![]() |
strappazzarla di coccole?
magari! quell'essere immondo se non ti conosce non si fa toccare...... ve l'ho detto ha preso da me: è una vera e propria befana....... ammetto che abbiamo fatto passi da gigante ma l'operazione che ha subito da piccina l'ha segnata abbastanza sulla fiducia che ha per gli estranei..... se avesse il tempo di conoscere bene la persona in questione, poi si lascia fare di tutto, ma con i suoi tempi.... e che tempi......... guarda mi farei anche distruggere l'intera casa in cambio di un po' più di coraggio..... mi dispiace così tanto..... ma non mollo nemmeno su questo fronte! |
sono paziente..e di solito riesco a farmi avvicinare da qualsiasi cane..anche i piu' diffidenti, ho questa meravigliosa dote, non lo dico cosi' per dire ma anche quando andavo a cavallo fin da piccola riuscivo a cavalcare qualsiasi cavallo, mentre gente piu' grande di me ne stava alla larga!
forse riesco a comunicare piu' con gli animali che con le persone..come te Vale! vorrà dire che invece che strapazzarla mandero' in avan scoperta Rey..con lui sarà piu' facile? :roll: e altrimenti me l aguardero' e basta aspettando magari che lei si faccia avanti! mi piace pensarlo..anche se la distanza che c'è tra noi è tanta... |
ahhhhhh con Rey andrebbe benone....
comunque mai dire mai, chissà che una volta non si riesca ad organizzare a metà strada...... |
:love Per la copertina se proponi l'immagine di Misha "senza" orecchie tutti andranno a prendersi un clc!!!! Quel testino rotondo ti prende il cuore, togli quelle foto, sono PERICOLOSISSIME!!!!:saint
|
userò questo post, perchè sta diventando il diario di tutti relativamente a massacri, benedizioni, scene del crimine e quant'altro possa venire in mente..... una traccia utile per chi si appresta a prendere un cucciolotto e per chi come me è assuefatto dalla terapia del sorriso!:lol:
dunque ... partendo dal presupposto "cosa è capace di fare un clc" passo direttamente a "cosa sono capaci di fare due clc!!" :shock: Giuseppe è prossimo alla partenza per le sue vacanze marine :cry: dove gli è vietato portarsi dietro la sua adorata Petrina ... quest'anno mi sono proposta come alternativa alla pensione ;) (ovviamente dietro rilascio di liberatoria controfirmata da 100 testimoni per la responsabilità di tenere la sua principessa) Con le insistenze di quella pronipote di Misha che si ritrova :bussi, Petra non ha resistito e da venerdì sera farà parte del nostro branco per due intere settimane..... Dunque.... io e misha non stiamo nella pelle dalla felicità :jumpie:jumpie , Giuseppe crede che sia io a fargli un favore, ma è esattamente l'opposto ... averne due di befane per me è una gioia ... ne combineremo sicuramente delle belle e faremo (faranno) scorpacciate di bottrga di tonno :ffod:ffod ..... Agostino :saint?? booooooooooo sembrerebbe contento, ma non so se siano i primi sintomi di una follia galoppante :Eyecrazy :stupid.... Di sicuro Misha è la felicità fatta a cane, durante le due prove che abbiamo fatto questa settimana di qualche ora devo dire che la zecca si è messa a farle feste per almeno mezz'ora in modo continuato saltando dappppppertttttuttto! :shocked Effettivamente Misha è cresciuta insieme a Petra fin da piccola frequentandola quasi quotidianamente al parco, ormai fa parte del nostro branco..... e così cari pazienti della terapia del sorriso preparatevi perchè di sicuro quelle due faranno esattamente il contrario :ghost_2 di quello che spero e cioè impareranno l'una dall'altra le cose peggiori che abitualmente fanno..... (povero - povero Giuseppe :ail) Ovviamente due non le posso portare in ufficio (mi ucciderebbero :chainsaw2) e quindi rimarranno a casa (misha farà scuola con petrina che è già abituata visto che ha più di 4 anni).... Non ho internet a casa e quindi dopo venerdì tornerò in ufficio solo lunedì.... ma credo che avrò già qualche racconto da farvi.....:gmorning a proposito consigli? :ehmmm |
CHE BELLO YUPPIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!
quanta invidia! 2 superdistruttori cosi' da un giorno all'altro... solo 1 consiglio....passate queste due settimane...non è che poi decidi di allargare la famiglia? no perchè....se ago sembra contento... speriamo che vada tutto bene! secondo me non ti combineranno guai..saranno in compagnia..e magari misha sopporterà meglio le tue assenze! In cul alla balena! aspettiamo tante fotine e tanti dettagli! |
Quote:
tienilo separato dal branco quando non ci sei, per il resto ... buon divertimento :p ;) Baci |
famiglia allargata?
Certo, Agostino dovrà mettersi il cuore in pace, lo sa già.... prima o poi arriverà il maschio, anche se spesso mi dice che se lo prendo lui se ne andrà via di casa.... ..... ...... dai .... forse scherza......... :shock::shock::shock::shock: Prima però voglio che Misha cresca bene e soprattutto "completamente" e che faccia bene branco con me. Sicuramente dopo il compimento dei due anni, credo intorno al terzo! Diciamo solo che ho molto tempo per riuscire a convincere Agostino .... le inventerò tutte ...... in ogni caso ... sono contentissima che arrivi Petra, davvero! Mi sa che queste due settimane voleranno.... un po' mi mancherà non avere Misha in giro per l'ufficio, ma le farà solo bene stare a casa e in più ci guadagna due volte in più al parco.... Di solito infatti faccio due passeggiate lunghe (mattina e pranzo) e un'area cani (la sera) ... se le lascio a casa voglio che sgambettino per bene e che si sfoghino divertendosi ..... quindi tutte e tre le volte saremo al parco...... |
il gatto.... certamente!
Se lo vede Petra me lo mangia.... e in un boccone solo! in ogni caso quando non ci sono non lo lascio mai nemmeno con Misha, mi fa sempre paura pensare agli artigli di lui e agli occhi di lei..... non si sa mai, và.... il gioco potrebbe diventare violento..... diciamo che sapendoli separati lavoro meglio.... |
per informazione quante ore sta in ufficio con te misha???
anche io porto gwen a lavoro, ma di solito ci sta 4ore ed è buona, oggi però il mio ragazzo non può tenerla e probabilmente dovrà stare a lavoro con me sette ore...mi viene male al pensiero:cry: comunque ieri gwen ne ha combinata una delle sue, le ho bollito il pollo, l'ho lasciato in un piatto perchè era bollente, mi sono allontanata due secondi,giuro non più di 2 secondi...sono rientrata in cucina e ho trovato il piatto giù per terra e il pollo non c'era più, l'aveva ingoiato intero e bollente...dopo un minuto l'ha vomitato tutto:shake...giuro che prima o poi la uccido |
io ho imparato a raffreddare il pollo sotto l'acqua corrente e come si diceva tempo fa ad avere gli occhi anche dietro alle orecchie .... ci tengono davvero ben allenate questi CLC!
Misha di solito viene con me in ufficio dalle 7.45 alle 12.15, poi la lascio a casa come esercizietto quotidiano (dove fa quello che hai visto qui su questo 3D) dalle 13.45 alle 15.45 e poi di nuovo a completare la giornata lavorativa a fianco della mia scrivania dalle 16.00 alle 18.15. Poi di corsa al parco fino alle 20.00. Devo dirti che in ufficio è bravissima, al massimo si prende qualche carta appallottolata dal cestino e fa un po' di coriandoli .... passa la maggior parte del tempo appollaiata alla finestra a vedere chi passa sotto (lavoro in centro storico) o sul mega materassone che le ho portato a mo' di cuccia. Mi raccomando tienici aggiornati ..... con dettagli.......:lol: |
anche io di solito lo faccio raffreddare sotto l'acqua, ma ieri non mi ha dato il tempo, da quando è incinta, si mangerebbe anche me..vi farò sapere comè stata oggi al lavoro, nel frattempo vado a farmi una camminata così lei poi è stanca e a me tocca lavorare..nella prossima vita volglio nascere clc8)
|
quando Rey viene con me in ufficio praticamente non si lavora...appena si alza bisogna seguirlo..le sue prede piu' agoniate sono i calzini dei dipendenti e le scarpe dell'impiegata..se ne va tranquillo..non lo senti piu' e vedi che sgattaiola via con qualcosa in bocca!
|
fervono i preparativi e più precisamente quelli legati alla logistica degli spostamenti urbani e montani.
Infondo quelli relativi alla resistenza atomica delle trincee casalinghe per 2 clc sono già attivi da tempo (ricordate i miei corridoi anti misha - dovrebbero bastare no?!) la foto però la dice tutta... agostino (quello che non vorrebbe MAI - un domani - un 2° lupetto da affiancare alla zecca) si è adoperato in modo spettacolare per preparare un vano sufficientemente capiente e comodo per fare accomodare le due befane ..... mentre faceva la sauna per mettere una sorta di rete (anti rottura vigile) continuava a ripetere:- "tanto questa macchina entro l'anno la cambiamo!" se lo ripeteva autoconvincendosi che qualsiasi cosa si sarebbero inventate quelle due non lo avrebbero toccato minimamente.... staremo a vedere se davvero sarà così !!!!! Resisterà per due settimane???? http://img153.imageshack.us/img153/1...6071836hv3.jpg http://img184.imageshack.us/img184/3...6071834zk2.jpg |
Grande Agostino, speriamo che l'opera di autoconvincimento serva!!!!
