![]() |
Grandi!!!
Che bello... forse è vero che 1 te lo godi di più, ma in più di uno è come vivere dentro un documentario... e guardarli diventa meglio di ogni televisione :rock_3 |
Quote:
Angela non stare a sentire che uno è meglio :lol: !!!! 2 è sicuramente piu' bello (almeno per me)! |
Che bello:klatsch ho seguito questa discussione senza esprimermi ma ora non resisto mi avete dato una bella emozione e vi auguro una splendida vita tutti insieme:p
|
allora...intanto sono stra felice per arancino!
bravi, bravi e bravi!!! x navarre: e daje! ma perchè uan is mej che ciù or trii????? fra unn pò riesumo la discissuione della vale...stò invadendo troppi post... |
Chissa' perche' non sono per niente stupita?
Complimenti! |
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che belloooooo!!!
sono felicissima per voi ma soprattutto per arancino! |
Quote:
Una volta ho tenuto Petra a casa del moroso per una settimana e in effetti senza Djuma dormiva sempre e non usciva volentieri.. questo perché Djuma è molto più attiva, sempre attenta alla cucina :lol: e Petra la imita, e perché le da sicurezza. Petra da sola mi sembrava troppo tranquilla.. da sola in giardino no (la guardia la fa anche da sola) ma da sola in casa sì proprio perché Djuma la tiene sveglia con le sue fissazioni sul cibo. In pratica in due rompono il doppio perché quando si attiva una si attiva anche l'altra :lol: ma il bello è che sono più sicure e che appunto siano puiù attive quindi in un certo senso più vive.. La più autonoma nei comportamenti è Djuma, quindi Djuma da sola o in due non fa quasi differenza, Petra cambia completamente invece da sola. Insomma non so se siano veramente più felici insieme, se non nei momenti rari di gioco.. certo quando ho preso Djuma si è attaccata molto a Kim - all'inizio più che a me - e questo mi facilitava la vita (niente ansia da separazione ad es.) e mi faceva stare più serena vederli sempre vicini. E in generale credo che in due si facciano compagnia anche se non fanno niente, anche se solo dormono o fanno la guardia insieme. Per questo ho preso il secondo cane, non volevo vedere Kim da solo per buona parte della giornata.. e tanto che c'ero mi sono tolta lo sfizio di prendere la razza che più mi piaceva. Con Petra è stato un colpo di fulmine e nella mia testa c'era l'idea che due clc si divertissero di più - Kim faceva compagnia a Djuma ma non giocava mai, era già anzianotto - tutto qui (insomma è stato uno dei tanti colpi di fulmine, solo che dopo ho iniziato a frenarli questi colpi, per non ritrovarmi con 50 cani :lol:). |
Mi piace un sacco Elisa come racconti i tuoi cani! Noti tante cose e li rendi quasi "visibili"...mi sembra di conoscerli bene anche a me !!!
|
Grazie! Ci credo che li conosci, scrivo tanto di loro e racconto sempre le stesse cose :p
|
Evviva! Meravigliosa notizia, siete grandi!
Annalisa |
Quote:
Vero, anche noi siamo dell'idea che è meglio un cane per volta e infatti ci teniamo Arancino e mettiamo in adozione Rajka .....:roll: Qaulcuno ci crede??? Scherzi a parte oramai è così, troveremo la quadra per vivere bene tutti e quattro cercando di modificare il meno possibile lo stile di vita precedente, non vogliamo che Rajka paghi le conseguenze di questa nostra scelta e già abbiamo adottato delle strategie che ci consentono di recarci al lavoro con tranquillità, per esempio al mattino Rajka era abituata al giretto con me per consentire a Michele di uscire di casa e far si che lei stesse buona e tranquilla con casa e giardino a disposizione ...tutti i santi giorni per 6 anni, lunedì di pasquetta abbiamo fatto la prova facendo finta di dover andare in ufficio, sveglia alla solita ora, solito giro io con Rajka, Michele con Vladimir, lasciati soli ci siamo appostati sulla collina per vedere cosa succedeva:shock: Non ha funzionato, Rajka si è messa ad ululare (per la gioia dei vicini) facendo avanti-indietro tra casa e giardino con Vladimir che la seguiva disorientato,abbiamo atteso circa un ora e mezza, quando finalmente si è calmata siamo rientrati, nei tre giorni successivi abbiamo cambiato sistema, praticamente io esco come al solito con Rajka, poco dopo esce Michele con Vladimir (direzioni opposte per il giro) quando torno troviamo Arancino tranquillo ad attenderci, per Rajka è sufficente non trovare Michele in questo modo per lei l'unica variante è trovare il cucciolo al rientro e la cosa non la infastidisce per niente, saluto entrambi e vado tranquillamente in ufficio.......FUNZIONA ALLA GRANDE PER ORA....nessuna sorpresa al mio rientro a pausa pranzo, a detta dei vicini niente pianti e/o ululati, tutto tranquillo.... come prima. |
non un bacio, ma 2000000000000000 .... ne meritate!
|
Troppo forti , non posso non rinnovare i miei complimenti....ed è bello pensare che arancino non poteva trovare sitemazione migliore :lol:
|
Che bella notizia, è proprio vero: il pupattolo non poteva trovare sistemazione migliore!
