Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Photo and video stories (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=170)
-   -   accidenti MISHA! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=4698)

valentina 24-07-2007 16:37

Si, Elisa ha speigato bene la cosa, ma anche tutti quante voi....
adesso ci vorrebbe proprio una bella spiegazione tecnica di Diego ....

spellbound 24-07-2007 19:11

:roflmaovale, se fai la maglia con la composizione io ne voglio subito una!!!!
:jumpie:jumpie:jumpie

briccica2 24-07-2007 20:33

Già, sarebbe una maglia bestiale!!! Ciao, Paola

grejselisa 24-07-2007 21:04

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 99644)
Non è una campagna della serie " pubblicità progresso " estiva contro l'abbandono ... questa ...... è valida 365 giorni all'anno!

http://img525.imageshack.us/img525/3...hhmishabi9.jpg

SENTI ORMAI MISHA E' IL MIO MITO ....MA CAPISCI??? IL TERREMOTO NON E' SOLO DA ME....E QUESTO FA DI ME UNA PERSONA MOLTO CONTENTA!!!!!;)
TUTTI QUEI PEZZETTINI...CHE GIOIA ...E LI RIVEDO LE MIE SCARPE , I CAVI DEL PC...I SOLDI...EH SI LA PICCOLA HA L'OCCHIO LUNGO.....

NON VI DICO IN BANCA COME MI HANNO GUARDATO QUANDO HO CHIESTO SE : PER FAVORE IL CANE ME LI HA MORSI...NON è CHE ME LI CAMBIATE?????:shock:

elisa 24-07-2007 21:05

Ma spiegata bene de che? Ho fatto pure un sacco di errori (rileggere... rileggere!!! :banghead:banghead:banghead:banghead:banghead)
Tra l'altro l'ho anche messa giù male.. ma alla fine siamo tutti d'accordo quindi ci siamo capiti ;)

Sto ancora ridendo per la locandina da appendere al centro addestramento.. e anche per la scritta rielaborata da Claudia :lol:

wilupi! 24-07-2007 21:54

Fantastica!

Sunnyna 25-07-2007 08:37

EHI perchè non facciamo una composizione cosi ' con tutti i danni dei nostri cani?
1 o 2 foto per ciascun cane...ehm per ciascun danno di un cane....sarebbe la locandina di WD!!!

valentina 25-07-2007 08:45

sarebbe bellissima ... tempo fa i- nfatti - proposi di aprire un post di sole foto senza commenti dei danni ..... come monito a chi è ancora deciso se prendersi o meno un clc!

pongo 25-07-2007 09:26

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 99644)
Non è una campagna della serie " pubblicità progresso " estiva contro l'abbandono ... questa ...... è valida 365 giorni all'anno!

http://img525.imageshack.us/img525/3...hhmishabi9.jpg

E' troppo forte:p:p:p bellisssima!!!! Misha e' da mangiare di baci. Complimenti Vale per la locandina!!! Troppo forte! mi sono fatta un mucchio di risate...che faccia..........e le orecchie.....

Sunnyna 25-07-2007 10:10

Bello il nuovo avatar,Vale,,,non sembra neanche lei con le orecchie hihihihihihihih

valentina 25-07-2007 10:16

sono ancora indecisa .. non so davvero che foto mettere... (no, non ditemi quella con le orecchie giù da terapia del sorriso, eh!)

Diego 25-07-2007 10:37

Quote:

ci vorrebbe proprio una bella spiegazione tecnica di Diego ....
URCA!!! :shock:
Eh mo' come ve lo spiego? :ehmmm

Dunque, premesso che senza vedere i cani e non conoscendo i passati è difficile dare una giusta interpretazione, mi viene da dire questo:

1. il senso di colpa: non è tanto che i cani hanno un senso di colpa, piuttosto si ricordano la reazione del padrone dopo un "disastro". Elisa, dici che Djuma a volte si "lascia andare" in casa; come sono state le tue reazioni in passato? Anche le sole sgridate lasciano il segno nella memoria, chiaramente Djuma in quel momento non ce l'ha più fatta, ma poi ha associato il fatto alla (sicuramente non felice) tua reazione e questo se lo ricorda. Anche se quando arrivi non ne sai di niente. Per Starjumper +/- è la stessa cosa (tu stessa dici ai tuoi di non sgridarlo dopo, vuol dire che in passato lo hanno fatto).
Anche Elisa lo conferma quando parla di un sottomesso che involontariamente fa male al capo e si sottomette in attesa del cazziatone: è perchè in passato lo ha ricevuto.
In pratica è una reazione ad una esperienza. Poi si deve un po' vedere quanto è stata "traumatica" la conseguenza.

Nel caso di Valentina invece è (era?) un po' più radicata e se ben ricordo il comportamento "orecchie indietro" era presente anche quando Misha non aveva fatto nulla. Misha in questo caso non aveva più memoria del fatto: "ho distrutto = cazziatone", ma "arriva Valentina = probabile tempesta".

2. il comportamento degli altri cani che compongono la famiglia: Emi che va a riparare al gesto di Kaimi con timore della sgridata. Per un cane non è praticamente possibile distinguere a chi va la cazziata, succede quindi che se sgridate un cane in presenza di un altro, automaticamente sgridate tutti e 2 anche se uno non ha fatto nulla. Molto meglio sarebbe un lancio di scarpone mirato e senza nessun commento vocale e implicazione emotiva (eh, eh, facile a dirsi!).

3. sgridare / punire - premiare un cane: credo di averlo già scritto, ma il tempo utile entro il quale un vostro rimprovero o un rinforzo positivo hanno efficacia si aggira attorno ai 30 secondi. Tutto quello che avviene dopo non è collegabile per il cane all'azione fatta e risulta gratuito e inutile dal punto di vista educativo.

4. l'episodio Misha - Rory: il discorso è più complicato da analizzare su un forum. Servirebbe osservare dal vivo e più volte le interazioni tra i cani. In particolare Misha e Rory da sole. Da quello che ho letto non mi sembra una questione di gelosia del branco, ma piuttosto una questione di gerarchia.
a. la dominanza di Petra: un cane molto forte di carattere difficilmente ha azioni violente, non gli servono per far capire chi è il più forte. Basta uno sguardo. Per questo non ci sono state grandi scene a parte le prime "spiegazioni" e anche dopo non ha infierito nel gioco: i ruoli erano chiari e definiti!
b. probabilmente (con riserva) Misha non è così forte caratterialmente e nell'ottica dell'arrivo di Rory nel gruppo, ha dovuto ribadire la sua posizione verso di lei facendo la "grossa" (mentre a Petra è bastato poco). Da quel poco che riesco a capire Rory è un poco più arrendevole di Misha e anche nei rapporti a 2 è lei che cede. Quando sono sole i ruoli sono chiari, le 2 si equivalgono con leggera superiorità di Misha, ma nel branco la paura di perdere il posto ha scatenato la reazione.
c. il guinzaglio falsa molto le dinamiche.
d. Misha ha faticato ad essere accettata nel branco. L'arrivo di un altro membro ha portato Misha (l'ultima arrivata) a dover chiarire la posizione e "spiegare" a Rory di non azzardarsi a prendere il suo posto. Per gli altri invece Rory non è apparsa da subito una minaccia e quindi niente reazione.
e. la "banda di ragazzini". Non si è trattato di una prova di ammissione (iniziazione) o di far "pagare una tassa" al nuovo venuto, ma semplicemente ribadire i ruoli di ogni membro. Anche se Petra e Mizar (che se non sbaglio è un maschio, quindi un po' più fuori discussione) non hanno manifestato, stai tranquilla che i messaggi ci sono stati.
Porc... quanto sono stato lungo! Bon, si potrebbe parlare per ore, spero che quanto scritto sia comprensibile. Ribadisco: le dinamiche del branco andrebbero osservate con maggior attenzione. La mia è un'interpretazione solo su quanto descritto dell'accaduto e cercando di leggere tra le righe.

valentina 25-07-2007 10:58

Guarda quando fai un intervento io sono sempre contenta e se è lungo ancora di più. C'è sempre da imparare soprattutto quando c'è una persona che ha esperienza e non è coinvolta direttamente.
Ti ammiro anche perchè riesci a leggere bene tra le righe e ad interpretare in modo corretto le cose.

"senso di colpa" .. è radicato.... misha quando torno è sempre in stand-by, io entro lei rimane seduta con le orecchie basse e coda a tamburo e aspetta un mio cenno.... se ha fatto qualcosa invece di sgridarla la ignoro completamente o al massimo la guardo torva, se è stata brava la saluto facendola scoppiare dalla posizione seduta in quella da canguro - squalo!

...anche se come dici tu non serve a niente per i 30 secondi che abbiamo a disposizione per dare il rinforzo...

verissimo che la questione misha - rory è incentrata sulla gerarchia.... e sul fatto che misha ha voluto (dovuto) chiarire a rory di non azzardarsi....
probabilmente come dici tu a petra è bastato uno sgaurdo - tolgo mizar proprio perchè essendo maschio è al margine della faccenda, non esendo coinvolto direttamente.

E' affascinanate però capire questi dialoghi, i motivi scatenanti di questa o quella reazione e ancora i modi che hanno per parlarsi tacitamente dimostrando la loro forza caratteriale che - come dici tu - probabilmente si misura esattamente all'opposto della reazione manifesta .... chi urla di più di solito non ha voce, no?

