![]() |
Quote:
|
Quote:
e ti spiego perchè: quando ci saranno prove "obbligatorie" ,fossero anche minime,x clc(potrebbe non mancarci molto)SARAI tu il primo che le vai a fare,vero?:p:p:p a me risulta che i vari cal li fan anche in prove non "timbrate" da società di razza varie,,son pubbliche,voglio dire,le classiche prove di pre-lavoro enci,..andarle a fare,no eh?:o scusa ma vorre i che qualcuno fosse coerente..le prove, ci sono l'esempio si può gia dare....8)...è la voglia di farle che manca suppongo..8) |
ps:aggiungo che un paio dore fa alessio mi aveva chiesto che ne pensassi del suo post,invitandomi a scrivere qualcosa(se ho capito bene)8)
il post di alessio beh,è quello che è .che si sia d accordo o no,non dico sia il rimaneggiamento di cose gia dette,ma ,appunto,come dice qualcuno,è utopia al 90 e passa % il problema è la reazione di molti altri!!!! altro che"puntuale ,tecnico,argomentativo":x:p io direi che è ...mangniloquente,poi sganciato dalla realtà,assolutamente inapplicabile al clc se non in piccola parte,e pure un po disinformatorio..8) non parliamo poi delle considerazioni su HD(in molte altre razze si iniza a far marcia indietro visto che molti studi portano il peso genetico dell hd dal 40%....al 25%..con tutto quel che ne consegue )e addestramento :nel clc altro che ipo o affini..ci vuole un bel good canine citizen....:roll: ah ma anche con quello di timbri sul pedegree ce ne vanno un bel po,come "NON adatti"... eh si mi sa che anche questa "nuova prova" non otterrà molto successo... pariduzz ,lamentarsi è facile,FARE beh..è un po meno facile..:| e allevare con continuità non è una scampagnata con due canii eh.... x alessio:non è il tuo post che mi preoccupa..è la reazione di alcuni al post.. voglio dire,in italia appena si dice una cosa"contro il sistema!!!!" si strappa l'applauso con facilità...:roll: ..piccolo particolare però:l'italiano medio gia dal giorno dopo torna a fare come prima..:roll:(+ o -) |
Ciao a tutti!Scusatemi per l'ora..Ci ho riflettuto molto e avete ragione anche se lui ha capito che deve star giu quando ci sono i tappetini meglio non rischio ,avete ragione..perche arriverà il momento critico in cui mi sfiderà mettendomi alla prova e il divano sarebbe un punto a suo vantaggio..e come avete detto voi lo farò andare su magari da grande..
Da questa mattina alle 7 quando mi sono alzata ad ora la situazione nel mio salotto è cosi...ora vi mostro la foto ,ho messo delle sedie sul divano in modo che non ci sale in nessun caso . La tentazione di quando è piccolo ce da tenerselo sempre attaccato e coccolarselo ..e ci sono cascata in pieno . Vi ringrazio perche me l'avete fatto notare che stavo sbagliando ora ho preso provvedimenti questi che vedete in foto per un po è lunico modo.. tappettino o non questo delle sedie, per far si che lui il divano non lo guardi propio poi cosi si abituera sempre vicino a me ma per terra fino che non sarà adulto Comuqnue ce una cosa che mi preoccupa molto..ho visto che i straccetti che ha per giocare non fa come gli altri che mordono e lasciano li lui fa a pezzettini e mangia tutto!Ha mangiato un bel pezzo di una pezza che cera li ..perche ho visto è sparito e altre 2 volte glielho tirati fuori dalla bocca io spero che la butti fuori quando fa i suoi bisogni,le creerà problemi?? |
ecco qui (non spavetatevi)