Valentina hai del gran coraggio!Sai che i disastri saranno moltoplicati per cento? un bacio e buona avventura |
Per la cronaca ho appena finito di rincorrere JT per tutto il campo mentre allegramente sparpagliava una risma di fogli bianchi infinita e li riduceva in coriandoli, mentre io cercavo di recuperare il salvabile lui rientra in casa e comincia a portare fuori ad uno ad uno tutti i libri di fiabe di Andrea ...oggi aveva decisamente voglia di cultura!
|
Ah, ah...grande JT!! :twisted: Io ho risolto il problema furtarelli con l'insegnamento del riporto. Credo che sia stato il tempo più proficuo speso in addestramento tra tutto quello dedicatogli. :roll: :p Fidatevi, altro che seduto - terra - piede - cerca - ecc. Il primo esercizio che un CLC deve imparare è il riporto! ...ne va dei nervi del proprietario. :biggrina |
Diego hai proprio ragione.(:
lui il riporto lo fa , ma mentre aveva cominciato i furti io ero al piano superiore quindi quando ho beccato il furbastro ,c'era gia' l'impossibile fuori!!! e il riporto ho dovuto farlo io !!!sto ancora aspettando il bocconcino per il mio rinforzo positivo! |
Eh, eh, eh sono insuperabili per furbizia e lettura del momento propizio per poi guardarti quando li becchi con quell'aria da: "Chi? Ioooo? Naaa! Era già tutto così. Io ho solo sorvegliato che nessuno continuasse lo sfacelo! Fidati!" 8)
|
si diego è veramente così ti guardano come se nn avessero fatto niente! :p :p :p
|
Eccoci di ritorno dal w-end (mi sento così sola in ufficio senza la zecca.....:cry:)
Che belllllllllllllllllllllllllo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sweetCyberM Averne due è bellisssssssssimissssssimo!!!!! Una figata mega-spaziale! Spero che queste due settimane passino lentamente!!!!!!:bigok Petra è arrivata a casa nostra venerdì sera ... chiaramente ha capito immediatamente che non era più una prova e che quella visita era quella definitiva che l'avrebbe vista prigioniera :roll: da noi.... Legata com'è al suo vero branco vi lascio immaginare che se ne è stata tutta la sera davanti alla porta, in attenzione su ogni piccolo e insignificante rumore proveniente dalla tromba delle scale (la zecca ovviamente a fianco della zia) http://img166.imageshack.us/img166/7...6072053tn5.jpg Io e la zecca l'abbiamo distratta con ogni cosa, siamo riusciti a convincerla a fare una pausa con un ottimo omogeneizzato alla trota!:lol: (delle crocchette non ne voleva proprio sapere) http://img509.imageshack.us/img509/5...6072112vo4.jpg Appena sleccazzata la "pseudo" cena si è rimessa davanti alla porta, uggiolante ..... con un "andirivieni" porta - finestre/ finestre - porta e qualche capatina in cucina mentre cenavamo gustando la cena in modo tale da distrarla ancora .......visto che la cucina e' dalla parte opposta dell'entrata..... i nostri "mhhh che buuuuono!" sono riusciti nell'intento..... http://img166.imageshack.us/img166/4...6072120it2.jpg http://img166.imageshack.us/img166/9...6072122xh8.jpg (cena con squali.....) Quando siamo andati nel letto (la zecca era morta), dopo la passeggiata per l'ultima "pipì" Petra ha cominciato a fare la spola da noi alla porta e viceversa del tipo "ma come vi mettete a dormire, no, no e no!" Noi l'abbiamo ignorata e allora andava da Misha (esamine sotto al letto) e le dava delle zampate con il culo dondolante per aria.... al che Misha si alzava "va bbbbene, sono stanca zia, ma vengo a giocare" uscivano nei corridoi, "alceggiavano" e poi di nuovo silenzio per 10 minuti ..... Alle 2.00 ho deciso di andare a dormire con Misha in soggiorno e facendo così abbiamo tirato fino alle 6.00. A quell'ora le due befane erano già cariche, ho tirato giù dal letto Agostino (sant'uomo :saint), ci siamo fatti una termos di caffè, giornale, due brioches e siamo andati in area cani dove le due si sono sfogate per bene..... http://img354.imageshack.us/img354/9845/dscn9454gk0.jpg da lì in poi, Petra si è calmata ha smesso di uggiolare di continuo e ha iniziato a volere un sacco di coccole (adesso più che un CLC sembra un golden retriver da quanto è dolce :shocked) il resto del w-end l'abbiamo passato a fare prove di lasciarle a casa da sole e poi in completo e assoluto relax a Pinè (dove abbiamo una casetta con giardino e dove si sono divertite molto) http://img505.imageshack.us/img505/6991/dscn9426cd6.jpg http://img505.imageshack.us/img505/2802/dscn9427vy5.jpg http://img505.imageshack.us/img505/1103/dscn9422aj0.jpg http://img257.imageshack.us/img257/7854/dscn9432qr5.jpg http://img354.imageshack.us/img354/2715/dscn9447ld2.jpg http://img354.imageshack.us/img354/8809/dscn9456qk1.jpg Da oggi che si ricomincia con il tram - tram quotidiano ho lasciato le due befane a casa.... :shock:. Aspetto l'ora di pranzo per portarle al parco. (non vedo l'ora) Per Misha sarà una sorta di scuola (visto che di solito è sempre con me), Petra, invece, è abituata (credo solo che le mencheremo noi, non capirà bene questi sballottamenti, ma tempo un giorno sono convinta che si sistemerà). Comunque, ragazzi, averne due è davvero meraviglioso (anche se al momento mi sembra di avere un CLC e un golden retriver). e poi... è così rilassante girare per città con Petra che non tira come un velociraptor e non ringhiotta alle persone...... anzi, magari misha per imitazione impara qualcosa di buono!!!! |
QUANTO SEI FORTUNATA!!!!! dovremmo tutti prima di prendere il secondo fare una full immersion con due clc..in prova!
allora le due bimbe si comportano bene... mi raccomando gli aneddoti di tutti i giorni! ma petra di solito andava in pensione? o l'hanno sempre portata con loro? io non penso che Rey starebbe via dal suo branco..ma forse per un maschio è diverso! |
si di solito Petra stava in pensione.... l'anno scorso andavamo a trovarla con Misha piccolina.....
Avevo paura di propormi a Giuseppe perchè magari non mi considerava all'altezza oppure perchè non si fidasse di me.... invece alla fine credo proprio che per la "petrina" sia stata la cosa migliore, almeno c'è la zecca a farle compagnia e poi conosce bene sia me che Agostino perchè ci vediamo sempre in area cani. Credo davvero che sia la cosa migliore quella di prendersi in carico un clc per vedere com'è e provare a tempo determinato la vita con due lupakki e credo anche che sia un bene che ognuno di noi abbia un riferimento fidato a cui lasciare il cane ..... attenzione non faccio riferimento solo alle ipotetiche vacanze - che per inciso io VOGLIO fare insieme a Misha - ma non possiamo sapere cosa può capitarci (qualche emergenza in cui il cane non può esserci) ..... che magari coinvolge anche chi in famiglia solitamente se ne occupa in nostra assenza...... Intendo dire che sapere di poter contare su qualcuno che sappia cosa significhi avere un CLC e sappia trattare al meglio con loro è FONDAMENTALE ...... magari qualche volta investire in sporadiche ed occasionali prove limitate anche a qualche ora può solo far bene e garantirci in caso di assoluta impossibilità. tornando alla terapia del sorriso...... sicuramente vi terrò informati..... sto facendo il count-down per la pausa pranzo ...... giusto per iniziare bene il lunedì..... oggi a pranzo Agostino non c'è.... quindi me le spupazzio io le belvette! |
Che buffe nella prima foto!
