![]() |
Quote:
"i presidenti e i consiglieri dei gruppi cinofili, e i componenti dei comitati organizzatori di esposizioni canine (escluse le manifestazioni indette dalle Associazioni Specializzate) non possono iscrivere o presentare i cani nelle esposizioni da essi organizzate". |
Quote:
Sai com'è, scriverlo qua in questo thred è fatto appositamente per screditare. Non stai collaborando, mi meraviglio, ti reputo una persona intelligente. Sicuramente i nuovi consiglieri sapranno cavarsela avendo autonomia di pensiero. |
Quote:
Sei una persona che potrà portare una buona ventata al Club. Perchè pur scrivendo qui su wd, e tutti sanno che al Club non piace, sai scrivere con moderazione ed intelligenza. Dando le giuste stoccate con giusta causa e risposte a segno. Complimenti per come ti poni, con certi post io non ce la potrei mai fare!! ;) |
Quote:
Mi sembrava impossibile...brava marta :p e che cavolo allora i consiglieri non posso fare il campionato italiano? e dai su Daje Marta :lol: |
quindi teoricamente al raduno di Serramazzoni non potrebbero partecipare..o sbaglio?
Alle expò e ai raduni ok...ma a quelle organizzate direttamente dal Club no..e quali sarebbero? |
Quote:
Se il regolamento in merito è tutto qui allora per i presidenti dei club ed i consiglieri non ci sono divieti? Io non avevo trovato un articolo in proposito, riportavo quello che mi hanno detto telefonicamente all'ENCI. Sarà il caso che mi legga il regolamento,vatti a fidare dei telefonisti... |
Quote:
Marta Illuminici :lol: |
Quote:
Quello che mi manca di capire è la regola secondo cui a Serra (che a differenza di Reggio è organizzata direttamente dal Club) i cani dei consiglieri potrebbero prendere il CAC, ma non fare il BOB (come dicevano anche i Navarri all'inizio della discussione). In merito ho chiesto chiarimenti spero mi rispondano presto e vi faccio sapere (è da capire se è una regola reale e soprattutto attuale o meno, una volta era così). @Serena: certo, se sei ad esempio un consigliere del gruppo cinofilo reggiano che organizza l'expo di Reggio, non puoi presentare tuoi cani in quella determinata manifestazione. |
Ragazzi, ormai avreste dovuto capire di chi fidarvi e di chi non fidarvi, non capisco perché non prendiate ancora come oro colato tutto ciò che affermiamo...ormai di esempi ce ne sono a bizzeffe. :lol:
http://www.lastnavarre.it/foto/enci.jpg Qualcuno era già al corrente del regolamento sin dal 2004, (dopo nostro esposto) in seguito francamente NON so se vi si sia attenuto in seguito : http://www.lastnavarre.it/foto/scusecaselli.pdf Questo non è un thread di diffamazione, è un thread di informazione (e vedremo ancora una volta chi avrà ragione e chi torto stramarcio;)). |
in sintesi a Serra non possono parteciapre al BOB...eeeehhh ma che sarà mai
|
sorry edit
|
Eh Navarri ma queste sono le regole vecchie! E' quella cosa del BOB che si diceva che andava accertata, no?
Adesso c'è il nuovo regolamento che non ha riportato questa integrazione...aspettiamo di vedere l'ENCI che risponde in merito! Nessuna "mala informazione", solo un punto da chiarire...ma spetta all'ENCI farlo! |
Anzitutto complimenti a Marta: a differenza di altri che sembrano improvvisamente sparire o paralizzarsi una volta eletti, lei si pone in aperta comunicazione e sostiene una linea piuttosto coerente, simpatica e sostanzialmente molto apprezzabile.
