Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   un clc in mano ad un tossico spaccone e bullo (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=12009)

nefertari01 20-09-2009 10:52

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 237592)
a volte è come andare dal fruttivendolo a comprare patate e tornare incazzati perchè ti hanno voluto rifilare carote...

Non saprei... Dimmelo tu.
Io ho scritto di individui forti e maturi, non di cuccioloni.

Se poi esistono in natura elementi deboli, disadattati, mongoloidi o asociali, che vengono emarginati dal branco, ciò non significa che elementi forti non possano allontanarsi spontaneamente a farsi una vita propria.

La più grande forza è non dipendere da nessuno e niente, cose e pensieri.

nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooo ti pregooooooooooooooooooooooooooo!!!!! Smettila di dire stronzate grosse come le capanne!!!! La forza dei lupi sta nel branco...e sono noti per avere in natura (uomini compresi) il piu alto grado di civilta e socializzazione di tutti...sai com'e un lupo sa bene che senza branco e senza una struttura sociale forte muore!!!!!!

nefertari01 20-09-2009 10:54

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 237593)
gli unici soggetti che lasciano il branco sono i cuccioloni(che vanno in dispersione),non gli individui forti e maturi.
Al limite un soggetto adulto lascerebbe il branco solo se da omega rischiasse la vita rimanendo al suo interno(tipo se scarseggiasse il cibo e il branco cercasse di ucciderlo o allontanarlo essendo l'individuo più debole e meno importante durante la caccia).

Eri molto sicuro di ciò che affermavi per questo te l'ho chiesto, magari eri a conoscenza di nuovi o particolareggiati studi,sarebbe interessante per esempio capire se nei grandi branchi americani i cuccioloni che se ne vanno siano i più dominanti o i meno...anche se sono abbastanza certa che se un lupo si sente"forte" è molto più facile che cerchi la scalata gerarchica piuttosto che andare incontro alla solitudine e alla difficoltà di vivere senza un branco e in territori per lui nuovi e sconosciuti..

ti quoto !!!!!wilupi for president!

nefertari01 20-09-2009 11:08

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 237596)
l'ho semplificata forse..ma secondo me bisogna sempre e comunque andare anche oltre ai soli oneri.
io sono la classica persona che se ha un'ora libera la passa con il cane a giocare piuttosto che a fare qualcosa per se.
non è un di più, fa parte della mia vita come il mio compagno, ne più e ne meno.
io HO STRAVOLTO la mia vita per loro due
E NE VADO FIERA!
(scusate lo sfoghino da ormone femminile sballato!:rock_3)

ma hai letto il mio post bene?forse non ci siamo capite prendere un cane implica il fatto che in realta non dovrebbe essere un sacrificio ma un piacere con tanto di oneri!!!!! vuoi sapere perche quando ho un'ora libera non la dedico a lui ma a me? e perche lui non fa parte del mio tempo o delle mia vita come il mio compagno? semplice perche noi due un'ora libera non l'abbiamo mai....!!!!stiamo sempre a zonzo...se io vado a cena fuori lui è con me...anzi noi andiamo a cena fuori....e ummm si forse dedicherei un'ora libera a lui ogni tanto se avessimo piu tempo dagli impegni!!!!:)

roby e gaio 20-09-2009 11:19

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 237620)
ma hai letto il mio post bene?forse non ci siamo capite prendere un cane implica il fatto che in realta non dovrebbe essere un sacrificio ma un piacere con tanto di oneri!!!!! vuoi sapere perche quando ho un'ora libera non la dedico a lui ma a me? e perche lui non fa parte del mio tempo o delle mia vita come il mio compagno? semplice perche noi due un'ora libera non l'abbiamo mai....!!!!stiamo sempre a zonzo...se io vado a cena fuori lui è con me...anzi noi andiamo a cena fuori....e ummm si forse dedicherei un'ora libera a lui ogni tanto se avessimo piu tempo dagli impegni!!!!:)

io HO LETTO IL TUO POST BENE.
tu hai scritto la frase "si NON si deve cambiare, ma le sue sacrosante corse le deve avere"
io dico invece che SI DEVE CAMBIARE sempre secondo me.
se poi tu scrivi una cosa e ne pensi un'altra non pretendere che gli altri capiscano al volo quello che scrivi.:rock_3

toporatto 20-09-2009 11:44

ah Nefertà, perchè non ti fidanzi col Maghetto? almeno sarete due alpha uniti e potrete lasciare insieme questo branco di umili omega :lol:

maghettodelboschetto 20-09-2009 12:29

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 237607)
Wolves present in packs are pups (0–
6 months), juveniles (6–18 months),

Wolves outside packs are
juveniles that have dispersed from their packs and stay
one year as lonely wolves since they are too young to
reproduce.

Dispersing wolves search for a vacant territory
and a partner.

Grazie dell'interessante contributo. :)
Questa della dispersione dei cuccioloni non la sapevo, non dice però quali cuccioli se ne vanno, se ne vanno di loro oppure cacciati. Posso intuire che venga loro "suggerito"...:p e di fatto molti vanno a fondare nuovi branchi, se riescono a superare le prove loro riservate.

Di contro abbiamo la Valeria Rossi che sostiene che sono i più forti ad allontanarsi dal branco (soprattutto femmine dominanti, ex-leader) e non i più deboli, e concordano affermando che la leadership del branco può essere messa in discussione da solitari dominanti (gli ex cuccioloni).

Ah già, la querelle è nata sulla definizione di cane dominante.
Cerchiamo di rientrare nel topico dell'off-topic ... :o

Le due citazioni non sono in contrasto, ma a mio avviso si integrano.
Supportano una conclusione alla quale ci si poteva arrivare con logica, senza nemmeno tirare in ballo citazioni.

In natura il forte è più importante del debole.
Il branco è più importante del singolo.
La specie è più importante del branco.

Da qui è lecito intuire che solo i più forti sono i candidati a formare nuovi branchi e a rimescolare col loro corredo genetico, e per forza di cosa devono allontanarsi dal branco per poter riprodursi.
Ma chi sono questi forti candidati DOMINANTI?

Dotati si nasce. Dominanti si diventa, non si nasce.
E se molti padroni di CLC sostengono di avere un cucciolo dominante, forse hanno in parte ragione: anche una mezzasega di CLC è più dominante di molti altri cani... :p

Un cane <più> dominante è più forte e intelligente dei suoi prossimi.
La sua qualità tipica non è l'aggressività (e lo sappiamo) ma ritorno a dire che la principale qualità di un dominante (potenziale) sia l'indipendenza.

Ovvero la capacità di allontanarsi dal branco (da adulto o cucciolone) per dare vita al proprio branco.

E ritorno a dire: il gregario ha bisogno del branco.
Il dominante un po' meno... ;)

E tornando al quotidiano potrei dire che non sono dominanti cani paurosi, ma nemmeno quelli che soffrono di ansia da separazione.

maghettodelboschetto 20-09-2009 12:31

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 237627)
ah Nefertà, perchè non ti fidanzi col Maghetto? almeno sarete due alpha uniti e potrete lasciare insieme questo branco di umili omega :lol:

Calma Topo!
O dovrei dedicarti un nuovo 3D per spiegarti il mio concetto di donna alpha? 8);-)

Floydredcrow 20-09-2009 12:35

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 237516)
Personalmente io non perdo molto tempo a pensare chi non puo' tenere un clc neppure mi frega il discorso e lupo o non è lupo , preferisco pensare a chi meglio di me sa tenere un animale e anche se maldestramente ,cercare di imitarlo .
Spesso questa capacità, credo, è insita nei padroni più umuli, normalmente non sanno neppure di avere questa capacità, altri sono persone caparbie e che sanno dare fiducia al proprio cane.

