Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Varie (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nomi...Nomi... Nomi.... (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=11115)

FRANCESCA 21-05-2009 16:32

Branko.... ma non so, eppure non leggo neanche l'oroscopo!!! :lol:

Vabbè Branko in senso di Insieme di animali della stessa specie che si muovono all'unisono.

Ricky's Wolf 21-05-2009 17:10

Ashoka: nome femminile indiano che significa "senza tristezza"

Voice of Wolf: La voce del lupo, lo aveva chiamato cosi' già Monika e mi è piaciuto.

franz+etienne+wonka 21-05-2009 17:34

salve:D
Etienne da ladyhawke..di navarre ce n'era già 1 e non mi sembrava il caso,quindi abbiamo ripiegato sul nome..
Wonka(bovaro del bernese) da willy wonka e la fabbrica di cioccolato..

nefertari01 21-05-2009 20:35

ecocmi ci siamo anche noi..
ALGIZ NOME CELTICO..PIU PRECISAMENTE DI UNA RUNA...LA MIA SOTIRA CON QUESTA RUNA è MOLTO PARTICOLAR MA PRIVATA E NON POSSO DIRLA..MA IL SUO SIGNIFICATO SI:PROTEZIONE NONCHE COLLEGAMENTO CON IL DIVINO ODINO (LANCIA DI ODINO ANCHE VUOL DIRE) PER CUI IN BREVE E IN MANIERA MOLTO RIDUTTIVA SAREBBE UN SIMBOLO CELTICO DEVOTO ALLA MAGIA E ALLA SPADA (APPUNTO LANCIA PERCHE CON ESSA PROTEGGE E ANCHE CON LA SPIRITUALITA..
IN BREVE VUOL DIRE QUESTO CHI HA UN PO PIU DI CURIOSITA SI ANDRA A GUARDARE IL NOME SU INTERNET (CISONO MOLTE COSINE)MA SOPRATTUTTO NON LO DARA AL PROPRIO CANE A MENO CHE....
EHEHE SCOPRITELO VOI..
COMUNQUE A PARTE TUTTO NON CONSIGLIO DI DARLO AL PROPRIO CANE PER ENTRAMBI I VERSI E QUELLO SPIRITUALE(NON POTETE CAPIRE O FORSE SI COSA ACCADE QUANDO DIVENTA MR.SATAN) E PER QUELLO DETTO MATERIALE ALIAS COME LANCIA DI ODINO..EHEHE ENTRAMBI DISTRUTTIVI E DIABOLICI!!!FATE VOI!!:twisted:
BELLO PERO IL MIO PATATO MI FA INCAVOLARE ALMENO 20VOLTE AL GIORNO MA ALAL SERA QUANDO CI ABBARBICHIAMO INSIEME A FARE LE NINNE SIAMO UNO SPETTACOLO DOVRESTE VEDERCI...SOPRATTUTTO LA MATTINA QUANDO MI PRENDE A CALCI..E NON è UN MODO DI DIRE..PER SVEGLIARMI E ANDARE GIU!!!:rock_3

ghiga 21-05-2009 21:01

NITRO= nitroglicerina!
che dire è un clc doc...come poteva chiamarsi se non così?:lol:

wildwolf 21-05-2009 21:28

Quote:

Originally Posted by Jal (Bericht 214077)
il bello è che i nomi li abbiamo scelti prima...
benedetto sia il popolo Lakota!

Nagi Wacipi (pron. Naghee-Waa-cipi): wild spirit dancer, spirito-ombra delle selve che segue il tuo cammino danzando..è lei ma proprio lei!
Istas Pejuta (pron. Ishta-Peshut-a): medicine eyes, sguardo-che-cura...