Da adesso glielo metto quando vado via perche non gli venga la tentazione di salirci e quando torno li tolgo e gli dico la solita frase stai sul tappettino e x adesso sta,.. Secondo vuoi questo metodo è giusto?sembrano a rischi di morsi queste sedie e tavolo lo so ma per ora non li guarda nemmeno si perde con i suoi ossetti che ha a terra e le pezze che a questo punto..visto che le mangia propio non gliele lascio nemmeno piu li , Oggi sono stata via un po e quando sono tornata era cosi tranquillo a parte un po di giornali in giro per la sala Ammetto che stavo sbagliando per il discorso divano per fortuna sono in tempo a correggermi... ;-) http://img82.imageshack.us/img82/6503/vleskij2.jpg |
ecco non ho detto una cosa...perche qualcuno magari se l'è chiesto
non gli ho fatto apparire il non stare sul divano come punizione ..no anzi perche avrebbe potuto pensare perche prima potevo e adesso no ma grazie anche alla storia dei tappettini era gia abituato a stare a terra molto e appena ho messo le sedie ecc sul divano mi sono messa a terra con lui a giocare per fargli capire che non lo volevo punire ma che poteva stare bene anche a terra. Oggi ce stata una novita!!!!!!!!!!!Ogni volta gli dicevo Blesk fai cuccia ,a forza di dirglielo e dargli in premio un pazzettino di pane da toast ogni volta che mi ascoltava ..sta sera mi ha sorpresa ! Quando gli dico fai cuccia con la mano segno di stare giu bhe oggi ho provato a dirgli senza continuare a brontolare ho provato a guardarlo negli occhi e fare il gesto per dire vai giu bhe lo ha capito ed ha fatto cuccia (senza che io parlassi!!!),la prima volta ho detto magari è un caso e cosi ho riprovato e non è assolutamente un caso ha imparato bene questa parola o segno è un prodigio:p |
Guardatelo qui è la mia ombra!:pSi è alzato un pochino lo vedo dalle foto siamo cambiati tuttiedue io tagliato i capelli e lui sta tirando sempre piu su le orecchie :p
è testardo di carattere quando si impunta :evil: però ha carattere dolce e tuttosommato non mi posso lamentare perche è ubbidiente appena lo chiamo o fischio lui si precipita da me (se non è gia attaccato a me:p)Adesso che ha capito che devo uscire ad una certa ora per andare a lavorare si mette davanti alla porta di casa :pogni giorno mi stupisce in qualche cosa sono davvero intelligentissimi ... Ed un altra cosa che ho notato lui a casa o sta sul tappetino o mi segue o gira ..ma ...quando arriva qualcuno lui si mette attaccato a me fermo e sta li e li fissa ,è un amore .Buona notte Fra http://img216.imageshack.us/img216/4550/bnnnnqq5.jpg |
Brava Francy,
attenta pero' che si potrebbe tirare addosso tavolo e sedie facendosi male. per il tappetino se continua a mangiarselo toglilo mettigli magari una coperta ma controlla che non la mangi,perche' e' vero che solitamente buttano fuori tutto ,ma puo' succedere che invece non riesca (ci sono passata!)e poi e' un danno!Se li mangia solo quando non ci sei meglio non mettere nulla e lascigli un osso in pelle di bufala i suoi giochi in modo che possa passare il tempo. E' stato molto bravo a imparare cio' che gli insegni,tieni conto che per loro e' piu' complicato comprendere e associare le parole che non i gesti,seguono molto la mimica. |
Brava Francesca!:klatsch
Volevo solo dirti: conserva bene l'ultima foto che hai postato...cosi per ricordo dico. Credo che tutte quei bei mobili alle tue spalle abbiano angoletti e gambe belli croccanti:mrgreen:...se il tuo clc è "normale" vedrai che deciderà di darci una "piallatina" a tutti...:grins Non lo fanno apposta:cool:...è che c'hanno sta passione per riarredare gli ambienti!... il che nn sarebbe male ma è che hanno uno stile un pò troppo "d'avanguardia " per noi umani! :thumbs Auguri! :beer P.s. : stupendo! |
Ciao Francy e ciao Lory!Grazie mille per quello che avete detto !Hai ragione Francy ,è successo anche con uno dei tuoi che le mangiava?poi da grandi lo fanno ancora o capiscono che le pezze non sono buone come il pane?