Hai detto una cosa giustissima Francy,la penso uguale.
E aggiungo come la vedo io ,credo questi cani abbiano una sensibilità oltre alla media,sentono le cose quasi come una persona,si sbaglia a farsi troppi problemi nel come crescere questi cani meravigliosi,mi sto rendendo conto che se vengono trattati da diversi,si sentono diversi e lo diventano.
Trattandoli invece semplicemente con amore naturalmente senza troppe paranoie sono cani che pensano di poter seguirti d'appertutto senza tensioni e ti seguono ovunque ,questo mi sto rendendo conto.siamo noi a trattarli da difficlili e a farli diventare tali.

maghettodelboschetto 20-09-2009 12:44

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 237633)

Trattandoli invece semplicemente con amore naturalmente senza troppe paranoie sono cani che pensano di poter seguirti d'appertutto senza tensioni e ti seguono ovunque ,questo mi sto rendendo conto.siamo noi a trattarli da difficlili e a farli diventare tali.

Sacrosante parole!
La serenità del padrone fa molto più di centinaia di ore di addestramento.

Esempio pratico col mio cane e i bambini: quando mi preoccupavo vedendo bambini avvicinarsi lui faceva il cretinetti. Da quando ho smesso di preoccuparmi lui è diventato bravissimo con i bambini.

toporatto 20-09-2009 13:13

amo fare la cacca insieme a lui mentre mi dice "popò papà, popò"

nefertari01 20-09-2009 14:29

Quote:

Originally Posted by roby e gaio (Bericht 237621)
io HO LETTO IL TUO POST BENE.
tu hai scritto la frase "si NON si deve cambiare, ma le sue sacrosante corse le deve avere"
io dico invece che SI DEVE CAMBIARE sempre secondo me.
se poi tu scrivi una cosa e ne pensi un'altra non pretendere che gli altri capiscano al volo quello che scrivi.:rock_3

io ho scritto che non si deve cambiare si si e lo penso e lo affermo ancora!!ummm vbe forse il problema di non comprensione deriva solo dal fatto che per me è normale averlo intorno h24 (ufficio a parte...ma anche li fin che potevo lo portavo)per cui non cambio nulla..eppur si muove!!!!:rock_3si dice...nel senso che nn ho forse neanche bisogno di trovare tempo da dedicargli al giorno..semplicemente è normale condurre una vita insieme..tutto qui!!!!non prendete mai solo le singole frasi dei post ma l'intero concetto li dove la singola frase avrebbe in relta piu significati ovvio!!!!!!!:o

nefertari01 20-09-2009 14:32

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 237627)

sarebbe bello ma io nn sono alfha!!!!!:cry: sono un insulsa omega che nn conta una mazza peggio di voi!!!!t sei mai chiesto appunto il motivo per il quale nn mi si accatta nessuno?:(

nefertari01 20-09-2009 14:38

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 237632)
Calma Topo!
O dovrei dedicarti un nuovo 3D per spiegarti il mio concetto di donna alpha? 8);-)

si si infatti nn sono alfha ..ma sono troppo gnocca e figa come un alfha (la imito bene) x starti accanto..molti clc femmine nn si lasciano montare se il cane è meno dominante..e emmmm credo tu non riusciresti mai!!!!8)
ps ahahahahahahahaahahaahahahahahahahahahah sono pure antipatica vero?e mettici pure acida peggio dello yogurt scaduto

toporatto 20-09-2009 14:58

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 237648)
si si infatti nn sono alfha ..ma sono troppo gnocca e figa come un alfha (la imito bene) x starti accanto..molti clc femmine nn si lasciano montare se il cane è meno dominante..e emmmm credo tu non riusciresti mai!!!!8)
ps ahahahahahahahaahahaahahahahahahahahahah sono pure antipatica vero?e mettici pure acida peggio dello yogurt scaduto

ok, non sei alfha ma potresti essere almeno alpha ;-)

nefertari01 20-09-2009 15:34

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 237649)
ok, non sei alfha ma potresti essere almeno alpha ;-)

si com'era il discorso che mi sono persa ormai? allora nn nasco alpha ma potrei diventarlo se mi applico..o sono nata alpha ma me la piglio in del posto perche c'e gia l'alpha...emmm oppure nasco alpha e sono alpha o sono omega e poi divento beta...emmm oddio aiutoooooooooooooooooooooooooo basta c'ho gia i neuroni andati...cosi è piu difficile la vita!!!vb male che va se l'alpha mi regala un bel cellulare vado a zonzo sul territorio e la chiamo per dirgli se ce gente in giro che ci minaccia!!!!!
cmq magari proviamo a mangiarci piu omega 3 che forse ci ripliamo !!!!:twisted::rock_3
be in alternativa ci compriamo l'Alfa ..almeno la macchina nuova in garage ce l'abbiamo!!!!:p

toporatto 20-09-2009 16:05

prova con le gangbang ed accontenti tutto il branco senza fare torti a nessuno :)

wilupi! 20-09-2009 18:38

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 237603)
Vabbuò, libro sottomano e facciamo un poco di citazioni letterarie:

- i cuccioli per definizione e stato sono l'ultima ruota del carro, ovvero i sottomessi, i genitori e gli anziani sono gli alfa.
- i branchi sono dinamici, non sempre sono di unica famiglia, ove le gerarchie sono univoque sin dall'inizio.
- quando il numero si soggetti diventa troppo elevato qualcuno deve essere allontanato, ma quasi mai vegono cacciati i soggetti di rango infimo, ma il più delle volte femmine giovani ma MATURE (2 o 3 anni, non cucciolone) che vanno in calore ed entrano in conflitto con la femmina alfa; la sconfitta sarà seguita e formerà un altro branco.
- altro caso di allontanamento comune capita al maschio alfa divenuto vecchio (non cucciolone) e detronizzato: a lui la scelta se sottomettersi come infimo oppure allontanarsi come lupo emarginato periferico.
- in casi più rari giovani di belle speranze sfidano il capobranco (non consanguineo) e quando perdono decidono di non sottomettersi e si allontanano trasformandosi in "solitari dominanti" che intendono sfidare il leader di un altro branco.

Francamente questa storia dei cuccioloni che vanno in dispersione non la conosco e non l'ho mica capita... cos'è??? si evaporizzano???

Sono invece piuttosto convinto che sia una puttanata megagalattica affermare che gli omega possono essere addirittura uccisi dal proprio branco. Al massimo viene abbandonato chi non ha forze per stare dietro al circo...

E' possibile avere incertezze sul sapere, ma è facile avere certezze sull'ignoranza.

hai mai un visto un branco di lupi italiani in inverno formato più di due o tre soggetti????????? IO NO!!!!

secondo te come hanno fatto i lupi ha riconquistare in trent'anni gran parte del territorio italiano??
se parli dei branchi americani che arrivano anche a 15 soggetti stai parlando di altro...

eh si gli omega vengono uccisi quando le condizioni ambientali sono stressanti ovvero c'è poco cibo e gli spazi sono piccoli( vai a vedere come stanno i lupi dello zoo di pistoia,uno è stato ucciso,il nuovo omega messo da solo in una gabbia e l'omega che c'è ora se la passa maluccio,ok che siamo in cattività..magari in natura se l'omega ne ha il tempo preferisce allontanarsi dopo essere esplicitamente messo al bando dal branco)spesso l'omega viene utilizzato anche con il solo scopo di sfogare la rabbia del branco e si accaniscono particolarmente con lui..
il vecchio alfa quando viene detronizzato spesso viene comunque rispettato ma capita anche che venga allontanato oppure che muoia.
I cuccioloni vanno in disperione(ergo vanno in cerca di territori nuovi non occupati da altri branchi e in cerca di un compagno/a.....spesso però falliscono tant'è che i numerosi lupi che rinveniamo morti, difficilmente superano i 10-12 mesi ..max15)

spero che la prossima volta prima di utilizzare termini come"puttanata","ignoranza"o "fruttivendolo" tu possa iformarti in maniera migliore o quantomeno avere l'umiltà di ascoltare anche gli altri che non sono nati"imparati" e se parlano talvolta è con una minima cognizione di causa.

