Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Un nuovo inizio : PETFOOD GOODBYE! (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=9156)

Sunnyna 30-09-2008 10:18

provata...ma non gli piaceva...

roby e gaio 30-09-2008 10:21

X NAVARRE

vedi che qualcosa avevo dimenticato!!!!si le frattaglie vanno assolutamente cotte..nella barf "carne" e "frattaglie" sono due cose ben distinte..davo per scontato che scrivendo "carne data cruda" le frattaglie fossero escluse..
comunque si frattaglie cotte..scusate l'errore:rock_3

Navarre 30-09-2008 10:22

Grazie a tutti !

Navarre si mangia pure i sassi, ma è deboluccio di stomaco, mentre Isabottina è più schizzinosa (ieri il riso lo ha lasciato) ma ha lo stomaco foderato di amianto.

Stiamo cercando in zona carne a prezzo possibile, non da gioielleria...vedremo.

Sirius 30-09-2008 10:50

Scusate la pubblicità:rock_3

io la carne la compro all'esselunga, le confezioni risparmio, oppure quelle in offerta... e congelo, ma io ho un cane....

Navarre 30-09-2008 11:01

Infatti l' idea è prendere un congelatore a pozzetto e metterci dentro la carne che duri per almeno 15gg...in due cani sarà minimo un kg al giorno, quindi un mese saranno 35kg di ciccia e ossa.
Se si trova un prezzo decente non si spende nemmeno più di tanto che con le crocche di qualità (60 neuri a pacco e uno non basta per un mese).

pongo 30-09-2008 11:01

Ehm....scusate, un'ultima cosa non usate ne voi ne i vostri cani il riso di una nota marca che inizia con la S, sta girando una notizia non tranquillizzante, non so se e' vera ma nel dubbio....

Navarre 30-09-2008 11:03

Scotti ? Non c'è problema è talmente odioso il tizio che ne fa pubblicità che non c'è pericolo di comperarlo.

Sunnyna 30-09-2008 11:11

io in media spendo 1,50 Euro al giorno x 30 gg fanno 45 euro...ma mea culpa prendo la carne ogni settimana e al supermercato...dai macellai ci andavo ma se chiedi gli scarti ti danno carne che è quasi tutto grasso..ok la paghi una miseria ma fa veramente schifo...(parlo del macinato) con le interiora invece si fanno affari se prendi cuori polmoni o fegato che loro non possono piu' vendere li paghi poco...

ila & maico 30-09-2008 11:22

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 161243)
Infatti l' idea è prendere un congelatore a pozzetto e metterci dentro la carne che duri per almeno 15gg...in due cani sarà minimo un kg al giorno, quindi un mese saranno 35kg di ciccia e ossa.
Se si trova un prezzo decente non si spende nemmeno più di tanto che con le crocche di qualità (60 neuri a pacco e uno non basta per un mese).

Effettivamente è vero, crocche con costi spropositati...alla fine se compri all'ingrosso (tipo SOGEGROSS) e congeli quasi vai a spendere meno.Io lo faccio....

naiger 30-09-2008 12:39

..interessantissimo questo post...proprio ieri stavo pensando la stessa cosa..
Io da un po' avevo giá iniziato con ross e demon a sostituire a volte parte delle crocchette con quello che mangiavamo noi e devo dire che non hanno avuti effetti collaterali.
Pero' attenti alla carne in offerta: una volta con del tacchino in offerta (sconto del 50%) al supermercato entrambi sono stati malissimo (dissenteria a volonta')....'

ciauuu
matteo

Hayla 30-09-2008 13:01

Vero, molto interessante.
anch'io utilizzo le crocchette e le mischio a carne, ricotta ecc...e ultimamente ho aumentato la quantita' di roba fresca e diminuito le crocche. Lei sta benone....mi manca solo un po' di fantasia (e voglia di cucinare) ma i suggererimenti che avete dato mi saranno molto utili

JoeFalchetto 30-09-2008 13:10

Credo di non capire chi da crocchette al proprio cane...
:roll:

Navarre 30-09-2008 19:07

1) risparmi soldi
2) risparmi tempo
3) i vet sponsorizzati ti terrorizzano se fai altrimenti

----------

Oggi il riso di ieri con asparagi con aggiunta crescenza, tritato e un ala di pollo a testa.

