![]() |
Quote:
CENTRO! Le antipatie personali e le antipatie "politiche" inducono anche a non essere obiettivo, e ciò comporta inevitabilmente una mancanza di collaborazione generale su tutto ciò che gira intorno a questa razza. Dalla bonitazione alla riproduzione, al lavoro ecc.... Ed il discorso riguarda un po' tutti i paesi. Un po' quello che c'è sempre stato qui in Italia anche tra Allevatori/allevatori amatoriali/privati ecc... e che io ho sempre condannato. Uno tra i più importanti problemi della nostra razza è questo non serve la scienza per rendersene conto...e ripeto possiamo continuare a scrivere post per giorni interi ma il succo non cambia. |
Quote:
:klatsch:bigok |
A parte le antipatie che è una cosa abbastanza normale (cioè vedi certa gente e ti viene normale pensare "che testa di minchia!")
esiste una differenza TECNICA per la quale la bonitace italica da molti anni, dalla famosa bonitazione della Bognarova a Serra, HA REGOLE DIVERSE DA QUELLE DEI PAESI DI ORIGINE. Meglio, peggio, simile, non importa, ma anche un lombrico capirebbe che non puoi dare lo stesso codice PX ecc. a un cane che svolge DUE PROVE DIVERSE!:roll: Riguardo al non riconoscimento delle selezioni dopo quella della Bognarova è dovuto principalmente al fatto che il cane non è più stato lasciato solo al paletto, requisito fondamentale per i ceko-slovacchi...quindi prima di dar fiato alle trombe bisognerebbe almeno essere a conoscenza dei fatti, almeno per sentito dire. Massimo ha spiegato perché non è importante che gli esteri riconoscano quella italiana, ma risulta altrettanto lampante la cecità del CCLC a non riconoscere quella estera, quale unico risultato di una "vendetta" dovuta all' enorme successo della nostra bonitace di Pavia ! (organizzata con i ceki) E altrettanto lampante risulta allo stato attuale l' inutilità della bonitace italica...se uno vuol farla è meglio quella estera. x Anto : se rimedieremo abbastanza iscritti si può pensare di ripetere Pavia, il Club Ceko ha già chiesto se eravamo intenzionati, ma costa soldini e non avendo nessun supporto economico bisogna prima avere il linea di massima un buon numero di cani che parteciperanno. ----------------------------------------------- Polgras è un giudice di basso spessore perché in rep. ceka o slovacca non ha mai giudicato i lupi cecoslovacchi ! Forse a una locale ne ha giudicati due o tre una volta... |
Capisco quello che vuoi dire, non sono proprio cosi' lombrico/a ;-)
Resta il fatto che si vuol far credere che solo in un caso (la prova in stile ceco/slovacco) si puo' valutare il carattere del cane e qui mi trovo in pieno accordo con Rolf ...al piu' valuti quante lezioni ha preso quel cane ... Come dice anche Serena da un'altra parte: "una differenza enorme, ma ho dei dubbi su quanto entrambe siano veritiere !" Non credi? P.S. tanto per parlare, non che questi discorsi contino qualcosa!! |
Quote:
|
va bene che sono nuova e non mi c:twisted::twisted:a nessuno ma leggendo quello che scrivete sulla bonitzione avro' mica fatto una cazzata ad iscrivere Book?:shock:vediamo il lato positivo:un sabato e una domenica tra i lupi:p
|
Quote:
per i giovani non servono le lastre Per gli adulti porta fotocopia del certificato blu ufficiale. massimo |
Quote:
Per ceki e slovacchi ha grande importanza lasciare il cane solo al paletto, per altri è una emerita stronzata, sta di fatto che è una bella differenza, più grande delle lievi (e meno lievi) differenze di interpretazione da parte dei ceki e degli slovacchi. |
book adesso ha 16 mesi fa' quella dei giovani
|
Yuki non la iscrivo...quindi...mi imbuco o la metto fuori corso?!...però se mi imbuco voglio essere appoggiata da qualcuno(magari un'altro imbucato)!!!8)
|
io mi imbuco!!! ma non ho intenzione di iscrivermi neanche tra i non partecipanti (mi hanno detto che si riesce lo stesso):lol::lol:;-)
|
info: ma anche per i cuccioli/oni è obbligatoria l'antirabbica?
|
Sì sì e va fatta almeno un mese prima dell'expo! (molti vet, ho sentito dire, con i cuccioli la fanno poco prima della gara e mettono la data del mese precedente, solo per farla solo quando il cucciolo pesa un po' di chili in più...)
Anche i cucciolini di 4 mesi della classe puppy in teoria dovrebbero farla, ma lì c'è più tolleranza... |
CHE PALLE....da inizio mese non conto le volte che sono stata dalla vet...
senza contare a quanto le ho lasciato....:roll: |
Qualcuno ha un albergo/agriturismo/catapecchia da consigliarci che quello che ho trovato non mi convince a pieno perché non fa tenere i cani in camera? Sto Pineta che consigliavate all'inizio del TD non risponde...
|
Quote:
Prova li Besos |
Ciao, anche noi abbiamo alloggiato all' hotel Posta per il raduno scorso, i proprietari sono molto disponibili e poi è vicino alla pineta dove ci sarà il raduno
|
Ottimo grazie mille! Ho appena chiamato sono stati gentilissimi infatti :) erano proprio alle ultime disponibilità
|
Quote:
Besos |
Ringraziano e ricambiano, dicendo che siete stati ospiti squisiti :)
|
All times are GMT +2. The time now is 03:27. |