è un peccato perchè alla fine si và a perdere lo spirito di argomentare discussioni interessanti e condividere esperienze,opinioni,informazioni..

toporatto 20-09-2009 19:26

nel frattempo i tossici sono andati tutti in comunità, problema finito

roby e gaio 20-09-2009 21:57

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 237645)
non prendete mai solo le singole frasi dei post ma l'intero concetto li dove la singola frase avrebbe in relta piu significati ovvio!!!!!!!:o

per dare modo agli altri di rispondere correttamente biosgnerebbe imparare a scrivere più chiaramente. altrimenti uno scrive quello che vuole tanto poi si può correggere e non sarà mai criticabile.
è un consiglio eh, nient'altro.;-)

maghettodelboschetto 21-09-2009 12:49

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 237672)
hai mai un visto un branco di lupi italiani in inverno formato più di due o tre soggetti????????? IO NO!!!!

secondo te come hanno fatto i lupi ha riconquistare in trent'anni gran parte del territorio italiano??
se parli dei branchi americani che arrivano anche a 15 soggetti stai parlando di altro...

Ecco, ora è colpa di noi italiani... In america i branchi sono di minimo 7 e si arriva ampiamente a superare la dozzina, mentre qui in Italia non ci sono le risorse per mantenere le famiglie estese ed è ovviamente colpa del governo! :p

Desumo che i documentari visti su discovery e quanto scritto sul libro dalla Valeria rossi sono puttanate... e invece NO. Diciamo allora che le informazioni sono complementari e a quanto pare lupi europei e lupi nordamericani non solo hanno morfologie diverse, ma anche caratteri.
(quelli europei mangiano i bambini!)

Io in mancanza di dati scientifici ipotizzo cmq che i lupi e CLC cazziano di brutto tutti i loro membri: "le regole sono queste, ti sottometti totalmente oppure te ne vai!" E ciò potrebbe suggerire ai più dominanti (in potenza) di andarsene per cercare di formare nuovi branchi.
Quelli deboli semplicemente vengono lasciati indietro, mangiano per ultimi (se avanza), e diventano periferici.

Btw la discussione era partita per definire se, tra le altri doti, la capacità di essere INDIPENDENTE è necessaria ad un DOMININANTE.

Martab 21-09-2009 12:57

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 237677)
nel frattempo i tossici sono andati tutti in comunità, problema finito

..mi sono purtroppo persa troppe discussioni nel frattempo (ora le andrò a riprendere)...ma non concordavano tutti sul fatto che il clc non è un lupo, ma un un cane per quanto particolare? :roll: perché adesso allora si parla di cuccioli di lupo che si volatilizzano nell'etere, con dominanza o sottomissione? :|
Altra domanda: il dominante chi domina se è indipendente?:? non capisco...

PS: Topus, è ora di finirla di gravare il nostro sistema sanitario con i tossici e le comunità, vai subito a liberare quelli che sono stati nel frattempo rinchiusi, ruba i vasetti di terracotta che hanno fatto e vendiamoli usando il ricavato per comprare uno Shushu, così capirò di che bestia tibetana si tratta!8)
(disclaimer: chiedo scusa se scherzo su un argomento serio come la droga, ma "mandare in vacca" le questioni serie è il tipico atteggiamento italiano...e non significa non attribuire loro la giusta importanza, ma qui si parla di altro)

woland77 21-09-2009 13:09

Ritengo che, seppur il CLC mantenga delle peculiarità molte prossime all'antenato selvatico, considerare la struttura sociale e i suoi meccanismi di qualsivolgia sottospecie di lupo come riferimento per le attitudini caratteriali dei vari soggetti di CLC, sia alquanto improprio considerando mediamente 18/20, 18/15 8/10 7/10 generazioni di distanza tra i nostri cani e i lupi, nella fattispecie delle cifre le varie linee di ibridazione. In questo lasso di generazioni oltre alla selezione intervengono processi di domesticazione spontanea, una volta che schemi comprtamentali fissi vengono meno della loro funzionalità per la mancanza delle condizioni ambientali che nell'evoluzione della specie li hanno creati. Più una razza è antica in selezione, più di questi schemi si perdono..questo secondo Trumler...secondo me, se è vero che tra i cani i CLC sono sicuramenti tra i più vicini, è anche vero però che la distanza è già tale da rendere impossibile un parallelismo tra la logica del branco studiata nei lupi, e tutti i comportamenti del CLC.

maghettodelboschetto 21-09-2009 13:20

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 237672)

eh si gli omega vengono uccisi quando le condizioni ambientali sono stressanti ovvero c'è poco cibo e gli spazi sono piccoli( vai a vedere come stanno i lupi dello zoo di pistoia,uno è stato ucciso,il nuovo omega messo da solo in una gabbia e l'omega che c'è ora se la passa maluccio,ok che siamo in cattività..magari in natura se l'omega ne ha il tempo preferisce allontanarsi dopo essere esplicitamente messo al bando dal branco)

I problemi tra cani/lupi non nascono quando uno è dominante è l'altro totalmente sottomesso (definizione di omega), semmai piuttosto quando vi è incertezza su chi sia il più forte.

Inoltre l'aggressività viene sempre esasperata quando i cani sono costretti alla vicinanza (già si vede quando costretti al guinzaglio), figuriamoci se costretti nella stessa gabbia, nello stesso branco senza dare possibilità di scelta.

la regola generale è:
se ti schieni puoi restare, anche se magari ai margini e rischi di non mangiare...
Se sei il più forte devi dimostrarlo!
Se ti ritieni forte ma non a sufficienza, sei libero di andartene.

Gli scontri per la dominanza non vanno quasi mai a finire a sangue, ma in genere con l'allontanamento del "secondo" dominante, che con l'onore delle armi avrà comunque la possibilità di fondare un nuovo branco.
(priorità della specie sul branco)

E' no, che io sappia un lupo non uccide mai un altro lupo per questioni di gerarchia e di branco.
Possono ammazzarsi per il territorio, negli scontri tra branchi.
I più deboli vengono uccisi dalla natura.

wilupi! 21-09-2009 13:56

Fai come vuoi, cercare di spiegarti qualcosa è una missione troppo ardua e ora non ne ho la forza,il punto è che ci sarebbero un infinità di cose da dire e finiremmo troppo OT.
se vuoi posso farlo in privato anche se ho come la sensazione che tu nasca"imparato"e non abbia nessuna voglia di dialogare.
Tant'è che se non c'era Jal a postarti l'articolo in cui si parlava di dispersione saresti ancora qui a prendermi per il c..o parlando di vaporizzazioni..

Tornando minimamente Ot anche se i clc sono cani (e su questo non v'è dubbio)e come tali vanno trattati conoscere comportamenti/mimica dei lupi aiuta a comprendere meglio i nostri clc che in quanto a mimica e vocalizzi sono molto più vicini a un lupo che non a un cane.Naturalmente non credo che il clc sia un super cane che solo i super fighi pseudo etologi riescono a gestire(soprattutto i clc nati negli ultimi anni<), sono solo molto più sensibili tanto da non essere adatti a tutte le persone e a tutte le situazioni personali.

toporatto 21-09-2009 16:23

ragazzi, come la mettiamo?

la discussione l'ho aperta io ed ora mi ritrovo lo scroto talmente pieno di crepe che non è manco più a tenuta stagna, grazie alle vs dimostrazioni di cultura in fascicoli e sfide a chi eiacula più lontano :lol:

i clc non saranno lupi, come dice Mr Woland, in quanto sono troppo lontani dai loro antenati ... noi qui stiamo dimostrando di essere invece moooolto vicini alle scimmie, a mio parere ;)

Jal 21-09-2009 16:39

...si vabbè,
a Mandrì passami una banana và che ho finitole pulci

piccolino 21-09-2009 16:42

potremmo schienarci a vicenda!!! :rock_3
maghetto nel boschetto esperto di schienature.....illuminaci su come fare????

toporatto 21-09-2009 16:45

apriamo una palestra

maghettodelboschetto 21-09-2009 20:23

Nella trave nominata da Cristo c'è un fondamentale di psicoanalisi:
ciascuno vede nell'altro i propri pregi e difetti,
soprattutto quando concentrato sulla propria persona...

Esempio pratico:

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 237854)
anche se ho come la sensazione che tu nasca"imparato"e non abbia nessuna voglia di dialogare.

Per amore del vero devo fare un riassunto della telenovela.

Sono andato fuori tread vertendo la discussione su DOMINANZA-INDOLE.
Tu per darmi contro hai introdotto l'argomento dei cuccioloni, di per sè poco attinente, ma io ho comunque cercato di integrare l'argomento confrontando quando riportato da Jal (a me ignoto), con quanto di mia conoscenza (un unico libretto, qualche documentarietto visto, ma soprattutto esperienza e cervello).

