![]() |
Quote:
Semmai, è possibile che Rambo non sia il padre dei tuoi cani? |
Caro maghetto, adesso ti faccio una spiegazione "bergamasca", così magari le cose si chiariscono un pochito.
In Francia, gli allevatori seri, fanno ai loro cani una cosa che si chiama test del DNA. c'est a dire, parlando nello specifico di Rambo, che quando lui è arrivato dall'Ungheria, gli è stato prelevato il sangue e stoccato in laboratorio che si chiama ANTAGENE che é la stessa cosa dei nostri 5 laboratori riconosciuti ENCI. A tale campione è stato assegnato un numero di riconoscimeto e sottoposto all'esame del DNA. Tutte le volte che Rambo ha riprodotto venivano testati i suoi figli e ovviamente la "consorte" di turno. I cuccioli quando vengono consegnati sono provvisti di tesserino magnetico e cartaceo del DNA più un certificato parentelare che attesta come essi siano figli rispettivamente di tale pater et mater. Questa carta d'identité genetique prende in considerazione 22 parametri, contro i 12 della Spagna e i 10 dell'Italia. tutto questo lo so per esperienza diretta e non per sentito dire, visto che la nostra Farah ha ben tre test del DNA depositati in tre differenti paesi! Quindi ti assicuro che non c'è nessun dubbio sul fatto che kaaloup MAHA sia reale figlia di Rambo. Vedi a volte, abituati ai pastrocchi nostrani, non ci rendimo conto di come le cose possano essere molto semplici e chiare. E un'altra cosa, anche se non inerente alla discussione, ogni cucciolo ha quindi il microcip e ad ogni microcip deve corrispondere una fattura di vendita, salvo una spece di autocertificazione per quelli che al compimento dell'anno non sono stati venduti e quindi sono ancora in allevamento. Su questo argomento Massimo Zerboni aveva suggerito il rigo del 730 su cui denuncire i proventi della vendita dei cuccioli. Quanti, da bravi ITALIANI, hanno fatto cucciolate e denunciato il ricavato al fisco?:p ma questa é tutta un'altra storia.... |
E allora il test non funziona bene non mi pare ci siano altre vie d'uscita
|
Quote:
|
A prescindere dal caso Rambo...perchè non pensi che non si possa fare cmq i furbi?
Io rileggerei quello che ha scritto Alessio, ogni tanto rimarcare certe cose è meglio.... Francesi, Italiani, Ceki, Slovacchi...chi più chi meno ha le sue "magagne"...basta leggere in alcuni thread dell'Admin...quindi stì gran fenomeni non li trovo. |
Non sto dicendo nulla fra le righe anche perchè il test l'ho fatto pure io ;) Dico solo che se uno vuol fare magagne non va certo a truccare (per ipotesi) il proprio test in negativo mettendolo DM/DM ma farebbe il contrario mi pare ovvio.
