![]() |
Quote:
|
Quote:
scusate non lo faccio più:oops: Poi è risaputo che solo gli uomini tromb... noi donselle al max facciamo all'amore 8) |
Quote:
|
Quote:
(però l'altro giorno ho avuto il flash che avesse alzato la gamba su un muro, camminando dietro di me, di nascosto... magari solo un'allucinazione mia!) Cmq non mi riferivo tanto al vigore fisico (fino ai 5/7 anni potrebbe essere un treno) e nemmeno all'esuberanza adolescenziale (che per fortuna è sempre più calmo: mi lascia dormire fino a tardi e sta tranquillo al ristorante)... quanto piuttosto all'età critica. Leggendo sul forum mi pare che l'età media nella quale tranquilli e buonissimi cuccioli di CLC si trasformano in bestie indomabili, azzannatrici o che persino tirano al guinzaglio!!!, sia compreso tra uno/mezzo e i due anni. |
diamine eravate sottointese pure voi! :evil: opinioniste
|
Quote:
poi al massimo sono sopra, inteso? |
Quote:
P.S. Il discorso vale per ogni razza con i dovuti arrangiamenti. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Francesca, rendendosi conto di non riuscire più a gestirlo, l'ha dato in adozione. Sì, ha due femmine, una è Lea e l'altra è una Malinois, che addestra per la ricerca dei dispersi (giusto?). Sì, Francesca è incinta. Attualmente ha rimasto le due femmine, convive con il suo ragazzo e aspetta un bambino. |
Quote:
Grazie......:pero ancora li a leggere i post.......mi dispiace davvero....speriamo che vada tutto bene per le altre due cagnette. Ma Blesk si sa dove'' ? questo leggendo non sono ancora riuscita a capirlo. ce l'ha un addestraTORE GIUsto? ma si sa chi? qualcuno gli ha parlato?Il lupo sta bene? Che guaio...............:( |
Quote:
Ma allora, quando il rischio di "trasformazione" da peluche Jekyll in lupastro Hide può dirsi scampato? 18 mesi? 2 anni? 3 anni? |
Quote:
-mai abbassare la guardia:roll::p |
Quote:
Conoscete casi di "ribellione" di CLC con più di due anni? E se un cane è stato ribelle o problematico fin da cucciolo non vale: non c'è stata metamorfosi. :p |
Mi sono letto quasi tutto.
Ma non capisco cosa sia successo. ero rimasto a quando il cane era nel soccorso alpino |
Quote:
Comunque quoto Angela, sono del parere che non si debba mai abbassare la guardia. Il fatto che il tuo cane abbia 6 anni non vuol dire che non possa rendersi conto che stai mollando la presa, e decidere di approfittarne. Forse con un cane adulto e formato puoi prenderti il lusso di valutarne il carattere in via definitiva e calibrare il tuo modo di gestirlo, smussare qualche angolo dove possibile, cosa che prima non fai: con un cucciolo/cucciolone non sapendo come si evolverà il carattere cerchi di essere più rigido possibile (salvo quei casi in cui il cane abbia un'indole palesemente sottomessa o insicura), al massimo eccedi dove non serve ma intanto sei preparato a tutto... |
Quote:
Simpaticone.....;-) |
Valentina Due Cani???? A me risultano Tre.... o hai dimenticato cè anche ancora il cane di lui...?
Comunque mi sono proposta di venire e sono stato trattato come il terzo incomodo... ( forse ora capisco perche)!!!! Non deludiamoci,... meglio che sto zita... !!! Grazieeee, ho imaprato la lezione! |
In bocca al ... vabbè, buona fortuna Francesca per il bambino che sta per nascere. Permettimi un consiglio o se preferisci una considerazione.. (che è anche un piccolo sfogo personale come mio solito, ma se può servire ad altri ben venga).. il troppo concedere non fa bene neanche a un bambino.. chi scrive vive l'incubo di una famiglia dove un figlio (mio fratello) ora adolescente cresciuto negli stravizi delle cose e delle attenzioni esagerate ma senza autorevolezza né regole alcune, senza mai fargli capire quali erano i suoi spazi e imparare a rispettare quelli altrui, forse perché "il maschio" :roll: (dal momento che con me non è stato così) o per rifarsi su una figlia "uscita male" (parole loro non mie) non lo so e non è questo il punto, il punto è che ora ci si ritrova con un rischio "Novi Ligure 2" :shock: e non sto scherzando purtroppo... la situazione è critica. A volte penso davvero che ci vorrebbe un patentino anche per far figli.. (in tal caso io non sarei qui a scrivere.. poco male :lol::roll:).. non parlo di te Francesca, è solo un consiglio spassionato. A volte il mio umore non sbalza solo per follia mia, è che talvolta - spesso - scrivo mentre sento le grida alle mie spalle.. pensa te come siamo messi. E per quanto mi sia sempre sforzata di cambiare la situazione, i genitori erano e restano loro.. Spero si decidano ad essere umili e farsi aiutare, avrebbero dovuto farlo venti.. cosa dico, trent'anni fa (ok avrei dovuto anch'io, ovviamente.. che poi non c'è niente di vergognoso in questo)... sono finalmente riuscita a convincerli a parlarne almeno con lo psicologo della scuola.. (anche perché gli stessi prof. li avevano richiamati).. temo ci voglia ben altro ma almeno è un inizio...
F.to la Famiglia Addams :lol: Comunque, lasciamo da parte la tristezza.. forza e impegno! Se vissuta con serenità ma anche con consapevolezza, credo sia un'esperienza fantastica. |
Elisa mi parli della anima, condivido in piena e posso solo confermare quella che scrive lei...
Da proprie esperienze in famiglia, in quale abbiamo sfioriti una tragedia, di tante vittime ( adulti e bambini) per un pelo, e da pianger per fortuna su solo una tomba invece su 7... Si, francesca anche altre persone hanno destini alle spalle, e dovevano da solo insegnarsi a crescere, ma questo ci ha rubato la nostra infanzia, e questo per colpa di incapacita di fare crescere i proprie figli...:( |
Quote:
Se posso permettermi di dirtelo: vai via da lì, il prima possibile. Butta in una valigia le tue cose, prendi le tue pelose, e vattene da lì. Hai un lavoro, l'indipendenza economica serve a questo, a poter scegliere anche con chi stare e dove, non sarà una villa con giardino, ma un posto sicuro dove tu non debba guardarti le spalle da un familiare o subire la violenza psicologica di certe frasi davvero inaccettabili. Lascia che siano i tuoi genitori a pagare -ed eventualmente rischiare- per gli errori che hanno commesso nel crescere ed educare tuo fratello, e non tu. Tu hai già pagato abbastanza, sulla tua pelle. Impara un poco di sano egoismo. Da quel posto, l'unica cosa che vale la pena di portarsi via è il ricordo di Buck e di Kim. |
Quote:
Che cane ha il moroso di Francesca? |
Apprezzo sinceramente il tuo pensiero Darkness, ma nonostante quello che ho scritto (parole forti ma ne ho sentite di ben peggiori.. alla fine, spesso sono solo stupide parole e finisco col non farci più caso anche perché non sono parole degne di seria attenzione).. alla fine penso che i miei non siano così terribili come può sembrare da quel che ho scritto, che non sia colpa loro, che non si rendano conto.. tutto qui. Sono incapaci di fare i gentori, lo sono sempre stati e ne hanno pagato le conseguenze. Anche se credo che i figli non le abbiano pagate di meno. Probabilmente sono come tanti atri, non peggio almeno (magra consolazione ma forse è la verità). Alla fine sembrerà strano ma mi dispiace per loro.. soprattutto per mio fratello a cui voglio ovviamente un gran bene. Scappare mi farebbe bene forse, e nei fatti la mia presenza non è stata di nessuna utilità per colpa in parte anche mia, ero troppo presa da me stessa. Ho detto sempre la mia e criticato i loro comportamenti assolutamente diseducativi e distruttivi ma non ho lottato più di tanto (non che fosse facile). Spesso me ne sono proprio fregata per dirla tutta.