Diego 25-07-2007 11:28

Quote:

io entro lei rimane seduta con le orecchie basse e coda a tamburo e aspetta un mio cenno.... se ha fatto qualcosa invece di sgridarla la ignoro completamente o al massimo la guardo torva, se è stata brava la saluto facendola scoppiare dalla posizione seduta in quella da canguro - squalo!
Guarda Valentina, concentrati e fai un enorme sforzo:

quando rientri, immagina che Misha proprio non esista, sistema la spesa, cambiati, leggi il giornale, ma non degnarla di attenzione. Comportati così per almeno 10 min. indipendentemente da quello che può aver fatto oppure no. Al momento mi sembra di capire che quando rientri, lei è in attesa del tuo controllo e della tua conseguente reazione. In questo caso l'ignorarla se ha combinato guai o salutarla se è tutto a posto costituisce una differenza che lei percepisce come punizione o meno.

Lascia (in ogni caso) che sia lei a venire da te e salutarti e non cercarla. Quando viene (sii molto attenta al momento giusto) basta un bel: "Ah, sei qui! Ciao!" - una bella carezza e via a fare altre cose. Poi prendila e andate a spasso.

Qualsiasi cosa abbia combinato lascia perdere fino a quando torni a casa e soprattutto non sistemare i guai in sua presenza.

valentina 25-07-2007 11:46

proverò a fare come suggerisci, grazie mille per la pazienza che hai, dettata dalla tua forte passione -
la cosa che però devi spiegarmi è perchè fa così... si... lo so che è un clc, ma mi piacerebbe andare oltre ....
all'inizio uno può pensare che sia "ansia da separazione" ma poi ci si ricrede perchè il suo comportamento distruttivo è altalenante .. per dirti ieri ha fatto il suo solito massacro è vero, ma erano più di 10 giorni che non toccava nulla.
e poi se la lascio con persone che conosce non è che si mette davanti alla porta uggiolante perchè me ne vado, se ne sta brava e aspetta che rientro (l'ho sempre abituata però a questo)

Da quando ho sostituito pomeriggio con la mattina come aveva suggerito Antonella la cosa con mia grande sorpresa è migliorata (pensavo che fosse la mattina che era più carica di energia) però ogni tanto c'è una ricaduta....

elisa 25-07-2007 12:05

Quote:

Elisa, dici che Djuma a volte si "lascia andare" in casa; come sono state le tue reazioni in passato? Anche le sole sgridate lasciano il segno nella memoria, chiaramente Djuma in quel momento non ce l'ha più fatta, ma poi ha associato il fatto alla (sicuramente non felice) tua reazione e questo se lo ricorda. Anche se quando arrivi non ne sai di niente.
L'ho sgridata. In realtà non serve a molto, se lei non si ricorda di farla prima quando è fuori, dopo è comunque troppo tardi. Sgridandola spero che impari a tenerla ancora un pò, in fin dei conti non ci passa tante ore di fila in casa, basterebbe che facesse come Petra che la prima cosa che fa quando esce è sporcare. A volte poi Djuma si è lasciata andare in casa nonostante l'avessi portata a spasso e quindi ne avesse fatte di pipì.. Comunque sono episodi abbastanza sporadici.

Diego 25-07-2007 12:29

X Valentina:
Misha ha 1 anno e 5 mesi (quasi 6) quindi è ancora una cucciolona. puoi paragonarla ad un bambino di 8-10 anni. I motivi per cui fa disastri non sono diversi dal CLC agli altri cani: la noia, la curiosità, la disponibilità di oggetti "disastrabili", l'abitudine, la necessità di scaricarsi, l'averti visto maneggiare un oggetto con interesse (se lo usa il mio capobranco deve essere una cosa molto interesante), ecc.
Crescendo si tranquillizzerà sicuramente, probabilmente un poco d'ansia di separazione c'è e influisce in certi momenti.

Guarda, Shinook non ha mai avuto niente a disposizione da distruggere. A 4 anni ho deciso di recuperare un materasso usato da bambino per lasciarlo dormire ed evitare i calli ai gomiti. Chiaramente lo ha distrutto cercando la fonte dell'odore di cui era impregnato il materasso e ogni volta che glielo sistemavo, lui il giorno dopo ricominciava. Distrutto il primo, ne ho preso un altro e la storia è ricominciata dopo 2 giorni. Al che mi sono detto: "beh, allora divertiti pure" e non l'ho più toccato. Lo ha squarciato ancora un paio di giorni e poi non lo ha più toccato e dormiva sulle molle e ciò che restava del feltro dell'imbottitura. Da allora gli ho messo una coperta pulita per farlo comodo e non l'ha più toccata.

Ora, è una supposizione, Misha ti osserva sempre (tutti i cani lo fanno e sempre) e ti vede toccare molti oggetti in casa. Chiaramente non sa cosa ne fai. Quando te ne vai gli oggetti restano a sua disposizione e la curiosità di conoscere gli oggetti del capobranco è una forte tentazione, da qui i massacri.

Bada, è solo una possibile spiegazione!

X Elisa:
La difficoltà sta nella sporadicità della cosa. Idealmente basterebbe tenerla d'occhio e appena mostra i segni portarla fuori e premiarla. Questo con i cuccioli. Altra possibilità è che non sporchi fuori per questioni gerarchiche: Petra influisce e non permette di marcare il territorio a Djuma. Magari non fisicamente, ma Djuma lo interpreta così. Di più non saprei. Certo è che sgridarla è abbastanza controproducente. Molto meglio ignorare e pulire quando non c'è.

Claudia&India 25-07-2007 12:45

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 99784)
L'ho sgridata. In realtà non serve a molto, se lei non si ricorda di farla prima quando è fuori, dopo è comunque troppo tardi. Sgridandola spero che impari a tenerla ancora un pò, in fin dei conti non ci passa tante ore di fila in casa, basterebbe che facesse come Petra che la prima cosa che fa quando esce è sporcare. A volte poi Djuma si è lasciata andare in casa nonostante l'avessi portata a spasso e quindi ne avesse fatte di pipì.. Comunque sono episodi abbastanza sporadici.

Purtroppo sgridarla quando rientri in casa e trovi che ha sporcato, non serve.
L'unica cosa utile è premiarla quando la fa fuori casa.
Perciò, armati di pazienza e bocconcini e, quando fa i bisogni fuori casa lodala e premiala.
Sarebbe anche utile che tu la tenessi fuori finchè non la fa, così le sarebbe più facile perdere l'abitudine (perchè poi purtroppo diventa proprio un'abitudine) - di farla in casa.
Un po' di pazienza, e vederi che funzionerà!

Dolly, la nostra bastardina di 4 anni circa, non era MAI stata abituata dai precedenti proprietari a fare i bisogni fuori, quindi, tutte le notti la faceva in cucina...
Io -saaaaanta pazienza:saint- ogni sera la portavo fuori e la tenevo a spasso finche non la faceva (mamma mia quanto tempo dovevo aspettare!).
Quando FINALMENTE si decideva ad accovacciarsi io le davo un premietto e la lodavo.
Ho anche iniziato a chiudere la porta della cucina, così lei non aveva a disposizione il luogo dove era solita sporcare.
In poco meno di una settimana Dolly ha imparato a sporcare fuori ...

con India invece ho iniziato presto questo iter e lei, dopo poche volte, quando uscivamo FACEVA FINTA DI FARE I BISOGNI E VENIVE A CERCARE IL PREMIO!!!:shock:

questo per farti capire che insegnagli queste cose per associazione (faccio pipì fuori=premietto) è molto efficace! ;)

Per contro, come già detto, sgridarli dopo che hanno sporcato in casa non solo è inutile, ma può creare confusione perchè loro non capiscono il motivo per cui prendono il cazziatone.

starjumper 25-07-2007 13:41

Quote:

Originally Posted by Diego (Bericht 99776)
Porc... quanto sono stato lungo! Bon, si potrebbe parlare per ore,

e credo che noi saremmo sempre qui a rispondere, per ore :lol:

Era ovvio! Adesso ho capito, 'azz ero più rinscemita del mio cane... :oops: :banghead

Il problema è che è vero, noi umanizziamo il cane anche nei processi cognitivi.
Per noi dire "è una reazione ad una esperienza" e "si ricordano la reazione del padrone"... significa "sapere" una cosa.
Ovvero io bambino tocco il forno e mi scotto. La volta dopo non lo tocco più perchè so (mi ricordo) che il forno "fa male"!

Invece io cane distruggo il divano. Poi, al rientro del padrone, in quel momento, mi ricordo che se trova il divano rotto si arrabbia e mi metto in sottomissione sperando di non essere sgridato.

Non riescono a ricordarselo prima, perchè loro sono sempre stati sgridati perchè in casa C'E' un divano rotto, non perchè LORO lo abbiano rotto.

