Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Cuccioli (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=211)
-   -   Anouk & Ely (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=10919)

Fede86 21-06-2009 11:40

sai io sono l'ultima arrivata e il mio parere vale ben poco ed è sempre un parere molto soggettivo e poco tecnico, però credo che sia una questione di "coraggio" da parte di chi alleva... mi pare che pochi vogliano correre rischi.

Ho visto tanti cani prodotti dai "migliori" e più pubblicizzati allevamenti che sono (o almeno mi sembrano) da un punto di vista dello standard più che ottimi cani (con tanto di titoli al seguito) ma che a guardarli poi per quanto corretti sono del tutto anonimi. E poi ho visto cani con qualche difetto più o meno evidente e senza alcun titolo che però colpiscono per il loro fascino. E per quanto mi riguarda preferisco un clc imperfetto ma fascinoso ad uno perfetto ma poco "lupesco", per quanto l'aggettivo sia banale e impreciso (la luposità va ricercata anche nella struttura, nel pelo e nel portamento oltre che nella testa, ma almeno personalmente mi colpisce meno un fisico da lupo con una testa da cane che un fisico con qualche difetto ma con una testa lupina). E poi, scegliendo la femmina giusta, un garretto un po' corto si aggiusta, un paio di cm di altezza si recuperano facilmente, ma una testa come quella di Anouk è difficile da trovare ;-)

toporatto 21-06-2009 11:47

chiarisco un particolare per alcuni troppo ben celato dalla mia mediocre ironia:

ritengo ANOUK il clc più ammaliante, affascinante e capace di stupidirmi che io abbia mai visto e me ne strafrego di altezza, etc

Fede, ipercondivido TUTTO il tuo ragionamento

non a caso attendo la cucciolata Anouk Kun per prenderne un topetto

Fede86 21-06-2009 11:55

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 220078)
non a caso attendo la cucciolata Anouk Kun per prenderne un topetto

questa però mi sembra un po' difficile che si farà :lol:

toporatto 21-06-2009 11:59

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 220081)

lasciami almeno un finale da toporatto, eh :lol:

e poi hai scarsa fiducia in Anouk, dategli un'ora ed un bel giardino e vedrete che fa pure il miracolo definitivo :lol:

Fede86 21-06-2009 12:00

:roflmao:roflmao

elisa 21-06-2009 12:39

Quote:

sai io sono l'ultima arrivata e il mio parere vale ben poco ed è sempre un parere molto soggettivo e poco tecnico, però credo che sia una questione di "coraggio" da parte di chi alleva... mi pare che pochi vogliano correre rischi.

Ho visto tanti cani prodotti dai "migliori" e più pubblicizzati allevamenti che sono (o almeno mi sembrano) da un punto di vista dello standard più che ottimi cani (con tanto di titoli al seguito) ma che a guardarli poi per quanto corretti sono del tutto anonimi. E poi ho visto cani con qualche difetto più o meno evidente e senza alcun titolo che però colpiscono per il loro fascino. E per quanto mi riguarda preferisco un clc imperfetto ma fascinoso ad uno perfetto ma poco "lupesco", per quanto l'aggettivo sia banale e impreciso (la luposità va ricercata anche nella struttura, nel pelo e nel portamento oltre che nella testa, ma almeno personalmente mi colpisce meno un fisico da lupo con una testa da cane che un fisico con qualche difetto ma con una testa lupina). E poi, scegliendo la femmina giusta, un garretto un po' corto si aggiusta, un paio di cm di altezza si recuperano facilmente, ma una testa come quella di Anouk è difficile da trovare :wink:
Penso la stessa cosa..
Se un clc non è lupino in questo senso non mi interessa. Allora mi prendo un'altra razza, che so... un Collie :p (cosa che effettivamente non escludo di fare.. forse sarà il cane della mia vecchiaia, quando un clc sarà troppo irruento :lol: magari anche prima..).

toporatto 21-06-2009 12:42

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 220075)
ma una testa come quella di Anouk è difficile da trovare ;-)

o da riconoscere tra questi topolotti a 30gg per ritrovarne il fascino ...

