![]() |
Giusto, parole sante. Questo lo sottoscrivo in pieno.
|
Elisa, ma stai scherzando, vero?
Ma la giovane età NON PUO' ESSERE una scusante! Allora che facciamo? Due ragazzini delle medie si prendono a coltellate perchè si stanno reciprocamente sulle paXXe. Bè, vabbè, ci può stare son giovani e non si rendono conto???????????????? A 23 anni ci sono ragazze che sono madri responsabili e siccome lei ha 23 anni, poverina, è si comporta da irresponsabile perchè è giovane? Ma scherziamo? Ha a che fare con esseri viventi, mica con dei peluches! E' giovane, ci può stare? Ma dai! Avrà una famiglia accanto, o no? Se mia figlia si fosse comportata così, il sarloos se lo dimenticava....a calci nel sedere glielo facevo dimenticare! I toni di questo 3D saranno anche un pò forti, ma se parli con un sordo DEVI urlare e anche urlando....non ti sente!!!!! |
Non mi pare che dar via un cane sia paragonabile a prendere a coltellate qualcuno. Che poi serva urlare, questo a volte è vero forse ma bisogna saper essere convincenti perché in un forum le cose sono ancor più complicate.. comunque io non la giustifico, cerco solo di capire ed esporre le mie sensazioni. La giovane età e l'inesperienza fanno fare cavolate enormi.. non so voi, ma io alla sua età ne ho fatte di gigantesche e guarda caso oggi che ho circa dieci anni in più sarei incapace di rifarle.. quasi come se fossi diventata un'altra persona. Allora l'età ma soprattutto le esperienze, il contesto, contano.
|
Scusate ma aggiusto il tiro.. rileggendo il mio post e riflettendoci mi accorgo che devo farlo.
L'età non è in effetti, in sè, una scusante, o per lo meno non è la causa principale, anche se l'essere giovani e soprattutto avere poche esperienze alle spalle (o peggio ancora averne di nefaste.. e avere dei vuoti) non aiuta di certo. L'età va collocata soprattutto nel contesto. Certi comportamenti con gli anni mutano nelle forme ma restano fondamentalmente gli stessi perché la causa scatenante non viene superata. Io credo che Francesca non abbia davvero la colpa di tutto questo (a parte che io citerei sempre una frase di De André.. "penso che ci sia ben poca colpa nell'errore e ben poco merito nella virtù"). Credo che abbia bisogno di una guida che l'aiuti a camminare.. e non è urlando che la si aiuta. Ma lei per prima deve rendersi conto che così non va, per questo ho scritto quello che penso anche se le farà male, ma è per farglielo capire e anche per far capire a chi legge che secondo me lei non è "cattiva". Cerca solo di essere amata e se sbaglia i modi ci rimettono i cani sì, ma soprattutto ci rimette lei.. per prima. |
Quote:
per elisa...! elisa, però non si fa così, perdonami... abbiamo/hanno cercato di aiutarla quando ha dato via sincler, o sbaglio?! in quanti compresa Valentina,per esempio gli ha detto di andare al campo?! non urlando.. ne aggredendola, ma dicendoglielo, e questo è solo un esempio, delle mille cose, che le sono state dette... e qual'è il risultato??! che ha preso un altro cane...! Non prendiamoci ingiro.. sono d'accordo che le caxxate le abbiamo le facciamo tutti, ma cavolo, non con la vita di animali, o di esseri viventi, penso io.. almeno io mai...!!! no?! non ti sembra? vuoi essere al centro dell'attenzione?! vestiti scollata, attillata, stranamente, truccati in modo eccessivo, vai in giro in mutande, ma perchè con dei cani??! ci sono un sacco di modi..! no, non lo trovo giusto...!!! Una giuda per aiutarla a camminare, ma se non si fida neanche dei suoi amici.. amici veri?! no, mi dispiace ma non sono d'accordo... oltre che a vedere le cose, diciamo dalla sua parte, vedila, cmq anche dall'altra...! non pensi?!;-) |
Sì è vero molti di voi hanno speso tante parole per aiutare lei e i suoi cani. Infatti prima non sono mai intervenuta. Sono solo i toni così accesi e le parole forti che mi hanno spinta a difenderla.. capisco che si sia persa la pazienza con lei, ma non credo sia neanche questo il modo giusto. Vorrei sapere anch'io però come fare a farglielo capire che sbaglia.. non so se ci sono riuscita.
|
troppo divertente sto post, però si pregano tutti gli utenti di non usare termini impropri o minacciosi; ulteriori messaggi con questi toni verranno prontamente(oddio...) rimossi.
E non vi approfittate del fatto che il supermoderator è momentaneamente senza linea. **THE MODERATOR** |
Quote:
e a quanto pare anche se i suoi amici, gli consigliano le cose, o cercano di fargliele capire, lei non le ascolta oppure non gliele dice...!!! quindi dubito capirà, non per cattiveria, ma perchè io penso, che se non ti fidi prima di tutto dei tuoi amici, e poi di alcuni componenti del forum, se lo frequenti, c'è qualcosa che non va..!!! ecco tutto, qua..! cmq, penso che come dice la Ross, sia inutile, cercare di far capire, le cose con le buone o con i toni forti, a una persona, che non ne vuole sapere...! Buone feste... a tutti!!! e vi auguro un Natale e un anno, migliore di questo.. Auguroni! |
Quote:
|
La terremotata sono IO (il solito egocentrismo :lol:) che oggi ho sentito due scossoni e l'epicentro era.. qui!
|
questo post ha scosso tutti, anche la terra^^.. il terremoto!!!
|
Quote:
brava elisa.. hai centrato il punto.. penso anche io queste cose da te sopra citate...Mi piace come 6 positiva e affronti le cose...si potrebbe imparare molto da te.. Non é certo una cattiva ragazza , questo lo possono dire tutti... peró... |
Quote:
chissa che il 2009....:daysmile:jumpie:grosscool:cool3:bussi Auguri Bestiacce!!! |
Quote:
|
Ora super scossa in diretta! :shock:
E siamo a tre! Meglio che stia zitta! Le lupastre oggi si sono terrorizzate! Io ero al lavoro ma mia madre a casa che cercava di far uscire Djuma per paura che crollasse il soffitto mentre lei voleva solo nascondersi sotto il divano :lol: |
...io forse saro' maligna e pensero' sempre male...ma se la cucciola è già con lei vuol dire che 2 mesi fa nasceva....vorrete mica dirmi che un sarloos di 2 mesi era ancora in cerca di casa??????
con i pochi esemplari che ci sono....con tanta gente che li cerca....:roll: pero' si...magari i propietari stavano proprio cercando la persona giusta....e se hai già un clc...e la sai raccontar bene sei la padrona perfetta, e visto che a parole è una grande persona i conti son ben presto fatti ...ma a Natale non siamo tutti piu' buoni? sarà che quest'anno è stato bisesto e funesto e un po' di malignità mi è rimasta dentro!!!! |
No dico questo non ve lo permetto proprio!
