Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Ricominciamo da qui (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9206)

molisanodream 13-10-2008 19:52

Quote:

Originally Posted by star (Bericht 163638)
Vale, Fra non puo' rispondere perche' ha rotto il pc e con quello nuovo deve aspettare che glielo installano. deve cambiare indirizzo mail e iscriversi con un nuovo nickname su WD, perche' non ricorda piu' neanche una password. forse x stasera riusciva. ciao

azzarola ed io come faccio ora :p:p:p ciao fra continua così a lavorare che vai forte..

Floydredcrow 13-10-2008 20:48

siamo noi ,sempre noi;-)
Grazie Enza
Ad addestramento siamo andati anche sabato è andata bene, a presto

Sirius 15-10-2008 10:23

ahahahahahaha

Ma Enza! Ma come? Ubicazione Peytonplace?!
ahhaahahahah
tu sei piu fuori di me!:lol:

star 15-10-2008 11:35

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 163935)
ahahahahahaha

Ma Enza! Ma come? Ubicazione Peytonplace?!
ahhaahahahah
tu sei piu fuori di me!:lol:

non hai letto bene:roll:
c'è scritto Peytonplace dei poveri :lol::lol::lol:
chi sa' dove abito, capisce;-):roll:

Sirius 15-10-2008 12:06

forse forse siamo OT....
come al solito...
scusaci Francesca:Rose

comunque visto che ci sono X Enza:

Peytonplace dei poveri? muahahahahahahahah:lol:

Floydredcrow 16-10-2008 14:47

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 163954)
forse forse siamo OT....
come al solito...
scusaci Francesca:Rose

comunque visto che ci sono X Enza:

Peytonplace dei poveri? muahahahahahahahah:lol:

Ma no fate pure:p
Dai Enza è carino dove vivi ,hai anche la piscina non lamentarti:Rose

valentina 20-10-2008 14:36

:roll: 3° lezione... tutto a posto? Novità?

ila & maico 20-10-2008 15:13

Davvero, siamo curiosi di sapere come risponde Blesk al campo...che metodo usa l'addestratrice, come procede....

Floydredcrow 20-10-2008 16:48

Grazie dell'interessamento,alla 3 lezione non siamo andati,sabato ,come oggi ero a casa a dover tenere mia nonna,
La prima e la seconda lezione mi hanno permesso di avere un quadro di cos'è l'addestramemento che consiglio davvero a tutte le persone perchè è un bel arricchimento avere dei consigli o anche solo per essere sicuri che si sta facendo bene entrambe le volte abbiamo portato via un qualcosa in piu ,
Ora sto valutando ,
come tutti fate con i vostri cani il meglio per noi se è quello di continuare in questo campo o se continuare per la nostra strada per conto nostro come fatto fin'ora comunque avendo dei consigli di tanto in tanto da Petra se sarà disponibile o altri
Non pensate come un discorso di superbia o di non fiducia verso gli addestratori assolutamente no,sicuramente ognuno fa il suo lavoro al meglio. non so se è capitato anche a qualcuno di voi ..Mi sono messa in discussione..per vedere se eravamo sulla carreggiata giusta ma vedendo comunque che ho avuto la conferma non solo da petra che comunque quello insegnato da me a blesk fin'ora era un insegnamento corretto per lui perchè non da segni di squilibrio ,anche gli addestratori mi hanno chiesto il motivo per cui ho portato blesk li,il fatto che me l'hanno chiesto (non sto parlando con superbia )è segno che in lui non vedono atteggiamenti anomali
Ho pensato dentro di me ..perchè lo voglio portare ad addestramento?
e le risposte che mi sono data sono state "un po egoistiche" ho capito che lo voglio portare solo per placare dei suoi istinti ..quando in realta io l'ho scelto il clc per questo..per il suo carattere fiero,indipendente forte
Noi due siamo uniti e lui mi ascolta cosa sto cercando di piu?
Non ho scritto niente perche sto riflettendo perche sabato scorso ho avuto l'impressione che una terza persona che insegna potesse staccarci ,lui ha me come punto fisso e non voglio che qualcuno rovini questo (non so se mi spiego scusate)
Vedo che tante cose noi due ce le superiamo insieme abbiamo fatto traguardi come raccontavo ad Ornella che non mi sembrano veri il fatto che ora sale sul baule della macchina con un solo "op"dopo esercizi e esercizi qui giu in campagna col baule aperto e il premio per le volte che faceva giusto..
Ora le scale di mia nonna che ci metteva una vita a salire le fa di corsa..su e giu perche anche li con pazienza io e lui ci siamo messi li per un'ora a fare su e giu con pezzettini di wurstel su per le scale (per ogni scalino )all'inizio poi..un pezzettino di tanto in tanto quando era bravo ..ed ora senza pezzettini di wurstel lui sale solo come niente e gli basta un mio sguardo e una mia coccola.
Questi traguardi raggiunti io e lui mi stanno frenando ad andare ad addestramento con una 3 o 4 persona perche non voglio si rovini il nostro duetto,non so se mi spiego.
Non sto dicendo non andro piu ma sto solo riflettendo ,senza superbia o mancanza di stima verso gli addestratori.
A presto

