Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Carattere & la crescita del cucciolo (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=48)
-   -   Ricominciamo da qui (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9206)

saraombra 22-12-2008 17:15

sarina, te l'ho già detto alcune persone che gliel'avevano data, ora si sono ricredute...!!!!

dargli fiducia, per dei consigli che non ascolterà mai???! :roll:
no sincler, non era sicura che fosse di razza anzi.. si pensava che fosse meticcia...!

è inutile parlare con lei, perchè tanto non ascolta.. le abbiamo detto di andare ad un campo di addestramento, per blesk, e poco dopo è scappata via... e così via...! non mi sembra una persona con cui poter scambiare consigli, anche perchè fa sempre quello che vuole...! quindi..

ne dice tante di cose, a una persona e poi all'altra in modo diverso.. che poi vengono sempre a galla...!

Floydredcrow 22-12-2008 17:32

Però..
Calma tutti.
Sara grazie della tua amicizia sincera.
Non devo rendere conto a nessuno della mia vita tantomeno a chi dovrebbe prima guardare se stesso.
Ma l'ho scritto in pubblico perche la mia vita è sempre stata alla luce del sole non ho niente da nascondere e non ho nessun problema a rispondere.
Con Sinclar ho sbagliato in parte perchè dall'altra sono felice di averla presa con noi con blesk erano sempre in competizione ,sicuramente se io fossi stata piu forte avrei messo pace ,purtoppo sono la prima a dirlo sono stata poco forte in quel periodo ,non voglio stare qui ad annoiare nessuno ne a fare la vittima.è stato cosi purtroppo la perdita del mio migliore amico mi ha completamente mandata a pezzi .Di una cosa però non potete accusarmi ai miei cani non ho mai fatto mancare niente,sincalr sta molto bene e la sua padrona la sento un giorno si un giorno no.
Questo per dire che non l'ho dimenticata e mai lo farò.
Con Blesk stavo sbagliando, poi mi sono detta alza il culo e continua a vivere .l'ho preso in tempo e ora siamo a un buon livello.
Consapevole di essere all'inizio perchè ha solo un'anno,
ma consapevole anche di non essere piu pappa molla come ero stata dopo l'incidente .
Molte cose che voi avete detto mi hanno aiutato nella crescita di blesk ,molti schiaffi(in senso metaforico)mi hanno dato la forza di reagire.
I Saarloos li amo quanto i clc se non un pochino di piu per la loro grande sensibilità.
Quando vado da mia nonna in germania ne incontro spesso ma mai avrei pensato un giorno lo avrei preso davvero.
Ho preso buran perche grazie a quelli (schiaffi )mi sono ripresa la mia grinta e con essa non sono stata a guardare la mia vita che stava andando in frantumi.
Ho reagito ,ho risolto il problema della mia casa che ora rimane mia e tutte la paura di guidare perche mi sono resa conto non è stata una macchina a portarmi via il mio amico ma è stato il destino,quelle cose che mi avevano resa cosi poco forte e poco indipendente nell'ultimo anno sono riuscita a superarle .
Lei non l'ho adottata ,non è arrivata all'improvviso,nessun atto da crocerossina.
Lei è arrivata qui perche è una razza che amo in tutto e per tutto con i suoi pregi e con i suoi difetti.
Ve ne avrei parlato ,e lo volevo fare,ma temevo in attacchi come questi cosi ho pensato di aspettare un po ,invece mi ha preceduta qualcun'altro anche se questo non è stato corretto.
Comunque sia sono la prima persona ad essere severa con me stessa
quando sbaglio una volta,la seconda non la sbaglio piu.
Buran è figlia di due saarloos dal carattere meraviglioso ,se non era da loro non l'avrei forse presa,sono cani stupendi perche hanno padroni stupendi,molte persone volevano prendere buran ma loro sono stati felici di darla a me e di questo ne sono felice.sono sempre pronti a consigliarmi il meglio ho un grande sostegno alle spalle.
Ci sono anche i raduni a cui quest'estate non mancheremo.
Sono venuti qui a trovarmi loro personalmente con mamma e papà di buran e per noi è stata una grande felicita averli qui.
Consapevole di avere un clc con il carattere da finire di formarsi+
Consapevole di avere sofferto e di aver per questo sbagliato ma altrettanto consapevole di non aver fatto mai mancare niente a nessun'animale che è stato qui.
e consapevole di aver mosso il culo per non ripetere lo stesso errore.
Se avete domande fate pure non ho problema a rispondere.
Ciao Francesca

wanilagu 22-12-2008 17:37

Quote:

Originally Posted by sarina (Bericht 179471)
x wanilagu : piccola precisazione io sapevo che la dalmata la voleva tenere , xchè mi ha detto così !! mi sembra che l'avesse scritto anche sul forum nn mi ricordo .....
x ila : scusa n avevo capito proprio il senso della frase .... ma ragazzi sinclair era un malamute !!! come nn era di razza .....
quello che voglio dire è qst : vero ha sbagliato vero nn doveva prendere un saarlos ma adessoche c'è .... invece di fare polemica .... che è inutile .... voglio starle vicino a darle fiducia...... tutto qui ...

Ecco, appunto........ti ha detto così, ma così non era, perchè temeva si potesse contagiare Blesk (solo che la leshmania non si "contagia" per via diretta!!!!!). Di cose Francesca ne dice tante, ma le dice solo! A me hanno insegnato che si ragiona con il cervello e NON con la bocca!!!!!
Sara, tu sei libera di dar fiducia a chi ti pare, ci mancherebbe, ma non puoi pensare che su questo forum possiamo continuare a dar credito a chi lo ha ormai perso, almeno finchè non dimostrerà CON I FATTI di esserne diventato degno !

sarina 22-12-2008 17:39

scusate la storia della dalmata avevo capito male io .... sorry .....

Floydredcrow 22-12-2008 17:39

Quote:

Originally Posted by wanilagu (Bericht 179478)
Ecco, appunto........ti ha detto così, ma così non era, perchè temeva si potesse contagiare Blesk (solo che la leshmania non si "contagia" per via diretta!!!!!). Di cose Francesca ne dice tante, ma le dice solo! A me hanno insegnato che si ragiona con il cervello e NON con la bocca!!!!!
Sara, tu sei libera di dar fiducia a chi ti pare, ci mancherebbe, ma non puoi pensare che su questo forum possiamo continuare a dar credito a chi lo ha ormai perso, almeno finchè non dimostrerà CON I FATTI di esserne diventato degno !

Ross l'ho scritto grande come una casa pubblicamente a tutti che stavo cercando una casa per la dalmata,l'avrei curata solo fino mentre aspettavo per lei una sistemazione,
andate a rileggere le cose.
I fatti con blesk li sto dimostrando no?
dimostrero anche con buran
è inutile stare qui a fare la caccia alle streghe
i fatti della vita parleranno da soli ,io spero di fare sempre del mio meglio e farò di tutto perche sia cosi.
Ciao Francesca

ila & maico 22-12-2008 17:44

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 179477)
Però..
Ve ne avrei parlato ,e lo volevo fare,ma temevo in attacchi come questi cosi ho pensato di aspettare un po ,invece mi ha preceduta qualcun'altro anche se questo non è stato corretto.

Si si abbiam visto come sei stata rapida nell'esporre il nuovo arrivo.......e poi perchè dici che non son stata corretta scusa????hai messo tu pubblicamente la storiella sullo space,non cominciamo a dir cagate....
Hai ancora il coraggio di tirar sempre fuori le solite caxxate,soliti problemi, solite scuse.....ma caxxo, ma non potevi svegliarti prima e tenerti il TUO cane?????No vero?????Ami di più il Saarlos e allora hai fatto scambio!!!!!vuoi mettere????METICCIA VS SAARLOS....NON Cè PARAGONE, SINC SFIGURAVA IN GIRO CON BLESK....
TU vuoi farci credere che in 2 mesi sei cambiata e che ora sei talmente forte per essere in grado di gestire 2 lupoidi?????quando non piu tardi di 3 mesi fà hai dato via il tuo cane perchè NON RIUSCIVI A GESTIRLI?????O ALMENO QUESTO è QUELLO CHE CI HAI VOLUTO FAR CREDERE, SAI, QUALCHE DUBBIO IO L'HO SEMPRE AVUTO CHE 2 CUCCIOLI MASCHIO E FEMMINA SI AMMAZZASSERO DI BOTTE.....E COMINCIO A ESSERE CONVINTA DI AVER AVUTO RAGIONE. CHE SCHIFO.VERGOGNA.

wanilagu 22-12-2008 17:45

Bene! Staremo a vedere, Francesca, se il periodo dei "folletti nella testa" è davvero finito! Io non sono convinta che tu, dall'oggi al domani, ti sei ripresa e hai ritrovato grinta e determinazione sufficienti a gestire un clc in periodo adolescienziale e una saarlos in crescita! Ad ogni modo te le auguro e aspetto l'evolversi dei fatti!
Sono solo molto addolorata per Sincler, perchè tu non te la dimentichi, ma nemmeno lei dimentica te! Ricordatelo!

ila & maico 22-12-2008 17:48

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 179477)
Non devo rendere conto a nessuno della mia vita tantomeno a chi dovrebbe prima guardare se stesso.

a CHI è RIFERITO????No sai, perchè se dici a me che non penso al mio cane e che non ragiono sulle scelte ......bhè....direi che sbagli. Altrimenti a quest'ora avrei una bella clc di 2 mesi a casa....ma, ovviamente, se uno attacca il cervello....CAPISCE CHE NON SONO PELUCHES E CHE FORSE è MEGLIO ASPETTARE....

saraombra 22-12-2008 18:00

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 179480)
....I fatti con blesk li sto dimostrando no?
.....
Ciao Francesca

:lol::lol::lol: siamo a posto... quanto tempo dopo sei scappata dal campo dove eri andata???!!!:lol::lol::lol: 2 incontri???!:shock::lol::lol:

cosa stai dimostrando con blesk?! che esci con Andrea e andate su per le montagne???!!!:roll: stai dimostrando questo???!!! beh questo sono capici tutti... cosa di cui non sono capaci tutti e gestire in pieno il proprio cane, figurati un clc...!!! ahahah!!:lol::lol:

ma noi aspettiamo i fatti con Buran.... (almeno potevi darle un nome da femmina....)!:rock_3

aspettiamo.. aspettiamo.. e miraccomando, se hai bisogno di consigli...!!!:shock: il forum è publico e aperto a tutti...!!!:lol::lol:

ice 22-12-2008 18:44

evvai ripartiti con questo post^^

http://www.rai.it/Contents/news/1360...lli_010602.jpg

wanilagu 22-12-2008 18:47

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 179480)
Ross l'ho scritto grande come una casa pubblicamente a tutti che stavo cercando una casa per la dalmata,l'avrei curata solo fino mentre aspettavo per lei una sistemazione,
andate a rileggere le cose.
I fatti con blesk li sto dimostrando no?
dimostrero anche con buran
è inutile stare qui a fare la caccia alle streghe
i fatti della vita parleranno da soli ,io spero di fare sempre del mio meglio e farò di tutto perche sia cosi.
Ciao Francesca

Io non ho bisogno di rileggere! Lo so benissimo! Lo stavo precisando a Sara.
Non mi risulta che con Blesk tu stia ancora andando al campo addestramento. E semmai meglio per Blesk e speriamo per Buran. Se avessi veramente voluto fare del tuo meglio, avresti aspettato di avere un cane un pò più adulto ed equilibrato per ricominciare con i problemi che inevitabilmente dà un cucciolo! Quindi NON STAI facendo altro che quello che tutti ti stiamo ripedendo! L'egoista, immatura e insicura che crede di realizzare il proprio "io" prendendo cani che non riesce a gestire e di cui prima o depo deve fare a meno!
Francesca, cavolo, cresci prima di voler crescere un altro essere vivente accanto a te! Non ti meravigliare e offendere delle critiche se ti comporti in modo irresponsabile! Non ti stupire delle polemiche se chiedi consiglio e ti comporti in modo diametralmente opposto a quello che ti è stato suggerito! Avevi Blesk a cui pensare e ti assicuro che poteva bastarti, almeno per adesso! Io ho aspettato 46 anni prima di prendere il mio primo clc, tu sei giovane, che fretta avevi? Perchè bruciare le tappe? E ti meravigli di quello che diciamo?
Potrei essere tua madre e ti dico: cresci, accidentaccio, cresci!!!!!!!!!!!!!

ice 22-12-2008 19:07

posso dire nel piccolo la myha(:lol:) provate a dirle le cose con piu"modo" magari le parole vengono accettate meglio e nn repulse e basta... io nn credo che uno persona capisca leggendo tutte queste cose...
Ma xke nn provate ad invitarla a fare un giro con voi e parlarne in santa pace...voi direte : abbiamo gia parlato tanto ma nn ascolta... avete scritto tanto , parlare a faccia a faccia é diverso...

ben io faccio un augurio a fra x questa strada presa, pero devo farlo mettendo il paraocchi e sperando^^... nn ce vita senza speranza.... dai dai sempre avanti..

ps:scila,hihihi^^ mi fai sbogolare dal ridere...

Floydredcrow 22-12-2008 19:16

Quote:

Originally Posted by wanilagu (Bericht 179492)
Io non ho bisogno di rileggere! Lo so benissimo! Lo stavo precisando a Sara.
Non mi risulta che con Blesk tu stia ancora andando al campo addestramento. E semmai meglio per Blesk e speriamo per Buran. Se avessi veramente voluto fare del tuo meglio, avresti aspettato di avere un cane un pò più adulto ed equilibrato per ricominciare con i problemi che inevitabilmente dà un cucciolo! Quindi NON STAI facendo altro che quello che tutti ti stiamo ripedendo! L'egoista, immatura e insicura che crede di realizzare il proprio "io" prendendo cani che non riesce a gestire e di cui prima o depo deve fare a meno!
Francesca, cavolo, cresci prima di voler crescere un altro essere vivente accanto a te! Non ti meravigliare e offendere delle critiche se ti comporti in modo irresponsabile! Non ti stupire delle polemiche se chiedi consiglio e ti comporti in modo diametralmente opposto a quello che ti è stato suggerito! Avevi Blesk a cui pensare e ti assicuro che poteva bastarti, almeno per adesso! Io ho aspettato 46 anni prima di prendere il mio primo clc, tu sei giovane, che fretta avevi? Perchè bruciare le tappe? E ti meravigli di quello che diciamo?
Potrei essere tua madre e ti dico: cresci, accidentaccio, cresci!!!!!!!!!!!!!

