![]() |
Quote:
|
Quando vai a vederli Elisa?
Facciamo tutti il tifo per te: coraggio, buttati e prendi Red! ;-) |
Tok però ha un suono deciso... non male ripensandoci e probabilmente si addice al suo carattere.
Per Luca: vado domani! |
Quote:
Domani faccio un salto nel primo pomeriggio . |
deve essere bello poterli vedere insieme a Francesco
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
è anche normale cercare di "tenersi vicini" i cuccioli migliori e più affascinanti, offrendoli appunto a gente fidata ed appassionata la selezione è sui proprietari, mica il contrario ;-) |
grande Franzo&co, han fatto persino la notte rosa ed i fuochi d'artifizio per annunciare il felice evento :lol:
|
finalmente riesco a scrivere anch'io..
grazie di cuore a Stefano e Fulvia per l'ospitalità,a Francesco e Martina per le chiacchiere ..soprattutto per quelle sui cervi..e per i progetti di ricerca di boschi delle fate :).. e grazie a undici folletti argentati,che vivono veramente nella casa di folletti nordici svedesi che hanno deciso di costruire un minusclo mondo svedese tra le campagne bolognesi.. grazie per la pizzata !! paola y umi y namaslù |
Eccomi di ritorno dopo una piacevole giornata in un contesto da fiaba..
La casa dei lupetti sembra quella delle fate, calda, accogliente, bellissima e immersa in un contesto di pace assoluta. Stefano e Fulvia hanno accolto me, Corrado, Nadia, Fabrizio e Christian facendoci sentire in vacanza.. e con un'ondata di cuccioli spettacolari che chiedevano coccole e mani o gambe da mordicchiare. L'unico momento brutto è stato il momento di rientrare.. e di decidere.. e io ho deciso di non fare il passo. Ci ho pensato tanto, è stata dura ma alla fine ho sentito che era meglio così.. mi dispiace di aver deluso le aspettative di Stefano e Fulvia... d'altro canto io ero andata per vedere la cucciolata e anche se non escludevo di allargare la famiglia, non avevo neanche deciso il contrario. Però ovviamente la possibilità c'era e loro sono stati fin troppo disponibili nei miei confronti. In foto mi attirava molto Red per la somiglianza con Anouk e devo dire che anche dal vero è molto simile.. e neanche a farlo apposta è stato il primo a correre incontro prima a me e poi a Corrado. Ed è quello che mi ha preso il cuore più di tutti. Non perché fosse il più bello (difficile dire qual'è il più bello o almeno il più perfetto.. anche se per me il capolavoro della cucciolata è Oil che ha delle caratteristiche che non ho mai visto su nessun altro clc.. è semplicemente un cucciolo di lupo :shock: oltre ad essere tranquillissimo e quindi sarebbe da pazzi per chi ama i lupi non scegliere lui).. non è stata nemmeno la somiglianza con Anouk a farmi prendere a cuore Red credo..(al massimo potrebbe essere la somiglianza con Djuma che in effetti un pò c'è.. ma altri cuccioli me la ricordavano di più). E' perché mi è sembrato il più dolce, a pelle è quello che mi ha emozionata di più.. probabilmente perché l'ho tenuto maggiormente d'occhio dato che sono partita con in testa lui, e mi ha emozionata tanto perché poi non è stato semplicissimo staccarsene e mi sono resa conto di quanto sia difficile essere allevatori se si prendono a cuore i cuccioli come facciamo noi "semplici proprietari" e come hanno fatto Stefano e Fulvia.. se io in mezza giornata sono riuscita ad affezionarmi a quel cucciolo... non oso immaginare loro in due mesi.. Ma la cosa che mi è dispiaciuta di più è aver deluso Stefano e Fulvia che giustamente si erano illusi perché io ero entusiasta di tutta la cucciolata ed ero in forse.. anzi essendo io ben poco fredda di fronte a dei cuccioli sono apparsa sicuramente quasi decisa :| forse a momenti la ero anche.. ho sbagliato a lasciarmi troppo andare ai facili entusiasmi... è un mio difetto, mi capita spesso :roll:. Non che sia facile restare lucidi di fronte a undici meraviglie tutte socievolissime, divertenti, dispettose, coccolone. Red mi è piaciuto perché piuttosto serio ma anche giocherellone, dolce, tenero, affascinante con quegli occhi che sembrano truccati, belli come quelli del padre, meno dispettoso di altri, non stringe quando morde, ma si fa comunque rispettare dagli altri cuccioli. Celestino è un mordicchione vivace e dal carattere deciso, me lo ritrovavo sempre attaccato a qualcosa (scarpe, lacci, gambe, mani, con quei dentini pungenti) ha una testona tonda davvero particolare, con uno sguardo che non passa inosservato.. Mr. Brown ha l'aria pacifica, una bellissima testa larga e da maschio, lo sguardo pacato, una stazza di tutto rispetto. Nerone mi è sembrato ancor più grosso, un giocherellone che impazzisce per l'acqua. Nerino ha degli occhioni