![]() |
Quote:
In quella dei grandi sì invece? è un CAL o "una specie di CAL"? PS: mi porterò uno spago per fare stare ad Arian la coda in mezzo alle gambe :lol:;-) |
In realtà il giudice non ha amato "un" cane più nervosetto del solito quella volta a reggio. Accanto c'era il cane più tranquillo (e anche troppo) del mondo quindi il confronto era forte.
Per NOSTRA fortuna mentre il giudice giudicava la libera maschi (coff coff...vinta da un cane che NON conosce la coda attaccata alla pancia coff coff) c'era "baldoria" fuori ring quindi i nostri maschioni erano distratti dall'attaccare briga!!:lol::lol: Penso quest'anno ci sia Monka Soukupova a fare la bonitazione (che novità!) ma non ne sono sicuro. Mi risulta che facciano una bontiazione in occasione della mondiale a Bratislava. Se è così, verrà fatta da Oskar Dora e Sonja Bognarova, ed è quella l'occasione in cui farò bonitare Barushka e Vincenzo "spero vivamente" anche tu Echo/Loco. massimo |
:roll: ma Loco/Echo non sarà ancora troppo piccino? ne vale la pena? come e quando ci si iscrive a quella bonitazione?
|
se si riesce a scriverlo per tempo, lo faccio bonitare direttamente li, come già ti dissi.
purtroppo il tempo stringe per l'iscrizione alla mondiale e se sto pedigree non arriva la faccio a serra. |
? ma mica ci vuole il pedigree (se non lo rilasciano in Italia in questi tempi, che ci si può fare?:roll:)...non so alla bonitazione, ma per l'expo mondiale non ci vuole che io sappia...
|
a me hanno detto che ci vuole il numero di iscrizione del pedigree, altrimenti non accettano le iscrizioni, ma marta tu l'hai già fatta?
|
Quote:
allora iscrivo mikelino magari è la volta buona ehehehe!!!! |
Quote:
Se è l'Ing Monika Soukupova a fare la bonitazione, vai tranquillissimo Vincenzo. A quel punto o Bratislava o a Serra è la stessa cosa. |
Quote:
Comunque avevo chiesto all'allevatore che mi aveva confermato che se il pedigree non è stato ancora rilasciato (dato che i nostri sono ancora piccoletti) non è un problema... Non ho ancora capito come iscrivermi al raduno che c'è il giorno dopo: pare che il modulo di iscrizione non sia ancora pronto, so che è a 1 km dal luogo dove si tiene l'expo mondiale, e che come giudice ci tovrebbe essere Tibor (quello del raduno di Reggio); la bonitazione si farà immagino sempre nell'ambito di questo raduno, credo |
Quote:
|
Quote:
O da una o dall'altra parte hai la sicurezza che il cane è guardato da occhi molto esperti e competenti. Se non i migliori in assoluto. |
punti di vista
|
Quote:
|
ovviamente tra gli imbucati ci saremo anche noi...
sono già in calo di zuccheri ora...figuriamoci per la cerimonia della consumazione dolci in pinetina... per quanto ci riguarda, l'impegno a portare un paio di crostate "made in suocera" lo prendiamo volentieri ... |
Quote:
Se fosse Monika in Cekia e Sonja in Italia preferirei comunque FUORI Italia. Tranquillo Vincenco, l'iscrizione ci sarà e andiamo a fare la mondiale e la bonitazione! massimo |
ot: ma la bonitazione come è stata fatta qualche anno fà a pavia verrà rifatta il prossimo anno?
|
Piccolo particolare da sapere.
La bonitazione Italiana non è riconosciuta nel paese d'origine ma solo in Italia. La bonitazione estera non è riconosciuta in Italia. Evviva la collaborazione! :shock: |
ok linciatemi ma un'altro ot: come mai se alla maggioranza(se non a tutti)non stà bene questa cosa si continua con questa linea?
credo che tutti una volta che spendono dei soldi per far bonitare il cane vogliano che questa sia riconosciuta anche all'estero,il club può mantenere una linea che a tutti i soci non stà bene? parlo da profana naturalmente! Quella fatta a Pavia quindi è riconosciuta solo all'estero? quando verrà rifatta? |
La bonitazione Italiana di qualche anno fa avrebbe avuto senso ma questa moderna valida solo in Italia oltre ad essere discutibile vale solo in territorio italiano , non scordiamoci che cani adulti miracolosamente hanno raggiunto altezze colossali .
Attenzione cani bonitati prima del 2007 in italia sono stati valutati con il metodo classico , poi non capisco chi ha gia' bonitato il proprio cane e poi ha ribonitato il cane con il metodo italiano a conferma di che per quale scopo bo sarebbe curioso capire . |
Quote:
ok, allora sto tranquillo ae aspetto. dove posso leggere il regolamento per la bonitazione? |
All times are GMT +2. The time now is 08:43. |