Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Photo and video stories (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   I colori di una famiglia. (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=20684)

wilupi! 01-07-2012 14:44

magari!!
beati voi noi qui muoriamo di caldo!!!
io sono fermamente convinta che gran parte del merito sia del suo carattere!:roll:

davide.c 01-07-2012 16:14

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 433579)
Con il clc è una continua evoluzione, ieri ho portato Miki per la prima volta a una festa medievale c'erano gli sbandieratori,i tamburi,la musica,microfoni,persone vestite con mantelli e pennacchi e una marea di gente non chè gli immancabili bambini sempre intorno ed è stato fantastico è meraviglioso che anche da vecchietti possano dare ancora grandi soddisfazioni ed è per questo che gli si deve sempre dare fiducia e mette da parte le paure!:p

madò....


ma altro ,nella vita,no eh?:x8)

(meno male ,a titolo di cronaca,che stasera si va tutti in piazza per italia -spagna:o)

aloa ragazze che noia ma leggendovi sopra non cambiate mai?aloa

mirvana 01-07-2012 17:13

Festa in costume .............
 
Cosa intendete per cani vecchietti???? I miei pelosi sono due grandissimi rompi e vanno per i sette anni.............quando devo incominciare a pensarli ,da terza età?

Mirvana:twisted: e Pelosi

Floydredcrow 02-07-2012 12:36

Nemmeno tu però DavideC non cambi mai :);)
Non parlarmi dell'italia sta mattina..che ferita ..ma erano troppo stanchi, troppa poca pausa dalla partita con la Germania a questa,non erano in forma,sono certa che se erano piu riposati ci portavamo a casa il titolo europeo..comunque ci hanno messo il cuore..sono stati bravi lo stesso,ci rifaremo ai mondiali sono certa.
Va detto comunque brava Spagna,grande squadra forte e determinata,se lè meritato tutto, sopratutto Casillas,grande portiere e grande uomo hai visto come è andato subito ad abbracciare Prandelli..?grande segno di sportività.cosi è bello il calcio..perche alla fine bisogna imparare anche a perdere ogni tanto..x poi vincere ancora.
Finisco l'ot...:p
Anto ,certamente Miki è bravo..ma anche attraverso ai miei errori e quelli di altri ho capito che anche il clc piu buono se non ha accanto un padrone che gli insegna le regole giuste e tutto il resto anche le cose piu banali....se non viene abituato a tutto cio che da grande dovra vedere e affrontare ..potrebbe avere poi problemi caratteriali secondo me,x questo ti dico brava..bravi tutti 2 ;)
Mirv...hehehe...non farci caso quando parlo di vecchietti lo dico in modo ironico,pensa che chiamo vecchietta pure la mia amica Ornella della Viù che tutto ha tranne che l'aspetto di una vecchietta:p
Non preoccuparti credo che non vedrai mai i tuoi luponi con gli occhi della terza età perche fino adesso anche il piu vecchietto vecchietto che ho visto è capace di un agilità da giovanotto ..secondo me sono eterni peter pan questi lupi ...:p