Se una persona non va ad un campo di addestramento non significa che non stia lavorando con il proprio cane.
Io mi auguro che tutti quelli che ci vanno non lavorino per il rapporto con il proprio cane solo li.
Ross tu hai aspettato i 46 anni,tanto di cappello io non ce la farei mai.
Forse perche ho visto la vita vola ed ora che sono giovane non sono ancora sposata sono indipendente e ho le forze ho pensato era il momento piu giusto.
Grazie a Dio non ho bisogno di un cane per essere sicura.
Ho il mio ragazzo i miei amici e la mia vita indipendentemente dai miei cani l'ho sempre avuta grazie a dio non ho complessi di bellezza o altro .
E se spesso preferisco i miei cani alla vita che facevo prima di andare a ballare ecc,è solo perche li amo.
X ila
Sinclar non era bella?per me era bellissima.e se potessi riprenderla la riprenderei subito con me ora che le cose vanno meglio.non lo farei mai per lei ,ma non puoi dire che lei non era bella.cmq non mi risulta io abbia mai partecipato a qualche expo per farmi vedere,e quando esco la meta che preferisco alla folla è il bosco ..vedi tu.
X sara non toccare andrea non centra niente in questo.
Lui è una persona che le cose me le ha sempre dette in faccia è un amico sincero e mi ha aiutato molto anche lui nel crescere il blesk facendomi notare cose che magari a volte all'inizio possono sfuggire.
I risultati di cui parlo io non sono quelli di andare in montagna con lui o senza di lui,
Ma sono il mio legame con blesk e il suo ascoltarmi sempre di piu .

wilupi! 22-12-2008 19:27

Quote:

Originally Posted by sarina (Bericht 179459)
avere il cane di razza e simil lupo è egoismo ???? scusa nn ho capito ... vuoi dire che siete tutti egoisti puri ?????
anche sinclair era di razza ..... nessuno dice che francesca nn abbia sbagliato .... e io nn sto dando di stupido a nessuno ..... calma!
ti dico che nn è egoista xchè era disposta a tenersi un cane malato di leismaniosi , l'ha curata a sue spese e nn tutti l'avrebbero fatto .... blesk lo tiene da dio , e finchè è stata con lei anche sinclair è stata tenuta bene ... quindi nn direi egoista .... ha fatto una cazzata e nnè riuscita a gestire una situazione .... questo sì , ma la cattiveria e l'egoismo sono un'altra cosa.
sarà che nn ce lo voglio vedere ,forse sono la persona + ingenua a qst mondo ..... e guarda lo sò che ha fatto una cazzata tremenda con la pandina !!! x quanto riguarda il calore scusa ma se avesse una meticcia nn sarebbe la stessa cosa ???

e allora se non è egoismo,il fatto di aver dato via sincler perchè blesk era diventato geloso e a distanza di forse due mesi essersi presa un altro cane che cos'è ,stupidità?
cosa cambia da un malamute a un sarloos? forse che il malamute è più docile e tranquillone.
quando avrà il calore comprerà due box oppure li farà accoppiare e sapremmo tramite space della bella cucciolata...sangue nuovo in italia,urrà-

Floydredcrow 22-12-2008 19:29

Quote:

Originally Posted by ice (Bericht 179493)
posso dire nel piccolo la myha(:lol:) provate a dirle le cose con piu"modo" magari le parole vengono accettate meglio e nn repulse e basta... io nn credo che uno persona capisca leggendo tutte queste cose...
Ma xke nn provate ad invitarla a fare un giro con voi e parlarne in santa pace...voi direte : abbiamo gia parlato tanto ma nn ascolta... avete scritto tanto , parlare a faccia a faccia é diverso...

ben io faccio un augurio a fra x questa strada presa, pero devo farlo mettendo il paraocchi e sperando^^... nn ce vita senza speranza.... dai dai sempre avanti..

ps:scila,hihihi^^ mi fai sbogolare dal ridere...

Non ho niente da aggiungere i fatti della vita parleranno da soli ,con blesk stanno parlando .L'importante è fare sempre il proprio meglio.
Pure te no hai tirato fuori le pa**e no?hai reagito e hai cambiato la vita sembra, no? io dentro di me lo sapevo che te se volevi potevi farcela anche se abbiamo la stessa età ed entrambi vite incasinate ma non ho mai dubitato tu non potessi fare un cambiamento anzi ero l'unica a sostenerti.
bhe non sei l'unico a poter fare cambiamenti no?
Ora chiudo qui perche tante parole sono inutili gli anni della vita dimostreranno l'amore l'impegno e la forza che ci si mette per educare il proprio cane al meglio.
Saluti Francesca

Floydredcrow 22-12-2008 19:31

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 179499)
e allora se non è egoismo,il fatto di aver dato via sincler perchè blesk era diventato geloso e a distanza di forse due mesi essersi presa un altro cane che cos'è ,stupidità?
cosa cambia da un malamute a un sarloos? forse che il malamute è più docile e tranquillone.
quando avrà il calore comprerà due box oppure li farà accoppiare e sapremmo tramite space della bella cucciolata...sangue nuovo in italia,urrà-

Rileggiti sopra i motivi nella mia lunga pappardella.
Nessuna cucciolata .nessun sangue nuovo.non ho intenzione di fare porcate io.
ciao.
Porcate nel senso di mescolare due razze che sono gia perfette cosi.
non lo farei MAI.chiudo.

ice 22-12-2008 19:37

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 179503)
Non ho niente da aggiungere i fatti della vita parleranno da soli ,con blesk stanno parlando .L'importante è fare sempre il proprio meglio.
Pure te no hai tirato fuori le pa**e no?hai reagito e hai cambiato la vita sembra, no? io dentro di me lo sapevo che te se volevi potevi farcela anche se abbiamo la stessa età ed entrambi vite incasinate ma non ho mai dubitato tu non potessi fare un cambiamento anzi ero l'unica a sostenerti.
bhe non sei l'unico a poter fare cambiamenti no?
Ora chiudo qui perche tante parole sono inutili gli anni della vita dimostreranno l'amore l'impegno e la forza che ci si mette per educare il proprio cane al meglio.
Saluti Francesca

infatti il mio era un incitamento nn una critica^^! ci credo che puoi!!!
devi volerlo...

ti ripeto sempre le stesse cose internet e questo sito nuociono gravemente alla salute:lol: stacci lontana!!

saraombra 22-12-2008 19:39

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 179496)
Se una persona non va ad un campo di addestramento non significa che non stia lavorando con il proprio cane.
Io mi auguro che tutti quelli che ci vanno non lavorino per il rapporto con il proprio cane solo li.
Forse perche ho visto la vita vola ed ora che sono giovane non sono ancora sposata sono indipendente e ho le forze ho pensato era il momento piu giusto.
Ho il mio ragazzo i miei amici e la mia vita indipendentemente dai miei cani l'ho sempre avuta grazie a dio non ho complessi di bellezza o altro .
E se spesso preferisco i miei cani alla vita che facevo prima di andare a ballare ecc,è solo perche li amo.
X ila
Sinclar non era bella?per me era bellissima.e se potessi riprenderla la riprenderei subito con me ora che le cose vanno meglio.non lo farei mai per lei ,ma non puoi dire che lei non era bella.cmq non mi risulta io abbia mai partecipato a qualche expo per farmi vedere,e quando esco la meta che preferisco alla folla è il bosco ..vedi tu.
Lui è una persona che le cose me le ha sempre dette in faccia è un amico sincero e mi ha aiutato molto anche lui nel crescere il blesk facendomi notare cose che magari a volte all'inizio possono sfuggire.
I risultati di cui parlo io non sono quelli di andare in montagna con lui o senza di lui,

occhio che io non ho messo di mezzo nessuno... ho nominato Andrea, perchè lui viene con te in montagna.. punto.. e perchè le cose che fai con Blesk, e che fai vedere le fai con lui.. punto...! mai toccato andrea.. mai parlato di lui, mai preso in causa... non iniziare a vedere le cose come le vuoi vedere tu...!!! io continuo ad aspettare che a tutto ci pensino i tuoi cani...

simo 22-12-2008 19:45

re

Ora chiudo qui perche tante parole sono inutili gli anni della vita dimostreranno l'amore l'impegno e la forza che ci si mette per educare il proprio cane al meglio......2.415 risposte in appena 1 anno:shock: ora le parole sono inutili. Ha le spalle coperte, quindi i vostri consigli non servono più. Mi stupisco del nuovo tono di Francesca, quasi non sembra quella di prima....cresciuta velocemente non credete? Altro che ragazzina! Brava Francesca! Proprio una rivelazione:lol::lol::lol::lol:.
Stop per me, non aggiungo altro e inviterei anche voi a farlo, lei ora ha le spalle coperte e non aggiunge altre parole inutili (tanto per essere coerenti con il passato, lontanissimo:shock:) quindi che le rispondete a fare? Ma ne ora ne avanti però, Francesca, sono sempre parole inutili, giusto? In tutte le circostanze...non solo in quelle che ti fanno comodo,però!:bolt

wilupi! 22-12-2008 19:51

beh per esperienza diretta se i motivi erano quelli allora ti faccio i miei complimenti sai rialzarti davvero in fretta,se non si è forti noi è impossibile dare stabilità a cani sensibili come i nostri tanto più quando devi andare a gestire una coppia con le loro dinamiche.

i libri che ti consigliai poco prima che blesk arrivasse credo che siano ancora in libreria,il campo di addestramento ti ha visto 2 volte,in compenso a un anno di età sei riuscita dietro spinta altrui a liberare il cane,brava stai lavorando.

forse non hai ben chiaro cosa vuol dire separare un maschio adulto dalla propria femmina quando và in calore,aspetto le foto del box.

non mi sembra che tu sia simile ad ice,lui voleva dare via myha e non l'ha fatto(come te con sincler) si è rimboccato le maniche,è andato al campo e ha conosciuto tanti padroni di clc e SOPRATTUTTO non ha preso un altro cane vista la vita incasinata con uno.E' passato pochissimo tempo da quando ha dato via sincler,potevi tenerti lei e inziare a lavorare e a riprendere il rapporto visto che ora sei pronta.
ti sembra la stessa cosa? ti sembra di esserti comportata come lui? da noi si dice " non confondiamo la m...a con il cioccolato"

wanilagu 22-12-2008 20:09

Quote:

X ila

MI BASTA LA FRASE EVIDENZIATA PER DIRTI CHE DELL'IMPORTANZA DEL CAMPO NON HAI CAPITO UN ACCIDENTE! Un professionista stà al campo per vedere come hai lavorato col tuo cane nella settimana che passa tra una lezione e l'altra! SOLO un buon professionista può aiutarti a correggere eventuali errori, anche solo di interpretazione delle sue parole, che stai commettendo! Ti dirò di più: un buon educatore, quando lavora con i suoi cani, si fa dare una mano da un collega perchè sa benissimo che anche lui può inconsapevolmente commettere degli errori (la postura sul cane, tanto per fare un esmpio!). E sti tranquilla che un buon educatore si rende subito conto se a casa hai lavorato col peloso o ti sei limitato alla lezioncina in campo!
Ci rinuncio! Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

ila & maico 22-12-2008 21:29

Quote:

X ila
.

Ehm.....ma sei capace a leggere?no perchè a sti punti mi sorge anche sto dubbio:io non ho mai detto che sinclair non era bella....stavo facendo un ragionamento inverso,ma forse è troppo complicato....allora per l'ultima volta dico le cose come se ti avessi davanti, il più chiaramente possibile.
COME CAXXO RAGIONI,HAI FATTO DI TESTA TUA UNA VOLTA E SEI ARRIVATA A DAR VIA LA TUA CUCCIOLA,PER PROBLEMI CHE MI LASCIANO PERPLESSA:IO SONO RIUSCITA A FAR ANDAR D'ACCORDO 2 FEMMINE CLC DOMINANTI (17 MESI E 4 ANNI) LAVORANDOCI MOLTO,FIGURATI UN MASCHIO E UNA FEMMINA CUCCIOLOTTI.COMUNQUE.....IO SONO UN GENIO NELL'ADDESTRAMENTO FORSE (:lol:)E SONO RIUSCITA IN UN IMPRESA IMPOSSIBILE...(:lol::lol::lol:).....CAGATE.CI HO LAVORATO.PUNTO.
BENE, TROPPO DIFFICILE, QUINDI DAI VIA SINCLAIR....DISCUTIBILISSIMA SCELTA MA ORMAI è FATTA,QUINDI.....HAI CAPITO CHE ERRORACCIO DI BASE AVEVI FATTO!!!!!UN CAZZO, DOPO 2 MESI SEI DI NUOVO CON UNA CUCCIOLA ANCORA PIù PROBLEMATICA DI UN MALAMUTE...ALTRA RAZZA DIFFICILE,E COSA TI ASPETTI, UN APPLAUSO????LA LEGGEREZZA CON CUI TI SEI LIBERATA DI UN CANE POTEVA ANCORA PASSARE SE LE MOTIVAZIONI ERANO DAVVERO GRAVI, MA ORA CON QUESTA HAI SUPRATO IL LIMITE.SEI VIZIATA, IMMATURA E TE NE FREGHI DELLE MILLE PAROLE SPESE PER AIUTARTI.(non da parte mia, lo so, ma tanta gente ci ha provato).COME SEMPRE TU PRENDI IN GIRO LE PERSONE E FAI QUEL CHE VUOI.AFFARI TUOI????NO, DEI CANI, CHE SE SARà TROPPO COMPLICATA LA SITUAZIONE VERRANNO SBOLOGNATI COME HAI GIA FATTO.QUESTO NON è AMARE GLI ANIMALI, è ESSERE PROFONDAMENTE EGOISTI.ADORI IL SAARLOS FORSE PIù DEL CLC....SEMBRI UNA DODICENNE....AH, UN ULTIMA COSA, TE L'HA MAI DETTO NESSUNO CHE CLC E SAARLOS VANNO SOCIALIZZATI MOLTO, CASINO,GENTE,QUOTIDIANITà???E QUANDO LAVORERAI E TI DOVRAI MANTENERE?QUANDO VIVRAI SOLA???NON HAI CAPITO NULLA DI QUESTO MONDO,....IL PROBLEMA CHE SARANNO LE BESTIE A PATIRE TUTTO CIò.CHE PENA!!!!