Quando avevo solo Kim avevo il cruccio che si sentisse solo senza una compagna e dato che nessun mio amico aveva femmine (e non avevo internet ai tempi) ne ho presa una a pensione! :shock: Mi ci sono affezionata un sacco in una settimana, ma la cagnetta non amava Kim quindi l'esperimento non si poteva ritenere valido... in compenso era più morbosa di un clc con me! Peccato che però i miei non abbiano voluto ripetere la cosa.. la proprietaria era rimasta molto soddisfatta di come era stata la cagnolina a casa mia e avrebbe ripetuto volentieri anziché lasciarla in pensione durante le sue vacanze.. mi aveva pure pagato fin troppo, a me non costava nulla, anzi, era dolcissima... Credo che sia utile comunque se i cani si conoscono fare una prova, e ancor più utile è internet.. ragazzi con Kim non avevo nessuno a cui chiedere - eccetto l'allevatrice, ma resta il fatto che parlare coi proprietari e scambiarsi continuamente esperienze come si fa qui è diverso.. W i forum! |
Come sono simpatiche.....quasi quasi ti invidio........anche se devo dire che il pupo fa per tre. Ciao
|
questa mattina appena sveglia avevo questa faccia......:gmorning:gmorning:gmorning
mi sono trascinata per casa così..... :misstrauisch:misstrauisch:misstrauisch e sono arrivata al lavoro così.....:shock::shock::shock::shock: facendo finta di essere attiva e volenterosa ...... appena il capo esce dall'ufficio però sono più o meno così..... :sleep:sleep:sleep:sleep perchè vi chiederete voi ????? Cosa avranno combinato quelle due ???? ....... nulla di particolare o di tragico ..... do not worry!!!!!! è solo che "la petrina" soffre della "restless leg syndrome", cioe' sindrome delle gambe senza riposo, praticamente ha sempre bisogno di muovere i muscoli, e quando dormi, il tuo organismo reagisce all'immobilita' dei muscoli facendoti avere delle contrazioni spesso (come nel suo caso) molto violente. Lo sapevo bene perchè Giuseppe mi aveva minunziosamente spiegato cosa significa tanto tempo fa; lo aveva riportato anche qui sul forum, da dove ho ripreso le informazioni che riporto per spiegarvelo...... Quindi non è che è stata una sorpresa..... tipo colpo apoplettico " oddddddio loro sono in vacanza - il cane sta male - mi uccido!!!!" No, nulla del genere, lo sapevo e, anzi, ero anche curiosa di dare un'immagine alla spigazione che ricevetti da Giuseppe. Appena arrivata a casa facendo vedere a Petra dove mettevo la cuccia lei si metteva lì e dormiva tranquillamente, senza problemi, scalciando in aria senza implicazioni..... tutto a posto quindi..... ma da ieri - causa la nostalgia - crede di essere un golden retriver (:Eyecrazy) ed è sempre appiccicata a mo' di francobollo vogliosa di coccole e attenzioni :roll: che ovviamente le do senza sconti..... quindi dormire lontano da noi e soprattutto da misha (che ama infilarsi sotto al letto) per lei è come un'esclusione dal suo branco temporaneo..... quindi da dove la metto esattamente fuori dalla porta (con la porta aperta però) appena c'è silenzio si alza e si mette vicino a noi muso a muso con misha (---> è tenerissima :love) Fortunatamente mi ascolta e riesco almeno ad indirizzarla nella parte della stanza più larga, ma quando nel silenzio della notte lei inizia a scalciare, a correre, a muoversi, sia io che Misha facciamo un salto di mezzo metro dal letto dallo spavento (misha da sotto, picchiando la testa) :eek:eek Direi che la cosa è abbastanza comica..... io penso che qualcuno abbia lanciato una granata in casa, misha si alza e va a leccare la Petrina tutta preoccupata scodinzolando e dal rincog ..(bip)...mento sbatte contro al muro ..... la dolce petrina - ovviamente - non si muove di un millimetro e continua a dormire beatamente con la bolla al naso!:sleeping Quando sia io che misha ci rassicuriamo torniamo a dormire fino alla prossima incursione nemica, oppsss- volevo dire alla successiva sgambata! Chiariamo ---- è solo una questione di abitudine, tempo due notti e ci facciamo il callo, nessun problema, ma oggi era abbastanza buffo vedermi girare per casa e per città con le borse sotto agli occhi..... e guardando misha si vedeva tranquillamente che trascinava le zampe tutta addormentata. Se Giuseppe sarà contento tutte le volte che andrà via mi farà solo un regalo a lasciarmi la petrina, non ci rinuncerei per nulla al mondo.... però ragazzi..... stanotte, la prima delle bombe atomiche è stata da urlo...., questa notte mi inventerò qualcosa...... PS: vi chiederete come mai non ho scritto nulla di Agostino..... ebbene, siccome si sentiva in colpa per aver segregato in soggiorno il gatto è andato a fargli compagnia dormendo sul divano, stamane era tutto ripostao e attivo e quando ha visto me e misha ci ha detto : che sfaticate che siete, ieri al parco a giocare un po' di più ---- non avete il fisico ragazze..... !!!! PS2: per chi vuole saperne di più della sindrome delle gambe senza riposo - riporto una breve spiegazione presa dal post di giuseppe: La RLS (restless leg syndrom) negli uomini e' dovuta ad un mancato assorbimento di ferro. A essere piu' precisi sono i ricettori cerebrali che non "trovano" ferro nel sangue. Il mancato riconoscimento da parte di questi ricettori cerebrali del ferro nel sangue provoca questa RLS (gli studi sono recentissimi, un paio di anni). Benissimo, allora i casi sono 2 a) o non hai ferro nel sangue, e quindi e' un problema che il tuo organismo non e' in grado di assimilare il ferro b) oppure sono i ricettori cerebrali che sono difettosi (tu puoi anche essere zeppo di ferro nel sangue, ma sono i ricettori cerebrali che non lo riconoscono) Per sapere se il mio caso era a) o b) , ho preso le tre analisi del sangue che avevo della petrina guardo l'emoglobina ed era bassissima. Tombola, era il suo organismo che non assorbiva il ferro dagli alimenti. La spiegazione data da uno studioso di animali disse" la tua razza e' molto giovane, e tra tutti i cani che esistono e' sicuramente la razza piu' legata al selvatico. i clc hanno moltissimo degli animali selvatici che altri cani non hanno. Uno dei problemi tipici che uno incontra quando vuole provare ad allevare animali selvatici in cattivita' e' quello della alimentazione. Spessissimo capita che i selvatici non possono essere allevati in cattivita' perche' non assimilano gli elementi (organici) che noi gli diamo in forma inorganica e che invece loro troverebbero in forma organica in natura. E qui c'e' l'esempio dei cervi: questi non possono essere allevati "in stalla". muoiono. il massimo che puoi fare e' costruire un recinto e farli vivere in una superficie abb grande .... ma LORO devono trovarsi il cibo. In particolare i cervi non assimilano il rame inorganico, che invece si trovano nei germogli freschi che si trovano nei boschi." Petra non assimila il ferro perche' il suo organismo non lo riconosce e allora le diamo il "ferro orotato". e' un sale, solo che il metallo (ferro) anziche' essere legato allo zolfo (sotto forma di solfato) come nelle normali forme inorganiche, le diamo ferro legato all'acido orotico (che e' la vitamina B13). In pratica lei assimila il ferro orotato perche' l'organismo riconosce e metabolizza la vit B13, e non il ferro! ma una volta nel sangue basta, l'importante e' che sia stato metabolizzato |
decisamente una nottata movimentata!!!
Ma la mia mattinata non e' stata da meno. Non so perche' , ma Joshua non ha mai combinato tanti guai come in questo periodo. Stamattina esco per dare acqua fresca a tutti e prendo o meglio cerco di prendere la canna dell'acqua , si perche' guardo a terra ed e' ridotta in tanti piccoli pezzettini....seguo la scia di plastica e trovo la carrozzina e un bambolotto di mia figlia abilmente nascosti sotto il frutteto, potete immaginare in quali condizioni. Pulisco e sistemo il misfatto e lui entra quatto quatto in casa(premetto che stavo spostando alcuni vestiti dalla stanza alla lavanderia per il cambio armadi)tempo due nanosecondi e stava masticando la manica del giubbotto di pelle di Stefano di armani......io non glielo dico di certo cerchero' di farglielo sistemare altrimenti chi lo sente ...mi raccomando non fate la spia!!! Tutto questo dopo che ieri ha fatto fuori i miei stivali da cowboy fatti a mano originali usa che l'anno prossimo usero' decisamente piu' bassi! Ora e' fuori che mastica un cucchiaio di legno rubato dalla cucina...insomma credo che pensi di essere Arsenio Lupin e quando lo sgridi ti guarda con quell'aria "peace and love" da io non ho combinato nulla! La giornata e' ancora lunga speriamo mi lasci intatta almeno la casa! |
francy.... FOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
:lol::lol::lol: |
Joshua è davvero un simpaticone...:lol:
dai che poi si calmano...io ogni tanto ho nostalgia delle sue mattanze!!!!!!:lol: |
io credo che non correro' mai il rischio di sentirne nostalgia perche' quando di notte sono tutti e 4 insieme di guai ne combinano tutti i giorni!!
