Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Cuccioli (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=211)
-   -   Anouk & Ely (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10919)

Navarre 29-04-2009 23:26

Questo è un sito dove si parla di cani e considerazioni puramente tecniche sono, o dovrebbero essere la normalità; che poi vengano considerate "diffamazioni" e "infangamenti" è problema di chi lo pensa e non mio.

Però, per non parlar sempre dell' orticello altrui : Colt era presente nel pedigree di Akela PdL e guardacaso questa con Aki è stata la cucciolata più sfigata di Navarre nei riguardi della displasia :evil:

L' ultima volta che si è controllato c' erano DUE figli di colt grado "A" nel db su un ottantina di discendenti (purtroppo non tutti lastrati, anzi).

Si spera ovviamente che questo influsso si sia diluito generazione dopo generazione, ma immagino che questo parametro sia stato preso in considerazione dagli "esperti" :lol: consiglieri della cucciolata.

p.s.
Per quanto riguarda la presunta "concorrenza"... troppi cuccioli dovrebbe fare a 'sto giro la Topa per star dietro alle prenotazioni.

BWolf 29-04-2009 23:34

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 208840)
Questo è un sito dove si parla di cani e considerazioni puramente tecniche sono, o dovrebbero essere la normalità;

Giustissimo come al bar ! :lol: Tutti tecnici! Vai così... :lol:

Navarre 29-04-2009 23:41

Quote:

Originally Posted by arnaldo_it (Bericht 208767)
carattere e da questo punto di vista anouk,

Anouk ha un buon carattere ? (domanda, e non altro visito che non lo vedo da lungo tempo)

wolflinx 30-04-2009 00:19

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 208839)
non buttarti giù, un giorno tutti vedremo ad ISO 6400 ;-)

ISO6400 mi sa che alla bella Ely faccio il servizio in tana
http://img407.imageshack.us/img407/892/iso6400.jpg

Bonfiglioli 30-04-2009 00:23

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 208853)
ISO6400 mi sa che alla bella Ely faccio il servizio in tana

....ahahaha se ti stuzzicano l'orgoglio fotografico.....a Francè, se poco originale....c'è chi l'ha già fatta anche solo con una canon che gli hai venduto tu....da te mi aspetto qualcosa di meglio.....sempre che Ely lo accetti....(poverina come non l'invidio con il cinghiale romagnolo) :roll:

wolflinx 30-04-2009 00:40

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 208854)
....ahahaha se ti stuzzicano l'orgoglio fotografico.....a Francè, se poco originale....c'è chi l'ha già fatta anche solo con una canon che gli hai venduto tu....da te mi aspetto qualcosa di meglio.....sempre che Ely lo accetti....(poverina come non l'invidio con il cinghiale romagnolo) :roll:

eheheheh la foto fa schifino ma è scattata a mano libera senza flash a 6400 iso poche machine possono scattare così tra cui la D700 della nikon, sgrana pochissimo e ha poco RuMore( ossia pochi pallini rossi verdi nei neri e nei bianchi) e solo un po' lenta ma me la sto godendo alla grande è come scartare i regali di natale tutti i giorni ma i regali di quando eravamo bambini ........ non rende le foto piu' belle ma permette di scattare in contesti che altre fanno fatica tutto qui ( non ti rende una foto di un cane o di un fiore piu' bella , ma puoi scattare un selvatico verso l'imbrunire o evitare la luce Flash in posti chiusi) scusate se sono uscito dal discorso

Floydredcrow 30-04-2009 00:48

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 208782)
Ha scelto un cane che ha già riprodotto,che ha dato cani belli,sani e caratterialmente eccezionali.
Ha scelto un cane di gran carattere e sano.

ha scelto quel cane perchè lo conosce profondamente,non l'ha visto solo in foto e non si è basato su dei numeri ma su quello che ha potuto conoscere lui standoci 24 su 24 per settimmane intere ormai da anni.
Lui sà davvero com'è anouk,come si comporta,cosa può trasmettere non si è basato solo sulle lunghezze del metacarpo.

per questo credo che stefano abbia scelto lui.

Poi se vogliamo parlare di come opera UN ALLEVATORE ok..
anchio concordo con te sul fatto di usare nuovi stalloni,anchio come te preferisco molto di più Kun dal quale prenderei al volo un cucciolo,però ne io ne te siamo stefano e sò per certo che stefano non fà le cose a caso per far piacere all'amico o perchè abita vicino a lui.