Miiiii che pirla che sono. Ringrazio Diego per quest'ultima lezione del corso "Cinofilia for Dummies" :laugh2_2

elisa 25-07-2007 13:46

Comunque Djuma ha 5 anni, ha imparato quando era cucciolona che in casa non si fa, solo che ogni tanto sgarra alla regola... tutto qui. Niente di strano, anche con Kim capitava a volte (ora non più perché all'età di 11 anni è talmente tranquillo che come entra in casa non si alza nemmeno col terremoto, figurarsi se sporca). Solo a Petra non succede mai, sarà lei quella eccezionale ;). Forse a volte, semplicemente, Djuma ha bevuto troppa acqua e poi non la tiene più. Il metodo che ha descritto Claudia è giustissimo, con Djuma ormai non credo ce ne sia bisogno, sono appunto eccezioni che si verificano... una volta ogni due mesi, per dire.
Petra è la sottomessa comunque, non credo ostacoli le marcature di Djuma (poi chissà). Unica cosa che invece avviene con regolarità, è che Djuma sporca in casa quando Petra è in calore (per coprire il suo odore immagino).

elisa 25-07-2007 13:55

Quote:

Invece io cane distruggo il divano. Poi, al rientro del padrone, in quel momento, mi ricordo che se trova il divano rotto si arrabbia e mi metto in sottomissione sperando di non essere sgridato.

Non riescono a ricordarselo prima, perchè loro sono sempre stati sgridati perchè in casa C'E' un divano rotto, non perchè LORO lo abbiano rotto.
Quoto in pieno, intendevo dire questo ma mi sono spiegata malissimo. Quello che volevo dire è che comunque a volte sanno che non vogliamo che lo facciano, basta averli beccati sul fatto qualche volta e averli distolti. Magari però in quel momento non ci pensano perché non ci siamo noi fonte di dissuasione.

elisa 25-07-2007 13:57

Bho non volevo dire neanche questo, ci rinuncio oggi sono dislessica...
Comunque quoto Diego (fortuna che c'è lui a spiegarsi bene!)

elisa 08-08-2007 09:11

Djuma adesso è costretta in casa tutto il giorno, essendo i miei in vacanza e io al lavoro non mi fido a lasciarle in giardino incustodite.. anche se non hanno il vizio di scappare chissà cosa può succedere, Djuma in passato quando era senza Kim ha saltato la rete, quindi mi ha dato prova di esserne capace... meglio non rischiare se non c'è nessuno poi che possa recuperarla.
La premessa per dire che ora, quando rientro dal lavoro, trovo la casa come quella di Valentina nelle foto di questo thread :roll:, ma non posso manco fotografarla perché non trovo il tempo :lol: (e avendo perso il caricabatterie.. che se lo sia mangiato il tritatutto? ;))
Scherzi a parte da quando ho anch'io il mio inceneritore domestico ho cercato di levare tutto il levabile dalla stanza, non vorrei che si facesse male. Ora può solo lavorare sugli angoli degli armadi (spero solo che non impari ad aprirseli!! :errr)
So che è Djuma il mostro e non Petra perché la seconda da quando sta separata da Kim sta sempre in casa lo stesso numero di ore - le piace di più stare dentro se io non ci sono - e non ha mai toccato nulla, inoltre Djuma ha dei precedenti :ghost_2.
Non lo fa perché le manco io - che lavoravo pure prima - nemmeno perché le manchino i miei o Kim, lo so perché mi è capitato di restare a casa quando i miei erano in vacanza col Collie e non distruggeva, stando in cortile (ok c'è meno da distruggere ma qualcosa c'è). Lo fa solo perché le manca uno sfogo, è abituata a correre nel mio cortile per buona parte della giornata, attenta guardiana - anzi, da quando Kim è in montagna (che se la gode mi raccontano, finalmente 24 ore al giorno coi miei, a spasso o nella stessa stanza essendo una casa piccola, ha trovato pure amici a 4 zampe meno rompic... delle lupastre con cui va d'accordissimo), dicevo da quando il re leone non c'è è diventata anche più guardiana... sembra un leone inferocito contro chiunque passi vicino al cancello.. sentirà la responsabilità della "delega" ;).
Il fatto è che stanno fuori davvero poco ma la notte non mi fido per la loro incolumità, in generale, quindi Djuma, che a differenza dui Petra ha il classico carattere da clc (anche se per molti aspetti più docile ed obbediente) si è messa a distruggermi la casa (Petra per certi aspetti è ancor più lupa purtroppo ma d'altra parte non fa cose da clc come avercela con le altre femmine, evadere, distruggere o disdegnare - in mancanza di meglio ovviamente ;) - il gioco con la palla, il riporto o altre cose simili).
Del resto lo immaginavo, Djuma è solo un clc particolarmente fortunato - come possibilità di sfogo intendo, e di compagnia - non meno potenzialmente devastatore (e non è questione di età, ha ben 5 anni!!)

valentina 08-08-2007 09:25

ahhhhh come ci si sente spalleggiati..... che bello sentirsi un numero nutrito.... beata forza di essere in più d'uno!!!! Ripetitiva, vero? ma è troppo bello "gongolarsi".....
In questi giorni - Elisa - se non metti foto, sarai costretta a scrivere minuziosamente per la terapia del sorriso.....
Chissà come se la sta spasando il re leone e come rimarrà male quando dovrà tornare all'ovile....
Fai bene a tenerle dentro se ti hanno dato prova di poter saltare la rete.... approvo - la sicurezza prima di tutto....
Riesci a venire a Como venerdì per la grigliata? io faccio un po' una follia (300 km - dopo lavoro), ma sarebbe proprio bello conoscersi di persona!

elisa 08-08-2007 09:30

Se avessi fatto foto sarebbero state divertenti.. presente quei bellissimi (ehmm.. coff coff.. :p) divani fiorati? il fiorato c'è ancora, la gommapiuma un pò meno :lol: :roll:
Qualche giorno fa ho scritto "le due sante lupe non toccano niente" lo sapevo che era troppo presto per parlare :p
Spero di vederti a Serra!
A presto!

elisa 08-08-2007 09:32

Mi sono persa un pezzo.. avevo scritto che proprio non ce la fo a venire alla grigliata :|
Quindi spero che tu e Misha veniate a Serramazzoni, perché lì credo proprio di esserci!

valentina 08-08-2007 09:38

HTML Code:

spero che tu e Misha veniate a Serramazzoni
purtroppo partiamo per la Sardegna l'8/9.....

me lo ricordo il divano, dalle foto del coniglio..... opsssss e i tuoi?

elelupas 08-08-2007 15:49

piccole distruzioni domestiche crescono

questa é per te valentina e per tutti gli amanti dei resoconti di misfatti lupeschi!
dunque il buco sulla parete si ingrandisce, dovrei proprio fargli una foto prima di andarmene.... il numero di quelle che in casa chiamiamo "scarpocciate" (scarpe+scorpacciate=scopacciate, gioco di parole che estasia i miei coinquilini che non sono italiani...che sono anche proprietari delle suddette scarpe visto che fino ad ora le mie non le ha mai toccate....) ammonta ora a quattro, tutte fatte fuori in quest'ultimo mese; ma il culmine l'ha raggiunto l'altro ieri. l'antefatto é che circa tre mesi fa un virus assassino mi ha ucciso il portatile, ho dovuto riformattare il tutto, perdendo cosí 200 giga tra musica e film, per non contare tutte le foto e i documenti che avevo....si, una tragedia informatica. ma da ogni esperienza si impara qualcosa, cosí mi sono comprata un disco duro esterno e quando avevo quasi recuperato tutta la musica, bussando alle porte di tutti i miei amici, scaricando 24 ore su 24 etc etc, beh insomma la bestiaccia mi ha distrutto il suddetto disco duro, nel quale ovviamente avevo salvato TUTTI i miei documenti perché non sono mica scema e io ora nel computer non ci lascio niente, metto tutto lí al sicuro!!!

stupida io, ad averlo lasciato alla mano, ma ero in casa, stavo solo facendo pipí :oops:

UN SOLO ATTIMO DI DISTRAZIONE PUó ESSERE FATALE!!!!

valentina 08-08-2007 16:24

:scream_3 sia io che :cunao misha staimo ridendo come pazze..... io a pensare a te nella situazione, misha alla cucciolona devastatrice in erba ..... però... scusa - una foto di quel muro ci starebbe davvero bene....

elelupas 08-08-2007 16:54

ok la qualitá delle foto é bassissima, ma era per dare l'idea.....
http://img61.imageshack.us/img61/4517/img3058jc3.jpg
Shot with Canon PowerShot A40

poi vogliamo parlare di ante di mobili?
sta foto é scandalosa, ma il danno si vede comunque!
http://img406.imageshack.us/img406/9877/img3063je5.jpg
Shot with Canon PowerShot A40
comunque da quando chiudo l'armadio a chiave non mangia piú l'anta, suppongo non sia abbastanza stimolante se l'anta sta ferma.....

valentina 08-08-2007 17:01

HTML Code:

suppongo non sia abbastanza stimolante se l'anta sta ferma.....
:roflmao

divina 08-08-2007 18:43

.....vogliamo parlare della nuova moda dei pantaloni a vita bassa? no perche' viste le forme generose i miei pantaloni sono normali e anche quelli di Stefano , be per JT non siamo abbastanza glamour e allora ha pensato bene di rimodellarli lui!
Secondo voi se metto in commercio i jeans del lupo faccio fortuna?!!!!!

valentina 08-08-2007 18:47

dai che ti è andata bene... pensa se fosse stato inverno!!!!!:lol:

elisa 09-08-2007 08:24

Quote:

purtroppo partiamo per la Sardegna l'8/9.....

me lo ricordo il divano, dalle foto del coniglio..... opsssss e i tuoi?
Mi ricordavo infatti che partivi in quel periodo, ma non il giorno esatto (immaginavo però che saresti stata via). Peccato, speriamo per un'altra volta!
I miei si meritano questo ed altro, per aver messo un mobilio tanto triste nei miei due metri quadrati :p ;) comunque sono già stati informati e non mi sono sembrati sconvolti (in realtà quei cuscini li aveva già assaggiati varie volte in passato).

valentina 12-08-2007 12:31

L'eccitazione che si respirava in casa per la trasferta sul lago di como (che proprio lago non era, ma è uguale) ha trasformato quel santissimo angelo della zecca :saint nel solito esasperato VELOCIRAPTOR diabolico ...... :new_evil
E' bastata una disattenzione di Agostino che non ha chiuso a chiave a doppia mandata la porta della lavanderia ed ecco........ il diavolo questa volta è arrivato sotto le spoglie di un calzolaio....... ma uno di quelli che non si accontenta di un paio solo di scarpe, noooooooo e non quelle di chi si è dimenticato la porta aperta ... nooooooo le mie!!!!