Anche Quini nonostante dovrebbe, alla veneranda eta' di 7 anni ,essere piu' calmina spesso li istiga a far danno!!! Vale vorrei tanto mettervi le foto , ma senza adsl e' un dramma ! bacioni dal piccolo scatenato. |
Ahah dopo tutto il lavoro che fanno mica si possono sgridare ;)
Interessante il fatto che alcuni selvatici non assimilano materia inorganica.. non lo sapevo. Non sarà che la mia di petra non assimila un tubo perché ha ereditato in qualche modo questa cosa? O forse più semplicemente è stata cresciuta con chissà quale alimentazione e non ha sviluppato certi enzimi. Fatto sta che la fa sempre molliccia ( :blah) e non c'è verso di farla ingrassare. Solo con ossa polpose non ha questo problema oppure con le crocche che le do (dopo averne provate mille senza risultati) ma comunque col mangime non sono mai solidissime come quelli degli altri due. E se eccedo un pò nella dose... sciolta. Si dice che star leggeri faccia bene alla salute.. speriamo sia vero ;). Lei in effetti sta benone, e non è affamata, almeno così sembra.. anche se ha l'aspetto un pò "biafra". Sullo sgambettamento notturno, ho conosciuto una ragazza che forse aveva un problema simile.. oddio magari non è la stessa cosa, non gliel'ho mai chiesto per non metterla in imbarazzo ma durante una vacanza in compagnia, anni fa, lei dormiva di fianco a me e muoveva i piedi tutta notte come se nuotasse, come un pesciolino, avanti e indietro.. tutte le notti. Ma non erano calci improvvisi, piuttosto un continuo su e giù dei piedi (le gambe erano congiunte e immobili, dormiva su un fianco). Chissà.. Comunque, come procede la convivenza? |
la convivenza procede bene, BENONE!!!!!! :lol:
io sono al 7° cielo, cammino 10 mt sopra terra, fischiettando quasi sempre..... averne due è spettacolare, meraviglia per tutti quelli che ti incontrano a cui finisce il mento a terra..... http://img267.imageshack.us/img267/7880/sorpresopw4.gif Guarda vorrei che Giuseppe se ne stesse al mare almeno per altre tre settimane...... e invece alla fine della prossima sarà già qui. :cry: Lo sgambettamento ormai non ci fa più effetto, lo sbalordimento è durato appena due notti, giusto il tempo di farci il callo...... mi sa che poi svegliarci senza petrina che corre sdraiata sulla sua brandina ci mancherà...... ci sono però due cose che ci fanno pensare: 1) Petra è diventata come un golden retriver : coccole - coccole e coccole..... chi la conosce sa bene che è l'esatto opposto, quando vedeva misha di sera in area cani le faceva un culo grande come una casa per ricordarle chi comandava.... adesso nulla, N U L L A :shock:, ma proprio zero!!!! Non sembra nemmeno lei..... guarda se non mangiasse con appetito e se non giocasse con me penserei che è malata..... invece è solo triste 2) quando entro dalla porta di casa (avevo insegnato a misha a stare seduta BUONA - BUONA e ad aspettare che mi chinassi io per salutarla) mi salta adosso uno squalo (Petra) con tutto uno slancio e un guaito che tradotto significa "dove diavolo sei stata, sei in ritardo di 10 minuti, mi sei mancata un sacco, ti voglio baciare bene in bocca, ti prego, anche il naso, le orecchie, la schiena, ti voglio tutta per me" Misha, che allora interviene anche lei uggiolante mi salta addosso dicendo " se lo fa lei lo posso fare anch'io, caspita quella è la mia padroncina, non la tua" E io, da scema non è che non le guardo e non gli do retta, noooooooooooooooooo, no io urlo: " ma ciao, belle, come state, ciaaaaaaaaaaaaaaaao!" Scusate, ma non resisto proprio, sono troppo carine....... e poi la cosa è a tempo determinato! e così ...... il risultato di tanto affetto "lupsqual" è avere un braccio così che quando vado al lavoro pensano tutti sia o drogata o matta.... con le ecchimosi bluastre in primo piano (siete matti a mettere una camicia con le maniche lunghe con questo caldo???) - e che la foto non rende assolutamente l'idea....... I due buchi che vedete bene proprio in coincidenza della piegatura del braccio sono due denti della petrina che ha l'abitudine di prendermi il braccio e tirarmi verso collare, guinzaglio e porta bonfonchiando " dai, adesso andiamo al parco, valà!" http://img158.imageshack.us/img158/4159/dscn9470pt8.jpg PS. l'unica volta che è andato agostino a prendere le due befane che ritardavo da un ufficio dopo le mie descrizioni e dopo aver visto il mio braccio è entrato tutto adeso adeso al muro, coprendosi la testa e continuando a dire " BUONEEEEEE!!! giuro, non c'ero, ma quando ci penso, mi metto a ridere come una matta..... PS2: per chi conosche Bill Watterson e i suoi personaggi il mio rientro a casa è come quello che fa Calvin.... che aspetta la reazione del suo amatissimo amico Hobbes! (rendo l'idea?) |
l'avevo già postata tanto tempo fa, di foto delle due befane ne ho tantissssimissssime, ma quella che in assoluto mi piace di più e che delinea bene la tostaggine di Petra è questa
Misha credo avesse grosso modo 7 mesi al massimo..... http://img249.imageshack.us/img249/9532/dscn7377iv1.jpg |
la rendi, la rendi... ci scommetto che in due non combinamo neanche 1/1000 dei guai che ti combinava la Micha da sola... o sbaglio?
|
essssa - tttt - o!!!
ed è proprio su questo punto che poi logorerò Agostino........ :lol: |
ecco... per chi non conoscesse CALVIN & HOBBES
http://img508.imageshack.us/img508/5...inhobesgb3.gif |
Valentina, bellissima la foto del tuo braccio :lol: mi ricorda il mio ;)
Con tanta pazienza ero riuscita ad insegnare a Balto a non saltarmi addosso e a non mordermi le braccia ma da quando è arrivata Ariel, che salta più di un canguro, il fetentone ha dimenticato le buone maniere e, credo anche per gelosia, ha ricominciato a saltarmi addosso per farmi le feste e a prendermi per le braccia e a "portarmi" ... lontano da Ariel ;) Quando sono seduta sulla sedia o sul divano, Ariel ha la pessima abitudine di saltarmi sulle spalle e ... mordermi la testa :evil: un giorno o l'altro mi farà lo scalpo :roll: Besos a todos |
Quote:
La Petrina il primo anno se la sono portata in campeggio, ma visto che non poteva andare in spiaggia un giorno l' hanno lasciata in tenda...e al ritorno ovviamente si era liberata e aveva "terrorizzato" tutto il campeggio !!!!!:shock: Se incontrare Giuseppe fatevelo raccontare da lui perché vi fa sbracare dalle risate. già che ci siete fatevi anche raccontare l' aneddoto di come ha conosciuto l' ancora sconosciuto MATT DAMON quando studiava negli USA :) Petra non massacra più Misha perché la gerarchia è stata stabilita e- vivendo insieme- non ha bisogno di mettere in chiaro le cose ogni giorno. Per il secondo cane: va tutto bene se metti un adulto responsabile, ma se metti un cucciolo ?;) |
del campeggio non mancherò di farmelo raccontare direttamente da Giuseppe.... è vero .......è uno spasso nel raccontare le cose.... certo che però lasciare un clc in una tenda..... :shock:
Di Matt Damon me lo ha raccontato e pensa che stiamo cercando di farli rincontrare - una mia amica lavora per Armani (la linea dei vip) e il suo collega è quello che prende le misure ai divi.... due settimane fa era a Como nella villa Clooney che prendeva le misure proprio a Matt. Io l'ho saputo dopo, altrimenti gli avrebbe già chiesto se si ricordava di giusy. Quando il vestito sarà confezionato però e glielo dovrà far provare siamo già d'accordo che gli chiede di giuseppe (visto che dai racconti mi sembra che matt tenesse molto alla suo giudizio tanto da mandargli una sceneggiatura da controllare proprio a lui e al suo compagno di studi). Vediamo...... (peccato però che matt a me non piace, certo se lo accompagnasse in moto george!!!!) ;) il secondo cane???? tranquilli - io sono comunque della filosofia che prima misha deve cerscere del tutto....... COMPLETAMENTE ... quindi ne passerà ancora di tempo..... e quel tempo mi serve tutto per convincere agostino!!!! :lol: da quando c'è la dolce petrina andiamo sempre in città con tutti e due.... non vedo grossi passi in avanti da parte di misha, ma qualcosa sicuramente accadrà..... la vedo meno decisa nel ringhio ad esempio ... io OVVIAMENTE continuo e non mollo..... le voglio troppo bene! |
quando è arrivata a casa la Trudi, cucciola si due mesi, la Clio (dobermann viziata, fifona egocentrica esclusivista) l'ha accolta sbavando come se si fosse ingoiata un fustino di detersivo! ero esterrefatta, ma persino lei che il comportamento naturale del cane non sa neanche dove stia di casa, era stata sopraffatta dal bisogno di nutrire il cucciolo! La Briccica (incrocino trovatella con un carattere da lottatore) non ha sbavato per niente (lei non perde nulla, neanche le cispe dagli occhi) ma ha cominciato subito a giocare con lei, ed essendo la Trudi piccolina, non si è fatta trascinare dal suo terribile istinto dominante. In ogni modo, quello che ha salvato la situazione dalle gelosie, dominanze ecc. è stata la grandissima voglia di giocare di tutte e tre e questo funziona ancora oggi. Io sono convinta che, conoscendo il proprio cane, si debba cercare il più possibile di far combaciare il carattere del cucciolo. Ciao, Paola
|
chissà se tra qualche anno riuscirò davvero a prendermi un bel maschietto..... per me sarebbe bellissimo... ovvio che ci sono e saranno mille cose da tenere bene in considerazione e da valutare bene.... intanto viaggio con la fantasia ..... anche se agostino cerca sempre di prendermi e trascinarmi giù ...... facendo quello più razionale della coppia.