Se poi i figli hanno ripetuto il test 2 o 3 volte o quante sono penso si possa escludere l'errore umano anche perchè vista la richiesta di test fatto al Labolink credo sia nell'interesse del laboratorio stesso limitare i danni a 0 per quanto riguarda presunti errori umani |
Quote:
Se e' vero che Rambo e i suoi cuccioli sono stati certificati parenti diretti col dna (e che nemmeno non ci sono stati scambi di culla, essendo stati chippati al momento del prelievo dna)... mi arrendo a cercare di capire. Il test della labolink pare cmq corretto, nel senso che le sue 'incongruenze' sono cmq state ripetute, cioe' non ha dato risultati diversi. |
E allora siamo dinanzi a cani mutanti :D
E vedendo la bellezza di Rambo non lo escluderei perchè è davvero un bel maschio ;) |
Quote:
Da NN a DMDM potrebbe essere una rarissima mutazione spontanea, che avverrebbe cmq al concepimento e non durante la vita del cane. Mutazioni post nascita sono localizzate (tumori, leucemie). (chiedo conferma ad Alessio e Enid, che il maghetto sa tutto, ma non tutto-tutto ;-)) Poi non so se fosse possibile analogo percorso a ritroso, ovvero da DMDM a NN (anche se non credo che in genetica ci sia distinzione tra geni giusti e geni sbagliati) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche perchè se ci sono problemi con il campione di sangue che ha la Labo, potrai rifare il test altre 1000 volte sullo stesso sangue che ti darà sempre lo stesso risultato....semplice. |
Quote:
ma se la richiesta la facevi tu il risultato andava bene????? |
Quote:
Se il problema era un errore nel fare il test in laboratorio, bastava rifarlo. Ma se il risultato è uguale io personalmente porterei il cane a fare il prelievo di sangue nuovamente e insieme al test DM farei la ricerca parentale, anche quella la rifarei nuovamente. Andando per esclusione si deve arrivare ad una risposta. Ma perchè non vieni il 19? |
anche noi quasi sicuramente colpiti
Buongiorno a tutti,
sono tornata da poco dalla clinica veterinaria di Postumia, Slovenia. Sono circa 6 mesi che Kama, 12 anni a ottobre, manifesta equilibrio instabile sulle zampe posteriori, a momenti più evidente, a momenti meno. A volte le capita di "scivolare" come se le mancasse appoggio e rovina a terra col posteriore. Soprattutto quando gioca con la cucciolona, che non le dà tregua. Cammina ancora con noi, anche a lungo, senza accusare dolore, ma trascinando ogni tanto le unghie della zampa sin a terra nel richiamo della stessa. Se le va, corre e salta come se niente fosse. Così abbiamo voluto sentire un parere medico ed è stata visitata da un ortopedico. L'ha prima guardata camminare e ha visto che l'andatura è leggermente scomposta. Sollevandole il bacino, la zampina post sin si è chiusa su se stessa, come arricciata, segnale che non c'è sensibilità. Ipotesi: pressione sulle terminazioni nervose della colonna vertebrale e conseguente cauda equina, esclusa per mancanza di dolore alla palpazione, fatta con molta cura. Domanda: se gli esami radiologici, lastre e tac, confermassero la cauda equina, siete disposti a intervenire con operazione chirurgica, che potrebbe anche anche non dare risultati positivi; a volte succede che la situazione addirittura peggiori. Risposta: assolutamente NO. Se non è cauda equina, e l'ortopedico lo escluderebbe a priori, si parla allora di mielopatia. Salutiamo il dottore, sappiamo di cosa si tratta e rimaniamo d'accordo che se la situazione dovesse cambiare e kama dovesse iniziare a sentire dolore, ci rifaremo vivi, il responso allora sarebbe diverso, la mieolpatia, ce lo ribadisce, non procura dolore al cane. Ebbene, cosa fare? Di sicuro so quello che non farò: esame del sangue per confermare la malattia, a che pro? Continuerà la vita serena di sempre e noi godremo di ogni istante che vorrà ancora regalarci. Quando inizierà ad essere incontinente e a non poter più camminare da sola, allora so quello che farò....Nonostante tutto sono serena.....Kama ha avuto una bella vita... Annalisa |
Ti auguro non sia quello e comunque invidio il tuo spirito.
Non riuscirei mai a essere così. In groppa al lupo. Peccato cmq non sapere il risultato del test visto che Kama ha riprodotto. |
mi spiace così tanto annalisa non sai quanto!
e conoscendoti un pochino non solo si può dire che kama ha avuto una bella vita, ma addirittura fantastica! l'avete sempre vissuta godendone ogni singolo momento, mettendola al centro di tutto e questo ha sempre fatto di voi - persone speciali io l'ho vista di recente la nostra nonna e l'ho trovata in gran forma, solo con la pesantezza degli anni segnati in primis da quel pennello completamente bianco comprendo perfettamente il tuo punto fermo nel non fare l'esame non sarà una consolazione e comunque non significa assolutamente nulla, ma sia rory che misha, sue discendenti sono N/N questo ovviamente non dice se kama è affetta da MD o da cauda equina, visto che non sono figlie dirette di kama, ma solo nipoti - lo sai che tra i piselli di mendel io mi perdo! vabbè, tienici informati, mi raccomando abbraccio voi tutti, kama in primis ovviamente, poi renzo e la piccola tina! |
Mi dispiace Annalisa lo hai sempre saputo che Kama è stata la prima clc ad entrarmi nel cuore e per lei ho sempre nutrito un certo affetto...