La piega che ha preso la cosa è stata sorprendente anche per me nonostante vedessi tutti gli errori.. errori che sono stati fatti anche con me, anche con amore talvolta, ma pur sempre errori gravi. Poi se va bene è la vita a farti da maestra e a limare tante cose.. indipendentemente dalla famiglia, bisogna crescere e tirare fuori in qualche modo, chi più chi meno, le p..e da soli senza cercare scuse nei fantasmi del passato (detto da me suona strano lo so.. io ho dei fantasmi davvero inenarrabili ma non ci sono persone da incolpare.. se non la mia debolezza forse dovuta a genitori incapaci... figli di genitori a loro volta incapaci o di qualche gene impazzito.. inutile cercare capri espiatori..). La vita a volte insegna a forza di sbatterci contro. Spero sia così anche per lui ma spero che non debba farsi troppo male e spero accada più in fretta di quanto non sia stato per me che ho perso davvero tutta una vita per.. cazzate. E non sono del tutto a posto manco adesso (ma questo non serve dirlo.. ma sono anche in buona compagnia in questo strano mondo.. :lol::roll:). Come sono amara questa sera.. faccio venire sempre tristezza.. basta mi autocensuro.. in realtà oggi non mi sento nemmeno tanto triste :lol: Almeno qui continuo a spingere per lo psicologo.. terapia di gruppo però, ci devono andare anche e soprattutto loro!! |
Non la definirei una fuga, ma la scelta di prendersi la propria vita e portarla altrove, via da un luogo in cui ci sono persone che -consapevoli o meno- troppo spesso fanno del male a chi sta loro accanto.
Ad un certo punto, il cordone ombelicale va tagliato. |
Questo sì!! Ma io credimi l'ho tagliato da un bel pezzo, anche se fisicamente sono ancora qui (ho vissuto comunque già fuori casa, poi sono tornata per questioni prettamente pratiche :roll:).
|
Quote:
Da pessima madre, quale sono, ti confermo cara Elisa, che non è affatto semplice fare del bene ai propri figli, anche perchè cio che si fa per il loro bene, spesso gli fa male. Una sola cosa spero, che quando cresceranno e analizzeranno gli avvenimenti della loro infanzia con occhi adulti, capiscano dove sta la verità. I miei genitori mi hanno tanto amata, ma nel loro vivere la vita spesso si sono scordati di tendermi la mano, adesso, come in passato, spero che non lo rimpiangano mai. Forse se avessero una coscienza diversa non avrebbero mai agito come hanno invece fatto. |
Guarda, io figli non ne ho ma sono una pessima proprietaria di cani.. :roll: soprattutto ultimamente!! :( Mi riprometto sempre: stasera le porto a correre nei campi, ma gira che ti rigira sono due settimane ormai che, a parte un'oretta la domenica pomeriggio, non riesco a trovare le forze/la costanza/la voglia..
Devo migliorarmi per loro ma che fatica! (la petrina in particolare mi reclama con degli ululati incredibili :|.. ahhh.. ovviamente non è un caso se odia mio padre.. non le ha mai fatto niente ma dal giardino le sfuriate le sentono anche loro.. eccome se le sentono.. e quando sentono me incavolata Petra inizia ad abbaiare/ululare contro mio padre, da fuori! :( Altro che prendere altri cani.. no no! cani così sensibili poi.. Comunque un pò ci sto lavorando.. :roll: anzi adesso vado a dormire e cerco di dormire bene :lol: così forse domani sera :roll:, chissà che non riesca a tornare a casa a un orario decente e ad aver lo spirito di portarle in giro.. porelle! |
vado in montagna col topo e cosa ritrovo? un thread serio, bastardi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Elisa abbiamo finito di parlare seriamente... prima o poi ci beviamo su |
Quote:
Dunque Roberto soccorso alpino ok, ma prima dell'episodio della piccola vedetta lombarda o dopo il Franti cacciato dalla scuola? |
Quote:
Allora io non so nulla di nulla. se mi fate un riassuntino sarei molto felice, chissà potrei essere d'aiuto. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ciao Valentina grazie di cuore per quello che hai detto. E ci troviamo ancora,anche qui,x una polenta e spezzatino magari;-) Si le mie due piccole sono due angioletti credo saranno delle brave balie con il mio piccolo,hai visto anche tu come sono protettive con me,partono ad abbaiare ma poi una volta conoscute le persone sono "un po "esageratamente...coccolone,:)vi abbiamo fatto un po di spettacolo da circo insomma;-) Blesk mi manca e avrei tanto voluto anche Blesk vicino al mio bambino,e non è colpa del mio bambino se blesk è con un'altra persona,invece che con me ora,non avevo piu la forza di fermare i suoi scatti perche ormai lui era il capo branco anche di me,mi si voltava anche a me era diventato un incubo uscire ,cosa che prima era il momento piu bello delle nostre giornate e questo non faceva bene a lui e non faceva bene a me ,certo il bambino ha avuto un ruolo importante nella mia decisione,ma non è stato lui la causa,questo anche se non interesserà a nessuno ,voglio chiarirlo,la causa è stata vederlo attaccare mia mamma ,voltarsi contro sua famiglia e anche li comunque volevo ancora tenerlo con noi,ma quando ha morso l'addestratore che si stava veramente x sbranare ,e non si fermava in 3 a cercare di bloccarlo li mi è crollato il mondo addosso.non so descrivere a parole la scena,ma posso assicurare che mi ha fatto piu paura di tutti i film horror che ho visto in mia vita messi insieme.Una persona non penserebbe mai il suo cane potesse arrivare a tanto,quando uno sente certe cose tipo che in expo ci sono clc che si voltano contro i padroni mordendo loro viso o altro ,pensi siano barzellette,non puoi credere tale aggressivita da un cane che è sempre crescuto in famiglia che l'avete sempre amato,trattato bene (forse anche troppo) .Fino che non capita a te..e ancora ti sembra impossibile.Certo li ho pensato oltre a se attacca ancora qualche membro della mia famiglia che sono rimasti spaventati da questi ultimi episodi se attacca cosi uno dei bambini che tengo o mio figlio un giorno solo perche non gli va qualcosa,me lo uccide. Avrei dovuto fargli fare una vita da rinchiuso nel recinto,che poi anche li appena lo liberavo non era contento era nervoso ,so di avere fatto una scelta che mi farà rimanere il magone,la nostalgia x tutta la mia vita.Ma so è stata la migliore x lui,x me e mia famiglia un cane e un padrone meritano un legame felice,il nostro stava diventando un incubo che non faceva bene a nessuno,ora lui ha trovato il suo capo e so ora è un cane felice,questa è l'unica cosa bella di questa triste storia.La prova che l'amore con cani come il mio,non basta. Non so quanto puo importare quello che dico ma mi rivolgo a chi fa cucciolate,so che siete persone ingamba,come Angela,Francy ecc ,vi prego i maschi (scusate parlo di maschi per la mia storia)affidateli solo a uomini o a gente che sa imporsi ,puo essere che una ragazza della mia età e di mia corporatura abbia il culone di avere un maschio che sia un angelo,ma se gli capita uno tosto come il mio,diventa un'incubo. è brutto dire cosi,e mi viene da piangere perche faccio tanto la forte,cerco di non pensarci ma basta guardo le mie foto sul pc ho piu foto di blesk che mie ,in 2 anni sono stati tanti momenti duri ma anche tanti bellissimi.