![]() |
Mi arrabbio perchè alcuni si rivolgono n maniera troppo "secca" piuttosto che raccontare le loro esperienze per scoraggiarmi, mi dicono semplicemente "prenditi un pesce rosso"
Io sinceramente sto sentendo un pò tutti voi e ci sono esperienze molto diverse tra loro, alcune a "mio" favore e altre no, quindi con tutta la maturità del mondo non è facile prendere una decisione che accontenti tutti. I singoli (CLC) hanno caratteri anche molto molto diversi tra loro, quindi un pò bisogna andare a fortuna. Purtroppo ho chiesto (proprio stamattina) in ufficio se potevo portarlo con me e tenerlo in ufficio ben custodito in "gabbia" (termine per me un pò schifoso) ma mi hanno risposto di no... Quindi una soluzione è quella di correre a casa durante la pausa pranzo e stare un pò con lui e poi la sera in QUALSIASI caso portarlo fuori a sbizzarrirsi e a giocare con lui, ad educarlo etc etc... e sopratutto poi approfittarne il sabato e la domenica!!! Io sinceramente credo che con un pò di abitudine da parte mia e sua, si possa stare bene!!! Se sono un povero illuso, ditemelo gentilmente :mrgreen: |
La decisione è presa. Dunque:
metti in sicurezza il terrazzo un cucciolo di 60 gg può pesare dai 4 agli 8 Kg quindi passa praticamente dove passa un gatto. una bella rete solida e a maglie abbastanza fini per evitare che resti incastrato o che caschi di sotto. Poi un posto riparato da pioggia e sole, l' ideale sarebbe un box o una grabnde cuccia. Tanti giochi, ossa, palline, corda, ciabatte ecc.... Lascia le chiavi a qualcuno che eventualmente possa intervenire se dovesse, che so io, farsi male.... Un sistema per cui abbia sempre l' acqua, non pensare ad una ciotola o a un secchio, lo rovescerebbe subito e resterebbe un mucchio di ore senza acqua. Tanto tempo e qualche sacrificio....alzati un ora prima per giocare con lui e prediligi una passeggiata con lui ad una pizza con gli amici....oppure scegli amici comprensivi e locali in cui puoi portarlo. Scordati di alzarti tardi dargli da mangiare di corsa, arrivare a casa fargli du carezze ed uscire di nuovo!!! Dedicagli TUTTO il tempo che puoi rubare al lavoro, o avrai un cane infelice....questa non è solo una questione morale ma un consiglio per perevenire spiacevoli conseguenze. Io personalmente concordo con quello che hanno scritto gli altri, la tua non è la situazione ideale per avere un clc, ma visto che hai deciso, questo è quello che posso consigliarti. Ciao. Miriam |
Quote:
|
allora:
- sei disposto a passare tutto il tuo tempo libero con lui? - sei disposto ad accettare che ti possa distruggere tutto quello che hai a casa (anche i muri)? - sei disposto per i primi mesi a pulire e spazzare tutto il terrazzo al tuo ritorno? - hai dei vicini comprensivi? se la tua risposta è si a queste domande, buona scelta del cucciolo. Io conosco tantissime persone che lavorano, hanno un clc, ed hanno cresciuto il CLC in casa..... ovvio che un giardino ti agevola tantissimo, ma quello di cui ha bisogno un cuccciolo è tantissimo affetto, un padrone rigoroso, ed una famiglia di cui sentirsi membro. aggiungo: leggi attentamente la mail di miriam.....con in più un altro piccolissimo consiglio: la mattina prima di andare al lavoro portalo in un parco dove possa correre e sfogarsi..poi accetterà meglio la tua assenza. ciauuu matteo |
Apprezzo molto il tuo modo Miriam, farò di tutto per non farlo stare male, questo è già nelle mie intenzioni "da tempo"
Gabbibo, io ho sentito di esperienze "casalinghe" molto positive, tu hai la possibilità di vivere in montagna con 20.000 Mq di spazio e stare 24 ore su 24 a casa (o sei ricca, o hai un uomo ricco, o st'uomo si spacca in 4 di lavoro, o non so cos'altro ma non sono problemi miei) Io non ho 24 ore al giorno, per mangiare devo lavorare, e non ho la possibilità di vivere in campagna e ti assicuro che come me ce ne stanno tantissimi, anzi azzarderei che sono un buon 80% eppure non mi dire che i cani li hanno solo gente che ha avuto le tue "fortune" e che nessuno pensi che voglio solo "sentire" le esperienze che più di avvicinano alla mia condizione perchè NON E' VERO. Ho imparato e capito molto di più da quelle opposte se proprio lo volete sapere. Grazie. |
....IO chiudo i miei lupi nel loro recinto.....e questo "caro amico" non me lo perdonerò MAI!!! scusa ora...se sono stata poco gentile.........................
e secondo te starebbero meglio in un recinto di 20000mq?????? allora non hai capito nulla di loro.......... matteo |
Quote:
- SI - SI - SI - Penso di SI Alzarmi prima la mattina non è un problema... tanto già non dormo di mio. |
allora scegli bene il tuo cucciolino.... :cheesy: :cheesy: :cheesy:
a dimenticavo: dove lo prendi? ciauuu matteo |
Lo prendo a Roma.
|
Si gabibbo puoi aver detto anche delle cose giuste, ma secondo il tuo discorso una persona dovrebbe stare 24 ore su 24 con il proprio cane???? Ma stiamo scherzando????