Siccome all'appello mi mancavano i pezzettini strappati ho provato la famigerata acqua e sale... così per chi non lo sapesse vi posso raccontare esattamente i sintomi ....
1) sguardo torvo e incazzoso "cosa diavolo mi hai dato che fa schifo!":zweifel
2) ipersalivazione con bave schiumose bianche tipo rabbia, peste, colera, varicella, morbillo, tonsillite, legionella (non c'entrano una beata eva, ma è giusto per farvi capire) :tard
3) respiro affannoso con semi - soffocamento acuto (sempre con sguardo torvo nei vs confronti)
4) un fanculo ci sta bene
5)mi cerco un posto per vomitare in pace

- tempo stimato di reazione nella zecca - 5/10 minuti -

risultato mishesco: fibbie + cuoio a pezzetti + succhi gastrici
risultato valentinesco: soddisfazione - primo perchè mi hai mangiato le scarpe - secondo perchè mi ero tanto preoccupata (un'operazione basta e avanza)!!!!!

dalla vs primario in terapia del sorriso è tutto, mi raccomando nel corso di questa breve pausa estiva applicatevi più che potete!!!!!

http://img407.imageshack.us/img407/5...8071202mv4.jpg

http://img504.imageshack.us/img504/4...8071208qw1.jpg

Navarre 12-08-2007 12:42

:lol::lol::lol::lol:

Troppo forte la solita faccia a fatto compiuto ! Comunque ormai è adulta e non ci dovrebbero essere troppi problemi se si mangia un po' di cuoio (a parte quelli "economici").

p.s. ma guarda, abbiamo le stesse identiche "pedule" :lol:

wanilagu 12-08-2007 12:57

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 101465)
:lol::lol::lol::lol:

Troppo forte la solita faccia a fatto compiuto ! Comunque ormai è adulta e non ci dovrebbero essere troppi problemi se si mangia un po' di cuoio (a parte quelli "economici").

p.s. ma guarda, abbiamo le stesse identiche "pedule" :lol:

Sì, ma le fibbie sono pensantucce da digerire.....!!!!!!!!:roll:
Complimenti Vale! La teppista è davvero fantastica!!!!!;)

divina 12-08-2007 13:17

Troppo Forte almeno lei ha la faccia da pentimento i miei neanche per le p...e!!!!!!
Mi spiace per le tue scarpe , ma la zecca e' bellissima!!!!!

valentina 12-08-2007 13:29

faccia da pentimento..... o faccia da C@@O?
La mia teppistella preferita mi ha insegnato a non prendermela troppo - è stata una delle migliori maestre di pratiche di rilassamento e di respirazione giapponesi....
effettivamente tutti quei pezzettini li avrebbe sicuramente evacuati tranquillamente, ma avevo il dubbio delle fibbie....
comunque sono davvero speciali sti cagnoli.... in tutto e per tutto non la cambierei con niente al mondo..... peccato che però ad ogni disastro agostino incalzi con un bel " e... tu ... vuoi prendere anche il maschio?????????????????????????????????:Eyecrazy"

ghiga 15-08-2007 16:45

PECCATO DAVVERO CHE NON VENITE A SERRA ...AVREI VOLUTO CONOSCERE MISHA CON TUTTO IL CUORE...:|:lol::p

DIRE INCREDIBILMENTE SIMPATICA E' POCO!!!!!!!!!!!!:lol:

valentina 03-09-2007 10:37

HTML Code:

AVREI VOLUTO CONOSCERE MISHA CON TUTTO IL CUORE...
dai... che riusciremo sicuramente a trovare un'occasione..... anche a me farebbe piacere conoscervi....
scusate se rispondo solo ora, ma rientro oggi in ufficio ..... in realtà ci starò davvero poco perchè sabato si riparte alla volta della sardegna......
grazie per i complimenti alla zecca befana..... che sicuramente - oggi - dopo 15 giorni che sta sempre con me, starà distruggendo per bene casa.......

Sunnyna 03-09-2007 11:53

Ultimamente Rey mi è molto attaccato, quando non ci sono ulula in continuazione, ieri notte..anzi stamattina quando sono arrivata a casa alle 3 dopo 3 ore di viaggio mezza rinco l'ho visto da lontano prendere una rincorsa super e saltarmi addosso buttandomi quasi a terra, stamattina mentre uscivo dal cancello ululava...povero piccolo...le vacanze fanno bene, ma come per noi il rientro alla normalità è da delirio....

valentina 04-09-2007 16:35

Rey.... anche misha mi sembra molto più attaccata a noi.... secondo me è anche l'età oltre alle vacanze..... che dici? Gli ci vorrebbe proprio una femminuccia al tuo peloso, non trovi ????

volevo raccontarvi un fatto nuovo.. non proprio da terapia del sorriso, ma comunque un traguardo importante - almeno per me.

Dunque
1) premessa - per misha inizia l'età del "provo a fare la bulla" e mi dicono che ciò andrà avanti fino al compimento del 2° anno (circa) in cui ci sarà un po' più di sale in zucca e la befana valuterà quando ne varrà davvero la pena....
2) luogo - area cani quotidiana
3) protagonisti misha e gaia
gaia è un pastore tedesco femmina di non so quanti anni (credo < 5 ) che ha sempre terrorizzato misha... in realtà non le ha mai fatto nulla (davvero) solo qualche ringhiotto e rincorsa (tanti altri cani le hanno fatto di peggio, giuro)
appena entravamo al parco misha se ne stava ai margini della recinzione anche se eravamo a 100 mt di distanza l'uno dall'altro, coda tra le gambe e trotterellamento nervoso avanti indietro...
questo comportamento schivo lo ha avuto solo con lei, in nessun'altra situazione e con nessun altro cane.... mai, nemmeno con quelli che la caricavano davvero!
fuori dalla recinzione le due - misha e gaia - denti sguainati, naso arricciato una contro l'altra....
dentro l'area, gaia invincibile che si prendeva gioco di lei rincorrendola di tanto in tanto, misha che scappava .....

Ebbene una determinata sera - come tante - visto che io non ho mai rinunciato testarda come sono - entro in area cani e la vedo andare dritta verso gaia, sicura e fiera, coda a falcetto, pelo sulla schiena dritto(sembrava il doppio) , trotto sicuro... credevo che la raggiungesse, che gaia le facesse vedere i denti e finita lì..... e invece continua, va avanti, sicurissima e si avventa contro gaia che poi se ne è stata tutta la sera sotto la panchina.

diciamo che misha si è vendicata di un anno di soggezione ...... infatti adesso appena la vede vorrebbe addirittura saltare la recinzione per farle contro.... sempre e solo con lei!

quello che volevo dirvi è questo.... da quella volta, da quando l'ha affrontata mi sembra un po' più sicura, i tempi di accettazione dello sconosciuto di cui lei ha sempre diffidato sono più brevi, i ringhi minori e più deboli......

in questo senso W questo periodo di prove da bulla di dominanza, preferisco che mi trucidi tutti i cani se poi cambia con gli umani!!!!!!!

briccica2 04-09-2007 20:12

Misha sta crescendo. E sta crescendo benissimo, è arrivata al momento in cui la sua maturazione le ha dato la consapevolezza che ce la poteva fare e che non era niente di meno dell'altra... queste cose succedono anche a noi nell'età più dura che dobbiamo passare... Tutto ciò a patto che si cresca in un ambiente sereno, "sano". Con tanti traumi non ci si libera mai delle insicurezze. Brave tutte e due!

valentina 06-09-2007 17:06

:nono:nono:nonodai ragazzi non ci credo :misstrauischche in questo periodo non ci siano stati disastri e/o cambiamenti di arredamento a casa di qualcuno di voi.... io non ne ho molti da raccontare perchè la zecca è quasi sempre stata con me e quindi la sua art-decò non ha avuto tempo di evolversi a parte quelle scarpe postate qualche messaggio fa.....
guardate che la terapia del sorriso ha bisogno di sostanziosi finanziamenti!!!!! :lol: e misha ricomincerà a stare da sola più o meno ad ottobre..... no, dico ... e i nostri pazienti?????? :roll:

Sunnyna 06-09-2007 17:43

Il mio Rey sta diventando ometto e in questo periodo nessun danno (incrociamo le dita), ma sarà che si avvicina l'autunno...il box ormai è antidanni, in casa entra meno perchè abbiamo preso il divano nuovo, c'è solo qualche sporadico scherzetto..tipo rubare lo straccio dalla finestra della nonna o rubare il tappo dell'innafiatoio..insomma cose irrisorie!