Complimenti pure a Brams: si può non condividere le sue idee, ma lui si confronta in modo onesto e diretto. Piuttosto mi vien da sorridere quando vedo che alcuni si rivolgono a Marta, a Brams e altri frequentatori di wd eletti in consiglio come se loro fossero i nuovi cervelli alla regia del club e da loro dipendessero le sorti della razza clc per i prossimi tre anni... Con tutta l'ingenuità e con tutta la semplicità possibili, mi sembra francamente improbabile che chi li ha invitati a far parte del gruppo ceda loro immotivatamente, gratuitamente ed improvvisamente quel potere decisionale la cui conquista probabilmente non fu neppure così semplice e indolore... Credo che il controllo del club sia strategicamente fondamentale per chi lo già lo esercitava (e continuerà ad esercitarlo), pertanto immagino un ruolo da comparse per i giovani eletti. Quanto poi allo stile della votazione, non mi pare possa essere propriamente sbandierato quale esempio di rispetto e correttezza da esportare; una lista segreta fino all' ultimo secondo, mancanza di trasparenza e un silenzio sospetto su elementi fondamentali, quale ad esempio è il numero dei soci. Non parliamo poi di programmi e di contradditorio: il sistema di voto, unito alla gestione delle ultime due votazioni evita al "governo" del club persino l' eventualità di un confronto, in quanto non permette il formarsi di minoranze e "opposizioni" rappresentate. Non riesco proprio ad essere ottimista. |
Quote:
http://img685.imageshack.us/img685/9308/99406223.jpg Navarri ammettete di non avere fatto nessuno scoop please? Perchè l'inizio del vostro messaggio non mi sembra proprio "obbiettivo" |
I "raggruppamenti successivi" includono miglior maschio, miglior femmina e migliore di razza, oltre immagino miglior giovane.
Il nuovo regolamento in quella parte mi sembra uguale al vecchio e il documento sopra esposto è una appunto "integrazione" deliberata dall' ENCI su richieste esplicite...non c'era prima e proprio per questo si fece richiesta, probabilmente non c'è nemmeno adesso sul regolamento expò (ma quello nuovo non lo conosco assolutamente, mi fido di quel che riporta Marta). ------------ Comunque il "problema" non è tanto partecipare o meno al BOB, il problema, se proprio si fa finta di non capire, è il comportamento inaccettabile certi personaggi (che per il loro ruolo dovrebbero avere una certa levatura morale) ma con i quali ogni forma di collaborazione è impossibile, perché devi stare ben attento a non farti cadere una penna o un foglio in loro presenza. Comunque, le chiacchiere stanno a zero : 1) sospensione del Progetto Mutara, sterilizzazione degli ibridi coinvolti ed espulsione degli allevatori conniventi. |
Quote:
e sono sicura che lo faresti ahahahahaha ....che brutte persone non ti vogliono far dormire serena stanotte con tutti sti pensieri ...coppe si coppe no ahahahaha:lol::lol::lol: |
Si guarda Claudia sono davvero maleficissimi! ::sadCyberM nun me vojeno far dormì serena!
Navarri, io non ho detto come è, ho detto che su quel punto HO CHIESTO all'ente competente, dato che sul regolamento la regola NON c'è, e NON è stata alcuna integrazione...non si tratta di avere "tortissimo o ragionissima", si tratta solo di aspettare una risposta! Se poi volete usare questo pretesto per lamentarvi di un grandissimo torto subìto e battere su quei tre tasti soliti..avanti! Non sono di mia competenza, c'è un comitato tecnico per queste cose...non è materia per "utili idioti" mi pare, no? |
Quote:
Quindi mi piacerbbe che lui, Marta,Riccardo e gli Andrea (mix che mi interessa di persone nuove/conosciute/amiche)si pronunciassero su questi temi: -mutara : eliminazione o inserimento nella razza -bonitazione italiana/ceka -selezione sul carattere: prova di carattere?Ipo?CAL?Mental test? Protezione civile?Agility? -paletti sulla riproduzione: lastre obbligatorie?Bonitazione obbligatoria?Expo obbligatoria? - malattie genetiche: nanismo?mielopatia? displasia?Che fare? A fatica sono riuscito a non inserire battute e/o faccine... Ripeto che nn chiedo cosa faranno fare al club ma cosa ne pensano loro adesso. Ciao e grazie |
Quote:
clem-clem:)clementoni:lol: (sperando che non cancellino sto mio post/messaggio:lol:) |
Quote:
Invero volevo solo aiutarti, ma è giusto anche chiedere nuovamente lumi, perché in questi anni qualcosa potrebbe anche essere cambiato anche se ne dubito. La novità venne portata in consiglio dal presidente poco prima di serra 04, poi ci fu la furbata del solito noto e quindi una richiesta di chiarimenti all' ufficio tecnico seguita da quel documento. Non si tratta di fantomatici torti subiti, si tratta semplicemente di rispetto delle regole e delle persone. |
Quote:
come rispose 3 settimane fa hillary clinton alle critiche di Bertolaso,dopo il terremoto di haiti,sulla gestione della vicenda :lol: "polemiche da dopo-partita:lol:!!!" aloa io troppo bravo a trovare collegamenti aloa |
Quote:
In assemblea infatti si parlava di questa regola, vediamo se le cose sono cambiate... |
Quote:
Pensavo volessi un PROGRAMMA (che ovviamente non c'è) e non un semplice parere personale. |
Quote:
Sono proprio curioso di sapere quale idea avete in mente. Certo...se in questo progetto veniva Karel H. e chiedeva di usare Navarre invece di dei cani PDL...a quest'ora non saremmo certamente a parlarne... ANZI. (mia opinione personale) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
@ Massimo : ci è capitato di rifiutare qualche monta, di solito infatti i requisiti minimi comprendono le lastre, il pedigree (vero) e che non sia un meticcio.:? Cosa fare ? Con una maggioranza e con la collaborazione del club ceko dei test del DNA per esempio. Certo, se non c'è nemmeno la volontà di provare o se si è d'accordo con la cosa... |
BUH !
