Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Cosa è capace di fare un clc (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Blesk Chiarimento. (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12346)

toporatto 20-11-2009 18:49

tanto devo mettere le termiche

wildwolf 20-11-2009 21:18

Grazie Ruggero, ma visto che tu conosci ora molto bene Blesk, e non è per fare polemice,( e la pura rabbia che parla,scusa) ma, riesci fare capire alla ex proprietaria, che un cane come lui, avrebbe avuto sicuramente piu diritti di rimanere, in casa, (come primo arrivato) trattandolo con il giusto rispetto da "cane" invece di prendere altri tre cani e fare mancare lui tutto quello(l' educazione) che fondamentale per una vita felice di un cane...
Come gia scritto prima, parla con Lei, farla capire tre cani sono sempre ancora troppi nella sua vita ...!
Grazie...
Scusate, ma a me premono i cani... nient'altro!

P.S.:
Francesca, io non potevo risponderti al telefono, lavorava alla fiera... inutile che ti arrabiavi cosi... Cero, prima, ora non ci sono piu.... Purtroppo una volta non presa in considerazione, non si puo pretendere, che i altri dopo sono disponibile come forse non successo nulla... Mi dispiace, sono fatta cosi...
Ma questo abbiamo gia parlato in un altro thread(amici)!

ice 05-12-2009 17:53

CHE CAPOLAVORO...

Mi spiace molto Fra...

Una cosa vedo, che le donne riescono ad amare tanto profondamente ,quanto da un gg all altro smettono, e si trovano qualcos altro da amare...Mi pare che sia un ciclo il tuo che si sta ripetendo all infinito no? xke non fermarti a riflettere? ora incinta, e con un marito. Ti auguro le piú belle cose, se serve per qualsiasi cosa e non ci sono, bacio!

sere 05-12-2009 18:59

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 244645)
Una tac???? :shock: Io chiamerei IMMEDIATAMENTE uno psicologo...si si questo cane maschio di 2 anni con un carattere dominante che ha sempre fatto quello che gli pareva stra-viziato e con una proprietaria che NON CE LA PUO' FARE, è malato...ha problemi neurologici e ha bisogno prima di una tac e poi dello psicologo.

Oh il mio super pasquale ha morso 4 persone.......era una belva in casa mi sfidava continuamente e ringhiava cattivo anche a mia madre....però è con me adesso ha 6 anni e NON RINGHIA PIU' A NESSUNO!!!!!!!!! sarò stata matta io a tenerlo.

Te Francesca vai a fare compagnia a Serena...siete proprio una bella coppia...una da via il cane perchè tira al giunzaglio e l'altra perchè il cane si fa sentire.....giustamente...chissà poi che morsi....uhhh da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scila e super pasquale

ma che cavolo vuoi!!ho fatto la scelta migliore per il cane!!!quella che ha rischiato era mia figlia e non è una bambina ma una ragazza di 19 anni.come al solito si attacca senza sapere le cose.Book sta' benissimo l'importante è questo.se sapevo che eri cosi brava Book te lo affidavo......

Ruggero 05-12-2009 19:34

NEW di Blask

Notizie di Blesk, il cagnone era presente al corso che abbiamo fatto per il NIRDA giovedì scorso, l'ho trovato in splendida forma e se quello è un can aggressivo io sono topolino... :lol::lol::lol:

Purtroppo il tempo è stato tiranno e non ho potuto confrontarmi con lui come volevo (però mi dicono che lo ha fatto Aky :shock:), la cosa strana è che ringhia alle femmine e non ai maschi :shock:, qualcosa è successo. Cmq il suo nuovo proprietario (e su questo non avevo alcun dubbio!) stà facendo un ottimo lavoro, il cane sta bene, è in ottima compagnia e alla fine è tutto quello che conta.;-)

Sirius 05-12-2009 20:27

Quote:

Originally Posted by Ruggero (Bericht 260366)
Notizie di Blesk, il cagnone era presente al corso che abbiamo fatto per il NIRDA giovedì scorso, l'ho trovato in splendida forma e se quello è un can aggressivo io sono topolino... :lol::lol::lol:

Purtroppo il tempo è stato tiranno e non ho potuto confrontarmi con lui come volevo (però mi dicono che lo ha fatto Aky :shock:), la cosa strana è che ringhia alle femmine e non ai maschi :shock:, qualcosa è successo. Cmq il suo nuovo proprietario (e su questo non avevo alcun dubbio!) stà facendo un ottimo lavoro, il cane sta bene, è in ottima compagnia e alla fine è tutto quello che conta.;-)

Ottimo! Felice per Blesk!:)

DaviYork 05-12-2009 20:29

Quote:

... e se quello è un can aggressivo io sono topolino...

...
il cane sta bene, è in ottima compagnia e alla fine è tutto quello che conta.

partendo dal presupposto che tu non sia topolino :lol: ... allora chi s'incazzava (passatemi il termine) quando leggeva tutte le scuse per cui qualcuno aveva voluto sbarazzarsi di Blesk tirando in ballo questa mostruosa aggressività, tanto da tirar fuori termini tipo "problemi al cervello, tac" e via dicendo.. un po' di ragione, sotto sotto, ce l'aveva pure, e non era solo cattiveria ed esser prevenuti nei confronti dell'ex proprietaria di Blesk...:roll:

Quote:

...
il cane sta bene, è in ottima compagnia e alla fine è tutto quello che conta.

Concordo. Alla fine, l'unica cosa che conta, è che questo cane ORA stia bene. ;-)

toporatto 06-12-2009 12:48

ma è così brava a letto che uno possa sopportarla quindi?

wildwolf 06-12-2009 13:44

Ciao Ruggero, sono davero felice che Blesk sta bene e posso solo dire che, pocho prima che lui andava in addozione, Francesca stata su da me trovarci, e lui quando scendeva della machina era molto agitato e faceva le solite gesti che fa un Clc carico a giunzaglio... pero consigliava Fra di liberarlo e lasciare Sheila e lui giocare e correre... Fidandomi, e non è successo niente.. Sheila non reagisce su queste minacce e come avete potute osservare delle foto, loro si sono divertito un mondo...
Lui diventato un cane dominante, preche essendo il unico maschio in un branco di 2 femmine cani e 2 femmine umani, ma non perche è davero dominante...aveva solo bisogno di regole...
comunque volevo solo dire.. non avevo problemi con la mia femmina avendo avuto il spazzo e la libertà di conoscerla... Ma da mio punto di vista, e questo è solo una intuizione, questo cane , nei ultimi tempi non ha avuto tanto possiibilità di vedere o relazionarsi con altri cani, ne maschi ne femmine....???? ma questo solo una intuizione ;-)
Tutto li, lui è un buon cane... e spero il suo nuovo proprietario può davero godersi, questo bellissimo cane...

Un abbraccio a Blesk...

ElisaP 28-04-2010 14:58

Rispondo qui per non perdere il filo.
Oggi scovo un annuncio su facebook che dice:

URGENTE............. cerca casa o stallo
Immagine: http://img91.imageshack.us/img91/894/cruzle.jpg (http://img91.imageshack.us/i/cruzle.jpg/)

Questa bellissima cucciola di 10 mesi si chiama CRUZ è stata acquistata e poi....... si sono accorti di non riuscire a gestirla per mancanza di tempo ora vive rinchiusa in uno scantinato , :shock:
dobbiamo trovarle con urgenza una nuova adozione (o momentaneamente uno stallo) è molto buona e affettuosissima , bisognosa del contatto umano , diventerà una taglia medio /grande (20kg circa) gia vaccinata e con chip,
.....

INDOVINA INDOVINELLO, chi è questa cagnina?
Spero, mi auguro, che non tocchi questa sorte alla Saarlos e che Francesca la smetta una volta per tutte di prendere cani!!!
P.S. Cruz è stata fatta adottare da Francesca, speriamo che sia finita in buone mani..

sciamalaia 28-04-2010 15:03

:nonono2Santo cielo... non ho parole...

riko06 28-04-2010 15:16

Visto che in questi giorni Francesca ha ripreso a scrivere su WD, magari, ci darà lei stessa qualche chiarimento. Tanto per sentire tutte e due le campane.

m.greta 28-04-2010 15:16

già, no comment.