:lol: ma aspetto i danni dei nuovi arrivi....

JoeFalchetto 06-09-2007 17:59

Quel pirla di Makhai per ora si è limitato a mordere ogni cosa gli passi davanti agli occhi...TUTTO..
Le conseguenze non sono però gravi...ma soltanto perchè è da quando lo preso che lo seguo ovunque per la casa evitando che faccia grossi danni...
...ma ditemi...per quanto durerà ancora questa "rincorsa di Makhai"? Mesi? Anni?
Sono ottimista :twisted:

valentina 06-09-2007 18:11

HTML Code:

Sono ottimista
:cunao
ti auguro che il tuo piccolo abbia in comune con misha solo l'iniziale del nome!!!!!! :laugh2_2

certo che sei simpatico..... mi sa che diventerai un adepto della terapia del sorriso...ovviamente ricordati di fotografare oltre che di riportare nutrite descrizioni .....

JoeFalchetto 06-09-2007 18:15

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 103744)
HTML Code:

Sono ottimista
:cunao
ti auguro che il tuo piccolo abbia in comune con misha solo l'iniziale del nome!!!!!! :laugh2_2

certo che sei simpatico..... mi sa che diventerai un adepto della terapia del sorriso...ovviamente ricordati di fotografare oltre che di riportare nutrite descrizioni .....

Per me terapia del sorriso lo è fino a un certo punto :?:p Il fatto è che vivendo in un appartamento non posso permettermi un continuo correre qua e la...però, forse, proprio perchè sono in appartamento, mi verrà più semplice ed immediato educarlo...
...ok ok sono un illuso...:|

valentina 06-09-2007 18:37

:lol: io vivo in appartamento ... :lol:
150 mq di cui alla zecca ne lascio solo 40 quando è sola........ tutti e 150 quando ci sono anch'io, visto che ora che è grandicella non fa più danni se c'è qualcuno in casa.....
abituati a lasciarlo da solo limitando eventuali danni che potrebbe fare .... in altre parole lascialo in una stanza completamente vuota - ovviamente in modo graduale 5 minuti - 10 minuti - 15 etc.etc.

divina 06-09-2007 18:52

3 Attachment(s)
Jt in questi giorni ha fracassato la tenda in legno compresi i cavetti in acciaio la bici di mia figlia80 attacchi per la canna dell'acqua ,le mie ciabatte e per finire la macchina fotografica che va senza flash e per miracolo fa ancora qualche foto

JoeFalchetto 06-09-2007 18:53

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 103751)
:lol: io vivo in appartamento ... :lol:
150 mq di cui alla zecca ne lascio solo 40 quando è sola........ tutti e 150 quando ci sono anch'io, visto che ora che è grandicella non fa più danni se c'è qualcuno in casa.....
abituati a lasciarlo da solo limitando eventuali danni che potrebbe fare .... in altre parole lascialo in una stanza completamente vuota - ovviamente in modo graduale 5 minuti - 10 minuti - 15 etc.etc.

Ah ecco..:D Seguirò il tuo consiglio! Comunque secondo me i cani cresciuti in appartamento piuttosto che in un giardino, proprio perchè meno liberi di agire..sono più educati..poi ovviamente dipende anche da come lo si addestra..potrebbe anche accadere il contrario..però in linea di massima...
E non solo...bisogna anche vedere quanto permissivo sia il padrone..
Dopo quanto ha smesso di fare casini in tua presenza?

valentina 07-09-2007 09:31

Joe ti vedo ottimista e questo è importante (:lol:)
:twisted:.... chi bene inizia è a metà dell'opera.....:twisted:
vedrai che se sarai fermo e forte otterrai buoni risultati....
effettivamente all'inizio devo ammettere che quel batuffolo di pelo mi faceva tenerezza (soprattutto dopo quello che ha passato) e magari le permettevo qualche cosina che avrei dovuto negarle immediatamente... poche cose che però possono aver allungato le tempistiche delle sue marachelle.... anche se di suo, secondo me - un indole al "distruggo perchè gioco" c'è tutta! :ghost_2
(non a caso è nato questo post che documenta, oltre ai misfatti, le date ....)
Devo anche dirti però che certe cose - sempre e cque disastri controllati - mi facevano anche piacere perchè mi dimostravano una certa "imprenditorialità" della zecca .... e che non volevo smorzare definitivamente ...
questa sua intraprendenza, infatti, ancora oggi non la smentisce e, anzi, ringrazio che ne abbia da vendere ... curiosità, voglia di scoprire e mancanza di paura a mettersi in determinate situazioni .....
per farti un esempio - da piccolina, quando andavo a vedere l'intera cucciolata - lei era l'unica che usciva dalla stanza in cui c'erano tutti gli altri, andava a strappare le foglie da una pianta e le portava tronfia alle sorelline, sembrava dicesse:"guardate qua che ho trovato, dai studiamo cos'è!"
oggi se le viene un'idea ci prova, si butta... sperimenta.... quando andai a fare due chiacchiere con la persona che ci segue, mentre discutevamo al campo lei si è fatta quasi tutti gli esercizi da sola seguendo gli odori e guardando quei strani oggetti, compreso il ponte tibetano....

non so se hai capito cosa intendo dire......

diversa è la sua intraprendenza con gli umani, ma ho visto che cque siamo sulla strada buona, ci sto lavorando e in questo - credimi - sono più testarda io di lei, non mollo e non mollerò mai!!!!!!

ha smesso di fare la birichina in mia presenza intorno ai 5/6 mesi.... ma senza di me...... ci sono ancora degli scivoloni come puoi vedere dal post.... alternati a periodi in cui è davvero brava!

Francesca.....
vedo che ha stoffa il piccolo... grazie per le foto che aiutano i nostri pazienti ... un po' in astinenza!

Sunnyna 07-09-2007 09:56

..Joe..ti assicuro che sono molto intelligenti e furbi...in tua presenza sembrano angioletti con tanto di aureola intorno alle orecchie..sparisci 2 secondi e già hanno combinato qualcosa..mi è venuta questa in mente..venerdi' viene la donna delle pulizie..che ha una paura folle dei cani ed è per questo grande divertimento di Rey che le gira attorno con tanto di pelo sulla schiena..allora se io non sono a casa lo metto nel box ma siccome ero a casa mi son detta lo lego il tempo che la donna fa il balcone poi quando lei è in casa lo libero..lo lego sotto il kiwi e sto fuori anche io ...lui tranquillo se la dorme coem se fosse nulla..allora mi dico ..vado a far pipi'...torno fuori e lo vedo seduto nella stessa posizione ma con un moncherino di corda penzolante dal collare....ora...l'ha fatto per dispetto....e io ci sono cascata...:roll:

JoeFalchetto 07-09-2007 10:33

E' difficile dar spazio alla sua autonomia ed iniziativa rendendolo comunque educato...però mi rendo conto che sarebbe una cosa molto più affascinante, selvatica e genuina rispetto al cane che non combina niente...
Ci sto mettendo tutto me stesso...sono ansioso di vedere risultati...e nel nostro piccolo ne ho già visti...è per questo che sono ottimista!
Se poi contiamo che le cose mi piace farle da me, senza troppi aiuti...il discorso si fa ancora più interessante e rischioso...ma sono quasi sicuro che non mi addentrerei nell'esser testardo ed autonomo se non fossi convinto di potercela fare :)

valentina 07-09-2007 12:02

noi ci siamo solo per fare il tifo o per battere virtualmente la mano sulla spalla....

JoeFalchetto 07-09-2007 14:07

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 103834)
noi ci siamo solo per fare il tifo o per battere virtualmente la mano sulla spalla....

no ci mancherebbe...tutto quello che so l'ho appreso qui...

Harja 14-09-2007 22:18

per la terapia del sorriso!

Ne combina poche....ma ne combina anche lui!:)

Ebbene si...oggi Caleb ha deciso di lavarsi i denti!
Ma cominciamo dal principio..... Torno da lavoro ed aprendo la porta di casa mi assale un intenso profumo di menta....mi guardo intorno ma non vedo corrermi incontro il mio bulldozer personale...ammetto di rimanerci un pochino male anche perchè è la prima volta....la cosa mi stranisce e lo cerco per casa, sentendo un rumore imbocco subito la porta della camera da letto che stranamente trovo aperta ( L'aveva dimenticata aperta Marco prima di uscire di casa!!!!) e vedo un lupaccetto dall'aria colpevole fare capolino da sotto il letto, nemmeno il tempo di dire.." ma cosa...?" e me lo ritrovo in braccio tutto leccatine e moine, più ruffiano che mai e....alquanto appiccicoso....realizzo immediatamente da dove proviene l'intenso profumo di menta che ho sentito rientrando.....è dentifricio!!!!! e lui ne è tutto cosparso da capo a piedi!!!!:shock::shock::shock: un volo e sono nel bagno in camera...ovviamente la porta scorrevole è aperta...il tappetino tutto avvoltolato, segni di zampate sul lavandino....il tubetto del dentifricio tutto smordicchiato e....il MIO spazzolino.....di cui restano pochi brandelli sul pavimento del bagno ridotto ad un mozzicone irriconoscibile bianco e blu........!!!!!!!!!:puppy_dog_eyes:bigcry2:bigcry 2 Tutto ciò che sono riuscita a dirgli sul momento è stato...."MA.. MA...MA....MA se volevo lavarti i denti dovevi per forza usare il mio di spazzolinooooooo?!?!?!?!!?!?!?" Sventolandogli il misero mozzicone sotto il naso ripetendo dei secchi e sonori NO! (e lui che faceva il super ruffiano più di prima...e mi impiastricciava di dentifricio!) alla fine ci siamo rassegnati a una meticolosa pulizia.......:?