è incredibile quanto importa essere il capo per questi cani.compito difficile,io non sono stata capace ,sono stata troppo dolce con lui ,ammiro tantissimo chi lo è capace di avere questo ruolo con questi cani. X Elisa,eli,mi dispiace tanto x la storia dei tuoi,credo che essere genitori sia il compito piu difficile al mondo,non ce una scuola che insegna ad essere genitori,a tenere i bambini (il mio mestiere)vedo tante situazioni che...lasciamo perdere..certi andrebbero meglio ad andare a zappare l'orto,non sopporto quando vedo genitori stressati scaricare loro stress sui figli,i figli non sono parafulmini.Il fatto è che aveva ragione mia nonna..la vita era meglio una volta..stavamo meglio quando si stava peggio.Le mamme potevano stare a casa a crescere i figli,e i figli erano davvero degli ometti anche a 8 anni.Anche io non ho avuto vita facile,pur avendo 2 genitori fantastici,ma il destino mi ha portato via mio padre e cosi mia mamma che dovette lavorare per tirare avanti la baracca mi porto insieme a lei dalla nonna,che se pur era (la mia nonna che dio solo sa quanto le ho voluto bene e quanto mi manca)era una donna di vecchio stampo,e non riusciva a dimostrarmi affetto,era piu forte di lei non ce la faceva proprio:)una volta erano rigidi..me lo ha dimostrato pero prima di morire e x me è valso come x tutta la vita.Mi ricordo la mattina presto prima di andare a scuola in inverno gelido dove mi scaldavo le mani sotto l'acqua calda mi mandava a prendere la cassetta di legna per il fogolar (scusate non so come dirlo in italiano)e quando tornavo da scuola a pranzo mi diceva (fa presto metti in tavola i piatti che arrivano gli uomini)"i miei zii"da lavoro,perche qui nel mio paesino si usa ancora cosi nelle famiglie grandi gli uomini che arrivano dalla campagna e altri lavori sono sempre i piu importanti.in poche parole mi sono crescuta quasi da sola alla fine,stessa cosa mio moroso,abbiamo vite molto parallele ,non perche siamo sempre stati vicini di casa:lol:ma perche qui la mentalita su x giu era la stessa.. comunque ely prendi il meglio ..e il meglio che devi prendere è quello di essere un futuro una mamma (che so sarai bravissima)che ha imparato anche dagli errori (purtroppo)vissuti in prima persona dei suoi genitori, Che sicuramente so ti ameranno tantissimo ,e magari anche se non te lo dimostrano,sanno quanto vali,è impossibile non lo sappiano.Magari sono come mia nonna,hanno difficolta a dimostrartelo.ma spesso quello che non si riesce a dimostrare ..è proprio il bene piu grande.. Un bacione. X riko:l'altro nostra cagnetta di sempre è un incrocio con un cane da caccia e non si è capito bene il padre che cane era,ma è di una intelligenza pazzesca è la eterna "piccola"di famiglia. |
Quote:
Quote:
Franci lo so i miei mi vogliono bene.. ogni tanto sanno essere proprio dei figli di.. ma mi vogliono bene :lol:;-).. mia madre non è una "donna moderna", mai andata a lavorare in vita sua..(chiamala scema :lol:)... magari ci fosse andata!!!! :lol: Vabbè dai si scherza.. che è molto meglio! Comunque, nel caso di mio fratello si può parlare di troppo amore (è così.. amore da deficienti ma sempre amore è).. nel mio caso.. ci si è messa a un certo punto la sfiga (una bella sfiga, ma bella grossa) e lì loro c'entrano sicuramente per il mio modo di subirla anziché riuscire a trovare la forza.. ma una botta del genere avrebbe steso parecchie diciannovenni anche con famiglie più forti forse.. chi lo sa.. stiamo parlando troppo seriamente.. ahhhh ma sono in ritardooooooooooooooooooo ciaoooooooooooooooo |
...oggi mi tocca far colazione con brioches e perle di ipocrisia allo stato puro.. la colpa é del cane 'tosto', degli allevatori che danno i maschi a chi li chiede, della societá... Che schifo, cazzo.
|
HTML Code:
Valentina Due Cani???? A me risultano Tre HTML Code:
Si le mie due piccole sono due angioletti in aggiunta, le parole di petra - almeno a me - continuano a rieccheggiare nella mia mente .... "gestisci bene l'inserimento del bambino, perchè questo è DETERMINANTE" |
http://img196.imageshack.us/img196/7...ggio009.th.jpg
questa è l'espressione di Alakanuk nel leggere le putt@nate scritte dall'indianina :shock: Quote:
ma ci rendiamo conto che ha dato via Blesk quanti giorni fa? ed eccola li presa dalle sue streghette, che tanto saranno dolci e tenere con il cucciolo umano ......... tragedia annunciata, questo vedo io che non ci capisco niente di cani ma forse un poco più di persone Valentina, non ce la farai.. ti deluderà sempre, passerai giornate a morderti la lingua, a voler sbattere tutto contro i muri e tutto per cercare di far apparire normale chi non lo è.. e ti sentirai come questo estintore, svuotato e solo dopo tanto aver lottato http://img11.imageshack.us/img11/476...ggio003.th.jpg e qui si è detto "ha solo 23 anni, poverina" :shock: ma stiamo scherzando, davvero? io ho provato a scherzare, a cambiare discorso, a fare il caxxaro come meglio mi riesce, mi sono beccato pure una minaccia di denuncia e di percosse (a quanto pare).. ma non cambio idea, qui ci troviamo e vi trovate di fronte ad una situazione pazzesca ed io chiamerei chi si occupa dell'affidamento dei lupi di sarloos, farei conoscere la situazione ad un assistente sociale, etc etc guardate che a sentire la notizia al Tg5 non è che ci voglia poi tanto eh :? e noi saremo li, seduti a guardare con un senso di rabbia ed impotenza http://img25.imageshack.us/img25/129...ggio004.th.jpg ragazzina, smettila di vivere nel mondo dei sogni e comincia a vedere la realtà.. gli uccellini non ti cinguettano intorno, i cani non ti saltano addosso o sul tavolo per dirti che ti amano, Blesk non è andato in vacanza con gli amici e non potrai denunciare a vita coloro che ti guarderanno in modo strano questo cavallo non vola indianina, capisci? http://img194.imageshack.us/img194/1...ggio001.th.jpg va va, che palle .. ho perso il momento toporatto e sto risultando persino serio, cancello metà del post scritto e fanculo 8) PEACE AND LOVE http://img25.imageshack.us/img25/520...ggio007.th.jpg Sirius, vogliamo concepirlo un bimbo? magari anche io sarei un buon padre :lol: |
i tuoi 2 " angioletti "che ora sono protettive con te , se non sarai all'altezza di inserire il bambino, vedrai come lo proteggeranno!!!
guarda che quando ho partorito io, abbiamo passato quasi 2 mesi ad ignorare il bambino x non fare ingelosire la mia kelly ( pt ) che non se lo filava proprio. gli davo il biberon con la kelly appoggiata sulle mie gambe , e prima si facevano le feste a lei, e poi veniva il bambino. abbiamo dovuto lavorarci tanto x poter far si che lei accettasse mio figlio, proprio xche' era molto protettiva con me. inizia ad accettare i consigli che ti danno, blesk aveva bisogno solo che tu ti imponessi e lavorassi con lui, non è un serial killer |
Non sono assolutamente d'accordo sul fatto di non dare cani maschi alle donne...ma scherziamo?