...e visto che rivedo su questo 3D colgo l'occasione:
MI E' STATO DETTO CHE A SUO TEMPO MOLTI CONFONDEVANO BLESK CON BLESS
non sono lo stesso cane! Bless è il mio e non è mai staro nè andrà mai in adozione!

franz+etienne+wonka 28-04-2010 15:19

....mo mama mia.....
i cani con la data di scadenza..anzi..no..i rapporti coi cani con la data di scadenza.:shock::shock::chainsaw2:chainsaw2:chains aw2:bomb:bomb:bomb:WTF

riko06 28-04-2010 15:26

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 297193)
P.S. Cruz è stata fatta adottare da Francesca, speriamo che sia finita in buone mani..

Elisa, ma come fai ad essere certa che sia il cane di Francesca?

Sunnyna 28-04-2010 15:31

Cruz...10 mesi... troppe coincidenze
Solo 1 cosa Francesca si è rifatta viva e ho letto un suo messaggio sul post di Dryas...beh mi ha dato tanto fastidio leggerla e ora che scopro questa cosa ancora di piu'... Simo ha perso il suo amico fidato e lei li compra e li da via come se fossero oggetti... :cry:

starjumper 28-04-2010 15:35

http://www.lazampetta.net/joomla/gen...sa-trento.html

chissà quante malinois di nome cruz e di 10 mesi ci sono, a trento :nonono2

riko06 28-04-2010 15:37

A me più che altro mi avevano dato da pensare queste parole di Francesca:

"questa notizia che leggo ora non me l'aspettavo perche purtroppo anche se x prima a me la vita da poco mi ha tolto la cosa più bella che potevo avere"

e poi questa:

"super dryas è davvero la stella più bella ora, vicino alla mia"

Le ho prese da qui:
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...=dryas&page=15
messaggio 290

molisanodream 28-04-2010 15:39

ma sarà eli a dirlo, poi ognuno e responsabile delle proprio azioni, spero tnato che non sia lei

starjumper 28-04-2010 15:40

io invece ho trovato scritto che hanno deciso di tenerla :roll:

Quote:

>>> Il 27/03/2010 alle 20.39, elena ha scritto:

togliere annunci nn cerca piu casa,
hanno deciso di tenere con loro la cucciola
qui

riko06 28-04-2010 15:43

Quote:

Originally Posted by Sunnyna (Bericht 297207)
Cruz...10 mesi... troppe coincidenze

Sì certo, questo è verissimo! Infatti è difficile che ci siano due cani con lo stesso nome della stessa età nella stessa zona.
Quello che mi lascia perplessa è che l'associazione che segue l'adozione di Cruz abbia scritto che attualmente il cane è tenuto in uno scantinato.... se ce l'ha in affido l'associazione mi chiedo come mai non abbiano un box e se ce l'ha ancora Francesca (se poi è il suo) ci rimango ancora più male!

starjumper 28-04-2010 15:46

Quote:

Originally Posted by riko06 (Bericht 297209)

"questa notizia che leggo ora non me l'aspettavo perche purtroppo anche se x prima a me la vita da poco mi ha tolto la cosa più bella che potevo avere"

beh, questo insieme a quello che ho trovato prima, insieme ad un paio di altre cose che... ehm... mi fa venire in mente una cosa davvero pessima... lasciamo perdere.

Vorrei davvero che scrivesse lei.

ornella 28-04-2010 15:56

Non voglio dare spiegazioni nè raccontare vicende non direttamente mie ma vorrei chiedervi di credere se dico che nessun cane è stato maltrattato, rinchiuso o abbandonato.
Non mi conoscete e so che non ho la credibilità di altri frequentatori di wd, ma vorrei pregarvi ugualmente di credermi, VA TUTTO BENE!
Non diamo la caccia alle streghe, non diciamo, per favore, MAI,IO NON LO FARO' MAI...
A volte ci si pente di aver giudicato, magari senza conoscere, e la vita si rifà con noi, è capitato recentemente........
Chiudiamola qui, ragazzi, vi assicuro che va tutto bene.
Ornella

riko06 28-04-2010 15:57

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 297214)
beh, questo insieme a quello che ho trovato prima, insieme ad un paio di altre cose che... ehm... mi fa venire in mente una cosa davvero pessima... lasciamo perdere.

Spero che non sia quello che stai pensando.... perchè credo di avere capito cosa pensi.

ElisaP 28-04-2010 15:58

L'annuncio era di Sosanimali Trento e diceva che la cagnina si trovava a Rovereto. :roll:

Voglio precisare una cosa: non l'ho fatto per farmi gli affari di qualcuno, nè per riaprire una polemica, l'ho fatto semplicemente perchè credo che le associazioni animaliste (così come i referenti per le adozioni) abbiano il diritto di sapere a chi è meglio non affidare cani.

Ho chiamato e l'associazione che ha pubblicato l'annuncio perchè volevo info sul cane (una malin di 10 mesi si piazza relativamente in fretta)e ho chiesto, mi hanno detto che il cane era già stato piazzato da chi lo ha messo in adozione.

Vorrei solo sapere se il cane sta bene, PUNTO.

ElisaP 28-04-2010 15:59

Quote:

Originally Posted by ornella (Bericht 297217)
vi assicuro che va tutto bene.

Bene, tanto meglio per tutti.

starjumper 28-04-2010 16:03

Quote:

Non mi conoscete e so che non ho la credibilità di altri frequentatori di wd

Per quel poco che ti conosco, hai TUTTA la credibilità che serve e anche di più. ;-)

riko06 28-04-2010 16:07

Quote:

Non diamo la caccia alle streghe, non diciamo, per favore, MAI,IO NON LO FARO' MAI...

Su questo sono d'accordo con te, nella vita non si può sapere cosa può capitare; non per niente c'è un detto che dice "mai dire mai".
Infatti di tutte le cose di cui ho detto "non lo farò mai!" le ho fatte; tra queste c'era anche "non prenderò mai un cane ma solo gatti", invece... :lol:

Quote:

Chiudiamola qui, ragazzi, vi assicuro che va tutto bene.
Ornella

Ornella, è ovvio che ci si ponga delle domande, anche solo per il semplice fatto che l'annuncio pubblicato dall'associazione (vero del tutto o solo in parte che sia noi non possiamo saperlo) dice che il cane è rinchiuso in uno scantinato. A me è questo che fa rabbrividire e mi viene quindi spontaneo indagare per verificare se ciò è vero.
Se dici che va tutto bene allora io nella mia testa penso: o il cane ha trovato una nuova famiglia oppure il suo proprietario ha seguito un corso di recupero comportamentale con il cane (che non serve tanto al cane ma piuttosto al padrone) e che adesso vive una vita felice e serena.

Bonfiglioli 28-04-2010 16:48

Va tutto bene….beh, se andasse tutto bene non farebbe lo schifo che fa o ha fatto.
Ornella, so che le sei amica e non so come fai, se avessi un’amica del genere l’avrei già appesa al primo albero, però lasciaci almeno il diritto di replica su come ha “usato e gettato” i suoi cani, per non parlare dell’accoppiamento o altre amenità che si sanno in giro ed ora cerca di fare la vittima.
Se tutti noi, che più o meno abbiamo avversità nella vita, dovessimo comportarci come si è comportata lei, il clc ormai sarebbe o tutto in canile, o tutto estinto o tutto imbastardito…..a voi la scelta.
Non voglio tornare quindi sui soliti discorsi triti e ritriti, non mi fa pena ma solo rabbia, e compatimento. Io personalmente chiedo CHE NON SCRIVA PIU’. Né il suo pietismo da parrocchia, né il suo modo di porsi, né nessun altra cosa mi è più gradita, almeno per me.
Magari non mettesse più piede qui, abbiamo provato tutti ad aiutarla, a tenderle la mano, ma quando mi sento presa per il culo (della serie parla parla ma tanto faccio quel tubo che mi pare), allora divento una bestia.
Che si tolga da qui.
(e sono stata gentile....)

ornella 28-04-2010 16:57

Troppo facile, Alessandra, essere amici solo di persone di cui si condividono le idee.
Non sta a me dare il diritto di replica, ho solo detto quello che pensavo e ho pregato di finirla perchè NON E' COSTRUTTIVO.
Mi spiace che tu non mi dia credito anche se sai che conosco la situazione meglio di te, pazienza, pensala come vuoi.....siamo amiche lo stesso...o no????:lol:

ornella 28-04-2010 17:00

Dimenticavo, rasserenati andando a vedere le foto del nostro ritrovo a Pedaso e Monti Sibillini sul forum Galc, sai, ci siamo incontrati questo week end....;-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-):p:shiny:Rose

Bonfiglioli 28-04-2010 17:02

Quote:

Originally Posted by ornella (Bericht 297233)
Troppo facile, Alessandra, essere amici solo di persone di cui si condividono le idee.
Non sta a me dare il diritto di replica, ho solo detto quello che pensavo e ho pregato di finirla perchè NON E' COSTRUTTIVO.
Mi spiace che tu non mi dia credito anche se sai che conosco la situazione meglio di te, pazienza, pensala come vuoi.....siamo amiche lo stesso...o no????:lol:

Nooooooooo....ma tu che c'entri? Certo che hai credito, ti credo se dici che è tutto a posto....ma il fatto è che non doveva esistere quel tutto da mettere a posto. Anzi, fortuna che hai seguito tu quella imbelle. Certo, gli amici hanno tutti un loro pensiero, anche diverso da noi. Ci mancherebbe.
Ma la vita è troppo breve perchè io mi leghi in amicizia a chi fa schifezze così grandi, preferisco legarmi a chi è più simile a me, anche se con idee diverse. Non sono masochista fino a questo punto.
Se proprio uno non vuol farsi aiutare, come lei, che si butti nel pozzo. Mi spiace ma io sono estremista per certe cose.
Non è costruttivo ma almeno che abbia l'intelligenza di togliersi dalle ba@@e.
Ciao tesoro, non sei più mia amica se continui a passare e non venire da me.... :twisted:

Bonfiglioli 28-04-2010 17:03

Quote:

Originally Posted by ornella (Bericht 297234)
Dimenticavo, rasserenati andando a vedere le foto del nostro ritrovo a Pedaso e Monti Sibillini sul forum Galc, sai, ci siamo incontrati questo week end....;-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-);-):p:shiny:Rose

Stronz....coff...coff....da qui non riesco a vederle...prrrrrr.....

P.S. e poi casomai mi ingastrisco di più!! Invidiaaaaaaa

duska 28-04-2010 18:12

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 297229)
Va tutto bene….beh, se andasse tutto bene non farebbe lo schifo che fa o ha fatto.
Ornella, so che le sei amica e non so come fai, se avessi un’amica del genere l’avrei già appesa al primo albero, però lasciaci almeno il diritto di replica su come ha “usato e gettato” i suoi cani, per non parlare dell’accoppiamento o altre amenità che si sanno in giro ed ora cerca di fare la vittima.
Se tutti noi, che più o meno abbiamo avversità nella vita, dovessimo comportarci come si è comportata lei, il clc ormai sarebbe o tutto in canile, o tutto estinto o tutto imbastardito…..a voi la scelta.
Non voglio tornare quindi sui soliti discorsi triti e ritriti, non mi fa pena ma solo rabbia, e compatimento. Io personalmente chiedo CHE NON SCRIVA PIU’. Né il suo pietismo da parrocchia, né il suo modo di porsi, né nessun altra cosa mi è più gradita, almeno per me.
Magari non mettesse più piede qui, abbiamo provato tutti ad aiutarla, a tenderle la mano, ma quando mi sento presa per il culo (della serie parla parla ma tanto faccio quel tubo che mi pare), allora divento una bestia.
Che si tolga da qui.
(e sono stata gentile....)

Come NON essere d'accordo?... purtroppo era tutto già scritto. E gli è andata pure bene... con Blesk l'avevo vista proprio brutta.... bah!

Navarre 28-04-2010 19:22

Quote:

vi assicuro che va tutto bene.

Ah beh, fuori uno, fuori due, fuori tre(?), fuori i meticci clc/sarloos...:?

Come diceva quel tizio mentre precipitava dal grattacielo ?
"fin qui tutto bene, fin qui tutto bene"

Il problema non è la caduta ma l' atterraggio.

http://www.youtube.com/watch?v=rIt-I71g61s

ornella 28-04-2010 19:38

Beati voi che avete la verità in tasca....

simo 28-04-2010 19:50

:roll::roll:non ho capito! Cruz è la saarlos di Francesca,è stata adottata? La storia dell'accoppiamento citata da Navarre??Chi si è accoppiato? Io non ho capito molto...scrivete a pezzi:?!

Navarre 28-04-2010 20:01

Quote:

Originally Posted by ornella (Bericht 297265)

Sempre meglio di chi "ha la verità" e la tiene per se.

Simo, non capisci proprio nulla! Cruz è la dalmata, poi c'è il clc che si è accoppiato con Francesca e sono nati i malinois a forma di sarloos.

Bisogna sempre spiegarti tutto!

Earthlings 28-04-2010 20:11

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 297219)
L'annuncio era di Sosanimali Trento e diceva che la cagnina si trovava a Rovereto. :roll:

Voglio precisare una cosa: non l'ho fatto per farmi gli affari di qualcuno, nè per riaprire una polemica, l'ho fatto semplicemente perchè credo che le associazioni animaliste (così come i referenti per le adozioni) abbiano il diritto di sapere a chi è meglio non affidare cani.

Ho chiamato e l'associazione che ha pubblicato l'annuncio perchè volevo info sul cane (una malin di 10 mesi si piazza relativamente in fretta)e ho chiesto, mi hanno detto che il cane era già stato piazzato da chi lo ha messo in adozione.

Vorrei solo sapere se il cane sta bene, PUNTO.

Concordo pienamente.

Fabrizio Fossati 28-04-2010 20:56

:shock:

o se va tutto bene.....noi ti crediamo ornella....anche se, personalmente, con mooooooooolte riserve sull'individuo di cui sopra

sciamalaia 28-04-2010 21:47

Quote:

fuori i meticci clc/sarloos
ditemi vi prego che è uno scherzone infondatissimo perchè non voglio avere il dubbio di poterci credere...

toporatto 28-04-2010 22:08

Quote:

Originally Posted by ornella (Bericht 297265)

sapessi dove la tengo io, l'unica scocciatura è doverla recuperare ogni mattina nel wc dopo la defecatio mattutina

navarre, ci credi che una cucciolata come quella da te descritta potrebbero farla persino vincere in expo di clc con un poco di perseveranza?

artax 29-04-2010 08:18

Buon giorno ragazzi,
ieri mi hanno chiesto di indagare, ci abbiamo impiegato tutto il giorno, ma alla fine purtroppo dobbiamo confermare ancora una volta tutto! Cruz è quella Cruz, ma questo credo che tutti noi ormai lo sapevamo!
Non so ancora dove sia però la piccola, se ancora li o se già sistemata!
Non mi sbilancio oltre, perchè la rabbia che ho e lo schifo che provo mi farebbero dire molto altro.
Mi muoverò il più possibile per sistemare la povera Cruz, che vi assicuro era una splendida cucciolona, quando IO l'ho vista fare il diavolo a casa!!
Era senza regole e senza riferimenti... ed è un malinois....
Appena saprò di più vi dirò!

Earthlings 29-04-2010 08:40

personalmente, mi fa piacere che tu in particolare abbia preso a cuore questa faccenda, perché ti ritengo persona obiettiva e per tante altre ragioni che non sto qui a scrivere.
peccato che sia così semplice entrare in possesso di altri esseri senzienti.
purtroppo, basta pagare.
ma che almeno non vengano dati in affidamento cani -che avrebbero bisogno di trovare punti di riferimento stabili- a persone inadeguate.

ila & maico 29-04-2010 08:58

E meno male che venivo additata come quella che vedeva il "male" dove non c'era...
Sono stata appellata in ogni modo possibile da persone che difendevano a spada tratta questo schifo...
E questo è amore per i cani?
Mi viene solo il vomito.Che schifo.
Speriamo che sia l'ultima cagna che debba subire questo trattamento, e che sia fortunata nel trovare una famiglia giusta per lei!
Cruz te lo auguro col cuore....

Sirius 29-04-2010 09:20

Avete presente l'antipaticissimo segnale che c'è all'ingresso di molti parchi?
Quello con su un cagnolino e la sbarra rossa che lo attraversa?

Ecco, bisognerebbe marchiarlo a fuoco in fronte a molte persone:|

simo 29-04-2010 09:39

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 297272)
Sempre meglio di chi "ha la verità" e la tiene per se.

Simo, non capisci proprio nulla! Cruz è la dalmata, poi c'è il clc che si è accoppiato con Francesca e sono nati i malinois a forma di sarloos.

Bisogna sempre spiegarti tutto!

Leggo e: AH, si la dalmata.....poi:misstrauen....leggo il resto;:cool3Sei un fenomeno!