:ghost_2 |
Quote:
|
Ciao ragazzi,
ho rivisto qualche d’uno di voi alla speciale ad Arezzo sempre con grande piacere,atri erano dentro il ring quindi non ho potuto salutarli (come Arnaldo e Simona) altri persi di vista e li saluto sempre affettuosamente (Navarri, Massimo il siculo, ecc,ecc) Mi sembra di aver notato che il numericamente la razza sia cresciuta ,non ho controllato i cuccioli nati nel 2009 ma a spanne credo di si. Ho anche notato che l’altezza al garrese (nella media ) si è alzata stabilmente ormai, soprattutto nelle femmine. Per il poco che ho visto cani sempre poco abituati al ring (a parte il bocconcino) quindi con una espressione caratteriale un po’ disadatta.(giustamente) Viceversa espressione di razza (morfologica) mi è sembrato più omogenea rispetto al passato. Oltre a questo, ho saputo sia ad Arezzo che prima a Milano che il consiglio non si ricandidava (infatti adesso leggo,ihihiiii) è non nascondo che mi ha lasciato perplesso l’uscita di Fausto(Mattioli) . Mi ha spiegato le sue ragioni a Milano è credo che non avesse ormai alternativa ne tanto meno Luca e Roberta (Estaminati). Di questo nuovo consiglio conosco naturalmente soli “vecchi”,gli altri a me totalmente estranei (almeno credo) Faccio comunque tutti i miei migliori auguri, soprattutto al settore addestramento cosa a cui mi è sempre stato molto a cuore. In questi anni ho visto l’inserimento della classe lavoro con prova minima CAL1 e Campione Sociale , cose inserite nel secondo mandato quando eravamo in consiglio, altro credo mi sfugga. Per quanto riguarda il settore tecnico del resto concordo ,caso mai c’è ne fosse bisogno, di figure come allevatori e preparatori cinofili, per questi ultimi basterebbe almeno se non preparatori che vi fossero conduttori di prove UD. Ma ancor prima di questo ci vuole gente che conosca la psicologia del CLC , se consoci la loro psiche parti avvantaggiato perché più che fare errori , li puoi evitare, cosa ancora più importante per questa razza. Al campo ogni tanto riaffiora sempre un clc( ultimante i figli di Tristan e Lak) e ogni volta è sempre un piacevole tuffo nel passato del quale conservo sempre importanti ricordi nei confronti di questa particolare razza. Un abbraccio a tutti. :hand X Alessandra: Scusa non ho seguito ma cosa è successo a Forester? X i Navarri: leggervi è sempre troppo divertente, prima mi chiedevo dove li prendevate queste battute , adesso credo siano doti naturali...;) Luca |
Quote:
Nella prima mail avevo chiesto posto le domande in generale, e mi era stato riportato come applicabile solo l'art. 15 del nuovo regolamento sopra riportato. Ho riscritto chiedendo se la circolare prot. 23405/AP/sb postata dai Navarri (che ho allegato) era ancora in vigore o era stata sperata dal nuovo Regolamento, che non la richiamava. E mi è stato risposto quanto segue: "In riferimento alla Vostra email, Vi precisiamo che la circolare da Voi menzionata, è da ritenersi superata con l'entrata in vigore del “Regolamento speciale delle esposizioni canine” consultabile anche attraverso il sito internet www.enci.it." Quindi la circolare non si applica, e i cani dei consiglieri possono quindi concorrere non solo per il CAC, ma anche per il BOB in qualsiasi raduno. Abolita in partenza quindi l'istituzione del Gran Premio Speciale del Consigliori Tagliato Fuori dal Ring d'Onore |
martaaaaaaaaaa.......................
ma quanto sei contenta???????????:lol: |
Quote:
|
eh....furbacchiona ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
ti regalo una coccarda
|
Quote:
|
Quote:
|
praticamente...
vai su "inserisci firma", scrivi ciò che vuoi, poi lo evidenzi e clicchi sul bottoncino della barra funzioni che assomiglia a due anelli legati (che se ci passi sopra ti compare "inserisci link"). Ti si apre una casella in cui metti l'indirizzo a cui vuoi linkare ;-) (se mi son spiegata male dimmi) |
Quote:
|
Quote:
|
:lol::lol::lol: scusa marta...avevo visto solo dopo aver risposto il discorso della coccarda:lol:
;-)ieri sera mi hanno portato il computer aggiustato:mdrmed beh, vedo che in qualche modo ce l'hai fatta con la firma..8) |
Una curiosità legittima
Quote:
|
Non è importante.
|
?