Navarone ci segue stanza per stanza strusciandoci addosso come un gatto che fa le fusa :shock:
...i pelosi sembrano gradire...:lol:

----------

Alla Metro per ora trovato muscolo bello rosso a 5 euro il kg e polli interi a 3 euro l' uno. Niente interiora a parte la trippa che i nostri non hanno mai gradito.
Continua la ricerca.

star 30-09-2008 19:21

Quote:

Originally Posted by Navarre (Bericht 161411)
1) risparmi soldi
2) risparmi tempo
3) i vet sponsorizzati ti terrorizzano se fai altrimenti

----------

Oggi il riso di ieri con asparagi con aggiunta crescenza, tritato e un ala di pollo a testa.

Navarone ci segue stanza per stanza strusciandoci addosso come un gatto che fa le fusa :shock:
...i pelosi sembrano gradire...:lol:

----------

Alla Metro per ora trovato muscolo bello rosso a 5 euro il kg e polli interi a 3 euro l' uno. Niente interiora a parte la trippa che i nostri non hanno mai gradito.
Continua la ricerca.

dovesse capitarvi x un qualsiasi motivo di venire dalle mie parti, ho da poco scoperto una macelleria all'ingrosso, dove la carne trita x sugo costa sui 2,30 euro, trita scelta circa 4,00 fegato di vitellone 2,90 , ali di pollo a 1,00 lingua, cuore milza ecc. 2,30 , agnello dai 4,00 ai 6,00 polpa di manzo x bollito sui 3/4 euro al kg . vi fate una bella scorta;-);-):p

Navarre 30-09-2008 19:23

eheh! Novara! Più che col camper dovremmo venire col camion-frigorifero :lol:;-)

wilupi! 30-09-2008 19:44

io solitamente gli dò la gallina che da noi viene sui 2,30 euro,una volta a settimana portano i ritagli di pollo(più che altro ali)a 2,00 al kilo,milza,polmone ecc..vengono sui 60 centesimi 300 gr,90 centesimi cuore di pollo o fegatini intorno ai 500 gr.
Ogni tanto gli dò il bollito che viene sui 2,50 800 gr

Navarre 01-10-2008 17:07

Grazie delle quotazioni, vedremo di trovare qualcosa in linea con queste.

2° giorno di test : tutto sembra proseguire bene, feci solide (ma non i sassi che facevano con le crocche) e più piccole; i cani sembrano appagati e soddisfatti, addirittura oggi non hanno elemosinato durante il pranzo (mangiano spesso prima loro)
Il passaggio non è avvenuto con gradualità, ma a onor del vero anche prima mangiavano le stesse cose, ma in quantità minore insieme alle crocche e meno di frequente.

x Claudia/pongo : dopo quanti giorni Ghost ha iniziato a star male?

chiara.giardini 01-10-2008 17:26

strano ma vero a Gwen era il riso che la mandava in diarrea, al suo posto le do la polenta, le piace di più costa meno e la riempie..le feci ottime, piccole e inodore...peccato che soffra di meteorismo...mangia veloce e si riempe d'aria...devo sempre stare attenta che non succeda qualcosa allo stomaco, ma che ci posso fare se è famelica???

naiger 01-10-2008 17:38

bene..ora mi attrezzo anch'io...
anche Ross non tollera il riso (lo manda in diarrea). Io l'ho sostituito con la pasta, pero' a volte la vomita....provero'con la polenta.
Pero' 2 domande:
-come vi regolate per le quantitá?
- come fate con le ossa di pollo? le ali gliele date intere?

gracias
matteo

valentina 01-10-2008 17:39

fermo restando che per ora compero anche i croccantini (sono circa sui 70 eurini a pacco sperando che siano buoni, ma le indicazioni di giuseppe non credo sbagliano di tanto) integro o sostituisco con carne, tonno al naturale (di solito trovo offerte di varie marche 2 euro = 4 scatole), ricotta, mozzarella, uova.

in qualsiasi caso - ad ogni pasto, crocche o carne che siano, aggiungo SEMPRE verdura - se sono a casa e ho tempo quella che faccio per me, altrimenti se sono di corsissima, piselli e fagiolini in scatola, accuratamente sciacquati, mais, carota rossa al vapore

pasta e riso praticamente mai, quando mangiamo la pizza le crosticine senza pomodoro.

la carne... prendo quella che mangiamo noi, seguo le offerte o prendo le confezioni famiglia

All times are GMT +2. The time now is 00:52.