Infatti gli indiani davano le persone un nome alla nascita e poi nell percorso uno che di riferiva direttamente a loro percorso di vita... una tradizione bellissimo . quello che solo pochi sanno invece una volta la persona morta il nome di lui non doveva mai piu essere pronunciato...
Aiutava di smaltire il luto e sgnificava moltissimo rispetto per la persona che non cè piu...
Loro hanno bellissime tradizioni... tutto da riprendere e curare...

wildwolf 21-05-2009 21:39

Quote:

Originally Posted by starjumper (Bericht 214166)
Al nome (nel senso di suono) sono arrivata quasi per caso, volevo una cosa corta che si capisse bene anche se urlata a grande distanza :lol: , poi l'ho scelto perchè significava un sacco di cose a seconda di come lo scrivevi...

partendo da qui :rock_3

Tie fighter (nonchè Tie Bomber e Tie Defender)
http://www.netmoon.com/starwars/image/ships/tiedv.jpg

a

Tie
tie /taɪ/ noun
(cord) legaccio;
(fig: bond) legame;

Thay The Vietnamese word "Thầy", meaning "master" of "teacher".

Thai refers to anything that originates from Thailand

e poi ho scoperto anche che:

Thai, slang for cannabis mixed with tobacco, commonly smoked in a bong. Thai is also a strain of cannabis. :lol: :lol: :lol:

Per questo è così psicolabile, dipende da quale lato del Thai tira fuori :roll:

ma, quale Thai è quello che si vede su la foto dell profilo?:p

starjumper 21-05-2009 22:34

Quote:

Originally Posted by wildwolf (Bericht 214374)
ma, quale Thai è quello che si vede su la foto dell profilo?:p

già :lol:
l'ho detto che è psicolabile

saraombra 22-05-2009 01:49

ops mi sono dimentica il mostro...

humm vediamo... super indecisi per la prima cucciolata...
Amanda = colei che è amata! come nomi lo odiavano tutti compreso il nonno...!! :D ma appena vista dissi: eccola Amanda, e Amanda fu...!!! e a tutti piaceva Amanda..!!
durante il parto, indaffarata inaspettato, nasce il 3 Attila... attila??! eh chi l'aveva scelto...!! nessuno non era in programma..!! mentre ero al telefono con la Bettina, mi disse: " è nato, piange?! chiè questo chi è?! dov'è Attila??!" Attila??! hihi e Attila è rimasto Attila!! :lol:
Poi Arpia.. è venuto fuori tramite un sms dalla zia adottiva Serena.. quindi chiede a lei il significato! hihi!!!

Amleto...= pazzo, fuori di mente! beh non mi dite che non l'ho azzeccato!!! e poi come dice la Paola, con una ballerina della pianura padana, non volete metterci un bel poeta???! pazzo e fuori di mente magari! :lol:

wolflinx 22-05-2009 13:24

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 214300)
Mi piaceva la canzone "Nobody's wife"! Però la cantante si chiama ANUK senza "o" (che rompico##oni che sono ehhh :lol:).
Kun non significa cavallo in ceco?.. mi ricordo che lo disse Massimo..

:lol::lol: Ely si scrive Anouk avrei preferito si scrivesse Anuk
Kun ha ragione Miki ma l'ho saputo dopo in effetti piccolo e cavallo non è un gran che .

elisa 22-05-2009 13:33

Hai ragione che cogliona :lol: ero proprio convinta!! Farei meglio a consultare internet prima di scrivere, chissà quante altre castronerie! :p
E facevo anche la furba.. :lol::roll::oops:

wolflinx 22-05-2009 13:56

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 214477)
Hai ragione che cogliona :lol: ero proprio convinta!! Farei meglio a consultare internet prima di scrivere, chissà quante altre castronerie! :p
E facevo anche la furba.. :lol::roll::oops:

:lol::lol::lol: prima di superarmi ,in castronerie ,devi farne di gavetta .

elisa 22-05-2009 14:04

Non credo proprio ;-) magari non farò tanti errori grammaticali (.. magari.. ma non controllando su wikipedia non lo so e vivo felice lo stesso :lol:) ma scrivo tante di quelle minchiate :roll: di solito tempo mezz'ora e mi pento di quello che ho scritto :stupido

ila & maico 22-05-2009 14:55

Allora...MAICO vuol dire Lupo in lingua Navaho....e fin li ci siamo...ma poco dopo aver preso la bestia ho saputo che ha un altro significato, molto piu profondo e azzeccato....in giapponese vuol dire ...... PUTTXXXXNA!!!!!!!
Più azzeccato di così....:lol:

maghettodelboschetto 22-05-2009 14:57

Io ero indeciso tra tre nomi.
Zeus: il padre degli dei, ma troppo diffuso, grazie anche a magnum PI.