Floydredcrow 02-07-2012 13:44

cè un posto nel mondo dove sogno di portare le mie lupe e fin'ora mi è stato impossibile, ma solo per il rischio di arrivare la..e aver problemi alle frontiere e di dover tornare indietro in un viaggio cosi lungo x me ..figuriamoci per loro..
ma forse un giorno le portero lo stesso e rischieremo anche di dover voltarci e tornare indetro..perche ne varrà la pena averci comunque tentato.
14 ore di macchina, piu le ore fermi ai confini, non hanno comunque prezzo in confronto a ciò che piu il là ce.
In questa foto dico sempre mancano solo le mie lupe e Daniel, è stato l'ultimo viaggio che ho fatto in Bosnia Erzegovina ,x la prima volta sola ,ma quando ero la come sempre sono stata accolta in un abbraccio piu che famigliare di chi mi ha insegnato a guardare il mondo con gli occhi della vita.
La mia cara Teresa e io, in campagna a Bijakovici, teresa è una donna forte, per vivere vende pizzi sulle stradine dei campi ..non ha niente materialmente una casa semplice un foular solitamente sulla testa e un paio di ciabatte di quelle che tengono i piedi caldi anche l'inverno..eppure ha una bellissima famiglia unita e ha un sorriso che è x me il piu bel sorriso che ho mai visto.
Il sorriso di chi sa di non avere niente materialmente,..ma di avere tutto spiritualmente,perche Bijakovici è la terra che la Gospa(la Madonna) ha benedetto e la sua presenza si sente d'appertutto persino nel vento.
Loro sanno che non sono soli..e assistono a miracoli indescrivibili di cui io stessa sono stata testimone.Sono certa che la Madonna ha scelto quella terra perchè sapeva che nella loro semplicità loro l'avrebbero accolta con tutto e tutti con il cuore e avrebbero dimostrato con i fatti della loro semplicità ciò che davvero conta nella vita.che non sono i soldi che fanno felici ma spesso se non hai niente.. ti accontenti di avere quel po che arriva..e sei felice lo stesso. ed io posso giurarvi che non ho mai ricevuto tanti regali come ho ricevuto da loro..che non hanno niente ma hanno sempre avuto qualcosa da dare a me.
Grazie mia cara Bosnia.Verrò presto a trovarti con le mie lupe.

Bijakovici Teresa e io

http://img402.imageshack.us/img402/9...eresabijak.jpg
Uploaded with ImageShack.us

Floydredcrow 02-07-2012 13:57

anche il mio caro Yukon grazie a quel posto è stato in qualche modo benedetto..
Il suo sguardo quando guarda il cielo me lo fa capire ogni giorno.

http://img403.imageshack.us/img403/668/yukonaguardo.jpg
Uploaded with ImageShack.us

Ora smetto di rompervi ..alla prossima con le avventure delle lupe:p

Floydredcrow 04-07-2012 01:30

Volevo scriverlo sul pensiero del giorno, ma ho deciso di scriverlo qui perche alla fine lui farà sempre parte della mia famiglia.
Sono stata una stupida,un idiota e una bambina..non cè giorno che passa che tu non mi manchi mio caro Blesk.Oggi x caso ho trovato un cd con le nostre foto tantissime anche se una con gli occhi piu da ufo dell'altra..ma che importa..tu eri il mio lupo ed eri cosi bello che le mie foto non ti hanno mai reso giustizia.
Non passa giorno in cui tu non mi manchi.. gia dai primi mesi mi ero pentita e volevo riportarti da me ,ma non mi è stato concesso e forse per te è andata meglio cosi..magari mi hai dimenticata e vuoi piu bene al tuo nuovo padrone di quanto me ne volevi a me, che non sono mai stata niente di speciale io.anche se ti volevo un bene dell'anima ma ho preferito lasciarti consapevole di essere a quell'epoca incapace di riuscire a gestirti come tu meritavi,non che ti facevo mancare qualcosa anzi, avevi la tua bella casa tutto il prato x te il mio bene ma eri piu forte di me ..e questo prima o poi ti avrebbe messo in pericolo con altri cani perche io non ce la facevo proprio a tenerti con le mie forze quando incontravamo un cane che non ti piaceva.
Però ce la potevo fare sai..fosse adesso..adesso che sono crescuta ed ho un altra testa..mai saresti stato portato via da me.
Però lo sei stato..e ci sono serate come oggi che mi manchi da morire che mi fa male persino la gola a forza di piangere.
So che tu lupo mio hai un padrone piu bravo di me e anche se a me manchi cosi tanto che a volte vorrei prendere lea e luna e venire a trovarti e riaverti con me ..perche ero giovane e tu eri cosi grande e forte x me..ma ora sono forte ankio..solo che ora purtroppo è tardi,,ma sono felice se ti penso felice con il tuo nuovo branco,anke se nel mio cuore farai sempre parte anche del nostro branco.perche tu eri il mio branco..il mio 1 lupo e l'unico maschio x sempre è una promessa x il grande rispetto che proverò sempre x te.
Forse un giorno romperò quel cd perche mi fa cosi male.. perche mi sento cosi sbagliata al pensiero di non essere stata capace di crescerti bene,mentre con loro ce l'ho fatta ..con te no..perche ero giovane e ogni scelta nella vita andrebbe presa ai tempi giusti , all'eta giusta sopratutto la scelta di un clc maschio.
Ma in ogni caso ringraziero sempre Dio che tu sei stato parte della mia vita,anche se non ti rivedrò mai perche non voglio farti soffrire e non voglio soffrire perche so che non mi basterebbe vederti e poi doverti lasciare di nuovo.
Cosi preferisco ricordati nel mio cuore tra le mie lacrime odiose di chi sarebbe voluta essere piu matura prima.
Ma non importa, l'importante è che tu sia felice.Infondo io un pezzetto di te ogni giorno un pò lo rivedo..guardando Luna che tanto ti somiglia e che ancor di piu a volte mi manda in crisi per il tuo rimpianto..ma allo stesso tempo è un pò come averti ancora sempre accanto a me.
Anche se tu sei tu..e mi mancherai x sempre.
Scusatemi per i miei soliti discorsi da patetica, ma tanto forse conoscendomi poi mi pento perche mi sento patetica e li cancellerò prima di domani mattina cosi vi risparmierò ;) se non le cancello è solo perche non ce la farò a cancellarle...perchè lui merita le mie stupide lacrime e le mie parole ,per me sarà x sempre il mio lupo.