Mio nonno diceva sempre essere buoni si ma c*****ni no! Io sarei una persona da non vedere solo perchè ho preso un cane di una razza che adoro?Ma state fusi!e io piu fusa di voi che sono stata qui a dare pure spiegazioni dei nostri motivi per cui ho dovuto dare via sinclar. Che comunque a suo tempo ho preso per salvarle il culo e non le ho fatto MAI mancare niente e sta benone .non me ne sono sbarazzata mettendola in pensione o da persone non affidabili ho cercato per lei una famiglia che è il meglio del meglio.e chiedete ad anna quanto ci ho pensato prima di dargliela.e quanto ci ho pianto lo so solo io e qualche amico che ha seguito la storia. I motivi?perchè con blesk non cedeva perche i malamute sono molto piu tosti e lei lo era quanto un maschio e lo rendeva nervoso. Chiedete pure a chi ci ha visti negli ultimi tempi se sono cazzate che dico.anzi sta sera chiedo ad anna di scrivere direttamente lei visto che ha sinclar sa come l'ho crescuta e ha visto qui a casa lei e blesk come facevano . il mio unico errore che ho ammesso è stato se fossi stata piu forte che x cazzi miei non lo sn stata forse avrei messo pace "forse"perche non ne sono cosi sicura. era esasperato e io il mio cane non lo voglio vedere esasperato.chiedete pure quanto si è calmato da quando sono divisi e sta bene pure lei . Le foto?si le foto solo solo frammenti di intere giornate puo starci che vadano abbastanza x due minuti ma poi tutto era come prima. E non fate giudizi per favore perchè nemmeno voi siete infallibili. Fino a prova contraria il mio chi l'ha visto negli ultimi tempi ha notato quanto ci ho lavorato,han visto un cane che ho saputo gestire senza dover andare ogni settimana da un addestratore perche ho preferito capirlo io il mio cane e studiarci su da sola fino adesso. Forse è questo che vi rode?che sono una ragazza con un clc maschio che al contrario di qualcun'altro/a non ha mai morso nessuno ,nessun cane e mai glielo permetterò. E non l'ho mai visto esasperato da distruggermi la casa Con questo non voglio giudicare nessuno non sono la tipa e non mi sento migliore ne peggiore di nessuno. Ma voi dovete smetterla di rompere le scatole a me sentendovi perfetti. Ma chi vi credete di essere?guardatevi un po tutti. O guardate chi sta dando via un clc dietro l'altro con un tantino piu leggerezza di me e voi li fate passare pure da brave persone.o peggio chi non tratta i cani come si deve di loro dovete piu preoccuparvi . E con questo ho finito ,non sto piu qui a rovinarmi il fegato a parlare con persone che han bisogno di sentirsi migliori degli altri . E che sono partiti con pregiudizi su di me fin dall'inizio.Quando non ho mai giudicato niente di voi ho sempre cercato di dare un aiuto o una parola di conforto per quanto potesse valere nel mio piccolo. E per la cronaca quando ho dato via sinclar non sapevo ancora era gia nata la mia lea. Vi saluto e uso il mio tempo con i miei cani che qui ne ho perso fin troppo . Francesca |
Quote:
|
Piccola precisazione....
....è possibile che io mi sbagli....ma da un'accurata analisi grafologica (ahahahaahahaha) il post "di tuo cugino" credo che sia frutto della tua mano...o avete identici deficit di scrittura e fate gli stessi identici "orrori" grammaticali...oppure sei tu che per l'ennesima volta sbarelli....e caso strano quel post non lo hai cancellato come il precedente....mmmmmm:roll:
|
Francesca, dammi retta rispondi a questa domanda che io stessa ti ho posto.
Se hai dato via Sincler per i problemi con Blesk come pensi di fare se si ripresentano ora? P.S. Nemmeno io penso che francesca sia cattiva, un po' incasinata questo si, pasticciona anche ma cattiva no. Al di la del fatto che non sono stata daccordo per la Pandina vorrei sapere che tipo di ragionamento ha fatto e perche' ha preso un'altro cane..... Forse se rispondi Francesca a questa domanda che poi e' il nocciolo di tutto si chiariscono alcune cose. Rispondi...... |
con tutta la comprension e buona volontá si capiscono 2 cose,
1:sinclair nn ce piu xke nn era di razza. 2:hai la saarlos(ma quanti nomi ha sto cane?)xke é una razza che pochi hanno e questo ti piace. ti ricordo che ogniuno puó fare ció che vuole e se sei apposto con la coscenza di aver rimpiazzato sinclair, il problema nn lo vedi, e quindi é tutto ok!(nn so come fai) ma nn ti giudico x questo... ti chiedo solo, se hai imparato un minimo di umiltá di smettere di rispondere(almeno a me hanno insegnato a nn rispondere continuamente in dietro alle persone xke passo x stupido), tanto lo vedi anche tu che ogni cosa che dici e "mal intesa"... poi fra mi pare che ti do tanti consigli, cerco di nn dardi ne amicizia ne disamicizia x un motivo che penso io, e so che tu nn hai ancora capito se sto con te o meno.Faccio cosi anche xke quando avrai bisogno io ci saró... e capirai tante cose, che ora pare che nn vedi... ben allorra chiudo io e mi limito a leggere e postare foto assurde come questo post. |
Ilaria smettila di fare la maligna sarà il dialetto che ci frega ma
pagherei per essere brava e chiara a scrivere quanto lo è lui. Claudia ti rispondo perche sei una persona che mi piace molto. Sinclar come gia detto sopra esasperava blesk ,sembra assurdo si era cucciola ma non ci andavano d'amore d'accordo con questo aggiungi che l'ho presa istintivamente,non ci ho pensato due volte per i motivi che gia sapete e l'ho sicuramente presa nel momento + sbagliato della mia vita . Ma non mi voglio pentire e non fatemene pentire per favore perche cmq me la sono portata qui senza chiedere niente a nessuno l'lho crescuuta bene ed essendo piccola non ha sentito un granche di cambiamento con anna peche anna è stata eccezzionale lo è anche piu di me sicuramente le dara ancora di piu. Lea l'ho presa perche non mi è capitata non è stata una cosa avventata nonostante lo sembri perche l'ho presa da poco ma il fatto sta che dei saarloos so di piu dei clc perche a parte blesk che è la mia vita e non odiatemi ma li amo di piu per il loro carattere . Da mia nonna in germania ne ho visti tanti forse quello mi ha fatto innamorare di loro che gli ho potuti capire prima , Ammetto che nel momento di prenderla la mia paura piu grande che dicevo anche a sara era x il calore ,ad un certo punto ho detto a sara non la posso prendere perche non voglio fare incroci poi parlandone mi sono resa conto che non potevo non prenderla solo x il calore e questa cucciolata che ho saputo da non molto è per me una delle cucciolate piu belle (per come li conosco io i suoi genitori)senza nulla togliere a nessun'altro saarloos. Cosa mi fa pensare che con lei è diverso? Perche si sono subito capiti io li sono stata piu decisa e gliel'ho presentata nel modo piu giusto cosa che forse non ho fatto con sinclar e perche non sono dominanti quanto un malamute .hanno una sensibilita che non si puo descrivere a parole lo dico perche l'ho vissuta. Igenitori di lea (parlo dei due saarloos )sono eccezzionali .erano anni che non li vedevo ,appena mi hanno vista quando sono venuti a trovarci mi sono piombati addosso mi hanno riconscuta se socializzati bene sono cani eccezzionali. Ora mi dispiace devo spegnere perche è la vigiglia e devo andare a fare ancora tante cose ,se avrete domande con calma vi rispondero perche non ho niente da nascondere. Ma a patto che mi si venga parlato con educazione. Saluti |
Quote:
|
Quote:
Sai Francesca, visto che sei così "esperta" ed "erudita" avrei bisogno di un consiglio da te: la mia Ariel detesta Laila e Camilla e ha tentato di farmele fuori. Ho grossi problemi con loro che dici: le metto in adozione e mi prendo anche io un Saarloos? |
Quote:
|
Ok, ragazzi ve lo devo dire: sto pensando di dar via super Pasquale, prima di tutto perchè non è più super ma è ritornato soltanto Pasquale, poi perchè mi sono stancata di un cane con lo sconto e difettoso, ultimo motivo ma non da meno perchè nessuna cagnolina lo vuole per.......... :rock_3 e io sono molto triste per questo :cry:.