....eppure il caffè l'ho preso! Vado a prendermi il resto!

pongo 29-04-2010 09:54

Quote:

Originally Posted by riko06 (Bericht 297209)

e poi questa:

"super dryas è davvero la stella più bella ora, vicino alla mia"

Le ho prese da qui:
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...=dryas&page=15
messaggio 290

Non ho letto tutto il post, magari si e' gia' chiarito e non e' compito mio farlo pero' le parole di francesca non si riferiano a nessun cane........
Pensvo fosse giusto dirlo.

artax 29-04-2010 10:21

non voglio dare adito a diatribe varie, ma da quello che so Cruz è sistemato! non so dove, non so come e non so perchè, solo che ora è sistemato.......

piccolino 29-04-2010 10:25

Non c'è un modo per segnalarla alle autorità competenti come "persona non adatta agli animali" (e sono stata buona) per cercare di evitare che possa prendere altri animali???

toporatto 29-04-2010 10:30

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 297385)
Non c'è un modo per segnalarla alle autorità competenti come "persona non adatta agli animali" (e sono stata buona) per cercare di evitare che possa prendere altri animali???

con me ci han provato ma continuo a comprarne quanti voglio :lol:

randagio 29-04-2010 13:16

Anche io ho fatto qualche verifica (ma non solo ora, da tempo). E' evidente che molti non hanno idea delle mezze verità se non balle complete che sono state raccontate qui, e della quantità di cani che ha dato via Francesca.

Segnalazioni ne sono state fatte, e cani non ne avrà da canili e associazioni... però nulla le ha impedito ne le impedisce di prenderne da privati o acquistarne o di far riprodurre i suoi.

Per rispondere a Ornella: in questa situazione non c'è niente che "va bene" e non c'è niente che si possa "chiudere qui", altrimenti non ci sarebbe un andirivieni di cani da anni :? Però su una cosa hai ragione: il forum non è una sede appropriata per risolvere il problema. La sede appropriata sarebbe quella giudiziaria, e spero vivamente che qualcuno si prenda la briga di fare un esposto... più che altro perché sia inibita a Francesca la possibilità di prendere altri cani, e accetti delle linee di condotta per tenere quelli che ha oppure sequestro. In queste situazioni o si è pragmatici o non si risolvono mai... e a pagarla, per capriccio o irresponsabilità, sono sempre i cani...

-------- Messaggio Originale --------
From: elena maggioni <elenamaggioni @ hotmail.com>
To: <randagio @ randagismo.info>
Subject: RE: Cruz?
Date: Thu, 29 Apr 2010 07:09:03 +0000

ciao andrea,
si, si chiama francesca e vive a rovereto

*GAIA ANIMALI & AMBIENTE ONLUS*
delegazione di Verona
sito www.gaiavr.altervista.org
tel. 329 8227707

c/c postale 67853994

toporatto 29-04-2010 13:29

ma il neonato\a ... ? ...

franz+etienne+wonka 29-04-2010 13:34

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 244296)
Premetto che non sono dovuta a dare spiegazioni a nessuno.
Ma voglio mettere le cose in chiaro poichè si parla del MIO CANE.
E non mi sono spiegata bene ero emotivamente provata.
Innanzitutto smettetela di rompere i cosidetti con stronzate assurde .
Nessuno ha parlato di lasciare o sopprimere il mio lupo.
Blesk ha morso 2 volte "umani"in modo pesante e 3 volte cani. nonostante questo sostengo che NON è un cane cattivo.
Sono sempre stata convinta che se un cane lupoide morde ci sono i suoi perche,questo perche lo voglio trovare.
Blesk è un'amore di cane che adora la sua famiglia "noi.".chi ci conosce "realmente"puo confermare le mie parole.è un cane felice e tranquillo.
Da piccolo aveva questi strani scatti senza motivo,non li ho MAI nascosti.
X lungo periodo sembravano essere spariti anche se in situazioni nervose ugualmente gli partiva l'embolo.
Ora questi scatti hanno piu importanza sono piu gravi come si presentano e anche per il fatto che è un lupone di altezza e mole notevole.
Ha tentato di aggredire piu persone ma con gran fatica l'ho sempre evitato fino alle ultime vicende.Ha attaccato e morso Lea,mia madre ,e morso sulla pancia l'addestratore che ha tentato di sbranare.Tutto senza motivo.O meglio,senza motivo apparente ma un motivo sono certa ce.
Ho sempre tenuto i miei cani liberi di girare nel prato,hanno tutto il prato x loro " x la gioia dei miei..."il box lo abbiamo solo x emergenze "calori ecc"è sempre stato utile.
Ultimamente questi scatti sono molto peggiorati e metterlo nel box dove logicamente poi lo libero x farsi le corse non è altro che un'incubo.
Perche esce e se la prende con gli altri cani/persone.con chi ce a tiro.
ed io non riesco piu con le mie forze a fermarlo.Se aggredisse ancora mamma,o un bimbo o mio fidanzato che purtoppo è in carozzina x un'incidente.se rifacesse cosi con loro sarebbe grave .devo proteggere la mia famiglia e anche il mio cane ,ma prima di tutto la mia famiglia e subito dopo Blesk.
Quando ha questu scatti non è lui e non vede niente in quei 5 minuti in cui gli parte l'embolo.Poi se ne pente quando "torna in se" ed è come se non fosse successo niente e fa una gran tenerezza.
Per questo sono convinta che il mio cane non è ne cattivo ne scemo.
Ha qualcosa di fisico che non va.
Parlando con una comportamentalista e con un veterinario si è pensato si possa trattare di un tumore al cervello.
Mi è stato raccontato diversi episodi e si presenta in modo identico con questi effetti.a breve gli facciamo una tak al cervello .
Fino al giorno è al sicuro dal nostro amico addestratore ,lui stesso ha 2 clc ed ha un posto grande dove il mio cane puo stare al sicuro e tranquillo.
Mi manca e il pensiero che il mio pupo sta male ,fa male.
L'unica consolazione è che so è forte e tutto si risolverà al meglio.lo spero.
Prima di dire cattivarie pensateci bene,le parole fanno molto male.
Avevo scritto perche stavo /sto a pezzi ,volevo solo dei consigli,sapere se a qualcuno di voi che ha clc è capitato questo incubo che sta capitando a noi ,invece si è parlato di tutto fuori che del problema del mio cane.
Ce gente che scrive solo per attaccare gli altri e questa cosa mi fa schifo.si divertono ad attaccare le persone e non so come fanno la mattina a guardarsi allo specchio e non vedere che hanno parlato ad una persona e che una persona puo essere molto ferita da certe parole.
Dovrebbe essere un forum costruttivo un punto di riferimento se uno ha problemi con il suo cane lupo,perche non ce modo migliore di parlare con chi ha un cane come te per capire e imparare tante cose.
e non un tribunale che se uno non si presenta come San Francesco va sotto processo .
Sono stata spontanea e sincera come il mio solito e come il solito ce chi ci gioca sulle sfortune degli altri e si sente il diritto di giudicare senza scrupolo e senza conoscere una persona.
Sarebbbe piu costruttivo ammettere che abbiamo cani difficili ma che purtroppo amiamo.e invece di sembrare tutti perfetti..meglio ammettere anche le cose negative perche credo ci accomunino anche quelle.e proteggere questi cani non nascondere la testa sotto la sabbia e poi se sbranano qualcuno avete idea delle conseguenze?le sentenze dei "veri giudici "andate a dare un'occhio alla legge,non esistono assicurazioni che tengano su queste cose e chi paga è il cane.
Bene io non voglio che il mio cane arrivi mai a questo punto,gia ci è andato fin troppo vicino e voglio proteggerlo.
Quello che dovevo dire l'ho detto,fine chiarimento chi ha orecchie x intendere intenda .
Vi farò sapere l'esito della Tak ,se vi interessa se no amen.
pretendo le scuse di chi si è preso la libertà di insultarmi senza conoscermi,odio l'arroganza,nessuno nella vita si è mai permesso di parlarmi con questa arroganza come alcune persone in questo forum,mi sono sempre fatta voler bene e rispettare da tutti.quindi non lo ammetto proprio tutto cio da un forum.Di persone che mi vogliono bene nella vita ne ho tante,e di amici veri quelli buoni,
La cosa bella di essere iscritta qui era che mi piace scrivere fin da piccola e condividere la passione per i cani era l'unica cosa che mi piaceva oltre ad aver conoscuto personalmente persone bellissime di cui ho gran rispetto e stima,come Ornella .
enon personalmente ma ho stima uguale x antonella francesco ,elisa e qualcun'altro.
Di certe persone invece la stima l'ho persa tutta ,non si deve prendere la liberta di insultare la gente ,prima meglio guardarsi bene se stessi ,contare fino a dieci e poi parlare.
Ciao