l'ho appena sentito al telefono (il bastardo oggi è in ferie) - ... gli ho chiesto: - " allora come è stato andare a prendere le due befane, ti sono saltate adosso, ti hanno ammaccato un po' il braccio? E' bello vero ricevere tante feste?" - "no, non è bello riceverle e non mi hanno fatto nulla" - "come no, com'è possibile? appena si apre la porta con un colpo di muso deciso Petra la spalanca e ti salta in braccio, misha la imita e salta alle spalle e poi dai che è bello, fosse sempre così no, ma visto che è ancora per una settimana goditele, no?" - "no! io ho una tecnica tutta speciale e le riesco a sedare subito, entro veloce, adeso al muro, con le mani mi copro la faccia e non le guardo perchè me ne sto parandomi anche le palle girato finchè non la smettono" - :shock: vabbè..... adios ragazzi .....ce ne andiamo per due giorni e mezzo a Pinè, in montagna - lontano dall'afa e soprattutto via dall'invasione della città da parte dei turisti per le feste vigiliane che ci sono a trento..... andiamo a rilassarci con un buon libro e a giocare con le due zecche - non l'ho ancora detto ad Agostino, ma ho comperato una piscinotta gonfiabile (usa e getta) per Petra e Misha ... e ho minuziosamente nascosto i nostri costumi da bagno nella sacca compresa macchina fotografica e telecamera...... http://img261.imageshack.us/img261/69/wolfes0.gif |
accidenti misha ... si ricomincia.....
dunque dopo due giorni e mezzo decisamente rilassanti passati rincorrendo un po' di frescura in montagna (poi allego qualche foto delle due befane in relax) ieri sera siamo tornati in città..... e siamo dovuti (dico davvero dovuti) uscire a cena con una coppia di persone con due bambini (dico "mostriciattoli") lasciando le due befane a casa (dico fortunate loro)! Torniamo e ..... l'armadio delle giacche che era una settimana che non chiudevo con il catenaccio e lucchetto visto che misha manco lo guardava più era aperto, spalancato ....(questa volta, però, le giacche erano tutte a loro posto), la porticina della soffitta, che non chiudo quasi mai a chiave, era spalancata ...... fortunatamente ne in una che nell'altra situazione c'erano segni evidenti di dilaniazione, di morsicamenti vari, di intrufolamenti ... ma la domanda sorge spontanea.... non è che la prima settimana in cui è arrivata Petra c'era la novità dell'amichetta e la seconda misha vuol far vedere a quell'altra quanto è bello stare a casa a fare le massaie?????? :shock::shock::shock::shock::shock: ?????????????? :shock: !!! AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :evil: PS: non vi ho detto che quando andiamo via la mattina e dopo pranzo dalla strada si sentono degli ululati pazzeschi, meravigliosi ..... misha non lo faceva mai, ma petra si, intonati e lunghi ... chissà che non impari...... (per la goia dei miei vicini) vabbè, ecco qualche foto scattata in questi giorni..... cucù? dove mi avete portato, è meglio della città? http://img183.imageshack.us/img183/4359/dscn9494ck5.jpg Allora si iniziano le danze.... pronti attente ...... http://img340.imageshack.us/img340/1259/dscn9502ot0.jpg VIAAAAAAAAAAAAAAAA http://img183.imageshack.us/img183/9241/dscn9501kb3.jpg te mozzico...... http://img341.imageshack.us/img341/3402/dscn9504bo7.jpg ahhhhhhhhhh - qui sto meglio, sento meno la mancanza di Giuseppe, ricordati "ciucialatte", che sono più grande, sono la zia e comando io!!!!!!! http://img340.imageshack.us/img340/7774/dscn9575cg2.jpg C o m a n d o - Io - io io!!!! http://img183.imageshack.us/img183/6311/dscn9579eg7.jpg pausa.... mi è sembrato di vedere il gatto del vicino.... http://img341.imageshack.us/img341/7684/dscn9497jw6.jpg BOSCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! quando mi molla questo qua???? sempre con sto BIP di guinzaglio ...... http://img183.imageshack.us/img183/7854/dscn9564zd4.jpg ragazze attente.... dobbiamo cercare qualche funghetto per la cena .... http://img340.imageshack.us/img340/3364/dscn9536ou6.jpg tipo questo..... http://img341.imageshack.us/img341/6325/dscn9541zh3.jpg |
cena, quale cena? meglio che vado in sopralluogo ...
http://img340.imageshack.us/img340/2608/dscn9582eh1.jpg Lupi interessati? NAAAAAAAAAAAAA ..... si sta preparando la carne per la grigliata..... http://img341.imageshack.us/img341/7130/dscn9583pd4.jpg ohhhh, questi umani hanno mantenuto la promessa.... una pappa buona e ricca, menomale che piacciamo al macellaio di questo paese.... http://img183.imageshack.us/img183/1308/dscn9511ez8.jpg relax .... a pancia piena non si gioca.... http://img341.imageshack.us/img341/6791/39uq3.jpg e questo qua sarebbe quello che non vuole prendere un altro CLC? credimi Vale, te lo dice Petra.... questo lo convinciamo noi, non te preoccupà...... http://img183.imageshack.us/img183/1869/dscn9546xk1.jpg eccomi.... questa volta con due lupone così mi ci metto anch'io anche se ero "da bosco" stanca e sudatissima..... ....(prima ed ultima volta...... :oops:) http://img340.imageshack.us/img340/6245/dscn9549iu3.jpg |
Si divertono le lupone.....che belle
|
Altre fotooooooo!!!!!
Daiiiiii!!!!!! :drinka PS: bellissimo quando ululano!!! I nostri lo fanno ogni volta che andiamo via e li lasciamo soli... compreso quando li lasciamo in macchina! :shock: sabato eravamo a una dimostrazione di agility a Loano e abbiamo lasciato i pelosi in macchina mentre montavamo il percorso di agility... i cani hanno iniziato a ululare e, ovviamente, tutte le persone che stavano assistendo agli show di morfologia sono accorse per ascoltare il concerto e capire da dove proveniva 8) ! Claudia&India |
PS: India ha imparat oa ululare dal nostro belga terweren:shock:
|
FAVOLOSE!!! Ma poi è incredibile come si somigliano! Da come sono insieme si direbbe che fossero vissute sempre nella stessa casa. E' pazzesco come questi cani si imbrancano subito. Ma... quando sono davanti alla finestra sono divantate tre, o chi è il terzo cane? Comunque devo confessare che quello che mi ha impressionato davvero è il gigantesco, polputo porcino! Caspita che paradiso!!! Ciao, Paola.
|
HTML Code:
mi ha impressionato il gigantesco, polputo porcino HTML Code:
quando sono davanti alla finestra sono divantate tre, o chi è il terzo cane HTML Code:
Altre fotooooooo!!!!! |
Altre fotooooooo!!!!!
Quote:
|
No, nn sono troppe!!!!!!Ancoraaaaa. Bellissime le lupacchiotte, il loro amico, e..... grande invidia della frescura, tu hai sudato nel bosco, io mi stò squagliando davanti al pc:evil::evil::evil:
|
vabbbbene.... però non me ne sono rimaste molte di decenti scattate questo w-end - mamma mia quante se ne buttan via con pezzi di coda, orecchie, denti, schiene...
tutte le altre foto che ho di loro due sono di quando misha era piccina.... non vi ho raccontato però una cosa del w-end... la più tragicomica! .....quando facevano le pazze in giardino "tipo corro a più non posso " per SBAGLIO (colpa mia) mi è arrivata letteralmente petra addosso picchiando brutalmente la spalla sul mio osso occipitale a parte un primo momento in cui chi era presente è venuto in mio soccorso dicendomi di non alzarmi da terra per alcun motivo :Help_2, un secondo in cui mi alzavo (testarda) :peacee mi facevo leccare la faccia da petra ridendo :cheesy:, adesso mi ritrovo con un bernoccolo (che fortuna non è diventato blu in "pandance" - si scrive così??? con il braccio) e un male megagalattico qualsiasi espressione assuma.... abbiamo anche fatto uno scherzo a giuseppe che casualmente ha chiamato proprio due minuti dopo: G- "Pronto?" T- "Ciao Giuseppe!" (tono serio:evil_lol) G- "Tiziano? ma come mai rispondi tu al telefono della Vale?" T -"eh.... siamo al pronto soccorso"? G- " al pronto soccorso? Cosa è successo?" (tono concitato :eek) T racconto dell'accaduto colorato un po' più tragicamente- - "... la vale ha un taglio, ci vorrà qualche punto!" G- "sul serio?!" tiziano - agostino - valentina + (petra e misha) -" http://img124.imageshack.us/img124/865/culettosg0.gif" http://img522.imageshack.us/img522/5664/dscn9489mp4.jpg mezzo agguato (quelli di misha vanno sempre a morire - credo per rispetto - http://img124.imageshack.us/img124/5397/dscn9492vz7.jpg http://img124.imageshack.us/img124/253/dscn9570uw9.jpg http://img522.imageshack.us/img522/6877/dscn9572jr4.jpg http://img522.imageshack.us/img522/4691/dscn9553jk2.jpg http://img515.imageshack.us/img515/6532/dscn9484rg6.jpg inizio del decadimento dopo una giornata di giochi (si vede dalle orecchie di misha) petra tiene ancora duro! http://img515.imageshack.us/img515/1413/dscn9471jv1.jpg "bandus" per tutte e due le pisquelle ..... stanche morte... un riposino e poi via di nuovo a giocare..... http://img124.imageshack.us/img124/4554/dscn9475fs8.jpg |
Ma che bello Vale!