Complimenti sia per la scelta che per l'impegno con cui l'affrontate. Bravissimi! Bhe, non vedo l'ora di conoscerla questa meraviglia!! ;-) |
voglia di abbraccione forte...
Angela, il piccolo Arancino non vi accorgerete nemmeno di tirarlo su. E' un po' come per il secondo figlio, tutti dicono che non se ne sono neanche accorti! Quando la Trudi è arrivata, sono state la Clio e la Briccica che me l'hanno "scozzonata" e lei, da ultima arrivata, è cresciuta buona buona in fondo al branchetto, ferme restando, per quanto la riguarda, le devastazioni clcesche che lei ha eseguito in pieno (ma non vale per tutti). La Trudi adora letteralmente il suo branchetto, ma questo non le impedisce di incollare il cuore sopra il mio, 24 ore su 24!!! E io rimpiango solo che si sta lontani... Tutto il mio affetto, Paola. |
Angela,ho seguito la discussione dall'inizio e speravo in questo lietofine..
Vorrei dirti tante cose ,ma non lo dico per non sembrare ipocrita e non lo sono ma si puo pensare x la storia di Sinclar. Dico solo che ora che siamo "tranquilli"che non ce piu nonna ..che ce piu tempo x noi.. me la andrei a riprendere a piedi scalzi. Ma ora è tardi e non lo farei perche con Anna sta bene. ma se un giorno..(spero di no x lei)anna avesse problemi la riprenderemo con noi. Mi dispiace x questa signora mi fa un po di tenerezza perche so cosa vuol dire avere dei componenti della famiglia contrari ma spero che sia la mia che la sua "lezione"serva .x chi in futuro vorrà prendere un cane avendo componenti di famiglia contrari,sembra di poterli convincere ma non è cosi.è essenziale avere tutti un accordo e essere in armonia. Mi dispiace x il bimbo perche sarebbe crescuto felice con il cucciolo ,ma forse meglio x entrambi piuttosto di avere tensioni in famiglia ne avrebbero risentito sia il piccolo che il cane. Angela era destino doveva tornare a casa da voi.siete dolcissimi. è uno splendore. un bacio Fra. |
Quote:
Tra qualche mese lui potrebbe cominciare a tentare di montarla e questo sarebbe un guaio... Però poi ho cercato questo tuo messaggio; quello in cui annunciavi la scelta, per capire cosa ti ha motivata. Sono rimasto commosso dalle tue parole e alla fine ho pensato che nella vita non ci sia nulla di scontato. Se Arancino è tornato quasi senza una ragione, se vi ha conquistati così fortemente, a dispetto delle premesse e dei propositi iniziali... evidentemente questo era il suo destino! Io non sono particolarmente fatalista, ma a volte bisogna arrendersi alle evidenze: Arancino deve essere proprio un lupetto molto speciale. Quindi mi unisco anch' io al coro: congratulazioni per la scelta, per il coraggio e per il cuore grande che avete mostrato! |
siamo sempre li..lascio o raddoppio?
se c'e stabilità, solidità.. se i ritmi della vita sono definiti e coerenti e condivisi.. se il "primo" oramai respira al tuo ritmo.. già da subito, all'arrivo del "secondo" ti sembra irreale pensare di vivere con uno solo di loro.. dopo un pò consideri follia solo pensarlo.. almeno a noi fà quest'effetto... Ben arrivato a casa Arancino...e che cu..o! ;-) |
Quote:
Avevamo già deciso che questa sarebbe stata la seconda e ultima cucciolata di Rajka ma non pensavamo di sterilizzarla, questo ovviamente sarà uno dei CONTRO da affrontare (non abbiamo alternative);-) Concludo con questa frase rubata a Jal (che trovo bellissima)..... Mi auguro che i ritmi della vita, continuino ad essere..definiti-coerenti e sopratutto condivisi:p grazie. |
vedrai Angela come ti riempirà il cuore...ho letto tutta la discussione, ma volevo aspettare il verdetto finale...e direi con un ottimo lietofine....:cool:
|
All times are GMT +2. The time now is 09:44. |