Sirius 20-10-2008 16:58

E' chiaro il tuo concetto Francesca, credo però che sia utile continuare, non per lui, ma per te.
L'educatrice dove vado io con Sirius e Marco mi dice sempre:
"il 99% delle volte io educo la persona, non il cane".
I cani non hanno problemi con noi, siamo noi ad averli con loro.
Un bravo educatore ci insegna il punto di vista del cane, il giusto metodo.

Un bacio

piccolino 20-10-2008 17:01

:shock: :shock: :shock: te hai paura che una terza persona si intrometta tra te e il cane???
Perchè viene a vivere a casa tua, te non ci sei più e il cane diventa suo???
senza paole...............

Scila e pasquale

ila & maico 20-10-2008 17:01

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 164961)
Grazie dell'interessamento,alla 3 lezione non siamo andati,sabato ,come oggi ero a casa a dover tenere mia nonna,
La prima e la seconda lezione mi hanno permesso di avere un quadro di cos'è l'addestramemento che consiglio davvero a tutte le persone perchè è un bel arricchimento avere dei consigli o anche solo per essere sicuri che si sta facendo bene entrambe le volte abbiamo portato via un qualcosa in piu ,
Ora sto valutando ,
come tutti fate con i vostri cani il meglio per noi se è quello di continuare in questo campo o se continuare per la nostra strada per conto nostro come fatto fin'ora comunque avendo dei consigli di tanto in tanto da Petra se sarà disponibile o altri
Non pensate come un discorso di superbia o di non fiducia verso gli addestratori assolutamente no,sicuramente ognuno fa il suo lavoro al meglio. non so se è capitato anche a qualcuno di voi ..Mi sono messa in discussione..per vedere se eravamo sulla carreggiata giusta ma vedendo comunque che ho avuto la conferma non solo da petra che comunque quello insegnato da me a blesk fin'ora era un insegnamento corretto per lui perchè non da segni di squilibrio ,anche gli addestratori mi hanno chiesto il motivo per cui ho portato blesk li,il fatto che me l'hanno chiesto (non sto parlando con superbia )è segno che in lui non vedono atteggiamenti anomali
Ho pensato dentro di me ..perchè lo voglio portare ad addestramento?
e le risposte che mi sono data sono state "un po egoistiche" ho capito che lo voglio portare solo per placare dei suoi istinti ..quando in realta io l'ho scelto il clc per questo..per il suo carattere fiero,indipendente forte
Noi due siamo uniti e lui mi ascolta cosa sto cercando di piu?
Non ho scritto niente perche sto riflettendo perche sabato scorso ho avuto l'impressione che una terza persona che insegna potesse staccarci ,lui ha me come punto fisso e non voglio che qualcuno rovini questo (non so se mi spiego scusate)
Vedo che tante cose noi due ce le superiamo insieme abbiamo fatto traguardi come raccontavo ad Ornella che non mi sembrano veri il fatto che ora sale sul baule della macchina con un solo "op"dopo esercizi e esercizi qui giu in campagna col baule aperto e il premio per le volte che faceva giusto..
Ora le scale di mia nonna che ci metteva una vita a salire le fa di corsa..su e giu perche anche li con pazienza io e lui ci siamo messi li per un'ora a fare su e giu con pezzettini di wurstel su per le scale (per ogni scalino )all'inizio poi..un pezzettino di tanto in tanto quando era bravo ..ed ora senza pezzettini di wurstel lui sale solo come niente e gli basta un mio sguardo e una mia coccola.
Questi traguardi raggiunti io e lui mi stanno frenando ad andare ad addestramento con una 3 o 4 persona perche non voglio si rovini il nostro duetto,non so se mi spiego.
Non sto dicendo non andro piu ma sto solo riflettendo ,senza superbia o mancanza di stima verso gli addestratori.
A presto