04-07-2012 16:00

spero che tu decida di non cancellare tutto...
a me ha fatto bene leggere quello che hai scritto, mi ritrovo molto nelle tue emozioni
non hai comunicato solo la sofferenza, ma anche il tuo amore per blesk.
io posso solo imparare da tutto questo.
perché a 24 anni si sa poco e niente e il mio lupastro già da cucciolo ha manifestato un certo caratterino, perché verranno sicuramente tempi peggiori e nessuno ti può preparare ad affrontarli.
Ma la tua esperienza e ciò che hai comunicato sono il meglio che "i nuovi" come me possono leggere.

non vorrei dire banalità... sebbene non ti conosca, mi dispiace tanto.

(spero di non esser stata io troppo patetica :))

Floydredcrow 04-07-2012 20:00

grazie di cuore,non potevi dirmi cosa piu bella.

Floydredcrow 08-07-2012 20:35

Oggi siamo stati a casa, cè qui la nostra nonna dalla baviera e abbiamo preferito anche se riposavano tutti oggi ..far compagnia a lei e Daniel cosi siamo stati in giardino e sul terrazzo a prendere un pò di aria e sole ..
avevamo anche un amica che ci faceva compagnia, la gatta della mia migliore amica , beata al fresco che se la dormiva alla grande :p mi sembrava una gatta di mare(anche se siamo in montagna:lol:) ma saranno i colori che ha o la lanternina bianca o i cuscini forse con su le conchiglie..ma a parte il bosco dietro...:) sembrerebbe una gatta/marinaia o magari la voglia di mare mi fa delirare....;-)

Lea che pensa...:)

http://img546.imageshack.us/img546/15/leapens.jpg
Uploaded with ImageShack.us

Briciolì la guardiana del faro immaginario

http://img208.imageshack.us/img208/8429/briciola44x.jpg
Uploaded with ImageShack.us

http://img705.imageshack.us/img705/4280/briciola9.jpg
Uploaded with ImageShack.us