è il primo messaggio,ma noto che è un muro di gomma cmq...
un'abbandonatrice seriale.

barker_cry 29-04-2010 13:43

Un'idiota seriale. Non un'abbandonatrice.

valentina 29-04-2010 14:12

è vero il forum non è il posto migliore, concordo
ho taciuto anch'io nonostante la rabbia sperando che francesca capisse dagli errori fatti,
mi è spiaciuto moltissimo sapere quanto accaduto (dei cuccioli di blesk e lea e di cruz) da altri (la regione è piccola, di sarloos non ce ne sono poi così tanti!) quando personalmente l'ultima volta che l'abbiamo vista (io, agostino, petra e andrea) le abbiamo teso la mano dicendole di chiamarci se avesse avuto problemi, che ci saremo stati - SEMPRE!

ne ho visto due di cuccioli suoi (bellissimi) e ascoltato amaramente le storie di chi li aveva e di come si sono trovati con francesca., ho mandato giù rospi amari, ma sono stata zitta...

al tempo stesso ho cercato di far presente la situazione a varie istituzioni presenti per mettere una parola fine a tutto questo PER EVENTUALI CANI FUTURI, ma senza nessun riscontro - sembra non interessare a nessuno!

ornella, aiutiamola pure, ma che sia lei stessa a dire basta!

franz+etienne+wonka 29-04-2010 14:17

scusa..quindi tutti e 3 i suoi cani hanno procreato mischiandosi?

ila & maico 29-04-2010 14:26

Cuccioli Blesk- Lea?????????:shock::shock::shock::shock:
Cambio lavoro, vado a far la veggente.
Sempre più schifo....

valentina 29-04-2010 14:41

ilaria c'è scritto qualche messaggio più in su!

franz+etienne+wonka 29-04-2010 14:56

mi è spiaciuto moltissimo sapere quanto accaduto (dei cuccioli di blesk e lea e di cruz)

ne ho visto due di cuccioli suoi (bellissimi) e ascoltato amaramente le storie di chi li aveva e di come si sono trovati con francesca., ho mandato giù rospi amari, ma sono stata zitta...

io avevo capito che ciascun cane avesse figliato..ma non tra di loro!!!
ma quindi anche cruz ha figliato?????a 10 mesi?????

franz+etienne+wonka 29-04-2010 16:42

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 162575)
Ma da quando ho preso Blesk tu non puoi giudicare,non l'hai mai visto blesk è un clc tranquillo e gli ho dato tutto il massimo.anche la scelta di non avere piu sinclar è stata per il suo bene per dedicarmi a lui correggendo subito cose che sono apparse nel suo comportamento e che col tempo non prendendole in tempo potevano diventare problematiche .
Ho fatto sempre tutto il mio meglio per lui e ho itenzione di continuare

mi sto rileggendo TUTTO.

sono al thread di ricomincio da qui..ed è agghiacciante..

Earthlings 29-04-2010 17:14

Quote:

Originally Posted by franz (Bericht 297517)
mi sto rileggendo TUTTO.

http://img697.imageshack.us/img697/2223/maaolx.jpg

franz+etienne+wonka 29-04-2010 17:28

Quote:

Originally Posted by Earthlings (Bericht 297535)

effettivamente...anche se forse ci vorrebbe del tavor o dello xanax...

Ciao Petra mi dispiace l'hai saputo cosi,ho sbagliato io a rispondere alla domanda come andava,ero tentata di non rispondere e parlare prima con te,cosi dovevo fare mi serva da lezione da parlare meno, sono immatura o forse troppo spontanea non penso alle conseguenze di quello che dico scrivendo e scrivendo non bene non chiaro.
Non ho parlato male del tuo campo,tu sei una brava persona .Sarò io difficile sicuramente.sabato non mi sono sentita a mio agio e non vedevo blesk a suo agio solo questo.
Se leggi indietro e per il resto quando ho parlato di te e del tuo collaboratore ho sempre parlato bene.
Non ho la superbia come qui sono stata descritta da non ascoltare chi sa piu di me ,sono crescuta in una famiglia molto rigida e ho ascoltato molto sempre ,ho che sono testona e se voglio sbagliare voglio sbagliare per le cose in cui credo o situazioni che mi sono cercata io non amo le cose forzate.perche ho visto che le volte che non mi trovavo (per qualsiasi cosa)non è mai andata bene
Ma non è contro di te .sicuramente sono io difficile .
Per blesk comunque ho sempre fatto il mio meglio e continuero a farlo non mi so spiegare ma non credo di avere un cane perfetto,credo di avere un cane tranquillo l'hai visto anche te no?perche non ha atteggiamenti strani ma sono consapevole di avere un clc maschio e come ti ho detto a voce al campo alla tua domanda perche l'hai portato qui?io ti ho risposto che era per prevenire un domani cose che potevano succedere perche la penso come te che non devo mai stare del tutto sicura devo sempre prevenire le cose con lui.
Mi dispiace se non so parlare.comunque chiudo questa assurda storia ho imparato a non essere piu cosi spontanea .nella vita si ma non qui e chiedo scusa è il mio maledetto carattere.
Se ti va di ascoltarmi Petra sono felice di venire a parlarti al campo sabato.mi dispiace l'hai saputo cosi e l'hai saputo male perche non so scrivere.
Francesca

Saluto tutti perche su un forum non ci si puo spiegare o capire.
ho scritto molto per farmi capire dal modo sbagliato di vedermi che avete dall'inizio non conoscendomi ma avete la vostra idea nonostante non ho mai mancato di rispetto a nessuno di voi qui,
comunque la vita non è questa qui su un forum a sentirsele da persone sconoscute ,
Ci sentiremo fra tre ,quattro anni..ci si vedra"di persona"a qualche incontro probabilmente.
Tranquilli per il mio cane continuero a fare il mio meglio.
Buona continuazione a tutti con la prossima "preda"facile da attaccare ,peccato però perche a queste cose io non ci sono abituata.
Francesca

premonizioni di jal..oltre che di altri..

Jal
Nagi & Ishta

ubicazione: Grosseto

ho serie difficoltà a commentare..
se è una femmina, come mi par di capire, vedrete che se sopravvive... ibriderà...
per coerenza che almeno non si affacci più qui a farci ammalare di diabete e elargire pure consigli..

no,va oltre la mia mente.
sono anche un pò masochista,lo ammetto..

piccolino 29-04-2010 17:37

Quote:

mi sto rileggendo TUTTO.

Masochista???? o ti piace beautiful????

franz+etienne+wonka 29-04-2010 17:43

me l'ha editato doppio.

franz+etienne+wonka 29-04-2010 17:46

guardavo beautiful..poi ho smesso..ma ora si sta insuando in me la voglia di riprendere le redini della storia..
blesk..
sinclair
lea(saarlos)
cruz
buran(un altro saarlos??)
il dalmata..

le ultime parole famose:
12-22-2008, 06:31 PM #216
Floydredcrow

Distinguished Member

Quote:
Originariamente inviata da wilupi!
e allora se non è egoismo,il fatto di aver dato via sincler perchè blesk era diventato geloso e a distanza di forse due mesi essersi presa un altro cane che cos'è ,stupidità?
cosa cambia da un malamute a un sarloos? forse che il malamute è più docile e tranquillone.
quando avrà il calore comprerà due box oppure li farà accoppiare e sapremmo tramite space della bella cucciolata...sangue nuovo in italia,urrà-
Rileggiti sopra i motivi nella mia lunga pappardella.
Nessuna cucciolata .nessun sangue nuovo.non ho intenzione di fare porcate io.
ciao.
Porcate nel senso di mescolare due razze che sono gia perfette cosi.
non lo farei MAI.chiudo.

duska 29-04-2010 17:47

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 297441)
è vero il forum non è il posto migliore, concordo
ho taciuto anch'io nonostante la rabbia sperando che francesca capisse dagli errori fatti,
mi è spiaciuto moltissimo sapere quanto accaduto (dei cuccioli di blesk e lea e di cruz) da altri (la regione è piccola, di sarloos non ce ne sono poi così tanti!) quando personalmente l'ultima volta che l'abbiamo vista (io, agostino, petra e andrea) le abbiamo teso la mano dicendole di chiamarci se avesse avuto problemi, che ci saremo stati - SEMPRE!

al tempo stesso ho cercato di far presente la situazione a varie istituzioni presenti per mettere una parola fine a tutto questo PER EVENTUALI CANI FUTURI, ma senza nessun riscontro - sembra non interessare a nessuno!