Non male come motivi eh...??? :twisted: Si si Francesca ti consiglio anch'io di andare a fare un giro al campo dove va Giovanni............vai tranquilla che dopo cambi........o ti fanno cambiare....eh...eh...eh....8) Ci voglio essere anch'io quel giorno. RAGAZZI......................BUON NATALE A TUTTI E PER CHI NON SARA' COLLEGATO FINO AL 31........BUON ANNO!!!! E CHE IL 2009 SIA MEGLIO. Ciao Scila e Pasquale |
Avete rotto!e mi dispiace dire una cosa cosi alla vigiglia di Natale ,ma ve l'avrei cmq detto prima o poi.
Inutile ,non sono cosi masochista da stare in un forum per sentirmi insulti da persone da un forum chi vi credete di essere ?tutti maestri da giudicare tutti?ri quoto per questo messaggio che ho scritto perchè è l'unico messaggio che mi è uscito chiaro in questo forum. buon natale buon anno e buon futuro e state tranquilli che i miei cani cari miei belli , Me li sono scelti per le loro qualita e guai a chi me li tocca . X antonella:tu non ami i lupi no?infatti come vedo tu hai preso un barboncino!;-) guardatevi un po.ciao. Quote:
|
Quote:
il fatto che tu credi di essere superiore a persone che hanno studiato e che ci lavorano con i cani dimostra ancora una volta come sei,il fatto non è che a noi rode che tu riesci a tirare su il tuo cane da sola,il fatto è che tu credi che dall'educatore ci vadano solo persone che hanno problemi con il cane e che sia quasi un'ammissione della propria incapacità oppure hai paura che tutti i castelli che ti sei fatta nella tua testa siano distrutti da qualcuno di competente ma...apparte questo che sinceramente non mi interessa io ti ho posto ben tre volte delle domande a cui non hai risposto che poi è il succo centrale per cui è venuta fuori tutta questa baruffa.hai detto che hai pensato al calore,come pensi di gestirlo? vuoi cortesemente rispondere?;-) poi francesca...si io amo i lupi ma non ho mai avuto la presunzione di essere in grado di gestirlo,mi sono fatta un anno di addestramento e non me ne vergogno,5 anni di stage e raduni,ho letto libri, ho conosciuto mille persone e cari e sinceri amici che mi hanno aiutata (più un tirocinio di un anno sul lupo e altre cosette che poco c'entrano)e udite udite a 5 anni di età michelino è ancora single!quindi io il cane l'ho preso per il tuo stesso motivo ma il mio percorso è stato ben diverso nonostante avessi problemi personali pure io e nonostante avessi 20 anni quando miki è arrivato a casa mia. non sono meglio di te ho solo agito diversamente,avendo un clc con una base genetica più complessa(lui è nato diffidente) ma con un carattere docilissimo,pensa che ieri ha inseguito un capriolo,quando il capriolo è caduto fra le sue zampe perchè non è riuscito a saltare una recinzione miki invece di ucciderlo come farebbe il99%dei clc se l'è tutto annusato per benino e l'ha lasciato vivere...quindi nonostante un clc come lui, io ho preso lo stesso mille e più precauzioni. ti ripeto io non mi sento meglio di te ho solo agito diversamente. |
Basta chiedere a chi non può dar risposte.
Bha! cosa rimane dopo un anno? una piccola (per ora?) presuntuosa collezionista di figurine viventi. conosciuta qui - forse - in un momento di debolezza....e questo può aver confuso le acque.. ora ha ri/aquistato sicurezza..e quello che rimane è solo una piccola presuntuosa collezionista di figurine viventi. Se non fosse apparsa su WD avrebbe fatto solo statistica.. Per un anno, come un Fake, ha attinto informazioni sufficenti - secondo lei - a permettergli di inziare la sua piccola collezione. Mi spiacerebbe però ritrovarla nel 2009 qui a dar consigli, sopratutto ai nuovi..ha la carta di credito scaduta.. |
.....ho finito i pop-corn....e un pò la storia stà diventando una barba, la solita a cui non si arriva......A NULLA.