Floydredcrow 08-07-2012 20:40

Yuki che pur di ricevere coccole dalla nonna si infila d'appertutto:p

http://img140.imageshack.us/img140/7752/yukinon.jpg
Uploaded with ImageShack.us

Floydredcrow 08-07-2012 20:50

Navarro con tutti due i miei amati nonni orgogliosi di lui , che sono venuti a vederci direttamente dalla baviera al nostro 1° spettacolo ed è stato bravissimo , ma ancor di piu bravissimo lo è perche sta andando d'accordo con le lupe senza più urlargli, sono orgogliosa di lui,..vorrei che mio padre lo potesse vedere ,ma sicuramente da lassu ci guarda ed è lui che mi dà le dritte x diventare una brava falconiera come era lui se no..sono convinta non avrei imparato cosi tanto senza di lui accanto:oops:;-)

http://img207.imageshack.us/img207/9269/navarnonni.jpg
Uploaded with ImageShack.us

08-07-2012 22:34

falconiera?
sento un filino di invidia (buona) che mi serpeggia in corpo :lol:
fin da bambina ero affascinata da questo tipo di uccelli...
come parte di scienze nell'esame di quinta elementare ho portato una ricerca sull'aquila del bonelli... :roll:

ora mi accontento di ascoltare e, quando riesco, guardare il falchetto che gira qui attorno; mi è capitato di vedere anche una poiana (credo, era un uccello bello grande).
.... non è vero... confesso...
in realtà ho già cominciato a mettere appunto un piano per conoscere il figlio di un amico dei miei zii... che alleva rapaci... però è già da un anno che faccio pressione, mi sa che devo cambiare tattica :lol:

Floydredcrow 08-07-2012 23:02

Lea e luna con la luna piena nelle nostre passeggiate in notturna in campagna:)di notte le tengo legate perchè girano i caprioli e già mi è capitato tempo fa di prendermi mezzo infarto perche mi erano sparite correndo dietro a un capriolo..fortunatamente è stato piu svelto di loro ma mi son detta ..x il bene di tutti e del mio cuore...di notte mai piu libere care mie..:);-)



http://img543.imageshack.us/img543/599/leacamp.jpg

http://img12.imageshack.us/img12/9245/lupenotturna.jpg
Uploaded with ImageShack.us

http://img406.imageshack.us/img406/2...notturna11.jpg
Uploaded with ImageShack.us