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 220086)
Se un clc non è lupino in quuesto senso.. non mi interessa. Allora mi prendo un'altra razza, che so... un Collie :p

iper ragione, cavolo !!!

elisa 21-06-2009 12:44

Quote:

o da riconoscere tra questi topolotti a 30gg per ritrovarne il fascino ...
Per me invece si vede già che Red è un clone di Anouk.

wilupi! 21-06-2009 12:46

io punto su oil,ha una testa particolare.. lo sguardo da pazzoide....è come se gli avessero fatto il lifting!

io probabilmente sceglierei lui anche se è davvero difficile essere sicuri su uno più che su un altro ,tutti belli e tutti aperti di carattere....e poi sono cosi' tanti i maschi che c'è proprio l'imbarazzo della scelta!

elisa 21-06-2009 12:50

Oil è il più particolare, mi sembra un vero lupo.. secondo me non somiglia tanto a nessuno dei due, ma promette proprio bene!

toporatto 21-06-2009 12:55

Red .. Oil .. Oil .. Red .. Celestino .. Red .. Oil ..

ma non potrei clonare Anouk? :lol:

BWolf 21-06-2009 18:12

Tre mesi fa:

http://farm4.static.flickr.com/3312/...9cc99381cd.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3379/...b645038814.jpg

Oggi:

http://farm4.static.flickr.com/3539/...b25c84ffd9.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3392/...ed44d74e3c.jpg

toporatto 21-06-2009 18:25

che meraviglia, sul serio.. potete essere fieri di quei due insieme e lo dico a parte ogni ironia

certo che Anouk Siffredi, pure davanti ai figli .... :lol:

wolflinx 21-06-2009 19:02

Quote:

Originally Posted by toporatto (Bericht 220110)
che meraviglia, sul serio.. potete essere fieri di quei due insieme e lo dico a parte ogni ironia

certo che Anouk Siffredi, pure davanti ai figli .... :lol:

NOn sapevo ti piacessero i MANGA:lol::lol::lol:

wolflinx 21-06-2009 19:02

Quote:

Originally Posted by wilupi! (Bericht 220089)
io punto su oil,ha una testa particolare.. lo sguardo da pazzoide....è come se gli avessero fatto il lifting!

io probabilmente sceglierei lui anche se è davvero difficile essere sicuri su uno più che su un altro ,tutti belli e tutti aperti di carattere....e poi sono cosi' tanti i maschi che c'è proprio l'imbarazzo della scelta!

Fa impazzire anche a me

wolflinx 21-06-2009 19:26

Quote:

Originally Posted by Fede86 (Bericht 220081)

Fede sono profondamente lusingato e mi sento di dover spiegare alcuni concetti che fino ad ora non ho mai ( per lo meno credo ) chiarito.
Anouk e ovviamente Kun monteranno pochissimo per me è un immane sofferenza non tenere un cucciolo di almeno ogni cucciolata io non ho la pasta per fare expo' allevamenti ecc non mi interessa minimamente la razza in quanto tale mi interessa KUn Anouk odio e soffro solo pensare che alcuni cuccioli di Kun e Anouk siano fuori dalla mia vita dalla mia portata Anouk era destinato a non montare piu' dopo Iuna ma Ely era un sogno di 3 anni fa a cui non mi sono sottratto ma ora vorrei chiudere il capitolo Anouk e monte perchè per me è una violenza , non mi interessa i vari professori di linee di expo' di standard , tra l'altro cose a cui basta interessarsi un pochettino e dove per lo meno qualche annetto di mondo del clc viene metabolizzato per forza , come non importa chi vede Anouk o Kun dei cartoni animati mi interessa relativamente il giudizio altrui certo quando ti dicono il tuo cane fa schifo un po' fa male e quando piace lusinga ma finisce li ...
Vorrei puntualizzare solo su una cosa per ora Anouk ha fatto dei bei cani ma il trucco c'è ,le femmine usate ( secondo me femmine speciali ) il gioco viene facile , questo per non demonizzare altri maschi che bellissimi soprattutto giovani che magari montano per la prima volta e che magari accoppiati con femmine non bellissime possono dare cani non bellissimi e a sua volta creare un alone di cattivo riproduttore solo perchè la scelta non era azzeccata .
chiedo solo mi si permetta di postare foto a me piace tanto :lol:

wolflinx 21-06-2009 19:29

Quote:

Originally Posted by elisa (Bericht 220086)
Penso la stessa cosa..
Se un clc non è lupino in questo senso non mi interessa. Allora mi prendo un'altra razza, che so... un Collie :p (cosa che effettivamente non escludo di fare.. forse sarà il cane della mia vecchiaia, quando un clc sarà troppo irruento :lol: magari anche prima..).

e siamo in tre

wolflinx 21-06-2009 19:32

Quote:

Originally Posted by pariduzz (Bericht 220068)
Si, cercavo qualcosa di selvaggio,qualcosa che mi trasmettesse forti emozioni anche solo attraverso uno sguardo e l'ho trovato.

Sinceramente io già vedo caratteristiche pregevoli in questi cuccioli,pero'dopo aver fatto la mia cucciolata mi sono reso conto che bisogna aspettare i 60gg per intuire delle cose con maggiore certezza.

Pensa che obama che per adesso si è rivelato uno dei piu' interessanti morfologicamente per me era il piu' bruttino.:shock:

Peppe essendo tu un incompetente ( ovviamente si scherza per me Peppe è copetenza educazione e sincerita') hai impiegato troppo tempo ad accorgerti cheassomigliavano a Panto ( speriamo tanto )

elisa 21-06-2009 20:21

Solo due foto di oggi? :roll:

toporatto 21-06-2009 21:54

Quote:

Originally Posted by wolflinx (Bericht 220120)
Fede sono profondamente lusingato e mi sento di dover spiegare alcuni concetti che fino ad ora non ho mai ( per lo meno credo ) chiarito.
Anouk e ovviamente Kun monteranno pochissimo per me è un immane sofferenza non tenere un cucciolo di almeno ogni cucciolata io non ho la pasta per fare expo' allevamenti ecc non mi interessa minimamente la razza in quanto tale mi interessa KUn Anouk odio e soffro solo pensare che alcuni cuccioli di Kun e Anouk siano fuori dalla mia vita dalla mia portata Anouk era destinato a non montare piu' dopo Iuna ma Ely era un sogno di 3 anni fa a cui non mi sono sottratto ma ora vorrei chiudere il capitolo Anouk e monte perchè per me è una violenza , non mi interessa i vari professori di linee di expo' di standard , tra l'altro cose a cui basta interessarsi un pochettino e dove per lo meno qualche annetto di mondo del clc viene metabolizzato per forza , come non importa chi vede Anouk o Kun dei cartoni animati mi interessa relativamente il giudizio altrui certo quando ti dicono il tuo cane fa schifo un po' fa male e quando piace lusinga ma finisce li ...
Vorrei puntualizzare solo su una cosa per ora Anouk ha fatto dei bei cani ma il trucco c'è ,le femmine usate ( secondo me femmine speciali ) il gioco viene facile , questo per non demonizzare altri maschi che bellissimi soprattutto giovani che magari montano per la prima volta e che magari accoppiati con femmine non bellissime possono dare cani non bellissimi e a sua volta creare un alone di cattivo riproduttore solo perchè la scelta non era azzeccata .
chiedo solo mi si permetta di postare foto a me piace tanto :lol:

tradotto: ora vuole tremila euro a monta

All times are GMT +2. The time now is 06:29.