Qualsiasi donna è in grado e capace di crescere anche il più tosto dei maschi basta che abbia carattere e conoscenze. Gli sbagli li fanno sia gli uomini che le donne quando vogliono rimanere nell'ignoranza e quando per orgoglio non vogliono farsi aiutare. Le donne soprattutto con maschi o femmine toste devono solo impegnarsi un 10% in più in quanto per voce e corporatura fanno naturalmente meno"paura" al cane. La più grande allevatrice di maremmani in Toscana(che per me i maschi sono pure peggio dei clc) è una donnina di 80 anni minuscola e la vedi sfrecciare alle expò con questi giganti al guinzaglio,ci sono donne che allevano pastori del caucaso(io non lo farei neanche morta!!) Ora si può capire tutto e io sono stata la prima a dirti che per la situazione che ti sei creata(nuova famiglia,figlio,casa altrove ecc..)hai fatto bene però ora non diamo la colpa ai cani tosti togliendocela di dosso da noi. Che poi la selezione caratteriale debba prediligere cani equilibrati e non i leoni che stupidamente(dal mio punto di vista) qualcuno tanto ama,questo ok! Baci Francesca ,mi raccomando a te..;-) |
io sono davvero sconcertata per tutto quello che in questi 2 anni è successo...All'inizio ricevevo un sacco di mp che criticavano la miaschiettezza e la mia "stronzaggine"....ora caso strano tutti si son ricreduti...
Non ho mai visto una persona che dice di vivere per i suoi cani fare una mole di casini così esagerata...Quindi io parlo per quel che vedo,è tutto uno schifo. Ora la storia del bambino..mi fà venire il terrore...perchè Francesca vive ancora nel mondo dei sogni,lo si evince da quello che scrive e come lo scrive...ed ha ancora con sè 2 cagne che sono tutt'ALTRO CHE FACILI DA GESTIRE....Come la vedo male...e la cosa che mi fà più rabbia è che lei continui a non capire...come sempre...e non poter far nulla per poter salvaguardare le 2 creature che passeranno dei brutti quarti d'ora. Possibile che l'esperienza di Blesk non sia servita a nulla???così come quella di Sinc, della sua mamma etc???????? io ci lavoro coi malin....e la pelle d'oca che mi viene è solo l'inizio.... |
Francesca tu lo sai io ti ho sempre difesa ma tu continui a fare errori su errori.
Purtroppo quello che e' fatto e' fatto ma cerca almeno di non farne altri. Non puoi continuamente dare via cani come se fossero oggetti. Blesk poi.....sembrava foste indivisibili. Capisco il problema ma possibile che questo cane si sia trasformato di colpo in "cujo" ? Guarda che anche Ghost e' un cane "tosto" le valutazioni fatte su di lui sono pessime per quanto riguarda l'aggressivita' Ma io dico, alle prime avvisaglie non potevi sistemare le cose? te l'hanno detto tutti in tutte le lingue ma tu niente. Guarda che io peso 50 kg, sono una donna e tuttaltro che di polso verso i cani, ma Ghost lo gestisco io e' con me 24 ore su 24 e non ha mai morso nessuno ne cani ne persone.... Non perche' non vorrebbe anzi.......se lo lasciassi fare avrebbe gia' mandato al pronto soccorso non so quanti uomini (proprio non gli piacciono) ma bisogna fare attenzione. quando giriamo in citta' io lo tengo corto attaccato a me e mai mi distraggo....altrimenti...... Guarda che Ghost e' un tipo niente facile e sicuramente ci sarebbe voluto piu' polso lo riconosco. Pero' io continuo a lavorarci, con me ha un buon rapporto.....certo non e' un soldatino ma non mi si rigira piu'. Ora hai di nuovo altri due cani? gli vuoi bene certo ma speriamo che non ci siano problemi di nessun tipo perche se no tu cosa fai? li dai via. Pensaci un po', non continuare a prendere cani se non sei CERTA di poterli gestire e tenere qualunque cosa accada. Errare e' umano......perseverare e' diabolico. Se si potesse avere qualche notizia del lupone......sembra un segreto di stato...non capisco |
Quote:
beh tu ci hai messo 4 anni a ottenere un comportamento decente da un cane men che temproso,e un po fifone ,forse qualche volta la frase sopra è vera!:p:p |
quasi quasi le dico tutto quel che penso, ottengo una denuncia, e facciamo il raduno già organizzato ...
|
no topaz :)che si tocca spende troppo di avvocato,esimati ti prego!:)
aloa maskilismo aloa |
Quote:
Francesca parlava di non dare clc maschi in mano a donne perchè troppo forti,MAI avuto neanche il minimo accenno di aggressività verso la famiglia,persone estranee o altri animali,MAI stata buttata a terra perchè non troppo forte per tenerlo a guinzaglio quando si impenna contro altri maschi(con ginocchio e tendine di achille operati e nettamente più deboli)come qualsiasi altro clc se lasciato comandare sarebbe diventato esattamente uguale a Blesk e ne è stata la riprova quando l'ho lasciato due settimane ai miei genitori.Quindi che stai parlando a fare? Ci sono uomini anche in questo forum che non possono mai lasciare il loro leone libero dal guinzaglio fuori casa...ma và là.... aver preso un cucciolo TERRORIZZATO dal mondo in allevamento e averci messo 4 anni a farlo diventare un cane normale cosa diavolo c'entra? Tu forse ci avresti messo dieci nano secondi con i tuoi cani ,i tuoi titoli,i tuoi brevetti sono la riprova dei tuoi successi in campo di addestramento e mondialmente riconosciuti vero? Io almeno lo tengo sul divano e faccio prima. Davide per favore...... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mai visto miki in vita mia!:twisted:ma mai,eh! mi limito solo a riportare quanto detto da te.in passato .e altri 4 o piu !:) dai su per favore se era /è un cane con un carattere accettabile quello..:cry: aloa ammetterle le cose aloa |
Non per difendere Antonella.....ma io l'ho vista con Miki a un raduno e ti posso assicurare che e' in grado di tenerlo benissimo e il cane (molto grosso tra l'altro) aveva un comportamento tranquillo ed equilibrato...