finalmente do' anche un volto alla mitica che ci regala un sorriso con i disastri di Misha hihihihihihihihihihihih che bei posti...e quanta invidia sempre pensando alle tue due lupone... "tue" anche se una è in affitto.... hihihihih ma non è che qualcuno mi affitta una femminuccia educata per una settimana cosi' faccio la prova del 2? |
ahhhhhh si.... guardate che io mi propongo quale pensione ufficiale per CLC senza nesssssunisssimo problema - secondo me agostino se leggesse questo post - infilerebbe la mano nello schermo dal suo ufficio, bucherebbe il mio, mi prenderebbe in una morsa il collo e mi strozzerebbe!!!!! poi - arrivato a casa - se per qualche miracolo riuscissi a riprendermi, sparirebbe con tutte le sue cose in un minuto esatto sgommando meglio che in formula uno!
quando si dice AMORE!!!! :lol: |
diciamo che se una persona non ama i cani alla follia....non credo riesca ad apprezzare un clc...dico questo perchè per me è cosi'...
mia mamma ha imparato a fidarsi di lui, ma fino a poco tempo fa ne aveva paura in certe situazioni...mia zia che adora i cani fa fatica ad interagire con lui...non so a voi capita di pensare che finche non si prova è difficile capire come sia veramente un clc...è difficle viverlo da fuori...non so se si capisce quello che voglio dire... |
secondo me la maggior parte delle persone non capendo determinati comportamenti e/o espressioni non capisce il cane ed il risultato è diverso a seconda della persona che abbiamo davanti..... chi ne ha paura, chi lo giuduca un cane finto, senza affetto, etc.
Però se mi metto dalla parte opposta se nessuno mi avesse dato le dritte giuste per interpretare, se non mi avessero suggerito che letture fare e se non fossi stata seguita (e non smetterò mai di ringraziarli) da VICINO da Gloria e Giuseppe, probabilmente anch'io non avrei mai capito. |
sono convinta che per vivere un rapporto vero con un qualunque cane sia essenziale avere una sensibilità profonda, oltre all'amore per gli animali. con un clc è tutto moltuplicato per mille! per quante dritte si possano avere, raccomandazioni e indicazioni per esempio sull'educazuine di base, serve a poco se noi non sentiamo il bisogno di vivere fino in fondo il rapporto con loro. Al solito, tutto è relativo a come siamo fatti noi. Per quanto riguarda il fatto di farli vivere insime a un altro cane (e sicuramente un altro clc sarebbe meglio) penso che sia estremamente positivo, e non solo perché il loro carattere si modifica per via della convivenza smussando gli angoli - sempre che non ci siano troppi problemi di gelosia - ma anche, e non è poco, perché diventano più gestibili e meno agitati, si sfogano tra di loro. La sola cosa negativa è che i costi raddoppiano... ma anche l'allegria| ciao, Paola.
|
sono già triste .... se penso che è quasi ora del ritorno a casa di Petra ..... mi si strugge il cuore..... queste due settimane sono volate, non mi sono nemmeno resa conto che passava il tempo.... :sadCyberM
E poi.... chissà.... mi sto domandando se misha sentirà la mancanza o meno della sua compagna ... vabbè..... lascio un piccolo filamato delle due befane ... quando torniamo a casa, subito dopo cena si mettono sulle loro brandine "vicine-vicine" e fanno così per 1/2 ora. Petra a sinistra, misha a destra.... che stupido... inutile dirlo avreste riconosciuto comunque misha dalle orecchie.... http://www.onetruemedia.com/otm_site...&source=browse |
che tenerezza....
ovviamente Misha si rattristerà un po'..ma le passerà...ma allora non hanno combinato nulla?..a parte il disguido degli armadi? |
STU - PEN - DOOOOO!!!!!!
troppo bello il filmato!!!! è proprio un toccasana in un odiso pomeriggio di lavoro!!! ANCORAAAAAA!!!!!!! :drinka |
...ehm.. volevo dire "odioso" pomeriggio di lavoro... :oops:
|
sono sbalordita anch'io.....:shock: non hanno combinato nulllllllllla!
Anzi, l'altro giorno ero davvero di corsa, nella pausa pranzo, in area cani, mi avevano fermato a chiacchiere e avevo un appuntamento alle 14.00 ... talmente di corsa che ho fatto 3 alla volta i miei ormai famosi 93 scalini..... le sguinzaglio dentro casa, mi giro e corro in ufficio ..... colpo di scena - ta - dam! mi viene il dubbio di aver lasciato aperta la porta della cucina, ma il mio appuntamento è troppo importante.... passo due ore in cantiere a discutere, tagliando corto (all'impresa non sembrava vero che non avessi obiezioni) con l'immagine di loro due in cucina che fanno un massacro..... (di sottofondo nella mia mente c'era la musichetta dello squalo di spielberg) - torno a casa, apro la porta e vedo una scatoletta di tonno nel corridoio.... giro l'angolo e trovo una vaschetta di pappa per il gatto.... :roll: - deglutisco, le guardo, loro interrogative mi saltano ancora adosso per le feste.... prendo coraggio faccio ancora due passi fino ad arrivare in linea visiva "area - cucina".... niente! :sooo_hapy !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! potevano fare un massacro, c'era di tutto (la mia dispensa è aperta..... ) e hanno solo tirato fuori il sacchetto delle immondizie che però era appena stato cambiato e conteneva solo le due cose che ho menzionato prima..... guardate non ci credevo..... mi sembrava davvero impossibile..... che si siano trasformate davvero in due golden retriver? Mahhhhhhhhhhh PS- di video non ne ho fatti altri..... |
a sapere che in 2 si trasformano da clc in ... luprador (il famoso incrocio tra il lbrador e il lupo), ne prendo un altro anch'io!
...qualcuno me lo presta? :cheesy: |
aspetta, magari poi ci sono gli effetti collaterali.....
|
beh, comunque già vedere la scena del tuo filmino dal vivo mi avrebbe mandato in estasi!
:lol: |
bellissimeeee complimenti a tutte e due le lupone e un abbraccio di supporto a re quando petra se ne andrà dal vostro branco:cry:
|
Questo è stato un REGALO!! una ulteriore pet therapy a distanza! Si, certo, si mancheranno, ma, tutte e due avranno un'amica per la pelle per tutta la vita. C'è qualcosa di più bello? Ciao, Paola.
|
volevo dore un abbraccio a te non a re...:mrgreen:
|
sapete cosa mi ha colpito in assoluto di questa convivenza?
l'intesa che è maturata tra loro giorno dopo giorno; capiamoci, erano già molto affiatate visto che ci si frequenta spesso, ma gli sgaurdi, la comunicazione fatta di segnali (orecchie, sguardo, bocca) è strabigliante. un 'altra cosa che avevo piacere di raccontarvi per poi discuterne insieme.... quando sgridavo verbalmente misha perchè ne aveva combinata una delle sue, petra accorreva e si metteva in piedi su di me leccandomi la faccia e mordicchiandomi il mento... ovviamente in queste due settimane non ho mai avuto occasione di sgridare petra, tranne ieri sera che aveva scassinato il bidone dell'immondizia attirata dall'odore della pappa del gatto un richiamo con una voce baritonale, non di più... bhè, misha è venuta di corsa e ha fatto esattamente la stessa cosa, si è messa su due zampe appoggiando le altre due sulle mie spalle e mi ha letteralmente lavato la faccia mordicchiandomi sempre il mento con piccolissimi ed impercettibili guaiti che è si difendono a vicenda? :roll: |
Certo!:)
Entrambe sanno bene il significato del TONO che usi nelle sgridate. Il leccare il viso e mordicchiare delicatamente il mento è un calming signal (segnale di calma-di pacificazione): non vogliamo entrare in conflitto con te, non entrare in conflitto con noi. E' sintomatico anche del fatto che comunque si sottomettono a te (leccare i denti dell'alfa è un segno di rispetto e sottomissione). Molto bello tutto questo!;) |
ASCOLTANDO IL SUGGERIMENTO LANCIATO SU APPOSITO POST DA PARTE DEI "NAVARRINI" (QUELLO DI NON CARICARE TROPPE FOTO BLOCCANDO L'ACCESSO A CHI HA LA CONNESSIONE LENTA)
SE NON HO SBAGLIATO QUALCOSA (NON SONO UN GENIO DEL COMPUTER) DOVREI AVER CREATO CON PHOTOBUCKET DEI LINK CON UN SLIDESHOW... PER PROVA METTO SEMPRE MISHA E PETRA .... MI PIACEREBBE SAPERE SOPRATTUTTO DA CHI HA UNA CONNESSIONE LENTA SE LA COSA è IMPOSSIBILE OPPURE SE VA BENE.....:ehmmm http://s201.photobucket.com/albums/aa55/valemisha/?action=view¤t=280cc907.pbw http://s201.photobucket.com/albums/a...t=8953f078.pbw |
ciao a tutti,
oggi le petrina e' ritornata all'ovile: vale ago e misha se ne sono appena andatai, dopo che abbiamo mangiato una pizzetta e i cani hanno giocato ancora un pochino. ho un po' il magone. ho il magone a vedere la petrina spaesata quando se ne sono andati: si era abituata a vedere la misha, vale e ago sempre e li aveva presi come riferimento. lei avrebbe voluto andare via con loro. questo mi rende felice, perche' vuol dire che "meglio di cosi' non poteva stare". ho il magone a vedere la vale andarsene via con il magone pure lei, perche' alla petrina ci si sera affezionata. e mentre scrivo, mi e' venuta qui a fianco la petrina, mi ha dato una leccata, mi ha guardato, e si e' sdraiata al mio fianco mentre scrivo, come fa sempre. Fa un sospirone di sollievo. Eh si petra, ora si ritorna alla normalita'....ma e' stata un bellissima vacanza. Un abbraccio e un pubblico riconoscimento a vale. Meglio di cosi' non poteva stare la mia petrinsky. saluti e baci giuseppe |
come si fa a non legarsi ad una "bambolina" del genere?