Premesso che NON CI SONO PAROLE... Premesso che "sbagliare è UMANO ma.....PERSEVERARE E' DIABOLICO".... Per quel che mi riguarda, visto che è Natale e bisognerebbe essere più buoni, dico solo..... SOLO DAL 22/12: CONNESSIONI VARIE: 22/12 h.02:13 AM 04:32 PM 04:39 PM 06:16 PM 06:29 PM 06:31 PM 10:19 PM 10:22 PM 10:48 PM 11:07 PM 23/12 h.12:46 AM 12:42 PM 12:45 PM 12:51 PM 01:02 PM 02:44 PM 02:48 PM 04:45 PM 24/12 h.09:01 AM 09:56 AM 09:57 AM 10:29 AM ....FINO AD ORA...... La domanda sorge spontanea....MA QUANDO CA@@O LAVORI CON STI' CANI??? Sei iscritta da gennaio 2008 ed hai 2.431 messaggi. Io sono iscritta da agosto 2003 ed oltre ai miei mess ci sono anche quelli rivolti per l'Associazione, ed ho all'attivo 2.165 messaggi. Poi oltre a wd hai altri forum in cui scrivi, oltre a space dove avevi fatto il tuo spazio. Alla luce di tutto questo, quando pensi di lavorare per davvero con questi due cani, e non solo di scrivere sui forum??????????????? E' ora che tu muova davvero quel culo e che pensi finalmente a loro, finiscila di scrivere e LAVORA!!! Sai perchè? Perchè in realtà NON SAI cos'è un Saarlos. Perchè in realtà NON SAI cos'è un cecoslovacco!! MA PRESTO LO SCOPRIRAI. Spero di non leggerti più. Forse avrei la speranza non leggendoti che lavori e che i cani che hai preso non servano come figurine. |
*Apre sconsolato un'altro pacco di popcorn econtinua a guardare un poco annoiato la rassegna horror interminabile*
|
Quote:
|
*fruga nel sacchetto e scopre con orrore che gli hanno pappato tutti i popcorn, deluso e un poco depresso, mette in pausa il 3d orrorifico e si prepara una banana split*
|
Quote:
ssssttttt....mi sono messa di nuovo in poltrona, prendi il tele e accendi per favore....zzie!! |
*Butta la banana split nel bidone e zompa sul divano pronto a spazzolare la nuova leccornia. Inavvertitamente colpisce il telecomando attivando il rewind.
Con un urlo agghiacciante si prepara a rivedere tutte e 14 pagine del 3d più agghiacciante della storia* |
Cara alessandra con i miei cani e con mia nonna ci passo 24 ore su 24 .e lavoro si eccome se lavoro qua a casa e x loro.
ho la fortuna di avere l'adsl sul portatile che posso tenerlo acceso quanto mi pare e guarda caso ogni volta sono connessa io ci sono sempre pure i soliti,perche li guardo i nomi nel basso. Tanto sto a mescolare la polenta quanto a scrivere una cosa qui. sono cazzi miei della mia vita capito? Che credi che non mi piacerebbe tornare al mio lavoro e lasciare mia nonna con una badante ma come potrei ? Ci ho provato l'anno scorso ma ha fatto un crollo da non poco senza di me. Ora la mia vita è questa non sono obbligata ma nemmeno libera di lasciarla qui perche è il mio dovere. ma ti assicuro che ai miei cani non faccio mancare niente. E x gli altri forum che dici tu sei patetica a controllare la vita delle persone anche se è solo 1 e di macchine e saranno cazzi miei . ma sta tranquilla che non ci sentiremo per un bel pezzo . |
*si sente scoperto in quanto anche lui cazzeggia da mane a sera con l'adsl sul portatile. Arrossendo, sconta 10 minuti di vergogna nella cuccia del cane*
|
E' natale, è natale si può bereee di piùùùùùùùù, è natale, è natale sei ubriacooo anche tuuuuu, è natale è natale si può bestemmiare di piùùùùùù, è natale, è natale, nei hai due koglioni anche tuuuuuuuuuu...
da canzonare come nota pubblicità natalizia |
ahahahahaha
io preferisco l'altra pubblicità natalizia....quella della "pupa" "chi ti ama ti pupa"...che per noi toscanacci maliziosi basta sostituire una vocale con un altra che...viene fuori una verità disarmante! |
è natale, è natale, è obbligatorio pipare di piùùùùùùùùùùù
|
Quote:
appurato da chi? se cosi fosse sarebbe l unica della sua specie cosi...Magari sbaglio peró inizio a vedere un po di cani.. anche malamut.. e mi spiace dirtelo ma nn é un malamut.. almeno nn di razza... ma questo nn é affatto un problema... BUON NATALE.. alessio^^ mi fai sempre ridere^^ |
devo essermi perso qualcosa.....
Brooke che fine ha fatto ??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Andrea |
Scusate, non voglio rovinare il Natale a nessuno ma chi ha recepito la mia segnalazione mi fa notare che in rete si trova questo annuncio, del 2007, quindi sembra non sia la prima volta che si verifica lo stesso identico problema...
20.08.2007 Regalo a malincuore solo ad amanti della razza o Musher cucciolona bellissima e buona molto attenta e agile di Alaskan Malamute per problema che non va d'accordo con un gli altri due cani che tra loro due hanno fatto branco (colpa di loro non di lei) ed è un caos doverli tenere separati .Chiedo solo se possibile di poterla vedere ogni tanto grazie Francesca e-mail gefra*****@hotmail.com cell.334-829**** L'annuncio sta qui: http://www.sleddogcis.com/market.htm Ripeto, per quanto mi riguarda sono fatti suoi e dopotutto non è tenuta a giustificarsi qui... però, poco ma sicuro, altri cani non ne prenderà. |
Quote:
poi improvvisamente si è ravvivato e se la è portata via.. |
se tanto mi da tanto....
in data 20.08.2007...non era iscritta, blesk non era ancora nato....(mancavano ancora tre mesi circa..) ne aveva già altri 2 più un terzo...con gli stessi "problemi".... salvati pure questi?? penso che non servano, e a nessuno interessino giustificazioni... però....boh..... Pensate vobis..... |
Grazie agli amici che mi hanno segnalato quanto scritto da randagio ,
anche se sospeso la mia allegria per il pranzo di natale. Chiariamo subito. Non ho mai nascosto di avere adottato cani da canili per poi trovare loro casa ne tantomeno (alle mie persone piu care qui e nella mia vita)aver ammesso il mio sbaglio di aver preso un cane e poi averlo dovuto dare via perche avevo contro tutta la famiglia quando vivevo nell'altra casa. le cose le ho sempre fatte alla luce del sole e se ho fatto errori in buona fede o perche me li han fatti fare sono la prima a dirlo e in ogni caso ogni cane che ho portato via dal canile di razza o non o in questo caso lei che non era dal canile non sono cose che vi riguardano. Troverete altri annunci di cani di persone di cui io stessa ho messo l'annuncio per sistemarglieli e con questo grazie di avere rovinato completamente il mio natale e spero vi porti un bel pacco di cazzi vostri e grazie per avermi fatto passare la voglia di fare del bene perche ricevi solo male. |
:shock::shock::shock:
Ditemi che non è vero! Non ci voglio credere! |
troverete altri annunci di cani che mi sono sbattuta a trovargli casa compresa la dalmata.,
ora spero siate contenti di aver rovinato il natale alle persone con la vostra invadenza. |
Quote:
Quanto al non essere invadenti (anche se hai usato termini più "diretti") hai perfettamente ragione. Ripeto, qui non devi spiegazioni a nessuno, tantomeno a me. Se poi altri - che ne hanno l'autorità - riterranno, dovrai dare spiegazioni a loro. Se poi è tutto ok e verrà verificato che ci sono stati malintesi, tanto meglio per tutti, e sarò il primo a chiedere scusa (sei poi liberissima di accettarle o meno). |
Quote:
Perche questo è stato e la persona che me l'ha dato lo sa. |
e sa anche che l'ho aiutata con un cane che era in un minuscolo box del suo allvamento avendo tanti cani.. con le orecchie mangiate dalle mosche e con una paura delle persone bestiale ,che gia ha tentato di mordere e me lo sono presa con me anche se vivevo in una casa di m. e mi sono presa cura di lei ed ora sta facendo sleddog in alto adige
e lei stessa mi ha ringraziata . quindi chi è sbagliato? ciao. |
se vivevo gia qui a casa mia i cani sia dai canili che i suoi che me li tenevo tutti con me.prima di giudicare,bisogna sapere le cose.
|
Dai nn te la prendere Fra é natale^^ ...