Mi sento di quotare Antonella,perchè la parte che ho evidenziato in giallo che Anto ha scritto è quello che avrei scritto anch'io .
Trovo Stefano tra le persone piu modeste e belle di questo forum per come si percepisce lui e fulvia amano i loro cani .
Si vede che è una persona equilibrata e matura per questo penso le cose le avranno fatte con criterio .

davide.c 30-04-2009 00:58

Quote:

Originally Posted by BWolf (Bericht 208833)
Credo sia necessaria una precisazione per provare a continuare con serenità questo thread:
Noi non siamo cinofili, noi non siamo allevatori.

Ne abbiamo massimo rispetto e non ringrazieremo mai abbastanza chi ha generato e sviluppato questo spettacolo della natura che qui tutti chiamiamo clc.

Noi nella vita facciamo tutt’altro, ci guadagnamo da vivere facendo altro e per noi i nostri cani, i nostri gatti e la nostra tartaruga sono parte di noi, sono il nostro branco. Nel momento in cui avendone la possibilità abbiamo deciso di allargarlo (e tornare a 3 cani come quando c’era la nostra husky Belle) avendo in casa una femmina, da più parti ritenuta idonea alla riproduzione, ci siamo posti il problema del compagno di vita. Essendo noi ignoranti in materia ci siamo consultati con persone più esperte di noi per essere certi che con Anouk non ci fossero controindicazioni. A noi non interessava fare la scelta migliore da un punto di vista cinotecnico, ma non volevamo fare castronerie per questa razza andando sul NOSTRO clc preferito (per mille ragioni che non sto qui ad elencare).

Insomma questa cucciolata non è stata pensata per vendere cuccioli, ma per NOI, nel modo più egoistico che vi viene in mente. Non avremmo mai fatto migliaia di chilometri per far accoppiare Ely, non avremmo mai scelto un maschio in base ai titoli vinti, non è il nostro mestiere. E’ giustissimo farlo e davvero per fortuna che c’è chi lo fa, ma noi non abbiamo certe velleità.

Ora ciò che più ci preme è trovare proprietari che riteniamo idonei a gestire un Nostro cucciolo e per questo per noi sarebbe il massimo avere la possibilità di "smollare"(;-)) più cuccioli possibile a chi ne ha già e sa cosa vuol dire
.

Basta, tutto lì. Chiediamo da privati che vivono con e per i loro lupastri ogni giorno un minimo di rispetto, e non da chi fa commenti tecnici che possono risultare davvero interessanti, ma dai venditori di cuccioli senza scrupoli che pur di infangare una cucciolata “concorrente” utilizzano la vil arma della diffamazione e dell’illazione, caso strano proprio in questo periodo, per metterci i bastoni tra le ruote.

Quindi che le disquisizioni tecniche su questo orrendo accoppiamento proseguano pure ma vorrei segnalare che che a volte leggendo da esterno la sensazione è quella dei signori al bar che commentano le formazioni che gli allenatori mettono in campo prima della partita e che si alzano in piedi infamando l’allenatore per ogni sostituzione fino al gol del nuovo entrato che improvvisamente diventa il fenomeno di turno ;-)

Buon proseguimento e confido al più presto di inserire un po’ di foto su questa relazione Anouk Ely che dura ormai da più di due anni… be prepared ;-)

Aloa,

Stefano e Fulvia

scusa stefano ma non ci siam proprio ...8)

stai difendendo la tua idea nel peggiore dei modi,eh
ancora con sta storia del"eh la famiglia felice che si autorigenera "?
ancora?