Tu invece, pur di darmi contro e dimostrare che ho torto (claro che non ci sei riuscita), non solo NON hai portato avanti il dialogo sull'argomento, ma hai utilizzato dati certi dandone interpretazione personale e strumentalizzata: pur di darmi contro sei arrivata a fare un'affermazione che, a mio avviso, resta una puttanata megagalattica.

Quindi chi è che non ha voglia di dialogare?

X Woland: hai perfettamente ragione!
Però con lupoidi ed husky le similitudini con i lupi aiutano molto, almeno rispetto a mastini, carlini, molossi e tutti i cani che io definisco da "grattini". ;-)
Nella pratica stavo solo cercando di capire se, come e perchè il mio cucciolone è più o meno dominante... Mi mancano ancora un paio di dati per arrivare ad una tesi soddisfacente. 8)

Martab 21-09-2009 20:50

Maghetto, prendo solo l'ultima parte del tuo post.
Io noto che il mio tendenzialmente mette alla prova e cerca di dominare, a meno che non veda che "non è aria"...tipo: con Aki e Wakan l'ho visto sottomettersi immediatamente, non appena i due bell'imbusti gli rivolgevano un ringhiotto.
Una volta espetato il tentativo (zampa sulla schiena, sodomia mimata, collo sulle spalle) ... dipende dalla reazione: con alcuni insiste, con altri no, comunque sia, da libero, non va mai oltre i 3-4 secondo di ringhiate. Dopodiché uno dei due soccombe e uno dei due accetta gesti di dominanza dall'altro...tra cuccioloni spesso alternati (ma c'è sempre uno dei due che tende a metterli in atto prima degli altri).
Questo mi fa dire che è un cane tendenzialmente equilibrato, per ora.
Ma non lo definirei dominante; lo definirei più sicuro di sé. Azione-reazione-presa d'atto della reazione-controreazione (il tutto sempre abbastanza tranquillo). Sicuramente è un tipo indipendente, non ha grosse ansie da separazione, e va con tutti, grandi e piccini, maschi e femmine; non ha minimanete paura dell'uomo.
Anche con noi fa "il dominante" e a volte non si vuole fare spazzolare, o stoccaciare, o spostare a nostro piacimento...ma questo non mi fa dire che "è dominante", ma solo che evidentemente non siamo ancora riusciti a trasmettergli in modo chiaro il messaggio che lui non ha diritto di -"ribellarsi" su certe cose. E che a lui questo genere di forzature danno particolarmente fastidio, da sempre (da quando aveva 60 giorni, ed era "il dominante" della cucciolata). Certo, ci dobbiamo lavorare ancora molto; gli "consentiamo" ancora tante cose che non dovrebbe fare (tipo: mettere il muso sulla tavola al ristorante tirare al guinzaglio...).
Questa è l'idea che mi sono fatta, non se se sia giusta.
Fatto sta che ha appena cominciato ad alzare la gamba, e che quindi solo da ora in poi vedremo se manterrà il suo equilibrio o meno.

Tu Maghetto da che cosa valuti se il tuo cane è "dominante" o meno?

maghettodelboschetto 21-09-2009 21:45

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 237937)
Tu Maghetto da che cosa valuti se il tuo cane è "dominante" o meno?

Mi sembra quasi la fotocopia del tuo. :o
Si schiena al gioco solo con cuccioli più piccoli o amiconi storici, altrimenti gioca ma non si sottomette affatto. Con cani superiori (dal rotweiller di 60 kg a sua madre) stuzzica, defila e stuzzica, va in protezione, ma non si mette in sottomissione. L'unico col quale s'è schiacciato sottoterra è stato una scheggia di setter adulto che l'ha messo giù di brutto (e lui sembrava contentissimo di aver trovato uno forte!) e una pittbull quand'era ancora piccolo!
Di bello c'ha che non fa il cagacazzo: se trova cagni rognosi o che lo ignorano, lui semplicemente se ne frega e va a cercare qualcun altro col quale giocare alla lotta di dominanza oppure toccata/fuga.
Se trova grossi dominanti e incazzosi ma capisce che lui è più veloce, inizia il teatrino della sfida toccata/fuga/paraculata :o.
Con cani nuovi alza il pelo e si mette in protezione alta d'attacco, ma poi subito socializza e gioca. Se gli dò corda prova lui a dominare me quando soli in ogni occasione (si alza sopra di me sul divano, o nel gioco). Al guinzaglio cammina in pari, ma incomincia a tirare in prossimità giochi (e mi fermo, e seduto, e che fatica!).
NOn ha paura di niente, tranne che di branchi di cani o uomini che corrono. Generalmente prudente verso cose strane. Abbaia di brutto verso ubriachi o venditori ambulanti che si avvicinano con "secondi fini".
Niente ansia da separazione (tranne quando faccio la doccia! :twisted:)
Obbedisce benissimo ai comandi di negazione (no, fermo) ma con quelli propositivi è un po' anarchico, tant'è che a volte devo fare la voce grossa anche per il semplice seduto.
Ah, piscia ancora come i bambocci! ;)

Direi equilibrato e indipendente. Dominante boh... forse lo è meno di quanto supponevo all'inizio, ma anche qui è da studiare se come padrone possa contribuire a diminuire (o aumentare) il suo carico di dominanza.

toporatto 21-09-2009 22:23

voi ci avete il cane perfetto ed io ci ho un ritardato anarchico, altro che dominanti e dominati

esco, vado a comprare della sana e classica eroina

ste 22-09-2009 00:07

Quote:

Tornando minimamente Ot anche se i clc sono cani (e su questo non v'è dubbio)e come tali vanno trattati conoscere comportamenti/mimica dei lupi aiuta a comprendere meglio i nostri clc che in quanto a mimica e vocalizzi sono molto più vicini a un lupo che non a un cane.Naturalmente non credo che il clc sia un super cane che solo i super fighi pseudo etologi riescono a gestire(soprattutto i clc nati negli ultimi anni<), sono solo molto più sensibili tanto da non essere adatti a tutte le persone e a tutte le situazioni personali.
[/quote]

Anche io ho l'impressione che i cani negli anni abbiano perso "tempra", non so se ci sia stata una selezione verso il "cane da famiglia" o se sia un caso...ma credo che questo allontani il CLC dall'essere una razza da lavoro, allo stesso tempo ciò rende più evidente la loro sensibilità, che credo faccia sì che la maggior parte dei CLC in realtà non sia alfa per nulla, e per alfa intendo il leader, il capobranco, che non è quello che mena di più o che si menerebbe sempre (soprattutto se non gli è mai veramente capitato) ma è quello che prende le decisioni (e pure giuste)..il che fa dei ns pelosi al più dei rumorosi beta picchiatori:rock_3!

P.S. ovviamente il mio è il più feroce di tutti e solo io al mondo sono in grado di tenerlo!!!!!!!!!!!!!!!

Martab 22-09-2009 08:50

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 237964)
voi ci avete il cane perfetto ed io ci ho un ritardato anarchico, altro che dominanti e dominati

esco, vado a comprare della sana e classica eroina

:shock: cane perfetto? perché esiste qualcosa di peggio che un cane che ti ringhia quando lo spazzoli?:?

wolflinx 22-09-2009 09:01

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 238016)
:shock: cane perfetto? perché esiste qualcosa di peggio che un cane che ti ringhia quando lo spazzoli?:?

non riuscite a correggere questa cosa ?

wolflinx 22-09-2009 09:04

Anche io ho l'impressione che i cani negli anni abbiano perso "tempra", non so se ci sia stata una selezione verso il "cane da famiglia" o se sia un caso...ma credo che questo allontani il CLC dall'essere una razza da lavoro, allo stesso tempo ciò rende più evidente la loro sensibilità, che credo faccia sì che la maggior parte dei CLC in realtà non sia alfa per nulla, e per alfa intendo il leader, il capobranco, che non è quello che mena di più o che si menerebbe sempre (soprattutto se non gli è mai veramente capitato) ma è quello che prende le decisioni (e pure giuste)..il che fa dei ns pelosi al più dei rumorosi beta picchiatori:rock_3!