Floydredcrow 08-07-2012 23:28

Ciao Marta scusami non avevo visto la tua risp perche stavo mettendo le foto anche se non sono super di giorno ..figuriamoci quelle di notte;)
Grazie, per ciò che hai detto ma non essere affatto invidiosa, assolutamente sono altre le persone se mai da invidiare,non me
La falconeria è una bellissima arte che richiede infinita passione ,pazienza e perseveranza ,ho sempre amato vedere i falchi liberi... e seppur sono nata da un padre falconiere li preferivo sempre vedere liberi..non capivo bene la falconeria il legame falco -falconiere..anche se è era un arte che rispettavo fin da piccola perchè ci ho convissuto,e mio padre e mio nonno erano falconieri cacciatori,avevo solo 7 anni quando mio padre mi insegnò mettendo sul gioco a distinguere sui libri tutti i tipi dei falchi autoctoni e in seguito a distinguere il volo tra un falco, una poiana e un aquilotto.
Ma solo avendo un falco ho capito..il legame falco,falconiere,e ho capito quello che lui voleva farmi capire.
Sembra un film ma con Daniel un giorno ho trovato un libro di mio padre della falconeria e da li è cambiato tutto..tutta la mia vita.ho ritrovato un pezzo di storia della mia famiglia, c'erano foto di famiglia storiche e un segno su un rapace che lui sognava tanto ..un tipo di poiana che però qui da noi è vietata , con della annotazioni di nomi di amici suoi tedeschi ed emiliani di cui ho fatto una ricerca grazie a internet e sono riuscita a riallacciare i rapporti , da quel momento e dalle cose belle dette sulla mia famiglia ho capito che non potevo interrompere un pezzo di storia della mia famiglia e cosi ho iniziato a studiare sul suo libretto, poi da un amico falconiere ne ho presi altri ed ho fatto il permesso di detenere un rapace e il permesso di volo con il falco nella mia regione,poi sono andata in germania ed ho portato a casa il mio grande compagno di volo Navarro.
è un impegno non credere sia sempre semplice, sia x la loro salute non si deve sbagliare mai niente
Facciamo tante ore di esercizi che per lui non sono altro che la sua libertà mentre è x me il lavoro di essere sempre coerente e brava x non rompere mai il nostro legame ,è un onore per me come diceva ai tempi il grande maestro falconiere De la Fuente di cui ho un prezioso libro che diceva di essere onorato di avere accanto a sè un animale cosi libero e indipendente che può andare via da lui in qualsiasi momento ..ma decide di rimanergli accanto..(una cosa cosi ,adesso alla perfezione non la ricordo ma il senso era questo)ed è lo stesso che penso anch'io di Navarro che non è mio...io lo chiamo il mio falco ma in realtà con lui non esiste la parola mio..perchè nelle ore di volo ogni giorno della nostra vita lui è libero e potrebbe andar via quando vuole ,navarro è nato si in cattività però ha imparato a cacciare quindi sopravviverebbe anche senza di me e lui lo sa benissimo..eppure..rimane per il grande legame che abbiamo e per me è sempre un onore vederlo tornare sul mio pugno,come uno degli amici piu fedeli che io abbia mai avuto.
Mi salta sul pugno al mio hop anche senza cibo, ( se mi sentissero altri falconieri che non ci conoscono mi direbbero che sono ubriaca a dire ste cose perche la maggior parte dei falchi salta sul pugno del suo falconiere perchè ha la carne) eppure navarro mi salta su anche dopo avere il gozzo pieno..testimoni tutti a casa e amici..non so perchè lo fa..ma anche se molti sostengono che un falco non si lega come un cane ..allora io risponderei che ho un falco cane..perche lui so mi vuole un bene immenso e lo vedo,da come mi guarda e da come appena lo chiamo lui vola da me.
Fermo restando però che ne ho di strada da fare per diventare una brava falconiera come intendo io...di cose da imparare dai grandi maestri falconieri tipo De la Fuente ...ne ho un'infinità.x questo anche se ho la carta di falconiera mi ritengo in realtà una semplice apprendista falconiera che spera un giorno di diventare almeno brava come era suo padre.
Spero che la falconeria rimanga sempre un arte tramandata da generazioni ,da custodire e proteggere e che non diventi mai una moda, non potrebbe mai essere una moda perche per tenere sano e bravo un falco ci vogliono moltissime regole e sopratutto amore perche sono animali forti ma estremamente delicati,Ultimamente con infinita amarezza ho visto partecipare a feste nuvi aspiranti alla falconeria con bellissimi vestiti medievali sicuramente piu belli del mio che mi ha cucito mia mamma semplicemente,ma non avrei fatto mai cambio x essere al loro posto x nessun motivo al mondo perche li ho visti con il falco sul pugno,che nemmeno lo tenevano alla perfezione e passavano la giornata con il falco sul pugno da come mi han raccontato chi x alte cose stava li tutto giorno...io queste cose non le posso vedere,perche se Dio ha dato le ali ad un falco è per farlo volare..e il bello ...il sogno...è tutto li alla fine..si vola con loro.Navarro da una settimana ha volato ad 1 festa la nostra 1°festa e spero ce ne saranno altre..perche ciò che conta x me è che lui indipendentemente dai nostri campi o dalle feste ...voli...e che insieme trasmettiamo almeno un pezzettino di questa antica arte di generazioni e generazioni,come rappresentano egregiamente dei nostri carissimi amici Stiamo facendo al maneggio privato di 1 amico le prove col cavallo le prime due volte è stato un disastro abituare il cavallo alla presenza di Navarro...spero che pian piano si abituino entrambi,ma quanta pazienza...ma ce la faremo perche la storia mi ha dimostrato che tutto ciò è da sempre possibile,perchè dove cè il falconiere con il suo falco cè sempre il cavallo..e anche il cane..:)
Ti dedico allora una foto di Navarro al nostro campo preferito di volo
http://img28.imageshack.us/img28/6489/francynavar47.png


scusate l'ot non vi rompo più ...:)