molto belli ed espressivi, e una bella testina maschia ma fine. White è un principino tranquillo ed elegante, sembra Megh al maschile... perché Megh è davvero una piccola principessa, molto femminile, tranquilla, socievole ma delicata. Ha una mascherina già molto definita.. come ha detto Nadia sembra dipinta. Somiglia tanto al padre. Crestina invece è la fotocopia di Ely.. molto bella anche lei, grigia, occhioni a mandorla. Su Oil non c'è molto da dire.. è un lupo! :lol: Non lo distinguerei da un lupetto dei nostri boschi. L'ho detto dalla prima foto che ho visto e lo riconfermo. Crestino ha un musetto dolcissimo ed è proprio tenero. Anche Big One è molto bello, ha un pelo particolare, un pò più ricco degli altri ma sempre assolutamente da lupo... ce l'hanno tutti da lupo, duro e ispido. Mi ha fatto piacere anche rivedere Francesco e conoscere Monica (peccato non ci fossero anche i luponi). Ho fatto pochissime foto perché ho preferito godermeli finché ho potuto.. le uniche le ho scattate a Red, il cucciolo che mi ha preso di più. Auguro una vita meravigliosa a tutti loro.. sono perle. http://img248.imageshack.us/img248/418/p1160438.jpg http://img195.imageshack.us/img195/7198/p1160436.jpg http://img150.imageshack.us/img150/5604/p1160447.jpg http://img16.imageshack.us/img16/8620/p1160439.jpg Musetto dolce e simpatico http://img82.imageshack.us/img82/1377/p1160451.jpg Ancora un enorme grazie a Stefano e Fulvia per la disponibilità, l'ospitalità, la generosità e per la bellissima giornata! E complimenti per il cuore che hanno messo in questa fantastica avventura. E adesso spero che metta qualche foto Francesco per rendere giustizia a queste meraviglie.. |
attendevo il tuo monologo, lo leggo domani con calma :lol:
|
Grazie davvero a tutti coloro che sono venuti e che vorranno venire a trovarci nei prossimi giorni!
Avere sempre persone per casa sta mettendo a dura prova la nostra natura tendenzialmente lupoide poco incline alla socializzazione con gli umani (viviamo in campagna per fuggire dalla civiltà umana che, per usare un eufemismo, non ci fa impazzire). Queste visite però ci stanno stanno rendendo tutti i cuccioli super socializzati e decisamente più socievoli di noi! :lol: Hanno tutti una voglia irrefrenabile di saltare addosso a tutte le figure umane che gironzolano intorno. Ora hanno 50 giorni ed il carattere non è certo fissato ma non possiamo lamentarci: il loro carattere per fortuna per ora è decisamente più simile a quello di Ely che al nostro :lol: Filmetto di qualche giorno fa dei ciccioli in azione a 45 giorni: http://www.youtube.com/watch?v=04I33sKTGxA Elisa, secondo noi hai fatto la scelta giusta. Decisamente meglio così. Non nego che ci spiace non poterti donare un cucciolo come avevamo pensato subito dopo la dipartita di Kim (più di chiacchiere e vuoti cordogli avevamo pensato ad un vero gesto concreto che avrebbe potuto aiutarti realmente) ma un cucciolo di clc deve essere voluto e desiderato in modo viscerale perchè solo così si possono affrontare e superare tutte le sfide della sua crescita. Se c'è un minimo di indecisione meglio lasciar perdere. Le ragioni di una scelta di vita così importante, anche se difficilmente comprensibili dall'esterno, vanno sempre e comunque rispettate. Stefano |
mi è morto papà 15 anni fa, potrei dire che sognava io avessi un CLC per ottenerne uno? :lol: :lol: :lol: :lol:
avevo capito il concetto "lupoide" del Vs carattere quando ci avete fatto mangiare in giardino mentre voi eravate comodi in sala da pranzo, è stato però molto educativo passare 2 ore ad attendere un pezzo di pizza distrattamente lanciato da Fulvia oltre la soglia della porta |
Quote:
|
Quote:
ma quindi, per decidere di affidarti Lice, hai fatto anche la auto selezione del proprietario? ti sei fatta un sacco di domande, hai cercato di capire se avessi un giardino, se eri disposta a sacrificare tempo e attenzioni? :lol: :lol: :lol: io ho provato a mandare il mio 730 a Stefano e Fulvia, ho mandato anche foto della mia casa, dell'auto ed una scannerizzazione dell'estratto conto in banca :roll: guardacaso non ho più avuto loro notizie :( |
Quote:
.. e non è vero che siete poco socievoli.. è tutto il contrario!!! Potreste tranquillamente aprire un agriturismo :lol: |
Bellissimoooooooo
Ely e' strepitosa |
Quote:
|
Quote:
Oil colpisce, all'inizio, per un taglio degli occhi che (fateci caso) va perdendo di giorno in giorno; forse è stato così bello proprio perchè il più minutino ma la crescita non perdona Red e Celestino rimangono i due cuccioli jolly per bellezza di questa cucciolata, mio modesto parere aloa :twisted: |
All times are GMT +2. The time now is 21:42. |