Quote:
|
Mistero.........:lol:
|
Quote:
Sempre che non sbagli il Presidente è il Sig.Fabio Piscini, che ha presenziato il raduno. Speravo che in quella occasione si presentasse ai più, era una buona occasione, ma probabilmente le mie idee sono sbagliate. Certo, l'esordio non è stato dei "migliori", sinceramente ha lasciato molta perplessità il modo molto "colorito" di fare, ma noi aspettiamo, abbiamo "fiducia".... :shock: ....ancora molto poca invero, ma aspettiamo..... Ora lascio scrivere a qualcun altro, sai....non vorrei ROMPERE I COGLIONI. (non censurata apposta, signori si nasce). :roll: |
Grazie
Quote:
Tu invece sei sempre gentile, grazie Alessandra! :gent |
Quote:
|
sono più importanti le firme con un link che un presidente, pare :rock_3
PS: è bello vedere che in un mondo in cui si parla di animali e dell'amore che ci lega a loro non esista la politica, non vi siano fazioni, etc :roll: |
Quote:
Sì il presidente è Fabio Piscini, è stato presente tutto il giorno a Reggio, e nel ring, così come tutti gli altri consiglieri. Io ho parlato con tantissime persone a Reggio (e non solo), che mi hanno fatto diverse domande, e a tutte ho dato una risposta. Stiamo cercando di mettere le mani nel sito per aggiornarlo e inserire tutte le informazioni che vanno messe. Le cose non piovono dal cielo e anche quelle più semplici richiedono tempo e persone che si sbattono per farle. Il "passaggio di consegne" è la cosa prioritaria, e non è così semplice come sembra. Le comunicazioni all'ENCI sono state fatte in tempo e correttamente (Ale, la regola che dici tu non c'è, abbiamo verificato e non ci sono termini: cfr. art. 2 lett. b) Statuto del Club, che riprende tale quale l'art. 22.1 e 2 del Regolamento di attuazione dello Statuto sociale ENCI). Ci sarà la massima trasparenza su ogni iniziativa. Il programma verrà pubblicato sul sito del club, quindi se qualcuno ha qualcosa da dire/commentare/suggerire su quello che è stato deciso, ben venga. Se uno invece vuole parlare a vanvera del nulla solo perché odia le expo i mac e le frivolezze, o perché si è svegliato con il piede storto (e tra l'altro non è nemmeno interessato a quello che fa il Club) liberissimo di farlo ma sia consapevole che sta parlando di fuffa, e non sta portando alcun contributo a niente se non alle molecole dell'aria, e sta solo alimentando un clima non collaborativo. E con questo non mi riferisco certo ad Alessandra che si può permettere, a mio parere, di criticare quando le cose non vanno perché è sempre presente, e spiega i motivi delle sue critiche, giuste o sbagliate che siano, e questo perché le interessa l'operato del Club, non per il divertimento di premere i tasti di una tastiera. |
Quote:
se questo è il nuovo mi piace. Spero non sia una "candido" inizio per poi finire a pappa e ciccia come al solito (e la speranza è totale!). Termine dell'anno? FUFFA Wolf-fuffa Fuffa-dance Fuffa-mobile ..... |
Martab :lol:
adorabile il tuo intervento atto a demolirmi ma stavolta non ci hai preso ;) il mio post voleva far capire che la polemica, a mio avviso, era davvero fuori luogo in quanto risultavano davvero più interessanti i metodi per avere quel tipo di firma che non le domande fumose e le risposte mancanti ;) sia ben chiaro, incasso il post in quanto mi calza alla perfezione per almeno altre duecento occasioni :lol: |
Quote:
|
Quote:
http://www.vivacinema.it/img/uesc_09_img0509.jpg :lol: |
Quote:
|
Ma chi e fabio piscini?
