![]() |
Quote:
|
e non dirmi dove cazzo sbaglio, bastarda schifosa !!!
PS: sai bene che i panni sporchi si lavano via email o mp, quindi non sarebbe corretto da parte tua sputtanarmi pubblicamente sul forum |
Ho frequentato per 20 mesi un campo dove preparano (ci provano) cani da soccorso, un ragazzo con un forte spirito agonistico ha fatto una considerazione: "in media un cane raggiunge l'operativo in 2 anni di addestramento, ti lavora se hai fortuna per 5 anni con buoni risultati, dopo il destino del cane è affidato al buon cuore del propietario".
Quello che ci lega ai nostri clc va oltre questi raggionamenti, ho lasciato quel campo... |
Quote:
(in genere però sono castrati, per non avere troppe distrazioni) |
Quote:
Noi donne in questo abbiamo un vantaggio: siamo abbastanza abituate a rimanere concentrate sull'obiettivo finale, ed è quello che vogliamo raggiungere; poco ci importa se nella strada per raggiungerlo ci sentiamo dare delle sciocche o incapaci o quant'altro... ci teniamo meno a "dover dimostrare qualcosa" (generalizzo, eh...) La cosa più importante per lavorare bene al campo è rimanere concentrati sul proprio cane, e non star lì sempre a costruirsi lotte interne su "chi aveva ragione" o "chi lo conosce meglio" o "ma mi avevi detto così e adesso mi dici il contrario" |
Quote:
C'è un abisso tra le 2 cose!!! Per utilizzo e addestramento!! 8) |
Marta, descrizione perfetta...
Quote:
Già "forte spirito agonistico" e "cane da soccorso" non stanno proprio nella stessa frase... |
figo, sono passato per coglione anche qua :lol:
|
Quote:
Se ci sono diversi CLC in PC, proprio non me ne immaginerei uno a guidare un cieco... |
perchè no? come dissi tempo fa, pensa che figata vedere un sacco di ciechi in macelleria
|
Quote:
E' difficile descriverlo, ha lasciato tutti di stucco per la sensibilità e la dolcezza con cui stava accanto al padrone (cui non manca solo l'uso delle gambe, ma ha difficoltà fisiche più serie) senza tirare nonostante mille distrazioni (maschi adulti, cuccioli che lo invitavano al gioco, mille persone etc). Meravigliosi da vedere, hanno dato da pensare un po' a tutti...qui non si tratta di addestramento, ma di estrema sensibilità che è insita in ogni esemplare di clc |
il mondo delle Expo è così sensibile
|
Quote:
Cmq è vero: non credo si tratti di addestramento. Il CLC può stupire con effetti speciali con cose non addestrate (penso alla difesa e alla protezione, ma anche al rabbocco delle coperte). |
Quote:
Djuma è più raffinata, lei punta solo ai ristoranti :roll: Mi fai venire in mente quando, a 20 anni, lavoravo come commessa in un negozio di abbigliamento e il capo mi dice di telefonare ad alcuni clienti per informarli di un sabato di vendita promozionale.. al che per divertirmi un pò :p decido di chiamare solo quelli più anziani (si intuiva dal nome.. come Primo, Ave, ecc..) e il giorno sponsorizzato il negozio pareva inspiegabilmente :roll: un centro della terza età :lol::lol::lol: tutti arzilli per i saldi.. presente il film "Cocoon"? |
Quote:
|
Navarre, la vacanza ti ha fatto bene vedo
|
Quote:
Effettivamente non ce lo vedo neppure io un CLC per ciechi, non per niente si son scelti i labrador, golden e ormai quasi più i PT. Fatti una domanda e datti una risposta... |
entraci nel merito invece, che vuol dire "condizionatissimi" ?
|
Secondo te come si insegna ad un cane che certi stimoli ed istinti devono assolutamente, incondizionatamente, imperativamente essere ignorati? ;-)
|
Quote:
Apropro', ma quando finisce la stagione dei calori? Ho il cane completamente rincoglionito... |
All times are GMT +2. The time now is 09:52. |