ornella, aiutiamola pure, ma che sia lei stessa a dire basta!

ma...??? non comprendo o forse è l'età... ma Blesk non aveva trovato un altro proprietario? Ho capito bene? Cosa c'entrano i CUCCIOLI di Blesk?... o mioddio... ma questa storia non finirà MAI????

franz+etienne+wonka 29-04-2010 17:53

duska,non finirà mai finchè Frawolf avrà potere d'acquisto(comprare cani)

Fabrizio Fossati 29-04-2010 17:53

ma quindi il furbone di blesk ha ingravidato lea prima di andare finalmente a fare una bella vita??

mah guarda te, e chi se lo sarebbe mai aspettato????:rock_3

toporatto 29-04-2010 19:47

che figata, a che punto siamo allora?

ivy1013 29-04-2010 21:13

Non so se posso permettermi, sono la new entry, ma ho letto tutta la storia, dei cani 'apparsi' e 'scomparsi' e mi sento di dire che é veramente frustrante. I post letti mi facevano battere la testa al muro da tanta ottusità e arrabbiar tanto da dover leggere un post tutto spezzettato non riuscendo a trattenermi…
All’inizio avevo paura di presentarmi nel forum proprio per questa storia, e la mia età ( troppe similitudini e volevo evitare di essere associata di per se a certe persone e situazioni ) ed oltre tutto, l'unico modo per farmi conoscere da voi era tramite i miei post visto che sono distante da tutti voi, quindi volevo essere ‘schedata’ a priori…
Io per motivi vari non ho mai, fino ad ora, potuto permettermi un cane mio. Ci possono stare tutte le ragioni del mondo per ogni persona ma i problemi di qualcuno non devono e non possono gravare sule spalle di un altro essere. Nonostante io patissi il non avere cani e vedere persone che li avevano non meritandoseli e non sapendo prendersene cura ogni volta cercavo di ragionare con me stessa pensando che anche se io stavo male non avendo un cane mio quel sperato cane il quel momento stava anche meglio perche i miei guai e tutte le vicende non gravavamo su di lui.
Ho aspettato tanto anche questo cane, e so i sacrifici che faccio per poterlo avere, e quanto gli sto dietro, modificando quasi completamente anche gli altri rapporti, tempo dedicato ad altri, e forse anche a me stessa, per questo trovo tutta questa leggerezza ed ignoranza frustranti da farmi rivoltare lo stomaco.
Mi scuso dello sfogo ma tutto questo si accumulava da tanto e capisco benissimo tutti quelli che si arrabbiano per questa storia, usando commenti forse pesanti, inutili per ci non sente, ma giusti per chi capisce e condivide i loro sentimenti.

maghettodelboschetto 29-04-2010 21:54

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 297600)
che figata, a che punto siamo allora?

Prima ci faranno un libro-mattone, poi un filmone kolossal su questa storia!

toporatto 29-04-2010 23:25

oh, però io un cucciolo CLC SARLOOS me lo sarei preso ;)

Ulisse74 30-04-2010 00:27

Quote:

mi sto rileggendo TUTTO.

sono al thread di ricomincio da qui..ed è agghiacciante..

Poi ci fai un riassunto?
Sembra come i film di Freddy Kruger, ogni volta che sembra finita, torna con un nuovo incubo.

barker_cry 30-04-2010 01:49

Se sapeste i dettagli vi incazzereste ancora di più.
Andrebbe lobotomizzata.

Fabrizio Fossati 30-04-2010 08:38

c'è poco da fare, i cani purtroppo hanno una tutela ridicola nel nostro paese e vengono dati a chiunque, tenuti in ogni modo, mai calcolati come esseri senzienti.

bisogna circondare questa persona di un buon team pronto ad affiancare i cani che da/darà in adozione e ad impedire che ne prenda altri, altre soluzioni non ne vedo.

per come la vedo io (e non vuole essere un'offesa sia chiaro) francesca è una persona con problemi famigliari/morali/gestionali su cui dovrebbe concentrarsi invece di accollarsi altri impegni.

l'importante è che i cani siano in salute e che trovino famiglie competenti. ci sono situazioni mooooolto peggiori di queste (parlo di quelle dei cani ovviamente).

piuttosto, blesk come sta? non si è più sentito nulla!
forse avrà sbranato un intero paese e adesso se la gioca in solitudine in una città fantasma8)

franz+etienne+wonka 30-04-2010 08:55

si faby hai ragione
ma io vedo ora con Ombra cosa vuol dire prendere un cane che è stato di un'altra persona e lei bisogna che la smetta di usare i cani come carta igienica come cazzo più le piace.a prescindere da tutte le sfighe che può aver avuto nella vita.
non può prendere un cane,tenerselo 4 mesi,e poi sbolognarlo xchè...xchè?? x motivi fuori dalla nostra concezione..xchè s'è stufata del giochino?forse...
boh sono sempre+ senza parole..

Fabrizio Fossati 30-04-2010 08:57

Quote:

Originally Posted by franz (Bericht 297720)
lei bisogna che la smetta di usare i cani come carta igienica come cazzo più le piace.a prescindere da tutte le sfighe che può aver avuto nella vita.
non può prendere un cane,tenerselo 4 mesi,e poi sbolognarlo xchè...xchè?? x motivi fuori dalla nostra concezione..xchè s'è stufata del giochino?forse...
boh sono sempre+ senza parole..

lo so, lo penso anche io ma non c'è modo di impedire che prenda cani!
se non glielo danno le associazioni mette via 2 quattrini e se lo compra, privati, allevamenti, negozi, cani dall'estero.....hai voglia ad impedirle di avere cani!!! conviene quindi lavorare per affiancare le adozioni forse

aly87 30-04-2010 09:01

non che abbia mai seguito particolarmente la storia ma....quì non ci capisco più nulla :ehmmm :gulp

franz+etienne+wonka 30-04-2010 09:05

conviene quindi lavorare per affiancare le adozioni forse[/quote]

ma la mia domanda è...si "fida" ancora di qualcuno qua x poterla affiancare?o meglio..ho letto che non ha mai ascoltato nessuno di qua,nemmeno il suo migliore amico che ha pietosamente dribblato quando ha comprato la saarlos...quindi?chi le mandiamo?il padre eterno? ma il suo compagno in tutto questo,non le fa capire che è fuori dalla norma il suo comportamento??io se mio marito facesse cosi,lo lego al letto!

e poi.-..io,personalmente mi sentirei da cacca a dar via i miei cani...ma come puoi??????COME?

ElisaP 30-04-2010 09:48

Franz: impara a quotare! :D ;)

I discorsi su Francesca si sprecano, alla fine c'è sempre e solo da raccogliere i cocci. Non giudico, ma mi sembra lapalissiano che siamo di fronte a una persona che NON E' ADATTA ad avere cani.

Andiamo con ordine (quello che sappiamo dal forum eh..)
Blesk
Sinclar - malamute
Diesel - dalmata, poi deceduta
Via Sinclar -> arriva Lea - saarlos
Cruz - malin
Cucciolata Blesk-Lea -> via tutti i cuccioli?
Via Blesk
Via Cruz

Io spero che Ornella riesca a farle capire di non prenderne altri.

aly87 30-04-2010 09:55

almeno adesso ho in mente la cronologia :roll::roll:
ma...scusate l'ignoranza.....
non si è capita la logica (nella sua testa) del suo comportamento:roll: ?

franz+etienne+wonka 30-04-2010 10:01

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 297731)
Franz: impara a quotare! :D ;).

è + forte di me..non ce la posso fare Elisa :D

duska 30-04-2010 10:51

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 297732)
almeno adesso ho in mente la cronologia :roll::roll:
ma...scusate l'ignoranza.....
non si è capita la logica (nella sua testa) del suo comportamento:roll: ?

LOGICA? COMPORTAMENTO?:

... Nel corso delle sue successive formulazioni teoriche, Freud formulò tre ipotesi, una successiva all'altra, riguardo la possibile genesi del conflitto:

1. Il conflitto tra principio di piacere e principio di realtà, cioè tra la necessità di soddisfare il "piacere" interno e il necessario confronto con il mondo reale;
2. Il conflitto tra pulsione sessuale e pulsione di autoconservazione (o dell'Io);
3. Il conflitto tra pulsione di vita e pulsione di morte.