P.S. ovviamente il mio è il più feroce di tutti e solo io al mondo sono in grado di tenerlo!!!!!!!!!!!!!!![/quote]
Stefano data la tua capacita' naturale di allevare un cane , non sarebbe male se entrassi piu' nello specifico, sono poche le persone che gestisco un clc come lo fai tu , anche se credo che sia difficile spiegare che tipo di pactezza e tranquillita' trasmetti al cane .
forse ti fai di eroina ecco perchè Tristan è così obbediente .

Martab 22-09-2009 09:07

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 238018)
non riuscite a correggere questa cosa ?

bhè, da quando era piccolo, abbiamo avuto importanti miglioramenti
Lo spazzoliamo spesso (uno lo spazzola, dicendogli "bravo" o "no" a seconda dei versi che fa, e l'altro gli dà crocchini premio quando sta zitto).
Certo, tante volte non ringhia e si lascia spazzolare tranquillamente...ma specie alle expo quando è nervoso fa capire chiaramente che non gli piace

Come gesto di stizza, ora siamo arrivati al punto in cui arriccia il naso e tiene la bocca aperta, sta un po' così, poi gira il collo cercando di prendere la spazzola (lentamente, non con scatto isterico)
Generalmente sta fermo, non si divincola
Suggerimenti?:?

wolflinx 22-09-2009 09:09

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 238022)
Lo spazzoliamo spesso (uno lo spazzola, dicendogli "bravo" o "no" a seconda dei versi che fa, e l'altro gli dà crocchini premio quando sta zitto).
Certo, tante volte non ringhia e si lascia spazzolare tranquillamente...ma specie alle expo quando è nervoso fa capire chiaramente che non gli piace

Come gesto di stizza, ora siamo arrivati al punto in cui arriccia il naso e tiene la bocca aperta, sta un po' così, poi gira il collo cercando di prendere la spazzola (lentamente, non con scatto isterico)

ringhia di più quando arrivate ai reni del cane ?

wolflinx 22-09-2009 09:10

Quote:

:lol::lol::lol: lascia stare sono la persona meno adatta a suggerimenti

Martab 22-09-2009 09:11

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 238023)
ringhia di più quando arrivate ai reni del cane ?

sì sì, ringhia pressoché esclusivamente quando gli si spazzola la zona dei reni!
Una volta ringhiava anche quando qualcuno glieli toccava, ora abbiamo parecchio "desenzibilizzato" la zona...

ElisaP 22-09-2009 09:18

Quote:

.. mmm Marta, mi tocca insegnarti tutto?
Schienalo ripetutamente finchè una volta esanime smetterà di ringhiarti..

p.s. scherzo

wolflinx 22-09-2009 09:25

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 238029)

p.s. scherzo

giusto la schienata

toporatto 22-09-2009 09:30

il mio non mi guarda, se lo chiamo mi sfida e si allontana, se lo attacco al guinzaglio tira fino a cercare la morte per asfissia, se lo porto fuori evita di urinare per ore in modo da potermela fare sul parquet, se gli dico LASCIA si affretta ad ingoiare tutto quel che ha trovato, se gli faccio FERMO lui parte a razzo e corre a bere da ogni pozzanghera, etc

dite che, schienandolo poderosamente, posso correggere il tutto? intanto sto vendendo la casa, la macchina, tutto quel che ho .. voglio diventare un barbone e tenere dei soldi per la droga, poi vi faccio sapere

altrimenti provo a comprare una divisa in pelle nera, con strani simboli rossi e bianchi cuciti su, un cappello strafigo da straduro, imparo il tedesco e vi chiamo quando, col mio disciplinato cagnaccio, avrò conquistato la Polonia

Martab 22-09-2009 09:46

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 238029)

p.s. scherzo

:lol::lol: eeehhhm...non posso schienarlo, mi si rovina la manicure..:roll:
proverò a fargli uno sgambetto

toporatto 22-09-2009 09:48

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 238037)
:lol::lol: eeehhhm...non posso schienarlo, mi si rovina la manicure..:roll:
proverò a fargli uno sgambetto

e ti si rovina la pedicure :lol:

Martab 22-09-2009 09:51

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 238039)
e ti si rovina la pedicure :lol:

:| azzz..è vero! mi tocca comprare le crox:?

toporatto 22-09-2009 10:03

ma no, BARBONA, te vai in giro con le Caovilla stilettate e paghi una colf che lo prenda a calci al posto tuo :lol:

wilupi! 22-09-2009 10:07

A maghè posa il fiasco!

non ti ho dato contro ti ho solo fatto una domanda quando TU hai affermato con convinzione che sono gli individui dominanti a lasciare il branco e io ti ho chiesto dove lo avevi letto perchè mi interessava..
ho aggiunto il termine cucciolone(subadulto lo avresti capito?)perchè ho dato per scontato che TU sapessi che gli individui che vengono allontanati dal branco sono questi e non quelli adulti e maturi!!STOP

dato che come volevasi dimostrare non vuoi continuare l'argomento in privato mi autoschieno di fronte a tutta la tua conoscenza ,comprendendo solo ora che ciò che tu affermi con convinzione,parole tecniche e saccenza è solo frutto del tuo pensiero(che ripeto sicuramente sarà giusto,io NON lo sò e non ho paura a dirlo)

ammiro come hai assimilato,digerito e fatto tuo l'argomento con un libretto e qualche documentario...io in anni e anni credo ancora di non saperne una mazza..

basta perchè mi sono venuta sulle palle da sola.

Martab 22-09-2009 10:08

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 238046)
ma no, BARBONA, te vai in giro con le Caovilla stilettate e paghi una colf che lo prenda a calci al posto tuo :lol:

che giusto che sei...:rock_3 non ti meriti di vestirti da polacco, ti regalerò un costume da Tarzan che stia bene con il serpente caovillico da caviglia...

toporatto 22-09-2009 10:11

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 238054)
che giusto che sei...:rock_3 non ti meriti di vestirti da polacco, ti regalerò un costume da Tarzan che stia bene con il serpente caovillico da caviglia...

saremo così fetish fashion amore, ci invidieranno tutte quelle povere pazze :lol:

FraFairy 22-09-2009 10:31

Quando tento di spazzolarlo, lui si rigira, mi prende il cardatore e inizia a spazzolarmi, ho imparato il seduto e il resta e lui mi riempie di premietti, e se mi agito troppo mi dà una zampata in testa e mi schiena....
Quando esce da solo ha voluto la copia delle chiavi di casa, anzi ha voluto le mie, e io la copia....ma solitamente mi porta con lui....
Dite che è tutto normale ho è sentore di dominanza....:lol:

P.s. Qui stiamo scoprendo un nuovo guru di come educare il proprio cane....perle di saggezza che cadono come fiocchi di neve, unico problema che c'è troppo sole quindi si sciolgono troppo velocemente....
E' forse maturo il tempo di un nuovo epocale thread....

toporatto 22-09-2009 10:52

ben tornato Fairy, vedo che almeno hai salvato la testa :lol:

FraFairy 22-09-2009 10:54

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 238069)
ben tornato Fairy, vedo che almeno hai salvato la testa :lol:

Dipende quale testa intendi.....sai molte volte mi dicono che sono una testa di ca@@o......ma io non mi offendo sapendo perfettamente che hanno ragione...:lol:

toporatto 22-09-2009 11:00

andiamo a farci una pera insieme una di queste sere? sai, ogni tanto la mia padrona Marta mi lascia uscire vestito non da Tarzan :lol:

FraFairy 22-09-2009 11:06

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 238073)
andiamo a farci una pera insieme una di queste sere? sai, ogni tanto la mia padrona Marta mi lascia uscire vestito non da Tarzan :lol:

Senti se andiamo, viene pure lei però,
porto il guinzaglio doppio, così almeno quando ci porta a spasso ha una mano libera per poterci sculacciare....:lol:
Una sola cosa, la roba deve essere solo di prima qualità....no com,e l'ultima volta un mix di farina, condrogen e pasticche per il bagno...

wolflinx 22-09-2009 11:06

Quote:

Originally Posted by maghettodelboschetto (Bericht 237831)
I problemi tra cani/lupi non nascono quando uno è dominante è l'altro totalmente sottomesso (definizione di omega), semmai piuttosto quando vi è incertezza su chi sia il più forte.

