Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Esposizioni (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=46)
-   -   raduno serramazzoni (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11601)

Ricky's Wolf 30-07-2009 12:28

Quote:

Originally Posted by Hayla (Bericht 227583)
Leggendo tutto quanto, ti rendi conto che e' davvero principalmente una questione politica e di antipatie personali.

CENTRO!
Le antipatie personali e le antipatie "politiche" inducono anche a non essere obiettivo, e ciò comporta inevitabilmente una mancanza di collaborazione generale su tutto ciò che gira intorno a questa razza. Dalla bonitazione alla riproduzione, al lavoro ecc....
Ed il discorso riguarda un po' tutti i paesi.
Un po' quello che c'è sempre stato qui in Italia anche tra Allevatori/allevatori amatoriali/privati ecc... e che io ho sempre condannato.
Uno tra i più importanti problemi della nostra razza è questo non serve la scienza per rendersene conto...e ripeto possiamo continuare a scrivere post per giorni interi ma il succo non cambia.

massimo 30-07-2009 12:47

Quote:

Originally Posted by Hayla (Bericht 227583)
Leggendo tutto quanto, ti rendi conto che e' davvero principalmente una questione politica e di antipatie personali.

Ooooh Yeaaaah!!
:klatsch:bigok

Navarre 30-07-2009 16:05

A parte le antipatie che è una cosa abbastanza normale (cioè vedi certa gente e ti viene normale pensare "che testa di minchia!")
esiste una differenza TECNICA per la quale la bonitace italica da molti anni, dalla famosa bonitazione della Bognarova a Serra, HA REGOLE DIVERSE DA QUELLE DEI PAESI DI ORIGINE.

Meglio, peggio, simile, non importa, ma anche un lombrico capirebbe che non puoi dare lo stesso codice PX ecc. a un cane che svolge DUE PROVE DIVERSE!:roll:

Riguardo al non riconoscimento delle selezioni dopo quella della Bognarova è dovuto principalmente al fatto che il cane non è più stato lasciato solo al paletto, requisito fondamentale per i ceko-slovacchi...quindi prima di dar fiato alle trombe bisognerebbe almeno essere a conoscenza dei fatti, almeno per sentito dire.

Massimo ha spiegato perché non è importante che gli esteri riconoscano quella italiana, ma risulta altrettanto lampante la cecità del CCLC a non riconoscere quella estera, quale unico risultato di una "vendetta" dovuta all' enorme successo della nostra bonitace di Pavia ! (organizzata con i ceki)

E altrettanto lampante risulta allo stato attuale l' inutilità della bonitace italica...se uno vuol farla è meglio quella estera.

x Anto : se rimedieremo abbastanza iscritti si può pensare di ripetere Pavia, il Club Ceko ha già chiesto se eravamo intenzionati, ma costa soldini e non avendo nessun supporto economico bisogna prima avere il linea di massima un buon numero di cani che parteciperanno.
-----------------------------------------------

Polgras è un giudice di basso spessore perché in rep. ceka o slovacca non ha mai giudicato i lupi cecoslovacchi !
Forse a una locale ne ha giudicati due o tre una volta...

Hayla 30-07-2009 17:08

Capisco quello che vuoi dire, non sono proprio cosi' lombrico/a ;-)

Resta il fatto che si vuol far credere che solo in un caso (la prova in stile ceco/slovacco) si puo' valutare il carattere del cane e qui mi trovo in pieno accordo con Rolf ...al piu' valuti quante lezioni ha preso quel cane ...

Come dice anche Serena da un'altra parte:

"una differenza enorme, ma ho dei dubbi su quanto entrambe siano veritiere !"