elelupas 15-09-2007 02:14

noi anche viviamo in appartamento e mi sembra in effetti che lei ci si senta molto piú a suo agio dei "cugini di campagna"...
in casa la mia ha smesso di fare danni davanti a occhio umano quasi subito, tutti quei "NO" tanto snervanti hanno reso chiaro fin dal principio cosa fosse permesso e cosa no....il problema é che a dieci mesi suonati, nonostante abbia perfettamente chiaro quali siano i comportamenti proibiti, se resta sola non bastano gli echi dei miei insegnamenti..... :?:?:?
ed é abituatissima a stare sola, io l'ho sempre lasciata sola per andare a lavorare, fin dai primissimi giorni....

divina 15-09-2007 09:02

Lavinia ,
voleva solo rendersi utile e toglierti l' incombenza di lavargli i dentini!ihihihihih
Troppo forte!

m.greta 15-09-2007 11:51

errore: vedi post successivo.

m.greta 15-09-2007 12:11

...dunque, in attesa che le nuove leve contribuiscano a mantener viva la terapia del sorriso (infatti, per fortuna, ad una certa età, le marachelle dei nostri "veterani" cominciano a diradarsi - o saremo forse noi, ormai, ad aver preso tutte le dovute precauzioni x evitarle !??!)
dicevo tanto per dare un contributo, metto due fotine non recenti, ma che non avevo mai postato, forse xchè il danno mi bruciava troppo ed avevo preferito lasciar perdere, senza nè raccontare, nè fotografare ......
....quel che restava della mia amatissima chitarra:
http://img293.imageshack.us/img293/8388/pict0193wp8.jpg

http://img170.imageshack.us/img170/6058/pict0194yd0.jpg

esasperata dall'idea che il mio povero lupaccio stesse male nel box, perchè da poco avevo iniziato a lavorare e lui non era abituato a rimanere così tanto tempo li dentro... avevo avuto la felice idea di provare a farlo rimanere solo in casa... "confinato" tra ingresso e sala, sperando che non mi distruggesse il divano (ma ho rischiato grosso!).
Quando sono tornata a metà giornata ho trovato questa sorpresina: la fine della mia chitarra "dell'università" quella che aveva animato tante belle serate, evocatrice di tanti ricordi... ed anche caruccia:evil:
Lui era agitatissimo ed affannato, non aveva neppure le "orecchie a Misha" perchè, poveretto, era stata tutta colpa mia, che ho fatto molto stupidamente una cosa affatto graduale...nel box qualche ora era abituato a starci da solo, ma in casa mai...
così non ho potuto neppure sgridarlo, l'ho solo calmato e per la mia chitarra potevo avercela solo con me stessa:?
...ecco xchè solo ora a distanza di 5 mesi ho voglia di riderci su, ma nemmeno tanto:|... rideteci voi ....x la terapia del sorriso;)!!!!!

spellbound 16-09-2007 13:46

eccomi qui.pronta all'appello!
allora,per greta: marco suona e se maki riducesse così la sua chitarra...non sò che fine farebbe!:lol:
fino ad ora (pochi giorni di convivenza)siamo ad un televisore messo sopra ad un rialzo a muro( avete presente quelli arancioni originali degli anni '60????)ridotto a tv senza schermo ed una spalla che mi fa ancora male dal gran volo che feci dalla scala a chiocciola per schivare maki che buona buona mi voleva venire incontro!!!:roll:
purtroppo la sfortuna vuole che la tv che io amavo tanto me la sono ritrovata così alle 6 del mattino, quando sono scesa giù...:banghead quindi niente foto!
anche io però mi chiedo quando si calmeranno un pochino...per lo meno di non mordere TUTTO e dico TUTTO quello che hanno davanti!!!:lol:

m.greta 16-09-2007 19:01

Quote:

Originally Posted by spellbound (Bericht 104884)

...un televisore messo sopra ad un rialzo a muro ( avete presente quelli arancioni originali degli anni '60????)ridotto a tv senza schermo

bhè, vedo che la tua piccola peste va sul pericoloso...
una tv se cade può scoppiare!!!!
cmq la prossima volta FOTO!!!! non importa a che ora e cosa succede!;)
Bless i suoi guai, fino alla fatidica distruzione della chitarra, li ha fatti non in casa, ma soprattutto nel box, sia xchè in casa non rimane da solo, sia xchè i primi tempi era tampinato giorno e notte, minuto x minuto.
Mi ricordo (periodo faticosissimo:shock:) che facendolo dormire accanto al letto, mi accorgevo se la mattina presto si svegliava e mi alzavo anch'io x controllarlo!!!!
un consiglio che magari ti avranno già dato:
per insegnare a non mordere le cose, cerca di prevenire la sua mossa. Cioè il tuo NO secco e deciso deve arrivare quando capisci che sta andando verso un oggetto, ma prima che l'abbia preso.
auguri!!!

spellbound 16-09-2007 20:18

ma può scoppiare anche se è fuori uso da molto tempo e non attaccato alla corrente?????:shock:
bhè...maki sembra essere davvero degna di questa discussione, non credete???8)
ma attorno agli oggetti non ci va più di tanto,quello era solo un ostacolo per saltare sulla scala a chiocciola, e come tale andava "spostato"!:lol:
l'ha fatto durante la notte, la seconda sera che era qui...ora si è già abituata a dormire giù, per fortuna!
nel box ce l'ho messa gradualmente sin dal terzo giorno che si trovava qui visto che ci deve stare quando noi siamo al lavoro e di danni non ne fà anche perchè non sò come potrebbe farli:è un box davvero a prova di clc!:smokin
stà a vedere che ho detto l'ultima eh.....

valentina 24-09-2007 15:27

ciaooooooooo!!!!
mi mancavate in sardegna......tutti quanti, nessuno escluso!
le foto della chitarra mi hanno fatto ridere un sacco, grazieeeeee!

ho tantissime foto, ma ora mi manca il tempo di scaricarle, verificarle e ridurle, quindi mi ci vorrà un po' prima di scrivere del viaggio, ma una la devo mettere e proprio qui su questo (ormai mitico) post....

il titolo..... :evil: V E N D E T T A :evil:

tornando dalla spiaggia dopo i bagni in mare, ogni sera, ogni santissima sera - misha era obbligata ad entrare nella vasca per un bel risciaquo con acqua dolce..... ahhhhhh come godevo, ogni passata era dedicata a qualcosa, una per il divano, una per monet, una per il citofono e avanti così a ruota libera.....

lei come vedete subiva passivamente, malinconicamente e tristemente..... senza fiatare altrimenti basta mare......
ahhhhhhh :twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

http://img451.imageshack.us/img451/6765/docciaxm3.jpg

Claudia&India 24-09-2007 15:44

Non ci sono parole x descrivere questa foto!!!!!
Veramente, la più bella, la più mitica mai postata!!!!!
Grande Vale!!!
e grandissima Misha!!!!
Che ridereeee:rofl3

PS: peccato che, a causa del mio brevetto (che poi non sono riuscita comunque a finire:evil:) non ci siamo incontrati!
Ma ci rifaremo ... magari con un altro raduno o magari dalle vostre parti...
anzi! perchè non venite allo stage di agility con la zecca? (vedi apposito thread)

PS: bentornati e in bocca ... anzi in cu-- al lupo x il duro rientro alla quotidianità -ovviamente con l'aiuto della terapia del sorriso;)

Sunnyna 24-09-2007 15:48

ahahahaha bellissima Misha rassegnata!
si si una piccola vendetta...
ma penso che se la sia goduta cosi' tanto che ha sopportato senza dir nulla!
bentornateeeeeeeeeeeeeeeeee

Betti 24-09-2007 17:02

BENTORNATEEEEEEE/O ( AGOSTINO, PORELLO)
La foto è mitica, ma tu sei una:twisted: , povera Misha, come sei vendicativa!!!!!!
Ormai quel che ha fatto è passato, povera patatona bella, vederla così rassegnata, mette una tenerezza!!!!!!;)
Allora , quando ci vediamo???
Su, intanto che aspettiamo foto, racconta, racconta, possibile che la zecca al mare è stata buona buona e nn ha combinato danni????
Un bacione a tutti, ciao

divina 24-09-2007 18:05

Ciaoooo Vale che bello che sei tornata!!!
La piccola sembra una bimba che e' appena stata sgridata e' di una tenerezza disarmante!!!!
Mamma quanti bacioni gli darei...visto la lontanaza fallo tu per me !
un bacio grande

eleraja 25-09-2007 19:06

scusa:roll:
ma poi... quando usciva dalla vasca... immagino tutte le pareti del bagno... bagnate e impregnate di peli.. un macello , insomma.. no?
Luna non ha mai subito "riscacqui"... figurati ....in 2 anni di convivenza sono riuscita a farle il bagno solo 2 volte... c'ho rinunciato per sempre! non per il macello in bagno, ma per la belva che si manifesta...:shock:
Noi per un "risciacquo" si deve organizzare spedizione al torrente di montagna! :lol:
Brava MISHA! (poverina..) esemplare!;)

valentina 26-09-2007 07:59

si, si un macello, solo tanti schizzi d'acqua dovunque...., ma avendo pagato 100,00 euro per la pulizia sola del cane più 120,00 per quella umana.... senti.......
in relatà l'ho abituata fin da piccola, al dopo vasca lei sa che c'è sempre un premio succulento e suo malgrado accetta, anche se ogni tanto vorrebbe scivolar via come un pesciolino.... l'acchiappo giusto per la collottola!
in realtà non lo faccio spesso _ l'acqua del mare salata effettivamente è proprio un'eccezione ... qui a casa lo faccio solo quando si infanga o si rotola in qualche schifezza allora vado di acqua e aceto!