Edha 22-12-2008 21:51

Ma non avevi altro da fare? Bello poi venire a saperlo dagli altri "amica sincera", potevi almeno parlarne ma forse già sapevi la risposta ed allora hai preferito aspettare a cose fatte. :(
Non ti capisco proprio, ma blesk non ti basta??
E' una tua decisione che non condivido e che va contro i discorsi che facevamo quando avevi dato via la piccola, ti ricordi? Forse no..

saraombra 22-12-2008 22:30

Quote:

Originally Posted by Edha (Bericht 179530)
Ma non avevi altro da fare? Bello poi venire a saperlo dagli altri "amica sincera", potevi almeno parlarne ma forse già sapevi la risposta ed allora hai preferito aspettare a cose fatte. :(
E' una tua decisione che non condivido e che va contro i discorsi che facevamo quando avevi dato via la piccola, ti ricordi? Forse no..

perdonami, andrea, lo sai che non ho nulla contro di te, ci mancherebbe.. anzi...!!! ma permettimi due risate...:

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

perchè da come l'ha messa giù la Francesca sembrava che sapessi tutto, almeno così avevo capito io!!!

ripeto, ancora che non è rivolto a te, assolutamente... ma a Francesca...!!

Floydredcrow 22-12-2008 23:19

Quote:

Originally Posted by Edha (Bericht 179530)

Mi dispiace tanto solo di non avertene parlato prima,
ogni giorno te lo volevo dire chiedi a Sara(sarina)quanto mi è pasato non dirtelo.
temevo in una tua risposta negativa e volevo aspettare ,non per tenerti fuori ma perche volevo trovare le parole giuste da dirtelo.
Ho sbagliato a fare quello spaces con le foto dei miei cani del papa e la mamma della piccola con il nostro racconto,prima di dirtelo perche non immaginavo una cosa cosi da persone sconoscute ,e non pensavo qualcuno ne aprofittasse della cosa per non perdere tempo a dirtelo.(che mi sono incazzata e l'ho pure cancellato)
Come ti ho detto al telefono non voglio perderti.
Ci tengo a te e alla nostra amicizia ,sono molto casinista è vero ma sono anche una che quando sbaglia una volta poi non lo ripete piu.
Io Blesk e Buran (chiamata Lea) non vogliamo perdere la tua amicizia.
Non per una scelta mia che tu sei libero di non condividere,
essere amici vuol dire anche acettare le cose cosi come sono.
Tu hai fatto le tue scelte col tuo cane io non mi permetterei mai di dirti che non dovevi perche ogni cosa che sia prendere un cane come nel mio caso o fare cucciolate o quello che è se non fa male al cane anche se io non sono d'accordo ad un certo punto una persona sapra quello che fa (se non fa male alla salute del cane o futuri ripeto solo li quella volta sola mi sono permessa (non parlo di te adesso) ma come si è letto di dire che per me è una cosa che non era molto giusto fare per la salute dei futuri cani).
Di altro non mi sono MAI permessa di giudicare nessuno,ho sempre compreso crisi o non crisi di ansie di separazione ecc non mi sono mai permessa di dire a qualcuno che non è in grado.
Io queste cose fortunatamente con blesk non le ho passate ,è socievole con tutti e a casa sta buono ,non sono perfetta perche ho fallito diciamo con sinclar(anche se sta benone)ma non sono nemmeno tanto piu sbagliata degli altri.
Comunque mi sono riconnessa solo per te .
Perche non puo una scelta che ho preso e di cui è d'accordo tutta la mia famiglia rovinare un'amicizia come la nostra.
Ho fallito con sinclar e per questo non devo piu avere cani?siete tutti maestri?
dagli sbagli si impara ,sinclar non ha sofferto il cambiamento questa è l'unica cosa importante per me .perche dove sta sta benone.
Nella vita uno puo fare un'errore non sono l'unica qui dentro.
Ma dagli errori si cresce e si cresce.
Altre parole sono inutili ,il tempo dimostrera se sono una bambina come sostengono queste "grandi"donne ,oppure se forse non avete capito che sono una ragazza che sa di essere stata un tempo fragile ma con forza ho mosso il culo ed ho ripreso in mano la mia vita .
Non devo spiegazioni a nessuno comunque ,ma a te si perche ti voglio bene .
ciao Francesca

Floydredcrow 22-12-2008 23:22

E scusate se non sono brava con l'italiano.

wanilagu 22-12-2008 23:41

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 179547)
..................Altre parole sono inutili ,il tempo dimostrera se sono una bambina come sostengono queste "grandi"donne ,oppure se forse non avete capito che sono una ragazza che sa di essere stata un tempo fragile ma con forza ho mosso il culo ed ho ripreso in mano la mia vita .
ciao Francesca

UE', BAMBINA, VACCI PIANO E PORTA RISPETTO! FINO A PROVA CONTRARIA IO HO 52 ANNI E MOLTA PIU' ESPERIENZA DI QUANTO TU CREDA! TANTA DA POTERTI RIPETERE PER L'ULTIMA VOLTA CRESCI!
Nella quasi totalità dei 2417 post che hai fatto da quando sei iscritta a questo forum non hai fatto altro che ripetere gli stessi discorsi con le stesse argomentazioni. Hai fatto un bel pò di cavolate nascondendoti dietro alla tua infanzia, alla tua vita dura e difficile, ai tuoi problemi.
Non hai fatto che ripetere che hai capito, che sei cambiata e che hai imparato! MA CHE COSA!!!! Anche quello che consideri il tuo miglior amico ti sta chiedendo perchè non glielo hai detto della saarlos e se ti sei dimenticata ciò che dicevate quando hai dato via Sincler! Cosa hai imparato? A chiedere scusa per non averlo detto perchè temevi una risposta negativa? Ma allora lo sapevi che qualsiasi persona con un pò di buon senso ti avrebbe sconsigliato di prendere un secondo cane! E dici ancora di non essere immatura? Speravi che messo di fronte al fatto compiuto Andrea ti dicesse BRAVA HAI FATTO BENE? O che cosa?
Abbia almeno il buon senso di portar rispetto a chi ha ancora voglia di spendere fiato con una come te!

wanilagu 22-12-2008 23:44

PS:
Quote:

ciao Francesca

Se sei convinta di questa frase, perchè gli rispondi qui su WD e non in privato????????????

Floydredcrow 22-12-2008 23:48

Quote:

Originally Posted by wanilagu (Bericht 179553)
PS:

Se sei convinta di questa frase, perchè gli rispondi qui su WD e non in privato????????????

si sono convinta perche gleil'ho gia detto anche per telefono.
Il grandi donne non era riferito a te,ma chi fin dall'inizio nonostante ha circa 2 anni piu di me si sente tutto lei .
Non manco di rispetto a chi è piu grande di me tranquilla
anche se alcune sono state poco carine con me.
Tutti quei messaggi sono stati fatti tutti per difendermi da attacchi che non hanno portato a niente provate a vedere .
e con questo un saluto ho chiarito tutto quello a cui per me era piu importante.
e per quello che tu fai io ti rispetto un casino e lo sai ross.ciao

Floydredcrow 23-12-2008 00:07

Un'ultima cosa dalla bambina
Piu che spendere fiato con me che sono una bambina
Preoccuoatevi di chi fa le cose NON alla luce del sole e che non sono bambini.
Ecomunque tutto questo accanimento con me è assurdo
Non ho mica detto do via Blesk ,ho preso Lea ripeto presa.e rimane.ciao

ice 23-12-2008 00:58

Quote:

Originally Posted by wanilagu (Bericht 179519)
MI BASTA LA FRASE EVIDENZIATA PER DIRTI CHE DELL'IMPORTANZA DEL CAMPO NON HAI CAPITO UN ACCIDENTE! Un professionista stà al campo per vedere come hai lavorato col tuo cane nella settimana che passa tra una lezione e l'altra! SOLO un buon professionista può aiutarti a correggere eventuali errori, anche solo di interpretazione delle sue parole, che stai commettendo! Ti dirò di più: un buon educatore, quando lavora con i suoi cani, si fa dare una mano da un collega perchè sa benissimo che anche lui può inconsapevolmente commettere degli errori (la postura sul cane, tanto per fare un esmpio!). E sti tranquilla che un buon educatore si rende subito conto se a casa hai lavorato col peloso o ti sei limitato alla lezioncina in campo!
Ci rinuncio! Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire!

100% oro colato!
un professionista in 2minuti di dice 100 cose che neache pensavi avesse il tuo cane... valutare tu stessa il tuo cane, é un po presunzione e sbagliato, ma tutti sbagliano! quindi nn é un problema... vieni a trovarmi qualche volta al campo e lascia valutare anche ad altre persone...persone che nn ti conoscono e nn ti giudicano , se nn x quello che vedono...
poi SE VIENI AL CAMPO DA ME ,E FAI UNA BUONA IMPRESSIONE , PUOI SBATTERE IN FACCIA A TUTTI IL VERDETTO,visto che esperti possono darti il loro parere e nn giudicare...io te lo consiglio... solo una visitina^^, tutte brave persone..ben pensaci ancora, io chiudo qui xke nn ha senso tutto questo. ciau, nn rispondere male, prima di scrivere pensaci 10 volte, nn ti viene in tasca niente... lascia lí il pc e vai dalle tue bestioline^^;-)

PS:Qui sono tutte brave persone, peró da della gente che vive con dei clc che vuoi pretendere????tendono ad assumere il carattere del loro amato^^(FORSE E' UN COMPLIMENTO:roll:).Se serve ci sono;-)

hadankama 23-12-2008 01:11

perche ogni cosa che sia prendere un cane come nel mio caso o fare cucciolate o quello che è se non fa male al cane anche se io non sono d'accordo ad un certo punto una persona sapra quello che fa (se non fa male alla salute del cane o futuri ripeto solo li quella volta sola mi sono permessa (non parlo di te adesso) ma come si è letto di dire che per me è una cosa che non era molto giusto fare per la salute dei futuri cani).:ehmmm:ehmmm

Floydredcrow 23-12-2008 01:46

Quote:

Originally Posted by ice (Bericht 179569)
100% oro colato!
un professionista in 2minuti di dice 100 cose che neache pensavi avesse il tuo cane... valutare tu stessa il tuo cane, é un po presunzione e sbagliato, ma tutti sbagliano! quindi nn é un problema... vieni a trovarmi qualche volta al campo e lascia valutare anche ad altre persone...persone che nn ti conoscono e nn ti giudicano , se nn x quello che vedono...
poi SE VIENI AL CAMPO DA ME ,E FAI UNA BUONA IMPRESSIONE , PUOI SBATTERE IN FACCIA A TUTTI IL VERDETTO,visto che esperti possono darti il loro parere e nn giudicare...io te lo consiglio... solo una visitina^^, tutte brave persone..ben pensaci ancora, io chiudo qui xke nn ha senso tutto questo. ciau, nn rispondere male, prima di scrivere pensaci 10 volte, nn ti viene in tasca niente... lascia lí il pc e vai dalle tue bestioline^^;-)

PS:Qui sono tutte brave persone, peró da della gente che vive con dei clc che vuoi pretendere????tendono ad assumere il carattere del loro amato^^(FORSE E' UN COMPLIMENTO:roll:).Se serve ci sono;-)

Non ho da sbattere verdetti in faccia a nessuno.
Se non continuare il mio lavoro con i miei cani facendo il meglio x loro e x la nostra vita come ho sempre cercato di fare.

Quote:

Originally Posted by ice (Bericht 179569)
lascia lí il pc e vai dalle tue bestioline^^;-)

x fortuna le mie bestioline sono qui sotto ai miei piedi ,
Questa è la cosa piu giusta che ho sentito sta sera.buone vacanze

ila & maico 23-12-2008 09:44

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 179554)
Il grandi donne non era riferito a te,ma chi fin dall'inizio nonostante ha circa 2 anni piu di me si sente tutto lei .

Allora, intanto perchè non scrivi il mio nome quando fai queste affermazioni? Non serve nasconderti, tanto è palese che parli di me e hai pienamente ragione su certi aspetti. Cè solo una piccola differenza...2 anni tra me e te scusa la presunzione ma sono come 20!I tuoi discorsi, i tuoi ragionamenti, la tua non curanza e il tuo menefreghismo io li avevo a 10 anni forse. Quindi per piacere non paragonarti.
E' inutile che alludi all'ansia da separazione che ha Maico,è conclamata,è ALLA LUCE DEL SOLE e ho sempre chiesto e seguito consigli sia su wd ma soprattutto con ADDESTRATORI E VETERINARI. E i risultati piano piano si vedono.La differenza radicale è questa....SE IL MIO CANE HA UN PROBLEMA LOTTO PER RISOLVERLO E MI SACRIFICO.....NON LO Dò VIA COME TE PER POI PRENDERNE UN ALTRO.PUNTO!!!!!QUINDI NON FARE ALLUSIONI O PARAGONI E CRESCI DAVVERO, PER IL BENE DELL'ENNESIMO GIOCHINO CHE TI SEI COMPRATA....

ila & maico 23-12-2008 09:48

Ah....e poi scusa ma......mi fai davvero ridere con Andrea....."si sai volevo dirtelo ma non trovavo le parole".....ipocrita, sapevi che ti avrebbe fermato con cognizione di causa e te ne sei guardata bene dall'informarlo!!!! Che ipocrita!