Inoltre l'aggressività viene sempre esasperata quando i cani sono costretti alla vicinanza (già si vede quando costretti al guinzaglio), figuriamoci se costretti nella stessa gabbia, nello stesso branco senza dare possibilità di scelta.

la regola generale è:
se ti schieni puoi restare, anche se magari ai margini e rischi di non mangiare...
Se sei il più forte devi dimostrarlo!
Se ti ritieni forte ma non a sufficienza, sei libero di andartene.

Gli scontri per la dominanza non vanno quasi mai a finire a sangue, ma in genere con l'allontanamento del "secondo" dominante, che con l'onore delle armi avrà comunque la possibilità di fondare un nuovo branco.
(priorità della specie sul branco)

E' no, che io sappia un lupo non uccide mai un altro lupo per questioni di gerarchia e di branco.
Possono ammazzarsi per il territorio, negli scontri tra branchi.
I più deboli vengono uccisi dalla natura.

testi e documentari da cui hai attinto ?

toporatto 22-09-2009 11:09

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 238076)
testi e documentari da cui hai attinto ?

NON RISPONDETEGLI, come fa lui quando lo si chiama al cellulare :lol:

Jal 22-09-2009 11:14

...."con quanto di mia conoscenza (un unico libretto, qualche documentarietto visto, ma soprattutto esperienza e cervello)"...

..dai, forse ci fà...

Ooop.... già fatto...ho risposto...sbagliato qualche cosa?...

wolflinx 22-09-2009 11:18

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 238077)
NON RISPONDETEGLI, come fa lui quando lo si chiama al cellulare :lol:

sono al cel. con 7 allevatori del Congo.

FraFairy 22-09-2009 11:20

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 238080)
...."con quanto di mia conoscenza (un unico libretto, qualche documentarietto visto, ma soprattutto esperienza e cervello)"...

..dai, forse ci fà...

Ma no.....c'è......
Comunque io sono troppo avanti, mi faccio spiegare direttamente da lui cosa devo e non devo fare....
HA imparato a disegnare, sapete come il delfino pittore, e mi schematizza ciò che è corretto....così che io non possa sbagliare...
Ora gli devo chiedere se posso raccogliere la sua conoscenza in un libro, così che pubblicandolo, primo faccio i soldi, secondo per tutti voi poveri ignoranti avrete una fonte attendibile dove poter attingere il vero sapere...

O forse c'è già qualcuno che parla con il suo clc e ha scritto un libro basandosi su ciò che il suo cane gli spiega....??????
Forse si...

maghettodelboschetto 22-09-2009 12:41

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 238080)

..dai, forse ci fà...

Ooop.... già fatto...ho risposto...sbagliato qualche cosa?...

No no, nessun testo, nessun documentario...
I riferimenti culturali non dovrebbero cambiare la sostanza.

L'ideale sarebbe osservare e metterci la testa, e solo poi trovare conferme in letteratura (e scatta la libidine!). Spesso invece non solo ci si limita a ripetere pedissequamente la letteratura, ma nell'atto pratico si dice e si fa il contrario di quanto esposto nella stessa...

Vedo che ancora non avete compreso il principio della magna schienata! :rock_3
Purtroppo sarà più di un mese che non schieno il mio cane (che tra l'altro non ho mai sentito ringhiare).. Allora mi tocca venire qui a schienare qualcuno per divertimento. 8)

Uno può pisciare dove e lontano quanto vuole, ma se mi piscia sulle scarpe inizio a giocare.

Nel merito non ho altro da dire, visto che in una dozzina di post avete fatto chiacchiere e nessun contributo sulla dinamica della dominanza. Sarò saccente, ma dovete dimostrare almeno di essere in grado di portare avanti il discorso...

Mi è venuta in mente una cosa: cane felice con tossici e barboni... Purchè si ricordino di dargli da mangiare! :lol:

toporatto 22-09-2009 12:45

più tardi farò la cacca insieme al mio cane, voglio dimostrargli che il capobranco ne fa molta più di lui

Martab 22-09-2009 12:51

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 238142)
più tardi farò la cacca insieme al mio cane, voglio dimostrargli che il capobranco ne fa molta più di lui

tu scherzi..ma per evitare che poi tu ti lagni dicendo "me lo potevate dire primaaaaa:errr" è buona norma che tu faccia la pipì con il tuo cucciolo. Un suggerimento: mira in alto, e non far domande

wolflinx 22-09-2009 12:55

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 238144)
tu scherzi..ma per evitare che poi tu ti lagni dicendo "me lo potevate dire primaaaaa:errr" è buona norma che tu faccia la pipì con il tuo cucciolo. Un suggerimento: mira in alto, e non far domande

io come faccio i miei si pisciano in testa a vicenda

toporatto 22-09-2009 12:58

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 238146)
io come faccio i miei si pisciano in testa a vicenda

no, ti pisciano addosso Franzo !!! e non negarlo perchè potrei avere una foto, dopotutto ad Iso 6400 scatto ancora decentemente :lol:

ehm ... Marta ... ci spieghi come hai fatto tu a mirare in alto?

sciamalaia 22-09-2009 13:12

http://www.comodo.it/wp-content/uplo...istruzioni.jpg

wolflinx 22-09-2009 13:17

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 238147)
no, ti pisciano addosso Franzo !!! e non negarlo perchè potrei avere una foto, dopotutto ad Iso 6400 scatto ancora decentemente :lol:

:lol::lol::lol::lol:

wolflinx 22-09-2009 13:17

Quote:

Originally Posted by sciamalaia (Bericht 238154)

fantastico

Martab 22-09-2009 13:21

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 238147)

Priscilla, pensavo di essere stata chiara/o,:rock_3 ti avevo detto di non far domande!

FraFairy 22-09-2009 13:36

Solitamente noi ci pisciamo addosso a vicenda....ormai lo gnomo ha imparato a fare la verticale per colpirmi più in alto...
Per Magnetto del boschetto....ma se ti pisciano sulle scarpe, io a lposto tuo le andrei a cambiare, di certo non mi metto giocare...poi non sono così presuntuoso da pensare di poter arrivare sino a te...sai da piccolo micro dot., ma mi offro volontario per la tua magna schienata...anche se di magna conoscevo solo la carta, carlo, annamo a magnà....della schinata nulla....imparerò una cosa nuova...

toporatto 22-09-2009 14:22

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 238164)
Priscilla, pensavo di essere stata chiara/o,:rock_3 ti avevo detto di non far domande!

no ti prego, dimmi che non ti riferisci a PRISCILLA, LA REGINA DEL DESERTO o dovrò considerarti un vero genio Marta :lol:

ElisaP 22-09-2009 14:23

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 238169)
anche se di magna conoscevo solo la carta, carlo, annamo a magnà....della schienata nulla....imparerò una cosa nuova...

:rofl3
Ora stacco tutti i tasti dalla tastiera altrimenti potrebbe venirmi la voglia di rispondere.