Come prassi terapeutica, quindi, la psicoanalisi pone tra gli obiettivi principali la risoluzione di tale conflitto, possibile attraverso l'indagine dell'inconscio del paziente. Principali metodi per affrontare tale indagine sarebbero l'analisi delle associazioni libere, degli atti mancati e dei sogni. Attraverso essa sarebbe possibile accedere ai "contenuti rimossi dalla coscienza" che si suppone generino il conflitto. Successivamente furono elaborati altri concetti chiave come quello di transfert, controtransfert, resistenza (e in generale meccanismo di difesa), tutti considerati fondamentali per un corretto processo terapeutico.

Infine, la psicoanalisi si è posta anche l'obiettivo di teorizzare lo sviluppo normale dell'individuo. Nasce così la denominazione di metapsicologia, le cui formulazioni ambiscono a descrivere l'apparato psichico da 3 punti di vista: "topico come un'entità spaziale in cui collocare i fenomeni psichici, dinamico in cui sono "descritte" le forze che si oppongono o meno al passaggio da un sistema all'altro, economico dove si considera la quantità di energia impiegata nei processi psichici"[3].
La concezione originale di Freud, comunque, per quanto sottoposta anch'essa a revisioni e ampliamenti (si pensi alle teorie di Heinz Hartmann o Edith Jacobson), è tutt'ora seguita e utilizzata da numerosi psicoanalisti....

MA CREDO CHE ANCHE IL BUON SIGMUND QUI AVREBBE QUALCHE PROBLEMINO A "COMPRENDERE".....
buttiamola sul ridere va là che è meglio e sopra tutto speriamo di non sentirne più parlare... che mi vengono di quei nervosi... sono vecchio e ho le coronarie debolucce... abbiate pietà...

pongo 30-04-2010 11:02

Freud......uno dei miei preferiti

aly87 30-04-2010 11:12

sì, ma intendo....
lei che motivazioni/scuse adduce per giustificare il suo comportamento (da dentro l'usato e compra il nuovo.....io ne capisco, mio papà aveva un salone auto:lol:)?

duska 30-04-2010 11:20

Quote:

Originally Posted by aly87 (Bericht 297754)
sì, ma intendo....
lei che motivazioni/scuse adduce per giustificare il suo comportamento (da dentro l'usato e compra il nuovo.....io ne capisco, mio papà aveva un salone auto:lol:)?

Te l'ho detto NON ci sono spiegazioni... credimi, lascia perdere... nemmeno il più grande "strizzacervelli" riuscirebbe a trovare motivazioni, qui ci hanno provato praticamente tutti... l'unica cosa è l'obblio... FIDATI!

maghettodelboschetto 30-04-2010 12:10

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 297731)
Andiamo con ordine (quello che sappiamo dal forum eh..)
Blesk
Sinclar - malamute
Diesel - dalmata, poi deceduta
Via Sinclar -> arriva Lea - saarlos
Cruz - malin
Cucciolata Blesk-Lea -> via tutti i cuccioli?
Via Blesk
Via Cruz

7 cani, di cui 3 dati via.
Ma in quanto tempo, 10 anni!? :rock_3

Sbolognati tutti sul finire a causa di "fidanzato e maternità in arrivo" e casa stretta... (o no?) resta in attivo solo Lea?

Bonfiglioli 30-04-2010 12:52

Quote:

Originally Posted by duska (Bericht 297750)
LOGICA? COMPORTAMENTO?:

... Nel corso delle sue successive formulazioni teoriche, Freud formulò tre ipotesi, una successiva all'altra, riguardo la possibile genesi del conflitto:

1. Il conflitto tra principio di piacere e principio di realtà, cioè tra la necessità di soddisfare il "piacere" interno e il necessario confronto con il mondo reale;
2. Il conflitto tra pulsione sessuale e pulsione di autoconservazione (o dell'Io);
3. Il conflitto tra pulsione di vita e pulsione di morte.

Come prassi terapeutica, quindi, la psicoanalisi pone tra gli obiettivi principali la risoluzione di tale conflitto, possibile attraverso l'indagine dell'inconscio del paziente. Principali metodi per affrontare tale indagine sarebbero l'analisi delle associazioni libere, degli atti mancati e dei sogni. Attraverso essa sarebbe possibile accedere ai "contenuti rimossi dalla coscienza" che si suppone generino il conflitto. Successivamente furono elaborati altri concetti chiave come quello di transfert, controtransfert, resistenza (e in generale meccanismo di difesa), tutti considerati fondamentali per un corretto processo terapeutico.

Infine, la psicoanalisi si è posta anche l'obiettivo di teorizzare lo sviluppo normale dell'individuo. Nasce così la denominazione di metapsicologia, le cui formulazioni ambiscono a descrivere l'apparato psichico da 3 punti di vista: "topico come un'entità spaziale in cui collocare i fenomeni psichici, dinamico in cui sono "descritte" le forze che si oppongono o meno al passaggio da un sistema all'altro, economico dove si considera la quantità di energia impiegata nei processi psichici"[3].
La concezione originale di Freud, comunque, per quanto sottoposta anch'essa a revisioni e ampliamenti (si pensi alle teorie di Heinz Hartmann o Edith Jacobson), è tutt'ora seguita e utilizzata da numerosi psicoanalisti....

MA CREDO CHE ANCHE IL BUON SIGMUND QUI AVREBBE QUALCHE PROBLEMINO A "COMPRENDERE".....
buttiamola sul ridere va là che è meglio e sopra tutto speriamo di non sentirne più parlare... che mi vengono di quei nervosi... sono vecchio e ho le coronarie debolucce... abbiate pietà...

....psicoanalizzami....:rock_3
Bello leggere cose interessanti.....
Di cosa parlavamo? 8)

toporatto 30-04-2010 13:31

non che un poco di psicoanalisi farebbe male qui eh

di turbe se ne vedono molte, spesso fatte passare come "passione"

riko06 30-04-2010 15:06

Da qualche parte ricordo di aver letto che anche il moroso di Francesca avesse un cane. Vi ricordate qual'è?

duska 30-04-2010 15:27

Quote:

Originally Posted by Bonfiglioli (Bericht 297775)
....psicoanalizzami....:rock_3
Bello leggere cose interessanti.....
Di cosa parlavamo? 8)

mmmm... argomento pericoloso!!!;-)

roby e gaio 30-04-2010 15:33

Quote:

Originally Posted by riko06 (Bericht 297810)
Da qualche parte ricordo di aver letto che anche il moroso di Francesca avesse un cane. Vi ricordate qual'è?

meticcia taglia piccola.......credo......

franz+etienne+wonka 30-04-2010 15:47

è inutile..mi viene da VOMITARE....
Da sette mesi ce con noi Cruz,una malinois di linea da lavoro ,tanto voluta e consigliata.
Era arrivata piccola piccola per seguire con me la strada del soccorso dispersi,come cane da ricerca x la gioia di chi ci sta insegnando tutto questo con tanta pazienza.
Ma non è stata solo questo alla fine in questi sette mesi ci ha completamente rivoluzionato il branco diventando la "protetta "di blesk e la compagna di giochi della lea..e di me.."la mia innamorata".
Siamo tanto contenti di lei impara tutto con una velocità incredibile .
L'ho chiamata Cruz (come croce)perche quando il destino ci ha portati da lei il giorno che siamo andati a prenderla ,abbiamo fatto un brutto incidente con la macchina,un ubriaco ci è venuto addosso con una velocita incredibile.
Avevamo appuntamento alla tal ora perche poi c'era un altro signore che doveva prendere un'altra cucciola ma questo incidente ci ha fatto passare il tempo ,appena me lo sono vista sbandare dallo specchietto mi sono detta li..ecco è finito tutto ora ..pensavo sarei morta dalla velocità che ci è sbandato addosso inclinandosi su due ruote andandoa sbattere sul bordo della strada e e rimbalzando contro noi perche gli si è aperto l'air bag e non ci ha visto piu.è stato bravo mio fidanzato che è riuscito a non centrarlo e cosi ci ha toccato leggermente davanti e ci fatto "solamente"la fiancata .
gli hanno ritirato la patente in tronco è venuta l'ambulanza per me perche col colpo di frusta mi girava tutta la testa ma sono stata li un po stesa non sono voluta andare a farmi ricoverare ,ho firmato la carta per liberarli della responsabilità di me perche ho detto devo andare a prendere il canema sono andata poi la sera in ospedale perche non ne potevo piu dal male e mi hanno messo il collare per una settimana.
Siamo andati subito dal cane che ci aspettavano un po preoccupati poverini per l'incidente.
Arrivati li c'era solo lei questa cucciola dagli occhi intelligenti perche il signore che era in attesa come me aveva gia presa la sua sorellina.
Mi hanno detto se c'erano problemi e gli ho detto non ce problema sono tutti stupendi e doveva essere destino.
Io credo davvero fosse stato destino dovesse essere lei..appena mi ha vista mi è corsa incontro ..un po come se sapesse ero io..mi ha colpita questa cosa perche Blesk da piccolo ha fatto la stessa cosa
L'ho chiamata Cruz come croce perche sono certa che qualcuno quel giorno li ci ha salvati ,qualche angelo.e mi ha permesso di realizzare il sogno di lavorare con questo cane speciale.
State sempre attenti agli altri quando andate in macchina vi prego.