ElisaP 23-12-2008 10:30

Mi rattrista leggere queste cose. Mi rattrista non vedere un briciolo di umiltà e vedere invece tanta leggerezza nel decidere le sorti di un essere vivente.
Francesca cerca di capire che il "passato difficile" non è un buon motivo per circondarsi di animali e sbarazzarsene quando fa comodo. Io sto ancora cercando di capire perchè hai dato via Sincler quindi non mi è possibile capire perchè mai sei andata a prendere un'altro cane..:( sorvolo su cosa ne penso..

Rifletti su questo però: il saarlos non è un cane facile, te l'hanno già detto che ha bisogno di socializzazione.
La socializzazione non si fa in giardino o in montagna, se non lo metti a contatto con altri cani, MA SOPRATTUTTO CON ALTRE PERSONE avrai seri problemi.
Te lo dico perchè ci passo quotidianamente con la mia Isotta che, sebbene abbia lavorato quotidianamente con lei e al campo di addestramento 3/4 volte a settimana da quando aveva 3 mesi, ancora oggi ha dei momenti in cui va in black-out e stacca il cervelllo. Se in quei momenti non sai gestirla SONO CA**I AMARISSIMI.
E ti assicuro che lei è stata ovunque (discoteche comprese) ma è una componente caratteriale che devi imparare a gestire! E non lo puoi fare da sola, non hai l'esperienza e i mezzi adatti, lo puoi imparare solo con un professionista accanto. Ma forse non hai mai visto un cane-kupo non socializzato, io sì ed avrei preferito non vederlo credimi.

Alla luce di come hai affrontato le difficoltà (quali tra l'altro?) con Sinclar, so già che non le farai fare nulla di quanto ha bisogno e so quindi la fine che farà questa povera bestiola.

pongo 23-12-2008 10:44

Non ho letto tutto ma....quanto basta per capire qualcosa.
Francesca secondo me e' stata una decisione perlomeno affrettata, al di la di questo perche' tanto e' inutile piangere sul latte versato, io vorrei sapere come pensi di gestire la situazione.
Intendo dire, tu stessa hai detto di aver dato via Sincler:(, perche' avevi problemi di gelosia e di compatizione con Blesk...quanto e' passato? cosa ti fa pensare che non ricapiti la stessa cosa?
Vorrei tanto che mi rispondessi

ila & maico 23-12-2008 12:39

Quote:

Originally Posted by pongo (Bericht 179598)
Intendo dire, tu stessa hai detto di aver dato via Sincler:(, perche' avevi problemi di gelosia e di compatizione con Blesk...quanto e' passato? cosa ti fa pensare che non ricapiti la stessa cosa?

Siamo tutti curiosi di saperlo, ma lei non deve dare spiegazioni a nessuno, non lo sapevi???? Il punto cruciale è questo, ma sembra non averci pensato molto.....

saraombra 23-12-2008 12:46

senti tu... bambina dei miei stivali.... te lo dico per l'ennesima volta occhio a come parli perchè ti mangio viva...!!!!

già mi immagino la scena, ad un bel raduno, che se qualcuno non mi ferma o non ti toglie da sotto le mie mani ti disintegro... me le posso anche prendere ma stai certa che qualcosa ti arriva anche a te...!!! cerco volontari per tenere Ombra sul momento... (nel caso me la porto dietro e le da' anche lei)!...

NON ti permettere mai più di fare allussioni sulla salute dei miei cuccioli!!! CHIARO???! non ti permettere...
NON sai un caxxo... non sai niente della vita.. NON sai niente del Clc, NON sai niente completamente niente, sei una bambina viziata, stupida ingorante e tanto altro...! NON ti permettere di fare allusioni su cose che nNON sai, solo perchè qualche allevatore se così si può definire, dietro e in privato ti dice e ti spiega le cose.. chissà per quale motivo poi...bleee...!
CHIARO?! non ti permettere mai più, perchè ti mangio... completamente...!

Se tu non sei in grado di gestire il tuo cane, sono affari tuoi, tanto io aspetto che ti sbrani... e che ora ti morda pure quell'altra...!!! e se solo si venisse a sapere che l'hai data via, giuro quanto voglio Bene, a Ombra che mi faccio ospitare da qualcuno dalle parti di trento, treviso, triste, venezia, dove vuoi, vengo ti massacro e poi me ne ritorno... non ne varrà la pena per molto, ma ne ho bisogno, per una soddisfazione personale...!

Se non sai neanche dire ai tuoi amici quello che fai e quello che combini, quella persona non la deve accettare per forza e stare con te per questo... assolutamente NO! bell'amica, davvero...!!! casso... io non l'avrei mai fatto.. anzi... sono stata ammazzata su wd, ma sono ancora viva e faccio tutto alla luce del giorno.... al contrario tuo...!!! Ora hai cancellato lo spaces... e quindi??! che pensi di aver risolto???! sei sempre la solita bambina, assurda...!!!

ORGANIZZATI PER IL PROSSIMO RADUNO CHE SARà IN ABRUZZO, CI VOGLIONO ANCORA DEI MESI, COSì FINALMENTE TI CONOSCIAMO.. E VEDIAMO, QUESTA GRAN CANE SOCIALIZZATO E QUESTA FEMMINA, SUPER SOCIALIZZATA... E FINALMENTE CONOSCIAMO TE...!!!

te lo ripeto, ora e non te lo ripeto, più, perchè alla prossima salto e ti massacro... NON TI PERMETTERE MAI PIù DI ALLUDERE, O DI PARLARE O DI INSUINARE LA QUALSIASI COSA, SULLA SALUTE DEI MIEI CUCCIOLI....!

per tutto il resto.. continuiamo.. e viaaaa...!

randagio 23-12-2008 13:21

Che tristezza :( Presi e dati via quando ci si stufa... ma tenere Sinclair non andava bene? :( E se non potevi tenere lei, ora perché hai già un altro cane? Se avrai problemi o ripensamenti anche con questa, la darai via? Poi passerai alla successiva? :shock: E quando andrà in calore come gestirai la situazione? :|

Lo ripeto, ma alla storia che Blesk e la Pandina fossero incompatibili non ci credo! Prima cosa per le foto, che non ritraevano certo due cani in competizione... seconda cosa perché il tutto si è verificato da una settimana all'altra, senza la benchè minima volontà di risolvere l'eventuale problema che si era creato (anche perché non c'era proprio nessun problema fra i cani, ma solo tuoi problemi personali... l'avevi anche ammesso, e ora tiri fuori ancora i cani "in competizione"... di certo non in competizione fra di loro!).

Ma è inutile riempire il forum di parole... ad un certo punto sono fatti suoi e problemi suoi.

Una cosa è certa: a Francesca deve essere impedito di prendere altri cani. Segnalo a chi di competenza. Nulla di personale: segnalo chiunque gestisce i cani con tale leggerezza, prendendoli e/o sbarazzandosene a piacimento.

Randagio

Sirius 23-12-2008 13:23

Ma io mi chiedo, i moderatori dove sono?
Ma ci rendiamo conto? Ma Sara ma sei fuori? Apparte che l'allusione ai tuoi cuccioli ce l'hai vista solo tu... se Francesca è patetica tu lo sei cento volte di piu, ma per favore!
Ognuno è libero di fare cio che vuole, e tu non massacri proprio nessuno.
Chiedo che questo topic venga chiuso. Qui si sta esagerando.

Se viene chiesto un consiglio tutti sono liberi di rispondere consigliare.
Questa volta Francesca non lo ha chiesto, è libera di portarsi a casa anche un orso bruno per quel che mi rigurada, sono cavoli suoi.

Ma andate a rompere le palle a quelli che il male agli animali lo fanno per davvero, non sfogate le vostre frustrazioni in inutili e sterili polemiche su una cosa dove nessuno ha chiesto il vostro parere.

APPARTE CHE A ME SEMBRA CHE SIA ILARIA CHE SARA SI DIVERTANO A STANARE IL NEMICO PER POI SOTTOPORLO ALLA PUBBLICA GOGNA!

e tutti gli altri a dare soddisfazione.... ma dai!

ila & maico 23-12-2008 13:33

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 179641)
Ma io mi chiedo, i moderatori dove sono?
Ma ci rendiamo conto? Ma Sara ma sei fuori? Apparte che l'allusione ai tuoi cuccioli ce l'hai vista solo tu... se Francesca è patetica tu lo sei cento volte di piu, ma per favore!
Ognuno è libero di fare cio che vuole, e tu non massacri proprio nessuno.
Chiedo che questo topic venga chiuso. Qui si sta esagerando.

Se viene chiesto un consiglio tutti sono liberi di rispondere consigliare.
Questa volta Francesca non lo ha chiesto, è libera di portarsi a casa anche un orso bruno per quel che mi rigurada, sono cavoli suoi.

Ma andate a rompere le palle a quelli che il male agli animali lo fanno per davvero, non sfogate le vostre frustrazioni in inutili e sterili polemiche su una cosa dove nessuno ha chiesto il vostro parere.

APPARTE CHE A ME SEMBRA CHE SIA ILARIA CHE SARA SI DIVERTANO A STANARE IL NEMICO PER POI SOTTOPORLO ALLA PUBBLICA GOGNA!

e tutti gli altri a dare soddisfazione.... ma dai!

Scusa tanto Margareta ma qui non credo che tu abbia afferrato il senso, io non mi diverto a stanare il nemico, vedo solo un giocare con la vita dei cani e agire senza il minimo rispetto nei loro confronti. Vedo una persona che dà via il suo cane con leggerezza e un mese dopo ne prende un altro, andandolo a cercare, non perchè piovuto dal cielo. Le allusioni alla cucciolata di Sara ci sono eccome, se non sai quello che viene detto in privato non puoi coglierle magari , ma ci sono. E se permetti se poi viene a piangere qui perchè il cane ha problemi, l'altro lo deve dar via etc...io posso permettermi di parlare eccome. Smettela di avere il prosciutto sugli occhi.

randagio 23-12-2008 13:34

A proposito di moderazione... certo, non bisogna esagerare nei toni e fare minacce... però mi pare che in questo forum si difendano sempre le persone sbagliate. Mi sembra il forum dei casi umani invece che un forum sui cani... mah... No, non si è liberi di fare quel che si vuole con gli animali "solo" perché si è a casa propria...

Randagio

Sirius 23-12-2008 13:40

scusate se mi permetto, ma mi sembra di essere all'asilo mariuccia....

MAMMA CICCIO MI TOCCA, CICCIO TOCCAMI CHE MAMMA NON C'E'...

privatamente non parlo mai della cucciolata di Sara, per quel che mi riguarda sono bellissimi. Ma forse, visto che sostenete che TUTTTI in privato lo fanno, vi siete chieste, se forse c'è un motivo?

O forse preferite sviare l'attenzione sulle cavolate che fa Francesca?

saraombra 23-12-2008 13:41

apparte che penso abbia detto tutto Ilaria...!!!

secondo non sono frustata e ne patetica... forse quando ti toccheranno il tuo cane, o i tuoi cuccioli capirai.. forse...!!!

ma non sto qui a parlare, perchè devo aprire tutte le finestre di casa, per non andare a fare un altro giro, s eno muoio dal freddo...!!!!

sicuramente sono state parole "forti e sbagliate" ma ero arrabbiata, e ho scritto quello che pensavo... infatti ci sono anche degli errori, perchè non ho riletto!

apro le finestre.. apro le finestre...!!!:p

Sirius 23-12-2008 13:42

Quote:

Originally Posted by randagio (Bericht 179648)
A proposito di moderazione... certo, non bisogna esagerare nei toni e fare minacce... però mi pare che in questo forum si difendano sempre le persone sbagliate. Mi sembra il forum dei casi umani invece che un forum sui cani... mah... No, non si è liberi di fare quel che si vuole con gli animali "solo" perché si è a casa propria...

Randagio

Randagio, scusami, non difendo Francesca, critico il modo di agire di queste due ragazzine.

Floydredcrow 23-12-2008 13:42

Ti conviene non provarci nemmeno per 3 motivi sia x la stazza di Stefano ,sia perche io stessa ti stendo con un colpo da kick boxin e infine il non meno importante anche se ultimo che se solo provi ad alzare braccio su di me blesk ti mangerebbe viva .
Ma che cavolo stai a dire?ce bisogno di arrivare a questo punto siamo fuori qui?si è perso un po il senso della realta su un forum mi sa.
Ho sempre preso cani degli altri che per qualche motivo li hanno sbolognati.gli ho presi tutti in casa con me senza chiedere un caxo a nessuno curandoli e spendendoci anche ma l’ho fatto con il cuore.
I miei cani non li darei mai via perche me li sono scelta e a differnza di altri ci ho pensato prima di prenderli . li ho presi perche li amo in tutto e x tutto con i loro pregi e i loro difetti.
Quindi non diciamo cazzate.
Con sinclar ho ammesso di avere sbagliato l’ho presa nel momento piu sbagliato della mia vita ma come non si poteva e portarla via da li. Ho sbagliato forse si forse no perche proprio pochi giorni fa ho ricevuto un regalo dalla sua padrona x natale con un biglietto una lettera con scritto quanto loro sono felici insieme quanto sinclar è socievole con tutti e lei è molto fiera di lei sono molto unite ringraziandomi mille volte.
L’ho ringraziata io perche ho capito che non è stato tutto sbagliato .
Nessuno puo dire che i miei cani non sono socievoli vivo in una casa che è un porto di mare tra me mia nonna gli amici che son piu qui che a casa loro i miei cugini e compagnia bella .