Seth: nome corto bellissimo, il dio egizio del tuono e della tempesta (omologo a Thor), ma che però può avere una valenza cristiana negativa ed essere inteso come dio del male. E poi chissà che caratterino se avesse rispecchiato il nome!

Alla fine ho scelto Legolas: l'elfo arciere del signore degli anelli, animo nobile e coraggioso. Inoltre il nome si presta ad essere troncato in Lego, a seconda dell'occasione. Lego come imperativo minaccioso, Legolas come coccola.

Poi cmq non lo chiamo quasi mai per nome, ma per nomignoli: cucciolo, lupastro, deficiente, pistola... :lol:

piccolino 22-05-2009 15:13

Allora, vediamo un po'.......Argo era il nome del cane di Ulisse, ma oltre a questo, diciamo che il nome l'aveva scelto l'allevatrice io a suo tempo non avevo voglia di pensare e ripensare ad un nome corto e poi più ci pensavo e più non mi veniva quindi ho deciso che Argo andava bene.
Spiegazione dei nomignoli:
coyote - quando era piccolo sembrava di tutto tranne che un cane, quindi al campo era diventato per tutti coyote;
piccolino - era troppo piccolo quando l'ho preso, 2.5 kg invece dei soliti 5 kg, e oltre ad essere piccolo piccolo la sue espressione era proprio da cane piccolo e indifeso.......(questo solo in qualche occasione e per breve tempo poi si è rifatto alla grande :evil:);
pasquale o pasqualone - non so, bisognerebbe chiedere a chi ha iniziato a chiamarlo così.........l'unica cosa che so è che dopo pochissimo tempo il nome argo era sparito dalla bocca di tutti e rispondeva da dio al nome......pasquale. :roll:
Ad oggi risponde a tutti i nomi............. :shock:

chiara.giardini 23-05-2009 17:19

GWEN: però con la H finale deriva dal nome Gwinever (Ginevra in celtico) e significa elfo luminoso
AIKO: in Giapponese vuol dire amore...

Wolf61 23-05-2009 18:56

Qando mi avvicinai al clc, guardando tantisime foto, mi colpì Ombra di Alessandra, bellissima e con un nome fascinoso.
Un bel giorno di primavera, passeggiando al porto antico (genova) in compagnia di mia moglie, sognando di poter avere in futuro un clc, cominciammo a scegliere un nome che fosse adatto, e tra un nome e l'altro, ei mi disse "Ombra, perchè in un bosco se sei fortunato è l'unica cosa che puoi vedere di un lupo".
Quel nome ci diede l'imput ad avere il nostro clc.

abigaillep 23-05-2009 23:28

umi : vuol dire mare in giapponese .. e devo dire che umi è veramente come mare..come onda che giunge ovunque..

namaslù : è il folletto della montagna di manaslu,il folletto del vento.. manaslu è una montagna dell'himalaya,l'ottava cima più alta al mondo,la montagna dello spirito

e..jaipur : il folletto del sentiero blu..e una città indiana..

paola y umi y namaslù

Bonfiglioli 23-05-2009 23:52

Quote:

Originally Posted by Wolf61 (Bericht 214692)
Qando mi avvicinai al clc, guardando tantisime foto, mi colpì Ombra di Alessandra, bellissima e con un nome fascinoso.

GRAZIE CARLOOOOOOOOOOO!!!!! SMACKK!! :bussi

All times are GMT +2. The time now is 03:33.