è stato detto 60 volte di non antropomorfizzare gli animali..invece se leggi sopra da te,è tutto il contrario:roll:

"compagno di vita":x"la loro vita felice a 2":shock:etc etc etc

davvero messa così è una cosa che non ha senso

e veniam al punto

"noi non siam allevatori"

scusa stefano..ma quando faria modulo a e b..sai cosa ti kiede l 'enci?:o
cè una dicitura che dice"allevatore,segue nome,riempire campo "8)che tu ne faccia una..o 78 alla anno

loro ti etichettano così,sai anche x una sola cucciolata

insomma te la cavi dicendo "ho sentito gli altri.che conoscon la razza etc etc"..ma dove?

ma ragionaci tu!studia!viaggia! impara! confronta!

se escon ciofeche a chi dai la colpa?a certo a te no!mica l' hai pianificato tu,a sto punto!:o:twisted::twisted::twisted:

magari il riskio è basso,ma il riskio cè,che non vengan belli,dico,ripeto il riskio è basso,ma cè !come x ogni altra combinazione

anouk mica ha fatto 30 monta,alla 3a può sempre dare cose che prima non erano state detectate8)-vale x lui come x tanti altri

e poi sei uno di quelli che vive di retorica,sempre li a (a parole)occuparsi del bene della razza:spiace dirlo ma la razza stava bene anche se TU non li accoppiavi...8)non cè stato qualcosa che ti abbai fatto pensare:

"non è che mi aggiungo al calderone anchio,e senza particolari novità?"8)

dico,io posso anche ancora pensare che verran cmq cuccioli sopra la media,però star li sempre a dire :

"ma no... è solo x vedere l 'esperienza..mica siam gran esperti cmq ci teniamo molto " :roll:..

.....è davvero latte alla ginocchia

la razza ora ha bisogno di tutto tranne che di questo

2 anni fa era diverso
ora no

ma davvero eh...

lo dico sempre io che certa retorica melassosa sbandierata è piu un paravento egoistico e un po limitante invece che vero interesse zootecnico

paradossalmente il modo migliore di allevare è:

"io voglio dimostrare che so far bene e magari qualche volta meglio degli altri,con idee tutte mie,magari "

non solo è piu diretto(e legittimo),ma le razze si migliorano x questo;cè un minimo di agonismo,cè concorrenza che porta a migliorare le cose-.

le cose che nascono senza concorrenza,languono ,o son mediocri,alla lunga,e alla fine non lascian traccia

se fosse come dici te la razza sarebbe ancora a "kazan"..presente l 'esemplare di 35 (credo)anni fa?:twisted:mmh...mmhh..

la retorica del mulino bianco ha davvero rotto..:roll:poi capitano(mezzi) scivoloni come quelli sopra

davide.c 30-04-2009 01:12

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 208844)
Anouk ha un buon carattere ? (domanda, e non altro visito che non lo vedo da lungo tempo)

mi costa fatica,ma mi tocca quotare i navarri...8)

no dico,ma adesso han tutti un buon carattere?
anouk incluso?
dico se andiam indietro di 2-3 anni sul forum troviam thread dove la stessa antonella descrive anouk con un carattere tutta altro che simpatico,io non dico sia un disastro ma se un giorno uno vede navarre,vedor,o anche il giovane blue falko,e altri 2-3 che diciamo,che han un carattere paradisiaco,o "totale"?

facciam un po di prorzioni ragazzi eh..e un minimo di gerarchie...che qui ormai todos caballeros..:shock:

ma antonella tu che clc frequenti?:shock:

io capisco che con un vedor o un navarre al guinzaglio ti saresti gia stampata contro un platano alla prima uscita pomeridiana :twisted:ma adesso mettiamo la cosa nei ranghi,un cane sgambettante e con la faccia buffa come anouk mica è di default un ottimo carattere.-.ah... cappero se fosse così...

navarri però questi sono i risultati della conduzione del tutto negli ultimi 3 anni,io ve l'avevo detto che dando la briglia lunga si avevan sti risultati..:roll::roll::roll::roll::roll::roll::ro ll::roll::roll:

anouk carattere fantastico "po no"8) ,come si dice in emilia,eh...

l 'ho visto due anni fa x 15 minuti ed aveva il carattere da allegro samoiedo8),il carattere del clc è anche un po diverso eh,volendo .....nessuno chiede "bazy"eh ..ma neppure quello..8)

andiamoci piano e facciamo la tara su quel che dicono i padroni,per favore

sennò è solo spam(ancora)

Floydredcrow 30-04-2009 01:29

Non credo sia giusto continuare a invadere questa discussione.
Quando nelle altre tutti belli e bravi.allora conoscete il carattere di tutti voi senza fidarvi della parola dei proprietari e di chi li vive?o siete tutti il mago otelma?...