Ranagio ti conviene non dire cazzate e non segnalare proprio un cazzo perche i cani a cui ho salvato la pelle sono stati tanti e preoccupatevi di chi ce da preoccuparsi e lasciate vivere le persone in pace ciao.

saraombra 23-12-2008 13:42

Quote:

.....Tu hai fatto le tue scelte col tuo cane io non mi permetterei mai di dirti che non dovevi perche ogni cosa che sia prendere un cane come nel mio caso o fare cucciolate o quello che è se non fa male al cane anche se io non sono d'accordo ad un certo punto una persona sapra quello che fa (se non fa male alla salute del cane o futuri ripeto solo li quella volta sola mi sono permessa (non parlo di te adesso) ma come si è letto di dire che per me è una cosa che non era molto giusto fare per la salute dei futuri cani).
......

questo per Sirius.. è l'allussione SCRITTA da francesca sui miei cuccioli...!!!

Floydredcrow 23-12-2008 13:45

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 179651)

privatamente non parlo mai della cucciolata di Sara, per quel che mi riguarda sono bellissimi. Ma forse, visto che sostenete che TUTTTI in privato lo fanno, vi siete chieste, se forse c'è un motivo?

FINALMENTE QUALCUNO DI SINCERO!
E per precisare sara non è stato chi pensi tu a dirmelo
ma bensi un borbottio continuo di gente che non ha le palle di dire le cose in faccia.
E non ho niente contro la tua ombra o contro i cuccioli che sono bellissimi.
Ho solo detto che che avete fatto un'accoppiamento rischioso e non ero d'accordo ho detto il mio pensiero sinceramente.
Mi dimetto dall'incarico di parafulmine e voi smettete di pararvi il culo.ciao.

saraombra 23-12-2008 13:46

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 179654)
Ti conviene non provarci nemmeno per 3 motivi sia x la stazza di Stefano ,sia perche io stessa ti stendo con un colpo da kick boxin e infine il non meno importante anche se ultimo che se solo provi ad alzare braccio su di me blesk ti mangerebbe viva .
Ma che cavolo stai a dire?ce bisogno di arrivare a questo punto siamo fuori qui?si è perso un po il senso della realta su un forum mi sa.
Ho sempre preso cani degli altri che per qualche motivo li hanno sbolognati.gli ho presi tutti in casa con me senza chiedere un caxo a nessuno curandoli e spendendoci anche ma l’ho fatto con il cuore.
I miei cani non li darei mai via perche me li sono scelta e a differnza di altri ci ho pensato prima di prenderli . li ho presi perche li amo in tutto e x tutto con i loro pregi e i loro difetti.
Quindi non diciamo cazzate.
Con sinclar ho ammesso di avere sbagliato l’ho presa nel momento piu sbagliato della mia vita ma come non si poteva e portarla via da li. Ho sbagliato forse si forse no perche proprio pochi giorni fa ho ricevuto un regalo dalla sua padrona x natale con un biglietto una lettera con scritto quanto loro sono felici insieme quanto sinclar è socievole con tutti e lei è molto fiera di lei sono molto unite ringraziandomi mille volte.
L’ho ringraziata io perche ho capito che non è stato tutto sbagliato .
Nessuno puo dire che i miei cani non sono socievoli vivo in una casa che è un porto di mare tra me mia nonna gli amici che son piu qui che a casa loro i miei cugini e compagnia bella .

Ranagio ti conviene non dire cazzate e non segnalare proprio un cazzo perche i cani a cui ho salvato la pelle sono stati tanti e preoccupatevi di chi ce da preoccuparsi e lasciate vivere le persone in pace ciao.

apro, la finestra.. apro le finestre... apro tutta casa...!! ok, andare a fare un giro, aprire tutta casa è lo stesso...! fa freddo ugualmente!!!:lol::lol:

aiutooooooo... brrrr...!!!

Sirius 23-12-2008 13:47

Quote:

Originally Posted by saraombra (Bericht 179655)
questo per Sirius.. è l'allussione SCRITTA da francesca sui miei cuccioli...!!!

Ok ok c'è... mi dispiace, purtroppo non ho tempo di rileggermi 13 pagine di post:|

saraombra 23-12-2008 13:47

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 179651)

humm.. veramente nessuno parla con me in privato della mia cucciolata... anche perchè chi è SOLO francesca...!!!! ahahaha complimentoni...!!!!

saraombra 23-12-2008 13:49

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 179656)
FINALMENTE QUALCUNO DI SINCERO!
E per precisare sara non è stato chi pensi tu a dirmelo
ma bensi un borbottio continuo di gente che non ha le palle di dire le cose in faccia.
E non ho niente contro la tua ombra o contro i cuccioli che sono bellissimi.
Ho solo detto che che avete fatto un'accoppiamento rischioso e non ero d'accordo ho detto il mio pensiero sinceramente.
Mi dimetto dall'incarico di parafulmine e voi smettete di pararvi il culo.ciao.

ma piantala...! smettila.. che me l'hai detto tu apertamente su msn, su skype.. ma smettila di dire caxxate... rischioso, si.. ma con tutti i buoni presupposti che potevo metterci... per avere dei cuccioli sani...!!! ma attenzione non spostiamo l'attenzione su una mia cosa...!!! ma sul gesto fatto da francesca....!!!

un borbottio di persone, che vorrei proprio conoscere visto che nessuno ti calcola, e nessuno quasi ti sopporta...!!!:lol::lol::lol:

ila & maico 23-12-2008 13:50

Rido dai....rido davvero....ragazzine, sirius anche tu....continuate a darle corda, al prossimo cane che dà via ne riparliamo?mah....cmq quoto randagio, NON SI PUò FARE QUELLO CHE SI VUOLE CON I CANI SOLO PERCHè SI è IN CASA PROPRIA. mi fà tutto schifo ma forse sono l'unica (o una delle poche) che ci dà peso.
Poi lei e il Kik boxing.....ma dai su, rendiamoci conto che si parla di cani e del loro bene, e questa persona ha già dimostrato MOLTE volte di non saperli gestire. Cmq....arrangiatevi, poi troverete voi soluzioni.
Ciao belli, buone vacanze.

Floydredcrow 23-12-2008 13:51

Quote:

Originally Posted by saraombra (Bericht 179659)
humm.. veramente nessuno parla con me in privato della mia cucciolata... anche perchè chi è SOLO francesca...!!!! ahahaha complimentoni...!!!!

Guarda sara che io di quello che fai tu o non fai non mi interessa non ti conosco nemmeno ,se non per la salute dei cani,se vuoi sapere io sapevo della tua cucciolata ancora prima che tu lo scrivessi,
Perche a serramanzoni(e io non c'ero)è stato tutto un pettegolare.

Floydredcrow 23-12-2008 14:02

Si buon natale anche a te ila che tu ci pensa al male che fai alle persone vi ringrazio per come sapete mortificare una persona che ha sempre cercato di fare del bene e del suo meglio per i cani.
fai del bene e ricevi il male il mondo funziona cosi.
vi do un consiglio randagio piu che mandare i controlli a me che se vogliono gli offro una tazza di the.
manda i controlli a chi ha tanti cani a chi fa tanti incroci e tanti casini che non succederebbero se distingueste di piu le persone di quel tipo.che io stessa ho sbagliato a giudicare bene perche sanno parlare molto bene.
con una grande amarezza e grande delusione vi saluto .

saraombra 23-12-2008 14:05

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 179662)
Guarda sara che io di quello che fai tu o non fai non mi interessa non ti conosco nemmeno ,se non per la salute dei cani,se vuoi sapere io sapevo della tua cucciolata ancora prima che tu lo scrivessi,
Perche a serramanzoni(e io non c'ero)è stato tutto un pettegolare.

:lol::lol::lol::lol:eh lo sai solo ora???!!!:lol::lol::lol::lol::lol: a serra lo abbiamo anche detto apertamente, davanti a chi c'era...!!! quindi....!!! :lol::lol::lol: sie un po' indietro fatti aggiornare bene...!!!:lol::lol::lol::lol:

Sirius 23-12-2008 14:09

Quote:

Originally Posted by randagio (Bericht 179648)

Randagio

Scusami randagio, io non conosco una legge che vieta di dare via il proprio cane nel caso si reputi di non poterlo piu tenere.

C'è chi ritiene lecito relegarlo in giardino se nasce un bebè, c'è che ritiene lecito picchiarlo per farsi ubbidire.... ecc. ecc. C'è un giudice che ha decretato che un cane deve stare a catena giorni interi perchè qualcuno deve essere libero di passare dentro il SUO giardino.
Addirittura è consentito portarlo in canile.

Se c'è tale decreto legge postalo pf.

woland77 23-12-2008 14:10

Allora, se vuoi fare rimostranze dal punto di vista cinotecnico sull'accoppiamento Biork x Ombra sei pregata di farlo sul thread ad esso dedicato, ma vedi di avere basi concrete, e citare nome e cognome di chi ti suggerisce le osservazioni, e di chi dice questo o quello, le cose del tipo: "un mio amico allevatore mi ha detto", sei pregata di risparmiartele, o fai nomi e cognomi o non dire niente... gli allevatori che possono suggerire a te qualcosa, sono tutto un programma e non vedo l'ora, come con il Davide C., che ne venga uno allo scoperto con la propria faccia per massacrarli per bene. Critiche come le hai fatte qui non hanno alcun valore tecnico, quindi a queste non rispondo...delle tue vicissitudini non me ne frega niente, solo se avrò occasione di dirtelo in faccia, ti diro cosa ne penso di tutto questo. Ci scriviamo sul thread di Sara a parlare di accoppiamento da un punto di vista tecnico?

elisa 23-12-2008 14:12

Quote:

Scusami randagio, io non conosco una legge che vieta di dare via il proprio cane nel caso si reputi di non poterlo piu tenere.

C'è chi ritiene lecito relegarlo in giardino se nasce un bebè, c'è che ritiene lecito picchiarlo per farsi ubbidire.... ecc. ecc. C'è un giudice che ha decretato che un cane deve stare a catena giorni interi perchè qualcuno deve essere libero di passare dentro il SUO giardino.

Quoto.

Non per difendere Francesca, sia chiaro, ma credo anch'io che si stia esagerando.

Sirius 23-12-2008 14:17

Quote:

Originally Posted by ILA & MAICO (Bericht 179661)
Rido dai....rido davvero....ragazzine, sirius anche tu....continuate a darle corda, al prossimo cane che dà via ne riparliamo?mah....cmq quoto randagio, NON SI PUò FARE QUELLO CHE SI VUOLE CON I CANI SOLO PERCHè SI è IN CASA PROPRIA. mi fà tutto schifo ma forse sono l'unica (o una delle poche) che ci dà peso.
Poi lei e il Kik boxing.....ma dai su, rendiamoci conto che si parla di cani e del loro bene, e questa persona ha già dimostrato MOLTE volte di non saperli gestire. Cmq....arrangiatevi, poi troverete voi soluzioni.
Ciao belli, buone vacanze.

Per favore Ilaria, non ridere... non c'è niente da ridere...

Qui sto dando corda a Voi, di sicuro non a lei, se mi chiederà un parere sarò ben lieta di darglielo, in privato.
Ma tanto mi pare di capire che non ascolta molto i consigli.

ice 23-12-2008 14:24

si sta perdendo la testa... fra, lascia li il pc.. fidati..Smettila!

ora mando pm a navarre xke nn é affatto bello e sereno un forum cosi...

m.greta 23-12-2008 14:28

...non intervengo sulla questione personale tra sara e francesca... sono affari vostri, ma non posso non dire anch'io due parole sull'ultima novità...

..Francesca, anche quei pochi che come me han sempre tentato di vedere il lato positivo, di consigliarti, di "difenderti" da attacchi esagerati... non possono che apprendere con amarezza e sconforto della tua incredibile decisione di prendere un altro cane... e perdipiù addirittura un saarloos...

La cosa peggiore è che dici di aver tirato su bene Blesk quando ha solo 1 anno... ma ad un anno sono ancora dei cuccioloni!!! possibile che a forza di frequentare il forum tu non l'abbia ancora capito????!?!!!! anche a 2 anni non sono ancora del tutto adulti... verso i 3 anni puoi dire di aver visto davvero se sei riuscita a tirarli su bene...

Ovviamente non ti auguro nulla di male, spero che la fortuna ti aiuti il più possibilile nell'aver trovato un clc ed un saarloos che miracolosamente costituiscano un eccezione rispetto alla normalità di queste razze
... ma il tuo egoismo, a questo punto, non è devvero più camuffabile dietro alcun buon sentimento e neppure dietro l'ingenuità di ragazzina... dopo tanti avvertimenti (quasi) tutti imparano...
... a tutti noi piacciono i lupi, ma un minimo di cervello ci tiene dal circondarci di una miriade di animali che anche una persona con molta esperienza faticherebbe a gestire...
e quale esperienza hai tu che addirittura non hai mai liberato il tuo cane per farlo correre fino a quand'era bello grandicello.....
... non ho davvero parole e sono sinceramente dispiaciuta.

Sirius 23-12-2008 14:30

Quote:

Originally Posted by saraombra (Bericht 179630)
senti tu... bambina dei miei stivali.... te lo dico per l'ennesima volta occhio a come parli perchè ti mangio viva...!!!!

già mi immagino la scena, ad un bel raduno, che se qualcuno non mi ferma o non ti toglie da sotto le mie mani ti disintegro... me le posso anche prendere ma stai certa che qualcosa ti arriva anche a te...!!! cerco volontari per tenere Ombra sul momento... (nel caso me la porto dietro e le da' anche lei)!...