devo dire che sabato sera l'appartamento era troppo silenzioso e vuoto ..... :roll:, quei due tornadi insieme lo riempivano ..... e questa mattina scesa in strada non ho sentito i lunghi ululati profondi di petra e quelli più tentennanti di misha.... fortuna che ci vediamo di sera in area cani..... :lol: che altro aggiungere Giuseppe? ..... spero che farete parecchie vacanze, più frequenti rispetto alla sola volta all'anno! |
HTML Code:
a sapere che in 2 si trasformano da clc in ... luprador (il famoso incrocio tra il lbrador e il lupo), ne prendo un altro anch'io! porc, acc, vaf ...... :agrr non vi metto la foto, tanto è uguale alle altre, ma ieri misha (:ghost_2 ) ha ricominciato a distruggere al solito il divano....:banghead (il suo, eh?! la sua cuccia!) Lunedì l'ho lasciata da sola (mattina 2 ore e pomeriggio 4), forte del fatto che aveva passato due settimane insieme a petra.... e al ritorno l'ho trovata tranquilla e non aveva combinato nulla. Allora mi sono detta.... ok - la mattina con me in ufficio e pomeriggio da sola a casa (tutto il pomeriggio! = 4 ore). ieri faccio così, torno e .....:bigcry2 il solito sbrindellamento del suo divanetto .... non venite a dirmi che è ANSIA DA SEPARAZIONE perchè non ci credo..... non lo fa sempre, a volte non combina nulla per un intera settimana..... lo sapete... io continuo imperterrita, non mollo, tanto i danni sono sempre controllati ai soli corridoi...... però vorrei capire..... |
prova a fare il contrario la mattina la porti fuori e poi la lasci sola in casa, il pomeriggio poi te la porti dietro(magari lo vede come un premio e la mattina stà buona)con il mio per esempio se lo porto fuori e subito dopo esco stà tranquillo invece se è passata già un oretta dall'ultima uscita appena vado va inizia ad ululare.
|
mi sà che non c'è niente da capire, gwen è identica a misha come comportamento, sai quante volte che è stata un pò più calma ho sperato le fosse passata la vena distruttrice e invece era sempre peggio di prima???
in più gwen ulula tutte le volte che me ne vado e per me quella è la cosa peggiore, l'altra volta sono caduta nelle scle del palazzo...:oops: troppa cera per terra, secondo me i miei vicini mi vogliono eliminare insieme a gwen:snipersmilie |
HTML Code:
prova a fare il contrario la mattina la porti fuori e poi la lasci sola in casa, Agostino voleva ucciderla :chainsaw2.... io mi sono inventata di farci fare da un vetraio una lastra satinata (tipo pianalone) da incollare sopra che nasconda il tutto e ho salvato la situazione... dicendogli che comunque il sopra era già rovinato e che il vetro satinato (ben incollato) sarebbe anti -clc --- etc. etc. in ogni caso continuo impetterrita e non mollo... :stupido |
HTML Code:
impetterrita |
accidenti misha continua..... :evil:
e qui vorrei avere i giudizi di tanti di voi per avere chiavi di lettura diverse Ieri --- - incontro tra misha - petra - mizar e rory I primi tre si vedono quotidianamente al parco (o quasi) e hanno messo su un mini branco in cui misha ha sudato le 7 camice per entrare a farne parte, sottomissioni, prove, cazziatoni, etc. rory, sua sorella, l'abbiamo sempre frequentata (sempre si traduce con una visita ogni due o tre mesi) e non hanno mai avuto problemi di sorta, hanno giocato, dormito, mangiato, etc. etc. insieme (si a dire la verità misha cazziava all'inizio, ma come al solito, nulla di che e per i primi due minuti al massimo) ieri ci diamo appuntamento, ma per problemi di traffico petra misha e mizar iniziano la passeggiata prima di rory. io aspetto rory e poi mi incammino a raggiungere gli altri. siamo d'accordo che ci si ritrova e si cammina un po' tutti insieme al guinzaglio per spegnere gli animi (ci preoccupava il connubio petra - rory) ad un certo punto ci ritroviamo, i tre (misha petra e mizar) sono in linea parallela tenuti al guinzaglio misha fa un passo avanti, nessuno pensa ad una minaccia (ci eravamo viste esattamente un mese abbondante prima e le due sorelle avevano passato tutto il pomeriggio insieme a giocare con bjork) ...ebbene ..... misha le salta addosso e la morde all'orecchio in modo deciso senza mollare la presa per qualche istante che a me sembrava interminabile- dunque ... misha non lo ha fatto per farle male, perchè altrimenti avrebbe tagliato e per secondo essendo attori, i guaiti di rory ci hanno impressionato, ma ad un esame attento a parte bava, non c'era nulla di più. la prova che era stato un avvertimento l'abbiamo avuta durante il resto della giornata in cui rory ci provava (orecchie indietro e bocca tirata) e misha continuava a lanciarle messaggi poco gentili. con petra, passati i primi bollori camminado, poi è andato tutto bene, petra - vi assicuro - è molto dominante e non ha nemmeno tirato su il pelo, ha provato anche a giocarci un po' insieme, ma vedendo rory sul terrorizzato andante (piccina non sapeva le sue intenzioni) all'ultimo l'assalto andava morendo. misha comunque se ne è stata tutto il giorno al guinzaglio, continuava a puntarla. |
..mmm.. difficile risponderti senza vederle... :stupid
un tentativo di ribadire o rinforzare la dominanza? magari la sorellina indifesa ha fatto qualcosa che è stato male interpretato? Facci sapere come proseguono i rapporti ... lasciarle fare ti sembra possa degenerare? forse potrebbero regolarsi da sole e stabilire una gerarchia "assodata"... in ogni caso, credo che qualche sessione di esecrizi di obbedienza fatti insieme (cioè, ogni cane con il suo padrone, nello stesso luogo) potrebbero essere d'aiuto... Almeno servirebbero a rinforzare il fatto che non c'è motivo di stare a lottare tanto x le gerarchie xchè comunque voi siete i leader indiscussi (ovviamente munitevi di gustosi bocconcini ;)) certo, non è facile... e non è neppure facile consigliare senza vederle... Facci sapere! |
Pazze, Pazze, Pazze! ehhehe:)
bellissime! ma si puo?! pazze! stupende befane! :o |
Continuo il discorso perchè secondo me ci sono dei lati interessanti del comportamento ed è bello scambiarsi punti di vista diversi per approfondire l'argomento e addentrarsi ancora di più nelle sfaccettature dei nostri compagni che ci danno continuamente motivo di riflessione e di studio.
Sia io ... che (più o meno) chi era con me abbiamo pensato che il comportamento di misha nei confronti di rory (da sole o con altri cani sconosciuti vanno d'accordo, mentre con il branco di misha, la zecca l'ha cazziata) fosse un discorso legato sia alla dominanza, ma soprattutto alla gelosia; mi spiego meglio - il motto era: "fuori dalle palle che questo sono i MIEI amici"! Con Giuseppe (lo sapete, è il padrone di Petra) abbiamo dialogato a lungo sull'argomento (mi sa che siamo all'ultimo stadio di clcite) e giustamente mi faceva notare - vi riporto parte della sua spiegazione che per ora appoggio pienamente e a cui vi chiedo commento: Loro hano un branco in cui si riconoscono. Farne parte non e' cosa da poco , e' un "privilegio", se ne fai parte puoi azzardarti a fare cose (ai piu' grandi) che con gli altri non ti potresti mai permettere, senza che gli altri non riconoscano i tuoi comportamenti come minacciosi. Il branco per loro e' come "le bande" per i ragazzini, sei fiero e orgoglioso di appartenerci. Immagina di far parte di una "banda di ragazzini" come questa, la piu' figa che c'e' (o almeno per te lo è) e immagina che il tuo compagno di classe quello che tu reputi più buono voglia entrarci dentro. Nelle bande in questo caso c'e' una sorta di "consiglio" per decidere se accettarlo o no. Di solito gli si fa fare "prove di coraggio" - chi sono i piu' "crudeli"? Sono gli ultimi , non sono mai i capi. Perche' i capi non ci pensano nemmeno che l'ultimo dei più BUONI possa intaccare la superiroita'. Viceversa, con i piu' giovani della banda, scatta un meccanismo del tipo: "ma vaffanculo... io ho dovuto penare sette camicie per entrare nella banda, e adesso viene questo e ci entra cosi'? senza niente? Non se ne parla neanche!!!!" qui la testimonianza che con altri cani o da sole non hanno avuto mai problemi: da sole http://www.wolfdog.org/forum/showthr...highlight=rory con mamma yuna http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ght=misha+rory con il fratello zarko e la sorellina alaska http://www.wolfdog.org/forum/showthr...highlight=rory |
Sì, per me il discorso ci può stare ...