Perche andare sempre a cercare la polemica per forza anche sul carattere dove si puo evitare?sia Anouk e ely sono sani ,i figli di anouk sono sani e anouk convive con un clc maschio (cosa rara e segno di equilibrio) non si sono ancora mai mangiati e non hanno mai mangiato nemmeno il franzo.
lasciamoli vivere in pace consapevoli che sono belle persone .

ieri 10:44 PM BWolf
Ne abbiamo massimo rispetto e non ringrazieremo mai abbastanza chi ha generato e sviluppato questo spettacolo della natura che qui tutti chiamiamo clc.

Bella questa cosa che hai scritto.

wilupi! 30-04-2009 01:31

avevo risposto poi ho cancellato tutto..perchè mi sembra cosi' inutile controbattere certe cose...

uno che giudica addirittura dalle foto il carattere di un cane e da 10 minuti visto da lontano ad una expò(dove i cani si fracassano i maroni)...perchè non venisti nemmeno ad accarezzarlo ma rimenesti a debita distanza.

i risultati parlano da soli ,due cucciolate e TUTTI che hanno un carattere aperto e socevole.Quindi cosa c'è da recriminare?da chiedere?

poi mi viene da sorridere....ma tu il carattere a chi lo chiedi a chi come me,stefano e la fulvia,i piccy conoscono il cane o al fruttivendolo che ogni tanto lo vede passare davanti al negozio?
se vuoi c'è un addestratore che ha visto moooooooolto(eehehe) da vicino anouk fatti dire che cane praticelloso(oddio parlo il davidese) sia.

poi che io sia un inetta e che il mio cane sia una mammoletta questo è risaputo,il bello però è che c'è chi può godersi il proprio cane ovunque e con chiunque e chi stà a casa a rosicare.

davide.c 30-04-2009 02:05

no antonella non ci siamo

io non riesco a capire come fai a non accorgerti capirai che tanto piu si è "imparziali",tanto piu si è credibili..purtroppo esiste il contrario...:roll:

reggio 07:a parte che il massimo che anouk ha fatto è stato di avvicinarsi col tartufo che non è esattamente un impresa erculea,ma vabè,così va benissimo,peraltro sereno,e ok:o
ma eravamo all aperto..e il cane era libero..mettiamolo di inverno 3 ore al guinzaglio in uno di quei casermoni chiusi e asfissianti che son le mostre d inverno poi voglio vedere8)

dai proporlo come super toccasana me pare un po molto eh..:roll:

poi vorrei dire che ci son clc che fan anche cose un po piu impegnative eh...e quello,oltre a tante corsette,che fa?e ancora nessuno vi obbliga,certo

quello è un cane che se veniva spinto x sbaglio in un angolo,non ora che ha 7 anni,ma a 3,riskiava pure di incazzarsi,ma per nervi,mica x combattività spontanea

a 7 anni sarà pacificato col mondo e ok,va bene così,e magari trasmette diverso, ma per favore non vediamo sempre oro anche dove cè solo argento o magari il bronzo

ma ce la fai a esser un po obbiettiva?

x la fra:
fra sto qui è un forum di valutazione e riflessioni,non di spam,non è difficile da capire(uff ma che te lo dico qui che in contemporanea siam su msn!:twisted:)

il giorno che cambia,vedi che ci scriveranno in molti meno8)

ps:navarri se avete voglia splittate pure il thread,che poi ci accusano di far propaganda contro:roll:

ps2:anto su sei davvero un boomerang.,.."la" sandro bondi del clc?:roll:

Floydredcrow 30-04-2009 02:21

X davidino mi dispiace contribuire ad invadere questa discussione voglio continuare a commentare con tranquillità questo evento come tutti gli altri eventi come loro meritano quando i cuccioli nasceranno .
Quindi adesso ti rispondo di brutto..parli di me o di te?
No perchè qui quello che scrive romanzi degni di Rosamunde Pilcher sei tu ,io sto solo difendendo delle persone che hanno meritato di essere difese .
E ora ti saluto con un bel aloha da qui a bologna..
adios!

davide.c 30-04-2009 02:29

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 208867)

poi che io sia un inetta e che il mio cane sia una mammoletta questo è risaputo,il bello però è che c'è chi può godersi il proprio cane ovunque e con chiunque e chi stà a casa a rosicare.