NON ti permettere mai più di fare allussioni sulla salute dei miei cuccioli!!! CHIARO???! non ti permettere...
NON sai un caxxo... non sai niente della vita.. NON sai niente del Clc, NON sai niente completamente niente, sei una bambina viziata, stupida ingorante e tanto altro...! NON ti permettere di fare allusioni su cose che nNON sai, solo perchè qualche allevatore se così si può definire, dietro e in privato ti dice e ti spiega le cose.. chissà per quale motivo poi...bleee...!
CHIARO?! non ti permettere mai più, perchè ti mangio... completamente...!

Se tu non sei in grado di gestire il tuo cane, sono affari tuoi, tanto io aspetto che ti sbrani... e che ora ti morda pure quell'altra...!!! e se solo si venisse a sapere che l'hai data via, giuro quanto voglio Bene, a Ombra che mi faccio ospitare da qualcuno dalle parti di trento, treviso, triste, venezia, dove vuoi, vengo ti massacro e poi me ne ritorno... non ne varrà la pena per molto, ma ne ho bisogno, per una soddisfazione personale...!

Se non sai neanche dire ai tuoi amici quello che fai e quello che combini, quella persona non la deve accettare per forza e stare con te per questo... assolutamente NO! bell'amica, davvero...!!! casso... io non l'avrei mai fatto.. anzi... sono stata ammazzata su wd, ma sono ancora viva e faccio tutto alla luce del giorno.... al contrario tuo...!!! Ora hai cancellato lo spaces... e quindi??! che pensi di aver risolto???! sei sempre la solita bambina, assurda...!!!

ORGANIZZATI PER IL PROSSIMO RADUNO CHE SARà IN ABRUZZO, CI VOGLIONO ANCORA DEI MESI, COSì FINALMENTE TI CONOSCIAMO.. E VEDIAMO, QUESTA GRAN CANE SOCIALIZZATO E QUESTA FEMMINA, SUPER SOCIALIZZATA... E FINALMENTE CONOSCIAMO TE...!!!

te lo ripeto, ora e non te lo ripeto, più, perchè alla prossima salto e ti massacro... NON TI PERMETTERE MAI PIù DI ALLUDERE, O DI PARLARE O DI INSUINARE LA QUALSIASI COSA, SULLA SALUTE DEI MIEI CUCCIOLI....!

per tutto il resto.. continuiamo.. e viaaaa...!

Allora, c'è chi è stato bannato per messaggi del genere.... voglio proprio vedere adesso...

ice 23-12-2008 14:46

oh, ricordo che i portali forum sono fatti x ragruppare gente con la stessa passione in comune... questo per fa si che sia un luogo piacevole!
quindi pregherei tutti , specialmente i moderatori di fare la loro parte...

dai stop, si vive tutti piu sereni tra 2 gg é natale!

niente succede a caso.. dopo la fortuna avuta com blesk(chi puo dire il contrario?) magari ora é arrivata la sfortuna, e allora capirá.

Fra prima o dopo capirá, quando nn si sá...Lasciate che sbagli...Tanto nn esistono leggi o altro che possono evitare che prenda i cani che vuole, che li cresca come vuole e che li possa dare via come vuole!

moderatori??????? where are you?

azz Myha sta facendo disastri.. corroooo

randagio 23-12-2008 14:54

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 179667)

Complimenti. Belle persone frequentano questo forum, soprattutto rispettose dei cani.

Sirius 23-12-2008 15:13

Quote:

Originally Posted by randagio (Bericht 179683)
Complimenti. Belle persone frequentano questo forum, soprattutto rispettose dei cani.

Non ho detto di approvare, ne tantomeno che queste persone frequentano wd.

francamente non capisco perchè quoti me associando una affermazione come questa.... comunque.

PACE E BENE, non mi giustifico, chi ha materia grigia tra le orecchie sicuramente ha capito cosa intendevo dire.

m.greta 23-12-2008 15:15

Quote:

Originally Posted by ice (Bericht 179680)
Fra prima o dopo capirá, quando nn si sá...Lasciate che sbagli...Tanto nn esistono leggi o altro che possono evitare che prenda i cani che vuole, che li cresca come vuole e che li possa dare via come vuole!

...si si, certo che la lasciamo sbagliare... non c'è comunque modo x evitarlo...
...ma non si può neppure far finta di nulla, non dirle quel che si pensa... è il presupposto comune della frequentazione di un forum...
Magari per non esser criticati qui non basta dire "io in fondo ai miei cani gli voglio un bene dell'anima..." questo, guarda caso, lo si da per scontato in un forum di tal genere... non c'è bisogno di ripeterlo... occorre, magari dimostrarlo con i fatti ... come ad esempio pare tu stia facendo essendoti rimboccato le mani al campo con Myha....
...non siamo certo a discutere di maltrattamenti perseguibili, come parrebbe presupporre chi cita addirittura l'inesistenza di leggi che impediscono di liberarsi di un cane... guarda caso in questo forum siamo tutti un tantino + in là, non ci staremmo neppure a discutere 5 minuti con chi palesemente maltratta un cane...
l'obiettivo, forse utopico in certi casi, è di evitare che cani comunque difficili finiscano o restino in mani inesperte... che padroni e cani soffrano per errori dovuti all'inesperienza... insomma EDUCARE cani e padroni...
soprattutto i padroni.

ElisaP 23-12-2008 15:24

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 179654)
Nessuno puo dire che i miei cani non sono socievoli vivo in una casa che è un porto di mare tra me mia nonna gli amici che son piu qui che a casa loro i miei cugini e compagnia bella

Qui casca l'asino Francesca.
A parte l'equivoco socievole/socializzato (che sono due cose ben distinte e ci sono tante, tante, tante discussioni anche su questo..leggile che a qualcosa servono), tu puoi portarti a casa quante persone vuoi ma per far socializzare il cane lo devi portare FUORI nel mondo reale.
Ma chiudo perchè non ha senso sprecare tempo e consigli preziosi per nulla.

Floydredcrow 23-12-2008 15:44

Elisa P ho scritto socilevoli perchè un cane socializzato è socievole.
Hai detto bene hanno bisogno di molta socialzizzazione in casa e al di fuori con rumori di ogni tipo.
Blesk non l'ho ancora portato in discoteca;-)ma quando vado al centro commerciale o con i miei amici ecc la nostra quotidianita lui è sempre con me.
Persino al raduno di auto elaborate lo porto da adesso no perche e freddo e non lo fanno piu a parte quelli piu piccoli tra amici l'altro non lo facciamo + e li cmq con un casino della madonna tra musica gente ecc lui è pacifico al locale di un mio amico l'ho portato e lo porto quando andiamo al mercato ci viene tranquillo nella folla per il centro anche ,che altro dire?
Ora il lavoro che ho piu da fare è socializzare la piccola,è espansiva con noi tutti della famiglia ma questa mattina per esempio sono venuti 2 miei amici a trovarci e lei si è nascosta sotto il tavolo , allora piano piano l'ho presa e loro gli hanno parlato in modo allegro e cosi si è avvicinata
adesso usciamo tuttie tre per la sua prima passeggiatina a guinzaglio tra la gente ma sono sicura che con TANTA pazienza diventera socievole ,i suoi genitori lo sono e anche blesk lo e insieme la socializzeremo bene,
pure io ho visto e vissuto cani non socievoli e non è per niente una cosa da sottovalutare.
Hai detto una cosa molto importante ed è la cosa piu importante da fare con la piccola.
Un giorno mi dirai il nome della discoteca in cui siete andate cosi ci andiamo anche noi;-)

Sirius 23-12-2008 15:48

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 179691)
..
...non siamo certo a discutere di maltrattamenti perseguibili, come parrebbe presupporre chi cita addirittura l'inesistenza di leggi che impediscono di liberarsi di un cane... .

a questo punto scusate mi giustifico, innanzitutto non ho scritto LIBERARSI, ma DARE VIA, intendendo (e qui mi scuso perchè bisogna essere molto chiari) darlo a persone fidate, se non lo si puo piu tenere.
E NON ABBANDONARLO

Pare che qui ci sia addirittura un sito adozioni, dove persone, per motivi anche discutibili, si sono rivolte per dare via il proprio cane.

VOLETE DIRMI CHE QUESTO E' ILLEGALE? citatemi la legge per favore.

Comunque mi pare palese che a questo punto, essendosi defilata Francesca, stia facendo io da parafulmine.... ironia della sorte... passando per quella che difende il suo operato.

evidentemente, come me, non avete il tempo di leggervi 14 pagine di post.

Floydredcrow 23-12-2008 15:48

Per gli altri ,
il mio compito da crocerossina lo ho sospeso e lasciato a chi di competenza ma il mio aiuto per collocare i cani ci sarà sempre.
Cosa che io spero accada per la povera clc con la rogna.
E credo ci sarebbe piu da preoccuparsi di loro.
e di Luxor e la Lillth.

m.greta 23-12-2008 16:05

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 179696)
a questo punto scusate mi giustifico, innanzitutto non ho scritto LIBERARSI, ma DARE VIA, intendendo (e qui mi scuso perchè bisogna essere molto chiari) darlo a persone fidate, se non lo si puo piu tenere.
E NON ABBANDONARLO

Pare che qui ci sia addirittura un sito adozioni, dove persone, per motivi anche discutibili, si sono rivolte per dare via il proprio cane.

VOLETE DIRMI CHE QUESTO E' ILLEGALE? citatemi la legge per favore.

Comunque mi pare palese che a questo punto, essendosi defilata Francesca, stia facendo io da parafulmine.... ironia della sorte... passando per quella che difende il suo operato.

evidentemente, come me, non avete il tempo di leggervi 14 pagine di post.

....ma no figuriamoci se uno se la prende con te... io, in effetti, ho scorso veloce i post fin qui, tanto x aggiornarmi, e con il mio intervento volevo sono riportare il discorso in tema e precisare che non è sufficiente per evitare le critiche sostenere che un certo comportamento non è illegale... e ci mancherebbe, se così fosse non ci sarebbe da discutere, ma solo da denunciare.
...invece, posto che dar in adozione un cane è lecito, ciò non significa che sia sempre moralmente giusitificato.
Anche il fatto che qui ci son persone che si adoperano per le adozioni non significa che le vogliano incentivare...o che le giudichino bene...anzi, penso che i casi in cui chi da via il cane si possa giustificare per essersi trovato davvero costretto a farlo siano pochissimi, nella maggior parte dei casi la causa è la sconsideratezza del padrone e siccome qui siam tutti persone che fan, chi + chi meno, tanti sacrifici per vivere con cani impegnativi, ci si sente, guardacaso, in diritto di criticare le sconsideratezze altrui.

hadankama 23-12-2008 16:31

fiumi di parole....

però adesso che blesk ha quasi un'anno e ne abbiamo passate tante insieme mi sento di dire ai futuri proprietari di clc una cosa.
La mia con Sinclar era stata una decisione affrettata diciamo per soppravvivenza non ci ho pensato due volte a prenderla con noi e svezzarla e se tornassi indietro lo rifarei.
Ma i clc come il mio blesk vanno presi uno alla volta .

Io e Blesk non abbiamo probelemi ,lui sa che il capo sono io è sottomesso a me.
Il problema è la sua gelosia nei miei confronti ,penso sia data al forte legame che abbiamo ma avendo sinclar con noi la sua gelosia e il vedere constantemente che lei era qui lo rendeva nervoso quando lei si avvicinava a me andava a mordergli io lo sgridavo lui stava via ma pero si sfogava morendo la prima cosa a tiro.

ho capito che le cose nella vita vanno fatte bene .
Potevo tenerli tuttie due chi ha visto i miei cani e gli ha vissuti puo dire che comunque sono cani felici e traquilli potevo continuare cosi ma non è trascinando le cose che si risolvono .se cè anche solo un piccolo problema va ascoltato e risolto
è difficile sapere la situazione da persone esterne e comunque è altrettanto facile criticare ,,
ma la mia è stata una scelta sofferta è stata una scelta che ho dovuto fare perche non basta che un clc sia felice e tranquillo ..se ha scatti un clc che fin da piccolo si è notato tendeva a mordere io non posso passarci sopra a questa cosa .

Non tutti hanno cani che sono agnellini.Blesk è tosto cosa dovevo fare ...rovinare Blesk?poi un giorno metterlo sul sito della Bonfiglioli perche con uno dei suoi scatti ha morso mio figlio?
No ,non sono cosi.
Blesk è stato il mio primo impegno.ho promesso a lui che dal momento che l'ho preso gli avrei dato una bella vita serena cosa che ho sempre fatto .
ma se noto che qualcosa non va non faccio finta che va tutto bene .
Ma trovo rimedio .

In ogni caso queste cose mi hanno fatta cambiare nel senso che ho visto che ora devo pensare solo a lupo e ce la faremo con tanto lavoro a trovare il nostro equilibrio
il problema non era solo sinclar..il problema è la gelosia di blesk per me.

Ora non ho risolto ,l'ho alleggerito perchè è meno nervoso quello si ma ce tanto da lavorare tantissimo.
Per questo devo avere solo lui perche ha bisogno di tutte le mie attenzioni (non per vizziarlo)ma attenzioni per metterlo in riga.