Tu sola sai se hai fatto qualcosa di davvero bello e giusto, fa che questo sia piu importante di tutte queste parole! Lascia perdere, Passa un felice e sereno natale..Ma nn solo tu , tutti quantihttp://blogmasterpiece.netsons.org/w...uon_natale.jpg |
Quote:
meglio buttarla.. |
Grazie per avermi rovinato il Natale.per avermi fatto piangere al pranzo di natale e tornare a casa x queste cattiverie che sono state dette a me che non vi rendete conto di quanto possono fare male nemmeno fossi un bandito.
E grazie di aver fatto piangere mia mamma vedendomi piangere me per delle persone che non hanno una vita propria e devono rovinare quella degli altri ,indagando e andando a cercare il male per forza. Non ve lo perdonero mai. Dite tante belle frasi ma siete cinici e crudeli a prendervela con me che nel mio piccolo ho sempre fatto di tutto per i cani. Ma sopratutto grazie perche d'ora in poi pensero solo alla mia famiglia ai miei cani e mi dispiace per i poveri cani che hanno bisogno ma sono stufa di pagare io i sbagli degli altri. Mi cancello da questo forum che mi ha portato poco di buono o sicuramente molte piu cattiverie da persone complessate. |
NN ti farai mica rovinare il natale da 4 persone che manco conosci... dai dai susu...INTERNET nn é una realtá tanto meno un rifugio... prendi i consigli,complimenti,ed elimina tutto il resto... certo che se poi alimenti le cose brutte allora un po' sei masochista^^
passa un buon natale...promettiti degli obbiettivi e arriva fino in fondo!Vivi in serenitá questo giorno guardando avanti con volontá e decisione che francesca puó e deve farcela...;-) |
ah, non c'è più il vecchio spirito del Natale!
|
chi è causa del suo mal pianga se stesso......
|
si.....ma il box??
|
cara ragazza, mi sento di darti un misero consiglio
è la tua persona che conta e questa che poi, ogni volta, viene in qualche modo valutata; eh si, perchè puoi contornarla di mille oggetti e mille animali rari e prezioni ma poi, alla fine, è sempre la tua persona a non poter essere cambiata sarò molto più preciso e sincero: se prendi una persona in gamba, intelligente, sensibile e le metti accanto un cagnaccio spelacchiato, senza pedigree e pure mezzo sordo cosa avrai? avrai una persona validissima con il suo adorato cagnaccio accanto ora prendi una persona insicura, instabile, arrogante, viziata e capricciosa e mettile accanto due cani meravigliosi, rari, da esposizione e vanto generale e cosa potrai avere? avrai due stupendi esseri animati, degni di ogni cura e sensibile attenzione, posti accanto ad una povera cretina ovviamente parlo in generale e preferisco non aggiungere altro; la prossima volta potresti pensare alla tigre bianca o a qualche incrocio pazzesco tra un puma ed una lince ma nulla cambierà il tuo modo di vivere questi animali ed è questo che, leggendoti, pare davvero essere snaturato e poco condivisibile mi auguro tu non debba mai pensare "cavolo, ho partorito questo bambino ma speravo avesse gli occhi azzurri" ... poi che fai? mi dispiace solo per te, visto che è Natale; altrimenti avrei detto ben altro buon proseguimento |
Quote:
io qui non difendo nessuno, a francesca ho detto in privato che non approvavo certe scelte, ma questo non vuol dire che devo riempirla d'insulti gratuiti. ma lo spirito natalizio non ce l'ha piu' nessuno??? siamo tutti giudici, pero' non vogliamo essere giudicati. sara' come dite voi un po' immatura, sara' tutto quello che volete, ma penso che finche' lei non faccia del male agli animali che prende, non mi sembra il caso d'inveire x 87 pagine contro di lei. se devi fare qualcosa potresti iniziare a non far prendere piu' cani a dei miei vicini di casa pieni di soldi, che acquistano cani di razza, e si arrogano il diritto di dire che loro li amano, e poi li fanno morire di setticemia con vermi che fuoriescono dal corpo , x una banale dermatite non curata. in un anno sono morti 2 terranova e un gatto puro persiano, pieno di pulci affogato in piscina, ma non portato subito dal veterinario. queste sono le persone da processare. ora hanno preso un maltese, vedremo quanto durera'!!!!!!!! li tengo sotto controllo. x gli altri non ho potuto fare niente perche' li teneva in officina e non conosco l'ubicazione. ma i racconti me li hanno fatti loro nei minimi particolari. con questo chiudo e spero finisca la telenovela, che quando dura troppo alla fine stufa. buone feste |
Che si sia andati giù troppo pesi con lei lo penso anch'io. Mi ci metto pure io che l'ho giudicata nonostante sia io la prima ad essere immatura per i miei anni, e un pò mi dispiace averlo fatto. Quello che a me ha fatto gelare il sangue per un attimo è stato leggere che nel 2007 aveva tre cani. Sapevo che aveva dato via la malamute ma gli altri due no. Forse ho capito male o non ho letto tutto e mi sfugge qualcosa.. ma vien da pensare che si prendano con troppa leggerezza questi cani e la cosa che lascia più perplessi, ancor più della leggerezza di prenderli (che se si levano da un canile non è da biasimare in sè anche se pure i cani adottati necessitano di un pò di stabilità e non di cambiare continuamente padrone) è il fatto che vengano sostituiti un pò troppo spesso. Non è una cosa tanto normale secondo me.. poi saranno affari suoi ma non si può aspettare un applauso per questo e nemmeno che si faccia finta di niente, poi ripeto sono convinta anch'io che a casa sua i cani siano trattati bene.
|
basta con ste frasi lo spirito del natale...