Buongiorno a tutti, sono Lucrezia, ho un Lupo Cecoslovacco di nome Simone preso in canile. Non ha il pedigree e quindi non sono interessata a esposizioni o cose del genere. Mi interessa però iscrivermi al Club di razza, ma prima di spendere soldi e tempo per farlo vorrei riuscire a capire delle cose che non ho trovato in questa vostra discussione. Chi é il presidente del Club? Si chiama Piscini, ma quali sono le sue competenze in seno alla razza? E per quello che riguarda i consiglieri. Ho visto che alcuni di loro hanno uno o due lupi cecoslovacchi: tutto qui? C'é qualcuno che sia competente di addestramento o di veterinaria? E qual é il programma del club? Scusate le tante domande ma credo sia importante per chi ha un cane di questo tipo poter contare su un Club di persone competenti e affidabili in grado di dare risposte e consigli.
grazie Lucrezia Santilli |
Ancora sul sito del Club non è uscito nulla poichè penso hanno delle problematiche di "passaggio consegne di cariche".
da quello che si è potuto capire in giro, ma sicuramente Marta lo saprà meglio di me, Piscini è il nuovo Presidente, ha un clc da 7 anni ma in merito, oltre a questo non conosco in approfondito le sue competenze. I vice presidenti sono due allevatori: Caselli e Boldrini. nel comitato tecnico ritroviamo credo Caselli, Boldrini, Larini ....poi non so. Comitato tecnico veterinario Dott.Ricci credo. Comitato tecnico addestramento: Pekarova, Cristian De Geronimo, Giuseppe Sterlaccio. Gli altri non so che ruolo copriranno. Certo, mi piacerebbe sapere anche a me ma penso che scriveranno tutto dentro al sito del Club appena ne avranno la possibilità. ;-) |
Quote:
|
Quote:
Personalmente se muovo obiezioni l'ho sempre fatto per la passione che ho, perchè mi piacerebbe vedere scritta la storia di un Club in modo diverso dagli altri club di razza. Avrei una visione davvero diversa da quello che forse, dico solo forse, si potrebbe delineare in futuro. Il pensiero di tutti noi soci non dovrebbe essere preso come qualche cosa di offensivo, ma dovremmo poterci esprimere in piena libertà per veder funzionar bene le cose. Purtroppo poco conta il nostro pensiero. Sono partita con il piede giusto dicendo che prima di criticare si dovrebbe veder lavorare questo nuovo direttivo, ma già su alcune cariche ho molte perplessità. Poi c'è stato "l'esordio" del raduno che si è andato a sommare su queste perplessità e....sinceramente spero che il tempo mi smentisca. Io personalmente darò un anno sabbatico al Club e poi, fortuna vostra, farò il punto sul da farsi. Spero davvero di ricredermi su TUTTO, sarebbe una cosa davvero bella ma non solo per me, direi soprattutto per la razza che ci stà a cuore. . ;) |
Se non ricordo male il voto del presidente vale doppio:roll: Il paventato comitato tecnico ha una visione più o meno univoca delle caratteristiche che deve avere la razza; a me sembrano premesse pessime...chi vivrà vedrà.
|
Quote:
|
risposte
Vi ringrazio per le risposte, ma vi faccio notare che non tutti sono degli esperti del mondo della razza e, per alcuni, i nomi che fate non sono significativi. Avere un cane di 7 anni di questa razza non mi sembra una qualifica sufficiente per prendersi carico della Presidenza di un Club. Presumo che ci siano altre ragioni e motivi per aver scelto questa persona. In quanto agli allevatori che sono presenti nel club non do' mai molta fiducia a chi commercia in cani, ma conosco poco il mondo allevatoriale - preferisco portarmi a casa dei trovatelli - e quindi non esprimo giudizi. Aspetterò che questo Club esca allo scoperto prima di iscrivermi. I soldi destinati all'inscrizione mi sembrano, a questo punto, più necessari alle molte associazioni animaliste che operano in Italia. Probabilmente é troppo presto per avere le idee chiare e le persone che compongono il Club di razza non hanno ancora un piano d'azione né delle strategie comuni da presentare a noi appassionati. Grazie comunque
Lucrezia |
[quote=Navarre;287861]Se non ricordo male il voto del presidente vale doppioquote]
:shock: :shock: siamo a posto!!!!!!! |
[quote=piccolino;287893]
Quote:
MA CREDETE ANCORA ALLE FAVOLE?????...... |
eh no!:lol:
dai tempi dell impero romano,i tribuni del popolo hanno sempre una loro alta audience!(peraltro,è stato chiuso "annozero",quindi):twisted: wolandy,enjoy us! |
meriterò mai una escort?
e non postate la ford :lol: |
All times are GMT +2. The time now is 16:20. |