ettari di terra un conto in appartamento..questa cosa è laprima volta che la faccio...per cui sto un po impanicata...:lol: sto facendo un sacco di prime esperienze con algizzino che dire..mi da un sacco da fare..tanto quanto tutte le atre bestiole che ho!!!!:rock_3:rock_3

Navarre 09-07-2010 13:05

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 313243)
anche tu senza feisbuc?!?

e come pretendi che qualcuno ti chieda l'antilope per le monte?

mah :roll:

Ah, funziona così ? Come ci si iscrive ?

Martab 09-07-2010 13:35

:) ah io di gatti non ne posso neanche parlare perché a vincenzo non piacciono, quindi non mi si è mai posto il problema. L'unica cosa che mi fermerebbe dal prenderlo è il pensiero di come verrebbe sparsa per casa la lettiera grazie alle simpatiche doti di trasportatore del mostro lupato...:|
Algizzino mi pare più che bravo, non credo avresti grandi problemi, ma prova a fargli incontrare qualche cucciolino di gatto e vedere come reagisce
Noè si chiama così proprio perché vive con un'arca di piccoli animali, quindi è abituato a piccoli mostriciattoli di ogni genere da quando era piccolo

toporatto 09-07-2010 13:37

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 313388)
Ah, funziona così ? Come ci si iscrive ?

te vai a fanculo e sai perchè :lol:

Navarre 09-07-2010 13:39

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 313408)
ma prova a fargli incontrare qualche cucciolino di gatto e vedere come reagisce

Però portati dietro una busta di plastica.
Andreino ogni volta che c'è una allarme gatto arriva trafelato e mi dice "papà, ti porto la busta di plastica?":santagrin

maghettodelboschetto 09-07-2010 14:17

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 313332)

Quello su cui non concordo è l'opportunità di usare metodi gentili con molossoidi...noncredo che capirebbero neanche bene il significato dell'isolamento (sicuramente non la prenderebbero come una punizione come i clc). Magari mi sbaglio, ma il metodo gentile dà buoni risultati con labrador/retriver/border/australian...o anche con clc un po' timorosi volendo, ma non con rott/pitbull/cc etc

Generalizzando (molto) io parto dal presupposto che un molosso tipico stravede per il proprio padrone e fa di tutto per compiacerlo, quindi il premio è sicuramente un bell'incentivo. (ma è forse pure vero che, anche per questo, il cazziatone potrebbe sortire maggiore effetto che con un clc, ma al contempo, ocio, potrebbe suscitare reazioni anche violente).

Nei CLC il premio potrebbe rappresentare persino un segnale di debolezza del padrone.

Il fatto è che sia il metodo gentile che quello non gentile funzionano molto meglio con i molossi piuttosto che con i CLC, ma perchè sono cani decisamente più addestrabili.

Il metodo non gentile potrebbe essere poi indispensabile con CLC in caso di tentativo di scalata... (ovvero con problematiche di dominanza che i molossi non hanno).

maghettodelboschetto 09-07-2010 14:20

Quote:

Originally Posted by rookie (Bericht 313278)

smorza un pochino l'akita schienandolo se , dovesse ringhiare a te. fai la prova empirica: gli dai da mangiare, e inaspettatamente gli porti via qsa dalla ciotola e lui ti ringhia o pizzica: schienata immediata ( non lasciarti suggestionare dai versi che fanno....

INCREDIBILE! :shock:

Qualcuno che parla di schienare cuccioli,
e non si ode nemmeno una voce di indignato dissenso dai paladini dell'amore universale! :p

eeeheh Sono cambiati i tempi? ;)

toporatto 09-07-2010 14:21

aloa sito adozioni aloa

Fede86 09-07-2010 14:32

...a me mi sa che mi è capitato un clc pappamolla, altrimenti non si spiega come mai nonostante non sia mai stato schienato in famiglia siamo ancora tutti vivi, e con tutte le appendici a posto :lol:

PS: in compenso il mio si schiena da solo a comando... :mrgreen:

All times are GMT +2. The time now is 17:56.