Questo pomeriggio ho tolto le sedie dal divano e ho lasciato blesk tutto il pomeriggio nel prato pria di oggi non mi ero fidata a lasciarlo solo e stavo sempre fuori anchio perche avevo paura che magari tentasse di scappare ma adesso ha capito che qui è la sua casa e vedo ci e molto attaccato non va distante è sempre qui atorno che mi guarda dentro dai vetri :p ho provato a lasciarlo fuori e volte lo facevo entrare e poi riuscire per non fargli pensare che lo lasciavo furi e basta ..al inizio piangeva e ululava (uuuu gnam gnam )fa cosi :ppovero ma ho provato a non ascoltarlo per il suo bene anche se sentirlo piangere ti fa male davvero ..pero ho detto se lo porto in casa quando piange è finita poi capisce che è il modo per entrare .Quindi lho lasciato fuori poi sono andata fuori anchio con un pezzo di proscutto e gli ho detto bravissimo blesk!!!!e me lo sono coccolata e siamo rientrati Adesso sul divano non ce niente ho pulito tutta casa e divano oggi e da quando è rientrato dal prato lui non ci è propio salito non lha nemmeno guardato Non è lavoro facile :rock_3stanca molto però vedo che se tengo duro adesso poi avrò tante soddisfazzioni. Sta notte non mi ha lasciata dormire è stato male (per la pezza che ha mangiato)era agitato quindi ero sveglia a tenerlo controlato perche in caso chiamavo il veterinario ero in bagno a lavarmi i denti e mi seguita e lui di solito si siede nella doccia e mi aspetta ad un certo punto ha iniziato a muovere lo stomaco e ho capito che stava per vomitare bhe (scusatemi se vi faccio impressione)ha vomitato tutta la pezza che ha mangiato (e siccome lui tende a mangiare anche la sua cacca a volte )era li che stava per rimangiare la pezza e allora lho alzato e gli ho detto NO BLESK e quando ho fatto cosi per la prima volta mi ha ringhiato allora ho fatto rumore col pezzetto di giornale sul culetto (senza fargli male)ma è solo per fargli capire che non deve ringhiarmi e non lha fatto piu .Spero l'abbia vomitata tutta adesso ho tolto ogni pezza o cosa che so puo mangiare per sicureza , le ho messe tutte via anche quelle della cucina ho spostato il gancetto che le tiene in alto in modo che non le prende . Ora ha corso e giocato nel prato tutto il giorno ed è qui che dorme:pLory mi sa anche a me che un giorno trovero qualche opera d'arte nel legno dei mobili:rock_3Dai speriamo che continui cosi bravo vedo che apprende molto velocemente è davvero bravo in questo ,per questo devo stare attenta a non fregarmi da sola perche come è furbo a capire cosa non deve fare ..capisce anche le furbate che puo farmi devo stare attenta ..speriamo in bene!:p |
Ed eccolo qui il principe di persia :p
E STA SERA SIAMO COSI!!HOLè!!!!:p..FORSE ce labbiamo fatta!!!(questo tappeto è l'unico che non mangia ) http://img223.imageshack.us/img223/3407/staseralp4.jpg |
piccolo indemioniato..
Ciao a tutti :rock_3 non è facile..:rock_3ma tengo duro..
Quando ce qui mia mamma fa l'indemoniato non capisce piu niente ,non so se è perche è geloso di me o per cosa ..fatto è che lui quando sta solo con me è bravo..ma quando ce lei fa i dispetti mi tira giu le cose dal stendino mi morde nelle cose la segue e le morde i pantaloni ..e se lei gli dice No di qualcosa lui la guarda e poi lo rifà guardandola come per dire tu non mi comandi Siccome io e mia madre viviamo assieme devo risolvere questa faccenda perche lui fa il dispettoso con lei e lei sopprota fino ad un certo punto ,gli vuole bene anche lei ma vedo che con lei è TROPPO nervoso Vi è capitata una cosa simile con qualcuno dei vostri cani? |
Son tutti così i cuccioli.
la butto là..Tua madre non è Te. e forse non si comporta come te. posture,tono di voce, tranquillità,fermezza,dolcezza...accettazione...p ensaci.. |
Quote:
|
Ciao a tutti , il lupetto sta crescendo ogni giorno di piu , ci sono momenti che davvero ti porta al esasperazione fino che non mi esaspera non è contento come questa notte piccolo indemoniato...:evil:che ansia :rock_3:shock:però cerco di tenere pazienza e nervi saldi e pensare che è solo uno dei suoi momenti da indemoniato e che poi torna un angioletto :rock_3
|
Al solito non leggo - poco tempo - e mi limito a guardare le foto, così i miei commenti sono limitati agli eventuali apprezzamenti... e in questo caso devo dire che è davvero un bellissimo cucciolo!!!!
|
Non proccuparti ,anche perche se non leggi quello che scrivo io fa niente perche non mi so molto spiegare purtoppo ...
Grazie davvero Elisa !!sta crescendo bene ,quando lo porto a fare i giretti (bel impresa :p vedo che adesso è piu disinvolto ) le persone che incontriamo ci dicono ha 4 mesi?e quando gli rispondo no ne ha 2 :psono meravigliati:p Mi sa mi diventerà un bel lupone...;-) |
Ed eccoci qui stiamo crescendo ...
Oggi qui c'era una giornata di sole spendido !Sembra gia primavera che bellezza! Guardate ha tirato su le orecchie!!! http://img228.imageshack.us/img228/7...skstrarzw0.jpg |
|
|
All times are GMT +2. The time now is 10:25. |