Harja 26-09-2007 12:14

Ciao Valeeeeee!!!!!!!! Ci sei mancata!!!!! Ben tornata! Misha è uno spettacolo sempre e comunque...e le foto della Sardegna nell'altro post poi....come ti viene in mente che ne potremmo avere abbastanza???!!??metti metti, che ci rifacciamo gli occhi!
un bacio!:bussi

m.greta 26-09-2007 13:12

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 105709)
....in relatà l'ho abituata fin da piccola...

Vale, ma allora anche i nostri piccoli mostri hanno qualche pregio!!!
...anche Bless fin da piccino è stato suo malgrado costretto a far la doccia nella vasca ...prima si rotolava nelle schifezze + spesso, ora basta 1 volta ogni 1/2 mesi, ed è bravissimo. Sta fermo fermo, si lascia insaponare e risciaquare senza scrollarsi, si scrolla solo quando alla fine lo copro con il telo x non schizzare tutto il bagno... dopo si lascia anche aciugare con il phon...

conclusione: è proprio vero che se una cosa proprio gliela vuoi insegnare e lo fai fin da piccolo.....
....dunque quello che non fanno:roll:... è forse colpa nostra8) ???!!!!?!.........

valentina 26-09-2007 18:02

lo so che è colpa nostra .. aimhè.... chissà quanti errori ho commesso (in buona fede) senza nemmeno rendermene conto... e probabilmente anche sapendolo e standoci attenta riccommetterei ancora....
si dice che errare è umano.. ma perseverare è diabolico..... mahhhh:shock:

Betti 03-10-2007 09:08

la giornata era incominciata bene, c'è il sole, temperatura giusta.......
Incomincio a fare un pò di pulizie in casa, mi accorgo dopo un pò che con me ci sono solo Oliver, Emi e Lalla; manca Kaimi. Mà, mi dico, sarà fuori in giardino x i fatti suoi. Aspetto un attimo, nn sono tranquilla, cosa diavolo starà facendo fuori da sola??? Con lei nn si è mai tranquilli, quando nn è con il resto del branco di solito ne stà combinando qualcuna....:twisted:
Esco e mi trovo:
http://img340.imageshack.us/img340/3387/img4682ky0.jpg

Va bè, è solo una cassetta, anche se c'era registrato un film che mi piaceva. Di kaimi nessuna traccia; proseguo nell'ispezione del giardino e trovo:
http://img523.imageshack.us/img523/123/img4681dd0.jpg
http://img523.imageshack.us/img523/1...463c96929d.jpg

NOOOOOOO, il mio stivale:heul:zweifel

A quel punto la chiamo e lei arriva bella fresca come una rosa con in bocca
http://img526.imageshack.us/img526/9751/img4680uy5.jpg

IL CELLULARE DI MIA FIGLIA!!!!!:mad::evil_2:Eyecrazy

Sgridata, una sberla sul muso, chiusa fuori da sola in giardino, pensate se la sia presa???? NOOOOO, se ne è andata scodinzolando:evil::evil:

Quando Bea torna da scuola :cussing:chainsaw2:gunsfiring:blowingup:snipersmil ie

wilupi! 03-10-2007 09:17

io andrei in un negozio a comprarne uno perfettamente uguale e poi quando torna a casa fai la gnorri!!!:sooo_hapy

pongo 03-10-2007 09:25

Ma sono terribili.....troppo simpatici, allora Ghost uin questo caso e' un novellino.
La foto di Misha nella vasca poi e' da impazzire!!!!
Ciao a tutti

Sunnyna 03-10-2007 09:33

ahahahahahahahahaha Brava Kaimi!!!!

lo stivale....mi scatta un ricordo terribile...:?
il Rey la seconda volta che apriva la macchina ha rubato lo stivale NUOVO del mio ragazzo....(ho dato la colpa al calzolaio dicendo che l0aveva cucito x sbaglio) ci ha creduto ssssssssssssssssss!!!!

Betti 03-10-2007 09:42

Quote:

Originally Posted by wilupi (Bericht 106477)
io andrei in un negozio a comprarne uno perfettamente uguale e poi quando torna a casa fai la gnorri!!!:sooo_hapy

Bea al suo cell. aveva attaccato delle vaccate, x cui capirebbe subito che nn è il suo!!!! Che palle, già arriva da scuola il + delle volte malmostosa, oggi prima si incavolerà come una iena, poi incomincerà a gnagnare!!!!!:cry:

A - che....... glielo faccio sparire ( Sunnyna mi hai dato l'idea) e quando lo cerca le dico che è la solita disordinata e chissà dove l'ha messo:twisted::twisted::twisted:

valentina 03-10-2007 09:56

accidenti, con il fatto che non mi arrivano le notiifiche leggo solo ora.....
ahhhhhhhhhhhhhhhh (non un urlo, ma una sonora GRASSA E GROSSA risata con tanto di lacrima :lol:)
mi sa che KAIMI sta superando di gran lunga la zecca.... spettacolare .... deve solo imparare ed iniziare a fare le orecchie ......
troppo bella....
BETTI brava....sei proprio una super dottoressa della terapia del sorriso....mancava davvero una dose di buon umore!!!!!

starjumper 03-10-2007 10:05

Quote:

Originally Posted by Betti (Bericht 106485)
A - che....... glielo faccio sparire ( Sunnyna mi hai dato l'idea) e quando lo cerca le dico che è la solita disordinata e chissà dove l'ha messo:twisted::twisted::twisted:

Buondì Betti! :)

Mitica Kaimi :twisted:

questa di farglielo "perdere" sarebbe un'ottima idea, però non potresti recuperare la scheda... no, mi sa che ti tocca la lagna :lol:

Sunnyna 03-10-2007 10:25

Quote:

Originally Posted by Betti (Bericht 106485)
Bea al suo cell. aveva attaccato delle vaccate, x cui capirebbe subito che nn è il suo!!!! Che palle, già arriva da scuola il + delle volte malmostosa, oggi prima si incavolerà come una iena, poi incomincerà a gnagnare!!!!!:cry:

dici che non ha ancora capito di "cos'è capace di fare un clc"?
ormai a casa mia quando saprisce qualcosa si sa subito da chi andare....

valentina 03-10-2007 10:30

devi giocartela su quanto è diverso avere un CLC
no, dico un CCCLLLCCC... che altri tipi di cane saprebbero fare tutto ciò con così tanta maestria e faccia tosta?????
Bea deve andarne fiera......deve camminare 3 metri da terra con un cane del genere.... e qui mi ricollego ad un post iniziale che evidenziava le differenze tra vecchi e nuovi proprietari di clc.....
Porcaccia un CCCCCCCCCCCLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLCCCCCCCCCCCCCCCC CC

Betti 03-10-2007 10:34

Potete anche nn credermi, ma dopo che ho postato le foto dei disastri precedenti, sono andata a cambiare il sacco del piumone del mio letto, scendo al piano di sotto x cercare le sigarette e x fare altre 2 cose, risalgo, la peste :twisted:mi sente e la vedo scappare fuori in giardino, vado in camera e mi trovo::shock:
http://img49.imageshack.us/img49/7017/img4683ix8.jpg

e x chi nn ci vedesse bene, questo è il "particolare" del mio copripiumone

http://img181.imageshack.us/img181/6702/img4684xk4.jpg

AHHHHHHHH, il mio è un urlo, nn una grassa e grossa risata, la lacrimuccia mi è venuta, ma nn dal ridere , io i sacchi me li faccio fare, xchè ho un piumone grande, x cui quelli in commercio sono piccoli.:heul:puppy_dog_eyes

Vale nn osare ridere!!!!!!!!!;) ( anche se adesso sorrido anche io, ma a denti stretti)

Micaela, mi fà piacere risentirti:), tu dici Kaimi mitica, adesso io la chiamo brutta zocc, putt, tr,........