Oltretutto quel giorno aveva non mi ricordo se una gamba o un ginocchio bloccato.-....quindi direi che se la cava benissimo:p |
che palle, ora non parliamo dei due innamorati virtuali per favore :lol:
|
OT
Ke cagata immane stà cosa delle donne!!!!!!!!!!!!! io sono bassa un metro e un caxxo, ho gestito pastori maremmani, db, alani, pt grigione,cc, rott., e adesso insieme agli imbecilli ;-) di clc ho un dogo di 5 anni. Crescere dei cani è come crescere dei figli, ci sono delle regole e vanno rispettate:rock_3, se no...................................... MAZZIATE!!!!!!! ( skerzo, ma nn troppo;-)) |
Quote:
prendelro a esempio di come si gestisce il cane,dopo che lei stessa una volta disse,mi pare,qualcosa tipo "eh ,ora che ha 5 anni riesco a entrare anche in tabaccheria senza che si spaventi!". (madonna santa..che record..). .buonanott:rock_3:cry:..gli esempi prendiamoli in altri lidi,eh dai su davvero,chi ha cani men che depotenziati davvero si esimi(si fa x dire)di parlar di carattere,gli anni passano,le misure per valutare il carattere son note,,in tanti han esperienza,qui o la;per favore i "maitre a penser" davvero :p,eh,non tutti son obbgliati a farli miki cane ,che so... "simpatico"..e riga:p se aveva qualcosa a mano di piu impegnativo,come andava a finire?:p aloa mica tutti son capaci in tutto,aloa aloa a legger ste cose rivaluto alessio aloa |
bha....io continuo a restare di sasso davanti a tutta la vicenda.
ora è andata cosi e poco si può fare, chissà quante situazioni come quella di francesca ci sono, quanti cani presi, MALGESTITI, e poi semplicemente dati via cosi, senza nemmeno provarci, senza nemmeno un tentativo. quanti vengono soppressi con leggerezza, quanti rifilati in qualche canile... nessuno obbliga nessuno a prendere con sè un cane TOSTO, che nessuno ha mai definito FACILE, nessuno è obbligato a prenderne 2, 3. ma poi è troppo facile disfarsi del fastidio rifilandolo a qualcunaltro perchè non si hanno le PALLE e la CORRETTEZZA di portare avanti un impegno preso. io credo di aver concluso qui con questo thread. non mi sento di comprendere, non mi sento di consolare, non mi sento di dare consigli che sono piovuti da sempre in abbondanza e che non sono serviti a una beneamata!!! spero che chi ha preso blesk ci aggiorni con la vita del lupastro o forse tutto sto silenzio perchè il cattivone ha già sbranato un intero villaggio?:p buona vita a blesk! |
Quote:
|
"spero che chi ha preso blesk ci aggiorni con la vita del lupastro o forse tutto sto silenzio perchè il cattivone ha già sbranato un intero villaggio?:p
buona vita a blesk! " Appunto.....ma perche' tutti questi misteri? cosa c'e di male a sapere dove' Blesk ? Io lo vorrei sapere e credo la maggior parte delle persone per essere tranquilli che sta bene ecc...... Con questo silenzio e tutti questi misteri ci si preoccupa.. ALLORA???????????? |
[quote=pongo;248232
Appunto.....ma perche' tutti questi misteri? cosa c'e di male a sapere dove' Blesk ? Io lo vorrei sapere e credo la maggior parte delle persone per essere tranquilli che sta bene ecc...... Con questo silenzio e tutti questi misteri ci si preoccupa.. ALLORA????????????[/quote] vabbè magari scrivere su un forum i fatti propri non è il suo primo pensiero, magari si sta solo godendo il suo cane e sta mettendo le fondamenta per un ottimo rapporto con lui passandoci più tempo possibile!!! mica tutti possono stare a cazzeggiare online come me stamattina;-) di sicuro se la sta spassando blesketto |
Quote:
Diciamo una "cosa" normale:rock_3 |
Quote:
|
Quote:
La cosa preoccupante è che nonostante la realtà sia sotto gli occhi di tutti, tu ti ostini a non vederla. Non hai mai ascoltato ciò che qui il 99% degli utenti ti ha scritto. Non hai ascoltato Petra. Cazzo, su questo forum sembrerebbero esserci dei veggenti, visto che avevano previsto tutto con largo anticipo, invece no, è solo gente che conosce bene i cani e sa quali e quanti errori stavi facendo ed ha cercato invano di fartelo capire e di farteli correggere. Mi dispiace solo per Lea e Cruz. |
Quote:
ma vfc, topo, sono cascata dalla sedia dalle risate; 10 cm così tantooooooooooo oddio mi sento imbrogliata :evil: |
Quote:
|
La Vita è una favola, i maschi sono tosti e le donne sono dolci e deboli, ed i figli nascono sotto i cavoli....Mai sentite tante frasi banali e stereotipate. Io le posso solo consigliare una cosa, quella di dare in affidamento SUBITO, i suoi due " angioletti " protettivi e di prendersi tutti i peluche che vuole: Cani, Gatti, Alligatori, Orsi, Elefanti etc....così siamo sicuri che non si fa male nessuno. Questa a mio parare è l'unica cosa giusta, per lei, per il suo bambino, per la sua famiglia ed in primis per le due piccole cucciole.
|
Quote:
Poi se leggessi il post io non ho parlato di Miki (anzi,sempre detto che è un cane d'oro che sono stata fortunata) ma di donne che non hanno problemi con cani maschi,ti potrei fare mille esempi:Betti,Angela(trenta kili di donna)di Neo,Scila,Alessandra, Daniela(due maschi e coetanei),Francesca Asmonti,Nadia Fattori,Micaela,Paola di Nama e chissà quante altre mi sono momentaneamente dimenticata. Quindi dire che è colpa degli allevatori perchè non dovrebbero dare maschi alle donne è una emerita ca@@ata ,se tu da tutta questa storia sei arrivato a questa conclusione scusa ma....non credevo che tu fossi cosi' superficiale.. |
Dai ragazzi non ve la prendete, è solo l'ennesimo tentativo di scaricarsi la responsabilità di quello che è successo...mica è colpa sua,ma dell'allevatore che ha osato dare un CLC ad una donna oppure della natura che l'ha fatta donna ...insomma lei proprio non c'entra nulla.
Avete capito donne a fare la calza...o tutt'al più fate figli tanto è una caxxata tirarli su...vuoi mettere in confronto a un CLC maschio ahahahahahahahahah |
Quote:
Se c'è una cosa che proprio non sopporto è essere associata a lui,il fatto che risponda scherzosamente a certi suoi post è solo perchè non amo essere troppo brusca(su certe cose) ma veramente mi dà molto ma molto fastidio quando mi cita nei suoi messaggi o quando altri scrivono parole tipo"innamorati" riferendosi a me e lui. Neanche è un conoscente per me. Sono passata sopra a questo molte volte e delle volte ci ho pure riso sopra ora però(sarà che mi girano oggi..)basta.;-) Fine off topic. Spero che presto l'addestratore possa aprire una discussione qui su Blesk magari con qualche bella foto mentre corre felice in un prato,sarebbe proprio una bella cosa per noi vederlo sereno! |
Quote:
Invece dovreste vedere Paola da sola con Nama e Umi, che in due faranno 80 kg almeno, tutti e due impennati... lì ho pensato che davvero... volere è potere... |
le ho sempre detto che se proprio non riesce a tenere nama...... io mi offro al sacrificio! :lol:
|
Ma alla fine 'sta tac gliel'hanno fatta?
A Floydredcrow, dico. |
Quote:
Ringrazio il Dio dei nani che me ne ha concesse due.. e ho capito che più di così non posso permettermi.. l'importante è capire i propri limiti in tempo.. |
Scusate, io vorrei ancora una volta fare riflettere Francesca, e questa volta sarò pio diretta....