Ho imparato che d'ora in poi mi faccio prendere meno dal cuore e piu dal pensiero di pensare al bene di blesk che viene prima di tutto

Ti dico la verità i primi mesi che avevo qui Sinclar è stato spesso davvero difficile momenti di sconforto perchè Blesk non era piu tranquillo non l'ha semplicemente mai acettata del tutto ,forse perchè entrambi carattere tosti(ma lei sempre di piu)non era la tipa da sottomettersi e x forza uno o l'altro nella vita deve cedere altrimenti non si va da nessuna parte è cosi per gli uomini figuriamoci per gli animali
Ero arrivata i primi tempi alla mezza decisione di trovarle una nuova casa poi una persona diciamo mi ha detto con tutto quello fatto ormai ce l'hai tienila e mi sono lasciata un po convincere cosa che nella vita ogni volta che cambio le mie idee sbaglio sempre,perche se ho pensato una cosa dentro di me è perche quella era giusta .
Comunque poi abbiamo tirato avanti e comunque si è andati avanti bene perchè sono crescuti due cani socializzati ,felici ,educati e buoni (potevamo continuare cosi)ma c'era sempre quel qualcosa nella tranquillita di blesk che non era piu come prima per la tensione che aveva sempre tenedo d'occhio sinclar insomma due caratteri che non andavano..

Blesk come ho detto tante volte è il mio 1 impegno..da quando cè tutta la mia vita bene o male gira attorno a lui ogni scelta che ho fatto o che faccio posso dire tranquillamente di averla fatta pensando a lui al suo equilibrio quindi non ho rimpianti ,anche se non è stato facile separarmi da sinclar ma vedo che è stato un sacrificio giusto blesk è cambiato come il giorno e la notte(ma cè ancora tanto lavoro)e non ci arrendiamo .
.................................................. .............................................

soltanto due mesi fa scrivevi tutto questo, dimenticato?
Cosa è cambiato ora? Cosa ti fa pensare che Blesk non adotterà lo stesso comportamento con la nuova cucciolina? E se lo farà, come agirai? Come gestirai il calore della Saarlos? E' per questo che siamo tutti molto perplessi
Annalisa

Sirius 23-12-2008 16:32

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 179701)
....ma no figuriamoci se uno se la prende con te... io, in effetti, ho scorso veloce i post fin qui, tanto x aggiornarmi, e con il mio intervento volevo sono riportare il discorso in tema e precisare che non è sufficiente per evitare le critiche sostenere che un certo comportamento non è illegale... e ci mancherebbe, se così fosse non ci sarebbe da discutere, ma solo da denunciare.
...invece, posto che dar in adozione un cane è lecito, ciò non significa che sia sempre moralmente giusitificato.
Anche il fatto che qui ci son persone che si adoperano per le adozioni non significa che le vogliano incentivare...o che le giudichino bene...anzi, penso che i casi in cui chi da via il cane si possa giustificare per essersi trovato davvero costretto a farlo siano pochissimi, nella maggior parte dei casi la causa è la sconsideratezza del padrone e siccome qui siam tutti persone che fan, chi + chi meno, tanti sacrifici per vivere con cani impegnativi, ci si sente, guardacaso, in diritto di criticare le sconsideratezze altrui.

benissimo, allora con parole diverse, stiamo dicendo la stessa cosa.
Comunque se devo essere moderata, e preferisco esserlo.
Mi piacerebbe non legere piu post oltremodo aggressivi rivolti a persone che scrivono qui chiedendo aiuto perchè devono dare via il peloso.
Anche perchè se il clima è questo potrebbe non rivolgersi piu qui.

ezibaby 23-12-2008 16:34

Solo pochi concetti:ho un maschio, ottimo carattere sotto diversi punti di vista che a 18 mesi ha capito di essere cresciuto.
Oggi è un cane dal carattere molto forte e dominante, perfettemente cosciente di questo. Passo al Campo di Addestramento 7 ore alla settimana, solo di obbedienza, lui lavora al massimo 1 ora ma io ne faccio altre 6 con altri cani.
Seguo la P.C. e la ricerca, ma la strada, nonostante lui sia bravo, è lunga. perchè?
Solo perchè è un lupoide.
E l'attuale educatore cinofilo lavora con lupoidi (alascani e siberiani) da tanti anni.
Ho due addestratori che mi seguono e a loro dire, io sono una molto in gamba. Dicono che con un grigione sarei già operativa da tempo e al 100%. Anche con un mallinois!
Ma ho un clc con tutti i problemi che ne conseguono.
E ho visto il vero clc solo da 6 mesi!! Prima Ezar era un Trudone!
Nessun rimpianto, sia chiaro, ma a 12 mesi NON AVREI MAI SCELTO DI PRENDERE UN'ALTRO CANE (ne maschio, ne femmina).
Oggi ancora meno, almeno fino a che il mio peloso non avrà il carattere completamente formato ed io ancora tutti e 4 gli arti!!!:rock_3

ezibaby 23-12-2008 16:36

Ho dimenticato: per te francesca per dirti solo che purtroppo in buona fede non conosci blesk, anzi cosà e come sarà blesk.

mpezone 23-12-2008 16:39

*Apre il pacchetto di pop corn, allunga le gambe appoggiandole sulla scrivania ed assiste rilassato al festival dell'Horror di fine anno*

ezibaby 23-12-2008 16:41

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 179693)
Qui casca l'asino Francesca.
A parte l'equivoco socievole/socializzato (che sono due cose ben distinte e ci sono tante, tante, tante discussioni anche su questo..leggile che a qualcosa servono), tu puoi portarti a casa quante persone vuoi ma per far socializzare il cane lo devi portare FUORI nel mondo reale.
Ma chiudo perchè non ha senso sprecare tempo e consigli preziosi per nulla.

Ciao, anche tu alle prese con i problemi vedo!
Stai facendo ricerca esplosivi vero?
Riesci a lavorare senza corda quando ricerca?
Il mio problema + grande è che lui si sente il maschio della situazione e mi si vuole fare tutte le femmine!!!
in più è ancora leggermente pesante sulla potenziale vittima, non riesco a farlo fermare e se quella non risponde la scuote con la zampa, roba che se il disperso non è ferito di suo , lo apre come una scatola di fagioli con le unghiette che si trova. non ti dico le musate. da trauma cranico commotivo!!
Mah???

m.greta 23-12-2008 17:00

Quote:

Originally Posted by Sirius (Bericht 179707)
benissimo, allora con parole diverse, stiamo dicendo la stessa cosa.
Comunque se devo essere moderata, e preferisco esserlo.
Mi piacerebbe non legere piu post oltremodo aggressivi rivolti a persone che scrivono qui chiedendo aiuto perchè devono dare via il peloso.
Anche perchè se il clima è questo potrebbe non rivolgersi piu qui.

...io con frà son sempre stata molto moderata... forse la + moderata di tutti.
Ma se capisco che uno non è coerente una, due tre volte... siccome non sono scema, non credo proprio che il mio "far buon viso a cattivo gioco" potrebbe servire a migliorare il comportamento che avrà questo qualcuno... tanto chi non vuol sentire fa quel che vuole.
Solo tolgo il mio avallo e mi metto anch'io dalla parte di chi guarda scuotendo la testa.
Io non vedo qui discorsi aggressivi verso chi chiede umilmente aiuto per dar via un cane ...stiamo solo incrociando tutti le dita per evitare che la cosa si ripeta. Tanto non sarebbe il caso di Frà, che non avrebbe sicuramente problemi a trovare una nuova acoglientissima casa per la lupina (magari i proprietari dei genitori in Germania?!:|), certo lo verremmo a sapere, come di consueto, a cose fatte, e qusto rientra a pieno nel suo diritto: dircelo, non dircelo, dirlo dopo un anno... dire la verità o tante balle... su un forum è così,
così com'è, xò, nostro diritto dedurre dal complesso dei suoi interventi che lei non è coerente e decidere quindi di non buttare più al vento consigli che non vengono ascoltati. Frà mi dispiace tanto...

ElisaP 23-12-2008 17:19

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 179695)
Un giorno mi dirai il nome della discoteca in cui siete andate cosi ci andiamo anche noi;-)

Ehm.. se ti va di passare la serata in un posto in cui si parla solo arabo e sono presenti SOLO extracomunitari, te lo dico volentieri!
Era addestramento per l'eventuale futura ricerca di sostanze stupefacenti.

OT - Problemi noi? Noooo, ma che diciiii??!! Basta uno sguardo truce dell'istruttore per farla andare in rigor mortis :shock:....cerca senza corda (sostanze stupefacenti e dispersi, non esplosivi) e cerca anche benissimo, ma la diffidenza è dura da vincere. La mia fortuna è che questo tipo di ricerca NON si può fare sulle persone ehehehe (meno male!).
Ma dai, lui il disperso lo vuole rianimare (..la mia abbaia quando lo trova ma se poi non gli va a genio..gli ringhia...con la cresta ..:cry: che dovrei dire?). Fine OT -

Quote:

un cane socializzato è socievole
NO, credimi. Puoi socializzarla finchè vuoi ma il suo carattere non sarà mai socievole, prendine atto. Un cane pauroso è potenzialmente il più pericoloso, oggi si è nascosta, quando sarà grande reagirà. Credimi.

FRANCESCA 23-12-2008 17:30

Io non mi sento in grado di dare giudizi ad altre persone.
So solo una cosa, Branko ha solo 8 mesi e mai e poi mai mi sognerei di prendere un'altro CLC o un Sarcool perchè noto già adesso dei cambiamenti. Che centra è ancora tenerone ruffiano giocherellone non mi ha mai ringhiato, ne a me ne a qualcuno della famiglia, ma nonostante lo abbia socializzato tantissimo(mercato, pizzeria, scuola elementare, raduni cinofili etc) a volte già comincia a fare la "guardia".
Io ti auguro il meglio del meglio, ma forse avresti fatto bene ad aspettare un altro paio d'anni per prendere un altro cane, visti anche i problemi con Sinclair.
Per carattere, io prenderei 10 cani il giorno, per il bene che voglio ai cani e per quello che loro sanno darti, ma non lo faccio perchè prima di tutto voglio essere sicura di gestire al meglio quello che ho già per me, per il cane e per chi mi sta vicino.

roby e gaio 23-12-2008 17:30

Quote:

Originally Posted by ElisaP (Bericht 179718)
NO, credimi. Puoi socializzarla finchè vuoi ma il suo carattere non sarà mai socievole, prendine atto. Un cane pauroso è potenzialmente il più pericoloso, oggi si è nascosta, quando sarà grande reagirà. Credimi.

quoto in pieno..è uno degli errori più comuni che si fa..un cane socializzato non è detto che sia socievole..l'esempio l'ho avuto da un clc visto questa estate in montagna..poteva passargli davanti un carroarmato che lui rimaneva tranquillo..abituato a tutto..seggiovia compresa..rumori di bambini di automobili..perfino la seggiovia..ma in 15 giorni non c'è stato verso di avvicinarlo..nemmeno a provarci ogni momento..

socializzato..ma assolutamente non socievole

Floydredcrow 23-12-2008 17:45

Horror?stiamo scherzando mi auguro.
Ne ho viste di cose horror nella mia vita e nel mio lavoro ,non chiamerei horror una persona che si è sempre fatta in 4 per aiutare i cani e persone.
Sono suo cugino, le ho nel vero senso della parola rubato il computer perché non è ammissibile una persona debba sentire insulti senza fondamento da parte di persone che sono completamente sconosciute e molto offensive.
Non credo che tutti voi rendiate conto a tutti di tutto ciò che fate ,-troppo sincera gliel’ho detto sempre che bisogna con certe persone stare attenti a quello che si dice come fanno tutti .
l’ha imparato sicuramente dopo una cosa cosi mortificante e assurda di cui sono rimasto completamente spiazzato.
Si è perso il senso della realtà in questo forum vi rendete conto che state parlando con delle persone?in questo caso con una ragazza che voi non conoscete ma è una persona splendida e per bene.
Ha dato pure spiegazioni a voi del motivo in cui ha dovuto cedere sinclar a quella famiglia cosa a cui una persona non è dovuta a dare spiegazioni a sconosciuti e la cosa sconcertante è che nessuno ha pensato nemmeno un’attimo alle parole che ha scritto ,al dolore di perdere per sempre il migliore amico davanti casa ma ci pensate?sapete che state parlando con persone e non robot?
È stata sincera a dire di essersi resa conto che il dolore le stava mandando a pezzi la vita e ha come dice lei (mosso il culo e reagito) come negare ad una persona la credibilità di poter reagire?se voi sbagliate che fate state sempre li a piangere lo sbaglio? o andate avanti con la speranza di migliorare ogni giorno e imparare ogni giorno x non sbagliare piu.
X il Sign.Randagio non c’è bisogno di controlli a casa nostra grazie ,ma come ha detto mia cugina se vuole venire a bere una tazza di the è ben acetto.
X la Sig.rina Saraombra sappia che le cose che ha detto sono molto pesanti e se verranno cancellate io me le sono salvate,alla prossima uscita di questo tipo potrebbe partire una bella denuncia.
Ringrazi Dio che lei è buona e quando gliel’ho detto mi ha detto di lasciare perdere poiché avete la stessa età .ma la prossima non lascerò perdere.

Per i signori moderatori,pregherei di non cancellare questo mio messaggio poiché credo che ci si debba rendere conto che si è in un forum ma le persone dietro uno schermo sono persone e possono essere ferite anche pesantemente da certe parole .
Per Elisa p complimenti e imbocca al lupo per il lavoro che stai facendo .
Cordiali saluti G.Alex
Chi tratta i cani come queste persone è un horrore ..e concludo con il dire lasciate in pace le famiglie.Grazie.

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9038&highlight=dalmata

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9599

ila & maico 23-12-2008 17:54

Si può sbagliare, certo. Ma non perseverare.non sulla pelle delle bestie. Una sola domanda, a cui francesca non risponde:perchè a distanza di 2 mesi ha rifatto lo stesso passo falso per il quale ha dato via sinclair? Perchè ha preso un altro cane?2 mesi dopo. Non 4 anni......2 mesi.

hadankama 23-12-2008 17:55

vorrei che Francesca rileggesse le sue parole scritte due/tre mesi fa, riportate nel mio messaggio precedente e che mi rispondesse, grazie
senza rancore
Annalisa

ice 23-12-2008 17:56

http://bracci.elenet.it/consigli/palle.gifho sempre odiato i paladini della giustizia... la cosa é tanto semplice: nn scrivere qui!

nn serve tutto il papiro...

blah blah blah blah..