speriamo che vada tutto bene e che possiate ancora a lungo gioire di bellissime passeggiate insieme. Un bacione grosso a tutte e due. |
Peccato cmq non sapere il risultato del test visto che Kama ha riprodotto..
il test lo faremo quando ci darà la certezza assoluta della causa di morte e allora i proprietari dei cuccioli di kama saranno avvisati Annalisa |
Quote:
|
Quote:
Non potrebbero essere i normali acciacchi di un cane anziano ? |
1999 se non erro!!!! :roll:
|
Non potrebbero essere i normali acciacchi di un cane anziano ?[/quote]
il dottore lo esclude; ha accertato la mancanza di sensibilità della zampa post e vederla camminare dà un quadro abbastanza certo sulla diagnosi, purtroppo. Il peggioramento in questi ultimi mesi è stato veloce e progressivo. Annalisa |
Quote:
Annalisa[/quote] Che brutto invecchiare! Che brutti che i nostri cani invecchiano così presto! Solidarietà! (per quel che può servire) |
I risultati dei test fatti a Praga.
Testováno 432 psů N/N 236 N/DM 166 DM/DM 30 |
Cloe Runningwolf
Degenerative Myelopathy - PCR Myelopathie: Result: Genotype: N/N Ringrazio la Bonfiglioli perchè finalmente m'hanno risposto ;) |
Quote:
EVVAIII!! Ottimo direi!! |
Ah non so di preciso cosa tu abbafatto perchè io gli ho scritto in italiano, inglese e tedesco tipo non so quante mail ma si vede che le donne quando vogliono una cosa la ottengono sempre suhashasushu
Grazie ancora :) |
Quote:
|
Quote:
se il gene responsabile (o presunto tale) è presente nel DNA, la PCR semplicemente lo scova e ce lo fa vedere!!! insomma, il test di per sè si può dire infallibile. SE venga fatto e come dal laboratorio, questo non si può sapere, a meno che non lo si esegua di persona. escluderei il discorso mutazioni visto che le incongruenze sono troppe. |
Cuma è volato via...
Caro Cuma,
il grande falco è tornato per prestarti le sue ali, e con le sue ali sei tornato libero anche tu dal tuo corpo che ormai non ti apparteneva più, insieme a Forrest e tanti altri nostri amici ci aspetti su quel ponte carico dei nostri più grandi affetti. Un abbraccio immenso a Nicola che insieme a Sami ha saputo amarti tanto. Maledetta Mielopatia Degenerativa.... https://lh6.googleusercontent.com/-2...6/DSC00158.JPG https://lh6.googleusercontent.com/-E...2/DSC00299.JPG |
ciao piccolino :(
|
ho avuto la possibilità di conoscere quel cane, mi spiace moltissimo
un abbraccio a nicola |
Ciao bravo lupo,e un abbraccio a nicola e alla tua amica Harris,
Che come tutte le poiane di Harris in te sicuramente ha visto il suo branco e non ti dimenticherà mai !!volando a cercarti nel cielo. Ale questo è un altro motivo per cui la tua battaglia con questa malattia va continuata. Ciao Fra |
bastarda malattia, come sono bastarde tutte le malattie che ci portano via i nostri più cari amici...
che tristezza...:cry::cry::cry: addio Cuma... |
kama...leggo solo ora, mi spiace davvero molto...
e mi spiace anche per cuma..anche se non lo ho conosciuto... una terribile malattia!! continuiamo con la prevenzione! |
Avete letto questo?