La situazione di Dario non è una delle più favorevoli, anzi, e su questo siamo tutti dello stesso parere ma arrivare a dire quello che dici te mi sembra al quanto esagerato. Dario l'unica cosa che ti posso dire visto che il cane in ufficio non puoi portartelo è quello di pensarci veramente bene ancora una volta e di riflettere su cosa veramente gli puoi dare, al massimo aspetta ancora un po' di tempo per vedere se ti ridanno il vecchio turno. Scila |
Scila, purtroppo so già che non riavrò i miei vecchi turni :( per giunta prima lavoravo a tre minuti da casa... ora nelle ore di punta (mattina e sera) ci metto un'ora per andare e una per tornare.
A pranzo con meno gente in giro il viaggio dovrebbe aggirarsi a 15-20 minuti |
Tento ormai la decisione è presa giusto?
Beh, io in questo periodo sono obbligata da lavoro e sopraggiunti problemi gravi di salute in famiglia a lasciare soli i miei cani dalle 6 del mattino sino a circa le 17. Zora la rttw stà libera in giardino ma Kiro DEVO lasciarlo nel suo box. Mi sono organizzata così. Ho trovato una ragazza che viene a casa mia verso le 12, fà uscire Kiro gli dà da mangiare e lo fà giocare un po' (impegno della fanciulla circa 2 ore compreso il tempo che impiega per andare e venire) Tu stai in città e se ti dai da fare trovi di sicuro qualche ragazzina/o disponibile. Sò che è un impegno economico ma io preferisco rinunciare ad altre spese. Quando arrivo a casa però il mio tempo è tutto per i miei pelosi. Se ne stanno sino all'indomani con me in casa (ed in camera a dormire, ma questo è un vizio tutto nostro e gli altri arricciano il naso nel sentire questo.....) Per il resto mi sembra che tu abbia già detto che sul balcone metterai un box per il tuo cucciolo. Più che altro perchè così starai più tranquillo che non si faccia del male. Fulvia Kiro e Zora |
Non so che fine facciano le mie risposte comunque sono Alessandro ed ho una lupetta di 9 mesi ragionavo come te lavoro come tutti vado a casa nuova il balcone collegato al giardino la cucciola aveva alla fine 70-80 mq
Per mia fortuna ho preso prima la cucciola e la casa doveva essere pronta dopo qualche giono (3 mesi di ritardo) i miei genitori l'hanno presa in appartamento sotto SORVEGLIANZA (sono in pensione). Ti dico: ha staccato STACCATO!!! i battiscopa di marmo dal muro della camera, 1 materasso con tutte le lenzuola e il cuscino lo ha trascinato in balcone e lo ha SBRANATO l'abbiamo buttato miamadre se n'è accorta che ha telefonato la vicina starà ancora ridendo, poi scarpe, ciabatte, mobili mangiati.... Potenza di un CLC!!! |
aiutooo
Oops...doppione :mrgreen:
|
aiuto
Quote:
|
aiutooo
Quote:
|
Alessandro, si... ho sentito parlare anche di questi casi, e come dicevo prima, ogni CLC ha il suo carattere singolare oltre che alle coppie di base della razza, per questo motivo c'è da andare purtroppo un pò a fortuna, cercando di scegliere da cucciolo, il più calmo.
Cosa vuoi che ti dica??? se mi sradica i muri, li ricostruirò. :) Grazie. |
La mia lupa sta diverse ore da sola...diciamo dalle 8 alle 10 ore a partea la domenica....purtroppo lavoro(e se non lo faccio non mangiamo nessun dei due!!!) e abito da solo....
che dire non mi sembra un cane sofferente anche perchè alla luce di questo tutto il resto del tempo lei se lo passa con me, dove vado vado.... ...lei c'è abituata fin dai primi mesi di vita, qualche volta l'ho portata a lavoro con me...ma era troppo agitata e disturbava i miei colleghi :evil: e i clienti........ |
Tizzo, come te e niger credo ce ne siano molti altri... Me compreso tra na settimana!
Grazie! |
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Ciao, guarda Mila ora ha tre mesi e mezzo, io esco alle 10 e rientro alle 18, ma alle 16.30 rientra mia mamma che la accudisce.
Fortunatamente lei non soffre di solitudine e quindi almeno per quanto mi riguarda mi sembra vada tutto bene, resta però il fatto che sono costretto a dedicargli molto di più nelle ore in cui ci sono, compresi sabato e domenica. Naturalmente mi massacra casa, sai, letti divani sedie lampade, libri, legni, cavi di corrente (preventivamente staccati), ciotole, scarpe, gommini, tende, materassi, sterei, televisione, telecomandi, armadi, maniglie, scope, portaceneri, spaghi, corde, cordicine, fili, filini, vetri, chiodi, quadri, piantine, mozziconi, collari, penne, tappi, fogli, giornali, interruttori, termosifoni, spazzolini, saponette, cuscini, fodere, bottoni, calendari, e tutto ciò che decide, addirittura gli insetti....... d'altra parte è rimasta sola tanto tempo e me la deve far pagare a modo suo...... speriamo sia così anche la tua ........ perchè se soffre di solitudine...... Tanti auguri e non perderti d'animo ti ho dato solo una piccola e ininfluente sfarinata.....ma vedrai che l'amerai :-) Alessandro Quote:
|
All times are GMT +2. The time now is 19:07. |