ED io nn sono affatto contro francesca.. ma qui veramente si sta esagerando, chiamate gli avvocati, denunciate, ma dai... che bambinate!

Dueagosto82 23-12-2008 18:20

grotttttteeeesco!!!!!!

lo è veramente...i toni sono sbagliati è vero...
(saraombra hai prorpio esagerato, il fatto di essere arrabbiata non ti giustifica, e penso tu debba delle scuse)
però come ogni discussione di francesca poi si perde il filo.
è successo per quella:
- dell'adozione della prima clc che voleva lei"
- per quella della clc da affiancare a blesk
- a quella stile bautifull
- a quella del affido di sinclare...
- ecc ecc
allora il punto secondo me è il seguente:

come caspita si può 2 mesi fa dare via una cagnolina cucciola, e adesso riprendere un'altra cucciola???
come possibile che tutti i problemi si risolvono in 2 mesi??
è questo quello che lascia basiti tutti!! non altro.

ma poi chissene frega del fatto che ha perso un amico o questo o quello.
come in ogni discussione di francesca emerge; tutti si hanno delle difficoltà, disgrazie, momenti difficili da superare...ma non per questo alla fine c'è il premio...forse per lei si un cagnolino tutto nuovo.
.
ma il tuo tempo scorre ad alta velocità?!!
hai fatto tutto di tutto, tutto te!!!!
beh insomma non voglio alimentare il focolaio,
ma forse la domanda più saggia l'ha già fatta qualcuno :"perchè hai preso il sarloos?"

Jal 23-12-2008 18:38

...perchè hai preso il sarloos?..

..celò..celò..celò..manca! ...no questa no ha un angolo spiegazzato, manca!

wanilagu 23-12-2008 18:39

Quote:

Originally Posted by Floydredcrow (Bericht 179695)
Elisa P ho scritto socilevoli perchè un cane socializzato è socievole.
Hai detto bene hanno bisogno di molta socialzizzazione in casa e al di fuori con rumori di ogni tipo.
Blesk non l'ho ancora portato in discoteca;-)ma quando vado al centro commerciale o con i miei amici ecc la nostra quotidianita lui è sempre con me.
Persino al raduno di auto elaborate lo porto da adesso no perche e freddo e non lo fanno piu a parte quelli piu piccoli tra amici l'altro non lo facciamo + e li cmq con un casino della madonna tra musica gente ecc lui è pacifico al locale di un mio amico l'ho portato e lo porto quando andiamo al mercato ci viene tranquillo nella folla per il centro anche ,che altro dire?
Ora il lavoro che ho piu da fare è socializzare la piccola,è espansiva con noi tutti della famiglia ma questa mattina per esempio sono venuti 2 miei amici a trovarci e lei si è nascosta sotto il tavolo , allora piano piano l'ho presa e loro gli hanno parlato in modo allegro e cosi si è avvicinata
adesso usciamo tuttie tre per la sua prima passeggiatina a guinzaglio tra la gente ma sono sicura che con TANTA pazienza diventera socievole ,i suoi genitori lo sono e anche blesk lo e insieme la socializzeremo bene,
pure io ho visto e vissuto cani non socievoli e non è per niente una cosa da sottovalutare.
Hai detto una cosa molto importante ed è la cosa piu importante da fare con la piccola.

Come fare a non rispondere? COME FARE A NON RISPONDEREEEEEEEE?????????? Lo vedi a cosa ti servirebbe un buon campo addestramento? A capire che se vuoi far socializzare la piccola portandoti dietro Blesk fai una cazzata! E lo sai perchè? Perchè il maschio la "difenderà" da chiunque tenti di avvicinarla ed accarezzarla, magari ringhiando e mordendo l'incauto intruso! E lei non imparerà ad essere socievole perchè ...tanto c'è Blesk che mi difende.......e se uscirai sola con lei adulta non la riuscirai a gestire.....avrà paura perchè non c'è Blesk che la difende!
E ricordati una cosa: il fatto che i genitori sino socevoli (direi ben socializzati, che come dice ElisaP è diverso) NON E' genetico! E' solo il risultato del lavoro dei proprietari, lavoro che tu NON FARAI, visti i presupposti!

hadankama 23-12-2008 18:44

c'era scritto su my space perchè l'ha preso: perchè ama i lupi e non potendo tenerne uno vero con sè, il suo interesse si è rivolto alle razze canine più lupine.
Forse Sinclair non lo era abbastanza, chissà...
(sparita la pagina di my space, coda di paglia?)
tutti ci domandiamo perchè ha preso la saarlos a distanza di solo due mesi dalla cessione della pandina, ma credo che non avremo risposte
Annalisa

wanilagu 23-12-2008 18:44

Quote:

Originally Posted by m.greta (Bericht 179701)

oro, greta, quello che hai detto e' oro!!!!!!!!!!!!!

ice 23-12-2008 18:45

http://storage.msn.com/x1p4JHjVbcjTC...rILUqUU-klk2Lw

e MYHA li sotto guardate come se la ride^^

saraombra 23-12-2008 18:46

quello che dovevo dire a Francesca l'ho già detto...!!! Non chiedo assolutamente scusa, dico solo che forse ho esagerato, me ne rendo conto,e l'ho già scritto...!ma non le dico scusa per cose, che penso, che le avrei detto tranquillamente in faccia... e che lei non si doveva permettere di dire... o insinuare.. se aveva qualcosa da dirmi sui cuccioli, lo doveva fare nel loro post, senza fare tanti giri...!!!

buona feste!

wilupi! 23-12-2008 19:50

beh i toni sono diventati davvero esasperati e c'è troppa carne al fuoco.

il problema non è se ce la farà o no a socializzare il sarloos(chissene vuol dire che sarà diffidente),non è neanche se il nuovo cane starà bene o no perchè è ovvio che vivrà in una bella casa coccolato e viziato.

il problema è come pensa di gestire il suo futuro calore alla luce del fatto che maschi dominanti impazziscono quando la propria femmina và in calore,io le ho chiesto del box ma non ho avuta alcuna risposta.
il problema è anche il perchè a soli due mesi di distanza si è presa un altra cucciola avendo dato via il malamute perchè entrato in competizione con blesk,dato per vero che sia andata cosi' ,visto il suo veloce recupero e visto che erano (e sono) entrambi CUCCIOLI poteva recuperarlo benissimo il loro rapporto.
Come farai quando andrai a vivere nella mansarda?chi lascerai a casa?chi darai via?
Dice che ci stà lavorando ma appena và da un educatore lo vede come ostacolo al loro rapporto e fà di testa sua.

l'errore ,sempre ammesso che abbia scritto davvero suo cugino, è che alla sua immaturità e leggerezza proprio gli adulti che le stanno intorno non le fanno capire che l'avere tutto e subito e giocare con la vita degli animali non è giusto anche se non li maltratta,non li picchia o cose del genere.
il fatto che dare via i cani non sia illegale non può giustificare azioni del genere e questo dovrebbe impararlo e alla svelta.Ha taciuto questa decisione alle uniche persone che fisicamente l' hanno aiutata solo perchè aveva paura di una loro risposta negativa,è un comportamento da amica sincera? da persona matura che si fà carico delle sue scelte?
Da quello che è successo con sincler non ha imparato proprio nulla anzi ha commesso nuovamente lo stesso errore con la differenza che FORSE questa volta il sarloos reggerà a casa sua perchè sicuramente più lupino di un malamute.

Sunnyna 23-12-2008 21:15

che situazione assurda...
ricordo ancora le parole quando ha dato via sinclair...blesk non viveva piu' era stressato non aveva piu' la sua padrona tutta per se...e dopo quindi aver tolto il problema dando via sinclair scelta che io avevo detto di non condividere ma avevo forse pensato fosse stata una cosa giusta...insomma pensavo nella buona fede...
E ORA DOPO NEANCHE 2 MESI PRENDE UN SARLOOS????
e scrive che ora + cresciuta che ha capito e che andrà tutto bene???? dopo 2 mesi? DOPO 2 MESI CHE HAI DATO VIA UNA CAGNA DI CUI SI ERA AFFEZIONATA PIU' DELLA SUA VITA?

siamo pronti a trovare una sistemazione x una sarloos o un cecoslovacco? diamo tempo 2 mesi ma cerchiamo una sistemazione....

GliOcchiDelLupo 23-12-2008 22:08

non ho parole

Agostino 23-12-2008 22:14

...ragazzi miei...se cambia Cane come cambia avatar e nickname...siamo fottuti.
Sara stai tranquilla che se e' andata a lezione di kick boxing come ha fatto per i cani, avra' appena imparato a mettersi i guantoni!!!
Semplicemente disgustato...
Spero tanto di non incontrarla mai.

elisa 23-12-2008 22:56

Ca##o avevo scritto un post lunghissimo e si è cancellato perché è partita la connessione.. era pure molto chiaro e non mi riesce più così :roll:
Pazienza lo scrivo male se no sto qui fino a domani scusate..

Allora, non credo che abbia scritto suo cugino e non credo a tante scuse che racconta, ma non è questa la cosa importante. Francesca vuole sentirsi apprezzata e al centro dell'attenzione, alla sua età ci può anche stare, è giovane, immatura e ingenua.. sbaglia e non se ne rende conto più di tanto. Sarà anche egoista, sicuramente voleva i due lupi e forse se Sinclair fosse stata un Saarlos non l'avrebbe data via. Questo è triste ed è sbagliato il modo in cui si espone per poi costringersi a giustificarsi, ma la scusante probabilmente è anche la giovane età.. lei poi è molto ingenua per la sua età a mio avviso soprattutto nel modo di porsi (la capisco perché sono ingenua pure io, alla sua età poi non ne parliamo).
Tutta la situazione è grottesca ma anche alcuni attacchi che ha ricevuto lo sono. Capisco il fastidio nel leggere molti suoi comportamenti ma chi siamo per prendercela così con lei.. Se si aprisse di più la mente penso che ci si arrabbierebbe di meno.. e qui mi attiro la vostra antipatia lo so ma è quello che penso e sono sempre sincera.. non siamo un pò egoisti anche noi ogni tanto? quotidianamente direi.. se vogliamo sempre parlare di cani, ci siamo scelti il cane di razza anziché pescarlo in un canile no? se invece vogliamo allargare il discorso, pensiamo sempre prima al bene degli altri o ogni tanto ci mettiamo davanti in modo egoista? Se per colpa intendessimo anche il non aiutare quando se ne ha la possibilità - chi può dire che non lo sia, si sta parlando di morale non di diritto giusto? e allora la morale non è poi così oggettiva e nemmeno facile da affrontate seriamente.. - siamo tutti poco perfetti pensiamoci un attimo. Forse a volte non ce ne rendiamo conto. E' questione di punti di vista e di valori personali, e di apertura mentale capirlo. E' un pò anche per questo che non mi piace tutta questa rabbiosa aggressività nei suoi confronti. Mi sembra troppo facile prendersela con lei perché si comporta in modo sciocco essendo giovane e soprattutto molto ingenua e immatura ma non credo sia un mostro di crudeltà. Quello che di sicuro le si può imputare è l'incoerenza ma credo che sia così per fragilità non per cattiveria (però in una cosa è coerente: nel voler far sempre di testa sua senza ascoltare gli altri..). Chi glielo fa fare di esporsi tanto? Non è un comportamento astuto (io stessa mi espongo troppo e divento un "caso umano" ma me ne frego un pò perché non trovo sia così scandaloso.. sicuramente è un pò di cattivo gusto e soprattutto ben poco interessante, infatti quando mi rileggo modifico sempre i miei post non solo per gli errori ma perché a volte mi pento di questa facilità nell'espormi). Poi se fosse più generosa coi suoi cani forse si sarebbe tenuta Sinclair ma non l'ha abbandonata, le ha trovato una famiglia e quando stava da lei non mi pare che venisse maltrattata. E' stata data via da cucciolona, penso proprio che non ne resterà così traumatizzata. Non lo dico per giustificare questa azione ma perché non vedo tutta questa crudeltà, anche se è stata superficiale soprattutto perché è assurdo pensare ad un'altra razza che ci attira di più appena dopo aver dato via un cane. Francesca, lascia perdere te lo dico in tutta franchezza, non perché ce l'abbia con te ma per darti solo un consiglio, uno dei tanti e forse rimarrà inascoltato ma non mi costa niente dartelo. Non costruire castelli per paura di essere giudicata che tanto poi finisci con l'arrampicarti sugli specchi e ottieni il risultato opposto. Vuoi piacere e vieni disprezzata. Io non credo che tu sia il mostro che alcuni dipingono, non ho questa rabbia nei tuoi confronti.. scagli la prima pietra chi è senza peccato.. anche se siamo più coerenti non significa secondo me che siamo in diritto di sputare così su di lei, anche se fa di tutto per tirarsele le ingiurie..
Però le sue colpe le ha e dovrebbe avere l'umiltà di capire e cambiare se vuole sentirsi accettata e davvero matura.

randagio 23-12-2008 23:05

Francesca, nessun controllo, non ho detto che sei una cattiva persona o maltratti i cani o cose del genere... su questo, pur non conoscendoti di persona, penso di poter mettere la mano sul fuoco. Ho detto però che prendi e dai via cani con leggerezza, e questo non va bene (anche se vanno a star meglio e anche se, come dice qualcuno, tutto questo è perfettamente legale).
I cani sono animali sociali, e prenderli e darli via a piacimento o a seconda di problemi che si vengono a creare o perché non sai gestirli, significa non averne rispetto... e se sta succedendo tutto questo è perché, come minimo, da chi scrive su questo forum ci si aspettarebbe rispetto quantomeno per i cani. O no?

Randagio

All times are GMT +2. The time now is 04:38.