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...98121&langid=1 |
va bene usare il traduttore automatico per poca roba, ma sarebbe bello capire bene, no? forza.... francofoni
|
Per quello che posso capire, ma preferisco capire bene però, mi dispiace ma non credo che sia possibile.
Come mai il problema è su quella linea-allevatore? Per me una spiegazione esiste. Chiamatela come volete, errore umano, o altro ma esiste. E dopo il meeting con il Prof.Gandini ne sono fermamente convinta. La spiegazione c'è, inutile incaponirsi che il test non va.... In tutti i test fatti il problema esiste solo lì... Per me non esiste. |
Quote:
|
Quote:
La madre è una cagna del mio affisso (è per questo che mi permetto di parlarne apertamente): Dheer'Sybb M.L.S testata 2 volte di seguito e rinvenuta 2 volte di seguito N/N. Il padre è Cosmo Daniel Elite, anche lui testato N/N. La loro figlia è chiaramente loro figlia e tuttavia testata N/DM. Per ricordare, Dheer'Sybb è la famosa figlia di Sibir Crying Wolf, rinvenuta 2 volte N/N, nonostante suo padre sia DM/DM (testato da Daniela in Cechia/Cecoslovacchia) Allora voglio leggere che "non è possibile!" ma in quel caso che mi diano una spiegazione credibile di questa impossibilità, anche se si tratta però del 4° caso rilevato. Tengo a precisare che non mi diverto a spendere soldi in test di filiazione o depistaggio (ri)verifica per semplice piacere, per poi falsificarli. Quindi vi ringrazio se eviterete di parlare di "miracoli" e simili" Sinteticamente mi pare di capire che questa persona stia dicendo "datemi una spiegazione plausibile, che non sia un miracolo, sul fatto che la mia cagna Dheer'Sybb sia risultata per ben 2 volte N/N nonostante il padre Sibir sia DM/DM perchè io non mi diverto a spendere soldi facendo e rifacendo test di verifica per poi falsificarli" |
ti prendi un discendente cw e pretendi di capirci qualcosa su chi sia il padre? fede, bisogna avere fede.
|
Sebbene ci avrei scommesso, anche noi abbiamo fatto questo benedetto test, di seguito i risultati:
name: "Arimminuh Big Wakan Wolf" Degenerative Myelopathy - PCR Result Myelopathy Result: Genotype: N/N ------------------------------------- name: "Galinka Zlatá Palz" (Lakota) Degenerative Myelopathy - PCR Result Myelopathy Result: genotype N/DM |
Domanda probabilmente stupida: i test vengono "specializzati" razza per razza, o esiste un unico test generico valido per tutte le razze, meticci compresi?
|
Bis Didi Paraj Auta : N/DM
|
"Fuoco Casa della Rosa" alias Balto
Degenerative Myelopathy - PCR Result Myelopathy Result: Genotype: N/N :p |
Quote:
|
Quote:
|
No no per gli occhi chiari si tratta solo di corna solo che la moglie non lo ammette :D
|
Quote:
ahahah! no no, ti assicuro che è così, può succedere....ma diciamo che è più facile che ci siano le corna di mezzo! :) |
:o 2 parents N/N = Bis Didi N/DM
|
Bis Didi est ma chienne, elle est issue de Fenics cosmo Daniel Elite ( testé N/N) et de Dheer Sybb de MLS (testée N/N mais fille de Sibir Crying Wolf testé lui DM/DM) Ma chienne devrait donc être N/N mais elle est N/DM...
