Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Sport & addestramento (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=42)
-   -   Comando VIENI... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=13074)

Denial 13-01-2010 18:45

L'unico richiamo infallibile è quello con una salsiccia in mano

Martab 13-01-2010 18:49

Quote:

Originally Posted by Denial (Bericht 269416)

:roll: menomale che toposorcio è ancora in vacanza...:lol: Sirius, Sciama, volete commentare voi?:lol:

starjumper 13-01-2010 18:52

Quote:

vieni a spiegarlo al mio cane :lol:
potrei prendermi un piccolo chiwawa maschio incarognito, per chiamare thai estraggo il chiwawa e lui arriva subito :twisted:

Sirius 13-01-2010 18:54

Quote:

:lol::lol::lol:
non posso proprio scrivere quello che mi è venuto in mente, la nuova immagine che faticosamente sto cercando di costrurimi, non sarebbe più credibile!:lol::lol::lol:

Comunque, Denial, in questo sito, non si possono fare certe affermazioni;-)

piccolino 13-01-2010 18:55

Quote:

Non lo darei per scontato.........dipende chi hai di fronte, magari funziona sul momento vengono se la prendono e poi tornano a fare quello che gli pare e la volta dopo non vengono proprio.....così ti fregano. 8)

Martab 13-01-2010 18:57

Quote:

Originally Posted by piccolino (Bericht 269422)
Non lo darei per scontato.........dipende chi hai di fronte, magari funziona sul momento vengono se la prendono e poi tornano a fare quello che gli pare e la volta dopo non vengono proprio.....così ti fregano. 8)

:roll: oh my god :lol:si continua con la perversione...

Denial 13-01-2010 19:08

Ahaha marta... dubito ke quello possa funzionare da richiamo qualsiasi essere vivente. Magari più che una salsiccia una lepre o un UCCELLO vivo!

sciamalaia 13-01-2010 19:21

Quote:

Questo funziona solo con le femmine e Pink...
Per i maschi richiamo con una patata funziona sempre!

maghettodelboschetto 14-01-2010 17:19

Quote:

Offrire la salsiccia non si tratta di richiamo, ma semmai di corruzione! ;-)

cicciuzzo 25-04-2010 20:36

sono nuovo del forum ed anche nell'esperienza con i clc il mio cucciolo ezechiele(il nome non l'ho scelto io e non mi piace molto, ha 4 mesi e credo di essere ancora in tempo abituarlo con un altro)......credo che a 4 mesi pretendere che mi segua sia impossibile ma l'unica maniera che uso per ora è battere le mani e andare dove voglio io, allora lui corre verso me ma dopo avermi superato corre per altri 10 metri...volevo chiedere consigli x educarlo...mi hanno consigliato che devo farlo socializzare molto con la gente infatti lo porto spesso in piazza e tra la folla.....

per ora sto provando a insegnarci a stare seduto, ripetendo la parola "cuccia" lo faccio sedere applicando con la mano pressione nel suo didietro, come premio non sempre mi ritrovo stuzzichino o croccele in tasca e allora partono le coccole( ma siccome spesso me lo strapazzo senza motivo, le carezze non sono sempre delle ricompense)...

vi chiedo consiglio...??

maghettodelboschetto 29-04-2010 21:46

Quote:

Originally Posted by cicciuzzo (Bericht 296449)
....credo che a 4 mesi pretendere che mi segua sia impossibile ma l'unica maniera che uso per ora è battere le mani e andare dove voglio io, allora lui corre verso me ma dopo avermi superato corre per altri 10 metri...

Da cuccioli seguono per il timore di essere lasciati, il bello viene dopo, quando capiranno che possono avere autonomia. :twisted:
Cmq l'importante è insistere e rendere familiare il comando.

Anche grazie ai consigli dati sopra in questo 3d, e a discreta perseveranza, ora ho un richiamo abbastanza soddisfacente: se proprio non viene al richiamo mi basta fissarlo negli occhi e avanzare verso di lui, ribadire il richiamo con tono più imperativo, e lui viene.

Socializzare molto, in mezzo la gente, ai bambini e anche in mezzo ai cani.
Credo che la socializzazione forzata con i cani vada fatta almeno fino ai due anni, ovvero fino a maturità dei primi impulsi sessuali, per contrastare le antipatie con i cani dello stesso sesso, con l'obbiettivo di poter lasciare libero il cane con altri cani (pare cosa rara tra i clc)

E' risaputa la mia idea di educazione: se un cane NON deve fare una cosa, con le buone o con le cattive NON la deve fare. Da un breve sondaggio sembra che i cani adulti più tranquilli ed equilibrati siano stati cazziati da piccoli, quando necessario, cazziati come farebbe un cane adulto.

Circa l'addestramento non saprei dirti: gli ho insegnato la cuccia (il terra) che aveva compiuto un anno, gli ho insegnato a dare la zampa solo un mese fa....

Ciao!

All times are GMT +2. The time now is 18:13.