Martab 22-09-2009 14:26

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 238181)
no ti prego, dimmi che non ti riferisci a PRISCILLA, LA REGINA DEL DESERTO o dovrò considerarti un vero genio Marta :lol:

ovvio! non ci vedevi così con caovilla & co?
http://www.youtube.com/watch?v=M7t9vP9SVwc

toporatto 22-09-2009 14:28

GENIALE :lol:

sei forte, cavolo se sei forte :lol: :lol:

FraFairy 22-09-2009 14:44

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 238187)
GENIALE :lol:

sei forte, cavolo se sei forte :lol: :lol:

E io credevo Priscilla, la donna scintilla...quella che si trova all'angolo del palazzo dei miei....sai la chiamano così...perchè dice che la sua fà fuoco e fiamme....credevo la conoscessi...
Una sola cosa, quando ci si rivede, giuro porto 3 parrucconi, coinvolgiamo anche Andrea..e. si balla al ritmo della Gloria Genor.......ma il tutto deve essere filmato....e tra un passo e l'altro una bella schienata...così....tanto per gradire...

toporatto 22-09-2009 14:48

ovvio che la conosco, oramai applica lo sconto 10% ai soci Coop e 20% a quelli Penny :lol:

FraFairy 22-09-2009 15:06

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 238199)
ovvio che la conosco, oramai applica lo sconto 10% ai soci Coop e 20% a quelli Penny :lol:

Ma hai fatto la tessera da passarle..oppure ancora con il gettone....io la mia tessera, anche se un pò consumata te la regalo...è comoda perchè appena la passi si apre un nuovo mondo....:lol:...

toporatto 22-09-2009 15:08

grazie Frà ma preferisco rimanere vergine anche dietro e non solo davanti :lol:

Sirius 22-09-2009 15:09

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 238199)

Se prima vi fate schienare, vi fa lo sconto del 50% se invece vi piegate non pagate affato...;-)

stavo per scrivere aloha... ma faceva troppo DavideC...

toporatto 22-09-2009 15:11

schienami Sirius, non attendo altro da una bella ricciolona come te (eri riccia, vero?) :lol:

FraFairy 22-09-2009 15:11

Stiamo uscendo troppo OT, ora si parla pure di trans....dove finiremo mai....
Qui stiamo apprendendo i mistici segreti della magna schienata...mica di priscilla ....la magna......

Sirius 22-09-2009 15:17

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 238211)
schienami Sirius, non attendo altro da una bella ricciolona come te (eri riccia, vero?) :lol:

si ero riccia, ma ho tolto la parrucca;-).... era scintilla detta priscilla che doveva schienarti non io.... ahahahahahah

toporatto 22-09-2009 15:18

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 238215)
si ero riccia, ma ho tolto la parrucca;-).... era scintilla detta priscilla che doveva schienarti non io.... ahahahahahah

ora che siamo tutti tornati, giochiamo al gioco della bottiglia ?? :lol:

dai su, lasciamo che qui possano litigare per bene su non ho capito cosa e non ho capito chi, ne perchè, quando e dove

FraFairy 22-09-2009 15:31

Io non sono tornato, sono venuto.....a pisciare sulle scarpe di qualcuno....ma poi come son venuto me ne vado.....
Io direi che più che la bottiglia, il gioco della cavallina.....che fà rima con...priscilla....:lol:

toporatto 22-09-2009 15:32

salutami Nefertari eh :lol:

FraFairy 22-09-2009 15:35

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 238223)
salutami Nefertari eh :lol:

Ok...se vuoi te la mando a casa, così vi salutate di persona....che ne sò giocate insieme con la bottiglia....

nefertari01 22-09-2009 15:37

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 238216)
ora che siamo tutti tornati, giochiamo al gioco della bottiglia ?? :lol:

dai su, lasciamo che qui possano litigare per bene su non ho capito cosa e non ho capito chi, ne perchè, quando e dove

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 238215)

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 238212)
Stiamo uscendo troppo OT, ora si parla pure di trans....dove finiremo mai....
Qui stiamo apprendendo i mistici segreti della magna schienata...mica di priscilla ....la magna......

MA PERCHE NON LA SMETTETE? GIOCARE E RIDERE SI MA ORA NON VI RENDETE CONTO CHE SIETE PESANTI E VOLGARI?LIBERTA DI PAROLA OK...MA CHE BRUTTO PERO VEDERE E LEGGERE STE COSE..MI IMMAGINO CHI SI APPROCCIA A QUESTA RAZZA APRE IL FORUM E LEGGE TUTTO QUELLO CHE VOI TRE SCRIVETE!!!!FA VERAMENTE SCHIFO..SE FOSSI IL MODERATORE VI BLOCCHEREI SUBITO!!!!MA PURTROPPO O PER FORTUNA PER VOI TRE (O ALMENO PER QUANDO SCRIVETE STE COSE)NON LO SONO!!!IL BELLO è PURE CHE PER ORA VI SIETE CONTEUTI!!! SIRUS PURE TU POI...I MASCHI SI SA SONO DEI PERVERTITI DI NATURA...:cry:

nefertari01 22-09-2009 15:39

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 238226)
Ok...se vuoi te la mando a casa, così vi salutate di persona....che ne sò giocate insieme con la bottiglia....

FRA PER CORTESIA QUANDO DEVI RIPONDERE E SCRIVERE STE COSE NN CITARMI!:evil: E NN SCHERZO NON SONO SUL FORUM PER DARE QUESTE IMPRESSIONI.

FraFairy 22-09-2009 15:40

:shock:......no comment........

Credo che dopo questo...posso salutare tutti....e penso proprio che lo farò...e non scherzo neanche io....
E' deprimente vedere come tutti i guru del mondo cinofilo saltino dalle sedie perchè si cerca di cambiare il tono di discussioni assurde e senza un dato di fondo....
Mi sembra una scuola con troppi professori e pochissimi alunni....tutti che devono e possono insegnare qualcosa che fondamentalmente neanche sanno....
MA paizienza, se si scherza, e non credo si debba dire o spiegare, e non si capisce o non si accetta, sarà un problema di socializzazione con la società che ci circonda...
MA come dicevo a topo, io sono nessuno...e come tale preferisco andarmene....che tristezza mi è scesa....ma di disgusto....

toporatto 22-09-2009 15:46

Quote:

Originally Posted by nefertari01 (Bericht 238230)
FRA PER CORTESIA QUANDO DEVI RIPONDERE E SCRIVERE STE COSE NN CITARMI!:evil: E NN SCHERZO NON SONO SUL FORUM PER DARE QUESTE IMPRESSIONI.

ah Nefertà, credo che le "impressioni" che dai sono ben peggiori di quelle simpaticamente evocate dal tuo amico FraFairy ;-)

Sirius 22-09-2009 15:47

ah beh... ci sta pure... siamo su un forum pubblico.. di cani... ahahahah

Suvvia... conteniamoci!:rock_3

come massacrano i cani... possono massacrare pure cazzeggi e pareri...

by the way... sono una donna... mai detto di essere una Signora...

nefertari01 22-09-2009 16:08

Quote:

Originally Posted by frafairy (Bericht 238231)
:shock:......no comment........

Credo che dopo questo...posso salutare tutti....e penso proprio che lo farò...e non scherzo neanche io....
E' deprimente vedere come tutti i guru del mondo cinofilo saltino dalle sedie perchè si cerca di cambiare il tono di discussioni assurde e senza un dato di fondo....
Mi sembra una scuola con troppi professori e pochissimi alunni....tutti che devono e possono insegnare qualcosa che fondamentalmente neanche sanno....
Ma paizienza, se si scherza, e non credo si debba dire o spiegare, e non si capisce o non si accetta, sarà un problema di socializzazione con la società che ci circonda...
Ma come dicevo a topo, io sono nessuno...e come tale preferisco andarmene....che tristezza mi è scesa....ma di disgusto....

fra nn te la prendere lo sai dico le cose in faccia e come le penso...senza mezzi termini..mi ha dato fastido leggere queste battute cosi pesanti scritte da voi tre ..ancora una volta.....scherzare si ma cosi forse nn vi rendete conto che da fastidio..figurati poi dopo che ho letto quella batutta di cattivo gusto a mio parere in un forum pubblico..un conto e cazzeggiare tra me e te face to face o sms..ma sul forum non mi piace!!!!e visto che mi piace la trasparenza te l'ho comunicato! Perche e la sei presa?ognuno di noi ha i propri limiti e tu devi rispettare i miei..come io faccio con i tuoi !!!!penso sia normale..il brutto è non dirsi questo in faccia...