(Scrivo in publico visto che mi hai tagliato fuori della facenda...) Francesca, prendiamo i fatti.... Sei una ragazza di 23 anni...di ca. 45 kg fidanzato con D. portatore handicap e padrone di un cane metticco di caccia, di quanti mesi? Tu possedi due cani di grande taglia, femina di Sarloos di 1 anno mezza circa..., e Belga Malinois di 8 mesi circa..., Sei incinta... e vivi in un piccolissimo appartamento...Giusto? Ora cosa sono i tuoi proggetti? Traslocare di nuovo in casa tua ? Addattare quella architettonicamente alle vostre esigenze...? Comprare casa piu grande? Portare avanti la gravidanza... Portare avanti il addestrameno di Cruz..? Andare a passeggio con Lea Cruz e ...( come si chiama la meticca?) Accompagniare D.sempre e dovunque dove che lui vuole andare assieme con te...? Passare continua anche nell 9nno mese di gravidanza (o con bimbo piccolo)fra casa vecchia ( Mamma e 2 cani) e casa attuale ( D. e 1 cane)? Prendere una malga? Lavorare? Scusa , ma non sono un po tante cose che vuoi fare...temporeanamente? Io non ho mai criticato che hai datto via Blesk, hai fatto la cosa migliore per lui...:(:(:( e lo devi fare anche per Cruz finche piccola e lei ha possibilita di addattarsi a una famiglia nuova... dove viene lavorata come un cane della sua tipologia e taglia ha bisogno... Io ho criticato il tuo compotamento, di 1,5 anni fa, quando tu non avevi rispettato le esigenze di Blesk... Amare un cane ??? cosa vuole dire per te...? Gioccare, darlo spazzio portarlo alcune passeggiate? No, amare un cane vuole dire sacrificare qualcosa di sè e della propria vita a favore dell cane, ...parlo sempre di un anno mezzo fa!!!! Hai avuto un cane che ti impegnava 24 ore su 24, ma tu non hai voluto prenderti questo impegno, anzi l'hai tolto ancora attenzione prendere altri due !!!! cani... NON TI BASTAVA BLESK????:cry: CHE NON ERA NEANCHE ANCORA ADULTO, E NON POTEVI NEANCHE ANCORA SAPERE QUANTE ESIGENZE AVRA'?:shock: Ora sei incinta, e io mi permetto una vera domanda molto profonda...: Una ragazza con 21 anni, quando si prende un cane (o2, o3, o4) prima di andare prenderselo, non dovrebbe riflettere su quanti anni vive un cane, e sè lo prende questo cane nell arco dei suoi 15 anni di vita ( quindi avraà 36!!!) sarà compattibile con i suoi proggetti? Credo una ragazza di 21 anni dovrebbe prendere in considerazione di farsi una famiglia, in arco di 15 anni, quindi il cane sta dentro questi parimetri o no, o non volgiamo pensare questo, perche i figli non sono prevedibili...? :twisted:Allora peggio... ( scusate ma la mia fantasia, di certe riflessioni partono tutte le ipotesi):evil::evil::evil: Scusa Francy, ma anche io era giovanne ma un cane lo prendo per la vita... I imprevisti (Forze superiori) non si puo calcolare, ma avere un figlio nell arco di una età di 21/36 anni mi sembra non è un imprevisto,:shock: o mi sbaglio? Qundi, sei egoista, e ora, lo metti sul piano della prottezione della tua famiglia... sè sei una persone responsabile, non dovevi, mettere un dubbio su la tua famiglia, ...con 4 cani...:rock_3! Questo da amica..:? sincera come sono sempre stata...e obiettiva...! |
complimenti, credo che ora potrà spararsi un colpo alla testa ma almeno saprà il perchè ;-)
|
Quote:
|
voglio solo che stanno bene questi cani, i essere umani non mi importano...
Scusate, ma per la scusa di credere noi essere umani abbiamo un valore superiore, ci permettiamo di trattare male altri esseri... No, no, no cosi non và... cosi dimostriamo solo che non siamo per niente superiore.... mi dispiace sono estremista ma , siamo solo parte di questo universo, come tutt'altro... e non valiamo un fischio in piu... |
Ciao Linda,voglio anch'io che stiano bene i miei cani.ho affidato blesk ad una persona perche so sta meglio che con me,ma intendiamoci,non ho mai trattato male i miei cani,mai fatto mancare niente a loro,la differenza che intendo del stare meglio con un uomo come questo signore è solo perche lui ha le capacita di essersi imposto come capo branco x un cane tosto come blesk ,cosa che io ammetto sinceramente di non essere stata capace.
Ti ricordi su da te quella volta che abbiamo incontrato quel maschio di Pastore tedesco eravamo in 2 a tenere Blesk e ancora in 2 si faticava a tenerlo .un cane e un padrone si meritano un legame felice,se una persona non è in grado di gestire un cane x me è meglio che questa persona si faccia da parte e affidi il suo cane a chi puo essere piu bravo di lei.in questo caso di me.ho scelto x blesk "il meglio"chiedete a Ruggero Veri del wig ,se non ho scelto il meglio di padrone x il mio cane.lui lo sa e mi ha detto non potevo affidarlo a persona migliore. Lea e Cruz sono taglia media ,lea è rimasta piccola di taglia e x quanto possono fare in futuro le matte riusciro sempre a gestirle ,anche perche con lea (2 anni)sono suo capo branco in assoluto,con cruz( 1 anno quasi ),anche,nonostante la sua vivacita è molto attenta ai miei richiami/rimproveri ha un'apprendimento molto rapido basta dico no e sa è no.in piu ho sempre d'appoggio la coppia che me l'hanno affidata persone a cui voglio un mondo di bene e che sono sempre pronti a darmi consigli proprio come chi mi ha dato lea .ci sentiamo un giorno si un giorno no,x amicizia e comunque sapere che ad ogni dubbio ho una risposta sincera da loro è sempre bello. X quanto hai scritto sul mio compagno,abbiamo avuto la sfortuna dell'incidente con l'auto è stata una tragedia che non ci ha permesso di vivere la vita che sognavamo e che avremmo potuto avere. Ma per quanto puo sembrare strano ,x me non è cambiato niente.lo amavo prima dell'incidente e tutt'ora uguale se non di piu perche se prima lo vedevo forte e un figone dall'aria da bandito,ora lo vedo uguale,e sempre forte e vedo che lo è anche x me. l'amore quando è vero fa superare cose che non si penserebbe mai. questa disgrazia ci ha uniti di piu. è vero quello che lo accompagno qui e la , ma è naturale chi non lo farebbe x il suo marito,compagno?lo ha sempre fatto anche prima lui con me.sempre lo accompagnero d'appertutto ,certo richiede sacrificio,perche spesso devo fare i salti mortali arrivare d'appertutto ma questa è la mia vita chi pensa vivo nelle favole come possono vedere si sbagliano..vivo semplicemente la vita con filosofia prendendo il meglio anche dalle cose brutte e l'ho acettata .senza lamentarmi perche lui è il ragazzo che amo fin da quando sono piccola ed mio è quasi mio marito. non era questa la vita che volevamo ma anche questa noi la viviamo bene .non mi lamento tutto sommato perche in giro per ospedali ho visto tante persone che davvero stanno peggio e nella nostra sfortuna siamo anche stati fortunati,gli dico sempre che lui è la mente e io sono le sue gambe;-).Lo hai conoscuto mio fidanzato hai visto che bella persona è e che padre fantastico sarà.sono abituata a lottare ,ho sempre lottato nella mia vita e x la mia famiglia sempre lo farò. Vedo coppie stare bene non manca loro niente ed essere infelici per cose stupide ,quando li guardo penso non si rendono conto delle fortune che hanno. Con Blesk mi sono arresa,ma solo perche in quel caso se avrei lottato so non sarebbe stato migliore,lui con questa persona sta meglio che con me ,ha un capo branco .cosa che io con lui non sono stata in grado di essere. Linda non ho rancore x te,non ti ho tagliata fuori,Valentina