anche se non credo si tratti proprio di gelosia, ma più di paura di "perdere il posto" nella gerarchia del branco. Per quel che ne so, nei cani, non è mai corretto parlare di gelosia e i comportamenti che a noi sembrano palesemente dettati dalla gelosia, di solito, hano spiegazioni nell'ambito della gerarchia del branco. Probabilmente anche il vostro caso è uno di questi. Ragion per cui il comportamento varia a seconda della presenza o meno degli altri membri del branco... |
si, hai ragione, umanamente ed erroneamente la definiamo gelosia ....
altri pensieri? a qualcuno è capitato? Esperienze simili? |
solitamente quando devo inserire un 'altro cane nel branco, faccio in modo che siano in campo neutro e poi me ne vado.
Scrutando le cose da lontano vedo che l'ultimo arrivato viene generalmente sottomesso anche con veemenza,ma ti assicuro che non si sono mai fatti male. Col passare del tempo le cose si sistemano,ma quando ne porto fuori uno e poi rientriamo a casa stai sicura che gli altri lo "sgridano" tutto per riportare le cose nei ranghi. Sicuramente a vostro discapito c'era l'uso dei guinzagli che sfalsano ovviamente tutti i rituali. Ma capisco che all'esterno e' difficile lasciarli liberi. Un bacio |
Quote:
Tuttavia cercheremo di far incontrare quanto prima le due! (CIAO VALE!) |
Per la terapia del sorriso:
l'altra notte mi alzo alle 3.30 e dirigendomi verso il bagno in penombra sento uno scodinzolìo nervoso, veloce e sospetto - di solito le lupastre al massimo alzano la crapa e si rimettono a dormire. Raggiunto l'interruttore vedo Djuma in "posizione Misha", accovacciata a terra, con la coda che continua a battere a tamburo contro il divano, le orecchie schiacciate e l'espressione colpevole e super sottomessa. Solo allora mi giunge l'odore e allargando il mio orizzonte visivo, ecco il lago! Djuma quindi sapeva di aver fatto il danno, la sua paura non poteva essere una reazione ad una mia arrabbiatura - visto che non me ne ero nemmeno accorta. E ci mancherebbe che non sapesse che si sporca fuori, a 5 anni suonati! Solo che ogni tanto si scorda di farla in giardino, d'altronde come non capirla, ci passa solo quelle 7-8 ore al giorno :lol:.. |
:laugh2_2:roflmao:cheesy:
ah come conosco bene quello sbattimento basso di coda!!! l'hai descritto beeenissimo! eh, si 7/8 ore non bastano..... ci ha pensato troppo tardi!!! HTML Code:
Djuma quindi sapeva di aver fatto il danno, quando torno a casa e vedo la coda che sbatte a tamburo io so già che girato l'angolo troverò il macello (anzi poi scarico le foto dal cellulare), ma visto che il cazziatone da me avviene di frequente credo che la sua attesa di vedere la mia reazione con tanto di orecchie incollate, bocca tirata e coda siano un'abitudine.... e invece, vedi - tu dimostri il contrario...... |
...beh....impossibile pensare che non siano intelligenti...
quindi sanno benissimo quello che possono o non possono fare...capisco un cucciolo che ancora non ha esperienze, ma un adulto secondo me capisce che se distrugge il divano di sicuro noi non saremo contenti... |
Non è una campagna della serie " pubblicità progresso " estiva contro l'abbandono ... questa ...... è valida 365 giorni all'anno!
http://img525.imageshack.us/img525/3...hhmishabi9.jpg |
In effetti è una cosa che davvero vorrei capire meglio. La spiegazione che aveva fatto Diego mi sembra più che logica e io stessa continuo a ripetere alla mia famiglia che non ha senso sgridarlo "dopo".
Però: il mio non è un clc (per cui, nel suo caso, non si può neanche parlare di una mistica supersensibilità da lupo) ed è, in casa, molto, molto bravo. Questo non per vantarsi del fatto che è bravo, ma semplicemente per dire che non è "abituato" a vederci arrivare irritati o nervosi, dato che danni non ne fa mai, capiterà 4 volte all'anno. Non può aver associato l'ingresso in casa alla nostra tensione. Ma SE capita qualcosa, anche solo una pipì (e solo quando non sta bene) o del cibo rubato che mio fratello ha stupidamente lasciato sul divano la sera prima... lui lo SA che non doveva farlo. Non è una questione di umanizzazione del cane, io scendo in salotto e lui non viene a salutare. Rimane nell'altra stanza fingendo di essere invisibile. Solo allora so che devo cercare il danno, per cui figuriamoci se si nascondeva perchè sentiva la mia tensione nervosa :? La mia opinione circa il "senso di colpa nel cane" è "Boh". :| Sono aperta a qualsiasi spiegazione! |
Quote:
|
HTML Code:
Rimane nell'altra stanza fingendo di essere invisibile. pensate a quanto sarebbe vuota la nostra vita senza queste meravigliose parentesi!!!! se qualcuno se lo stesse chiedendo dichiaro ufficialmente a tutto il popolo di WD di essere ASTEMIA! |
ahahahahahahahah Vale la tua composizione è bellissima....
dovresti fartene una maglietta! quante volte il rey per giocare cerca di nascondersi dietro ad un cuscino 20x20...penso che si senta un po' struzzo,..."se nascondo la testa non mi vede" |
Quote:
Io sono convinta che i cani si sentano in colpa, certo non nel modo degli umani, non è che si sentono malvagi, ma sanno benissimo quando fanno qualcosa che ci darà fastidio.. è una normale legge sociale, persino tra di lror si chiedono scusa.. mai visto quando un cane involontariamente fa male a un altro a lui superiore e si mette subito in posizione di sottomesso in attesa del cazziatone? Con noi è la stessa cosa. Certo, se un cane non viene educato non può sapere che no deve mordere un divano ma se quando lo ha fatto in nostra presenza è stato sgridato, allora sì. Altrimenti, se viene sgridato solo dopo, al nostro rientro, se va bene associerà il caos sparso per casa con la nostra rabbia, e anche in quel caso quindi può capire. Magari non capisce che siamo arrabbiati perché l'ha fatto lui - non so se mi sono spiegata - ma trovandosi in mezzo a pezzi di divano si aspetta la nostra ira. Lo vedo perché se un cane fa un danno, a volte anche gli altri hanno paura della sgridata, anche se del guaio non sono colpevoli. A volte invece si sottomettono anche solo se ci vedono a controllare che tutto sia a posto, quindi nella loro testa mettono in conto che possiamo arrabbiarci anche se non hanno fatto nulla, in quel senso sono d'accordo col discorso di Diego, ma è perché viene in mente loro le volte che invece abbiamo trovato dei danni e il pensiero li mette sul chi va là. Spero di essere stata chiara.. io la penso proprio così. Aggiungo che la prima volta che Djuma mi ha fatto fuori il materassino delle sdraio, al mio ritorno mi è corsa incontro TROPPO festosa. Solo dopo, girando l'angolo e trovandomi di fronte i resti di un gigantesco kamikaze di gommapiuma sparsi tragicamente OVUNQUE, ho capito il perché :roll:. |
ecco Ely non potevi essere piu' chiara!
è proprio questo che volevo dire....fortuna che l'hai scritto tu...hihihih |
Quote:
"un clc è x sempre; gli oggetti che tieni in casa no;" :evil_lol:evil_lol:evil_lol |
PS: ho appena stampato la tua composizione e la appenderò nella bacheca al campo! :roflmao:laugh2_2
|
accidenti ... davvero .. allora....
mi raccomando segnati i commenti più forti per la terapia del sorriso |
Sono d'accordo con Elisa, quando emi combina qualcosa che nn deve, le orecchie spariscono, cammina come una biscia e cerca di venire a leccarmi in bocca; quando Kaimi ruba qualcosa che nn deve, Emi glielo porta via e me lo dà, sempre senza orecchie e con il timore di una sgridata, anche se lei nn c'entra; nn voglio umanizzare i miei cani, ma loro capiscono perfettamente quello che possono o nn possono fare, che sia senso di colpa, o altro nn sò, ma loro si comportano così. ( certamente che Elisa si è spiegata molto meglio di me:oops:)
|
Vale, mi sono dimenticata di scriveti questo : MITICA LA TUA COMPOSIZIONE!!!!!!!!!
|
All times are GMT +2. The time now is 16:20. |