l'è una ca.....ta. cioè si tratta di coerenza. se le scelte di francesca non vengono condivise durante l'anno a natale bisogna soprassedere perchè è festa?? fermo restando che ognuno può fare quel cavolo che vuole, e in questo francesca ha tutto il diritto di prendere 1, 2, 3, 4 mille sarloos... quello che mi lascia perplesso è che (a mio parere) francesca non è per niente equilibrata in questa fase della sua vita, percui con che criterio riesce ad affidare cani a "brave persone" o educare in modo corretto un nuovo cucciolo insieme ad un cucciolone? già di norma si sbaglia, e io sono un esempio pratico degli errori che si possono commettere...se in più non c'è equilibrio interiore...beh fate voi. a questo proposito metto il link di un articolo molto interessante che parla proprio degli stati d'animo umani nei confronti del cane. http://www.elenagrassi.it/articoli/A...20mentale.html io sono sostenitore del fatto che per fare del bene (in tutte le forme) ...bisonga essere in ordine dentro... altrimenti diventa un alibi per sopperire a qualcosa. |
Quote:
Poi smettiamola con queste ipocrisie sul Natale... cos'è, a Natale tutto e tutti sono giustificati? Quote:
Randagio |
Ecco.. penso la stessa cosa. Più che di maturità è corretto parlare di equilibrio (anche per me stessa :roll:).
|
Quote:
secondo, a suo tempo m'informai x denunciare la cosa, ma non ho prove, e loro me lo raccontarono a cose fatte, pensi che testimonierebbero contro loro stessi? X QUANTO RIGUARDA DISCORSO FRANCESCA, HO GIA' DETTO CHE NON DIFENDO NESSUNO, E CHE NON SONO DACCORDO, MA DOPO AVERNE PARLATO A LUNGO, AVETE TROVATO UNA SOLUZIONE? scusate, mi rimasta inserita la maiuscola e non ho voglia di riscrivere. |
vedi enza...(senza attrito).. penso che quello che ha detto Elisa, sia non giusto di più... e forse è questo che tante persone, cercano di dirle...!! Non mettiamo in discussione, il fatto che i suoi cani stiano bene... ma che forse si cambia con troppa leggerezza???!!! non ti sembra???!
prendere un cane dal canile, per poi ridarlo via... bah.. io aspetterei che forse arrivi qualcuno in canile, oppure vai, nei canili, guardi i cani che ci sono e metti l'annuncio, se proprio devi e vuoi...!!! Anche noi sapevamo della malamute, ma gli altri due???! poi, tante belle parole, ci lavoro, ci faccio ci dico, mi invento, ma alla fine???! il risultato è stato quello di prendersi un altra cucciola... lei stessa dice che NON è stata una cosa improvvisa, o una solpresa... che ha seguito la cucciolata e tutto il resto.. sai cosa significa questo?! (almeno per me, e per chi lo interpreta come me??) che la sarloss, era programmata... e se la cucciola ha 2 mesi, e due mesi fa' ha dato via Sincler, vuol dire, che l'ha fatto per prendere, lei.. con tutti i pro e i contro che aveva con Blesk... e questo non lo trovo giusto... ragazzi NON soffriamo solo noi.... ma anche LORO... si, i nostri CANI SOFFRONO, per poco, per quanto non si sa, ma sta di fatto che ci stanno male.. non oso neanche immaginare...! boh, non so', forse siamo noi che non ragioniamo bene, ma concordo assolutamente, in tutto e per tutto, quello che ha detto Elisa...! ;-) |
Quote:
questo non è voler giustificare i suoi gesti, pero' per principio, non mi piace massacrare le persone, poi fortunatamente ognuno abbiamo la nostra testa e pensiamo diversamente. cio' che avevo da dire a Francesca , l'ho detto, ma piu' di cosi' non mi sento di fare, mi spiace, ma essere attaccati non credo piaccia a nessuno, e visto che ormai si sono spese piu' di 10000 parole, mi sembra inutile continuare. |
anche a me non piace portare avanti discussioni inutili...
ci sono tante persone come Francesca che prendono i cani meno fortunati li ristabiliscono e poi li danno via...il problema è che loro prendono il cane sapendo fin dall'inizio che lo daranno via e cercando le persone giuste...se non le trovano se lo tengono...Francesca prende il cane pensando di tenerlo e se è troppo complicato da gestire lo da via.... |
ma come si può giustificare chi da via un cane e poi ne prende un altro? :roll:
dite quel che volete ma, io sarò sincero: volevo essere offensivo e spero vivamente di esserci riuscito, Natale o meno. |
nn si tratta di giustificare e il natale nn c'entra niente ma credo che sia del tutto inutile offendere e minacciare.... a cosa porta ?? si risolve qualcosa? io nn credo proprio.
è palese che francesca abbia fatto una cazzata a dar via sinclair e prendere la saarlos , in tanti si sono arrabbiati con lei ( giustamente ) xò hanno evitato di far partire offese pesanti e minacce ....scusa c'è una bella differenza ! xchè nel suo comportamento nn ci vedo cattiveria o egoismo ...tanta superficialità e ingenuità magari qst si, ma la cattiveria è un'altra cosa. nemmeno io penso che abbia fatto bene a prendere la saarlos e il mio pensiero su qst cosa lei lo sa.... ma al momento che la cucciola c'è a cosa può servire offenderla e minacciarla? se è vero che nn ascolta i consigli credete che ascolti le minaccie? |
mi troveresti una sola minaccia nelle mie parole?
aggiungo una cosa: guarda che trattare gli animali con la stessa facilità con la quale decidi che borsetta mettere per uscire a fare lo struscio nel corso del paese lo trovo pericoloso quasi quanto il maltrattarli un cane è un figlio, punto vorrei proprio vedere se, invece che di un cane, qui si parlasse del fatto che la brava ragazza in questione andasse affidando i propri figli a qualche struttura o famiglia (perchè proprio non era possibile tenerlo) e poi magari te ne partorisce uno (guardacaso) uno o due mesi dopo altra cosuccia: curioso che tanto le da fastidio cosa si scrive qui eppure entra, legge e risponde; internet è bello perchè puoi spegnere il computer ed evitare giudizi, offese, minacce e tutto quel che ne consegue, no? ah giusto, senza internet non si saprebbe però con chi vantarsi del "nuovo acquisto" perdonate i miei toni ma tengo agli animali in un modo che non mi permette di essere più pacato |
naturalmente nn era riferito al tuo intervento quando parlo di minacce e offese pesanti ....
anch'io tengo molto agli animali , ma nn x qst minaccio o offendo. e scusa ma secondo me è peggio chi li tiene a catena tt il giorno,chi nn li cura , chi li sopprime xchè nn sa gestirlo e deve andare in vacanza,chi li tiene in un box 23 ore al giorno o chi li abbandona in mezzo ad una strada incurante del loro destino. un cane è un cane nn è un figlio ,va amato rispettato curato ecc ecc .... ma nn è un figlio ! il paragone che hai fatto nn mi sembra azzeccato. |
Quote:
come disse il saggio,"le strade dell inferno sono lastricate di buone intenzioni"8) |
Quote:
|
amo e rispetto gli animali , nn ho cani solo gatti e ti assicuro che anche se nn gli tratto da figli a loro nn manca nulla. li adoro i miei gatti,ma nn li considero figli! questo nn vuol dire che nn pensi al loro benessere e alla loro salute. se devo decidere se comprarmi un paio di jeans nuovi o fare le analisi di routine ai miei gatti nn ho il minimo dubbio..... al diavolo i pantaloni!!
