Wolfdog.org forum

Wolfdog.org forum (http://www.wolfdog.org/forum/index.php)
-   Nutrizione e salute (http://www.wolfdog.org/forum/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Stoccaaggio del DNA e Test (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=13742)

matteo&martina 12-05-2010 23:15

Complimenti Kali!!!!

SERENA 12-05-2010 23:25

OTTIMA NOTIZIA, ma soprattutto bravo Ale...sei da esempio!:p:p:p

mijke 13-05-2010 09:18

Thank you for sharing this info! :thumbs

venerusoangelo 13-05-2010 09:25

scusate nn ho letto tutto poi leggero' con calma...
ma questo test ti aiuta a sapere cosa potrebbe venirgli al cane????:shock::shock:

avrei potuto fare di piu' allora x dryas...........................

SERENA 13-05-2010 09:30

Quelli fatti in Germania sono i test per MH(Ipertermia maligna) e DM(mielopatia degenerativa).
In Olanda si fa poi quello per il nanismo.

Servono per vedere se il cane è affetto, ma soprattutto se è portatore di queste malattie e quindi se può trasmetterle alla progenie.

Non centra con quello che è successo a Dryas...per cui non esistono test al mondo...

venerusoangelo 13-05-2010 09:32

grazie serena scusa nn avendo letto ero andata in panico...
grazie....;)

Sirius 13-05-2010 10:27

Bravissimo Alessio e complimenti a Kalì!

woland77 13-05-2010 12:57

In Germania è disponibile anche il test MDR1 che è valido per tutte le razze.

Prima di fare questi test mi sono informato un pò e ho scoperto che la Mielopatia è una mutazione apparsa nel Pastore Tedesco, e ad esse sono sempre correlati i classici problemi di allergie, intolleranze alimentari e tutti quei problemi autoimmuni. Sebbene l'incidenza della DM nel CLC sia molto bassa, l'insorgenza dei problemi sopra citati è invece preoccupante. Testando i nostri CLC per la DM e riuscendo a creare sempre più soggetti con gene sano omozigote possiamo diminuire la presenza di quei problemi laddove essi siano causati dalla genetica ereditata dal pastore tedesco.

Anche l'Ipertermia maligna ha una bassa incidenza, ma è la prima causa di morte dei cani sotto anestesia. Con riproduttori selezionati in questo senso possiamo andare a fare le lastre più tranquilli..

...mi auguro di poter trovare in un futuro prossimo dei riproduttori testati per portare avanti il lavoro di Mijke..

Martab 13-05-2010 12:59

Bravo Alessio! Mi spieghi solo come hai fatto? Sei andato dal vet, prelievo e poi ci pensa lui a spedire?

woland77 13-05-2010 13:03

Quote:

Originally Posted by mijke (Bericht 300447)
Thank you for sharing this info! :thumbs

Thank you Mjike, this is possible because of you!!:gent

woland77 13-05-2010 13:07

Quote:

Originally Posted by Martab (Bericht 300506)
Bravo Alessio! Mi spieghi solo come hai fatto? Sei andato dal vet, prelievo e poi ci pensa lui a spedire?

Vai dal veterinario e gli spieghi la cosa. Il campione deve essere spedito obbligatoriamente dal veteriario quindi dovrai prendere un appuntamento in modo che lui si organizzi con il corriere. Devi presentarti con i modulo Pdf che trovi a inizio thread compilato dei tuoi dati, e una fotocopia del pedegree. Il veterianario verificherà il microchip, compilerà il modulo nella zona a lui riservata dove dichiarerà l'appartenenza del campione biologico al cane e poi lui lo spedisce...

piccolino 13-05-2010 16:40

A fine maggio devo fare un'ecografia di controllo al pancino di pasquale per vedere a che punto è la malattia e già che ci sono farò anche sta cosa....ho letto su internet come si presenta la mielopatia e direi che pasquale non dovrebbe averla pur avendo una simpatica malattia autoimmune :evil: :evil:.....quindi io sarò la prossima.;)

aly87 26-07-2010 18:41

...mi sembrava utile riportare su il tread...

valentina 08-02-2011 08:55

scrivo un messaggio arrivato da MIJKE

Quando:

* avete i risultati del test ufficiali del vostro cane lupo cecoslovacco
* avete informazioni riguardo alla salute che volete condividere con altri
* conoscete link e / o articoli sulla salute, che potrebbero essere interessanti per altre persone
allora inviatele qui: [email protected]

All times are GMT +2. The time now is 15:16.