Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   IMPORTANTE. In Veneto vaccinazione di massa (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12759)

valentina 28/01/2010 10h58

grazie sempre velocissima e attenta!
sapevo che il vaccino fatto a misha è quello sintetizzato in laboratorio e non più di origine animale, ma non pensavo che in caso di ingestione ACCIDENTALE :oops: dovesse fare una terza vaccinazione.....

va beeeene, migrerò dagli svizzeri, per far giocare la povera bestiola!

giobi81 28/01/2010 13h58

a proposito di antirabbica....
il veterinario mi ha consigliato di fare la vaccinaz che ha valenza triennale..sul momento ho detto ok,,ma a qualcuno risulta? o fate sempre quella annuale?

aly87 28/01/2010 14h18

:shock: a me non è stata proposta....non sapevo esistesse....noi abbiamo l'annuale

ornella 02/02/2010 18h20

Accolgo con sollievo la notizia e ve la passo:

Belluno,31 gennaio 2010
Via libera ai cani. Mentre la vaccinazione dei cani in provincia è terminata (l’adesione è stata del 90%) entro i termini «grazie alla disponibilità dei nostri operatori che non si sono risparmiati malgrado la carenza di personale», commenta Zanola, nelle altre province venete è stata concessa una deroga fino al 31 marzo. Termine entro cui dovranno essere vaccinati, sempre al costo di 5 euro, i cani bellunesi che a gennaio non avevano ancora compiuto tre mesi.

Chi non rientra in queste eccezioni e chiederà il vaccino dovrà pagare la quota intera (20 euro).
Come annunciato dall’unità di crisi nazionale, nel Bellunese è consentita (sempre dall’altro ieri) la circolazione dei cani in ambiente agro-silvo-pastorale «solo se vaccinati da almeno 21 giorni e se tenuti al guinzaglio. Via libera anche alle gare con i cani sempre se vaccinati e previo parere favorevole, che la Provincia stessa chiederà al Centro di referenza nazionale per la rabbia.

sciamalaia 02/02/2010 18h39

Ottima notizia!!!!!!!!!
Cominciamo a tirare un respiro di sollievo..

aly87 02/02/2010 18h48

bene, speriamo si estenda presto anche alla provincia di treviso e che poi si faccia il salto successivo (poterli liberare)

Ps. evvai, anche alla ciaspolata ci è andata bene:p

ornella 02/02/2010 19h59

In provincia di Belluno, ma credo anche in tutto il territorio italiano, non si possono MAI liberare, tranne che "nell'esercizio delle loro funzioni" :) cioè i cani da caccia durante la caccia e quelli della protezione civile, questo al di fuori dell'emergenza rabbia, purtroppo!!:cry:

aly87 02/02/2010 20h02

davvero? ops...:oops::oops:

wildwolf 09/02/2010 11h01

Citation:

Envoyé par ornella (Message 274639)
Accolgo con sollievo la notizia e ve la passo:

Belluno,31 gennaio 2010
Via libera ai cani.

Come annunciato dall’unità di crisi nazionale, nel Bellunese è consentita (sempre dall’altro ieri) la circolazione dei cani in ambiente agro-silvo-pastorale «solo se vaccinati da almeno 21 giorni e se tenuti al guinzaglio. Via libera anche alle gare con i cani sempre se vaccinati e previo parere favorevole, che la Provincia stessa chiederà al Centro di referenza nazionale per la rabbia.

Firmato anche in trentino l verbale dell' Unità di Crisi Centrale dell 27/01/2010 DGSA 0001191 P

CANI VACCINATI POSONO ENTRARE NELL BOSCO...a guinzaglio e sotto stretta sorveglianza!

valentina 12/02/2010 19h14

http://img716.imageshack.us/img716/4558/rabbia.jpg

http://img717.imageshack.us/img717/5085/img175h.jpg

valentina 15/02/2010 15h49

posto una delibera relativa al trentino che mi ha passato petra

http://img12.imageshack.us/img12/699...8328880001.jpg

valentina 21/01/2011 17h02

oipa on line

Dal primo gennaio 2010 ad oggi sono stati registrati otto casi di volpi positive alla rabbia nella nostra provincia (a Mazzin, Campitello di Fassa, Transacqua, Mezzano e Canazei), cinque in provincia di Bolzano, 181 in Veneto e 14 in Friuli Venezia Giulia.Sono interessate dalla campagna vaccinale, oltre alla Provincia di Trento, la Provincia autonoma di Bolzano e le regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Tommy 21/01/2011 18h40

Grazie, infatti ho già provveduto a rifarla a tutti e due i pelosoni:twisted:
La cosa che mi lascia perpleso è che non essendoci stata nessuna comunicazione ufficiale rimane l'obbligo di vacinare tutti anche per l'anno 2011 ma la maggioranza della gente ne è all'oscuro:banghead

valentina 21/01/2011 18h46

da noi, attraverso il registro comunale anagrafico microchip - arriva comunicazione ufficiale della provincia che ti ricorda come, dove, perchè .... 8)

FossiFrancesco 21/01/2011 19h10

credo che tutti i veterinari devono avere una circolare che spiega tutto ,non sono delle zone interessate ma ho letto la circolare anche nei veterinari in Lombardia affissa nello studio.

aly87 21/01/2011 21h42

che pizza....:evil:
non tanto per il vaccino....ma perchè continuerà il divieto di liberarli:evil:

Tommy 21/01/2011 21h42

Si si anche il mio vet ne è informato ma la gente comune cioè la massa che non va dal vet perche il loro cane sta bene è totalmente all'oscuro dell'obbligo di rinnovare la vacinazione. Speriamo che ci pensino nei vari comuni come l'anno scorso.

ornella 21/01/2011 22h47

Citation:

.ma perchè continuerà il divieto di liberarli
Il divieto di liberarli?????coff coff, :roll:, ah sisssissì, quello!!!!! :roflmao:roflmao:roflmao:roflmao

aly87 22/01/2011 00h38

...neanche io lo rispetto....ma sai...sapere che se mi beccano mi fanno un mazzo tanto (e una multa tanta)....mi impensierisce come minimo

ornella 22/01/2011 00h54

Ovvio che impensierisce anche me, anche perchè sono multe piuttosto alte! Conto sempre sulla ragionevolezza dell'eventuale guardacaccia o forestale, anche se so che se fin'ora mi è andata bene non vuol dire che continuerà così, purtroppo!
Quello che mi fa rabbia è che i cani da caccia ora possono stare liberi ( se nell'esercizio delle loro "funzioni :shock:) e che invece Vjuma, che non ha una padrona che gira col fucile, deve ( dovrebbe ) stare invece legata :evil::evil::evil:

Fuseau horaire GMT +2. Il est actuellement 18h41.

.
(c) Wolfdog.org