Non credi?
P.S. tanto per parlare, non che questi discorsi contino qualcosa!!

massimo 30-07-2009 18:24

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 227715)

ma risulta altrettanto lampante la cecità del CCLC a non riconoscere quella estera, quale unico risultato di una "vendetta" dovuta all' enorme successo della nostra bonitace di Pavia ! (organizzata con i ceki)

i lombrichi di tutt'italia ancora si chiedono il perchè di questa contromossa geniale...:p

sere 30-07-2009 21:30

va bene che sono nuova e non mi c:twisted::twisted:a nessuno ma leggendo quello che scrivete sulla bonitzione avro' mica fatto una cazzata ad iscrivere Book?:shock:vediamo il lato positivo:un sabato e una domenica tra i lupi:p

massimo 31-07-2009 00:06

Quote:

Originally Posted by sere (Bericht 227450)
io sono alle prime armi quindi chiedo:le lastre di BOOK sono state mandate a Cremona al F.S.A. che le tiene per 10 anni,ho ricevuto il pedegree timbrato ed ho due attestati,anche e gomiti,cosa mi devo portare a serra ,le preventive?devo comunicare il risultato delle lastre al cclc?grazie

Quanto tempo ha book? farai la giovani o quella per adulti?
per i giovani non servono le lastre
Per gli adulti porta fotocopia del certificato blu ufficiale.
massimo

Navarre 31-07-2009 15:19

Quote:

Originally Posted by Hayla (Bericht 227728)
Come dice anche Serena da un'altra parte:

"una differenza enorme, ma ho dei dubbi su quanto entrambe siano veritiere

Infatti come ho scritto sopra, senza assolutamente entrare nel merito, sono due prove diverse, inutile chiamare "bonitace" quella italiana e totalmente assurdo (e truffaldino) assegnare gli stessi codici !

Per ceki e slovacchi ha grande importanza lasciare il cane solo al paletto, per altri è una emerita stronzata, sta di fatto che è una bella differenza, più grande delle lievi (e meno lievi) differenze di interpretazione da parte dei ceki e degli slovacchi.

sere 31-07-2009 15:54

book adesso ha 16 mesi fa' quella dei giovani

Moli 10-08-2009 19:41

Yuki non la iscrivo...quindi...mi imbuco o la metto fuori corso?!...però se mi imbuco voglio essere appoggiata da qualcuno(magari un'altro imbucato)!!!8)

aly87 10-08-2009 20:33

io mi imbuco!!! ma non ho intenzione di iscrivermi neanche tra i non partecipanti (mi hanno detto che si riesce lo stesso):lol::lol:;-)

Sunnyna 11-08-2009 08:08

info: ma anche per i cuccioli/oni è obbligatoria l'antirabbica?

Martab 11-08-2009 09:01

Sì sì e va fatta almeno un mese prima dell'expo! (molti vet, ho sentito dire, con i cuccioli la fanno poco prima della gara e mettono la data del mese precedente, solo per farla solo quando il cucciolo pesa un po' di chili in più...)
Anche i cucciolini di 4 mesi della classe puppy in teoria dovrebbero farla, ma lì c'è più tolleranza...

Sunnyna 11-08-2009 09:05

CHE PALLE....da inizio mese non conto le volte che sono stata dalla vet...
senza contare a quanto le ho lasciato....:roll:

Martab 20-08-2009 09:05

Qualcuno ha un albergo/agriturismo/catapecchia da consigliarci che quello che ho trovato non mi convince a pieno perché non fa tenere i cani in camera? Sto Pineta che consigliavate all'inizio del TD non risponde...

Laila 20-08-2009 09:15

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 231016)
Qualcuno ha un albergo/agriturismo/catapecchia da consigliarci che quello che ho trovato non mi convince a pieno perché non fa tenere i cani in camera? Sto Pineta che consigliavate all'inizio del TD non risponde...

Quando sono andata a Serra per la monta di Ariel ho alloggiato al Hotel Posta e siamo stati molto bene, e Ariel dormiva in camera con noi.
Prova li
Besos

Edha 20-08-2009 10:02

Ciao, anche noi abbiamo alloggiato all' hotel Posta per il raduno scorso, i proprietari sono molto disponibili e poi è vicino alla pineta dove ci sarà il raduno

Martab 20-08-2009 10:04

Ottimo grazie mille! Ho appena chiamato sono stati gentilissimi infatti :) erano proprio alle ultime disponibilità

Laila 20-08-2009 10:08

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 231034)
Ottimo grazie mille! Ho appena chiamato sono stati gentilissimi infatti :) erano proprio alle ultime disponibilità

Dai tanti saluti a Caterina (la proprietaria) da parte di Laura, Antonella e Ariel ;-)

Besos

Martab 20-08-2009 10:38

Ringraziano e ricambiano, dicendo che siete stati ospiti squisiti :)

All times are GMT +2. The time now is 03:27.