L'accoglienza che mi hanno fatto i suoi teneri e forti genitori qui era piccola piccola
7 mesi fa

Cruz...croce..l'angelo del mio destino..mavaffanculo va...
ok modratori toglietemi stelle e strisce ma non ce l'ho fatta...perdono.

franz+etienne+wonka 30-04-2010 15:59

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 179665)
Si buon natale anche a te ila che tu ci pensa al male che fai alle persone vi ringrazio per come sapete mortificare una persona che ha sempre cercato di fare del bene e del suo meglio per i cani.
fai del bene e ricevi il male il mondo funziona cosi.
vi do un consiglio randagio piu che mandare i controlli a me che se vogliono gli offro una tazza di the.
manda i controlli a chi ha tanti cani a chi fa tanti incroci e tanti casini che non succederebbero se distingueste di piu le persone di quel tipo.che io stessa ho sbagliato a giudicare bene perche sanno parlare molto bene.
con una grande amarezza e grande delusione vi saluto .

le ultime parole famose...

Sirius 30-04-2010 16:01

Quote:

Originally Posted by franz (Bericht 297818)
è inutile..mi viene da VOMITARE....
Cruz...croce..l'angelo del mio destino..mavaffanculo va...
ok modratori toglietemi stelle e strisce ma non ce l'ho fatta...perdono.

ma oggi non avevi niente di meglio da fare???:lol::lol::lol:

io l'ho seguita in diretta, anzi mi sono fatta tutti i suoi processi in diretta:roll:

franz+etienne+wonka 30-04-2010 16:05

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 297822)
ma oggi non avevi niente di meglio da fare???:lol::lol::lol:

io l'ho seguita in diretta, anzi mi sono fatta tutti i suoi processi in diretta:roll:

devo fare le fatture di fine mese e non ne ho una cippa di voglia :D:D:D

Bonfiglioli 30-04-2010 16:15

Quote:

Originally Posted by franz (Bericht 297821)
le ultime parole famose...

Infatti.....papale-papale...sembrano parole riferite a lei....8)

franz+etienne+wonka 30-04-2010 16:16

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 179883)
No dico questo non ve lo permetto proprio!
Mio nonno diceva sempre essere buoni si ma c*****ni no!
Io sarei una persona da non vedere solo perchè ho preso un cane di una razza che adoro?Ma state fusi!e io piu fusa di voi che sono stata qui a dare pure spiegazioni dei nostri motivi per cui ho dovuto dare via sinclar.
Che comunque a suo tempo ho preso per salvarle il culo e non le ho fatto MAI mancare niente e sta benone .non me ne sono sbarazzata mettendola in pensione o da persone non affidabili ho cercato per lei una famiglia che è il meglio del meglio.e chiedete ad anna quanto ci ho pensato prima di dargliela.e quanto ci ho pianto lo so solo io e qualche amico che ha seguito la storia.
I motivi?perchè con blesk non cedeva perche i malamute sono molto piu tosti e lei lo era quanto un maschio e lo rendeva nervoso.
Chiedete pure a chi ci ha visti negli ultimi tempi se sono cazzate che dico.anzi sta sera chiedo ad anna di scrivere direttamente lei visto che ha sinclar sa come l'ho crescuta e ha visto qui a casa lei e blesk come facevano .
il mio unico errore che ho ammesso è stato se fossi stata piu forte che x cazzi miei non lo sn stata forse avrei messo pace "forse"perche non ne sono cosi sicura.
era esasperato e io il mio cane non lo voglio vedere esasperato.chiedete pure quanto si è calmato da quando sono divisi e sta bene pure lei .
Le foto?si le foto solo solo frammenti di intere giornate puo starci che vadano abbastanza x due minuti ma poi tutto era come prima.
E non fate giudizi per favore perchè nemmeno voi siete infallibili.
Fino a prova contraria il mio chi l'ha visto negli ultimi tempi ha notato quanto ci ho lavorato,han visto un cane che ho saputo gestire senza dover andare ogni settimana da un addestratore perche ho preferito capirlo io il mio cane e studiarci su da sola fino adesso.
Forse è questo che vi rode?che sono una ragazza con un clc maschio che al contrario di qualcun'altro/a non ha mai morso nessuno ,nessun cane e mai glielo permetterò.
E non l'ho mai visto esasperato da distruggermi la casa
Con questo non voglio giudicare nessuno non sono la tipa e non mi sento migliore ne peggiore di nessuno.
Ma voi dovete smetterla di rompere le scatole a me sentendovi perfetti.
Ma chi vi credete di essere?guardatevi un po tutti.
O guardate chi sta dando via un clc dietro l'altro con un tantino piu leggerezza di me e voi li fate passare pure da brave persone.o peggio chi non tratta i cani come si deve di loro dovete piu preoccuparvi .
E con questo ho finito ,non sto piu qui a rovinarmi il fegato a parlare con persone che han bisogno di sentirsi migliori degli altri .
E che sono partiti con pregiudizi su di me fin dall'inizio.Quando non ho mai giudicato niente di voi ho sempre cercato di dare un aiuto o una parola di conforto per quanto potesse valere nel mio piccolo.
E per la cronaca quando ho dato via sinclar non sapevo ancora era gia nata la mia lea.(ZZO VUOL DIRE???)
Vi saluto e uso il mio tempo con i miei cani che qui ne ho perso fin troppo .
Francesca

.............

franz+etienne+wonka 30-04-2010 16:22

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 179898)
Ilaria smettila di fare la maligna sarà il dialetto che ci frega ma
pagherei per essere brava e chiara a scrivere quanto lo è lui.
Claudia ti rispondo perche sei una persona che mi piace molto.
Sinclar come gia detto sopra esasperava blesk ,sembra assurdo si era cucciola ma non ci andavano d'amore d'accordo con questo aggiungi che l'ho presa istintivamente,non ci ho pensato due volte per i motivi che gia sapete e l'ho sicuramente presa nel momento + sbagliato della mia vita .
(KAZZ L'HA CRESCIUTA BENE...COS'AVEVA 5 MESI QUANDO L'HA DATA VIA??? ed essendo piccola non ha sentito un granche di cambiamento con anna peche anna è stata eccezzionale lo è anche piu di me sicuramente le dara ancora di piu.
Lea l'ho presa perche non mi è capitata non è stata una cosa avventata nonostante lo sembri perche l'ho presa da poco ma il fatto sta che dei saarloos so di piu dei clc perche a parte blesk che è la mia vita e non odiatemi ma li amo di piu per il loro carattere .
Da mia nonna in germania ne ho visti tanti forse quello mi ha fatto innamorare di loro che gli ho potuti capire prima ,
Ammetto che nel momento di prenderla la mia paura piu grande che dicevo anche a sara era x il calore ,ad un certo punto ho detto a sara non la posso prendere perche non voglio fare incroci poi parlandone mi sono resa conto che non potevo non prenderla solo x il calore e questa cucciolata che ho saputo da non molto è per me una delle cucciolate piu belle (per come li conosco io i suoi genitori)senza nulla togliere a nessun'altro saarloos.
Cosa mi fa pensare che con lei è diverso?
Perche si sono subito capiti io li sono stata piu decisa e gliel'ho presentata nel modo piu giusto cosa che forse non ho fatto con sinclar e perche non sono dominanti quanto un malamute .hanno una sensibilita che non si puo descrivere a parole lo dico perche l'ho vissuta.
Igenitori di lea (parlo dei due saarloos )sono eccezzionali .erano anni che non li vedevo ,appena mi hanno vista quando sono venuti a trovarci mi sono piombati addosso mi hanno riconscuta se socializzati bene sono cani eccezzionali.
Ora mi dispiace devo spegnere perche è la vigiglia e devo andare a fare ancora tante cose ,se avrete domande con calma vi rispondero perche non ho niente da nascondere.
Ma a patto che mi si venga parlato con educazione.
Saluti

se esitesse la maschera di ghisa avrebbe la mia espressione leggendo i delirii di francesca..

All times are GMT +2. The time now is 21:18.