FraFairy 22-09-2009 16:12

Vorrei solo aggiungere una cosa, così a tempo perso, qui ho imparato che il 90% si documenta su standard, accoppiamenti, linee di sangue...ecc....di educazione del cane, molte volte solo tante parole...invece di leggere o scrivere farebbero meglio a viversi il cane...
A capire il proprio cane, a confrontarsi con il proprio cane, io riepto non sono nessuno, anzi, forse l'ultimo dei peggiori...ma mai una volta ho pensato di fare un qualcosa che andasse contro il suo bene, qui si parla, si dice si sparano immani cazzate, ma invece di teorizzare mille cose, prendete il vostro guinzaglio e andate in giro, andate per boschi o dove cavolo vi pare...ma non mettetevi a parlare con il vicino o proprietari di un'altro cane che conoscete, osservatelo, guardatelo, amatelo, se invece è solo un modo come un'altro per perdere del tempo, fate come volete.....ma non venite a fare i professori...il mondo ne è pieno, ma nessuno che riesca a guardare in casa propria.
Un sempllice sfogo...se dico cazzate in alcuni thread è semplicemente perchè vorrei che alcuni avessero il buon gusto di non elargire perle di saggezza al mondo intero, che alla fine dei conti si rivelano solo piene di cazzate....

toporatto 22-09-2009 16:14

ipocrisia senza limiti: tutti a fare i bravi incravattati in pubblico, per litigare e scannarsi mantenendo ferme le regole dell'apparire più che dell'essere

Nefertari, qui chiudo il discorso anche io: ti assicuro che preferisco leggere delle battute sconce scritte in italiano che non post, forse sensati, scritti in quella che ritengo tu possa definire una lingua e postati con una veemenza ed una despotica irruenza a me davvero poco gradite

preferisco vedere gente che scherza, più che una sfida a chi la fa più lontano a forza di citare libri più o meno conosciuti o decantare mosse di qualche arte orientale atta a schienare clc sempre meno consapevoli

stavo mollando anche io questo forum e poi mi son fatto fregare dall'attendere il "ritorno di frafairy" ed aver tentato di aprire una discussione seriosamente più seria delle mie abituali stronzate; ho cancellato la sottoscrizione a praticamente ogni discussione e continuerò a farlo fino a tenerne una o due al massimo

voglio farti un augurio, ovviamente sarcastico: spero che questo forum possa diventare come tu lo sogni, poi si che potrò divertirmi a leggerlo ogni tanto ;-)

buon proseguimento

nefertari01 22-09-2009 16:33

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 238252)
ipocrisia senza limiti: tutti a fare i bravi incravattati in pubblico, per litigare e scannarsi mantenendo ferme le regole dell'apparire più che dell'essere

Nefertari, qui chiudo il discorso anche io: ti assicuro che preferisco leggere delle battute sconce scritte in italiano che non post, forse sensati, scritti in quella che ritengo tu possa definire una lingua e postati con una veemenza ed una despotica irruenza a me davvero poco gradite

preferisco vedere gente che scherza, più che una sfida a chi la fa più lontano a forza di citare libri più o meno conosciuti o decantare mosse di qualche arte orientale atta a schienare clc sempre meno consapevoli

stavo mollando anche io questo forum e poi mi son fatto fregare dall'attendere il "ritorno di frafairy" ed aver tentato di aprire una discussione seriosamente più seria delle mie abituali stronzate; ho cancellato la sottoscrizione a praticamente ogni discussione e continuerò a farlo fino a tenerne una o due al massimo

voglio farti un augurio, ovviamente sarcastico: spero che questo forum possa diventare come tu lo sogni, poi si che potrò divertirmi a leggerlo ogni tanto ;-)

buon proseguimento

topus a me non me ne fotte una mazza di tutti quelli del forum..sia chiaro..e se a volte scrivo è perche magari mi sembra sensato il confronto almeno in alcuni thread...piu o meno seri... detto cio non mi devo giustificare con nessuno per quanto mi riguarda in tutte le mie cose sono una persona discreta all'ennesima potenza quindi a parlare di me persona privata in publico non piace!!!!detto questo di certo posso pure scrivere una miriade di stronzate..ma cerco il costante confronto per vedere come altri la pensano ovvio....e se scrivo che non mi piacciono queste battute in pubblico avro i miei buoni motivi...ho gia notato a mie spese che molti del forum avente o non aventi clc sono iscritti solo per trovare scopate varie..e ti posso assicurare che face to face nn rosicherei per battute simili..ma se in pubblico non mi piace non mi piace e basta ..proprio perche non so chi c'e dall'altra parte della tastiera! sono stata chiara ?spero di si perche i motivi piu approfonditi di questo mio poco gradire sta cosa non li scrivero in pubblico!e come tale deve esserci rispetto..ridere e scherzare quanto vuoi ma nn cooscendoci e non conoscendo chi legge tutto ha un limiti per quanto mi riguarda gli altri poi fanno quello che gli pare! ps dett tra noi mi stai pure simpatico è!!!!!

Laila 22-09-2009 16:37

E no, cari Fra e Topo, non potete andare via così, e chi rallegrerà le mie tristi giornate in ufficio?
Un bacio ad entrambi ;)

Ps. quando avrò un pò di tempo vi racconterò la storia di un "senza casa" o "barbone" che ho conosciuto, Fra tu conosci già una parte della storia ;)
Ri-besos

nefertari01 22-09-2009 16:38

Quote:

Originally Posted by FraFairy (Bericht 238251)
Vorrei solo aggiungere una cosa, così a tempo perso, qui ho imparato che il 90% si documenta su standard, accoppiamenti, linee di sangue...ecc....di educazione del cane, molte volte solo tante parole...invece di leggere o scrivere farebbero meglio a viversi il cane...
A capire il proprio cane, a confrontarsi con il proprio cane, io riepto non sono nessuno, anzi, forse l'ultimo dei peggiori...ma mai una volta ho pensato di fare un qualcosa che andasse contro il suo bene, qui si parla, si dice si sparano immani cazzate, ma invece di teorizzare mille cose, prendete il vostro guinzaglio e andate in giro, andate per boschi o dove cavolo vi pare...ma non mettetevi a parlare con il vicino o proprietari di un'altro cane che conoscete, osservatelo, guardatelo, amatelo, se invece è solo un modo come un'altro per perdere del tempo, fate come volete.....ma non venite a fare i professori...il mondo ne è pieno, ma nessuno che riesca a guardare in casa propria.
Un sempllice sfogo...se dico cazzate in alcuni thread è semplicemente perchè vorrei che alcuni avessero il buon gusto di non elargire perle di saggezza al mondo intero, che alla fine dei conti si rivelano solo piene di cazzate....

visti gli ultimi post se è riferito a me sii piu chiaro fra!!!!;-)
ps quanto detto fin ora nn avea alcuna citazione che ti riguardava spero tu lo abbia capito..in ogni caso ho visto che hai preso un po puzza e nn capisco perche..se a me scherzare cosi in pubblico non piace non prendertela e ne fammene una colpa..rispetta cio e basta..per me queste battutte cosi assidue e pesanti in un forum pubblico nn sono di buon gusto...e se non ricordo il mondo è bello perche vario no?invece di fare l'offeso visto che ci vediamo molto spesso e c'e amicizia fuori da questo forum ...chiedimi il perche e senza risentirti!a tutto c'e un motivo.

nefertari01 22-09-2009 16:43

non se ne vanno non se ne vanno!!!!!!!!!!!!!è un parco giochi per loro il forum...pieno sempre di cose divertenti..magari cambiano parco per unpo....ma cara laila nn tare in pena....questi qui nn ci abbanderanno mai!!!!:cry::p

ElisaP 22-09-2009 17:33

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 238252)
preferisco leggere delle battute sconce scritte in italiano che non post, forse sensati, scritti in quella che ritengo tu possa definire una lingua e postati con una veemenza ed una despotica irruenza a me davvero poco gradite..preferisco vedere gente che scherza, più che una sfida a chi la fa più lontano a forza di citare libri più o meno conosciuti o decantare mosse di qualche arte orientale atta a schienare clc sempre meno consapevoli

Quote:

se dico cazzate in alcuni thread è semplicemente perchè vorrei che alcuni avessero il buon gusto di non elargire perle di saggezza al mondo intero, che alla fine dei conti si rivelano solo piene di cazzate
Stavo per scrivere le stesse cose.
Mi immagino chi si approccia a questa razza, legge il forum e scopre i consigli paurosi che certi personaggi dispensano.. e mi preoccupo seriamente.

maghettodelboschetto 22-09-2009 21:45

TOPOOOU!!!

Cos'è questo baillame tuttischienanotutti??? :shock:

I cuccioli si sono eccitati con scie di feromoni? :)

Fai qualcosa! Rallegra e distendi gli animi che c'è bisogno di ironia!

All times are GMT +2. The time now is 02:48.