Credo che l'addestratore sia una figura da non considerare come "il terzo incomodo". Anzi....aiuta a rafforzare i legami. Probabilmente non sei pronta TU a dover affrontare una cosa del genere perchè sei troppo abituata a far di testa tua e vederti sconvolgere quelle che tu credi siano ottime basi ti dà fastidio e non lo vuoi fare. Senza astio, non prendere tutto di petto come sempre, ma mettiti in testa che sei sola, con un CLC maschio che anche solo che da pedigree ha antenati "tosti" (diciamo cosi)....ti prego non parlare di carattere fiero e indipendente del clc....ma credi che noi che facciamo addestramento siamo tutti pazzi e che infondo vorremmo tutti dei golden???? Non è così.... tutti i consigli vanno a vuoto con te, ma dopo la seconda lezione già pensi davvero di finire il percorso al campo....non mi puoi sempre dimostrare di avere ragione Francesca!!!!
Se no poi mi monto la testa.... Pensaci bene....

saraombra 20-10-2008 17:09

quoto in pieno Ilaria....!!!

a me Francesca non me la conti mica giusta....!!!! secondo me, hai qualche problema... nel capire e recepire le cose... !
Finchè Blesk non ti morderà non ti renderai conto della situazione vero???!
eh va bene...! aspetto.. aspetto...! il giorno in cui avviene, però, non prendere le sue difese...! e non dare la colpa a lui.. perchè è solo colpa tua...!

ciao...!

ElisaP 20-10-2008 17:13

Ok, forse io sono davvero deficiente.
Dopo 1 anno e mezzo di lezioni al campo 3 volte a settimana (+ i weekend) mi sento ancora novellina, piena di dubbi e di insicurezze.
Ed io ho una femminuccia docile e buona come il pane (chi l'ha vista può confermarlo) che non ha mai dimostrato cenni di ribellione o altro.

ila & maico 20-10-2008 17:14

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 164961)
A presto

Scusa non riesco.....ci ho provato....ma non riesco....e tu dopo 2 lezioni avresti già capito che tutto il lavoro che hai fatto è perfetto e che non hai bisogno di nessun consiglio , di niente davvero?????? Io non sò se mi ricordo bene ma la seconda lezione con Maico bhè.....ero allucinata da quanto stessi sbagliando (e l'addestratrice mi diceva che avevamo un ottimo rapporto io e Maico....)cioè......resto allibita da cotanta cultura cinofila,davvero!!!!

chiara.giardini 20-10-2008 17:24

l'unica cosa che dico è che se ti sembra di aver fatto un buon lavoro perchè il tuo cane entra in macchina e sale le scale....allora qui abbiamo tutti dei clc perfetti.....comincio seriamente a pensare che qui c'è qualcosa che proprio non va...

valentina 20-10-2008 17:25

francesca riflettici bene, ma effettivamente hai ragione...eh...si hai proprio ragione.....
se sei riuscita ad ottenere così tanti e ottimi risultati da sola con blesk (il baule, le scale, etc....) perchè continuare a fare sacrifici?? no, no..... mamma mia non credevo che avessi pasato così tanti traguardi con le tue forze.....
alle volte ..tra me e me... mi considero davvero una stupida ad essere andata da petra per 6 mesi e ancora di più a fare 400 km tutte le domeniche per andare da un signore che continua a correggere ME quando potrei stare a casa sul divano e insegnare a misha a saltare nel cerchio con un po' di carne in ricompensa....eh si.....
ma mi sa che io sono un po' più durra di comprendonio e per questo non ho la fortuna di sapermi arrangiare da sola!

grejselisa 20-10-2008 17:27

quoto in toto Ilaria....
Francesca sei fortunata se in solo 2 lezioni hai capito tutto!
solo in 2 lezioni pensi siano sufficienti?

poi ...sei sicura che il fatto che loro ti abbiano chiesto il perchè della scelta dell'addestrametno sia dovuto dal fatto che Blesk non ne abbia bisogno..
probabilmente lui no...ma tu penso di si...;-)

valentina 20-10-2008 17:28

scusate gli errori, ma oltre alle braccia mi cadono anche le dita!!!!!

valentina 20-10-2008 17:32

HTML Code:

Consiglio a tutti di andare ad addestramento perchè è molto bello
lavorare col proprio cane,si imparano tante cose e da soddisfazzione
vedere che quello che tu da sola le hai insegnato fin'ora era giusto ,cè
davvero molto da imparare ,speriamo di continuare sempre bene Lorenzo ci
ha dato i compiti da fare a casa :pcosi lupo non dimentica quello imparato
oggi e la prossima volta si imparerà qualcosa di nuovo

All times are GMT +2. The time now is 01:09.