ho una gattina che purtroppo ha contratto il virus della FIV e che ogni 6 mesi deve fare le analisi x tenerla sotto controllo,una volta l'anno deve fare una terapia x il fegato con medicinali abbastanza costosi ( fosse solo quello .... diventa una vipera quando sente che le facciamo l'iniezione ! ).... e una volta l'anno faccio le analisi a tutti i miei gatti ( ne ho 5 ) x essere sicuri che loro nn siano stati contagiati.... + le analisi di routine. sono spese grosse ma io nn ho mai messo in dubbio quale siano le mie priorità : prima la salute e il benessere dei miei animali poi le mie spese ( rinuncio ad una cena fuori,esco una sera in meno, compro una maglia in meno ecc ecc .... ) e nn mi pesa xchè gli adoro e x loro qst ed altro. ma sono gatti e nn figli........e rimarrano sempre gatti ! e nn x qst vuol dire che io nn li rispetti e nn voglia il meglio x loro. scusa ma la tua frase l'ho presa molto sul personale, io adoro i miei animali e nn mi sento da meno solo xchè nn li considero come bambini. |
ok ok relax, BUON NATALE ;-)
|
Nel constatare con orrore che in seguito
agli ultimi sviluppi di questo thread, (che nel frattempo emana lo stesso odore di un chilo di cozze dimenticato in macchina in agosto per due giorni) dovrei per deduzione da domattina trattare mio figlio come un cane e/o trattare i miei cani come mio figlio, vista la correttissima piega etologica intrapresa vorrei avvertire che alla prossioma piega, viste le condizioni del manto stradale, potrebbe capitare di drusciare il ginocchio per terra e bucare la curva finendo nel campo di fronte. non mi ricordo se ci son presse di paglia o una quercia. ...a gia le cozze, devo buttare le cozze. |
Quote:
|
Quote:
|
Magari, cominciassimo a trattare i nostri cani come i nostri figli, io non ci vedo nulla di male in questa affermazione, anzi....entrambi vanno amati rispettati nutriti curati capiti educati, a entrambi và dedicato parte del nostro tempo libero utile - utilissimo a creare quel rapporto padre/madre-figlio - cane/padrone che servirà al primo di percorrere la sua strada crescendo e al secondo di condurre una vita equilibrata.
Ovviamente non bisogna "umanizzare" il cane e/o "animalizzare" il figlio. Entrambi sopratutto nei primi anni di vita, hanno bisogno di mille atenzioni, l'educazione è importante per uno come per l'altro, e come nulla è permesso al cucciolo di cane, nulla è permesso al cucciolo d'uomo...avete presente in che teppistello si trasformerebbe il cucciolo d'uomo viziato al quale tutto è concesso, super coccolato e/o lasciato a se stesso? Sono convinta che un buon genitore sarà e potrà essere un buon proprietario di cani e viceversa;-) Sia ben chiaro... in caso di punizione: il figlio in cameretta , il cane nella sua cuccia:p |
eppure i miei mi mandavano nella cuccia, dovrei forse intendere qualcosa? :lol:
|
Non saprei:roll:ma può essere un indizio per capire un pò di più il tuo profilo;-)
|
io credo che l'errore più grosso commesso in questo forum sia stato quello di badare continuamente alle scemenze scritte da frawolf, di rispondere ai suoi post, di dare consigli non accettati.
andrebbe solo ignorata visto che non scrive nulla di interessante. ha preso un altro cane, chi se ne frega? avrà di sicuro problemi in futuro, lo sappiamo tutti....fatti suoi! è solo una persona con due cani che non sarà in grado di gestire, è inutile insultarla. certo è che le sarà quantomeno difficile trovare il suo prossimo clc in italia visto la pessima pubblicità che si è fatta con tutti. io dal canto mio spargerò la voce, di più mi sembra superfluo BUON ANNO A TUTTI |
Senti bello poche storie finitela di tirare in ballo questa discussione,
Nessuno puo dire niente sui miei cani ne tantomeno di blesk perche l'ho sempre trattato e lo tratto come un principe, Non permetto piu a nessuno di giudicare la mia vita quindi ora statevene tranquillini e pensate ai vostri cani che è meglio ai miei ci penso io e se vi puo tranquillizzare dopo di blesk non prendero mai nella mia vita un altro clc perche per me come lui non ce e non ci sarà nessuno . sauti |
Quote:
ma no, nn serve secondo me essere cosi duri, nella vita bisogna vivere con piu serenitá possibile altrimenti ti rovini l esistenza... Non serve neache fare atti contro altre persone perché se vuole ne trova 1000 di clc... Io ho fiducia che almeno un pizzico ha capito che altri animali nn deve prendere per ora... Peró Fra smettila di rispondere indietro, davvero é una brutta brutta cosa!NN dire niente piuttosto di dire ste caxxxte...tutto di guadagnato;-) Altrimenti nn fai che attirarti addosso altre inamicizie... Non si risponde cosi alle persone...(nemmeno loro dovevano permettersi) ma tu rispondendo cosi dimostri la tua immaturitá...Lascia correre, si migliore in questo.. ciussssss |
Quote:
|
francesca. Ho avuto la notizia a pranzo.Durante un bellissimo pranzo tra amici che scrivono qui su wd.