ci siamo messe d'accordo sabato pomeriggio è venuta giu perche avevamo mezzo litigato e ci tenevo come ci teneva lei a chiarire perche non mi piace avere litigi in ballo con nessuna persona,non è mio carattere .Poi alla fine sono venuti giu lei agostino andrea e petra:shock::psono stata comunque felice della sorpresa e di quello di cui si è parlato. Il fatto di aver preso la decisione da sola non ha nulla a che vedere con la nostra amicizia.Non l'ho detto nemmeno alle mie amiche di sempre ,a nessuno si è decisio in famiglia x il meglio del cane e della mia famiglia perche era una cosa delicata ,non volevo essere condizionata ,anche se mi ero sfogata su wd perche ero a pezzi quando blesk ha attaccato mia mamma ,non puoi immaginare.Anche tu quello che decidi x tuoi cani e tuo cavallo penso preferisci rifletterci tranquilla da sola per il meglio di loro perche sei tu che ci vivi,e sei tu che sai quello che è meglio x voi,di sicuro non vieni a dirlo a me ,giusto?ci sono scelte che si prendono da soli e non ha nulla a che vedere con le amicizie,mi sembra sono stata sempre un amica fedele con te non ho mai tradito tua amicizia e mi dispiace che hai pensato male questo.perche ti voglio bene e lo sai. X il resto della mia vita stai tranquilla non sono stupida,ho una famiglia con mio compagno e bimbo,e una famiglia alle spalle tra mamma ,suo compagno e i miei suoceri ,mio figlio è la 1 vera forza che mi fa affrontare tutto.So di avere tanti sogni,come dici tu,di essere giovane e essere anche ben incasinata in certe cose,dipende dai punti di vista ma so di avere la fortuna di avere un compagno che mi ama davvero una famiglia che per quanto allargata e stravagante siamo uniti.e 3 cani meravigliosi che hanno una sensibilita unica e nonostante siano tutte femmine 2 adulte e una quasi adulta hanno i loro ruoli si rispettano e riesco a portarle con me con tranquillita . Betti,Anto,non mi riferivo a voi ,voi siete ragazze con capacita piu spiccate della norma x quanto riguarda i cani ,te betti sei la donna che parla agli animali,e te Anto anche se comunque te in ogni caso non eri nominata xke sei una stangona come la ely:)hai una preparazione a livello studioso per quanto riguarda i comportamenti dei lupi e dei cani che sicuramente ha contribuito al lavoro fantastico che hai fatto nel crescere miki un clc cosi bravo.X non parlare di Paola di Nama che è la regina degli Elfie,avrà sicuramente fatto qualche incantesimo ai suoi lupi,;-)Ma non è da tutte,chi ha un carattere troppo permissivo come me per un clc è la fine.io ne sono la prova.Amo i lupi i loro comportamenti e tutto il resto ma non ero preparata per un clc,non sono mai riuscita nemmeno a dargli una botta sul sedere x dire ,ho un modo di educare i cani "tranquillo"che per un clc è troppo "tranquillo"ci vuole polso senza essere corrotti da quegli occhioni ,io non ce l'ho avuto abbastanza ,questo mi riferisco quando dico che ci vuole un uomo x un clc maschio o comunque una ragazza che abbia polso fin da subito se no questi lupi ti prendono per il cul* e fanno come ha detto Diego pagina indietro ..poi pretendono il caffe a letto..e non ci sono banane che tengano poi il ruolo diventa impossibile toglierlo,questo intendo dire,questo all'incirca è successo a me con il mio lupo.L'unica cosa x farlo scendere dal trono in cui è salito (x colpa mia)è stato il cambiamento di vita e di padrone ,un padrone davvero in gamba.che legge qui e che ringrazio x quello che sta facendo per blesk. grazie di tutto. ciao |
Continuiamo a non capire o far finta di non capire... adesso siamo arrivati al punto che le donne che possiedono clc " non sono normali ".
Credo che in realtà alla base di ogni scelta, di ogni assunzione di responsabilità nella vita ci sia la volontà, convinzione e consapevolezza di quello che si sta facendo, e questo di certo non lo determina il sesso, ma la maturità di una persona. Un'immagine mi sovviene...l'Alessandra minuta ed esilissima con Ombra (e Forrest). Alessandra mi spiace ma non sei normale sicuramente mangi gli spinaci come braccio di ferro o altro....;) Dammi la ricetta che ne ho bisogno!!! O la Francy con 10 cani ed un Pony e 2 bimbe....marunna quanti ne mangi al giorno Francy???? Davvero non c'è limite alla fantasia di chi non vuole assumersi la responsabilità dei propri sbagli, ammettendoli senza scuse e senza giustificazioni. Ora vado a prendere anche io la mia dose di spinaci, perché per tenere il mio che è un cavallo, ci vogliono...assolutamente, poiché sono una donna e sono alta come una lattina di Coca cola. |
non mi va di leggerla tutta, in pratica che ha detto?
|
Quote:
|
Quote:
volevi dire "una marea di stronz@te", giusto? ;) |
HTML Code:
Valentina ci siamo messe d'accordo sabato pomeriggio linda addirittura mi ha cercato venerdì sera alle 23.00, andrea il sabato mattina presto e proprio per questa urgenza ho voluto rendermi disponibile IMMEDIATAMENTE credo che sia sempre riduttivo affrontare i problemi via telefono, quando uno ci tiene ci mette la faccia! per questo ho voluto essere disponibile - ho preferito venire FISICAMENTE a casa tua (per evitarvi spostamenti fastidiosi) per chiarire e per invitarvi a non esitare se avevate bisogno di concludere con una querela! per la cronaca, io e agostino facciamo tutto insieme - da 12 anni a questa parte - non è che sia una sorpresa il fatto che condividiamo tutto... andrea ci ha accompagnato gentilmente visto che non sapevo dove abitavi e petra l'ho chiamata io - autonomamente- perchè FORSE ti sarebbe potuta essere utile per consigli di gestione o per spiegarti dubbi o altro! forse sbagliando, ma ho creduto di farti un favore a rimetterti nella situazione di un dialogo aperto con una persona come lei, visto che non vi eravate lasciate proprio bene! penso tutt'ora che possa essere davvero un'incredibile fonte di aiuto, rapportarsi e confrontarsi con lei, nella gestione effettiva e reale che ti trovi ad affrontare anche con i cani più buoni del mondo (che devono ancora crescere!) se proprio vuoi che sia sincera la sorpresa è stata mia quando non ho visto questo ragazzo, ci tenevo a chiarire le cose anche con lui e speravo che aver spostato tre volte l'orario dell'incontro fosse proprio per esserci tutti!! peccato ci tenevo! come ti ho detto in quell'occasione per me non c'è nessunissimo problema per la querela, se vi fa stare più tranquilli o ci tenete ... fatela, non mi piega nemmeno di un millimetro perchè quanto ho scritto lo penso e lo ribadisco ! credo, piuttosto, che sia solo inutile (e ormai l'ho già scritto in almeno tre post) che tu voglia convincermi delle tue idee e io delle mie, perchè non arriveremo MAI ad un punto di intesa! cosa vinceremo se ci riuscissimo? nulla, non cambierebbe proprio niente di niente! la cosa importante è che tu - invece - responsabilmente e coscientemente - VALUTI davvero come gestire i tre cani raffrontandoti con la realtà di diventare genitore e credo che proprio in questo possa esserti utile una voce esperta e professionale come quella di petra! per queste argomentazioni se avrai bisogno di parlare ancora con me, con petra o con qualsiasi altra persona presente nel mondo legato ai cani - ci sia davvero chi ti tenderà la mano, pronto ad aiutarti - IO PER PRIMA! |
Guarda Topus, stiamo sempre lì, e non ci spostiamo di un solo millimetro.