Sunnyna 03-10-2007 10:37

pensavi forse di avere un Luprador?
:lol:

valentina 03-10-2007 10:50

ahhhh (sottovoce - sottovoce .....:lol:)
ci sono quelle giornate in cui loro sono davvero allupati e sarebbe meglio metterli sotto chiave, no?
(betti, sta calma, noningoiartela quella chiave virtuale)
la cosa che a me è sempre piaciuta di più era l'espressione vittoriosa e saputella di misha... cioè di quella che aveva appena fatto una cosa strafighissima e che, tronfia, troterellava verso di te con aria di sfida, per farti vedere l'opera..... allora - almeno nel mio caso - partiva il cazziatone!
KAIMI = velociraptor o una piccola "taza" in erba?
http://img521.imageshack.us/img521/6779/tazatp1.jpg

Betti 03-10-2007 11:37

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 106493)
devi giocartela su quanto è diverso avere un CLC
no, dico un CCCLLLCCC... che altri tipi di cane saprebbero fare tutto ciò con così tanta maestria e faccia tosta?????
Bea deve andarne fiera......deve camminare 3 metri da terra con un cane del genere.... e qui mi ricollego ad un post iniziale che evidenziava le differenze tra vecchi e nuovi proprietari di clc.....
Porcaccia un CCCCCCCCCCCLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLCCCCCCCCCCCCCCCC CC

E' un pò dura da spiegare a una dodicienne che si è comprata il cell che voleva con i suoi soldi!!!!! Meno male che ama tantissimo gli animali, se no.....:twisted::twisted:

Per quanto riguarda l'espressione , quello che mi fà imbufalire e allo stesso tempo sorridere, è la sua aria da straffottente, arriva tutta contenta, con la lingua mezza fuori, la coda che frusta l'aria da sx a dx,e l'espressione degli occhi è .... "ma che hai da incazzarti tanto??!!! ti dò un bel bacio sulla bocca , tiro indietro le orecchie, faccio la smorfiosa, ..... e così ti passa tutto!" !! Ma siamo sicuri che nn abbiamo sangue napoletano nelle vene????? Fanno una sceneggiata degna di una compagnia teatrale napoletana!!!!!!!
Oè, forse abbiamo trovato un'altro modo di usare il clc!!!!! ATTORE

Secondo me è diventata un velociraptortazababy

valentina 03-10-2007 11:54

HTML Code:

Secondo me è diventata un velociraptortazababy
che si scateni allora chi è bravo con adobe a creare una degna immagine della teppistella!!!!!!

credo che a questo punto attendiamo tutti il rientro di bea da scuola.......

attori????? SIIIIIIIIIIIII, dovremmo fare il golden globe, cannes, venezia ... tutti i santissimi festival dei clc.... mamma mia come lo sono, guarda almeno noi ci capiamo, se lo racconti ad altri pochi proprietari di razze diverse ti comprendono davvero senza pensare che tu sia pazza!

Sunnyna 03-10-2007 11:56

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 106505)
dovremmo fare il golden globe,

piu' che Golden...CLC globe hihihihihihihihihih

Betti 03-10-2007 14:40

Bene, Bea è tornata da scuola, l'abbiamo lasciata mangiare in pace, poi le abbiamo fatto vedere il suo cell. Dovevate vedere la sua espressione:shocked:shocked( io e sua sorella ci siamo messe le mani davanti alla bocca xchè ci scappava da ridere:twisted:); nn ha neanche chiesto chi fosse l'autore del fattaccio, ha guardato la teppistella, e in quel momento se poteva la inceneriva:flaming; mentre Kaimi la guardava come se niente fosse:saint

poi è passata al piagnucolamento:bigcry2, poi ha chiamato le amiche x farsi consolare, .... ed alla fine si è ripresa, xchè , sue testuali parole" mamma, ormai quel cell. aveva 2 anni, adesso ce ne sono di + belli con + funzionalità, x cui oggi andiamo a comprarne uno nuovo??":shock:
Sono uguali lei e Kaimi, due gran faccie di mer@a!!!!!!

E x la terapia del sorriso continuiamo ...........
Come dicevo all'inizio, oggi è una gran bella giornata, calda, x cui penso di lavare le fodere dei divani; ho anche pensato " Kaimi nn farà + niente, oggi è stata sgridata un sacco di volte, allontanata dal branco, mi ha visto super incazzosa, x cui se ne starà buona buona" COL CAVOLO!!!!!!

http://img522.imageshack.us/img522/2183/img4686wz9.jpg

Questo è l'interno di un poggia braccia, ha fatto tutto mentre eravamo a tavola, anche lì nn la vedevo, x cui mi alzo, vado in giardino e che mi vedo??? Lei che prende a morsicate ed unghiate l'imbottitura:twisted::cussing
mi vede, scappa, orecchie tirate indietro ed io che continuo a dire no come una demente:banghead:banghead, recupero l'imbottitura, la sistemo alla bell'e meglio, la metto sul tavolo fuori, quando riesco x vedere meglio il danno chi ci trovo che stà facendo la " mescola" ( io chiamo così quella cosa che fanno i gatti con le unghie quando trovano qualcosa di morbidoso) e se la stà ciucciando????
http://img179.imageshack.us/img179/8959/img4685xa3.jpg

Ma che hanno oggi tutti, si sono rimbambiti completamente, o da noi nell'aria gira qualcosa di strano???:all_coholic:all_coholic

Kaimi stà recuperando in un nanosecondo tutto quello che nn ha fatto in 4 mesi?????:bolt:grosscool:cool:

valentina 03-10-2007 14:45

ma piccola - piccola dolce angelo, patatona, pelosina, cucciola, ciccina KAIMI :twisted::twisted::twisted:

ma scusa, in tutto questo, oltre a sborsare una bella cifra per un telefonino ultimo modello per bea (che ci ha visto lungo -- fai scattare l'assicurazione magari distruggendo anche gli altri cellulari così li cambiate in blocco) .. emy che fa?

Betti 03-10-2007 14:59

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 106523)
ma piccola - piccola dolce angelo, patatona, pelosina, cucciola, ciccina KAIMI :twisted::twisted::twisted:

ma scusa, in tutto questo, oltre a sborsare una bella cifra per un telefonino ultimo modello per bea (che ci ha visto lungo -- fai scattare l'assicurazione magari distruggendo anche gli altri cellulari così li cambiate in blocco) .. emy che fa?

Ho già tel. in assicurazione, ma sono assicurata contro i danni fatti a terzi, nn a noi. Cmq. la cosa la sistemo lo stesso, Bea mò aspetta e spera, x adesso si prende un cell. che abbiamo in casa. Emi in tutto questo ambaradan mi segue come un'ombra, orecchie tirate indietro, quando finisco di kazziare Kaimi, la kazzia anche lei, le porta via le cose che rompe e me le porta.

valentina 03-10-2007 15:03

Quote:

Originally Posted by Betti (Bericht 106525)
sono assicurata contro i danni fatti a terzi, nn a noi

certo che si e certo che è ovvio che non è stata kaimi :shock: oppure ho letto male?
Misha non ha mica distrutto il tappeto del NOSTRO ufficio, ma quello dell'ufficio qui vicino!!!! A meno che non mi sia sbagliata ;)

Sunnyna 03-10-2007 15:25

ahahahahahahahaha ...si si sei stata TROPPO tranquilla in 4 mesi ahahahah scusa ma non ce la faccio.....immagino la tua faccia!
(anche il gatto ha rischiato grosso, pensa se vedevi solo lui all'opera, kaimi l'avrà pagato per prendersi la colpa)

Betti 03-10-2007 15:49

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 106526)
certo che si e certo che è ovvio che non è stata kaimi :shock: oppure ho letto male?
Misha non ha mica distrutto il tappeto del NOSTRO ufficio, ma quello dell'ufficio qui vicino!!!! A meno che non mi sia sbagliata ;)

No, hai letto bene, ma nn era il cell. di Bea, ma di una sua amica!!!!;);)

E' vero, sono stata troppo tranquilla in questi 4 mesi, con Emina poi, sono stata tranquilla fino ad ora ( nn ha mai fatto grossi danni), e quando me la tiravo xchè dicevo che Emi era brava, nn combinava nulla, che era tranquilla,quando ho preso Kaimi qualcuno me l'aveva detto, che prima o poi l'avrei pagata;);)

valentina 03-10-2007 16:11

bhè dai dopo i primi 30 secondi in cui ti maledici "chi azz me lo ha fatto fare di prendere un clc?", i successivi 50 in cui vorresti ucciderla ....poi è bello avere cani così.....
e non dirmi di no perchè non ci credo.... è uno dei loro lati particolari e sono maniacalmente affascinanti nei loro disastri e nella cura che hanno per il dettaglio.....
Dite che sia matta? :stupid:stupid:stupid
no, davvero!
a me misha piace così com'è e non la cambierei per nulla al mondo, nonostante le incazzature..... ne ho passate tante (accidenti se riguardo tutto il post), ma aver condiviso tutto con voi, disastro dopo disastro è decisamente consolatorio.
e poi betti... dai diciamecelo...ultimamente la terapia del sorriso aveva proprio bisogno di un'impennata! :lol:

Betti 03-10-2007 16:30

Diciamo che dopo 10/15 minuti penso che è bello avere cani così....;);),
x la terapia del sorriso posso essere d'accordo, ma xchè tutto in un giorno????:evil: E ancora la giornata nn è finita!!!!!!!! :stupido
nn poteva la piccola teppista abituarmi a gradi ai suoi disastri???

starjumper 03-10-2007 16:38

Quote:

Originally Posted by valentina (Bericht 106542)
e poi betti... dai diciamecelo...ultimamente la terapia del sorriso aveva proprio bisogno di un'impennata! :lol:

alla faccia dell'impennata, tutto in un giorno! :twisted:

valentina 03-10-2007 16:40

insomma, piccina, doveva recuperare il tempo perduto!!!!

All times are GMT +2. The time now is 11:47.