Sono allibita.Sono senza parole.E mentrre ti scrivo mi tremano le mani. A ME NON INTERESSA SE PER TE L'IMPORTANTE E' FARE DEL TUO MEGLIO.NON BASTA.LO CAPISCI? Come farai un giorno quando avrai un figlio? Se gli succederà qualcosa cosa ti dirai..bè, tanto io ho fatto del mio meglio? Scusa se paragono dei cani ad un figlio ma per me, se non è così, poco ci manca. Si dice che sbagliare sia umano ma persistere sia diabolico. Ora, è logico che non ti reputo diabolica ma porca p******a la testa??? dov'è l'intelligenza che qualcuno lassù si dice ci abbia dato? ok sei giovane ma io alla tua età il rispetto per le creature, animali o umane che siano ce l'avevo! Essere giovani non è una scusante in questo caso. Non ho mai voluto intervenire in nessuna tua discussione, in nessun tuo intervento anche se reputavo il tutto molto infantile.Addirittura non sono intervenuta nel momento in cui ho letto di sinklar.Adesso basta! Non credo sia giusto dirtelo qui su wd ma non so come fare...mi devo sfogare con te. Non ti voglio offendere o altro solo perchè odio fare polemiche gratuite ma quando di mezzo ci vanno delle creture...allora no! credo che tu non capisca.E secondo me manco ci arrivi.Anzi, penso che tu ti senta un pò la paladina della giustizia della situazione. Io il sarloos non lo conosco molto bene ma hai presente che razza è? Mai e poi mai ho sentito str***come ho letto tipo" è più mite del clc":shock::shock::shock: ma chi te lo ha detto? chi ha inventato una cosa simile??? se manco hai voluto portare blesk all'addestramento perchè ti reputi in grado di farlo da sola...mi chiedo con un sarloos. Ti potrà anche andare bene, magari ti capita un clc mitico coccolone come aki e un sarloos "nonna belarda"come dicono i navarri ma il calcolo delle probabilità dicono il contrario.E a quel punto?si ricomincerà dall'inizio.E chi ci rimetterà? Non s0, vorrei tanto entrare nella tua testa e capire cosa ti ha dettato la logica.Io qui non ce ne vedo neanche un pò.Ma poi dove hai preso il coraggio(guarda che non è in accezione positiva) di prendere un altro cane quando ne hai appena dato via uno???? Io mi sarei messa in discussione, avrei calcolato i miei limiti e mi sarei goduta in fondo il mio unico cane...e ogni giorno avrei nuotato nella merda che da sola mi ero creata nel dare via un essere vivente.se solo penso a come si sia potuta sentire la piccolina.Ok ora starà anche bene ma proviamo a darle voce e a chiederle cosa ha passato???in quei giorni senza di te.magari ancora ti stà aspettando.e tu...già rimpiazzata con un altro. non so, siamo diversi è vero ma cavolo, una coscienza credo che ce l'abbiano un pò tutti. credo tu sia una ragazza immatura e molto molto egoista. non voglio risposta.io non ti risponderò.anzi non mi merito risposta. sono una brutta persona insensibile che non ti capisce.sei tu la vittima di tutti noi.noi crudeli persone che pretendiamo di impartirti lezioni di morale o di vita.che schifo che facciamo. siamo tutti brutti e cattivi e tu sei la principessa che descrivi sui tuoi blog vantandoti di essere la regina dei lupi. manco mia figlia di 4 anni arriverebbe a tanto. |
Ma cos'è?????
:shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:: shock::shock:
Per degli utenti nuovi come noi tutto ciò è sconvolgente a tratti allucinante! Ma cos'è???? Uno va a cercare consiglia per la crescita del suo cucciolo e si ritrova in una discussione infinita di 20 pagine che non mi sono servite assolutamente a niente! Santissimo cielo,i nostri CLC saranno anche dominanti,lupi,a volte mordacei,ma preferisco farmi mozzicare da Skeggia a questo punto!:lol: Un salutino a Navarre che è il nonno di Skeggia Ragazzi,voi che siete esperti aiutate noi novellini ad evitare i vostri errori,date il buon esempio! P.S.....noi abbiamo iniziato a 2 mesi e mezzo a fare addestramento :lol: hihihihi |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
BUON NATALE |
purtroppo sono solo di passaggio - qui in ufficio - per sbrigare delle faccende impreviste, da più di una settimana, infatti, sono in montagna e ho saputo della notizia proprio lassù dove non ho la possibilità di collgarmi ad internet se non con il cellulare.
inutile che ti dica il mio commento francesca, mi unisco al coro di tutti, con toni più o meno accesi a seconda di quello che hai scritto nelle varie risposte ma in questo momento non ha senso che ti dica come la penso... anche io, come te, ho molti messaggi in attivo e penso che ormai sia chiara a tutti - compreso a te - la mia filosofia di vita l'unica cosa che mi viene da dirti è questa: 1) pensa e rifletti profondamente sul motivo per cui un sacco di persone ti danno contro e ti dicono le stesse cose quando lo hai fatto - se coscientemente troverai una risposta razionale - con molta umiltà 2) io sono sempre disponibile ... - ovvio dopo gli innumerevoli bidoni posso dirti dove trovarmi anzi l'ho già fatto in passato... sai in che area cani andiamo e anche gli orari - oltre al fatto che hai sempre il mio numero di telefono sai benissimo che io - giuseppe - antonio e andrea abbiamo dei CLC e le nostre esperienze potrebbero esserti utili certo non saranno legge, ma alle volte chiacchierare (come ti invitai a fare più di un anno fa e come ti ribadii più volte) aiuta e sentirsi parte di un piccolo branco permette di fare dei passi, magari pochi, ma sicuri per l'appoggio che trovi nelle persone ormai la frittata è fatta (giuro sto facendo fatica a non commentare quanto hai fatto) si può solo evitare l'inevitabile sta a te VOLERLO davvero fare! |
la mitica Misha ;-) se solo penso a quante riflessioni ci facciamo noi per prendere un clc.. eppure siamo abituati, ho subito danni di ogni tipo, ho sacrificato (volentieri) anni di vacanze e di possibilità
e ne sono felice ma sono molto conscio di quanto sia importante decidere di prendere un cane perchè poi merita ogni tua attenzione, etc etc etc anche l'esistenza dei racconti di Misha ci aiutano a riflettere, ci fanno capire se siamo pronti a riaffrontare certe "avventure" ma, una volta deciso di prenderlo, poi hai la piena responsabilità di quel rapporto, non puoi riportarlo indietro come alla ipercoop mi faccio pensieri sulla stabilità della ns vita, cerco di capire se e quanto potrò offrirgli una vita confortevole per tutti i suoi anni potrei parlare per pagine intere su come studiamo ogni loro aspetto e non per noi ma per lui o lei; perchè è facile sottovalutare e poi dare ad un cagnaccio peloso una vita non adeguata o una serie di delusioni affettive scusate ma, davvero, non trovo il modo per non offendere certi personaggi capaci solo di vivere una vita da blog e di non sentirsi delle @@@@@ per aver dato via un cane che magari ora ancora si chiede cosa avrà mai fatto di sbagliato per meritare un simile finale; ah, se solo sapesse che doveva semplicemente fare spazio al nuovo modello.. quello più figo e degno di essere fotografato su un blog di lupi ed indiani :roll: unica aggiunta: forse certi allevatori dovrebbero selezionare e capire meglio a chi stanno per dare un cane, per quanto posso capire sia difficilissimo farlo |
:-) :-) :-)
:lol:
Quote:
Non permetto piu a nessuno di giudicare la mia vita quindi ora statevene tranquillini e pensate ai vostri cani che è meglio Allora perchè scrivi sul forum?Che ti aspetti?Booooooooooo. |
Sono suo cugino, le ho nel vero senso della parola rubato il computer perché non è ammissibile una persona debba sentire insulti senza fondamento da parte di persone che sono completamente sconosciute e molto offensive.
mio cuggino,mio cuggino..anzi...chiamo A MIO CUGGGINO... (MIO CUGINO-ELIO E LE STORIE TESE) |
All times are GMT +2. The time now is 04:38. |