Le laboratoire Laboklin n'a toujours pas expliqué ces incohérences ; ma chienne est testée ADN et la vérification de parenté est faite aussi (laboratoire Antagène) Désolée je ne parle pas italien donc si quelqu'un pouvait faire la traduction. Merci beaucoup. |
Modifiche di quel tipo a livello genetico però boh mi sembrano un pò esagerate
|
Quote:
Ribadisco ciò che ho già scritto. In sede di Meeting sulla Mielopatia si è portato al Prof.Gandini questo caso, lui è ricercatore e studioso sulla malattia ed è collega della Coats dell'Università del Missouri, il quale ci ha detto chiaramente che modificazioni genetiche di quel tipo SE avvengono possono essere 1 su 1.000.000. Non so se mi sono spiegata!! La risposta è in un errore o di base o di altro genere. Non sempre gli errori sono indice di malafede. Ma bisogna cmq capire quale è l'errore, credo sia importante. Il tipo di test è cmq attendibile e su questo i ricercatori sono stati precisi nel dirlo. |
Io mi sono posta una domanda...possibile che su tutte le linee e su tutti i clc testati (ed ora sono diversi)...possibile che il "caso" si sia verificato solo su quella linea?
|
Ma quindi che validità hanno i test effettuati? conviene secondo voi fare più test e magari in laboratori differenti?
|
Ciao a tutti ,
Oggi sono arrivati i risultati di Perkun z peronowki :) :) Degenerative Myelopathy - PCR Myelopathie: Result: Genotype: N/N salutiiiiii |
Je tiens à me montrer le plus transparente possible en ce qui concerne ma chienne Bis Didi et les incohérences des résultats MD (parents N/N et Didi N/DM)
J'ai donc relancé par mail le laboratoire laboklin pour avoir des explications, voici ce qui m'a été répondu : "Bonjour Mme ----, J'allais vous écrire aujourdh'hui. Aucun élément nouveau à ce dossier, du côté du laboratoire italien Vetlabor qui m'avais écrit qu'il ferait des recherches, c'est silence radio depuis ...le 8 juillet ! Je ne peux donc pas me prononcer donc pas sur l'authenticité de ces 2 résultats émis par un autre laboratoire ; c'est à ce laboratoire de le faire. Je vous confirme à nouveau, qu'à notre connaissance, nous n'avons pas réalisé pour Vetlabor les 2 analyses DM en question de COSMO et de DHEERSYB. Je comprends le "désagrément" causé, notamment par les frais ultérieurs engagés par vous et Mme -------, mais vous comprenez également que je ne peux m'exprimer qu'au nom de LABOKLIN ,c'est-à-dire au sujet des analyses que nous avons effectivement réalisées (test DM de BIS DIDI,résultat n° 1105S50161). Pour notre part, l'affaire est à ce jour classée. En tout état de cause, la solution de cette énigme doit se trouver en Italie .... Merci de votre compréhension. NB: Copie de ce mél à Mme ----- Mit freundlichen Grüssen / Salutations cordiales " Pour résumer, laboklin a demandé à Vetlabor de faire une enquête et depuis plus rien. Vetlabor prétend travailler avec Laboklin mais ces derniers n'ont aucune trace de ces dossiers. De plus, sur leurs comptes-rendu il n'y a aucun numéro de dossier ni de prélèvement, ce qui avait alerter Laboklin. Aujourd'hui je ne porterais plus aucun crédit à Vetlabor et à leurs résultats. J'invite toute personne voulant tester son chien pour la MD à s'adresser à Laboklin uniquement. Si j'avais un chien testé chez Vetlabor je referais le test chez Laboklin. J'ai été trompée par le laboratoire Vetlabor qui a assuré que les 2 parents de ma chienne étaient N/N (test ADN de parenté fait chez antagène). Pourquoi garder le silence s'ils étaient honnêtes ? Désolée de m'exprimer en français, je n'ai pas de traducteur... |
risultati mielopatia
william (test effettuato a cremona)
N/DM |
risultati riguardanti il nostro allevamento
Chett Maly Bysterec : N/N
Joy del Montale : N/N Ezar del Montale : N/N ( vecchio ) Udug z Peronowki : N/DM Obra Arimminum : entrambi i genitori testati N/N Altrove osservatori vorranno trarre conclusioni per Nemesys e Nevea, figli di Obra e Chett www.lupidelmontale.it |
Quote:
|
Quote:
|
e tutte le chiacchiere che si facvano sui piselli di mendel? E la storia che i mutamenti genetici avvengono una vola ogni diecimila esemplari?
|
Una cosa è la logica con cui funziona la trasmissione genetica, un'altra l'ufficialità dall'analisi del laboratorio!!