09-07-2012 16:12

Quote:

scusate l'ot non vi rompo più ...
scusate anche me, rompo ancora... ma poco ;-)

volevo ringraziarti!
ultimamente ti ringrazio spesso... :roll:
immaginavo che non fosse facile, abitando in campagna è da quando sono piccola che raccolgo animali feriti e cerco di far qualcosa o almeno salvarli dai predatori più grossi.
mi è capitato anche qualche uccello e raramente ho potuto risolvere...

ora non ridere...
quando ero alle medie ho trovato un corvo quasi adulto, qualche volatina la sapeva fare ma poco.
era tutto arruffato e non mangiava, le ossa erano tutte intere però...
probabilmente era stato avvelenato...
per tre giorni gli ho dato da mangiare e da bere e lui non si voleva mai staccare da me, la notte lo mettevo su una specie di nido fatto sul davanzale ma continuava a fare gridolini finché non mi tornava addosso...
la mia famiglia e i miei vicini mi hanno vista girare qui intorno con un corvo sulla spalla o in braccio per due giorni...
il terzo giorno ha vomitato tutto ed è peggiorato... ho preso il telefono e ho rotto le palle finché la guardia forestale non è venuta a prenderlo... :shame

se un corvo ha potuto legarsi a me in tre giorni posso ben immaginare quello di cui mi hai parlato...

bello

Floydredcrow 09-07-2012 23:42

Ciao Marta troppo buona,non merito tutto ciò:oops:
Non rido anzi, ti credo perche io e Daniel fin da piccoli abbiamo potuto vedere con i nostri occhi quanto si legano agli umani i corvi!
C'era un signore che aveva un bar qui dalle nostre parti e quando eravamo piccoli aveva un corvo enorme e bellissimo, girava libero tra i tavoli svolazzando qua e la era un bellissimo corvo imperiale ,caduto da piccolissimo fuori dal nido, in lui vedeva la famiglia e imitava il suo modo di parlare alla perfezione..meglio di un pappagallo direi..
Lo lasciava libero anche di andare a farsi i suoi giri,spesso svolazzava fino alla nostra scuola media, e poi tornava dal suo padrone...
credo che i corvi siano animali estremamente intelligenti e che si legano agli umani incredibilmente, da anni cè il regolamento che per tenere in casa un corvo imperiale ci vuole il cites come quello che ho per il nostro pappagallino cico e x navarro,x dirti quanti hanno trovato nei corvi imperiali fedeli compagni di vita..tanto da mobilitare gli uffici faunistici per i cites, hai avuto un esperienza davvero fantastica,sono certa che come lo hai ricordato tu in questi anni, ti ha ricordato anche lui e ti ricorda nei suoi circa 70 anni (di età Corvina):p

Floydredcrow 22-07-2012 11:03

Mi sono accorta di avere in casa la reincarnazione di Lee Van Cleef:)

http://img856.imageshack.us/img856/9864/lunalee.jpg
Uploaded with ImageShack.us

eleraja 22-07-2012 11:07

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 435178)
Mi sono accorta di avere in casa la reincarnazione di Lee Van Cleef:)

http://img856.imageshack.us/img856/9864/lunalee.jpg
Uploaded with ImageShack.us

fico!8)
elena

ps se mi permetti...
http://img42.imageshack.us/img42/2713/lunaleebn.jpg

Floydredcrow 22-07-2012 11:10

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 435178)
Mi sono accorta di avere in casa la reincarnazione di Lee Van Cleef:)

http://img856.imageshack.us/img856/9864/lunalee.jpg
Uploaded with ImageShack.us

Quel sguardo da carismatica lo aveva anche da piccola era una babycarismatica;-)
http://img850.imageshack.us/img850/2621/lunababy.jpg
Uploaded with ImageShack.us


All times are GMT +2. The time now is 00:49.

Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org