Come risposta alla tua domanda di oggi, resta ancora valido ed attuale il tuo post di ieri mattina su cui concordo al 100%. |
http://img109.imageshack.us/img109/2...linobianco.jpg
........ http://img109.imageshack.us/img109/7...2271198516.jpg ... e fa pure il "seduto" :lol: http://img39.imageshack.us/img39/2299/trdseduto.jpg |
Quote:
È vitale per un cane, altrimenti sarà in confusione, insicuro e non avrà regole (che sono vitali); senza ciò si sentirà in dovere di assumere quel ruolo che manca nel branco (famiglia). Perchè nella natura canina un branco senza capo non ha vita lunga. Se un giorno capirai che questo è mille volte più importante della coccola, giochino, biscotto, miglior pappa, copertina morbida, passeggiata nel bosco, giocare con altri cani, ecc. ecc.... ... solo allora potrai dire di amare i tuoi cani e di non far loro mancare nulla! Leggi bene e cerca di capire la frase della mia firma: se ne comprenderai il senso, se saprai calarti nella parte, avrai lo strumento per far felice un cane! Il resto è pura tecnica e decorazione superflua. |
Quote:
Quoto tutto, la penso anche io cosi. Cara Francesca questa volta no, quando e' troppo e' troppo....Blesk e' diventato ingestibile per te? Ma ti sei chiesta se potevi fare qualcosa PRIMA???? te l'hanno detto tutti in tutte le lingue ma tu niente, Hai dato via Sincleir che stara' benissimo non dico di no ma nessuno di noi ne ha mai saputo piu' niente, ne una foto, niente di niente....eppure te l'abbiamo chiesto piu' volte. Poi cosa fai prendi Lea, poi un'altra e dai via Blesk..... I cani non sono OGGETTI mA TU NON LO CAPISCI......... Io tremo per la sorte delle due piccole, e' inutile che dici loro non mi daranno problemi ecc........e se invece te li danno?e se per una volta non riuscissi a sistemarli "BENISSIMO" come tu dici ( e come spero) perche' riscontri non ce ne sono, cosa fai? Aspetti un bambino.....spero di sbagliarmi ma le cagnette non le vedo bene. Sono esseri viventi hanno un'identita , una personalita, emozioni e sentimenti. Se si prende un cane deve ESSERE PER LA VITA.!!!!!!!!! |
Quote:
Valentina, LASCIA PERDERE !!! lo capisci che alla fine ne uscirai logorata tu? questa è gente che non apprezza, non capisce, non ascolta e non fa altro che mangiarti il braccio quando offri loro la mano.. vuole solo conferme, vuole solo poter dire "anche la cara Valentina ci ha viste e sa quanto siamo un gruppo tenero ed affiatato, domani sera andremo insieme alle mie due streghette a sbranare un postino per cena" lascia perdere e giuro che, se dovesse denunciarti, passerò le più belle giornate di tutta la mia vita a ridere di questa poveretta e del suo tenebroso teppista macho ;) io sono post e post che la butto sul ridere perchè tutto questo è ridicolo e basta avete già dedicato troppo tempo alla indianina scozzese che lava i panni nel lago salato di Baghdad e corre nuda con i tatanka rosa nel missouri orientale per poi toccare le stelle con i monaci tibetani nella moschea di Siena e quindi dormire serena con gli alligatori femmina nella grotta abusiva ma ampliata col piano casa che fu del bimbo gesù basta, chiamate chi si occupa dell'affidamento dei lupi di sarloos e dite loro di leggere e basta: capiranno, oh se capiranno poi chiamate un assistente sociale e ditegli di leggere: capirà, oh se capirà a quel punto avvisate la ASL del posto dicendo loro di leggere: capiranno ed almeno prepareranno i punti di sutura per l'evento che tutti attendono e tutti hanno già preannunciato da tempo oramai, chissà che ago si usa nel mondo fatato delle streghette di wolflandia :roll: PS: DaviYork, io non so chi tu sia ma hai dei lampi di genio purissimi :lol: |
quoto toporatto x davyork!
e aggiungo..non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.. |
Quote:
Scusate, torno in esilio, anche perchè se leggo ancora la frase "non gli faccio mancare nulla" mi si perfora lo stomaco per la gastrite. |
Quote:
Comunque, i tuoi post nel contesto di questo thread li ho sempre condivisi tutti. E di solito, trovo preferibili le "prime versioni", quelle che scrivi di getto. |
Quote:
Dipende da chi dei due partorisce temo.... |
Quote:
comunque forse fai ancora in tempo a farti vedere da uno bravo e cercare di risolvere questa cosa, essere in accordo con me non ti porterà molto lontano :lol: Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
Ecco, ed è meglio che tu non sappia, fidati… o cambieresti totalmente opinione a riguardo ahahahaha Quote:
Quote:
Quote:
Simpatiche le ragazze :evillaugh ... però non ne uscirebbe un bel nulla, non potrei accoppiarmi con Topo… non ho pedigree, ho displasia di grado Z e mi vogliono portare a fare una TAC al cervello perché ho degli “scatti”… :lol: |
Quote:
|
Mamma mia Fra io sono più grande di te( di poco eh!;)) e solo la metà delle cose che fai durante il giorno mi basterebbero!
Ammiro la tua forza nell'affrontare le sfighe della vita,io non ce l'avrei fatta.. La stessa forza con cui tu affronti queste cose devi mettercela nella gestione dei due cani che ti sono rimasti,ora sai lo sbaglio che hai fatto con Blesk e guarda di non rifarlo con le altre due,sono cani anche loro uguali a Blesk quindi (dato che anche con i figli,dicono,che un pò di polso ci vuole e non si può dire sempre di si) inizia a fare"pratica" sui cani. Non fare come sempre che riparti da zero dimenticandoti totalmente gli sbagli che hai fatto in passato,togliti dalla mente le frasi"io non gli faccio mancare niente","loro mi amano non si rigirerebbero mai" ecc..e riparti dall'esperienza avuta con Blesk per modificare la gestione con i tuoi cani. Impara dagli errori invece di sperare che le cose siano diverse perchè non lo sono. qualsiasi donna se non è un ignorante"nel senso che non ignora i comportamenti dei cani",che vuole imparare e migliorarsi è capacissima di tirare su' alla perfezione un clc maschio anche se non è un mezzo travestito(come me ehehehe). |
HTML Code:
Impara dagli errori invece di |
Quote:
|
Quote:
Se non hai un caxxo di meglio da fare stamattina, e vuoi farti due risate vatti a rileggere i miei vecchi post :lol: Buon divertimento, e poi avvisami se magicamente i miei "colpi di genio" si trasformano in "minchia va te 'sto deficiente!! :stupid" :lol: ;-) |
Ma scusate...querela chi e per cosa?
Mi sa che in tutti i post che ho letto non esiste una miserrima frase che possa esigere una querela da parte di Francesca ed il suo compagno. Semmai.......visto che la cosa è stata\resa ampiamente pubblica proprio da parte dei diretti interessati, qualcuno responsabile del cane (proprietaria, attuale detentore, veterinario di fiducia) ha provveduto ad informare le Autorità preposte delle avvenute aggressioni ad umani da parte di Blesk? |
All times are GMT +2. The time now is 19:08. |