I genitori del topo sono tutti e due n/n ma a serra il prelievo l'ho fatto fare anche io!! |
no macchè mica intendevo dire che è sbagliato anzi...! Solo volevo capire come stanno le cose anche a puro livello informativo diciamo come funzionavano ecco :D
|
re
DI oggi:
Ashanti N/N Dream Olim Palus N/N Se la matematica non è un opinione, e finchè 1+1 farà 2, tutti i cuccioli figli di Dream e Nouau e di Carr e Ashanti sono Esenti. |
Arimminum Istar Ketty Pry N/DM
Arimminum Vega N/DM Arimminum Zoe N/N |
Arimminum Wolga N/N
|
Quote:
|
Freschi freschi di posta elettronica:
Dakota Niai Runningwolf : FREE :) |
Evvai... doppio perché cominciano ad arrivare i risultati... Speriamo che Even Spettro segua a breveee *attesa trepidante*
|
Orca=Carrier
|
Bosco=FREE (sano, non portatore).......................
EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII:p:p |
Viva per Bosco!!!! (e anche per Orca ;) )
|
Quote:
|
no, no, ci mancherebbe...
questo è quanto scritto nel mio referto.... nel Carrer credo ci sia scritto "sano, portatore" |
Scusami ma letta come l'avevi scritta sembrava davvero un'altra cosa. Visto che sono in tanti a leggere (solo leggere), bisogna sempre fare molta attenzione a ciò che si scrive su queste cose.
|
ARRIVATO!!
Even Spettro Lupdilu: FREE :D Ok, Sia Arian sia Siria sono N/N e la genetica non è un'opinione (almeno a casa mia) ma quando si aspettano dei risultati medici c'è sempre un po' d'ansia XD. Me happy :) |
Complimenti a tutti ragazzi!
Non vi stò a nominare tutti, ma io sono contenta per voi di questi risultati!! ;-) |
Tranquilla, fatto benissimo a specificare
|
Aileen- Athanor Lupus- FREE (n/n)
Akira- Athanor Lupus- FREE (n/n) Foresta Incantata Urulo'ki- FREE (n/n) |
Flame Olim Palus: FREE (n/n)
Besos a todos |
Arimminum Sunrise N/N
|
|
Chiba Runningwolf N/DM
Gunner des Loups de l'Ostrevent N/DM |
Be Crazy Safira Runningwolf
PCR Result Myelopathy Result: Genotype: N/N |
Falù passo del lupo:
degenerative Myelopathy-pcr Result: genotype N/N Maya l'amico del lupo: Degenerative Myelopaty-pcr Result. Genotype N/n |
Anyankas A Special Emotion: Genotyp N/N
|
Kira FREE (N/N) anche lei :)... me happy :)...
|
Arimminum Exian
Degenerative Myelopathy - PCR Result Myelopathy Result: Genotype: N/N = esente |
Arimminum Elite Raksha
Degenerative Myelopathy - PCR Result Myelopathy Result: Genotype: N/N = esente |
i risultati di serra quando arrivano?
|
Quote:
|
Anche Alpha (priv. Della vedova) risultato test mielopatia degenerativa FREE N/N
|
Ares (amor passo del lupo x anyanka) :N/N
|
Aiko Sibillini (Sibillini Wolf)
Genotipo N/N Nanismo N/N (laboklin) |
Ognyan Montale Girios Dvasia :test mielopatia OFFA: N/N free
thank you Daiva you are great :) www.lupidelmontale.it |
Arimminum Yasmina (Lady)
Ziena (Margot) Risultato test mielopetia: N/DM
|
Luna ( Perkun z peronowki X Zoe della vittoria alata ) :
Mielopatia N/N e HD A - ED 0/0 |
All times are GMT +2. The time now is 21:18. |