sorry mi era sfuggito questo:o

scusa antonella eh,ma davvero ,forse kun si,ma io un cane x fattezze e carattere come anouk e per carattere almeno, come misha, non ce lo vorrei mai e dico mai e poi mai-ovvio lo coccolerei e ci giocherei,ma non lo vorrei mai come mio cane

non solo io non sto a casa:p,sto nella bellissima bologna primaverile,e qui il cane ce lo portiamo pure in birreria in zona universitaria,che è davvero un posto"free"!
:p

tu hai bisogno di inventarti chissà quale nuova"arcadia" perchè forse al mondo moderno ci stai un po così così..:p

ps:il 1° maggio son a firenze con amici,dai che ci vediamo in piazza :o8)

aloa bellissima aloa:o

Floydredcrow 30-04-2009 02:41

Occhio Anto..ti ha scritto aloa bellissima aloa:lol:io non scenderei in piazza a Firenze quel giorno li:rock_3:p
Scusa Ste questa dovevo dirla:)

davide.c 30-04-2009 03:08

ot:
uff..che fatica mi costa..ma lo ammetto,dai,molti lo sapevano da tempo8)

trovo l'antonella bellissima,ebbene si

non è neppure la donna piu cesellata,ne quella piu tettuta,che abbai mai visto,di certo non il viso piu bello in assoluto,per quanto meglio della media eh,e poi è così affusolata8)smik

questa pelle diafana..uhm..sublime..un mio amico a cui l ho fatta vedere in foto l ha definita"una bellissima bellezza etrusca"

però è così,come dire,"arborea" ,pre raffaellita ,naturale,dolce ,fuori dal tempo,umile a suo modo,scevra da quelle menate cubiste discotecose di tante sue coetanee 8)

farebbe inamorare qualunque uomo8)

mi sembra di vedere il Chianti quando la guardo in foto..sublime

"cè qualcosa che mi prende quando guardo la anto"8)

anto ..non ci svenire eh...:twisted:prendila con un po di ironia:twisted:

cmq su anouk e misha riconfermo quel che ho scritto

ps:la guerra continua :twisted:

BWolf 30-04-2009 09:06

nessun titolo
nonno i 4a generazione terribile
carattere

guarda, King of Rosicons, che ti stai dimenticando delle zampette corte!

continua, continua...
:lol:

piccolino 30-04-2009 10:10

Quote:

Originally Posted by davide.c (Bericht 208865)

ma se un giorno uno vede navarre,vedor,o anche il giovane blue falko,e altri 2-3 che diciamo,che han un carattere paradisiaco,o "totale"?

Spiegami adesso come fai a dire che questi cani che hai elencato hanno un buon carattere!!!
Vedor l'hai mai visto???
Anzi no ho sbagliato domanda, perchè si l'hai visto.........in foto, te capisci vita morte e miracoli..........l'hai mai conosciuto???accarezzato???passato insieme un paio d'ore.....almeno???
Blue falco???? l'hai mai visto o ti basi solo su quell'UNICA e ripeto UNICA volta al campo per 10 minuti e da quì parti per dire come è un cane di carattere????
O mafari con i rispettivi proprietari dei cani ti vedi in giro per bologna o vi scrivete per mp????

wolflinx 30-04-2009 10:15

lo sapevo che comprare una canon eos 5 d mark II , mi avrebbe creato dei problemi .

spellbound 30-04-2009 10:31

alla facciazza vostra io dico che se avessi la possibilità, un cucciolo di questa cucciolata lo prenderei immediatamente!
purtroppo però non ho la casa "giusta" per due clc (o meglio, marco in questa casa senza giardino recintato proprio non vuole due clc) e comunque la volontà è di tenermi una figlia di maki quando sarà il momento giusto (casa nuova).
Al di là di tutto quello detto, e non mi ci metto neanche a parlre di cose tecniche, a me ely piace un sacco e anouk anche!
quindi, io un cucciolo lo prenderei di brutto!!!:p
so che passerebbe i suoi primi due mesi di vita con compagni speciali e avrebbe un ottima socializzazione.
Per quanto riguarda il resto, a sentir parlare, sembra che tutti siano "puritani" in stò mondo ma sono sicura che non è così.
E come disse già qualcuno..."chi è senza peccato scagli la prima pietra."
( oh no, citazioni ecclesiastiche da me no....:roll:)

All times are GMT +2. The time now is 19:10.